PDA

View Full Version : Stampante Hp5200 in rete tra XP E Seven


CIUFFO
24-01-2010, 21:43
Ho 2 stampanti collegate via usb ad un pc XP 32 bit. una Samsung ML2250 e una HP5200 entrambe condivise in rete con un pc che esegue W7 64 bit, la rete funziona; dal pc W7, tra le stampanti remote vedo la samsung mi connetto, la installa e funziona, vedo anche l'HP ma quando cerco di connettermi mi chiede il driver, ma non riesco a farla funzionare. Ho provato a scaricare i driver da HP, sia il PCL5 che il PCL6 ma niente...

CIUFFO
25-01-2010, 01:32
Ho lo stesso problema con una Canon Pixma IP5000, dai pc che eseguono Xp è raggiungibile e funziona ma da W7 no:muro: :muro:

slowped
25-01-2010, 10:06
Ho provato a scaricare i driver da HP, sia il PCL5 che il PCL6 ma niente...

Suppongo che oltre a scaricarli tu li abbia anche installati ;)
Come? Hai lanciato un eseguibile? Hai fatto un'installazione manuale con i .inf?

CIUFFO
25-01-2010, 11:23
Con l'eseguibile per HP, per CANON c'è SOLO l'eseguibile. Ma la cosa che non capisco è che col la samsung non ho fatto nulla e funziona da dio.

slowped
25-01-2010, 11:52
Con l'eseguibile per HP, per CANON c'è SOLO l'eseguibile.

Allora prova a installare i driver manualmente.

CIUFFO
25-01-2010, 17:08
Ho collegato via usb la Canon e l'HP al pc W7 e tutte due funzionano perfettamente, quando invece sono collegate al server XP, dal PC W7 la risposta è: impossibile connettersi alla stampante:confused:

CIUFFO
25-01-2010, 19:20
Ho risolto così leggendo da Microsoft: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Troubleshoot-network-printer-problems

Quando si cerca di stampare su una stampante in una rete domestica si riceve il messaggio d’errore “Accesso negato” oppure "Impossibile connettersi alla stampante. Memoria insufficiente per completare l’operazione."

Questo errore viene generato quando si tenta di stampare da Windows Vista su una stampante di rete collegata ad un computer con Windows XP.

Per prima cosa è necessario controllare che il PC con Windows XP sia connesso correttamente alla rete domestica e che sia impostato per condividere le stampanti. Dal menu di avvio aprire Pannello di Controllo, quindi Stampanti e fax, fare clic con il tasto destro sulla stampante e scegliere Condivisione. Verificare che sia spuntata la casella “Condividi una stampante”.

Se la condivisione è attiva e gli altri computer presenti nella rete domestica riescono a vedere il PC con Windows XP e la sua stampante collegata ma visualizzano il messaggio di “Accesso negato” al momento della stampa, è possibile utilizzare questa soluzione:

1.Aprire la cartella stampanti da Start, Pannello di controllo, Hardware e suoni, Stampanti

2.Fare clic su Aggiungi stampante

3.Nella procedura di installazione guidata selezionare Aggiungi una stampante locale

4.Fare clic su Crea una nuova porta, assicurarsi che Local Port sia selezionata e premere OK.

5.Nella finestra di dialogo Nome porta digitare il percorso della stampante nella rete (per esempio: \\miocomputer\miastampante) e premere OK.

6.Terminare la procedura guidata e premere Fine.