PDA

View Full Version : Ma la posta dove sta?????

chandler8_2
30-01-2004, 08:01
salve ragazzi, scusate, ma non so se questa è la sezione giusta. Cmq, volevo chiedervi una cosa riguardo ad outlook:
ma la posta dove la mette??? nel senso che so che esiste un file che la contiene tutta ma dove sta??? e come si chiama???

inoltre, questo file lo posso (una volta formattato) rimpiazzare e mi ritrovo tutta la mia posta???

so che non si capisce nulla però capitemi.. è ancora notte per me!!!

ciao e grazie anticipatamente!

VICK
30-01-2004, 10:41
il file si chiama outlook.pst
cercalo e fanne una copia
dopo aver formattato e reistallato sostituiscilo a quello creato di default dal programma e ti ritroverai posta, calendario, attività ecc.
discorso a parte par la rubrica dei contatti che non è compresa nel file mi pare

Devastor
30-01-2004, 11:35
Originariamente inviato da VICK
il file si chiama outlook.pst
cercalo e fanne una copia
dopo aver formattato e reistallato sostituiscilo a quello creato di default dal programma e ti ritroverai posta, calendario, attività ecc.
discorso a parte par la rubrica dei contatti che non è compresa nel file mi pare

X:\DOCUMENTS AND SETTINGS\NOME UTENTE\IMPOSTAZIONI LOCALI\DATI APPLICAZIONI\MICROSOFT\OUTLOOK\OUTLOOK.PST

i contatti sono compresi è la rubrica che non è compresa se l'hai imposrtata come rubrica vera e propria ;)

materi
30-01-2004, 11:56
Originariamente inviato da Devastor
X:\DOCUMENTS AND SETTINGS\NOME UTENTE\IMPOSTAZIONI LOCALI\DATI APPLICAZIONI\MICROSOFT\OUTLOOK\OUTLOOK.PST

i contatti sono compresi è la rubrica che non è compresa se l'hai imposrtata come rubrica vera e propria ;)

scusa ma al percorso che dici tu non si arriva da nessuna parte....:rolleyes:

prova questo:
C:\Documents and Settings\Nome utentei\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{E7932F54-F8BB-4929-825A-F2B8DBC05532}\Microsoft\Outlook Express

ciao

pero a quel percorso si arriva in una dir con tanti file si dovrebbero salvare tutti e rimetterli dopo la formattazione?!?!ci stanno anche i newsgroup

raxas
31-01-2004, 22:56
Salve,
mi risulta che i file contenenti le email siano *.dbx, sconosco invece cosa sia questo file .pst

su un pc con windows 98 io ho trovato il file *.pst nella cartella c\windows

in windows Millennium il file *.pst, almeno da me non esiste,

invece le email sono in file *.dbx nel percorso C:\Windows\Application Data\Identities\{una serie di cifre-numeri unici per ogni installazione}\Microsoft\Outlook Express\ (files vari dbx). in windows98 sono in c\windows\application data\microsoft\outlook express

se sposto questi file dbx dall'outlook di win98 vedo tutte le email

però mi è sorto il dubbio di aver lasciato fuori il file pst :D : sapete a che serve?

arklash
02-02-2004, 18:06
salva tutta la cartella "Outlook express" e riscrivila sopra quella creta dalla nuova installazione, non perdi niente
sono tutti file .dbx

PST= Office Data File
( ma non chiedetemi a che serve:) )

bye

nsalnet
02-02-2004, 20:58
scusate anche io ho lo stesso problema ma con il sistema che avete indicato voi non mi funziona, come devo fare?

raxas
02-02-2004, 22:22
Originariamente inviato da nsalnet
scusate anche io ho lo stesso problema ma con il sistema che avete indicato voi non mi funziona, come devo fare?
cioè ti copi i file *.dbx dell'installazione precedente sul percorso della nuova installazione e non vedi niente?
che sistema operativo hai?

arklash
03-02-2004, 07:05
secondo me non è questione di sys op....
non è che percaso hai cambiato versione di outlook no?
cioè prima avevi il5.5 ed ora hai installato il 6 ?
se è così devi fare "importa file " e convertirli alla nuova versione

bye

Devastor
03-02-2004, 08:45
Originariamente inviato da materi
scusa ma al percorso che dici tu non si arriva da nessuna parte....:rolleyes:

prova questo:
C:\Documents and Settings\Nome utentei\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{E7932F54-F8BB-4929-825A-F2B8DBC05532}\Microsoft\Outlook Express

ciao

pero a quel percorso si arriva in una dir con tanti file si dovrebbero salvare tutti e rimetterli dopo la formattazione?!?!ci stanno anche i newsgroup

io ho dato quelli di outlook, lui non ha detto che usava express...
;)

Anche perchè i .PST nell'express non esistono

arklash
03-02-2004, 10:54
quindi se non capisco male essendo outlook integrato nella suite office archivia la posta in PST ? ( office data file)

c'e l'ho ma nn l'ho mai installato
bye