Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Opera [thread ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139)


laboko 01-08-2006 13:50

Opera e password
 
salve a tutti,è da un po' di tempo che ho lasciato firefox e sono passato ad opera e mi trovo strabene per svariati motivi.Unico problema che non sono ancora riuscito a risolvere è la modalità di visualizzazione delle password salvate dal broswer (del tipo "mostra password" nel menu preferenze di firefox).C'è qualche soluzione a riguardo?

ChioSa 03-08-2006 12:51

E' uscita opera 9.01 international, contiene ovviamente anche la localizzazione in italiano ;)

G|4Di4k 03-08-2006 13:01

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa
E' uscita opera 9.01 international, contiene ovviamente anche la localizzazione in italiano ;)

Mi hai fregato per 9 minuti :P
Aggiungo cmq che non è altro che l'ultima weekly release. Per chi l'ha già installata non c'è da aggiornare di nuovo :)

gabrieca 05-08-2006 10:37

mmmm Sapete come aumentare il numero di msg visibili nei newsgroup?
Quando scarico un newsgroup di interesse mi visualizza circa 200msg e non di più, è possible aumentarlo per visionare quelli un pò più vecchi?

Grazie mille

ATI-Radeon-89 05-08-2006 15:45

Quote:

Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
Volevo sapere quali informazioni salverei tenendomi questa cartella...
C:\Documents and Settings\---il tuo nome utente---\Dati Applicazioni\Opera

:help:

Freed 06-08-2006 13:41

Perchè con opera non mi funziona il loghin automatico nei forum?

Fino a che non chiudo opera posso riaprire i forum e risulto loggato, se chiudo opera e lo riapro mi presenta la schermata del login con la possibilità di completarlo col wand. Perchè non mi fa entrare in automatico nonostante abbia impostato l'opzione "ricordami" o "login automatico"?

Freed 06-08-2006 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Freed
Perchè con opera non mi funziona il loghin automatico nei forum?

Fino a che non chiudo opera posso riaprire i forum e risulto loggato, se chiudo opera e lo riapro mi presenta la schermata del login con la possibilità di completarlo col wand. Perchè non mi fa entrare in automatico nonostante abbia impostato l'opzione "ricordami" o "login automatico"?

Risolto, ci ho perso un'ora poi 5 minuti dopo il post ho trovato la soluzione...

L'orologio di sistema era impostato su 2007 :confused: anzichè 2006, forse a causa della formattazione di ieri, e probabilmente mi scadevano i biscotti

Freed 06-08-2006 23:36

L'altro giorno mi stavo lamentando del fatto che le ricerche di Google diano come risultati pagine e pagine di eShop, cercando una soluzione ho pensato di sfruttare i motori di ricerca di Opera per ottenere risultati più "puliti"

la cosa funziona abbastanza bene, se vi interessa trovate qui la mia idea:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1254669
Magari mi suggerite come migliorarla.

Bye!

ATI-Radeon-89 07-08-2006 06:02

Quote:

Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
Volevo sapere quali informazioni salverei tenendomi questa cartella...
C:\Documents and Settings\---il tuo nome utente---\Dati Applicazioni\Opera

Ma nessuno che mi sa aiutare??? :muro:

REPERGOGIAN 07-08-2006 07:38

Quote:

Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
Ma nessuno che mi sa aiutare??? :muro:

clicca sul punto interrogativo e scegli informazioni su opera
ti dice tutto

REPERGOGIAN 07-08-2006 08:02

http://news.swzone.it/swznews-18239.php

utente222223434556 07-08-2006 13:49

Ho un problema con lo spam.
Utilizzo il gestore di posta integrato in opera9.

In questi giorni sto ricevendo dello spam sempre dallo stesso gruppetto di mittenti.
Opera lo individua automaticamente come spam, solo che continua a farmelo vedere tra i messaggi non letti/in arrivo insieme agli altri messaggi.

Ho provato anche a utilizzare i filtri, ma non sono riuscito ancora a non visualizzare lo spam tra gli altri messaggi!

Come posso fare?

ATI-Radeon-89 07-08-2006 16:30

Quote:

Originariamente inviato da REPERGOGIAN
clicca sul punto interrogativo e scegli informazioni su opera
ti dice tutto

Ok grazie ma allora se salvo quella cartella che ho scritto sopra le opzioni che ho messo di opera non rimangono ?

Freed 07-08-2006 18:37

Quote:

Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
Ok grazie ma allora se salvo quella cartella che ho scritto sopra le opzioni che ho messo di opera non rimangono ?

Uso Opera da poco, levando quella cartella dovrebbe tornare molto simile alla prima installazione. Quindi provando a levarla dovresti vedere tutto quello va via e quindi che salveresti. Io credo quasi tutto, ma non ho ancora molta esperienza con Opera quindi non garantisco

Antigen 07-08-2006 20:11

Domandina:

Come mai se salvo un immagine che è ancora in corso di apertura la salva tagliata invece che farne il download come fa Firefox?

Ciao

Franz.b 07-08-2006 21:01

Quote:

Originariamente inviato da REPERGOGIAN

GENIALE! :D
funziona che è un piacere! ha anche delle personalizzazioni interessanti...

a questo proposito mi chiedo:
- come si personalizza il mouse? vorrei che aprisse i link con il pulsante centrale come Opera standard, l'avevo fatto con opera 6 o 7, ma nn trovo più l'opzione...
- come si creano i tasti personali? (personalizza/tasti/personali) Opera-usb ne ha di interessanti, sarebbe carino portarli sulla standard.

thanks

Franz.b 07-08-2006 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Antigen
Domandina:

Come mai se salvo un immagine che è ancora in corso di apertura la salva tagliata invece che farne il download come fa Firefox?

Ciao

perchè NON è Firefox. :p
scherzi a parte, nn capisco il problema se aspetti che la carichi, tanto o per scaricarla o per salvarla, cmq devi scaricarla in qualche modo. :rolleyes:

Antigen 07-08-2006 21:17

Più che altro la mia domanda era per capire se avevo un problema io oppure no :lol:
Questo OPERA mi piace sempre di più comunque... altro che IE... e devo dire anche... altro che Firefox (anche se ha il vantaggio non da poco di essere open!) Però personalmente trovo firefox un tantino troppo monolitico e massiccio... dai, col tempo ti mangia tutta la ram, capisco che è un dinosauro il vecchio logo di mozilla... ma non prendiamo tutto alla lettera! :lol:

Per ora faccio la conversione su opera :stordita:

conan_75 07-08-2006 22:00

Allora...sto provando Opera venendo da firefox.
Il nuovo browser mi appare leggero e "istantaneo", però sento la mancanza di certe cose nella navigazione:

- ADblock, odio i banner pubblicitari :D
- HWUpgrade menù (per questo temo non ci sia nulla da fare, vero?)
- IeTab (sempre se Opera ha problemi di compatibilità)
- Un meteo valido tipo Forecastfox.

Del resto mi pare ci sai tutto ;)
Non resta che provarlo bene appena sistemo queste due cosette :muro:

ezio 08-08-2006 08:52

Deviantart ha cambiato il layout di tutto il sito, ora è inutilizzabile con Opera 9 :cry:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.