PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung N7100 Galaxy Note 2


Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

phill971
24-06-2014, 00:36
su sammobile c'è la versione vodafone:muro: ...aspetto ancora qualche gg per vedere se mettono anche la no brand cosi posso vedere anche skygo:stordita: , altrimenti metto la francese e amen!!!:O

taleboldi
24-06-2014, 15:04
Note 2 Ita.no brand di mia moglie segnalo che sta scaricando via ota KitKat.

Sicuro che sia nobrand ?
In giro mi pare si lamentino un pò tutti del fatto che il 4.4.2 sia uscito solo per quelli brand vodafone.
Grazie, ciauz.

sslazio
24-06-2014, 15:43
sicurissimo, non ha alcuna personalizzazione vodafone e sulla scatola non c'è scritto da nessuna parte vodafone.
Ho segnalato l'aggiornamento anche ad androidgalaxys ma pure loro non mi credono.
Caxxi loro :O

sslazio
24-06-2014, 22:27
errata corrige
scusate ma ho appena scoperto che il firmware in questione è effettivamente un firmware vodafone.
In realtà non lo sapevo che il note 2 fosse un telefono vodafone non si evince ne dalla scatola ne da alcuna icona preistallata eppure a quanto pare ha il csc vodafone.
chiedo venia

Bart-007
25-06-2014, 09:40
Ciao a tutti,
vorrei sapere come mai il mio note 2 non abbia ancora scaricato l'aggiornamento ad android 4.4 nonostante sia uscito da mesi.
Grazie mille :)

taleboldi
25-06-2014, 13:59
Ciao a tutti,
vorrei sapere come mai il mio note 2 non abbia ancora scaricato l'aggiornamento ad android 4.4 nonostante sia uscito da mesi.
Grazie mille :)

semplice, è stato rilasciato solo per i note 2 brand vodafone
tutti gli altri sono in attesa

ciauz

ciocia
25-06-2014, 18:51
avete un navigatore offline ( solo gps ) da consigliarmi per girare la svizzera?

sslazio
25-06-2014, 22:42
avete un navigatore offline ( solo gps ) da consigliarmi per girare la svizzera?

A pagamento. Tomtom o Sygic. Gratis non saprei

Bonovox767
27-06-2014, 07:24
Qualcuno che ha già l'aggiornamento ha notato i problemi di cui si parla riguardo allo spostamento delle Apps su scheda sd esterna?

wrad3n
27-06-2014, 07:57
Ne volevo conferma anch'io, se la SD non è più gestibile liberamente da app esterne e non è più usabile per le installazioni rimango alla 4.3...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

sslazio
27-06-2014, 12:39
Ne volevo conferma anch'io, se la SD non è più gestibile liberamente da app esterne e non è più usabile per le installazioni rimango alla 4.3...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

verifico quando torno a casa essendo di mia moglie.
Comunque dopo che provi la 4.4.2 col cavolo che torni alla 4.3, in confronto Vola e la batteria dura Enormemente di più.
Inoltre non si presenta più un fastidiosissimo bug che aveva mia moglie con il wifi di casa dove dovevi spegnere il telefono per farle riagganciare il wifi di tanto in tanto si rincoglioniva, ora risolto.

wrad3n
27-06-2014, 15:16
Beh gli aggiornamenti come al solito sono delle chiaviche, dalla 4.1.1 iniziale c'è sempre stato un peggioramento sia di prestazioni che in durata della batteria, con la 4.3 invece mi sono trovato molto bene, riesco a lasciare connessione dati o wifi attivi senza perdita di carica, ho fatto una prova approfondita e lasciando il telefono in stand-by per una giornata intera la batteria cala al max del 3-4%, impensabile con la 4.1.2.
Quindi non avrei nessun motivo per upgradare, se poi l'aggiornamento sega il supporto alla SD nemmeno per sogno.

Bonovox767
03-07-2014, 17:12
verifico quando torno a casa essendo di mia moglie.Sei tornato a casa dal 27/06 o vaghi ancora senza meta? :D

Dai, quando hai tempo aggiornaci ;)

taleboldi
04-07-2014, 08:29
Qualcuno che ha già l'aggiornamento ha notato i problemi di cui si parla riguardo allo spostamento delle Apps su scheda sd esterna?

Ne volevo conferma anch'io, se la SD non è più gestibile liberamente da app esterne e non è più usabile per le installazioni rimango alla 4.3...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Una domandina veloce ...
passando dalla 4.1.2 all 4.3 mi perdo qualche app o altro ?
Grazie, ciauz.

Bonovox767
05-07-2014, 07:13
Una domandina veloce ...
passando dalla 4.1.2 all 4.3 mi perdo qualche app o altro ?
Grazie, ciauz.No, a meno che tu non sia costretto ad un Hard Reset per eventuali rallentamenti dovuti all'aggiornamento...ma esistono i backup ;)

Claudio43
14-07-2014, 08:31
Finalmente stamane ho ricevuto l'aggiornamento del Software Android 4.4.2 di 428,47 MB che è durato circa un'ora con la connessione WiFi, per il mio Note 2.
E' praticamente meraviglioso !!!! Lo consiglio a tutti anche perché sembra che siano stati eliminati dei bug circa alcuni virus malware.

ciocia
14-07-2014, 16:32
Confermo, lo sto scaricando adesso dopo aver letto qui:
http://www.androidworld.it/2014/07/14/samsung-galaxy-note-ii-brand-aggiornamento-kitkat-disponibile-in-italia-download-guida-238458/

Non mi ha dato alcuna notifica, ho dovuto ricercare io manualmente se c'erano aggiornamenti.

NODREAMS
14-07-2014, 20:06
Il sempreverde Note2...ottimo lavoro per Samsung...

Bonovox767
17-07-2014, 17:32
Uhm...ho scaricato il firmware ITV da SamMobile, ma nell'estrarre il file mi dà un errore...
A qualcuno è capitato?

http://img9.uploadhouse.com/fileuploads/19641/1964181949d25cab9bf7937efb74f75117447829.jpg

wrad3n
22-07-2014, 10:13
Ora che l'aggiornamento è uscito ufficialmente per tutti, c'è il supporto alla microsd in lettura scrittura per tutte le app? oppure si deve usare quello schifo di archivio file samsung per un semplice copia/incolla?

ciocia
24-07-2014, 18:56
Ora che l'aggiornamento è uscito ufficialmente per tutti, c'è il supporto alla microsd in lettura scrittura per tutte le app? oppure si deve usare quello schifo di archivio file samsung per un semplice copia/incolla?

Come funziona la cosa? ( sono ignorante in android e non ho una sd sul note2 )
Si potrà decidere dove installare i programmi o questi andranno sempre nella directory di default? ( se navigo dentro al telefono, non ci capisco un mazza tra tutte le cartelle create dal sistema e dalle app...preferirei farmi una cartella PIPPO e tutti i programmi che installo io metterli li dentro)
O fai riferimento solo a salvataggi delle applicazioni stesse?

wrad3n
25-07-2014, 10:56
Per come lo uso ora ho accesso libero in lettura/scrittura alla microSD.
Scarico ad es. un pdf nella memoria interna, apro Solid Explorer (tra l'altro miglior file manager disponibile per android, anni luce dalla merdina che propina samsung) e faccio un drag & drop nella microSD.
Avvio PowerAmp e metto in riproduzione la musica presente nella microSD, idem con i video, le foto etc. tutto con programmi di terze parti.
Posso anche installare le app sulla microSD per non riempire la memoria principale.

Con la 4.4, da quel che ho capito (e ne vorrei conferma), tutto questo è finito, le app di terze parti hanno perso i diritti di lettura/scrittura sulla SD, le app non si possono più spostare etc.

ciocia
26-07-2014, 07:47
Vorrei capire, come fai a decidere dove installare?
Quando installo un app non ho mai visto una schermata stile windows dove chieda dove installare. Tu ce l'hai perchè hai la SD inserita o per via di questo solid explorer installato?

wrad3n
27-07-2014, 12:25
E' una funzione di Android, si fa da Gestione Applicazioni, si sceglie un'app e si preme su "Sposta su scheda SD" o "Sposta nella memoria del dispositivo" per il contrario.
Poi dipende da app ad app, un minimo di memoria interna può essere occupata anche dopo lo spostamento. Ad es. se sposto l'app di speedtest.net che occupa 16MB, alla fine avrò 1,5MB occupati su memoria interna ed il resto su SD.

Dimasimo1010
31-07-2014, 12:40
dall ultimo aggiornamento molte app si possono spostare su sd mentre altre no, non ho ancora capito in base a che cosa questa scelta su certe app sia limitata..

comunque, questa sera vedro di provare questa rom, qualcun altro si vuole cimentare nei test ?

LINK TEST DITTO ROM HD BLOG (https://www.youtube.com/watch?v=mKL__36RBkU&feature=youtu.be)

Bonovox767
03-08-2014, 10:23
dall ultimo aggiornamento molte app si possono spostare su sd mentre altre no, non ho ancora capito in base a che cosa questa scelta su certe app sia limitata..

comunque, questa sera vedro di provare questa rom, qualcun altro si vuole cimentare nei test ?

LINK TEST DITTO ROM HD BLOG (https://www.youtube.com/watch?v=mKL__36RBkU&feature=youtu.be)Sembra davvero molto valida...

Da dove l'hai scaricata? XDA?

**UPDATE**

Io la sto scaricando da qui, che dovrebbe essere il sito ufficiale:

http://electron-team.com/ROM/v5plus/

E' la 5.2 che dovrebbe essere l'ultima disponibile...1,84Gb

Dimasimo1010
03-08-2014, 16:13
bha guarda, l ho provata, bella dal punto di vista delle fetures S5 e note3 veramente ben implementate, sembra una rom ufficiale.. peccato che è un po pesantina e ogni tanto mi si freezzava il terminale, consumo batteria non ne parliamo! gia che c ' ero ho provato una rom basata su chanoged 4.4.4 , ho anche installato il devil kernel.. risultato, 0 freeze , fluidità INCREDIBILE, power saving della batteria OTTIMO! e finalmente android puro, avevo la rom stock dall acquisto del note2 e ora mi accorgo di quanto sia invadente e pesante la touchwiz

se a qualcuno puo interessare posso fare una mini guida tutta in ita con i relativi link alle discussioni di xda-dev .. ridendo e scherzando ci ho perso una decina di ore ad aggiornarmi per bene, ma ne è valsa la pena, note 2 veramente resuscitato !

DioBrando
03-08-2014, 20:37
bha guarda, l ho provata, bella dal punto di vista delle fetures S5 e note3 veramente ben implementate, sembra una rom ufficiale.. peccato che è un po pesantina e ogni tanto mi si freezzava il terminale, consumo batteria non ne parliamo! gia che c ' ero ho provato una rom basata su chanoged 4.4.4 , ho anche installato il devil kernel.. risultato, 0 freeze , fluidità INCREDIBILE, power saving della batteria OTTIMO! e finalmente android puro, avevo la rom stock dall acquisto del note2 e ora mi accorgo di quanto sia invadente e pesante la touchwiz

se a qualcuno puo interessare posso fare una mini guida tutta in ita con i relativi link alle discussioni di xda-dev .. ridendo e scherzando ci ho perso una decina di ore ad aggiornarmi per bene, ma ne è valsa la pena, note 2 veramente resuscitato !

Ho letto però di svariati problemi di possessori di S3-S4 e Note 2 passati alla KitKat...vale la pena in ogni caso se si ha una 4.1.2 moddata?
Mi interessa solo l'autonomia...per quanto abbia 2 batterie :D

Bonovox767
04-08-2014, 08:12
bha guarda, l'ho provata, bella dal punto di vista delle fetures S5 e note3 veramente ben implementate, sembra una rom ufficiale.. peccato che è un po pesantina e ogni tanto mi si freezzava il terminale, consumo batteria non ne parliamo!E qua hai risposto ad una domanda che mi frullava per la testa dopo aver scritto il post precedente...
Infatti mi chiedevo quanto avrebbe inciso sulla durata della batteria...
Se poi si pianta o si riavvia non ne vale la pena..preferisco avere qualche funzione in meno ed un terminale stabile e durevole che il contrario.

Grazie della tua esperienza condivisa :)
gia che c'ero ho provato una rom basata su chanoged 4.4.4 , ho anche installato il devil kernel.. risultato, 0 freeze , fluidità INCREDIBILE, power saving della batteria OTTIMO! e finalmente android puro, avevo la rom stock dall acquisto del note2 e ora mi accorgo di quanto sia invadente e pesante la touchwiz
Questa sembra più interessante...hai notato differenze rispetto alla 4.4.2 ufficiale?
Quali sarebbero i vantaggi tra le 2 e quali le differenze nelle opzioni?

L'unica cosa che mi lascia un po' in dubbio sull'usarla, è che per avere la 4.4.4 con la Cyanogen 11, si usa una versione ancora Nightly, quindi piuttosto acerba è potenzialmente buggata.
Magari ci aggiornerai nei prossimi giorni su eventuali problemi riscontrati...

L'ultima Cyanogen stabile è la 10 con KitKat 4.4.2 che però toglie tutte le funzioni della S Pen mi sembra di aver capito..
se a qualcuno puo interessare posso fare una mini guida tutta in ita con i relativi link alle discussioni di xda-dev .. ridendo e scherzando ci ho perso una decina di ore ad aggiornarmi per bene, ma ne è valsa la pena, note 2 veramente resuscitato !Beh, credo che una tua mini guida sarebbe ben vista ed utile, in particolare sulla CyanogenMOD
Se puoi descriverei la procedura di installazione, compresa l'installazione della TWRP che credo sia indispensabile per caricare la Cyanogen da recovery.

Sul Devil Kernel mi trovi impreparato :D

@DioBrando
Io il salto lo farei fossi in te...
Lascerei perdere la 4.3 perchè aveva il fastidioso bug di sporadici riavvii automatici, risolti con la 4.4.2

DioBrando
04-08-2014, 13:13
@DioBrando
Io il salto lo farei fossi in te...
Lascerei perdere la 4.3 perchè aveva il fastidioso bug di sporadici riavvii automatici, risolti con la 4.4.2

Ok, domanda però...ho scaricato il firmware originale ma non c'è il file pit dentro...posso flasharlo cmq o Odin s'incazza? :wtf:

Dimasimo1010
04-08-2014, 22:50
Ok, domanda però...ho scaricato il firmware originale ma non c'è il file pit dentro...posso flasharlo cmq o Odin s'incazza? :wtf:

si, puoi flashare



Questa sembra più interessante...hai notato differenze rispetto alla 4.4.2 ufficiale?
Quali sarebbero i vantaggi tra le 2 e quali le differenze nelle opzioni?

L'unica cosa che mi lascia un po' in dubbio sull'usarla, è che per avere la 4.4.4 con la Cyanogen 11, si usa una versione ancora Nightly, quindi piuttosto acerba è potenzialmente buggata.
Magari ci aggiornerai nei prossimi giorni su eventuali problemi riscontrati...

L'ultima Cyanogen stabile è la 10 con KitKat 4.4.2 che però toglie tutte le funzioni della S Pen mi sembra di aver capito..
Beh, credo che una tua mini guida sarebbe ben vista ed utile, in particolare sulla CyanogenMOD
Se puoi descriverei la procedura di installazione, compresa l'installazione della TWRP che credo sia indispensabile per caricare la Cyanogen da recovery.

Sul Devil Kernel mi trovi impreparato :D


Differenze tra rom stock e Cyanogen sono troppe, tra cyanogen11 e cyanogen10 molto poche, il livello di stabilità della versione nightly non si discosta dalla precedente, (update: 3 giorni uso inteso 0 freeze ne rallentamenti di nessun tipo).

Tutte le mod basate su ROM AOSP quindi su cyanogen non implementano il software del pennino, lo si puo usare come generico. l unica featured samsung che sono riuscito a salvare è lo skretch box del note3 :-(

IL DEVIL KERNEL: molto importante su note2 in quanto è l unico che permette il DUALBOOT !! ( il dual boot funziona solo con rom AOSP )
il kernel non viene aggiornato da qualche mese ma è stato fatto da uno sviluppatore considerato un genio del codice, rimane ancora oggi il migliore a detta di molti.

Bonovox767
05-08-2014, 07:41
Grazie :)

DioBrando
05-08-2014, 08:42
Flashato ieri notte...non so se ho fatto bene, ma seguendo la guida non menzionava wipe ecc. da fare preliriminarmente...all'inizio un po' rallentato, ora mi sembra notevolmente veloce.
L'unica cosa è che Tapatalk e Shazam si sn corrotti...va bene così? O consigliate di reinstallare con un softreset, cancellando cache ecc.?

Dimasimo1010
05-08-2014, 12:15
Flashato ieri notte...non so se ho fatto bene, ma seguendo la guida non menzionava wipe ecc. da fare preliriminarmente...all'inizio un po' rallentato, ora mi sembra notevolmente veloce.
L'unica cosa è che Tapatalk e Shazam si sn corrotti...va bene così? O consigliate di reinstallare con un softreset, cancellando cache ecc.?

Dipende da quanto tempo e voglia hai di riscaricare e reimpostare le tue app ecc.. sicuramente gioverebbe

DioBrando
05-08-2014, 12:55
Dipende da quanto tempo e voglia hai di riscaricare e reimpostare le tue app ecc.. sicuramente gioverebbe

Non moltissima... :stordita:

In caso quindi dovrei semplicemente resettare oppure wipe e poi installare di nuovo?

P.S.: anche io voto sì per una guida :)
Più che altro sarei curioso di provare un'altra interfaccia oltre alla TouchWiz...con la Deoxed mi trovavo bene ma era pur sempre una 4.1.2...la Kitkat pura mi ingrifa :D

Dimasimo1010
06-08-2014, 03:43
Ok, mini guida per fare il root ed installare una rom cucinata

AVVERTENZA : dalla versione 4.3 di android in poi facendo il root si va ad aumentare il counter, quindi si INVALIDA LA GARANZIA !
AVVERTENZA 2 : i file che ho lincato sono solo per il note 2 versione N7100

Qualche termine ...

ROOT: radice , poter disporre del Root e quindi del massimo grado di permessi per la gestione del sistema è molto vantaggioso, perché ci permette di installare dei programmi aggiuntivi o di estendere tutte quelle funzionalità in base alle nostre esigenze
SUPER USER, se il root va a buon fine troveremo questa app sul telefono, da qui gestiremo a chi dare o negare i permessi
DOWNLOAD MODE : VOLUME GIU’+ tasto centrale HOME + tasto POWER questa modalità serve per fleshare il telefono tramite pc con Odin
RECOVERY MODE : VOLUME SU+ tasto centrale HOME + tasto POWER questa modalita serve per flashare file zip che abbiamo caricato sul telefono senza piu bisogno di usare odin, da qui possiamo fare anche i vari wipe. La RECOVERY MODE può essere aggiornata o sostituita
Kernel : questo è l equivalente di un Bios, da qui si possono modificare parametri come frequenza cpu , ottimizzare le risorse, risparmio energetico, ecc.

Passiamo alla pratica....

1- Il pc deve riconoscere il telefono , servono i driver che saranno gia presenti se abbiamo samsung kies installato, abilitiamo anche la modalità debug usb sul telefono .

2- Scarichiamo Odin 3.09 (http://www.mediafire.com/download/b8w1on8pwd11yby/Odin+v3.09.zip)

3- Scarichiamo CF-Auto-root (http://download.chainfire.eu/264/CF-Root/CF-Auto-Root/CF-Auto-Root-t03g-t03gxx-gtn7100.zip) estraiamo il file con estensione tar.md5

4- Apriamo odin e carichiamo il file .tar.md5 nella casella PDA/AP ( la casella ha nomi diversi secondo la versione di odin ) , assicuriamoci che siano barrate solo le caselle “ autoreboot” “ f.reset. time” . mettiamo il telefono in dowload mode e colleghiamolo al pc .. se odin non lo vede ( appare la scritta “ added” se riconosciuto) proviamo a cambiare porta usb . Clicchiamo su START ( stiamo flashando )

5- Verifichiamo se tutto è andato a buon fine, possiamo farlo com un app “ root cheker” oppure “ titanium backup” tra l altro questa molto utile se avessimo intenzione di provare molte rom in quanto ci permettera di fare un backup di tutte le nostre app per poi reinstallarle con un solo tap :)

6- :doh: I problemi comuni nel root sono; la app SuperSU ha smesso di funzionare, oppure ; il dispositivo non si riavvia in recovery mode la quale viene riscritta dalla rom ufficiale .. niente paura la soluzione è facile ma per motivi di tempo al momento non mi dilungo

7- :cool: Ora che abbiamo un telefono sbloccato per prima cosa aggiorniamo un ultima volta la recovery ( io uso la philtouch, che oltre a funzionare bene implementa appunto anche il tuoch ) .
Scarichiamola da qui (https://goo.im/devs/philz_touch/CWM_Advanced_Edition/n7100/) ( prendete il file tar.md5 piu aggiornato )
E flashiamola tramite odin ( stesso procedimento punto 4 )

8- Pausa sigaretta

9- Da questo momento flasheremo direttamente da recovery , aprofitttiamo per aggiornare l app super user , scarichiamo l update di SuperSU (http://download.chainfire.eu/450/SuperSU/UPDATE-SuperSU-v2.00.zip) ( copiamo questo file sul telefono ) , avviamo in recovery--install zip—chose zip from / sdcard o storage (insomma trovate il percorso dove avete copiato il vostro file.zip XD)

10- Bene, un ultimo passo prima di installare la vostra ROM cucinata, sempre da recovery Wipe data/factory reset— Clean to install a new rom . Questa funzione, esclusiva della philtouch, esegue; wipe data, wipe cache e wipe dalvik cache. Ora saremo nelle migliori condizioni per installare una nuova ROM

11- Potete installare le vostre Rom da recovery proprio nel modo in cui abbiamo installato la .zip di SuperSu nel punto 9.
Trovate le rom qui sezione rom note2 xda dev (http://forum.xda-developers.com/galaxy-note-2/development)

12- Se installate delle rom tipo le cianogenMOD sarete sprovvisti delle GAPP ( google app ) potete quindi flasharle ( sempre da recovery) subito dopo aver installato la nuova rom ancora prima di riavviare. Le scaricate da Qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2397942) potete scegliere fra 3 pacchetti, full, mini e micro .

13- Buon Divertimento!


non mi assumo nessuna responsabilità se vi va fuoco il cell

sslazio
06-08-2014, 11:44
Ho letto però di svariati problemi di possessori di S3-S4 e Note 2 passati alla KitKat...vale la pena in ogni caso se si ha una 4.1.2 moddata?
Mi interessa solo l'autonomia...per quanto abbia 2 batterie :D

problemi kitkat?
il contrario semmai, con kitkat è rinato sto telefono sia come velocità che come batterie.
JB 4.3 era una zozzeria.

DioBrando
06-08-2014, 13:23
problemi kitkat?
il contrario semmai, con kitkat è rinato sto telefono sia come velocità che come batterie.
JB 4.3 era una zozzeria.

Che vuoi che ti dica...quando, recentemente, ho cercato info su KitKat, ho trovato questo link (http://www.gottabemobile.com/2014/06/26/android-4-4-2-problems/), dove vengono menzionati thread di utenti americani con svariati problemi.

In ogni caso io non provengo da JB, come già scritto in precedenza. Avevo una 4.1.2 ROM custom (la Deoxed per la precisione).

Ed anche volendo fare un upgrade alle stock, la 3 non ha mai rilasciato la 4.3...


Come batteria, al momento, non noto differenze significative rispetto a prima.
Però mi piacerebbe levare qualche zozzeria preconfezionata Samsung :muro: ecco perché medito il passaggio ad una custom (SlimKat, Omni, Deo ecc.).


A proposito...questo il link (http://forum.xda-developers.com/galaxy-note-2/development-n7105) delle ROM ostate su XDA per i possessori, come me, della versione LTE ;)

sslazio
06-08-2014, 14:05
Che vuoi che ti dica...quando, recentemente, ho cercato info su KitKat, ho trovato questo link (http://www.gottabemobile.com/2014/06/26/android-4-4-2-problems/), dove vengono menzionati thread di utenti americani con svariati problemi.

In ogni caso io non provengo da JB, come già scritto in precedenza. Avevo una 4.1.2 ROM custom (la Deoxed per la precisione).

Ed anche volendo fare un upgrade alle stock, la 3 non ha mai rilasciato la 4.3...


Come batteria, al momento, non noto differenze significative rispetto a prima.
Però mi piacerebbe levare qualche zozzeria preconfezionata Samsung :muro: ecco perché medito il passaggio ad una custom (SlimKat, Omni, Deo ecc.).


A proposito...questo il link (http://forum.xda-developers.com/galaxy-note-2/development-n7105) delle ROM ostate su XDA per i possessori, come me, della versione LTE ;)

non saprei, sul note 2 essendo di mia moglie lo tengo rigorosamente stock, anche perchè va già benissimo così com'è.
La 4.1.2 a suo tempo mi diede tanti problemi, dopo un po' che la memoria si saturava si avevano forti rallentamenti e poi continui riavvii.
Quando installai la 4.3 risolsi i terribili riavii ed i rallentamenti diminuirono ma la batteria non durava un cavolo ed aveva diversi problemi con il wifi.
da quando le ho installato la 4.4.2 è maturato diventando quasi Perfetto.
Le manca solo un bel ruttone libero per installare Adfree e GDM Gesture per essere perfetto.

ciocia
25-08-2014, 18:28
E' da tempo che volevo chiedere una cosa: qualche problema col puntamento con la penna?
Da tempo me ne accorgevo navigando in internet, quando dovevo andare a cliccare dei link, a volte il cerchietto bianco non sta sotto alla punta della penna, ma spostato di 1/2mm, .
Queste ferie mi sono accorto che la cosa la fa anche nella schermata del telefono, mi sembra di capire che questa variazione cambia a seconda della zona del display in cui mi trovo.
Nella zona centrale sembra che abbia questo problema.

Mentre scrivevo mi è venuta un'idea: con snote ho aperto una pagina e disegnato righe orizzontali e verticali con un righello, si vede che un come una deformazione in quel punto ( ma nella visualizzazione display non ho alcun problema, sembra solo legato all'input della penna )

orso73
25-08-2014, 18:54
Io uso sygic, ho tutto il mondo, ma scarico di volta in volta quel che mi serve...qualche mesetto fa una promozione a 40 euri tutto il mondo...ora non è male se hai dei problemi ti rispondono dopo in un paio di giorni. ...

Inviato dal mio Note3

DioBrando
26-08-2014, 12:30
Autonomia sicuramente migliorata ma non una cosa trascendentale.
Ho idea che la stock KitKat del Note 2 sia meno performante rispetto a quella montata dal Nexus.
Quando in viaggio fotografavo molto ed usavo i dati, dovevo usare la batteria di riserva...

Con tutte quelle schifezze Samsung installate.... :muro:

Valuterò se passare ad una mod, per ora rimango così.

E' da tempo che volevo chiedere una cosa: qualche problema col puntamento con la penna?
Da tempo me ne accorgevo navigando in internet, quando dovevo andare a cliccare dei link, a volte il cerchietto bianco non sta sotto alla punta della penna, ma spostato di 1/2mm, .
Queste ferie mi sono accorto che la cosa la fa anche nella schermata del telefono, mi sembra di capire che questa variazione cambia a seconda della zona del display in cui mi trovo.
Nella zona centrale sembra che abbia questo problema.

Mentre scrivevo mi è venuta un'idea: con snote ho aperto una pagina e disegnato righe orizzontali e verticali con un righello, si vede che un come una deformazione in quel punto ( ma nella visualizzazione display non ho alcun problema, sembra solo legato all'input della penna )

Curiosità, per cosa usate la penna? :)

ciocia
27-08-2014, 16:02
Curiosità, per cosa usate la penna? :)

Io solamente quando navigo, al momento uso il note2 come secondo telefono solo per internet e programmi legati alla rete.
Comodo poter leggere in piccolo ( non troppo visto i 720p ) e poter cliccare i link dalle scritte in piccolo con la penna, con le dita dovrei zoomare ogni volta ( per esempio il sito tom's hardware che ha le new molto ravvicinate in verticale )
Blocco note con scritture manuali mai usate.
Adesso non me lo fa il difetto...chissà da cosa dipenda, mi sembra + un problema software

1v4n
22-09-2014, 09:33
Salve qualcuno di voi ha comprato delle cuffie in ear con microfono (alternative a quelle in dotazione) di buona qualità compatibili con android??? Ho visto un paio di modelli compatibili con i sistemi android ma non vorrei che i tasti per il volume non funzionano perchè su alcuni modelli android funzionano e su altri no... :confused: :mbe:

DioBrando
23-09-2014, 14:52
Salve qualcuno di voi ha comprato delle cuffie in ear con microfono (alternative a quelle in dotazione) di buona qualità compatibili con android??? Ho visto un paio di modelli compatibili con i sistemi android ma non vorrei che i tasti per il volume non funzionano perchè su alcuni modelli android funzionano e su altri no... :confused: :mbe:

Le a-Jays sono compatibili ;)


domanda superiora: per avere il root dopo la KitKat stock sul nostro beneamato Note2?

superpaolina
27-09-2014, 05:14
ho qualcosa da chiedervi sulla crittografia prima di attivarla.
se la attivo significa che se perdessi il telefono, chi lo troverebbe non vedrebbe niente nella scheda di memoria nemmeno se prendesse la microsd e la guardasse al pc?

Bonovox767
27-09-2014, 09:11
domanda superiora: per avere il root dopo la KitKat stock sul nostro beneamato Note2?

http://www.android.gs/root-samsung-galaxy-note-2-on-android-4-4-2-kitkat/

http://guidesmartphone.altervista.org/come-rotare-il-samsung-galaxy-note-2-n7100-con-android-4-4-2-kitkat-e-installare-philz-recovery/

Un'altra opzione è il Towel Root...

https://towelroot.com/

Video dimostrativo:
http://www.youtube.com/watch?v=7Q5gZLkvuyE

ciocia
06-11-2014, 20:15
Si può abbassare la luminosità minima, con android originale, niente root?
Cobn poca luce, o buio, è troppo luminoso.
E poi, resta sempre il maggior indiziato sui consumi

Qualcosa ho fatto con
https://play.google.com/store/apps/details?id=jp.gr.java_conf.shimokura.BrightnessAdjuster&hl=it

zanialex
08-11-2014, 14:27
Salve a tutti.
Quanto può valere un Galaxy Note 2 LTE di un anno e mezzo?
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.

ingwye
08-11-2014, 15:49
Salve a tutti.
Quanto può valere un Galaxy Note 2 LTE di un anno e mezzo?
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.

Credo 200/220€, massimo 230€ considerando la garanzia residua ;)

Deo4ever
20-12-2014, 09:46
Ragazzi, ho un paio di domande..

Ma a voi capita che la microSd a volte non venga riconosciuta? Ho una SanDisk classe 10 ultra da 64gb, ha da un mesetto che a volte mi compare la scritta microSd danneggiata.. però non penso lo sia perchè:

Se esco la scheda, la "pulisco" e la ri inserisco funziona;
Ho fatto un backup sul pc e tutte le foto sono state copiate senza minimo errore;

Quindi inizio a supporre che sia per una "cattiva gestione" della stessa, specialmente perchè inizia ad essere carica..

Inoltre, volevo chiedervi se vi è mai capitato che durante l'uso e non, si "frizi" per qualche instante facendo un suono simile al bip del riconoscitore vocale google, per poi tornare tutto com'era.. Grazie :)

Bonovox767
21-12-2014, 10:11
Mai successo nessuno dei due episodi...

ciocia
21-12-2014, 18:17
niente freeze. Io non ho microsd aggiuntiva.

Approfitto per chiedere una cosa: da diverso tempo, ho saltuarie pubblicità invasive ( quando sblocco lo schermo ), sicuro diverse di amazon, non so se tutte, ma sembrano pubblicità proprio di android ( in basso a sx c'e' scritto: annunci google ).
E' una novità android oppure ho qualcosa sul telefono?

[Kommando]
21-12-2014, 18:28
niente freeze. Io non ho microsd aggiuntiva.

Approfitto per chiedere una cosa: da diverso tempo, ho saltuarie pubblicità invasive ( quando sblocco lo schermo ), sicuro diverse di amazon, non so se tutte, ma sembrano pubblicità proprio di android ( in basso a sx c'e' scritto: annunci google ).
E' una novità android oppure ho qualcosa sul telefono?

hai decisamente qualcosa sul telefono

Gr8Wings
22-12-2014, 09:50
Ragazzi, ho un paio di domande..

Ma a voi capita che la microSd a volte non venga riconosciuta? Ho una SanDisk classe 10 ultra da 64gb, ha da un mesetto che a volte mi compare la scritta microSd danneggiata.. però non penso lo sia perchè:

Se esco la scheda, la "pulisco" e la ri inserisco funziona;
Ho fatto un backup sul pc e tutte le foto sono state copiate senza minimo errore;

Quindi inizio a supporre che sia per una "cattiva gestione" della stessa, specialmente perchè inizia ad essere carica..

Inoltre, volevo chiedervi se vi è mai capitato che durante l'uso e non, si "frizi" per qualche instante facendo un suono simile al bip del riconoscitore vocale google, per poi tornare tutto com'era.. Grazie :)

Mi è capitato qualche volta che la microSd non venga riconosciuta, basta un riavvio di solito, oppure spegni, la togli le pulisci i contatti e la rimetti.
Non ho ancora capito quale sia la causa.

taleboldi
13-01-2015, 11:14
Mi consigliate una pellicola che si riesca a trovare ancora e magari che non costi un occhio ...
Grazie, ciauz.

Deo4ever
13-01-2015, 12:14
Mi consigliate una pellicola che si riesca a trovare ancora e magari che non costi un occhio ...
Grazie, ciauz.

Io dopo 2 anni di uso senza pellicola, e specialmente adesso che sto passando al 4 e quindi sono molto più noncurante del mio Note2, ho solo un impercettibile micrograffietto che si nota solo in controluce a schermo spento.. E lo metto in tasca con chiavi e tutto il resto..

Custodie, pellicole.. Lo smartphone deve servire a noi, non il contrario.. Posso comprendere una custodia, ma della pellicola, a mio dire, puoi farne a meno ;)

superpaolina
14-01-2015, 08:02
Io ho ancora quella di quando lho comprato.
(Uffa perché non mi mette l'apostrofo su lho? )
Domandina:Come si fa a risparmiare batteria non permettendo a Facebook di restare attivo e scoprire notifiche solo nel momento in cui apro l'app?
Stessa cosa Gmail. Mi basterebbe che controllasse ogni mezz'ora, non ogni istante.

taleboldi
14-01-2015, 09:31
Io dopo 2 anni di uso senza pellicola, e specialmente adesso che sto passando al 4 e quindi sono molto più noncurante del mio Note2, ho solo un impercettibile micrograffietto che si nota solo in controluce a schermo spento.. E lo metto in tasca con chiavi e tutto il resto..

Custodie, pellicole.. Lo smartphone deve servire a noi, non il contrario.. Posso comprendere una custodia, ma della pellicola, a mio dire, puoi farne a meno ;)

Io pure lo uso da più di due anni, ma fino all'altro gg la pellicola c'era e mi trovavo bene, zero o quasi ditate e ne, tantomeno, segni vari ;)
quindi preferirei rimettercela solo che quella che avevo (una SGP) non la trovo più in giro e chiedevo consigli.

Grazie, ciauz.

ciocia
15-01-2015, 07:33
Non credo si possa rendere inattivi i programmi per farli attivare solo quando si lanciano. Ma questi programmi sotto-traccia consumano poco o niente.
Se guardi il consumo della batteria, vedrai che su tutti c'e' lo schermo ( importante tenerlo al minimo ), poi android, poi i programmi usati poco. Ovviamente se usi molto un programma, soprattutto se pesante, il suo consumo aumenta.

Dimasimo1010
15-01-2015, 20:58
ciao ragazzi è da un paio di giorni che ho flashato la CM 12 basata su android 5.02 lollipop, funziona veramente bene e nel mio utilizzo non ho riscontrato alcun bug , ( anche se dalle discussioni che ho letto ancora non siamo alla perfezione ) volevo solo dare un feedback positivo a questa ROM che a parer mio merita veramente tanto, ci sono molte piccolezze in lollipop che hanno aumentato parecchio l esperienza d uso. purtroppo si perdono le features dell S pen, ma poco male io non la utilizzavo mai e l ho pure persa XD

ecco il link al thread ufficiale su XDA DEV dove trovate la rom e le relative goggle apps . BUON DIVERTIMENTO (http://forum.xda-developers.com/galaxy-note-2/orig-development/cyanogenmod-12-alpha-1-n7100-t2949644)

Gr8Wings
16-01-2015, 10:17
Io pure lo uso da più di due anni, ma fino all'altro gg la pellicola c'era e mi trovavo bene, zero o quasi ditate e ne, tantomeno, segni vari ;)
quindi preferirei rimettercela solo che quella che avevo (una SGP) non la trovo più in giro e chiedevo consigli.

Grazie, ciauz.

prendi sulle Amazzoni una confezione di quelle da 6 pezzi, venduta da Membrane Store, costano pochissimo e vanno bene, quando si graffia la cambi. Io uso quella antiriflesso, ma ci sono anche lucide.

6 x Pellicola Protettiva per Samsung N7100 Galaxy Note 2 II - Antiriflesso (Opaca), Antigraffio Protezione Schermo, Con la Confezione Originale

irfo85
25-01-2015, 18:43
ciao a tutti, ho un problema:

ho rotto LCD del mio note 2. considerando il prezzo, ho deciso di comprare un altro telefono. Vorrei collegarlo al TV provare a inizializzarlo per cancellare tutti i dati ed eventualmente venderlo a poco.
potete aiutarmi?
per collegarlo al pc uso l'adattatore HDMI e vedo la schermata iniziale, ma non so come usarlo perché il touch non va.

Pascià
27-01-2015, 16:36
...per collegarlo al pc uso l'adattatore HDMI e vedo la schermata iniziale, ma non so come usarlo perché il touch non va...
Per usarlo puoi collegare una qualunque periferica (tastiera, mouse, trackpad, trackball, ecc.) bluetooth oppure USB (in questo caso occorre l'adattatore da grande a micro).

Deo4ever
27-01-2015, 22:19
Ragazzi, abbandono questo thread, vi lascio in quanto sono passato al Note4 :)
Il 2 mi ha servito egregiamente e mi ha fatto scoprire l'universo Android e la capacità di questi terminali firmati Samsung. Grazie a tutti voi, se capita ci becchiamo al thread ufficiale del 4, saluti! :)

ciocia
28-01-2015, 19:11
apperò, prendi un signor smart.
Io invece lo cambierò quest'anno per qualche "cinesata" top level, attendo di vedere il prossimo meizu mx5 come sarà.

Deo4ever
28-01-2015, 22:08
apperò, prendi un signor smart.
Io invece lo cambierò quest'anno per qualche "cinesata" top level, attendo di vedere il prossimo meizu mx5 come sarà.

Ho usufruito del rimborso Samsung e l'ho preso "solo" 380 euro :) Se avessi venduto il 2 il passaggio mi sarebbe costato ancor meno.. E a 10 giorni dal ricevimento del 4, posso garantirvi che hanno fatto un ottimo lavoro :D

CBPE
29-01-2015, 08:03
Ho usufruito del rimborso Samsung e l'ho preso "solo" 380 euro :) Se avessi venduto il 2 il passaggio mi sarebbe costato ancor meno.. E a 10 giorni dal ricevimento del 4, posso garantirvi che hanno fatto un ottimo lavoro :D

Scusa ma se non sbaglio Samsung rimborsa 200 euro, quindi hai trovato il Note 4 a 580 (dove?!?)?

Ma poi il 2 bisogna in qualche modo "restituirlo /rottamarlo" o devi solo dimostrare che ce l'hai e te lo puoi tenere?

Deo4ever
29-01-2015, 22:05
Scusa ma se non sbaglio Samsung rimborsa 200 euro, quindi hai trovato il Note 4 a 580 (dove?!?)?

Ma poi il 2 bisogna in qualche modo "restituirlo /rottamarlo" o devi solo dimostrare che ce l'hai e te lo puoi tenere?

Non è affatto difficile, basta cercare su google scrivendo "Samsung Note 4 prezzo" e ti appare una lista, io l'ho preso da un sito che si chiama Neoph.... non scrivo il nome completo per non andare contro il regolamento che vieta una sorta di pubblicità agli store, ma non dovresti avere difficoltà nella ricerca ;)

Lo smartphone registrato che ti permette il rimborso puoi tenertelo, venderlo o pestarlo sotto i piedi.. Samsung non lo chiede indietro :)

CBPE
30-01-2015, 10:49
Non è affatto difficile, basta cercare su google scrivendo "Samsung Note 4 prezzo" e ti appare una lista, io l'ho preso da un sito che si chiama Neoph.... non scrivo il nome completo per non andare contro il regolamento che vieta una sorta di pubblicità agli store, ma non dovresti avere difficoltà nella ricerca ;)

Lo smartphone registrato che ti permette il rimborso puoi tenertelo, venderlo o pestarlo sotto i piedi.. Samsung non lo chiede indietro :)

Ho visto, ho visto... purtroppo non faccio più in tempo perchè non riuscirebbero a fatturarmi entro il 31 gennaio.

Comunque complimenti perchè hai fatto un affare, ottimo acquisto!

Deo4ever
30-01-2015, 22:12
Ho visto, ho visto... purtroppo non faccio più in tempo perchè non riuscirebbero a fatturarmi entro il 31 gennaio.

Comunque complimenti perchè hai fatto un affare, ottimo acquisto!

La fattura te la spediscono dopo qualche giorno e risale al giorno dell'ordine, così com'è stato per me.. Volendo puoi ancora rientrare..

CBPE
01-02-2015, 08:24
La fattura te la spediscono dopo qualche giorno e risale al giorno dell'ordine, così com'è stato per me.. Volendo puoi ancora rientrare..

Li avevo chiamati il 29 pomeriggio, mi hanno detto che loro fatturano (e quindi la data di acquisto sarebbe risultata), la momento che spediscono. Per cui mi hanno detto (contro il loro interesse quindi) che sarebbe risultato successivo al 31.... boh?!?

Pazienza

Deo4ever
01-02-2015, 11:59
Li avevo chiamati il 29 pomeriggio, mi hanno detto che loro fatturano (e quindi la data di acquisto sarebbe risultata), la momento che spediscono. Per cui mi hanno detto (contro il loro interesse quindi) che sarebbe risultato successivo al 31.... boh?!?

Pazienza

Forse hai chiamato uno store diverso dal mio, perchè a me hanno mandato la fattura digitale con data dell'ordine, non della spedizione..

Comunque, rinnovo i miei saluti, e visto che qui ho concluso, vi auguro ogni bene e passo al thread sul 4! :) ciao

DioBrando
02-02-2015, 09:39
Casomai qualcuno lo volesse, io vendo la versione LTE :D

Passato a OnePlusOne da poco...molto soddisfatto :)

Pascià
08-10-2015, 08:44
Nell'attesa di Android 6 (come no...) e parlando di batteria, ieri sera mi è capitata una cosa strana: durante il giorno ho usato parecchio il Note che di sera ho messo in carica, da spento, con la batteria circa al 5%.
Solo che appena inserisco il cavetto, la batteria schizza al 65%... allora, stacco il cavetto, lo accendo e, sorpresa, riesco tranquillamente ad usarlo per un paio d'ore (ho guardato un film intero).
Arrivati al 10% di batteria, lo spengo e lo metto in carica. Questa volta tutto procede regolarmente e questa mattina lo accendo con la batteria al 100%.
Che può essere successo?

ciocia
09-10-2015, 15:33
Non saprei..probabilmente l'indicazione del 5% non era esatta. Forse se spegnevi e riaccendevi te lo ritrovi tipo al 30 o simile.
Io iizialmente lo usavo poco ( come tablet solo per internet ), ora parecchio ( telefono sempre poco ) soprattutto come navigatore in macchina quindi spesso collegato al caricabatteria ( usando 2 navigatori insieme la batt scende in fretta, ma dopo 3 anni dura ancora discretamente ).
Lo manderò in pensione questo inverno, passando ad un cinese ( meizu, xiiaomi o simili ) con snap820 o mtkX20

ciocia
01-12-2015, 16:22
Come funziona il multischermo? Posso far funzionare 2 programmi che voglio io ( 2 navigatori ) o solo con quelli inutili che mi dice lui?
L'ho attivato, apro la barra laterale, clicco modifica, ma in pratica i vari programmi installati da me non sono presenti.

mmhh, temo solo quei programmi, quindi inutile. Con qualche app si può fare?

Bonovox767
07-04-2016, 10:17
Dopo anni di onorato servizio, passerò dal mio fidato Note II al Galaxy S7 Edge..

superpaolina
08-04-2016, 08:13
Facci sapere. Vogliamo una recensione al contrario.
Cioè cosa ti mancherà del note 2 e cosa ha in più tuo nuovo smartphone.

Bonovox767
08-04-2016, 15:07
Ciao Paolina...lo farà di sicuro...dovrebbe arrivarmi martedì..poi appena ci smanetto un po' ti darò un parere spassionato..

Posso già dirti che mi mancherà quasi sicuramente il pennino.. :D

ciocia
08-04-2016, 16:28
Io lo cambierò tra circa un paio di mesi, appena saranno disponibili i nuovi modelli, ma con altre marche + economiche, tipo meizu.
Il note2 continuerò ad usarlo come telefono da lavoro ( quanto resiste alle cadute senza protezioni? ) e navigatore in auto.

superpaolina
24-04-2016, 21:25
Il pennino? Ma voi come lo usate il ...pennino?

Bonovox767
25-04-2016, 01:23
Il pennino? Ma voi come lo usate il ...pennino?Lo avvolgo nell'ovatta e mi ci pulisco le orecchie al posto dei cotton fioc :D

*Lo uso per prendere appunti con sNote per lo più...
*Per ritagliare parti di documenti/immagini da mandare per email
*Quando non ho voglia di usare le dita

ciocia
25-04-2016, 10:01
Una volta lo usavo per navigare, ma oggi oramai tutti i siti sono ottimizzati per i cellulari e cmq si fa bene con le 2 dita.
Quindi non lo uso mai.
Oltretutto da tempo la puntina tende a liberarsi ( dopo aver premuto sullo schermo ) un pò in ritardo, facendo scorrere lo schermo anche non toccando con lo schermo. Devo provare a dargli una pulitina...ma ripeto, non ne sentirò la mancanza nel mio prossimo cell senza penna.

Bonovox767
11-05-2016, 08:39
Facci sapere. Vogliamo una recensione al contrario.
Cioè cosa ti mancherà del note 2 e cosa ha in più tuo nuovo smartphone.
Dopo quasi due settimane di S7 Edge potrei dire cosa ha in più e cosa ha in meno..

COSA HA IN PIU'

Il comparto HW è sicuramente migliore(e ci mancherebbe)
Il comparto fotocamera è davvero eccezionale, e l'f1.7 si fa notare
Il rivelatore di impronte digitali
L'eleganza del design nella versione Edge (Perchè i pannelli Edge sono carini, ma non indispensabili..il punto di forza è il design)
L'Always Display On, non indispensabile ma è un'opzione (se però usate una Clear Cover, funzionerà solo a cover aperta)
Il pacchetto S Health
S Voice funziona anche a schermo spento, ovvero lo si può lanciare anche dallo Stand by (già dal Note 4 se non sbaglio)

COSA HA IN MENO

In primis il pennino. Io per appunti di lavoro lo usavo, e un po' mi manca.
I comandi vocali per la sveglia, o almeno io non ho trovato l'opzione..era bello fermarla con uno STOP
S Voice mi sembra abbia fatto un passo indietro, nel senso che mi dice spesso che non ha capito, ma l'ho testato poco, perchè in auto uso il Voicetronic

ciocia
07-07-2016, 16:17
Lo usate ancora? In questi anni io l'ho usato più per internet come secondo telefono, telefonate quasi zero. Da 2 settimane ho cambiato telefono e sul note2 ho messo la sim aziendale per usarlo per lavoro, ma sto riscontrando una mediocre ricezione telefonica.
Qualche problema? Oppure problemi con vodafone? ( personalmente nel tempo usai 3, tim, fastweb )
Prima avevo il tel aziendale samsung S4 Mini e prendeva meglio. Sembra strano, anche se vecchiotto, il note2 era cmq un telefono top level.

Pascià
29-08-2016, 10:43
...Lo usate ancora?...
Regolarmente!

ciocia
30-08-2016, 16:48
Se un giorno lo aggiornassi manualmente da android 442 al 6, potrei ottenere una miglior ricezione o non cambierebbe nulla?

Pascià
01-09-2016, 08:22
...Se un giorno lo aggiornassi manualmente da android 442 al 6, potrei ottenere una miglior ricezione o non cambierebbe nulla...Prova! E poi ci racconti... :cool:

Una domandina tecnica: ho acquistato questo perchè costava poco e tutti ne parlavano un gran bene.

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/S/aplus-seller-content-images-us-east-1/APJ6JRA9NG5V4/A296JJ7EW4ORVE/B014KMNENI/YKQBxWsSbc._UX970_TTW_.png

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/S/aplus-seller-content-images-us-east-1/APJ6JRA9NG5V4/A296JJ7EW4ORVE/B014KMNENI/CE01kMfQQcqk._UX970_TTW_.png

In effetti, non riscalda eccessivamente e la carica avviene molto più velocemente rispetto all'originale.

Solo una cosa non capisco: facendo alcuni controlli riguardo agli ampere erogati ho notato che con il caricabatteria originale i mA variano durante il ciclo di ricarica passando da 1.800 mA all'inizio per arrivare a 400 mA quando la batteria è circa all'90% e stabilizzarsi a 200 mA quando arriva al 100%. Inoltre, la potenza erogata cambia secondo se lo smartphone sia o meno in uso.
Con il RAVPower, invece, ogni tanto il valore è fisso (1.200 mA dall'inizio alla fine), ogni tanto passa da 1.700 mA (all'inizio) a 700 (con batteria al 100%), ogni tanto si assesta a 1.000 mA... insomma, non mi pare che segua un criterio preciso!

Per cui mi chiedo (anzi, chiedo a voi...) se qualcuno mi può spiegare come funziona la fase di ricarica della batteria.
Perché mi piacerebbe capire se è il caricabatteria originale che comincia a dare i i numeri o è questo RAVPower che non "dialoga" bene con il Note2.

rivie2x
27-09-2016, 18:21
Scusate che voi sappiate esiste una app che mi permetta, collegando il telefono al pc via usb, di usare lo smartphone come una tavoletta grafica? :)

rivie2x
21-10-2016, 17:10
Ho la rom stock 4.4.2, vorrei rootarla, posso farlo con l'ultima twrp e supersu o devo andarmi a cercare i file vecchi su xda e simili?? Leggevo di metodi alternativi che prevedono solamente il download dallo store di un apk (kingroot etc) che voi sappiate funzionano?

ciocia
22-10-2016, 18:56
Anche io sono con 4.4.2 originale. Non so aiutarti.

ciocia
26-12-2016, 13:44
Mi serve un aiuto. Dove sono le impostazioni usb che non ne trovo?!?. Non riesco + a connetterlo al pc per trasferire i file, lo attacco al pc, sento il solito suono, per una frazione leggo sul cellulare in alto: connesso come dispositivo multimediale, ma sparisce in un attimo e su pc non appare il telefono.
Se clicco su quella scritta nel momento che appare, apre il solito menu con selezionato MTP o da scegliere fotocamera ptp, quindi dovrebbe connettersi.
E se cerco opzioni usb nelle opzioni, non trovo alcuna voce.
Solo in impostazioni/altro/opz sviluppatore ho la voce debug usb disabilitata, ma non era questa, e se la seleziono non cambia nulla.

Non vorrei aver disabilitato tempo fa casualmente qualcosa ( a volte stando al telefono, si riattiva lo schermo e ovviamente mi apre e preme a casaccio con la testa ), infatti mi aveva tolto anche il settaggio della luminosità dello schermo, solo adesso ho trovato dove riabilitarla.

RISOLTO:
con un altro cavetto funziona...

Pascià
06-04-2017, 11:28
Notizia interessante: Incredibile ma vero: Galaxy Note 2 (anno 2012), riceve un nuovo aggiornamento (http://samsung.hdblog.it/2017/04/06/galaxy-note-2-aggiornamento-5-anni-italia/)
Qualcuno ha già aggiornato?

ciocia
08-04-2017, 15:57
Notizia interessante: Incredibile ma vero: Galaxy Note 2 (anno 2012), riceve un nuovo aggiornamento (http://samsung.hdblog.it/2017/04/06/galaxy-note-2-aggiornamento-5-anni-italia/)
Qualcuno ha già aggiornato?

LoL
Ho cercato aggiornamento, infatti l'ha trovato, l'ho installato, tutto ok.

Pascià
21-04-2017, 21:34
Ho provato ad installare l'aggiornamento (che viene regolarmente scaricato via OTA) peró al 26% la procedura si blocca con un errore.
Il Note si riavvia e restituisce un messaggio che dice che l'aggiornamento del firmware non é andato a buon fine.
Secondo voi, come posso risolvere? Si tratta di meno di 15 mb di upgrade...

ciocia
08-06-2017, 16:07
Ultimamente mi da l'idea di avere grossi rallentamenti. Come posso vedere da cosa è dato? Software originale 4.4.2.
Probabile che un bel reset e installazione pulita di android 6 o 7 gli farebbe bene, oltre ad aggiornarlo, ma non sono uno smanettone coi telefoni e non vorrei far danni ( oltre a non aver voglia di mettermi dietro...ma potrei valutarlo in agosto per le ferie )

Pascià
09-06-2017, 09:06
...Probabile che un bel reset e installazione pulita di android 6 o 7 gli farebbe bene...
Si, un reset di quando in quando gli fa proprio bene. Lo sbattimento è il backup di tutto quello che interessa ripristinare... ci vuole un po' ma alla fine il Notone ringrazia.

A proposito di rallentamenti, io non ho installato l'ultimo upgrade in quanto al 26% la procedura si blocca con un errore ed il Note si riavvia con un messaggio che dice che l'aggiornamento del firmware non è andato a buon fine.

Visto che anche senza upgrade funziona che è una meraviglia (e visto che mi scoccia sbattermi più di tanto) l'ho lasciato così...

Pascià
01-07-2017, 10:35
RIP

Causa infarto fulminante il Note2 mi ha improvvisamente lasciato giovedì mattina dopo 4 anni e 4 mesi di più che onorato servizio.

Dopo una serie di reset ed una notevole quantità di messaggi di errore, ha deciso di farla finita.

L'autopsia ha stabilito che il responsabile del decesso è stata la frittura di qualche chippetto della scheda madre che ha causato la perdita dell'EFS risultata impossibile da ripristinare perché non funziona né la recovery né il download mode né l'istallazione da SD e neppure l'invio di pacchetti tramite ADB.

Mi spiace molto... sono un affezionato del pennino che uso con soddisfazione sin dai tempi del Treo 600 (che, nonostante sia stato acquistato nel lontano 2003, funziona ancora).

In mancanza di degni sostituti, mi sono dovuto "accontentare" di un S8 che, devo dire, è un gran bel device... non è un Note ma sopravviverò (almeno sino a quando non uscirà il Note 8).

Bonovox767
02-07-2017, 08:50
RIP

Causa infarto fulminante il Note2 mi ha improvvisamente lasciato giovedì mattina dopo 4 anni e 4 mesi di più che onorato servizio.Ti sono vicino per la perdita...
Hai preso comunque un buon device in sostituzione, anche se senza pennino...
Pure io quando sono passato all'S7 dal Note 2 all'inizio ne ho sentito la mancanza...resto curioso di vedere il nuovo Note 8, come te...

PS: Il Note 2 di mia moglie funziona ancora alla grande...

ciocia
03-07-2017, 21:49
Personalmente non lo uso da una vita il pennino.
Il mio continua a soffrire di lentezza e lag. Ho provato a disinstallare parecchi programmi ma nulla. Al momento niente reset, non ho tempo. Vedremo in agosto se ne ho voglia, per capire se è solo qualche incasinamento software o c'è dell'altro.

Pascià
05-07-2017, 10:52
...Personalmente non lo uso da una vita il pennino...
Per me, invece, è un must to have!
L'ho sempre utilizzato soprattutto per scrivere... e comincia a mancarmi.