PDA

View Full Version : NERO 4 LINUX


masand
16-03-2005, 09:52
Ciao a tutti ragazzi,

non so se è stato segnalato. Io non lo sapevo, ma la Haed Software ha fatto una versione di NEro per Linux.

Fonte Wintricks.

Nero 4 Linux (http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=3671)

Un saluto a tutti...

masand

crashd
16-03-2005, 10:04
ci sono già tre discussioni :fagiano:

ilsensine
16-03-2005, 10:10
...già :D

Però il posto corretto dove aprirle era questo, quindi lascio aperta.

masand
16-03-2005, 11:34
Originariamente inviato da crashd
ci sono già tre discussioni :fagiano:

Scusate, ma non l'ho proprio viste.

Sono in ufficio e non posso "cazzeggiare" più di molto su Internet :-)

Un saluto a tutti.

masand

Carcass
18-03-2005, 23:10
Originariamente inviato da masand
Scusate, ma non l'ho proprio viste.

Sono in ufficio e non posso "cazzeggiare" più di molto su Internet :-)

Un saluto a tutti.

masand
si ma non mi sembra un granche.........a mio avviso non ha la stessa modularità che ha sotto win l'ho visto "legnoso" :rolleys:, k3b rimane insuperabile ed eccellente come al solito

masand
19-03-2005, 13:05
Originariamente inviato da Carcass
si ma non mi sembra un granche.........a mio avviso non ha la stessa modularità che ha sotto win l'ho visto "legnoso" :rolleys:, k3b rimane insuperabile ed eccellente come al solito

Ciao Carcass,

sicuramente le varie interafacce su Linux sono ottime per carità, ma rimangono appunto interfacce a programmi da linea di comando, tant'è vero che molti preferiscono materizzare (per marsterizzare bene a livello avanzato) su Linux da linea di comando.

Ora, io credo che invece NeroLinux sia un programma a sé (smentitemi pure se ho detto una cavolata), che non sia quindi un'interfaccia e volevo sapere, da chi ha avuto la possibilità di usarlo, come si comportava nella masterizzazione.

Tutto qui.

Ovvio che i vari K3b, XCD Roast ecc. sono ottime interfacce che permettono di settare molti parametri che permettono di masterizzare ottimamente.

Un saluto a tutti...

masand

Carcass
19-03-2005, 13:18
Originariamente inviato da masand
Ciao Carcass,

sicuramente le varie interafacce su Linux sono ottime per carità, ma rimangono appunto interfacce a programmi da linea di comando, tant'è vero che molti preferiscono materizzare (per marsterizzare bene a livello avanzato) su Linux da linea di comando.

Ora, io credo che invece NeroLinux sia un programma a sé (smentitemi pure se ho detto una cavolata), che non sia quindi un'interfaccia e volevo sapere, da chi ha avuto la possibilità di usarlo, come si comportava nella masterizzazione.

Tutto qui.

Ovvio che i vari K3b, XCD Roast ecc. sono ottime interfacce che permettono di settare molti parametri che permettono di masterizzare ottimamente.

Un saluto a tutti...

masand

Ciao Masand ;) io l'ho provato (shhhhhhh pero:fagiano: non lo dire che siamo in zone Open Source ) ma :
1 - se puoi usare software libero (siamo o no su Linux) perche usare un prog che per averlo devi avere comprato l'originale (quindi closed source.......ma tu ste cose le sai bene), io lo avevo e l'ho utilizzato per ottenerlo ...................
2 - masterizza bene in fondo è sempre il software piu usato probabilmente in giro, ma il mio era solo una osservazione di tipo estetico e un po pratico, gia con k3b va tutto ok........:rolleyes:

Ciao ;):cool:

andretta
07-04-2005, 10:26
Potevano almeno usare le gtk 2..... almeno..

PS= preferisco di molto i frontend grafici, dato che la riga di comando su linux è un must. Nero è inutile anche per questo.

[Leo85]
08-04-2005, 20:49
A me veramente k3b "snobba" i DVD (Nel senso che mi rifiuta qualsiasi marca dicendo che il supporto non è gradito), mentre con Nero fila tutto liscio! :rolleyes:

Ad essere onesto userei sempre e solo k3b se potessi, ma visti i risultati... :muro:

AnonimoVeneziano
08-04-2005, 21:14
Gli'unici 2 vantaggi di Nero Linux su K3b per la masterizzazione dei DVD (dal mio punto di vista) sono :

1) Controllo del Buffer (sotto K3b la barretta del buffer rimane con scritto "Nessuna Informazione" con i DVD).

2) Migliore gestione dei buffer Underrun (Growisofs/K3b quando c'è un buffer underrun riattivano subito il laser appena arriva un dato da scrivere senza attendere il riempimento del buffer con conseguente rischio di cadere in un successivo buffer underrun, mentre nero aspetta il riempimento del buffer).

Svantaggio :

Oltre una certa dimensione di DVD è obbligatorio usare UDF anche se non ho ancora capito perchè ...

Ciao

[Leo85]
09-04-2005, 12:05
Svantaggio :

Oltre una certa dimensione di DVD è obbligatorio usare UDF anche se non ho ancora capito perchè ...

Ciao

Quella è una questione di FileSystem :p
La ISO non riesce ad indirizzare più di 2 Gb mi sembra...

AnonimoVeneziano
09-04-2005, 13:14
Originariamente inviato da [Leo85]
Quella è una questione di FileSystem :p
La ISO non riesce ad indirizzare più di 2 Gb mi sembra...


Con Growisofs posso fare file ISO non standard fino alla dimensione che mi pare :)

Ciao

[Leo85]
09-04-2005, 15:54
Io mi riferisco alla dimensione massima di un file DENTRO il FS...
Non alle dimensioni del file .iso generato.

P.S.: Se ho capito male io (cosa abbastanza probabile visto le mie condizioni celebrali ;) ) e anche tu ti riferisci a quello... scusami e fai conto che non ho detto nulla, si vede che sono male informato!

nico159
09-04-2005, 16:32
Infatti, quello dovrebbe essere un limite del FS. Per esempio, il limite di un file su ext è 2GB, per reiserFS è di 4GB e mentre per XFS è 9.000 Petabyte.

Ok, passiamo tutti ad XFS :sofico:

Tornado IT, mi sembra una esagerazione utilizzare un software closed ed commerciale per fare una stupidissima copia, quando su Linux ne estistono centinaia di alternative Free ed Open ;-)
Non facciamo i fesse. Non vogliamo far diventare Linux come un nuovo Mac OS? Kernel Open e poi tutto ciò che ci gira sopra commerciale ed closed? :rolleyes:

ilsensine
13-04-2005, 08:48
Per esempio, il limite di un file su ext è 2GB, per reiserFS è di 4GB
...no ;)
Ad es. su reiser la dimensione massima è 8 TB su sistemi a 32 bit; qualcosa tipo 2^60 su sistemi a 64 bit.

Fil9998
16-05-2005, 09:57
... open cosa??? .... ah, si !! Nero per Linux !! (magari krakkato) :muro: :mc: :cry:
mamma mia ragazzi !!!

Carcass
16-05-2005, 11:31
...no ;)
Ad es. su reiser la dimensione massima è 8 TB su sistemi a 32 bit; qualcosa tipo 2^60 su sistemi a 64 bit.
scusa sensine mi puo spiegare una volta per tutte sta cosa dei giga e del file sistem:
mi servono immagini di dvd di 4.3 per i miei amici tipo Scarface, come con dvd shrink ma so di questo limite: al nocciolo come le faccio le mie immagini DVD.......
Io ho trovato questa, http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?t=21041 ma un front end grafico non c'e o con DVD:Rip si puo fare, mi spieghi un po.......
grazie :rolleyes: :)

ilsensine
16-05-2005, 11:47
Cosa c'entrano i limiti del reiserfs con i DVD? :confused:

Carcass
16-05-2005, 11:59
Cosa c'entrano i limiti del reiserfs con i DVD? :confused:
Scusa la mia ignoranza ma avevo un rar e dovevo estrarlo e i file erano > 4 giga e mi è uscito il messaggio di errore che il FS supporta fino e 4 giga il mio è ext3, al che domando a te come faccio le immaggini dei dvd che sono > di 4 giga.......o sto sbagliando tutto, scusa ma si impara sempre..... :D

ilsensine
16-05-2005, 12:12
Sulla mia reiser riesco a creare tranquillamente file di 8GB e più...

Carcass
16-05-2005, 12:42
Sulla mia reiser riesco a creare tranquillamente file di 8GB e più...
quindi guarda caso devo formattare uso reiser......ilsensine che mi dice l'accendo :D

ilsensine
16-05-2005, 14:01
Anche ext3 non ha il limite di 4GB. A meno che non usi un kernel molto vecchio, inteso.

Carcass
16-05-2005, 15:41
Anche ext3 non ha il limite di 4GB. A meno che non usi un kernel molto vecchio, inteso.
ubuntu allo 2.6.10 non credo sia vecchio come mai allora..............