Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Lettori mp3 e portable media center (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=106)
-   -   SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365)


Red89 23-05-2011 17:18

Scusate mi servirebbero delle cuffie per farci un pò di tutto da ascoltare musica a vedere un film a giocare ad un videogame(le userei sia sul pc che in giro), mi interessa la qualità dell'audio rispetto a le cuffie normali(al momento uso quelle nokia) e vorrei qualche basso, quindi non ho tante pretese e ma vorrei fare un grande salto di qualità (non credo che ci voglia molto partendo da le cuffie nokia:D ) il budget è 50-60 euro.

Immortal 23-05-2011 20:29

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 35212199)
Trac hai ragione, la tua non credo sia compatibile con i T400 ma con i T200 (quelli per le Shure E2c come dicevo).

Questo canale è troppo piccolo per un T400.

beh l'importante è ora essere finalmente sicuri di cosa prendere.. :D
vi ringrazio nuovamente!

ps. queste sono molto bilanciate...se però trovate le fischer eterna rev1 in offerta da qualche parte ditelo che magari ci scappa la pazzia di una cuffia con dei bassi ben più marcati :D

Red89 23-05-2011 22:27

Quote:

Originariamente inviato da Red89 (Messaggio 35217633)
Scusate mi servirebbero delle cuffie per farci un pò di tutto da ascoltare musica a vedere un film a giocare ad un videogame(le userei sia sul pc che in giro), mi interessa la qualità dell'audio rispetto a le cuffie normali(al momento uso quelle nokia) e vorrei qualche basso, quindi non ho tante pretese e ma vorrei fare un grande salto di qualità (non credo che ci voglia molto partendo da le cuffie nokia:D ) il budget è 50-60 euro.

Ho preso le Creative EP-830 a 40 euro, che ne dite????

gobbissimo 24-05-2011 08:57

OTTIMO lavoro Rainy....grazie;)

Immortal 24-05-2011 09:33

Quote:

Originariamente inviato da Red89 (Messaggio 35220044)
Ho preso le Creative EP-830 a 40 euro, che ne dite????

mi tocca dirti la classica cosa che non vorresti mai leggere... :D su amazon inglese si trovano a circa 20€ :stordita:

moebius64 24-05-2011 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Immortal (Messaggio 35221656)
mi tocca dirti la classica cosa che non vorresti mai leggere... :D su amazon inglese si trovano a circa 20€ :stordita:

Costo di spedizione?

Immortal 24-05-2011 11:14

Quote:

Originariamente inviato da moebius64 (Messaggio 35222373)
Costo di spedizione?

boh prova a guardare...le trovi a dalle 11 alle 13 sterline (in base al rivenditore di amazon)... aggiungi le spedizioni e arriverai a 20-25€ al max... ti basta fare una prova :)

moebius64 24-05-2011 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Immortal (Messaggio 35222518)
boh prova a guardare...le trovi a dalle 11 alle 13 sterline (in base al rivenditore di amazon)... aggiungi le spedizioni e arriverai a 20-25€ al max... ti basta fare una prova :)

In ogni caso bisogna registrarsi, vero? ho provato a fare un "add item" e poi un "continue checkout", ma mi chiede in ogni caso il login.
Certo che 30 € e passa di differenza con amazon.it è strano....:mbe:

Rainy nights 24-05-2011 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Immortal (Messaggio 35222518)
boh prova a guardare...le trovi a dalle 11 alle 13 sterline (in base al rivenditore di amazon)... aggiungi le spedizioni e arriverai a 20-25€ al max... ti basta fare una prova :)

Attenzione all'amazzonia inglese e ai prezzi troppo bassi, se leggete tutti i feed scoprirete perché costano così poco. ;)
Consiglio di stare attenti anche al market-place.

Red89 24-05-2011 13:24

Ma come qualità come sono???
Tanto ormai le ho prese:D

moebius64 24-05-2011 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 35223338)
Attenzione all'amazzonia inglese e ai prezzi troppo bassi, se leggete tutti i feed scoprirete perché costano così poco. ;)
Consiglio di stare attenti anche al market-place.

Mi pareva strano...c'è il pacco...:muro:

moebius64 24-05-2011 14:27

Come sono le sony mdr ex35 (o 50)?

Fra9300 24-05-2011 14:34

Segnalo le akg K309, rapporto qualità prezzo ottimo, le ho trovate a 9€ :)

Red89 24-05-2011 23:24

Quote:

Originariamente inviato da Red89 (Messaggio 35223721)
Ma come qualità come sono???
Tanto ormai le ho prese:D

Allora????:D

Rainy nights 25-05-2011 11:05

Quote:

Originariamente inviato da Fra9300 (Messaggio 35224437)
Segnalo le akg K309, rapporto qualità prezzo ottimo, le ho trovate a 9€ :)

Bene, le segnalo al primo post. Grazie. :D

Quote:

Originariamente inviato da Red89 (Messaggio 35228635)
Allora????:D

Allora ce lo dici tu con i tuoi commenti appena ti arrivano :O
Io non mi sono mai curata delle dinamiche creative :)

Quote:

Originariamente inviato da moebius64 (Messaggio 35224339)
Mi pareva strano...c'è il pacco...:muro:

Eh sì.

Quote:

Originariamente inviato da moebius64 (Messaggio 35224354)
Come sono le sony mdr ex35 (o 50)?

Sembrano convenienti, ma non le conosco:

http://www.head-fi.org/products/sony...nd-violet-blue

Pappt 25-05-2011 13:36

Salve a tutti


Sono un po' di giorni che leggo con grande interesse tutte le discussioni riguardo le in-ear consolidando la mia convinzione di non capirne NIENTE :muro:

Attualmente vorrei poter trovare un sostituto alle mie Sennheiser CX 400 II, di cui devo dire sono molto soddisfatto ma che sono state un po' "azzoppate" dall'uso quotidiano (son 3 anni ormai che mi seguono un po' dappertutto).
Tornando alla mia profonda incompetenza mi farebbe davver bene un consiglio su cosa acquistare come sostituto secondo i parametri:

- Mi piacciono i bassi belli robusti

- Adopero un iPod nano touch 16 Gb senza amplificatori

- Ascolto moltissimi generi (Beethoven, Chopin così come TwoFingers, Justice, Eminem, Pantera, Pino Daniele, Queen, Nick Drake etc etc).

- La qualità media dei miei file è: formato mp3 bitrate 128 (ergo "spazzatura")

- Budget: fino a 60-70 euro (non escludo di accoppiare un amplificatorino).

In definitiva mi piacerebbe qualcosa che, pur a fronte di una qualità schifosa del file, possa dare buone soddisfazioni su tutto lo spettro con particolare efficacia dei bassi. :mc:


Vi ringrazio tutti già solo per il tempo che v'ho fatto perdere a leggermi :)


Alla prox


M.

Rainy nights 25-05-2011 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Pappt (Messaggio 35231684)
Salve a tutti


Sono un po' di giorni che leggo con grande interesse tutte le discussioni riguardo le in-ear consolidando la mia convinzione di non capirne NIENTE :muro:

Attualmente vorrei poter trovare un sostituto alle mie Sennheiser CX 400 II, di cui devo dire sono molto soddisfatto ma che sono state un po' "azzoppate" dall'uso quotidiano (son 3 anni ormai che mi seguono un po' dappertutto).
Tornando alla mia profonda incompetenza mi farebbe davver bene un consiglio su cosa acquistare come sostituto secondo i parametri:

- Mi piacciono i bassi belli robusti

- Adopero un iPod nano touch 16 Gb senza amplificatori

- Ascolto moltissimi generi (Beethoven, Chopin così come TwoFingers, Justice, Eminem, Pantera, Pino Daniele, Queen, Nick Drake etc etc).

- La qualità media dei miei file è: formato mp3 bitrate 128 (ergo "spazzatura")


- Budget: fino a 60-70 euro (non escludo di accoppiare un amplificatorino).

In definitiva mi piacerebbe qualcosa che, pur a fronte di una qualità schifosa del file, possa dare buone soddisfazioni su tutto lo spettro con particolare efficacia dei bassi. :mc:


Vi ringrazio tutti già solo per il tempo che v'ho fatto perdere a leggermi :)


Alla prox


M.

:) Prendi un paio di SoundMAGIC PL21 al prezzo più basso possibile. Spendere 70 euro per delle Eterna e sentirle suonare male con quei file è un delitto.

PS: l'amp non ti serve, ti serve solo perdere un paio di giorni a convertire tutti i tuoi CD in un buon formato. Spiace proprio sottolineare come l'mp3 128 sia un disastro cosmico, ben lontano dal concetto di musica.

Pappt 25-05-2011 13:47

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 35231717)
:) Prendi un paio di SoundMAGIC PL21 al prezzo più basso possibile. Spendere 70 euro per delle Eterna e sentirle suonare male con quei file è un delitto.

Molte grazie per la celerissima risposta :D

Mi orienterò su queste PL21.
Se posso approfittare del tuo tempo: è il formato mp3 ad essere "squalificante" o semplicemente il bitrate?? L'opzione file/bitrate ottimale per poter sfruttare cuffiette di qualità su iPod quale potrebbe essere?


ti ringrazio ancora ed alla prossima


M.

kikkuzzo92 25-05-2011 14:27

mi si sono appena rotte le mie SONY MDR-E818LP, pagate ben 7 euro e durate un anno, suonano bene ma l'unico sconveniente è che sono un po grosse e non sono comodissime (all'inizio mi facevano addiritura male).
ora devo comprarne nuove ma il mio budget non si alza molto, 20 euro, cosa mi consigliate? ho visto che consigliate le Sound Magic PL 30, ma visto che ormai non sono nuovissime volevo chedervi se sono effettivamente ancora le migliori.

mi interesserebbero dei bei bassi e che il volume sia bello alto

DrKranio 25-05-2011 17:35

Salve a tutti, vi scrivo perché dopo aver letto i topic riguardanti le discussioni sugli auricolari (non lo ho spulciato tutto lo ammetto) volevo chiedervi un consiglio su due tipologie diverse di auricolari.

La prima è di tipo sportivo, cercherei unpaio di auricolari con archetto da usare per fare running, vorrei spendere il meno possibile mantenendo una media qualità e un buon bilanciamento di tutte el frequenze, lo usere con lettori mp3 credo di bassa qualità tipo cellulare o affini con mp3.

La seconda vorrei un paio di auricolari (non so se in ear o classici) da utilizzare per ascltare l ipod classic, spesa massima diciamo 30 - 50 euro. Questi lo verrei invece di buona qualità e bilanciamento nel caso volessi ascoltare audio looseless.

Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.