PDA

View Full Version : Un fastidioso rumore su ACER 1711 smi


Aledi
07-09-2004, 17:24
Ciao ragazzi......ho bisogno di una consulenza......:muro:

Ho da poco acquistato un ACER 1711 smi. Il problema è che dalla prima accensione, oltre al normale rumore delle ventole (sopportabilissimo......), è costantemente presente un fastidiosissimo sibilo ad alta frequenza, non forte ma veramente fastidioso. Ho verificato che il sibilo proviene dalla zona tra il subwoofer e la scheda video.

Ho portato il notebook presso un centro assistena ACER dove, dopo quasi 2 settimane, mi è stato detto che tale sibilo è da considerarsi normale per un notebook con queste caratteristiche.

Il fatto è che questa giustificazione non mi ha convinto pienamente..........

Sapreste aiutarmi???
E' davvero normale questo sibilo o c'è qualcosa che non va??
E se così fosse, come devo comportarmi visto che già sono andato presso un centro di assistenza ACER??

Ciao a tutti

Kri
20-11-2004, 11:37
Io ho un 1712 e anche il sibilo. Non me l'ha sempre fatto, o forse non l'avevo prima notato.

Tende comunque ad attutirsi dopo una decina di minuti e diventa maggiormente sopportabile.

Qualcuno sa comunque come rimediare?

Hellboy76
24-06-2005, 01:17
Ciao, forse posso esservi d'aiuto..... spero :)

io ho un 1711 smi, comprato circa 6 mesi fa.
Da una settimana mi dava un problema simile al vostro, oltre al solito rumore di ventole si era aggiunto un "sibilo" ma non molto forte.
A volte il sibilo variava di intensità e in corrispondenza delle variazioni avvenivano degli sbalzi di luminosità del monitor.
Alla fine ho portato pc in riparazione presso il centro acer di Lainate, vicino a Milano.
3 giorni dopo il pc era riparato, la causa era un "inverter" difettoso.
adesso non da più problemi.
Spero di esservi stato d'aiuto
Ciao :)

P.S. effettuando lo spegnimento del solo monitor il sibilo cessa? era una prova che avevo fatto e il sibilo cessava per poi riprendere appena riacceso il monitor.