PDA

View Full Version : Explore impazzito


erikc
27-08-2003, 15:18
Ho un problema, da quando sono ritornato dalle ferie: win2000 mi fa arrabbiare!!!!(anke se questa nn è una novità)

adesso mi spiego:

mentre sto navigando in internet con Internet Explorer 5 o 6 (provati entrambi),
mi arriva una messaggio di "errore di applicazione" sul file "svchost.exe" dicendo mi che
il proramma ha fatto riferimento ad una zona di memoria non valida che non si può leggre.
A questo punto clicco il pulsante OK o ANNULLA e continuo a navigare, però tutti i link delle pagine nn funzionano,
non posso sconnettermi dalla rete, non funziona più il programma "cerca" di windows e l'unico modeo per poter
continuare devo riavviare il PC!!

Cosa posso fare...ho forse preso un virus!!

Vi prego aiutatemi, xkè nn voglio riinstalare win2000

by EriK

naso
27-08-2003, 16:42
hai aggiornato con windows update?

dino_sauro00
27-08-2003, 17:12
Fai ctrl+alt+del e vai sui processi attivi. Li guarda se trovi un processo col nome msblast (o msblaster) .exe. Se e' cosi' allora ti 6 beccato un bel worm. Vai nella sezione antivirus di questo forum e troverai delle informazioni sul da fare
Ciao

erikc
27-08-2003, 22:34
ebbene sì ho proprio quel programmino in esecuzione!!!

e adesso cosa faccio?!?!

Provo a cercare qualche antivirus!!

...beh intanto grazie, vi farò sapere!

naso
28-08-2003, 09:09
Originariamente inviato da erikc
ebbene sì ho proprio quel programmino in esecuzione!!!

e adesso cosa faccio?!?!

Provo a cercare qualche antivirus!!

...beh intanto grazie, vi farò sapere!
strano che ti dia questo errore.. normalemente il blast ti fa spegnere il pc entro 60.. con un avviso dell'utente ntuser/system
comunque se guardi nei 3d in rilievo trovi tutto...

erikc
28-08-2003, 10:08
grazie a tutti, ma il mio bel hd IBM da 41 Gb mi ha lasciato :cry:
credo che si sia rotta la testina, e quindi addio win2000!!! e pensare che nn aveva neanche 2 anni di vita! a proposito sapete se gli hd IBM hanno più di 1 anno di garanzia?

Grazie ancora