PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung N7100 Galaxy Note 2


Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

stefano76
14-12-2012, 22:04
Ho sentito parlare bene dello store "stockisti" ma di topshopping non posso parlare bene.



Avevo pensato di prenderlo proprio su Topshopping... Gli stockisti non mi hanno manco risposto alla mail, Topshopping invece mi ha risposto subito e molto sinceramente hanno ammesso che il Note 2 bianco che hanno come disponibile invece è finito ed è rimasto solo grigio. Ho cambiato idea e lo voglio grigio, quindi...

Perchè non puoi parlare bene di topshopping?

Deo4ever
15-12-2012, 11:00
Avevo pensato di prenderlo proprio su Topshopping... Gli stockisti non mi hanno manco risposto alla mail, Topshopping invece mi ha risposto subito e molto sinceramente hanno ammesso che il Note 2 bianco che hanno come disponibile invece è finito ed è rimasto solo grigio. Ho cambiato idea e lo voglio grigio, quindi...

Perchè non puoi parlare bene di topshopping?

Perchè ai tempi gli ho mandato 2 mail che non avevano degnato di considerazione, ma a te questo non è successo ;)

PS. M'è appena arrivato, bianco, italia no brand.. FAVOLOSO!! :D

stefano76
15-12-2012, 11:30
Perchè ai tempi gli ho mandato 2 mail che non avevano degnato di considerazione, ma a te questo non è successo ;)

PS. M'è appena arrivato, bianco, italia no brand.. FAVOLOSO!! :D

Sono davvero tentato di ordinarlo grigio da Topshopping... Se avessi la certezza che arriva prima delle feste...

Domanda a chi lo possiede: ma anche il Note 2 presenta gli stessi problemi del Galaxy 3? Ho letto in giro che il galaxy 3 (come d'altronde è accaduto anche col mio attuale Galaxy 1) dopo qualche tempo di utilizzo inizia a rallentare e a incepparsi, e si è costretti a resettarlo. :confused:

Maltempo
15-12-2012, 12:29
Il prezzo più basso al momento è 489?

almotasims
15-12-2012, 13:18
Ma il tuo è uno dei primi note? intendo quello europeo francese?

Scusa il ritardo...il mio note è stato regolarmente comprato in Italia (MediaWorld) appena uscito...

ciocia
15-12-2012, 13:50
Grazie, non so se vale la pena per risparmiare una sessantina di euro.
Altra domanda, il root invalida la garanzia?
Si. Normale installando software/firmware non originale.
In caso di problemi ( sempre che il note funzioni ancora ) puoi sempre reinstallare la versione originale.

Ragazzi qualcuno ha provato la 4.1.2 polacca ufficiale che sta girando in rete da ieri mattina? Vorrei sapere se i terminali afflitti dal problema del Roaming con schede H3G persiste! Sono Vodafone e vorrei passare a Tre e non so se il mio smartphone fa parte di quelli che vanno in roaming.

Per adesso niente roaming, ma:
1- ce l'ho da poco.
2-Ma ho installato anche l'approaming control trial per sicurezza.
Altrove avevo letto che il problema di roaming indesiderato con gli ultimi aggiornamenti software e' stato risolto
EDIT: ora che vedo mi e' sparito 1€, forse ho sforato i 100mb ieri, ma non lo trovo tra le spese...devo verificare...:fagiano:

Avevo pensato di prenderlo proprio su Topshopping... Gli stockisti non mi hanno manco risposto alla mail, Topshopping invece mi ha risposto subito e molto sinceramente hanno ammesso che il Note 2 bianco che hanno come disponibile invece è finito ed è rimasto solo grigio. Ho cambiato idea e lo voglio grigio, quindi...
Perchè non puoi parlare bene di topshopping?

Da parte mia acquisto pulito da topshopping, pagato venerdi con bonifico, note arrivato credo mercoledi.

stefano76
15-12-2012, 17:41
Davvero assurdo... Stavo facendo l'ordine su Top Shopping, arrivo alla schermata del pagamento e...sorpresina: non c'è PayPal! Nonostante risulti tra i metodi di pagamento elencato. Boh, ormai hanno perso il treno.

Ho ordinato dagli Stockisti, speriamo in bene, in ogni caso non posso aspettare l'anno nuovo perchè voglio scaricarlo dalle tasse di quest'anno.

Rikardobari
15-12-2012, 19:33
Allora ragazzi sono passato a 3 oggi pomeriggio, funziona tutto e non sembra andare in roaming! si è però presentato un problema: Whatsapp è morto! non mi funziona più ne in wifi ne in 3G. Ho anche provato a disinstallarlo e a reinstallarlo risettandolo sul numero provvisorio che mi hanno dato. Fa la verifica dei dati, ma quando provo a mandare un messaggio niente da fare! non invia e naturalmente allo stesso tempo non ricevo niente! Qualcuno ha mai avuto problemi simili?

Beseitfia
15-12-2012, 20:20
Davvero assurdo... Stavo facendo l'ordine su Top Shopping, arrivo alla schermata del pagamento e...sorpresina: non c'è PayPal! Nonostante risulti tra i metodi di pagamento elencato. Boh, ormai hanno perso il treno.

Ho ordinato dagli Stockisti, speriamo in bene, in ogni caso non posso aspettare l'anno nuovo perchè voglio scaricarlo dalle tasse di quest'anno.

Io ho preso la versione titanium grey garanzia europa dagli stockisti e il cell ce l'ho da inizi dicembre ;) ...All'inizio ho avuto un po' di paura perche' non rispondono alle mail e neanche al numero verde, l'unico mezzo per contattarli è facebook...Ho fatto l'ordine il 29 novembre e pagato lo stesso giorno tramite bonifico, il cell mi è arrivato il 4 dicembre intatto e con un ottimo imballaggio, la fattura addirittura mi è stata inviata ancor prima del telefono tramite mail...Vengo da un galaxy s 2 e la differenza si sente, sinceramente adesso non potrei fare a meno del padellone :D

sauron_x
15-12-2012, 21:39
Salve a tutti!

Vorrei prendere anche io questo cell per sostituire il mio s2. Pensavo di prenderlo alla 3. E' il mio primo finanziamento e leggendo sul sito non ho capito bene.

E' obbligatorio usare il finanziamento? Tipo compass o altre società?

Oppure posso usare addebito su conto corrente?

Deo4ever
16-12-2012, 10:44
Ragazzi, prime 24 ore col mostriciattolo :D

Qualche domanda, è normale che il display ogni tanto si accenda solo per qualche secondo? Ho i sensori disattivati..

E poi, come mai quando, col display spento, passo la mano non si accende per mostrare lo stato? :confused:

Deo4ever
16-12-2012, 11:23
Ragazzi, prime 24 ore col mostriciattolo :D

Qualche domanda, è normale che il display ogni tanto si accenda solo per qualche secondo? Ho i sensori disattivati..

E poi, come mai quando, col display spento, passo la mano non si accende per mostrare lo stato? :confused:

Ok, tutto risolto da solo, lo scrivo per qualcuno che possa riscontrare gli stessi "problemi":

Nel primo caso era un programma che andava in conflitto, un giochino sui carri armati schifoso, disinstallato e risolto. Mi ha aiutato il programma airpush scaricata da google play.

Nel secondo caso, la funzione era disabilitata :D

stefano76
16-12-2012, 11:29
A proposito, qualcuno ha da consigliare un anti-virus? Non l'ho mai usato sul Galaxy S ma mi sa che sul Note 2 sarà d'obbligo..

Deo4ever
16-12-2012, 11:37
A proposito, qualcuno ha da consigliare un anti-virus? Non l'ho mai usato sul Galaxy S ma mi sa che sul Note 2 sarà d'obbligo..

Basta cercare su samsung apps o google play e vedere quello con i commenti migliori :)

Ma voi avete avuto difficoltà per configurare le email?

swattolo
16-12-2012, 12:02
Basta cercare su samsung apps o google play e vedere quello con i commenti migliori :)

Ma voi avete avuto difficoltà per configurare le email?

nemmeno io ci riesco. Volevo configurare la mail yahoo e quella di tophost per avere tutto in un'unica app e in quella yahoo mi dice nome utente o password errati :eek: Non so proprio come fare :muro: :muro:

Ho trovato da Trony una pelliccola per il Note II, l'ultima rimasta della "SBS" mi sembra la marca. Dicono che é buona e l'ho pagata 9,99€ :muro:

Deo4ever
16-12-2012, 12:09
nemmeno io ci riesco. Volevo configurare la mail yahoo e quella di tophost per avere tutto in un'unica app e in quella yahoo mi dice nome utente o password errati :eek: Non so proprio come fare :muro: :muro:

Ho trovato da Trony una pelliccola per il Note II, l'ultima rimasta della "SBS" mi sembra la marca. Dicono che é buona e l'ho pagata 9,99€ :muro:

Pellicole? Personalmente vengo da un N8, trattato normalmente (è il cell che serve noi non viceversa), e il display, gorillaz glass 1, neppure un minimo graffietto.. Gorillaz glass2 dovrebbe fare bene il suo lavoro :)

phill971
16-12-2012, 13:32
salve ragazzi...la settimana prossima dovrei avere la possibilità di andare ad un centro della 3 per passare le mie due ricaricabili ad aziendali e pensavo di fare anche il cambio del cell.ora ho 2 sgs (mio e mia moglie)cosa dite che prendo,tenendo conto che lei non vuole cambiare cellulare io volevo prendermi un sgs3 e un note2...cosa e dite?

Deo4ever
16-12-2012, 14:01
salve ragazzi...la settimana prossima dovrei avere la possibilità di andare ad un centro della 3 per passare le mie due ricaricabili ad aziendali e pensavo di fare anche il cambio del cell.ora ho 2 sgs (mio e mia moglie)cosa dite che prendo,tenendo conto che lei non vuole cambiare cellulare io volevo prendermi un sgs3 e un note2...cosa e dite?

Lascia perdere l's3 e prendi 2 note2.. È un altro mondo ;)

phill971
16-12-2012, 16:33
Lascia perdere l's3 e prendi 2 note2.. È un altro mondo ;)

...cavolo avevo gia la scimmia che mi saltellava sulla schiena con questa idea...
...mi sa che ascolto sia lei che te e faccio la pazzi:D ...e mi tengo il sgs come telefono per il lavoro sporco;)

swattolo
16-12-2012, 19:07
Pellicole? Personalmente vengo da un N8, trattato normalmente (è il cell che serve noi non viceversa), e il display, gorillaz glass 1, neppure un minimo graffietto.. Gorillaz glass2 dovrebbe fare bene il suo lavoro :)

Io non le ho mai usate, solamente che essendo un cell costoso volevo metterla. Non ho idea di come sia, però volevo provare. Qualcuno l'ha mai provata ?

Non vorrei che si rigasse il display dentro ai pantaloni :(

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

stefano76
16-12-2012, 19:37
Mai usate pellicole... per me sono una delle cose più inutili tra gli accessori di un telefono. Poi ora fanno dei vetri resistentissimi. Il mio Galaxy Si9000 ha due anni di vita, sarà caduto in terra non so quante volte e lo schermo è immacolato. Non ha il minimo graffio.

Goofy Goober
16-12-2012, 19:53
Mai usate pellicole... per me sono una delle cose più inutili tra gli accessori di un telefono. Poi ora fanno dei vetri resistentissimi. Il mio Galaxy Si9000 ha due anni di vita, sarà caduto in terra non so quante volte e lo schermo è immacolato. Non ha il minimo graffio.

concordo quanto detto sulle pellicole, non le sopporto.

su discorso vetri schermo però c'è anche gente che alla prima caduta o colpo si è vista andare in frantumi tutto lo schermo :stordita:

Sunburp
17-12-2012, 09:33
Io uso solo invisibleshield o bestskinever, i vetri saranno pure gorilla glass ma non sono mica indistruttibili...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Deo4ever
17-12-2012, 09:49
Io uso solo invisibleshield o bestskinever, i vetri saranno pure gorilla glass ma non sono mica indistruttibili...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Si, ma le pellicole proteggono solo dai graffi.. Il gorillaz ne è immune.. Se cade la pellicola non lo protegge dalla rottura.. A tal proposito io ho messo una cover abbastanza carina..

A qualcuno di voi è mai caduto?

taleboldi
17-12-2012, 10:12
per la cover appunto, sono indeciso se a libretto, solo guscio o bumper nudo e crudo
vorrei qlcs che non ne aumenti troppo le dimensioni, che consigliate ?

grazie, ciauz.

19Dante86
17-12-2012, 11:22
Ciao ragazzi, anche io sono in possesso del gioiellino. Oggi ho letto una notizia riguardante un grosso bug nel processore, sapete niente?

Deo4ever
17-12-2012, 12:55
Io ho preso quella a libretto bianca come il note2, 7 euro by marocs :D

Nulla a riguardo di bug del processore.. per adesso nessun problema.. tu ne hai riscontrati? Puoi riportare la notizia?

Sunburp
17-12-2012, 16:26
Si, ma le pellicole proteggono solo dai graffi.. Il gorillaz ne è immune.. Se cade la pellicola non lo protegge dalla rottura.. A tal proposito io ho messo una cover abbastanza carina..

A qualcuno di voi è mai caduto?

Si certo, mi riferivo ai graffi infatti, per le cadute serve solo tanta fortuna secondo me!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Bonovox767
17-12-2012, 19:33
Iscritto!

Dopo 2 anni di Wave, ho fatto il salto e preso da Amazon.de il Note II a 499€ più la flip cover...

L'ho scelto bianco per cambiare...

stefano76
17-12-2012, 21:55
Dovrebbe arrivarmi domani. Gli Stockisti hanno spedito a tempo di record. Sto cercando una custodia, ma non di quelle in cui il telefono va inserito e mai più tolto. Odio quel genere di cover. Ne cerco una semplice, in cui infilare il telefono quando non lo uso e da cui estrarlo quando mi serve. Qualche consiglio?

19Dante86
17-12-2012, 23:17
Io ho preso quella a libretto bianca come il note2, 7 euro by marocs :D

Nulla a riguardo di bug del processore.. per adesso nessun problema.. tu ne hai riscontrati? Puoi riportare la notizia?

http://www.androidiani.com/problematiche/samsung-exynos-4-scovata-una-grave-falla-di-sicurezza-146407

Ho letto qua :\

ka.
18-12-2012, 17:22
Pazzia è fatta! L'ho preso!!! Speriamo che mi trovo bene

schumy83
18-12-2012, 17:23
preso in negozio fisico a milano a 549 euro

mi sembra ottimo come prezzo essendo nn online

comunque davvero stupendo come telefono :o

ciocia
18-12-2012, 20:17
.... Il mio Galaxy Si9000 ha due anni di vita, sarà caduto in terra non so quante volte e lo schermo è immacolato. Non ha il minimo graffio.
Il mio invece ha un graffiettino, che si vede solo a monitor spento. Mi piacerebbe sapere come l'ho fatto, probabile in tascone con altri oggetti, non credo nella tasca posteriore dei jeans

Deo4ever
18-12-2012, 21:09
preso in negozio fisico a milano a 549 euro

mi sembra ottimo come prezzo essendo nn online

comunque davvero stupendo come telefono :o

OTTIMO!

stefano76
18-12-2012, 21:44
Il mio invece ha un graffiettino, che si vede solo a monitor spento. Mi piacerebbe sapere come l'ho fatto, probabile in tascone con altri oggetti, non credo nella tasca posteriore dei jeans

C'è da dire che io l'ho sempre tenuto, quando non lo uso, dentro una custodia. Però mi è caduto molte volte. E quando pulisco bene lo schermo mi sorprendo molto di constatare come sembri nuovo, come appena uscito dalla scatola (solo lo schermo, perchè il resto della scocca invece si è parecchio rovinata).

Speriamo sia così anche il Note 2, che doveva arrivare oggi ma grazie all'incompetenza di Bartolini arriverà con un giorno di ritardo.

taleboldi
19-12-2012, 10:59
una informazione ...
i vari hub (game hub, music hub, ...) si possono disabilitare senza problemi ?

grazie, ciauz

stefano76
19-12-2012, 22:31
Ci sto smanettando parecchio. Che dire se non : meraviglioso. Il miglior smartphone che abbia mai visto e provato in vita mia. Spettacolo il pennino e tutte le sue funzioni. Non è certamente adatto a tutti per via delle dimensioni, io ho le mani grandi eppure sento già una dolenzia alle dita. Bisogna abituarsi. :)

downloader
20-12-2012, 13:21
Ciao

dopo aver acquistato da amazon un case indicato come "leather case" (dal prezzo abbastanza oneroso) ho notato che dopo aver messo il mio cellulare in questo case, la s-pen non funzionava in una parte dello schermo.

Tracciando delle linee la parte scoperta era quasi un quadrato perfetto e non c'erano mai stati problemi.

Ora nel tentativo di capire cosa fosse, cercando un po' ho trovato su android central un post che spiega che il magnete usato per chiudere il case inibisce l'uso della spen sullo schermo proprio in corrispondenza dello stesso!!

Ora togliendo il cellulare dalla custodia il problema non si presenta.. Ma il dubbio che il magnete alla lunga possa danneggiare il telefono è lecito e non me lo pongo solo io da quanto vedo.

Per cui chi ce l'ha già lo sostituisse con del Velcro o un bottone ad aggancio..

Per chi non ha una custodia e ne vuole una, ne comprasse una SENZA magneti per evitare problemi al proprio cellulare!

PS: riguardo il case acquistato... trovate una mia recensione utile sullo stesso ad una stella. Leggetela giusto in aggiunta a quanto già detto su.

downloader
20-12-2012, 13:30
Ok un video con tanto di commenti che parla del problema su indicato

spero di non aver parlato di una cosa già conosciuta ai +

link youtube (http://www.youtube.com/watch?v=CBd0HHpPWGM)

.marco.
20-12-2012, 14:56
Ciao

dopo aver acquistato da amazon un case indicato come "leather case" (dal prezzo abbastanza oneroso) ho notato che dopo aver messo il mio cellulare in questo case, la s-pen non funzionava in una parte dello schermo.

Tracciando delle linee la parte scoperta era quasi un quadrato perfetto e non c'erano mai stati problemi.

Ora nel tentativo di capire cosa fosse, cercando un po' ho trovato su android central un post che spiega che il magnete usato per chiudere il case inibisce l'uso della spen sullo schermo proprio in corrispondenza dello stesso!!

Ora togliendo il cellulare dalla custodia il problema non si presenta.. Ma il dubbio che il magnete alla lunga possa danneggiare il telefono è lecito e non me lo pongo solo io da quanto vedo.

Per cui chi ce l'ha già lo sostituisse con del Velcro o un bottone ad aggancio..

Per chi non ha una custodia e ne vuole una, ne comprasse una SENZA magneti per evitare problemi al proprio cellulare!

PS: riguardo il case acquistato... trovate una mia recensione utile sullo stesso ad una stella. Leggetela giusto in aggiunta a quanto già detto su.

sul mio note la custodia con chiusura magnetica mindava grossi problemi, dopo un paio d'ore non riconosceva più la sim, come se fosse stata tolta.

Ho risolto egregiamente con una custodia noreve, chiusura non magnetica e possibilità di gancio cintura veramente pratico, un unico neo, è costosa, 60 euro, ma ne sono più che soddisfatto perchè protegge perfettamente il telefono, anche sui bordi,è in pelle di buona qualità, e il gancio alla cintura certe volte è pressoché indispensabile, almeno per me.

downloader
21-12-2012, 09:49
sul mio note la custodia con chiusura magnetica mindava grossi problemi, dopo un paio d'ore non riconosceva più la sim, come se fosse stata tolta.

Ho risolto egregiamente con una custodia noreve, chiusura non magnetica e possibilità di gancio cintura veramente pratico, un unico neo, è costosa, 60 euro, ma ne sono più che soddisfatto perchè protegge perfettamente il telefono, anche sui bordi,è in pelle di buona qualità, e il gancio alla cintura certe volte è pressoché indispensabile, almeno per me.

hai un link di questa tua custodia ?

Ork
21-12-2012, 10:46
hai un link di questa tua custodia ?

google it.

http://www.noreve.com/langue/it/product/Custodia_in_pelle_Samsung_Galaxy_Note_2_Tradition_B.html

ciocia
21-12-2012, 17:03
Azz, mi spaventate vista la mia custodia con la linguetta che attacca magneticamente.
Fino ad ora nessun problema, ma lo uso poco ( come detto come mini tablet per internet )

bigwillystyle
21-12-2012, 18:34
Preso anxhe io oggi ragazzi che spettacolo

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Itacla
21-12-2012, 23:30
Qualcuno mi sa dare delucidazioni sulla sincronizzazione dell'account chiamato "Server"?

L'avete mai provato? A che serve?
Avendo un nas che ospita foto/video/file, potrebbe essermi utile?

Rikardobari
21-12-2012, 23:57
Ma sono stato l'unico oggi a ricevere via OTA l'aggiornamento a 4.1.2??

baila
22-12-2012, 12:15
Ma sono stato l'unico oggi a ricevere via OTA l'aggiornamento a 4.1.2??

Telefono no brand Ita?

Goofy Goober
22-12-2012, 12:38
Ma sono stato l'unico oggi a ricevere via OTA l'aggiornamento a 4.1.2??

ricevuto anche io qualche ora fa, quando mi sono svegliato il telefono l'aveva già scaricato e l'ho installato subito

Telefono no brand Ita?

il mio è un Francia, no brand.

schumy83
22-12-2012, 13:59
qualcuno ha verificato se nella nuova versione francese 4.1.2 han risolto il problema del roaming? nel caso impostandolo solo su wcdma si risolve il problema o c'è comunque un minimo rischio che vada in roaming?

Kal-El
23-12-2012, 13:01
Ragazzi ho un problema col Wi-Fi dal mio Note 2.

Da qualche giorno non riesco più ad aggangiarmi al mio router di Alice!

Voglio dire... si è sempre connesso, ora di punto in bianco per prendere il segnale devo uscire dalla stanza, ma perchè?

Potrei capirlo se lo avesse sempre fatto invece è un problema che sto riscontrando solo nell'ultima settimana, e io non mi pare di aver fatto niente.

Tra l'altro nella mia stanza mi collego in Wi-Fi tramite pennino Wireless, un TP-Link a 54 Mbps, che in teoria dovrebbe ampliare ulteriormente il segnale, giusto?

Ad ogni modo se fino a qualche giorno fa mi connettevo senza problemi e ora no, un motiva dovrà pur esserci, o sbaglio?

Che posso fare?

ka.
23-12-2012, 21:07
Ciao a tutti. Dopo aver avuto tutti i modelli iPhone ho deciso di comprare il note 2. Domani sarà in consegna. In vi nego che ho un po' di timore se mi trovo maluccio a causa delle dimensioni, ma credo e spero di no.
Avrei una domanda, se per iPhone il jailbreak è molti utile x personalizzare al meglio il telefono e x installare software non certificato, a cosa servirebbe il root di android se già queste cose le fa di suo?

Grazie

bigwillystyle
23-12-2012, 23:01
Ciao a tutti. Dopo aver avuto tutti i modelli iPhone ho deciso di comprare il note 2. Domani sarà in consegna. In vi nego che ho un po' di timore se mi trovo maluccio a causa delle dimensioni, ma credo e spero di no.
Avrei una domanda, se per iPhone il jailbreak è molti utile x personalizzare al meglio il telefono e x installare software non certificato, a cosa servirebbe il root di android se già queste cose le fa di suo?

Grazie

Per installare programmi tipo Titanium backup

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

phill971
24-12-2012, 06:23
Avrei una domanda, se per iPhone il jailbreak è molti utile x personalizzare al meglio il telefono e x installare software non certificato, a cosa servirebbe il root di android se già queste cose le fa di suo?

Grazie

Per farlo diventare veramente il TUO GALAXY NOTE II


a me dovrebbe arrivare a giorni

Rikardobari
24-12-2012, 07:02
qualcuno ha verificato se nella nuova versione francese 4.1.2 han risolto il problema del roaming? nel caso impostandolo solo su wcdma si risolve il problema o c'è comunque un minimo rischio che vada in roaming?

Ho 3 e il cellulare va in roaming sotto GSM, ma su GPRS, 3G, EDGE, HSDPA, spegne automaticamente la connessione ogni volta che si affaccia su altre reti non H3G. Prima dell'aggiornamento non ti so dire se andasse in roaming perchè per non rischiare ho sempre utilizzato una applicazione ottima fatta apposta per i note 2 europei che hanno questo problema!

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.insadco.roamingcontrol&feature=more_from_developer#?t=W251bGwsMSwxLDEwMiwiY29tLmluc2FkY28ucm9hbWluZ2NvbnRyb2wiXQ..

Goofy Goober
24-12-2012, 08:46
Avrei una domanda, se per iPhone il jailbreak è molti utile x personalizzare al meglio il telefono e x installare software non certificato, a cosa servirebbe il root di android se già queste cose le fa di suo?

Grazie

dipende se ne hai bisogno per funzioni particolari oppure no.

io avevo rootato tutti gli android avuti prima del Note 2, avevo passato quasi un anno a smanettare con il Nexus One tra cooked rom e altro. Col Note 2 non ho sentito il bisogno di fare nulla, ha già tutto e non sento la mancanza di nulla, ho installato il solito Launcher alternativo che utilizzo, personalizzato quelle 3-4 cose di aspetto, e fine, le funzionalità ci sono già tutte.

per me è stato un bel po' di tempo risparmiato rispetto al passato

LuPellox85
24-12-2012, 15:49
Mi sta venendo la pazza idea di vendere il mio galaxy nexus a 250, e mettendone altri 250 potrei prendere un note 2, conosco già bene la s-pen perchè ho un note 10.1 e lo adoro, solo un dubbio, nella tasca anteriore dei jeans ci sta? :D sono alto 1.80... mettendolo all'orecchio è comodo o risulta troppo grande?

baila
24-12-2012, 15:54
Mi sta venendo la pazza idea di vendere il mio galaxy nexus a 250, e mettendone altri 250 potrei prendere un note 2, conosco già bene la s-pen perchè ho un note 10.1 e lo adoro, solo un dubbio, nella tasca anteriore dei jeans ci sta? :D sono alto 1.80... mettendolo all'orecchio è comodo o risulta troppo grande?

Sono leggermente più basso di te e passati i primi giorni di titubanza posso dirti che dopo non ci farai più caso ;)
Le mie mani inoltre non sono molto grandi ;)

ciocia
24-12-2012, 17:20
Ragazzi ho un problema col Wi-Fi dal mio Note 2.

Da qualche giorno non riesco più ad aggangiarmi al mio router di Alice!

Voglio dire... si è sempre connesso, ora di punto in bianco per prendere il segnale devo uscire dalla stanza, ma perchè?

Potrei capirlo se lo avesse sempre fatto invece è un problema che sto riscontrando solo nell'ultima settimana, e io non mi pare di aver fatto niente.

Tra l'altro nella mia stanza mi collego in Wi-Fi tramite pennino Wireless, un TP-Link a 54 Mbps, che in teoria dovrebbe ampliare ulteriormente il segnale, giusto?

Ad ogni modo se fino a qualche giorno fa mi connettevo senza problemi e ora no, un motiva dovrà pur esserci, o sbaglio?

Che posso fare?

Hai appena aggiornato alla 4.1.2? ( dovrebbe essere disponibile da poco, non ho ancora verificato con kies )
Letto su altro forum di uno che non gli va piu' dopo aggiornamento:

Aiutatemi ragazzi..... sono neofita di android e sono nella cacca totale!!
Ho aggiornato il firmware del note2 alla 4.1.2. (firmware francese...) e non va più in wifi!!!
come posso fare a tornare alla 4.1.1 in attesa di aggiornamenti successivi che risolvano questo problema???
Grazie mille ......
Marco

Deo4ever
24-12-2012, 21:16
Sin adesso nessun problema col Note 2.

Il problema me lo da Kyes pc. Kyes air funziona bene, mentre quello pc, con connessione usb resta incantato con la scritta "connessione in corso"..

Ho installato e reinstallato tutto l'occorrente, ma mi sto davvero disperando. Nokia ha sempre avuto 3000 problemi, ma la comunicazione cell-nokia suite era eccellente. :ncomment:

Kal-El
24-12-2012, 23:03
Hai appena aggiornato alla 4.1.2? ( dovrebbe essere disponibile da poco, non ho ancora verificato con kies )
Letto su altro forum di uno che non gli va piu' dopo aggiornamento:

Aiutatemi ragazzi..... sono neofita di android e sono nella cacca totale!!
Ho aggiornato il firmware del note2 alla 4.1.2. (firmware francese...) e non va più in wifi!!!
come posso fare a tornare alla 4.1.1 in attesa di aggiornamenti successivi che risolvano questo problema???
Grazie mille ......
Marco

No no, io ho ancora la 4.1.1...

alfri
25-12-2012, 07:48
Hai appena aggiornato alla 4.1.2? ( dovrebbe essere disponibile da poco, non ho ancora verificato con kies )
Letto su altro forum di uno che non gli va piu' dopo aggiornamento:

Aiutatemi ragazzi..... sono neofita di android e sono nella cacca totale!!
Ho aggiornato il firmware del note2 alla 4.1.2. (firmware francese...) e non va più in wifi!!!
come posso fare a tornare alla 4.1.1 in attesa di aggiornamenti successivi che risolvano questo problema???
Grazie mille ......
Marco

resetta il router.stacca la spina.:cool:

gpat
25-12-2012, 11:46
Questo cellulare, che mi arriverà questa settimana, potrebbe essere il primo con cui jailbreak, root e simili potrebbero sembrare veramente inutili... Con la 4.1.2 ci sono anche i toggle personalizzabili! Quasi quasi lo lascio così..

Ellyker93
25-12-2012, 14:17
Ciao a tutti e auguri di buon Natale :) ! Ieri stranamente è arrivato il Phablet (era indicato come giorno festivo) ma per mia superficialità hanno citofonato ad un altro appartamento e non essendoci nessuno, l'hanno portato alla posta. Adesso devo aspettare il 27 per ritirarlo :cry: ma finalmente avrò anch'io questa piccola bestia :D

stefano76
26-12-2012, 08:52
Ieri stranamente è arrivato il Phablet

Mazza quanto mi sta sulle balle sto nomignolo... :D Mi piacerebbe scovare chi l'ha inventato. Ad ogni modo, almeno su questi forum e siti di riferimento, secondo me andrebbe chiarito molto bene che il Note 2 non è assolutamente un tablet, e non è nemmeno una via di mezzo tra telefono e tablet. Per me il Note 2 è un grosso telefono. Punto. Con alcune caratteristiche che lo avvicinano ad un tablet, ma molto vagamente. E' un telefono che ti permette di fare molto più comodamente cose che normalmente faresti con un tablet, ma non è assolutamente in grado di sostituire questo genere di prodotto. Chi sta cercando un tablet farebbe bene a optare per altre scelte, tipo cellulare da 4 pollici affiancato da tablet da 7 o da 10, perchè altrimenti rischierebbe di ritrovarsi con uno strumento che non sa nè di carne e nè di pesce. Chi invece non è interessato ad avere un tablet (e io, dopo averne avuti due, sono certamente tra questi), allora col Note 2 si troverà molto, molto bene. Tutto IMHO ovviamente.

Ellyker93
26-12-2012, 14:52
Mazza quanto mi sta sulle balle sto nomignolo... :D Mi piacerebbe scovare chi l'ha inventato. Ad ogni modo, almeno su questi forum e siti di riferimento, secondo me andrebbe chiarito molto bene che il Note 2 non è assolutamente un tablet, e non è nemmeno una via di mezzo tra telefono e tablet. Per me il Note 2 è un grosso telefono. Punto. Con alcune caratteristiche che lo avvicinano ad un tablet, ma molto vagamente. E' un telefono che ti permette di fare molto più comodamente cose che normalmente faresti con un tablet, ma non è assolutamente in grado di sostituire questo genere di prodotto. Chi sta cercando un tablet farebbe bene a optare per altre scelte, tipo cellulare da 4 pollici affiancato da tablet da 7 o da 10, perchè altrimenti rischierebbe di ritrovarsi con uno strumento che non sa nè di carne e nè di pesce. Chi invece non è interessato ad avere un tablet (e io, dopo averne avuti due, sono certamente tra questi), allora col Note 2 si troverà molto, molto bene. Tutto IMHO ovviamente.
Penso che il termine Phablet sia corretto usarlo poiché è un termine specifico, che identifica uno smartphone con schermo molto grande. Il fatto di vantare delle caratteristiche derivanti dai Tablet rafforza secondo me l'uso di questo termine. Oltre a ciò, è stata Samsung stessa alla presentazione ufficiale del primo Note a dire che volevano creare una nuova categoria di Device in modo da restringere le differenze tra Tablet e Smartphone per evitare di far cambiare ogni volta dispositivo.

stefano76
26-12-2012, 15:06
Questo discorso, come ho già detto, secondo me vale solo per chi non è interessato ad avere un tablet. Perché il Note 2 non è in grado di sostituire tale dispositivo perché è e resta principalmente un telefono.

Il nome Phablet io lo trovo stupido e fuorviante e secondo me ha fatto abboccare un sacco di gente che compra il Note 2 pensando di ritrovarsi con una sorta di tablet.

Maltempo
26-12-2012, 15:24
Questo discorso, come ho già detto, secondo me vale solo per chi non è interessato ad avere un tablet. Perché il Note 2 non è in grado di sostituire tale dispositivo perché è e resta principalmente un telefono.

Il nome Phablet io lo trovo stupido e fuorviante e secondo me ha fatto abboccare un sacco di gente che compra il Note 2 pensando di ritrovarsi con una sorta di tablet.

Di sicuro puoi usarlo di più come tablet visto lo schermo, senza stare a cecarti su un 4'

Goofy Goober
26-12-2012, 15:31
a titolo personale posso dire di aver smesso di usare e poi venduto un tablet samsung dopo qualche settimana che avevo il Note 2 perchè semplicemente mi ritrovavo ad avere la stessa utilità "replicata" su 2 dispositivi, ma il tablet era ovviamente più scomodo da portarsi in giro.

a mio modo di vedere va molto ad esigenze del singolo, prima che avevo l'Xperia S il tablet mi era utile, ora con il Note 2 sinceramente non me ne farei molto di un tablet.

stefano76
26-12-2012, 15:38
a titolo personale posso dire di aver smesso di usare e poi venduto un tablet samsung dopo qualche settimana che avevo il Note 2 perchè semplicemente mi ritrovavo ad avere la stessa utilità "replicata" su 2 dispositivi, ma il tablet era ovviamente più scomodo da portarsi in giro.

a mio modo di vedere va molto ad esigenze del singolo, prima che avevo l'Xperia S il tablet mi era utile, ora con il Note 2 sinceramente non me ne farei molto di un tablet.

Concordo. Ed è proprio questo il target di consumatori a cui si rivolge il Note 2.

Ellyker93
26-12-2012, 15:47
Concordo. Ed è proprio questo il target di consumatori a cui si rivolge il Note 2.
Il target che ho indicato sin dall'inizio, insomma.

stefano76
26-12-2012, 18:33
Il target che ho indicato sin dall'inizio, insomma.

Per la cronaca, io del tuo intervento mi sono limitato a commentare il termine "phablet". Non ho idea di quale target tu ti riferisca e il mio intervento non era rivolto a te.

Il target del Note 2 è esattamente quello espresso dall'utente precedente, perchè mi ci rispecchio perfettamente: ovvero chi non ha necessità o interesse di possedere un tablet ma non è soddisfatto pienamente dalla fruibilità di uno schermo classico da smartphone (4-4.5 pollici) per svolgere determinate cose.

stefano76
26-12-2012, 18:41
Di sicuro puoi usarlo di più come tablet visto lo schermo, senza stare a cecarti su un 4'

Per certe cose si, ma uno schermo da 5.5 pollici non potrà mai avere la stessa risposta di esigenze di uno da 7, nè tantomeno da 10. Quindi non è un tablet e siamo direi anche abbastanza lontani da quel tipo di prodotto. Io ho posseduto tablet sia da 7 sia da 10 e riporto le mie esperienze.

Comunque mi pare un discorso che sta andando a vuoto. La critica era sul termine phablet, secondo me fuorviante e sul fatto che spesso il Note 2 venga spacciato come un prodotto a metà tra uno smartphone e un tablet. Secondo me non è assolutamente così. Il rapporto al massimo è: 70% telefono e 30% tablet, è ovvio che grazie allo schermo da 5.5 alcuni utilizzi risultino più comodi. Io l'ho preso proprio per avere una maggiore comodità nella navigazione e nella consultazione, ma le affinità con un tablet a mio parere si fermano qui. E questo andrebbe sottolineato meglio, per evitare di far incappare la gente in acquisti errati.

Ellyker93
26-12-2012, 20:30
Per la cronaca, io del tuo intervento mi sono limitato a commentare il termine "phablet". Non ho idea di quale target tu ti riferisca e il mio intervento non era rivolto a te.

Il target del Note 2 è esattamente quello espresso dall'utente precedente, perchè mi ci rispecchio perfettamente: ovvero chi non ha necessità o interesse di possedere un tablet ma non è soddisfatto pienamente dalla fruibilità di uno schermo classico da smartphone (4-4.5 pollici) per svolgere determinate cose.
Da questa descrizione mi viene automatico pensare che è sì, uno Smartphone e sicuramente non un Tablet, ma non è uno Smartphone qualunque ed ecco che nasce l'esigenza di classificarlo in questa categoria che non può certamente sostituire un Tablet essendo una versione XL di uno Smartphone con alcune funzionalità presenti sui Tablet (ovviamente non funzionali quanto quelle presenti su questi ultimi per via del display).
Il target perciò non coincide perfettamente né con quello degli Smartphone né quello dei Tablet ma è appunto, un ibrido.

2qmulti
28-12-2012, 10:43
Non riesco a eliminare la ricevuta di ritorno degli sms: ogni sms lo vengo a pagare il doppio.
La 3 dice che devo cambiare impostazioni sms ma non riesco, aiuto.

2qmulti
28-12-2012, 12:53
Ho dovuto installare handcent sms perché nella appl sms del telefono non esiste menu. Ci sono altre soluzioni ?

downloader
28-12-2012, 15:28
scusa... ma io se apro i msg col pulsantino tattile in basso a sinistra apro un menu e nel menu, c'è la voce impostazioni e nelle impostazioni "Conferma Consegna" :fagiano:

tu no ? :stordita:

2qmulti
28-12-2012, 16:47
Mille grazie mi mancava tale passaggio e non trovavo Impostazioni

phill971
29-12-2012, 06:46
ragazzi a ma arriva a giorni...consigli su programmini utili da installare subito?
ad aggiornamenti come siamo messi?
non sto più nella pelle!!!:D :D :D :D

ciocia
29-12-2012, 12:45
Per certe cose si, ma uno schermo da 5.5 pollici non potrà mai avere la stessa risposta di esigenze di uno da 7, nè tantomeno da 10. Quindi non è un tablet e siamo direi anche abbastanza lontani da quel tipo di prodotto. Io ho posseduto tablet sia da 7 sia da 10 e riporto le mie esperienze.

Io sia io l'ho preso proprio come tablet ( parecchio costo:O ) per poter giochicchiare ai miei browser game anche quando sono fuori:fagiano: o navigare o altro ( poca roba, visto i soli 100mb al giorno di la TRE ), visto che come telefono uso ancora l'S1 con sim aziendale ( Note2 dualsim sarebbe stato perfetto...fosse uscito anche da noi..)
Il fatto e' che questo 5.5 sta in tasca nei jeans ( per la cronaca ci tengo S1+Note2 insieme ) a differenza di un 7". Lo schermo e' piccolo, ma la penna aiuta parecchio, e come potenza e' superiore alla maggior parte dei 7".

alexba91
29-12-2012, 16:32
ragazzi, ho avuto il note 2 in regalo a natale. Premetto che provengo da 1 anno di windows phone 7 con cui mi sono trovato benissimo, grazie alla sua estrema fluidità e reattività nonostante l hardware ormai ampiamente superato. non avevo alcun problema per le applicazioni, vistk che uso lo smartphone principalmente per documenti office, pdf email. l'unica applicazione che realmente rimpiangevo era dropbox di cui faccio un uso davvero intenso con il mio ipad. il passaggio non è stato indolore, e tuttora non riesco a spiegarmi come sia possibile che nonostante 2 gb di ram non riesca ad ottenere una pari reattività ai vari comandi rispetto ad esempio ad un lumia 800. Ero fermamente convinto che la netta superiorità hardware avrebbe compensato la chiusura e l'ottimizzazione del software microsoft. In ogni caso pian piano mi sto innamorando di alcune sue caratteristiche davvero innovative, una fra tutte la rilevazione dello sguardo per lo spegnimento dello schermo;utilizzandolo molto per studiare, questa feature risulta molto molto utile, per non parlare della s-pen che è davvero ben ottimizzata. Oggi però mi sono accorto che, nonostante avessi chiuso tutte le applicazioni in background e cancellata la memoria, risultasse che fosse in uso ben 750 mb di ram. è possibile che il sistema operativo occupi così tanto?

TSoft
30-12-2012, 15:43
ragazzi, ho avuto il note 2 in regalo a natale. Premetto che provengo da 1 anno di windows phone 7 con cui mi sono trovato benissimo, grazie alla sua estrema fluidità e reattività nonostante l hardware ormai ampiamente superato. non avevo alcun problema per le applicazioni, vistk che uso lo smartphone principalmente per documenti office, pdf email. l'unica applicazione che realmente rimpiangevo era dropbox di cui faccio un uso davvero intenso con il mio ipad. il passaggio non è stato indolore, e tuttora non riesco a spiegarmi come sia possibile che nonostante 2 gb di ram non riesca ad ottenere una pari reattività ai vari comandi rispetto ad esempio ad un lumia 800. Ero fermamente convinto che la netta superiorità hardware avrebbe compensato la chiusura e l'ottimizzazione del software microsoft. In ogni caso pian piano mi sto innamorando di alcune sue caratteristiche davvero innovative, una fra tutte la rilevazione dello sguardo per lo spegnimento dello schermo;utilizzandolo molto per studiare, questa feature risulta molto molto utile, per non parlare della s-pen che è davvero ben ottimizzata. Oggi però mi sono accorto che, nonostante avessi chiuso tutte le applicazioni in background e cancellata la memoria, risultasse che fosse in uso ben 750 mb di ram. è possibile che il sistema operativo occupi così tanto?

Quindi stai dicendo chiaramente che è na ca.... sto Note 2 ??
Mo non me lo fai comprare....

Eh ma scusa... se un tuo W-Phone era meglioo.... Siamo sicuri di quello che dici ???:eek:

phill971
31-12-2012, 07:11
ragazzi...lo so che è una rischiesta molto ot, ma una stanza per questo non l'ho trovata....
vi chiedo di unirvi a me per una preghiera a qualcuno lassù che faccia si che la commessa del La3 , tra l'altro molto carina :D , mi chiami per dirmi che posso passare a prendere il SGN2!!!!

e ne approfitto per farvi gli
AUGURI DI UN BUON ANNO 2013

Sunburp
31-12-2012, 11:29
Quindi stai dicendo chiaramente che è na ca.... sto Note 2 ??
Mo non me lo fai comprare....

Eh ma scusa... se un tuo W-Phone era meglioo.... Siamo sicuri di quello che dici ???:eek:

È velocissimo il note 2, altro che wp7...

alexba91
31-12-2012, 15:24
È velocissimo il note 2, altro che wp7...
Mi chiedo se tu abbia mai usato un terminale wp 7 / 8.....

stefano76
01-01-2013, 11:00
Io sia io l'ho preso proprio come tablet ( parecchio costo:O ) per poter giochicchiare ai miei browser game anche quando sono fuori:fagiano: o navigare o altro ( poca roba, visto i soli 100mb al giorno di la TRE ), visto che come telefono uso ancora l'S1 con sim aziendale ( Note2 dualsim sarebbe stato perfetto...fosse uscito anche da noi..)
Il fatto e' che questo 5.5 sta in tasca nei jeans ( per la cronaca ci tengo S1+Note2 insieme ) a differenza di un 7". Lo schermo e' piccolo, ma la penna aiuta parecchio, e come potenza e' superiore alla maggior parte dei 7".

Vabbè non usare il Note 2 anche per le sue funzioni telefoniche è un vero peccato ed è un autolimitazione per me incomprensibile. Comprendo invece il discorso dello schermo 5.5 ed è lo stesso motivo per cui l'ho preso io: ma questo non vuol dire che il Note 2 sostituisca un tablet. Vuol dire solo che a te un tablet non serve, così come non serve a me (ne ho avuti due, venduti entrambi).

Deo4ever
01-01-2013, 21:49
ragazzi, ho avuto il note 2 in regalo a natale. Premetto che provengo da 1 anno di windows phone 7 con cui mi sono trovato benissimo, grazie alla sua estrema fluidità e reattività nonostante l hardware ormai ampiamente superato. non avevo alcun problema per le applicazioni, vistk che uso lo smartphone principalmente per documenti office, pdf email. l'unica applicazione che realmente rimpiangevo era dropbox di cui faccio un uso davvero intenso con il mio ipad. il passaggio non è stato indolore, e tuttora non riesco a spiegarmi come sia possibile che nonostante 2 gb di ram non riesca ad ottenere una pari reattività ai vari comandi rispetto ad esempio ad un lumia 800. Ero fermamente convinto che la netta superiorità hardware avrebbe compensato la chiusura e l'ottimizzazione del software microsoft. In ogni caso pian piano mi sto innamorando di alcune sue caratteristiche davvero innovative, una fra tutte la rilevazione dello sguardo per lo spegnimento dello schermo;utilizzandolo molto per studiare, questa feature risulta molto molto utile, per non parlare della s-pen che è davvero ben ottimizzata. Oggi però mi sono accorto che, nonostante avessi chiuso tutte le applicazioni in background e cancellata la memoria, risultasse che fosse in uso ben 750 mb di ram. è possibile che il sistema operativo occupi così tanto?

Non posso che quotarti..

Quadcore 1.6ghz e 2gb di ram.. Dovrebbe avere una potenza di calcolo devastante!! Invece.. "E' veloce"..

Non parlo tanto per le applicazioni o giochi, che esegue in modo eccelso, ma per quel che concerne la "gestione" di archivi, quali registro chiamate (lagga circa mezzo secondo) e la galleria immagini..

Lo si può giustificare considerando che sono grandi mole di dati da gestire, ma mi domando, come mai il mio Nokia N8 symbian, single core @680mhz e con 256mb di ram scorreva foto da 12mpx senza il minimo lag?? :confused:

Ps. Qualcuno sa, in modalità risparmio energetico, a quanto scende il clock?

Sunburp
02-01-2013, 08:33
Mi chiedo se tu abbia mai usato un terminale wp 7 / 8.....

Ne ho provati diversi, puoi smettere di chiedertelo :asd:

stefano76
02-01-2013, 10:07
Per quanto riguarda Android, il Note 2 è attualmente lo smartphone più veloce che esista. A me Android non fa impazzire e, mia personalissima opinione, se il Note 2 avesse montato altri SO sarebbe probabilmente stato il telefono più potente e performante di sempre.

distefano
02-01-2013, 10:36
RAGAZZI A DIFFERENZA DI MOLTI ALTRI x me di avere un display troppo grande nn è un problema anzi è proprio quello ke vado cercando e il note mi è sempre piaciuto anke perke non è come l's3 o il nuovo note2 ke hanno il display "secco e lungo" ma ce 'ha piu "a quadrato"

Ora vi kiedo considerando ke il note 2 (ancora nn lo avuto x le mani) è sempre un eccellente device, quad core e pennino piu preciso e sensibile, dovendo io acquistare necessariamente uno smarthpone mi consigliate il note1 o o il 2 ?

Ieri nella mia citta' ha aperto un nuovo grande centro expert ke fino a domenica hanno dei prezzi ottimi su molti articoli, fra cui il note1 garanzia italia 370 euro.
Voi ke ne pensate e cosa mi consigliate ?

Deo4ever
02-01-2013, 13:18
RAGAZZI A DIFFERENZA DI MOLTI ALTRI x me di avere un display troppo grande nn è un problema anzi è proprio quello ke vado cercando e il note mi è sempre piaciuto anke perke non è come l's3 o il nuovo note2 ke hanno il display "secco e lungo" ma ce 'ha piu "a quadrato"

Ora vi kiedo considerando ke il note 2 (ancora nn lo avuto x le mani) è sempre un eccellente device, quad core e pennino piu preciso e sensibile, dovendo io acquistare necessariamente uno smarthpone mi consigliate il note1 o o il 2 ?

Ieri nella mia citta' ha aperto un nuovo grande centro expert ke fino a domenica hanno dei prezzi ottimi su molti articoli, fra cui il note1 garanzia italia 370 euro.
Voi ke ne pensate e cosa mi consigliate ?

Penso che come me, TUTTI gli altri utenti di questo forum ti diranno che non c'è storia..

+Display;
+Processore e GPU;
+Ram;
+Batteria;
+Pennino;

Il tutto si traduce in una longevità senza paragoni rispetto al Note. Online si trova facilmente a 550 euro..

Comunque bisogna vedere cosa ci faresti.. Io l'ho preso per gioco, internet e multimedialità e sono pienamente soddisfatto :) forse mi mancano i 12mpx e il flash allo xeno del mio N8, ma nulla di esagerato..

Prezioso
02-01-2013, 18:42
ragazzi dato il prezzo sono molto tentato all'acquisto del note2 ma ho qualche domandina

1- la tastiera ha la scelta per un tastierino numerico con t9? sono abituato a scrivere con una mano e con il tastierino numerico e t9 vado benissimo, sicuramente la qwerty con lo schermo del note è comoda ma con una mano credo sia sempre più comoda la classica numerica

2- come si comporta l'audio della videocamera in ambienti rumorosi? concerti? discoteca? distorce o l'audio resta accettabile?

3- la foto panoramica che risoluzione ha?

4- è facile avere i permessi di root? tipo un on\off con qualche programmino senza file da flashare ecc cec

5- la batteria sicuramente è uno dei punti di forza del dispositivo, a me non interessa ricaricare ogni sera (c'è gente che si lamenta che deve caricare il tel la sera, mah ahah ) ma immagino che bene o male con tutti i dispositivi lasciando la connessioen dati attiva in 3g con alcuni si arriva alle 20/21 di sera, con altri poco più in la, ma diciamo che coprire una giornata dalle 8 di mattina fino a magari le 00/1 di notte non è da tutti, il note arriva tranquillamente no? ora se ad esempio la sera dopo cena devo uscire la ricarica ci vuole con il note non ne avrei bisogno o no?

ultima cosa che non capisco, la differenza tra garanzia europa e italia, prendendolo europa sapete se da qualche parte c'è il taglio da 32gb?
la sim è una microsim giusto?

ciocia
03-01-2013, 16:57
ti confermo la microsim, per il resto attendi gli altri :O

Bonovox767
04-01-2013, 19:26
1- la tastiera ha la scelta per un tastierino numerico con t9? sono abituato a scrivere con una mano e con il tastierino numerico e t9 vado benissimo, sicuramente la qwerty con lo schermo del note è comoda ma con una mano credo sia sempre più comoda la classica numerica
Sopra la tastiera qwerty hai sempre disponibili tutti i numeri, come da foto

http://img1.uploadhouse.com/fileuploads/17128/17128323216d9c453652aba00be3481ba51c0789.png

Comunque il Note 2 ha una funzione chiamata "uso con una mano" che restringe la tastiera qwerty a destra o sinistra...

dal manuale Samsung:

Uso con una mano
Potete attivare la modalità Uso con una mano per praticità. In questa modalità, le interfacce
dell'applicazione vengono modificate per essere utilizzate facilmente con una mano.
Nel menu Applicazioni, toccate Impostaz. → Uso con una mano. Selezionate le applicazioni o le
funzioni che volete utilizzare con la suddetta modalità.
http://img3.uploadhouse.com/fileuploads/17128/17128324d8b014166a2088566fc79dd691439ac8.png

2- come si comporta l'audio della videocamera in ambienti rumorosi? concerti? discoteca? distorce o l'audio resta accettabile?Non ho fatto test in questo senso...credo sia comunque una fascia alta come risultato..ho ottenuto in passato buoni risultati con SP della Samsung di fascia minore (Wave I)

3- la foto panoramica che risoluzione ha?Lo scatto singolo ha 3264x2448

In panoramica l'altezza scende...provando una panoramica a 4 scatti la risoluzione era 4592x976

4- è facile avere i permessi di root? tipo un on\off con qualche programmino senza file da flashare ecc cecSe ho capito quello che vorresti,ci sono apps in questo senso, a pagamento e gratis..

Superuser (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.noshufou.android.su&feature=nav_result)(free) oppure Root Explorer (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.speedsoftware.rootexplorer&feature=nav_other) (3.59€)

5- la batteria sicuramente è uno dei punti di forza del dispositivo, a me non interessa ricaricare ogni sera (c'è gente che si lamenta che deve caricare il tel la sera, mah ahah ) ma immagino che bene o male con tutti i dispositivi lasciando la connessioen dati attiva in 3g con alcuni si arriva alle 20/21 di sera, con altri poco più in la, ma diciamo che coprire una giornata dalle 8 di mattina fino a magari le 00/1 di notte non è da tutti, il note arriva tranquillamente no? ora se ad esempio la sera dopo cena devo uscire la ricarica ci vuole con il note non ne avrei bisogno o no?Dipende sempre quanto e come lo usi...il display è grande e quindi consuma, ma la batteria è già maggiorata di suo..se pensi che il Note I aveva la batteria da 2400 e il Note II ce l'ha da 3100...
io quando torno a casa la sera ho ancora in media il 50/60% di autonomia...

Poi ripeto, dipende che uso intensivo ne fai...

6- la differenza tra garanzia europa e italia, prendendolo europa
Io l'ho preso in Germania su amazon.de risparmiando 100€ rispetto all'Italia...

Nel dettaglio la differenza delle due garanie le puoi leggere nei 2 link seguenti...
http://www.eprice.it/img/_b/garanzie/garanzia_europaitalia_600.html7- sapete se da qualche parte c'è il taglio da 32gb?Non sono nemmeno sicuro sia uscito uno da 32Gb...
Guardando in giro comunque non ne ho trovato nessuno...
Hai sempre la possibilità di ampliare la memoria con una MicroSD...
8-la sim è una microsim giusto?Esatto.
Se ora hai una SIM normale, in qualsiasi centro di assistenza ti tagliano la SIM senza doverla cambiare...esistono poi adattatori del costo di circa 3€ per poter usare la microsim anche su cellulari normali..

Ti consiglio comunque di scaricare il manuale della Samsung dal loro sito, così puoi vedere tutte le caratteristiche..

http://www.samsung.com/it/support/model/GT-N7100RWDITV-downloads


*************************************************

Oggi, dopo aver preso un Car Holder per il Note 2, ho provato il Navigatore preinstallato...una meraviglia!!!
A parte la visione 3d da Google maps stile satellite, bella la funzione di zoom automatico sugli svincoli...

airis
04-01-2013, 20:30
salve a tutti
ero proprio intenzionato all'acquisto di questa meraviglia, ma le ultime notizie arrivate dai vari siti Android, danno Samsung in procinto di lanciare terminali con il sistema operativo Tizen mi hanno bloccato.
Vuol dire un graduale disimpegno di Samsung verso Android, e il conseguente disimpegno a rilasciare aggiornamenti anche per
Galaxy note 2 ?
Voi che dite acquisto o aspetto l'evolversi della situazione, non vorrei trovarmi come quando acquistai HTC HD2 e non lo aggiornarono a wp7 con qullo che lo pagai...

grazie

TSoft
04-01-2013, 21:01
salve a tutti
ero proprio intenzionato all'acquisto di questa meraviglia, ma le ultime notizie arrivate dai vari siti Android, danno Samsung in procinto di lanciare terminali con il sistema operativo Tizen mi hanno bloccato.
Vuol dire un graduale disimpegno di Samsung verso Android, e il conseguente disimpegno a rilasciare aggiornamenti anche per
Galaxy note 2 ?
Voi che dite acquisto o aspetto l'evolversi della situazione, non vorrei trovarmi come quando acquistai HTC HD2 e non lo aggiornarono a wp7 con qullo che lo pagai...

grazie

Anche io sono in procinto di acquistarlo anche se ancora indeciso (S3?).
Sono nuovo del mondo Android ma non del mondo Samsung.
Credo che, (è una mia stretta opinione) che avendo fuori millioni di device con Android sopra, Samsung non potrà permettersi di abbandonarli...

swattolo
04-01-2013, 21:52
Ho preso una micro sd da 16gb . Come faccio a spostarci i giochi ? Così libero spazio sulla memoria interna del cell

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

sopress
04-01-2013, 22:26
Ciao a tutti, volevo dirvi che questo note 2 é il miglior terminale che abbia mai provato fino ad ora.
Non c'è paragone con nessun altro telefono sul mercato. Li ho provati tutti quelli di fascia alta e posso assicurare a tutti che come il note 2 non ce n'è.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Deo4ever
05-01-2013, 11:44
Ho preso una micro sd da 16gb . Come faccio a spostarci i giochi ? Così libero spazio sulla memoria interna del cell

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Potrei sbagliarmi, ma a quanto pare le applicazioni (e quindi i giochi) stanno solo sulla memoria interna del dispositivo, la microsd serve per archiviare tutto il resto..

Dovrebbero però esserci dei programmi che spostano questi file su microsd, anche se la scocciatura è che devi avviarle i programmi da lì..

hellkitchen
05-01-2013, 12:33
Ciao a tutti, volevo dirvi che questo note 2 é il miglior terminale che abbia mai provato fino ad ora.
Non c'è paragone con nessun altro telefono sul mercato. Li ho provati tutti quelli di fascia alta e posso assicurare a tutti che come il note 2 non ce n'è.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Quoto... e dopo l'aggiornamento alla 4.1.2 è diventato ancora più veloce, fluido e reattivo... senza contare che la batteria la ricarico ogni 2 o 3 giorni e ho sempre qualcosa come 6-7 ore di schermo acceso :D :D :D

Deo4ever
05-01-2013, 13:17
Quoto... e dopo l'aggiornamento alla 4.1.2 è diventato ancora più veloce, fluido e reattivo... senza contare che la batteria la ricarico ogni 2 o 3 giorni e ho sempre qualcosa come 6-7 ore di schermo acceso :D :D :D

Forse l'avrai già detto, ma cercare è difficilotto.. il tuo è italia o europa? come hai aggiornato il dispositivo? Grazie :D

hellkitchen
05-01-2013, 13:19
Forse l'avrai già detto, ma cercare è difficilotto.. il tuo è italia o europa? come hai aggiornato il dispositivo? Grazie :D

Il mio è un modello italiano, brandizzato Vodafone!

L'aggiornamento è stato effettuato in automatico direttamente dal dispositivo! Ha fatto tutto lui!
:cool:

Deo4ever
05-01-2013, 14:02
Il mio è un modello italiano, brandizzato Vodafone!

L'aggiornamento è stato effettuato in automatico direttamente dal dispositivo! Ha fatto tutto lui!
:cool:

Il mio è italia no brand.. ma niente :/

hellkitchen
05-01-2013, 14:07
Il mio è italia no brand.. ma niente :/

Penso sia normale perché i brand vodafone sono stati i primi a ricevere l'aggiornamento in Italia. Io c'è l'ho così per puro caso anche perché ho una scheda 3 :D

Prezioso
05-01-2013, 15:06
per tastierino numerico intendo proprio il tastierino :) con i numeri e le lettere abc def ghi ecc ecc da usare con il T9 appunto per scrivere comodamente con una mano ed il pollice

per il root non è una questione di app, va tipo sbloccato qualcosa, non so come funziona per i samsung, una volta attivati i permessi di root appare l'app superuser

per la batteria se con un cellulare da batteria 1500mh magari si arriva dopo 12 ore con il 15/20% sicuramente con il note si è al 50%, questo mi interessa, evitare insomma la ricarica alle 20 per avere autonomia in caso si esce la sera :)

TSoft
07-01-2013, 07:10
Sto thread è pochetto moscio :stordita:

Sarà perché il Note 2 non ha difetti o perché lo hanno in pochi ? :mc:

Il thread dell'S3 a confronto è un enciclopedia :Prrr:

sopress
07-01-2013, 07:27
Sto thread è pochetto moscio :stordita:

Sarà perché il Note 2 non ha difetti o perché lo hanno in pochi ? :mc:

Il thread dell'S3 a confronto è un enciclopedia :Prrr:

entrambi i motivi direi...

Goofy Goober
07-01-2013, 07:54
Sto thread è pochetto moscio :stordita:

Sarà perché il Note 2 non ha difetti

bravo, l'hai detto :D


intanto ieri ricevuto un aggiornamento firmware via Wi/Fi per sul mio Note 2 francia.

Deo4ever
07-01-2013, 09:28
Sto thread è pochetto moscio :stordita:

Sarà perché il Note 2 non ha difetti o perché lo hanno in pochi ? :mc:

Il thread dell'S3 a confronto è un enciclopedia :Prrr:

Magari il primo motivo è plausibile.. Ma dire che l'hanno in pochi, con più di 5 milioni di unità vendute........ :p

hellkitchen
07-01-2013, 11:45
Ragazzi sbaglio o l'applicazione snote è diventata più veloce con la 4.1.2?

TSoft
07-01-2013, 13:27
Sono contentissimo delle vostre risposte, perché a breve sarò anche io possessore di un Note 2, magari di colore Titanium Grey se tutto va bene.

:sofico:

sopress
07-01-2013, 14:01
Ragazzi sbaglio o l'applicazione snote è diventata più veloce con la 4.1.2?

Io ho ancora la 4.1.1 e il mio è tedesco!

downloader
07-01-2013, 14:05
Io ho ancora la 4.1.1 e il mio è tedesco!

il mio è italiano nobrand... idem ma a me va anche benone così... è reattivo e mai un attimo di incertezza e ho aperto su mille milla apps.. alcune pure pesanti e mai nessun problema.

sopress
07-01-2013, 14:08
qual'è il changelog della 4.1.2?

Goofy Goober
07-01-2013, 14:08
Ragazzi sbaglio o l'applicazione snote è diventata più veloce con la 4.1.2?

faccio qualche prova e ti dico.

ma solo i francia han ricevuto l'update 4.1.2? :fagiano:

mai capita sta cosa che gli update arrivano prima o dopo in base al paese, capirei di più se fossero in base a zone del mondo come USA-EURO-ASIA...

sopress
07-01-2013, 14:15
faccio qualche prova e ti dico.

ma solo i francia han ricevuto l'update 4.1.2? :fagiano:

mai capita sta cosa che gli update arrivano prima o dopo in base al paese, capirei di più se fossero in base a zone del mondo come USA-EURO-ASIA...

sri lanka
bangladesh
nepal
india
francia
ita vodafone
ita h3g


che io sappia

Goofy Goober
07-01-2013, 14:17
sri lanka
bangladesh
nepal
india
francia
ita vodafone
ita h3g


che io sappia

questa poi... firmware in base all'operatore :fagiano:

cmq suppongo ci sia anche la Korea nell'elenco, mi suonerebbe strano se li non fosse uscito l'update

Deo4ever
07-01-2013, 14:27
Premetto che io ho saturato la memoria con giochi pesantissimi (mi sono rimasti circa 950mb) ma a me ogni tanto qualche lag lo presenta.. piccole incertezze, sia chiaro, ma un quadcore con 2gb di ram a parer mio non dovrebbe averne.. :confused:

Goofy Goober
07-01-2013, 14:32
Premetto che io ho saturato la memoria con giochi pesantissimi (mi sono rimasti circa 950mb)

:stordita:

io non l'ho saturata e di fatti non lagga mai...

avere un dispositivo/pc estremamente performante non vuol dire avere un dispositivo che non rallenta mai anche se usato al 100% delle capacità.

pippomix
07-01-2013, 17:29
Felice possessore di questo eccellente smartphone (sicuramente di gran lunga il migliore mai provato) da 2 settimane. Dopo aver acquistato in ordine: pellicola brando, custodia in silicone della Puro e cavo OTG per collegare periferiche via USB, adesso mi occorre un cavo mhl per collegarlo alla tv.
Sapete se esiste qualche cavo compatibile perfettamente funzionante? (l'originale costa più di 20€). Grazie.

Prezioso
07-01-2013, 18:51
ragazzi quando il note 2 si collega ad un pc\mac non viene visto come una memoria di massa no? per spostare dei file come si fa?

hellkitchen
07-01-2013, 19:34
ragazzi quando il note 2 si collega ad un pc\mac non viene visto come una memoria di massa no? per spostare dei file come si fa?

Scusa come "come si fa?" XD basta copiarli come se fosse una normale memoria di massa, un hd o un drive usb!

Prezioso
07-01-2013, 20:16
io ho letto che NON viene visto come una memoria di massa

swattolo
08-01-2013, 10:58
Potrei sbagliarmi, ma a quanto pare le applicazioni (e quindi i giochi) stanno solo sulla memoria interna del dispositivo, la microsd serve per archiviare tutto il resto..

Dovrebbero però esserci dei programmi che spostano questi file su microsd, anche se la scocciatura è che devi avviarle i programmi da lì..

Grazie mille. Quindi non basta utilizzare uno di questi programmini e lanciare il gioco o altro dl pannello dove sono le altre applicazioni ? Perché se non potrei lanciarle da li é una scocciatura :muro: :muro:

hellkitchen
08-01-2013, 19:14
io ho letto che NON viene visto come una memoria di massa

Io lo possiedo e quando lo connetto al pc lo vedo in esplora risorse come "telefono" ma posso spostare i file al suo interno come se fosse un'unità di archiviazione.
Se si mette dentro una micro sd dovrebbe vederlo direttamente come unità di archiviazione.

Bonovox767
08-01-2013, 19:25
Io ho ancora la 4.1.1 e il mio è tedesco!Idem...
O aspetti l'aggiornamento automatico adella versione tedesca, oppure quando esce l'ITA ITV (No brand) installi quello FULL con Odin.

Domanda..per curiosità anche tu per scrivere i messaggi ti manca per la lingua italiana la possibilità di usare la scrittura con il pennino?

io ho letto che NON viene visto come una memoria di massa
Come ti ha detto hellkitchen, se colleghi il Note al Pc lo vedi in esplora risorse.
Se poi lo apri, se hai una SD vedrai le 2 memorie distinte
http://img3.uploadhouse.com/fileuploads/17143/171435562d10184306638e222944d73918c8606d.jpg

sopress
08-01-2013, 19:28
Idem...
O aspetti l'aggiornamento automatico adella versione tedesca, oppure quando esce l'ITA ITV (No brand) installi quello FULL con Odin.

Domanda..per curiosità anche tu per scrivere i messaggi ti manca per la lingua italiana la possibilità di usare la scrittura con il pennino?


No aspetta non ho capito, dove devo controllare? Non ho mai usato il pennino per i messaggi...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Prezioso
08-01-2013, 20:42
Idem...
O aspetti l'aggiornamento automatico adella versione tedesca, oppure quando esce l'ITA ITV (No brand) installi quello FULL con Odin.

Domanda..per curiosità anche tu per scrivere i messaggi ti manca per la lingua italiana la possibilità di usare la scrittura con il pennino?


Come ti ha detto hellkitchen, se colleghi il Note al Pc lo vedi in esplora risorse.
Se poi lo apri, se hai una SD vedrai le 2 memorie distinte
http://img3.uploadhouse.com/fileuploads/17143/171435562d10184306638e222944d73918c8606d.jpg

e allora qual'è la differenza tra un tel che viene visto come memoria di massa e non? forse il problema si pone solo con MAC, mi pare di aver sentito in una recensione che per mac ci vuole un programma per far ciò

comunque ragazzi qui nessuno l'ha comprato da gli stockisti? a 489€ mi sembra davvero un bestbuy obbligatorio! ma non so, è garanzia europa, ad esempio, sarà italiano? o tedesco magari? io lo voglio italiano sbrandizzato

artCinema
08-01-2013, 20:58
[....]
comunque ragazzi qui nessuno l'ha comprato da gli stockisti? a 489€ mi sembra davvero un bestbuy obbligatorio! ma non so, è garanzia europa, ad esempio, sarà italiano? o tedesco magari? io lo voglio italiano sbrandizzato

quelli da 489 sono con garanzia europea, mentre quelli da 569 con garanzia italiana, ma al momento non sono disponibili

Prezioso
08-01-2013, 23:15
a me garanzia italia non interessa, l'importante è che il dispositivo sia italiano e che non venga da qualche posto strano :) per gli aggiornamenti ecc ecc

hellkitchen
09-01-2013, 01:28
e allora qual'è la differenza tra un tel che viene visto come memoria di massa e non? forse il problema si pone solo con MAC, mi pare di aver sentito in una recensione che per mac ci vuole un programma per far ciò

comunque ragazzi qui nessuno l'ha comprato da gli stockisti? a 489€ mi sembra davvero un bestbuy obbligatorio! ma non so, è garanzia europa, ad esempio, sarà italiano? o tedesco magari? io lo voglio italiano sbrandizzato

Su mac non ho provato, ormai sono tornato a windows :D

Cmq non ho mai comprato su quel sito.. io l'ho scambiato col mio ipad 3 32 gb 3g di due mesi. Il note 2 era nuovo di pacca! Non ci potevo credere :D

TSoft
09-01-2013, 09:23
Ragazzi na domandina, la SIM è quella normale o è quella micro (per intenderci devo tagliare la mia per farcela entrare ?)

Grazie.

baila
09-01-2013, 09:26
Ragazzi na domandina, la SIM è quella normale o è quella micro (per intenderci devo tagliare la mia per farcela entrare ?)

Grazie.

Micro sim ;)

Bonovox767
09-01-2013, 11:23
No aspetta non ho capito, dove devo controllare? Non ho mai usato il pennino per i messaggi...
Ciao...come da figura se premi il tasto T (evidenziato da una freccia) puoi inserire il testo scrivendolo con il pennino (o la mano).
Sul mio che è import Germania, la scrittura a mano negli sms è supportata se scelgo la lingua tedesca o inglese, ma non per quella italiana...era una curiosità.
Poi credo che basterebbe installare il firmware italiano ed avrei la funzione anche per la lingua italiana..

http://img6.uploadhouse.com/fileuploads/17146/1714620353857db621b226daf52ba6bc86bf6e39.jpg

e allora qual'è la differenza tra un tel che viene visto come memoria di massa e non? forse il problema si pone solo con MAC, mi pare di aver sentito in una recensione che per mac ci vuole un programma per far ciòProbabile che il problema sia presente solo con i Mac...io uso Windows perciò onestamente non te lo so dire, mi spiace.

comunque ragazzi qui nessuno l'ha comprato da gli stockisti? a 489€ mi sembra davvero un bestbuy obbligatorio! ma non so, è garanzia europa, ad esempio, sarà italiano? o tedesco magari? io lo voglio italiano sbrandizzato

...cut...

a me garanzia italia non interessa, l'importante è che il dispositivo sia italiano e che non venga da qualche posto strano :) per gli aggiornamenti ecc ecc
Io l'ho preso su Amazon.de (quindi in Germania)
Sotto i 500€ trovi solo Garanzia Europa.
Comunque, anche se lo prendi in Germania, il telefono ha tutti i testi e menù in italiano..basta impostarlo.
La differenza sta solo negli aggiornamenti firmware...con Kies e OTA ti verrà proposto il FW tedesco, ma ti ripeto che lo smartphone è comunque in italiano in tutto e per tutto...

Ragazzi na domandina, la SIM è quella normale o è quella micro (per intenderci devo tagliare la mia per farcela entrare ?)MicroSim...vai in qualsiasi centro assistenza e te la tagliano con la macchinetta...ti chiedono circa 5€.
Esistono poi adattatori per usare la microsim come Sim normale (Mini SIM) su cellulari che non usano le microsim, nel caso tu debba usare la scheda su cellulari diversi.

Chi vuole può tagliare da sè la SIM per renderla MicroSIM (MiniSIM (2FF) to MicroSIM (3FF)), usando questo template PDF da stampare su foglio in formato A4 in scala 1:1

http://www.airportal.de/nanosim/How_to_cut_Mini_and_Micro_SIM_to_Nano_SIM.pdf

Io ho preferito spendere i 5€ in Centro TIM...

sopress
09-01-2013, 11:33
Ciao...come da figura se premi il tasto T (evidenziato da una freccia) puoi inserire il testo scrivendolo con il pennino (o la mano).
Sul mio che è import Germania, la scrittura a mano negli sms è supportata se scelgo la lingua tedesca o inglese, ma non per quella italiana...era una curiosità.
Poi credo che basterebbe installare il firmware italiano ed avrei la funzione anche per la lingua italiana..


confermo, non c'è neanche sul mio impostando lingua italiana

Bonovox767
09-01-2013, 12:02
Grazie dell'informazione sopress :)

sopress
09-01-2013, 13:19
Grazie dell'informazione sopress :)

:mano:

TSoft
09-01-2013, 15:13
Grazie come sempre a tutti quelli che hanno risposto :)

-Vale-
09-01-2013, 17:03
domanda , ho installato il kernel perseus , ora kies non mi aggiorna il note 2 al nuovo firmware , se scarico il firmware e lo installo tramite kies , perdo tutti i dati presenti ?

downloader
09-01-2013, 23:17
a me garanzia italia non interessa, l'importante è che il dispositivo sia italiano e che non venga da qualche posto strano :) per gli aggiornamenti ecc ecc

Ciao Prezioso

l'ho preso io dagli stockisti

non ho letto il thread, cosa vuoi sapere? Eventualmente mandami pm che ti rispondo

iamec
10-01-2013, 19:17
confermo, non c'è neanche sul mio impostando lingua italiana

Sul mio invece c'è. Ho comprato da Grupon e mi è arrivato Greco EUR(sic).
Non ho fatto studi classici ma tecnici, non vi dico la difficoltà a scegliere la lingua italiana! :D
Comunque ribadisco che nei messaggi c'è la possibilità di scrivere con il pennino e l'intelligentone lo riporta scritto qwerty sul messaggio.

Volevo segnalare una difficoltà incontrata al primo collegamento. Kies mi ha chiesto di aggiornare il firmware ma per ben tre volte si è bloccato al 99% del download.
Ho risolto collegandomi con Kies lite. Dopo mi sono trovato il firmware passato da LJ1 a LJ3 che Samfirmware riporta come l'ultimo disponibile per la Grecia. Android è ancora 4.1.1.

Per rispondere a Prezioso, una volta cambiata la lingua il mio si comporta esattamante come un italiano. L'unico problema è vedere se manterranno la stessa tempistica con gli aggiornamenti italiani. Io per il momento non intervengo con Odin.
Ciao a tutti e buon anno.

Bonovox767
10-01-2013, 19:35
Per chi come me ha comprato il Note 2 in Germania, è disponibile il firmware 4.1.2 per Germany DBT ( Esiste anche Germany MBC)

L'aggiornamento è disponibile sia via Kies che in download per Odin...

Non è ancora disponibile per OTA...

@iamec

Per la Grecia su samfirmware e via Kies il 4.1.2 è disponibile per gestore Vodafone (GREECE VGR)

Prezioso
10-01-2013, 19:52
lo so che la lingua di android si imposta all'avvio e quindi anche un note 2 non italiano ha tutto in italiano, ma non vorrei ritrovarmi con problemi come quello descritto da Bonovox, limitazioni con l'italiano perchè ad esempio il tel è tedesco ad esempio

comunque per fare il root al telefono è facile la procedura?

swattolo
10-01-2013, 21:12
La nuova versione è anche disponibile per l'itakia ? Qualche smanettone ha fatto dei bench prima e dopo l'aggiornamento per vedere la differenza di score ? :D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

TSoft
10-01-2013, 21:31
Ciao Prezioso

l'ho preso io dagli stockisti

non ho letto il thread, cosa vuoi sapere? Eventualmente mandami pm che ti rispondo

downloader hai la casella pm piena, volevo risponderti :Prrr:

iamec
11-01-2013, 05:18
@iamec[/B]

Per la Grecia su samfirmware e via Kies il 4.1.2 è disponibile per gestore Vodafone (GREECE VGR)

Ho visto, grazie. Preferisco stare con Kies per il momento. Se aggiorno con Odin poi perdo gli aggiornamenti automatici. :(

Rikardobari
12-01-2013, 10:01
Ragazzi voi siete rimasti con la galleria stock di samsung? solo a me risulta penosa?

Deo4ever
12-01-2013, 11:42
Ragazzi voi siete rimasti con la galleria stock di samsung? solo a me risulta penosa?

Penosa e lenta direi anche..

hellkitchen
12-01-2013, 21:43
Ragazzi voi siete rimasti con la galleria stock di samsung? solo a me risulta penosa?

A me non dispiace anche se vorrei filtrare un po' di più le foto mostrate! Mi fa vedere un sacco di immagini di applicazioni etc!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Bonovox767
13-01-2013, 11:25
Aggiornato a 4.1.2 Deutsch...

wrad3n
14-01-2013, 08:03
Ciao, ho acquistato alcuni giorni fa lo smart dock (o multimedia dock come viene chiamato in europa) quello con uscite HDMI, Audio e 3 porte USB.

L'ho provato su diverse TV (anche della stessa marca) e con diversi cavi HDMI ed ho avuto sempre risultati diversi, su alcune TV viene riconosciuto un segnale video in ingresso a 1080p, su altre 1080i.
Si può impostare la risoluzione video d'uscita del dock?

britt-one
15-01-2013, 10:41
Ciao a tutti,
vorrei passare dal mio GSII o al note2 o al GS3.
Sono orientato verso il nete 2, ma il prezzo mi perplime alquanto.
Ci sono informazioni se entro breve uscirà qualche offerta tipo quella fatta con il GS3 lo scorso anno???
Mi sembra di capire che se lo voglio ita sotto il 550€ non trovo nulla giusto.
In alternativa qualcuno mi pvt qualche sito affidabile dove comprarlo sia ita che eu?
Ultima domanda.
Conviene prenderlo ora, con il rischio che arrivi a breve il 7105, e scenda almeno di 100€ il 7100???
Grazie mille a tutti

Prezioso
15-01-2013, 11:16
s3 te lo sconsiglio da prendere ora, punta su dispositivi con 2gb di ram ormai
quale sarebbe il 7105?

secondo me compralo europa a 489, tanto tra europa e italia non è che cambia...per samsung in entrambi i casi mi pare ci si possa rivolgere al centro assistenza samsung, cambiano solo i tempi 1/3 giorni per italia e 3/7 per europa

britt-one
15-01-2013, 11:29
s3 te lo sconsiglio da prendere ora, punta su dispositivi con 2gb di ram ormai
quale sarebbe il 7105?

secondo me compralo europa a 489, tanto tra europa e italia non è che cambia...per samsung in entrambi i casi mi pare ci si possa rivolgere al centro assistenza samsung, cambiano solo i tempi 1/3 giorni per italia e 3/7 per europa

Ciao Grazie delle risposte,
il 7105 è il modello con LTE.
il 7100 è sprovvisto e non potà andare il 4g ;)
EU o ITA cambia sia per la garanzia sia per i rilasci dei firmware.
Eu se non erro devi contattare il servizio e spedirlo non puoi passare per centri assistenza ita.
COnosci un sito o un negozio dove prenderlo a quella cifra "affidabile"?
Grazie mille

Prezioso
15-01-2013, 11:52
come già detto anche qui sul forum a volte conviene anche non averlo italiano il dispositivo :) italia sempre ultima ruota del carro :) magari un note 2 tedesco si aggiorna molto prima che uno italiano

comunque la diff tra italia e europa ho letto meglio è che praticamente con l'italia porti e lasci il cell in qualsiasi punto assistenza samsung che dovrebbe cambiarlo\ripararlo sul 'posto' (se ce l'hai nella tua città magari ti conviene garanzia italia e così anche i tepi di consegna si accorciano) altrimenti con l'europa bisogna spedirlo al centro assistenza di Milano,o tu direttamente o magari tramite il centro assistenza(da provare eventualmente, di solito lo acceettano lo stesso)
spesso però anche gli altri 'piccoli' centri assistenza spediscono sempre a Milano quindi alla fine dipende da dove si abita :)

per la lte ho visto la tariffa vodafone, ma sono dei pazzi +10€ al mese solo per la lte!!! e bisogna anche cambiare sim

per il note2 a 489 lo vendono gli stockisti, anche se ora non è disponibile

britt-one
15-01-2013, 12:43
come già detto anche qui sul forum a volte conviene anche non averlo italiano il dispositivo :) italia sempre ultima ruota del carro :) magari un note 2 tedesco si aggiorna molto prima che uno italiano

comunque la diff tra italia e europa ho letto meglio è che praticamente con l'italia porti e lasci il cell in qualsiasi punto assistenza samsung che dovrebbe cambiarlo\ripararlo sul 'posto' (se ce l'hai nella tua città magari ti conviene garanzia italia e così anche i tepi di consegna si accorciano) altrimenti con l'europa bisogna spedirlo al centro assistenza di Milano,o tu direttamente o magari tramite il centro assistenza(da provare eventualmente, di solito lo acceettano lo stesso)
spesso però anche gli altri 'piccoli' centri assistenza spediscono sempre a Milano quindi alla fine dipende da dove si abita :)

per la lte ho visto la tariffa vodafone, ma sono dei pazzi +10€ al mese solo per la lte!!! e bisogna anche cambiare sim

per il note2 a 489 lo vendono gli stockisti, anche se ora non è disponibile
Intanto grazie,
Per la sim dovrei comunque cambiarla avendo l'SII appunto.
per il discorso dell' LTE non è per una questione di utilizzo, ma per una questione di valore di mercato.
Se domani commercializzano in europa il 7105, per forza di cose il 7100, almeno nell'usato, cala di 100€ e mi girerebbe parecchio.
L'idea dell'eu non è male l'unico problema è che non sai dove viene prodotto fino a quando non ti arriva.

wrad3n
15-01-2013, 12:48
come già detto anche qui sul forum a volte conviene anche non averlo italiano il dispositivo :) italia sempre ultima ruota del carro :) magari un note 2 tedesco si aggiorna molto prima che uno italiano

In questo caso no, sono usciti prima gli aggiornamenti per i note 2 italiani :)
(mancano cmq i nobrand ed i tim)

comunque la diff tra italia e europa ho letto meglio è che praticamente con l'italia porti e lasci il cell in qualsiasi punto assistenza samsung che dovrebbe cambiarlo\ripararlo sul 'posto' (se ce l'hai nella tua città magari ti conviene garanzia italia e così anche i tepi di consegna si accorciano) altrimenti con l'europa bisogna spedirlo al centro assistenza di Milano,o tu direttamente o magari tramite il centro assistenza(da provare eventualmente, di solito lo acceettano lo stesso)
spesso però anche gli altri 'piccoli' centri assistenza spediscono sempre a Milano quindi alla fine dipende da dove si abita :)

Si, ma i tempi di riparazione dei modelli esteri sono più lunghi (anche 1 mese). Inoltre perdi il Samsung Exclusive (se mai un giorno verrà aperto anche ai Note2)

per la lte ho visto la tariffa vodafone, ma sono dei pazzi +10€ al mese solo per la lte!!! e bisogna anche cambiare sim

Se proprio serve la connessione LTE, per qualità di ricezione e soprattutto durata della batteria è molto meglio avere un routerino portatile LTE e collegarsi in wifi dallo smartphone...

Prezioso
15-01-2013, 12:57
sarò fortunato io ma fino ad ora non si è mai rotto nulla e non ho mai ususufrito di una garanzia :D alla fine poi risparmiare 50/60/70€ e aspettare SE si rompe un mese....dai non è un problema, qui qualcuno ha mai avuto rogne con dei cell samsung?

come detto però dipende, non è detto che sia 1 mese, come non è detto che garanzia italia sia una settimana di attesa :)
alla fine se si spedisce direttamente a milano magari si fa prima anche in caso di garanzia italia :)

wrad3n
15-01-2013, 13:14
sarò fortunato io ma fino ad ora non si è mai rotto nulla e non ho mai ususufrito di una garanzia :D alla fine poi risparmiare 50/60/70€ e aspettare SE si rompe un mese....dai non è un problema, qui qualcuno ha mai avuto rogne con dei cell samsung?

Se attivassero anche per i note2 il samsung exclusive sarebbe molto più allettante l'acquisto della versione italiana, visto quello che hanno fatto con l'S3: 100€ di accessori in regalo o un galaxy music nella promo successiva.

come detto però dipende, non è detto che sia 1 mese, come non è detto che garanzia italia sia una settimana di attesa :)
alla fine se si spedisce direttamente a milano magari si fa prima anche in caso di garanzia italia :)

Dal sito dell'assistenza:

I Samsung City Point ti mettono a disposizione un servizio personalizzato in base alle tue esigenze:

standard: l'assistenza viene effettuata in 7* giorni.
gold: dove viene realizzata in 4* giorni.
platinum: dove il servizio richiede solo 2* giorni

britt-one
15-01-2013, 13:25
sarò fortunato io ma fino ad ora non si è mai rotto nulla e non ho mai ususufrito di una garanzia :D alla fine poi risparmiare 50/60/70€ e aspettare SE si rompe un mese....dai non è un problema, qui qualcuno ha mai avuto rogne con dei cell samsung?

come detto però dipende, non è detto che sia 1 mese, come non è detto che garanzia italia sia una settimana di attesa :)
alla fine se si spedisce direttamente a milano magari si fa prima anche in caso di garanzia italia :)

Io ho avuto a che fare con l'assistenza samsung per i tv led, e parlo dei top di gamma non di qullo da 300€ in offerta.
Morale della favola.... la peggior assistenza mai sperimentata, ti rimandano dopo 2 settimane il prodotto identico a come lo hai mandato.
Figuriamoci in caso di doverlo spedire poi all'estero, che il Signore me ne scampi.

x wrad3n..
infatti la mia paura è proprio quella... lo compro adesso e magari tra un mese esce la promo che ti regalano il tablet....

uffa che pizza..... :D

wrad3n
15-01-2013, 13:31
infatti la mia paura è proprio quella... lo compro adesso e magari tra un mese esce la promo che ti regalano il tablet....

uffa che pizza..... :D

Spero sia retroattiva visto che l'ho preso a novembre :D

britt-one
15-01-2013, 14:56
Spero sia retroattiva visto che l'ho preso a novembre :D

sorry ma solitamente non lo fanno...
:mc: :muro:

baila
15-01-2013, 15:04
....dai non è un problema, qui qualcuno ha mai avuto rogne con dei cell samsung?


Io con GS2,perso la bellezza di 4 mesi,ogni volta ritornava con lo stesso difetto e ogni volta che stava via la bellezza di 1 mese!!
Prendetelo Italia per carità,ne guadagnate in saluta in caso di problemi

wrad3n
15-01-2013, 15:41
Io con GS2,perso la bellezza di 4 mesi,ogni volta ritornava con lo stesso difetto e ogni volta che stava via la bellezza di 1 mese!!
Prendetelo Italia per carità,ne guadagnate in saluta in caso di problemi

OT che difetto aveva? visto che possiedo anche un S2 DBT (tedesco) che fino ad ora non ha dato problemi.

baila
15-01-2013, 19:10
OT che difetto aveva? visto che possiedo anche un S2 DBT (tedesco) che fino ad ora non ha dato problemi.

Non carica la batteria da spento,nato così :fagiano:

Prezioso
17-01-2013, 12:05
uscito il note2 LTE sul sito vodafone!

britt-one
17-01-2013, 12:59
uscito il note2 LTE sul sito vodafone!

mmmmm sento un buon odore di ribassi :D

Kile88
17-01-2013, 13:44
mi consigliate una bella cover slim per il nostro gioiello? non riesco a trovarne una che non sia spessissima

wrad3n
17-01-2013, 13:52
mi consigliate una bella cover slim per il nostro gioiello? non riesco a trovarne una che non sia spessissima

Prova a cercare con google "cover tpu 0,3mm N7100" è la più sottile che ho trovato.

britt-one
17-01-2013, 14:45
Prova a cercare con google "cover tpu 0,3mm N7100" è la più sottile che ho trovato.

ne hanno fatta anche una da 0,2
sempre tpu
;)

wrad3n
17-01-2013, 14:51
ne hanno fatta anche una da 0,2
sempre tpu
;)

:O :D

Non sono amante di quel tipo di custodie, preferisco quelle con copertura completa, per il note uso questa:

http://i.picresize.com/images/2013/01/17/xysaJ.jpg

britt-one
17-01-2013, 15:35
:O :D

Non sono amante di quel tipo di custodie, preferisco quelle con copertura completa, per il note uso questa:

http://i.picresize.com/images/2013/01/17/xysaJ.jpg

si ok ..... e la tracolla??? te la danno inclusa :rotfl: :sofico: già è bello ingombrante di suo... mettici anche una cover di quel tipo.-......:Prrr:
comunque ho comprato il primo...(quello per la moglie)
preso in un negozio di Roma no brand exclusive ita al 100%....
Adesso aspetto un'offertina o una promo exclusive e prendo anche il mio :D

britt-one
17-01-2013, 15:43
Comunque hanno annunciato anche 2 colorazioni differenti : Amber Brown e la Ruby Wine....(fonte telefonino.net) il Ruby Wine mi stuzzica.
:D

wrad3n
17-01-2013, 15:48
si ok ..... e la tracolla??? te la danno inclusa :rotfl: :sofico: già è bello ingombrante di suo... mettici anche una cover di quel tipo.-......:Prrr:
comunque ho comprato il primo...(quello per la moglie)
preso in un negozio di Roma no brand exclusive ita al 100%....
Adesso aspetto un'offertina o una promo exclusive e prendo anche il mio :D

Beh dai, non è così ingombrante :asd: c'è solo un minimo aumento di larghezza dovuto alle cuciture, in lunghezza lo ricopre alla perfezione.

stefano76
17-01-2013, 18:34
Io ho la versione Olandese, ma quando cavolo aggiornano? :mbe:

baila
17-01-2013, 19:31
Primi micrograffi sul display,sto Gorilla Glass 2 fa proprio pena!
Lo tengo sempre dentro la custodia (http://www.admaioramultistore.it/dominus/fondinanotesamsungblack2.jpg) e lo pulisco molto spesso(almeno una volta a settimana).
Le pellicole non le sopporto

stefano76
17-01-2013, 19:34
Primi micrograffi sul display,sto Gorilla Glass 2 fa proprio pena!
Lo tengo sempre dentro la custodia (http://www.admaioramultistore.it/dominus/fondinanotesamsungblack2.jpg) e lo pulisco molto spesso(almeno una volta a settimana).
Le pellicole non le sopporto

Strano a me nessun graffietto nemmeno sul SG1 che ho da due anni. :eek:

wrad3n
18-01-2013, 16:07
Solo io ho problemi di sincronizzazione per l'account samsung?
Agenda e Internet è fermo al 16 gennaio mentre Rubrica e S Note al 21 dicembre :confused:

Prezioso
18-01-2013, 16:48
ragazzi ormai sono quasi deciso a prendere il note 2, ho vodafone e visto che altri 10€ al mese per lte non li voglio spendere il 7110(o 15 non ricordo, insomma il note 2 lte) non mi interessa neanche più :D
già chiesto tante volte se gli stockisti sono sicuri e ok, però in rete trovato anche setelfonando (529€ italia), phone galaxy (549€ italia), techshop (550 italia e 495 europa).....conoscete questi 3 shop? a 529€ potrei anche fare il pensierino della versione IT

wrad3n
18-01-2013, 16:59
Se non abiti in una zona con copertura LTE quel tipo di connessione è totalmente inutile.
E poi a che serve? Su smartphone per comodità si visualizzano i siti in modalità mobile che si aprono istantaneamente anche con una connessione a 1Mbps...

Prezioso
18-01-2013, 17:05
è solo per un valoce commerciale aggiunto......magari tra 1/2 anni lte può essere più appetibile
alla fine se comunque il prezzo ad esempio è lo stesso anche se al momento non serviva fa sempre comodo un lte
però negli shop a parte vodafone(non lo voglio marchiato) non lo trovo lte e poi appunto la politica di m italiana....cacciare ALTRI 10€ solo per la lte mah!!!! :)
spero almeno che scenda ancora un pochino il 3g a questo punto :)

wrad3n
18-01-2013, 17:12
però negli shop a parte vodafone(non lo voglio marchiato) non lo trovo lte e poi appunto la politica di m italiana....cacciare ALTRI 10€ solo per la lte mah!!!! :)
spero almeno che scenda ancora un pochino il 3g a questo punto :)

Controllando i firmware su sammobile.com, il modello LTE sembra relegato alla sola vodafone, per ora non esiste di altri operatori ne in versione nobrand.

Prezioso
18-01-2013, 17:19
probabilmente avranno un accordo, almeno fino a marzo che la lte è gratis esclusiva vodafone.....visto ora mi pare che non sia neanche acquistabile, solo il 3g a 699(ma chi cavolo li compra da loro? mah lol)

la 3 anche ha già qualche città coperta lte però o no?
wind e tim niente?

wrad3n
18-01-2013, 17:24
probabilmente avranno un accordo, almeno fino a marzo che la lte è gratis esclusiva vodafone.....visto ora mi pare che non sia neanche acquistabile, solo il 3g a 699(ma chi cavolo li compra da loro? mah lol)

la 3 anche ha già qualche città coperta lte però o no?
wind e tim niente?

Con Tim è disponibile in 30 città ma solo in zone ben specifiche, io non riesco nemmeno ad arrivare a metà della banda del mio routerino portatile da 42Mbps figurarsi la copertura LTE :asd:

Prezioso
18-01-2013, 17:27
be conoscendo come vanno le cose italiane non vedremo mai i 100mega di down :D neanche tra 10 anni.....basta vedere che adsl di cacca che abbiamo ancora..... :D

river
18-01-2013, 17:56
preso ieri,
ora sono "androidiano" :sofico:
...spero di non rimpiangere la sicurezza e l' affidabilità maggiore di iOS :stordita:
Chiedo un consiglio per l'acquisto di una buona custodia che protegga il Note da eventuali cadute, l' ingombro maggiore non è un problema :)

thewiz99
20-01-2013, 15:54
le guide per il root del 7100 sono adatte anche per il 7105 (4g/ lte, giusto?) ?

Ne ho uno per le mani che dovrei sbloccare

Grazie

baila
20-01-2013, 17:17
le guide per il root del 7100 sono adatte anche per il 7105 (4g/ lte, giusto?) ?

Ne ho uno per le mani che dovrei sbloccare

Grazie

non credo,prova a cercare su Xda

hellkitchen
20-01-2013, 19:19
preso ieri,
ora sono "androidiano" :sofico:
...spero di non rimpiangere la sicurezza e l' affidabilità maggiore di iOS :stordita:
Chiedo un consiglio per l'acquisto di una buona custodia che protegga il Note da eventuali cadute, l' ingombro maggiore non è un problema :)

Io ho acquistato la custodia sleeve originale e mi trovo molto bene..

Se vuoi una di quelle full body che rimangono sempre sul telefono cerca quella della "manna" su amazzone... su Amazzone. uk ne parlano benissimo!

spzerosp
20-01-2013, 21:16
ho appena preso il note2 con 3

ho su la 4.1.1 ma sia con kies che via OTA non trovo l'aggiornamento alla 4.1.2...normale?:mbe:

river
20-01-2013, 23:35
Io ho acquistato la custodia sleeve originale e mi trovo molto bene..

Se vuoi una di quelle full body che rimangono sempre sul telefono cerca quella della "manna" su amazzone... su Amazzone. uk ne parlano benissimo!

Grazie del consiglio ora vedo :)

TSoft
21-01-2013, 07:07
ho appena preso il note2 con 3

ho su la 4.1.1 ma sia con kies che via OTA non trovo l'aggiornamento alla 4.1.2...normale?:mbe:

Direi no, visto che per ora solo per la tre e la vodafogne ci sono stati gli aggiornamenti a 4.1.2
Ricontrolla, magari era solo una cosa momentanea...

Bonovox767
21-01-2013, 12:12
Si possono cambiare i temi, e quindi le icone senza ricorrere ad un launcher come GoLauncher, tenendo la TouchWiz?

Se sì, come?

spzerosp
21-01-2013, 12:14
Direi no, visto che per ora solo per la tre e la vodafogne ci sono stati gli aggiornamenti a 4.1.2
Ricontrolla, magari era solo una cosa momentanea...

via OTA ancora nulla...:rolleyes:

Bonovox767
21-01-2013, 12:53
Prova via Kies...

phill971
21-01-2013, 16:07
andato a prendere la bestiola sabato pomeriggio alla 3.
ho intallato sygic...ma non va!!!!che puo essere?
clicco sull'icona sembra partire, schermata nera e poi dopo una decina di secondio torna alla home...

wrad3n
21-01-2013, 16:35
andato a prendere la bestiola sabato pomeriggio alla 3.
ho intallato sygic...ma non va!!!!che puo essere?
clicco sull'icona sembra partire, schermata nera e poi dopo una decina di secondio torna alla home...

Non uso sygic ma ho fatto cmq una prova e ti confermo che a me funziona, a fine download (134MB) fa schermo nero per 3s e poi inizia a decomprimere il pacchetto di installazione.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

phill971
21-01-2013, 17:05
Grazie ora provo s disinstallare e rifare il tutto

spzerosp
21-01-2013, 22:02
Prova via Kies...

nulla anche kies.

come faccio a darvi qualche info in più sulla versione del mio cell?:confused:

________________________

allora

AP N7100XXALIJ
CP N7100NEALIA
CSC N7100HUIALI6

wrad3n
22-01-2013, 08:19
nulla anche kies.

come faccio a darvi qualche info in più sulla versione del mio cell?:confused:

________________________

allora

AP N7100XXALIJ
CP N7100NEALIA
CSC N7100HUIALI6

Strano, il firmware sembra corretto, nel CSC riporta HUI quindi è un brand 3.
Se hai già registrato l'account Samsung sul cellulare ed il controllo firmware via OTA parte senza problemi, l'unico modo per aggiornare rimane tramite ODIN.
Ma qui non ti so aiutare, non l'ho mai usato visto che non ho mai avuto problemi di questo tipo, ho sempre aggiornato via Kies.

Bonovox767
22-01-2013, 09:05
Prova ad aspettare ancora un po'....non avere fretta, tanto con la 4.1.2 non ho notato cambiamenti radicali rispetto alla 4.1.1, tranne la funzione "Multi Windows", ovvero finestre multiple...


Nel caso invece tu voglia aggiornare via Odin, c'è una guida => QUI <= (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/53292-guida-semplice-uso-odin-terminologia-x-flash-e-firmware.html#post504452) o => QUI <= (http://mobile.fanpage.it/aggiornare-con-odin-il-galaxy-note-2-per-la-funzione-multi-window-con-il-firmware-n7100oxaalj1-video-guida/)

Il firmware lo trovi su sammobile:
http://www.sammobile.com/


Sei hai 3 allora il tuo è
http://img1.uploadhouse.com/fileuploads/17198/1719881986c97f7cf2aa890f21bf8173140a0aa9.jpg
Italy (H3G) -2012 December-Android 4.1.2
PDA:N7100XXDLL4
CSC:N7100HUIDLL3

*****************************

Ehm, qualcuno sa darmi una risposta? :)
Si possono cambiare i temi, e quindi le icone senza ricorrere ad un launcher come GoLauncher, tenendo la TouchWiz?

Se sì, come?

spzerosp
22-01-2013, 09:39
Prova ad aspettare ancora un po'....non avere fretta, tanto con la 4.1.2 non ho notato cambiamenti radicali rispetto alla 4.1.1, tranne la funzione "Multi Windows", ovvero finestre multiple...

Nel caso invece tu voglia aggiornare via Odin, c'è una guida


grazie mille.
un'ultima domanda.
aggiornare con Odin crea problemi di garanzia?

Bonovox767
22-01-2013, 18:00
Ci sono diverse correnti di pensiero...

http://www.digitalangel.it/wp-content/uploads/2011/06/warning-sgs2.jpg

Se aggiorni tramite Odin con un firmware originale, il counter non dovrebbe tenerne conto e la garanzia dovrebbe perciò rimanere valida.

In poche parole se installi dei firmware non originali e/o non ancora ufficiali, c'è un counter che ne prende nota...un centro di assistenza potrà quindi rilevare i flash eseguiti su quello specifico smartphone ed usarlo come pretesto per invalidare la garanzia.

C'è comunque la possibilità di azzerare il counter tramite Triangle Away...come?
Così:

=> Guida completa al ripristino della garanzia sul Samsung Galaxy S3 e Note 2 <= (http://www.androidgalaxys.net/news-galaxy-s3/guida-completa-al-ripristino-della-garanzia-sul-samsung-galaxy-s3/)

phill971
22-01-2013, 18:31
Non uso sygic ma ho fatto cmq una prova e ti confermo che a me funziona, a fine download (134MB) fa schermo nero per 3s e poi inizia a decomprimere il pacchetto di installazione.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2


NIENTE CAVOLO.:confused: ...disistallato, riscaricato via wifi 134mb, insallazione eseguita e quando clicco sull'icona come sopra...nero per una 10/15 secondi torna alla home...
che potrebbe essere....:muro: :muro:

jeky
22-01-2013, 19:33
Salve a tutti, vorrei prendere questo cellulare... ma qual e' la migliore offerta al momento secondo voi??

spzerosp
22-01-2013, 21:30
Ci sono diverse correnti di pensiero...


grazie mille :sofico:

wrad3n
22-01-2013, 21:55
NIENTE CAVOLO.:confused: ...disistallato, riscaricato via wifi 134mb, insallazione eseguita e quando clicco sull'icona come sopra...nero per una 10/15 secondi torna alla home...
che potrebbe essere....:muro: :muro:

È l'unica app che si blocca? Con altri navigatori tipo navfree etc. hai lo stesso problema?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

phill971
23-01-2013, 05:09
unica si...ho provato anche con COPILOT e funziona una meraviglia...
eppure sul galaxy s con rom cm 10.1 installato e partito subito...
ho provato a fare una wipe chace...ma niente...
sono 134mb di down e 166mb installato...
:muro: :confused: :mc: :muro: :confused: :mc:

britt-one
23-01-2013, 08:31
Salve a tutti, vorrei prendere questo cellulare... ma qual e' la migliore offerta al momento secondo voi??

Sto aspettando anche io qualche offerta, al momento però nulla.
se vuoi andare sulla garanzia EU (io sconsiglio vivamente), stai intorno ai 500 spedito.
Se sei di Roma c'è un negozio che che lo fa 540 ITA no Brand, con pagamento in contanti presso lo store.
Lo trovi anche sulla Baya.

TSoft
23-01-2013, 08:43
Ragazzi da ieri sono anche io possessore di Note 2.

Volevo chiedervi una cosina:

Esempio:
quando uno mi manda un messaggio con whatsapp e il Note è bloccato mi appare (oltre al suono) un popup di notifica.
Se su quello tocco "visualizza" dovrebbe normalmente portarmi nell'applicazione whatsapp ma non lo fa, perché mi chiede prima di sbloccare il telefono trascinando il dito sul display...

Spero di aver detto bene e spero che mi potete delucidare, magari devo settare qualcosa. Per me il mondo android è nuovissimo !!! :mc:

wrad3n
23-01-2013, 09:06
Sto aspettando anche io qualche offerta, al momento però nulla.
se vuoi andare sulla garanzia EU (io sconsiglio vivamente), stai intorno ai 500 spedito.
Se sei di Roma c'è un negozio che che lo fa 540 ITA no Brand, con pagamento in contanti presso lo store.
Lo trovi anche sulla Baya.

Per un telefonino del genere, non mi preoccuperei più di tanto del prezzo inziale, il vero pozzo senza fine, almeno per me, sono gli accessori, c'avrò speso 250€ :asd:

britt-one
23-01-2013, 09:58
Ragazzi da ieri sono anche io possessore di Note 2.

Volevo chiedervi una cosina:

Esempio:
quando uno mi manda un messaggio con whatsapp e il Note è bloccato mi appare (oltre al suono) un popup di notifica.
Se su quello tocco "visualizza" dovrebbe normalmente portarmi nell'applicazione whatsapp ma non lo fa, perché mi chiede prima di sbloccare il telefono trascinando il dito sul display...

Spero di aver detto bene e spero che mi potete delucidare, magari devo settare qualcosa. Per me il mondo android è nuovissimo !!! :mc:

se vuoi bypassare questa funzione, devi o togliere la notifica, o togliere il blocco allo spegnimento dello schermo.

TSoft
23-01-2013, 10:01
se vuoi bypassare questa funzione, devi o togliere la notifica, o togliere il blocco allo spegnimento dello schermo.

Togliere la notifica di whatsapp ?
No il blocco allo spegnimento schermo non posso toglierlo.

Puoi essere più preciso per piacere ? Io sono un neofita nel campo android.
:help:

P.S: Cmq terminale da urlo :Prrr:

britt-one
23-01-2013, 10:12
Togliere la notifica di whatsapp ?
No il blocco allo spegnimento schermo non posso toglierlo.

Puoi essere più preciso per piacere ? Io sono un neofita nel campo android.
:help:

P.S: Cmq terminale da urlo :Prrr:

se vai su wazzup-->menu--->impostazioni---->notifiche--->notifica a comparsa.
;)

jeky
23-01-2013, 10:20
Sto aspettando anche io qualche offerta, al momento però nulla.
se vuoi andare sulla garanzia EU (io sconsiglio vivamente), stai intorno ai 500 spedito.
Se sei di Roma c'è un negozio che che lo fa 540 ITA no Brand, con pagamento in contanti presso lo store.
Lo trovi anche sulla Baya.

Grazie 1000... trovato :)

britt-one
23-01-2013, 10:25
Grazie 1000... trovato :)

l'ha preso mia moglie mercoledì scorso, quindi ti confermo la loro serietà.
;)

swattolo
23-01-2013, 12:18
Qualcuno di voi ha acquistato un cavo mini-usb --> hdmi per collegare il cell alla tv ? Se si quale avete preso ? Così lo acquisto anche io :)

Kile88
23-01-2013, 12:41
Qualcuno di voi ha acquistato un cavo mini-usb --> hdmi per collegare il cell alla tv ? Se si quale avete preso ? Così lo acquisto anche io :)

io ti consiglio quello originale, nuovo costa circa 25-30 euro. Fai attenzione ai vari cavi mhl che vendono su ebay, quelli per s2/note 1 non funzionano con il note 2/s3

TSoft
23-01-2013, 13:44
se vai su wazzup-->menu--->impostazioni---->notifiche--->notifica a comparsa.
;)

THENGHIU :P

wrad3n
23-01-2013, 13:47
Qualcuno di voi ha acquistato un cavo mini-usb --> hdmi per collegare il cell alla tv ? Se si quale avete preso ? Così lo acquisto anche io :)

Prendi direttamente il Multimedia Dock:

http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2012/10/samsung-galaxy-note-ii-smart-dock.jpg

Lo uso da circa 1 mese: uscita HDMI, uscita Audio 3,5mm, 3 porte USB.
Se hai una tv che supporta l'HDMI CEC puoi comandare direttamente lo smartphone dal telecomando della TV.

Kile88
23-01-2013, 13:58
Prendi direttamente il Multimedia Dock:

http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2012/10/samsung-galaxy-note-ii-smart-dock.jpg

Lo uso da circa 1 mese: uscita HDMI, uscita Audio 3,5mm, 3 porte USB.
Se hai una tv che supporta l'HDMI CEC puoi comandare direttamente lo smartphone dal telecomando della TV.

preso dove e a quanto? ;)

wrad3n
23-01-2013, 14:05
preso dove e a quanto? ;)

l'ho preso su ebay, non ricordo il prezzo esatto, cmq circa 80€.
Nella confezione, oltre al dock ci sono anche un alimentatore da 2A ed un cavo micro USB, identici a quelli della confezione originale del note2.

http://www.tecnologia.future-tecnology.com/wp-content/uploads/2012/12/gnote2-unboxing2.jpg

EDIT:
Ho controllato, l'ho pagato esattamente 69,90€

Kile88
23-01-2013, 17:59
l'ho preso su ebay, non ricordo il prezzo esatto, cmq circa 80€.
Nella confezione, oltre al dock ci sono anche un alimentatore da 2A ed un cavo micro USB, identici a quelli della confezione originale del note2.

http://www.tecnologia.future-tecnology.com/wp-content/uploads/2012/12/gnote2-unboxing2.jpg

EDIT:
Ho controllato, l'ho pagato esattamente 69,90€

grazie per l'info, ma mi sembra un po troppo costoso per le mie tasche :(
mi accontento dell'mhl classico.
Hai idea invece di qualche "sdoppiatore" che permetta di collegare sia il cavo hdmi che una chiavetta usb?

Taddia
23-01-2013, 18:09
Ciao a tutti!

Da neo possessore del Note 2, vi segnalo che su Deal Extreme c'è il caricatore orginale della Samsung da 2A a 11$ spedito
https://dx.com/p/genuine-samsung-usb-eu-plug-power-adapter-w-charging-data-cable-for-samsung-n7100-i9220-white-177500

wrad3n
23-01-2013, 19:53
grazie per l'info, ma mi sembra un po troppo costoso per le mie tasche :(
mi accontento dell'mhl classico.
Hai idea invece di qualche "sdoppiatore" che permetta di collegare sia il cavo hdmi che una chiavetta usb?

Il cavo mhl non credo sia compatibile otg. (almeno, il mio cavetto per l's2 non ha il pass-through per i dati, l'entrata usb del connettore è solo per la ricarica).
Il dock invece non ha limiti, puoi collegare l'hdmi, hdd esterno + tastiera + mouse + chiavette (anche via hub usb). L'ho provato anche con il joypad ps3 e praticamente si può trasformare il note2 in console casalinga oppure in macchina da retrogaming usando gli emulatori.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Kile88
23-01-2013, 20:35
Il cavo mhl non credo sia compatibile otg. (almeno, il mio cavetto per l's2 non ha il pass-through per i dati, l'entrata usb del connettore è solo per la ricarica).
Il dock invece non ha limiti, puoi collegare l'hdmi, hdd esterno + tastiera + mouse + chiavette (anche via hub usb). L'ho provato anche con il joypad ps3 e praticamente si può trasformare il note2 in console casalinga oppure in macchina da retrogaming usando gli emulatori.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

peccato...la dock è carina ma dopo aver speso 30 euri per l'mhl(non c'era ancora la dock) altri 70 per la sola dock mi sembrano troppi...
poi durerà ancora poco questo cell nelle mie mani...giusto il tempo di una "novità succulenta" ;)
grazie mille wrad3n per le info comunque

swattolo
23-01-2013, 20:53
l'ho preso su ebay, non ricordo il prezzo esatto, cmq circa 80€.
Nella confezione, oltre al dock ci sono anche un alimentatore da 2A ed un cavo micro USB, identici a quelli della confezione originale del note2.

http://www.tecnologia.future-tecnology.com/wp-content/uploads/2012/12/gnote2-unboxing2.jpg

EDIT:
Ho controllato, l'ho pagato esattamente 69,90€

Scusa la domanda ma é originale o no ??? (anche se credo sia la seconda :) ) . Mai avuto problemi fin'ora ?

Per la tv ho una smart tv della Samsung da 40'' . Questa dock potrei usarla con qualsiasi tv che ha porte hdmi ?

wrad3n
23-01-2013, 21:20
Scusa la domanda ma é originale o no ??? (anche se credo sia la seconda :) ) . Mai avuto problemi fin'ora ?

Per la tv ho una smart tv della Samsung da 40'' . Questa dock potrei usarla con qualsiasi tv che ha porte hdmi ?

Si è originale samsung, altrimenti non l'avrei nemmeno acquistato...
L'ho provato su diverse tv e l'unico "problema" é stato con il riconoscimento del segnale video, alcune tv (anche della stessa marca ma di serie differente) rilevano un segnale video a 1080p altre a 1080i. La qualitá video è cmq ottima in entrambi i casi.
Per un uso completo c'é bisogno di una app chiamata Ultimate Rotation Control (1,99euro) in modo far ruotare lo schermo della home screen che altrimenti rimarrebbe sempre verticale.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

swattolo
23-01-2013, 21:29
Graie mille. Qualcuno diceva che la doc costava uno sproposito e quindi ho sempre asciato stare. Quindi potrei attaccarla al proiettore hdmi del mio amico :D :D

Se sei così gentile da darmi un link (anche in pvt) te ne sarei grato :)

TSoft
24-01-2013, 13:55
Ragazzi non so come (o se è sempre stato così) ma ora il mio Note 2 si sblocca anche col tasto centrale sul display e non solo con quello laterale. Mi dite dove si imposta questa cosa ??? :muro:

Rikardobari
27-01-2013, 12:21
Ragazzi vorrei fare il root al mio note 2, ma non voglio niente di particolare: vorrei conservare la rom originale samsung ma potendo utilizzare applicazioni come titanium backup! Qualcuno sa consigliarmi qualcosa? Vi ringrazio in anticipo.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Bonovox767
28-01-2013, 12:39
Ragazzi non so come (o se è sempre stato così) ma ora il mio Note 2 si sblocca anche col tasto centrale sul display e non solo con quello laterale. Mi dite dove si imposta questa cosa ??? :muro:C'è sempre stato...

Ti faccio scoprire un'altra opzione, se non la conosci già..si chiama "Riepilogo rapido"

Vai in Impostazioni/Movimento
Abilta il Movimento e poi clicca la parola Movimento per accedere ad un menù dove la prima voce è proprio "Riepilogo rapido"

Nello stesso menù scorri fino a Impostazioni avanzate...cliccaci sopra e nel nuovo menù scegli "Riepilogo rapido" e spunta le voci che vorresti vedere in seguito apparire.

Ok..ora torna alla schermata Home e metti il Note II in stand by con il tasto laterale.

A questo punto senza premere alcun tasto scorri a qualche cm di distanza la mano davanti al sensore vicino alla fotocamera anteriore...

Funzione comoda per vedere se ci sono chiamate o sms persi senza dover sbloccare il telefono :)

Prezioso
28-01-2013, 18:33
ragazzi sto girando un pò per trovare il miglior prezzo ma c'è una confuzione tra i vari shop
ora c'è offerta da marcopolo 549 dai 629, garanzia italia immagino..altri shop come euronics 699:eek: fino a qualche settimana fa era in offerta a 599....altri shop online dove ho anche già acquistato vendono a 529 539 europa....tranne gli stockisti 499 diciamo che conviene a questo punto l'italia......ma per curiosità il 'vero' prezzo diciamo medio quant'è? 550€per un italia è 'giusto' no?

wrad3n
29-01-2013, 08:39
Possiedo una micro SDXC da 64GB Sandisk e mi sono accorto solo ora che non riesco a copiare dal PC allo smartphone files di dimensioni importanti, non so dire la dimensione esatta ma sicuramente i files da 12 o 15GB vengono rifiutati.
E' una limitazione dovuta al modo in cui windows riconosce i dispositivi multimediali?

Prezioso
29-01-2013, 08:46
è una limitazione dovuta sicuramente al file system, sarà sicuramente in fat fat/32....quidi massimo file da 3.8gb mi pare, insomma non più di 4gb
dovresti provare a formattare la memoria in ntfs per vedere se il tel la riconosce o comunque in un file system che non ha limite di file, file s però che il telefono deve sempre riconoscere, ora non so quali ricoosce

wrad3n
29-01-2013, 08:51
è una limitazione dovuta sicuramente al file system, sarà sicuramente in fat fat/32....quidi massimo file da 3.8gb mi pare, insomma non più di 4gb
dovresti provare a formattare la memoria in ntfs per vedere se il tel la riconosce o comunque in un file system che non ha limite di file, file s però che il telefono deve sempre riconoscere, ora non so quali ricoosce

Le SDXC di solito sono già formattate in exFAT (che il note2 riconosce nativamente) quindi non c'è alcuna limitazione sui files.
Infatti se estraggo la microSD e la infilo nel lettore del PC riesco a copiare anche files da 20GB.
Il problema è la copia diretta PC -> smartphone usando semplicemente il drag & drop di windows.

wrad3n
29-01-2013, 10:27
Ho fatto alcune prove.
File di partenza da 10GB, la copia diretta PC -> smartphone tramite cavetto USB non funziona in alcun modo, né impostando il collegamento in MTP né in PTP e nemmeno usando l'USB Debug.

Copiando invece il file su chiavetta formattata in exFAT e poi collegandola al note2 tramite cavetto OTG la copia funziona senza problemi.
Nessun problema anche per la copia diretta NAS -> smartphone tramite Solid Explorer.
Copia effettuata correttamente anche tramite Kies Air.

Prezioso
29-01-2013, 11:59
sarà un problema di driver\ usb

wrad3n
29-01-2013, 15:42
Almeno è un problema riconosciuto:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1953526

Secondo me è colpa di windows, del modo con cui riconosce lo smartphone: semplice lettore multimediale e lo tratta come se fosse ovvia la presenza di una memory card fat32.

Prezioso
29-01-2013, 17:52
eh si, infatti il note 2 purtroppo non viene visto come memoria di massa, vabè per fortuna ha la microsd e non la memoria 'fissa'

wrad3n
30-01-2013, 08:27
Nessuno si è accorto di Jet Set Radio?

http://www.technologytell.com/gaming/files/2012/07/jet-set-radio-android.jpg

Su Samsung Apps è Free per i Galaxy Note 2 (almeno, se seleziono Galaxy S3 o altri telefonini si paga 5€).

L'ho provato sulla TV con Dock HDMI e joypad PS3, la qualità si avvicina molto alla versione casalinga per PS3 o 360 :asd:

Prezioso
30-01-2013, 08:38
ragazzi il note 2 legge\scrive i contatti sim vero?

wrad3n
30-01-2013, 08:44
ragazzi il note 2 legge\scrive i contatti sim vero?

Si :)

stefano76
30-01-2013, 08:57
Io ho il Note 2 con firmware olandese (PHN). Il firmware PHN per l'aggiornamento alla 4.1.2 è uscito il 16 gennaio, qualcuno sa dirmi perchè il mio Note 2 non si aggiorna? Nè OTA nè tramite Kies. :confused:

orso73
30-01-2013, 20:39
Ragazzi vorrei fare il root al mio note 2, ma non voglio niente di particolare: vorrei conservare la rom originale samsung ma potendo utilizzare applicazioni come titanium backup! Qualcuno sa consigliarmi qualcosa? Vi ringrazio in anticipo.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Anchio sarei interessato al note2 ma ho anche TitaniumB. Pro....se si roota scade la garanzia?

jeky
30-01-2013, 20:52
Anchio sarei interessato al note2 ma ho anche TitaniumB. Pro....se si roota scade la garanzia?

Si e no come sempre.. perche anche se un po macchinosamente si puo' sempre ripristinare il tutto e far finta che non lo si sia mai fatto

http://www.androidgalaxys.net/news-galaxy-s3/guida-completa-al-ripristino-della-garanzia-sul-samsung-galaxy-s3/

orso73
30-01-2013, 22:09
Si e no come sempre.. perche anche se un po macchinosamente si puo' sempre ripristinare il tutto e far finta che non lo si sia mai fatto

http://www.androidgalaxys.net/news-galaxy-s3/guida-completa-al-ripristino-della-garanzia-sul-samsung-galaxy-s3/

Avevo letto che samsung era più magnanima con gli smanettoni....io ho avuto per ora solo HTC e cmq l'ho tutti rootati e sbloccati.......ma siccome il note2 potrebbe arrivare dall'azienda per cui lavoro(ci spero ma non ci conto) allora sono c@@@i se si rompe rootato:eek:

Prezioso
30-01-2013, 22:09
anche la mia paura è quella....peccato però, mi pare una stupidata quello di far cadere la garanzia per il root

wrad3n
31-01-2013, 11:59
Per curiosità, con l'aggiornamento 4.1.2 che votazione riceve il browser stock su html5test.com?

Questo è il mio risultato con il 4.1.1:

http://i.picresize.com/images/2013/01/31/AvHM8.png

orso73
31-01-2013, 16:45
Nessuno/a ha Il note2 7102, dual Sim?