Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Thread su ILIAD! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2854519)


waltod 19-04-2024 07:28

Quote:

Originariamente inviato da paolo.g (Messaggio 48499164)
Grazie per la risposta

La SIM fisica c'è l' ho già quando ho fatto il passaggio da altro operatore

Ma quindi tu avevi la SIM fisica e ora hai attiva la eSIM? Perché mi sembra di capire che tu voglia utilizzare, nel caso decidessi di ritornare alla SIM fisica, la vecchia SIM fisica che avevi. Nel caso fosse così, non credo che si possa fare.

paolo.g 19-04-2024 07:36

Quote:

Originariamente inviato da waltod (Messaggio 48499169)
Ma quindi tu avevi la SIM fisica e ora hai attiva la eSIM? Perché mi sembra di capire che tu voglia utilizzare, nel caso decidessi di ritornare alla SIM fisica, la vecchia SIM fisica che avevi. Nel caso fosse così, non credo che si possa fare.

Quando ho fatto il passaggio da altro operatore ho ricevuto la SIM fisica di iliad
Che ho utilizzato fino a quando iliad ha reso disponibile la e-sim
Poi sono passato alla e-sim
Adesso desidero tornare alla SIM fisica iliad che ho sempre tenuto

waltod 19-04-2024 07:41

Quote:

Originariamente inviato da paolo.g (Messaggio 48499175)
Quando ho fatto il passaggio da altro operatore ho ricevuto la SIM fisica di iliad

Che ho utilizzato fino a quando iliad ha reso disponibile la e-sim

Poi sono passato alla e-sim

Adesso desidero tornare alla SIM fisica iliad che ho sempre tenuto

Ok, ma non credo che tu possa riutilizzare la vecchia SIM che hai per il passaggio da eSIM a SIM fisica, ma solo acquistarne una nuova.

yeppala 19-04-2024 14:19

Quote:

Originariamente inviato da mas-cio (Messaggio 48499040)
ciao a tutti, ho una sim iliad con la prima offerta 5,99 €/mese (30 GB).
quest'estate andrò in Francia per 2 settimane: potrò chiamare/mandare sms illimitatamente? e per i dati di navigazione come sono messo?
eventualmente ci sono pacchetti vacanzieri per chi va in roaming?

1. Viaggio all'estero: https://www.iliad.it/offerte-iliad-e...n-viaggio.html
2. Cerca il Paese: Francia
3. Seleziona la tua offerta: 5,99 €
=> Risultato: La tua offerta prevede minuti e SMS illimitati +7GB dedicati in Europa :cincin:

paolo.g 19-04-2024 16:32

Quote:

Originariamente inviato da waltod (Messaggio 48499179)
Ok, ma non credo che tu possa riutilizzare la vecchia SIM che hai per il passaggio da eSIM a SIM fisica, ma solo acquistarne una nuova.

Ho contattato iliad che mi ha confermato tutto
È necessario acquistare una nuova SIM 😢

cippico 20-04-2024 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 48499003)
Chiedi qui
Questo thread si occupa solo di Iliad mobile ;)

scusate,non mi ero accorto...

grazie e ciaooo a tutti

Il programmatore 21-04-2024 12:56

Buongiorno a tutti :)
Ho il mio numero principale con Iliad ma avrei bisogno di un secondo numero per lavoro
Con Iliad è possibile? o mi devo rivolgere ad un altro operatore?

DOC-BROWN 21-04-2024 17:10

MISTERO chiamando 2 numeri :doh:


con ILIAD chiamo :

numero vodafone e il telefono squilla !

numero iliad (ex voda) ma risponde la segreteria !!!

fatta contro prova con questo numero sempre iliad con l'altro telefono e con altro squilla !

vero mistero sta cosa , ma come mai fa cosi da iliad a iliad , mentre se mi chiamo con un vodafone ... squilla ???

grazie

waltod 21-04-2024 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Il programmatore (Messaggio 48500547)
Buongiorno a tutti :)

Ho il mio numero principale con Iliad ma avrei bisogno di un secondo numero per lavoro

Con Iliad è possibile? o mi devo rivolgere ad un altro operatore?

https://business.iliad.it/

Saturn 29-04-2024 11:06

Il VOLTE sarebbe attivo anche sul mio numero.

Dico sarebbe perchè se metto la sim nello smartphone del collega "Samsung Z-FLIP 5" lo abilita, se la reinserisco nel mio Oneplus 7 PRO invece no...

...quindi deduco che Iliad lo sblocchi solo per determinati modelli, come da sito. Anche se neppure il suo è in lista...

Peccato il VOLTE dell'altra sim, Tim, invece funziona regolarmente !

M@n 29-04-2024 13:21

Può essere che il VOLTE sia abilitato/disabilitato anche a livello di singola cella?
Mi spiego peggio: io lo ho abilitato, quando chiamo dalla mia città (Crema) mi resta sul 4 o 5g. Mi è però capitato che una volta (ero in zona Treviso) mi sia tornato a 3g durante una chiamata.

UtenteSospeso 29-04-2024 13:58

Credo di si, a me capitò con vodafone nel 2019-2020, dove lavoravo avevo il pc connesso al telefono in 4g e comunque chiamavo anche, senza il silmboletto del VoLTE che compare ora.
Ma succedeva solo li.

.

Mr_Paulus 29-04-2024 15:27

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 48506297)
Può essere che il VOLTE sia abilitato/disabilitato anche a livello di singola cella?
Mi spiego peggio: io lo ho abilitato, quando chiamo dalla mia città (Crema) mi resta sul 4 o 5g. Mi è però capitato che una volta (ero in zona Treviso) mi sia tornato a 3g durante una chiamata.

dipende anche dalle condizioni radio durante il momento della chiamata, se non riesce a tenere il 4g droppa in 3g e poi ci rimane fino a fine chiamata

M@n 30-04-2024 15:57

Quote:

Originariamente inviato da Mr_Paulus (Messaggio 48506439)
dipende anche dalle condizioni radio durante il momento della chiamata, se non riesce a tenere il 4g droppa in 3g e poi ci rimane fino a fine chiamata

ah, ok. Però questo sarà possibile fino alla dismissione del 3g, poi in questo caso la telefonata non trovano più un 3g di "backup" verrà interrotta. Probabilmente il 3g lo tolgono solo quando il 4g avrà una copertura maggiore.

nko 11-05-2024 02:01

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 48485488)
Zyxel, rj11 con VoLTE che funziona con Tim.
Con altri non ho idea non ho provato, presumo anche con Vodafone.
Dovrei provare PosteMobile appena posso, o meglio appena mi va di smontare.

.

Se/quando avrai occasione di provare se su router Zyxel (5398) il VoLTE funziona anche con PosteMobile, ti prego di far(mi) conoscere l'esito.
Grazie

Saturn 15-05-2024 09:22

Appena arrivato questo messaggio:

Comunicazione contrattuale. Non ti preoccupare: come sempre, nessun aumento e nessun costo nascosto! Ti informiamo che, in linea con la nuova delibera AGCOM valida per tutti gli operatori telefonici, dal 01/07 daremo maggior dettaglio ad una serie di informazioni nei tuoi documenti contrattuali. Per saperne di più: m.iliad.it/info.
Inoltre, sul tuo numero è attivo il VoLTE! Grazie a questo servizio, totalmente gratuito, durante le chiamate potrai usufruire di una qualità audio migliore, navigando contemporaneamente su internet (m.iliad.it/VoLTE). Info privacy: m.iliad.it/privacy.


VOLTE ovviamente NON ATTIVO. IMS non registrato.

Oneplus 7 PRO...pazienza ! :(

^[H3ad-Tr1p]^ 15-05-2024 10:14

salve a tutti

ho un problema

avevo la sim Iliad su iPhone e l'ho sempre utilizzato anche come hotspot senza alcun problema

adesso ho un iPad ed ho spostato la scheda su iPad ma non me lo fa configurare come hotspot

sapete perche' e come sia puo fare?

a volte smanettando un po' nelle opzioni mi appare poi il menu configura hotspot ma mi dice::




Imposta hotspot personale
Per abilitare l'hotspot personale su questo account , contatta Carrier


Prima questa sim cel avevo sull'iPhone ed ha sempre funzionato



grazie

ase 15-05-2024 12:48

solitamente è un problema di APN mal configurato. Entra nelle impostazioni della rete cellulare dell'Ipad e verifica che la configurazione sia giusta.

Qarboz 15-05-2024 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Saturn (Messaggio 48518510)
Appena arrivato questo messaggio:

Comunicazione contrattuale. Non ti preoccupare: come sempre, nessun aumento e nessun costo nascosto! Ti informiamo che, in linea con la nuova delibera AGCOM valida per tutti gli operatori telefonici, dal 01/07 daremo maggior dettaglio ad una serie di informazioni nei tuoi documenti contrattuali. Per saperne di più: m.iliad.it/info.
Inoltre, sul tuo numero è attivo il VoLTE! Grazie a questo servizio, totalmente gratuito, durante le chiamate potrai usufruire di una qualità audio migliore, navigando contemporaneamente su internet (m.iliad.it/VoLTE). Info privacy: m.iliad.it/privacy.


VOLTE ovviamente NON ATTIVO. IMS non registrato.

Oneplus 7 PRO...pazienza ! :(

Hai provato la SIM in un altro device dove sicuramente funziona il VoLTE Iliad? Purtroppo il VoLTE non è standard, e non tutti i dispositivi si comportano allo stesso modo con tutti gli operatori.

Saturn 15-05-2024 16:07

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 48518927)
Hai provato la SIM in un altro device dove sicuramente funziona il VoLTE Iliad? Purtroppo il VoLTE non è standard, e non tutti i dispositivi si comportano allo stesso modo con tutti gli operatori.

Si, nello smartphone del collega qualche giorno fa, prima dell'sms.

E infatti funziona ! :cry:

Pazienza, aspetterò se mai lo abiliteranno il mio "povero 7 PRO" ! :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.