View Full Version : Kit 11n wireless digicom & Windows 7. Problemi!!
hiroshi976
23-10-2009, 16:31
un saluto a tutti.
http://www.digicom.it/digisit/immagini.NSF/Files/MichelangeloWave300CBundle/$file/MichelangeloWave300CBundle.jpg
qualche giorno fa' spinto dalla curiosita', ho preso un kit digicom 11n composto da router wireless *Digicom Michelangelo wave 300c* e chiavetta wireless *Usb wave 300c*. Questo kit l'ho installato correttamente con i 2 sistemi che avevo: notebook con windows vista e pc fisso con windows xp pro sp2. Il router è stato configurato con ip fisso e criptaggio chiave wireless in WPA2 e. Tutto perfetto!!
Ieri ho installato Windows 7 sul pc fisso e con mia sopresa la chiavetta USB Wave 300c, rilevata ed installata correttamente dal nuovo sistema operativo, non riesce ad autenticarsi sul router wireless. Rilevandomi si il router, ma individuandolo con sistema di criptaggio WEP e di conseguenza non riuscendo ad accedervi. Il sistema con Vista va' benone!!
Ho gia' aggiornato il firmware del router e controllato se esistono drivers dell'adattore per win7 con esitono negativo.
qualcuno ha esperienze con questo kit e windows seven?
saluti
Hiro
hitman80
23-10-2009, 19:17
un saluto a tutti.
http://www.digicom.it/digisit/immagini.NSF/Files/MichelangeloWave300CBundle/$file/MichelangeloWave300CBundle.jpg
qualche giorno fa' spinto dalla curiosita', ho preso un kit digicom 11n composto da router wireless *Digicom Michelangelo wave 300c* e chiavetta wireless *Usb wave 300c*. Questo kit l'ho installato correttamente con i 2 sistemi che avevo: notebook con windows vista e pc fisso con windows xp pro sp2. Il router è stato configurato con ip fisso e criptaggio chiave wireless in WPA2 e. Tutto perfetto!!
Ieri ho installato Windows 7 sul pc fisso e con mia sopresa la chiavetta USB Wave 300c, rilevata ed installata correttamente dal nuovo sistema operativo, non riesce ad autenticarsi sul router wireless. Rilevandomi si il router, ma individuandolo con sistema di criptaggio WEP e di conseguenza non riuscendo ad accedervi. Il sistema con Vista va' benone!!
Ho gia' aggiornato il firmware del router e controllato se esistono drivers dell'adattore per win7 con esitono negativo.
saluti
Hiro
strano che ti veda il router con chiave WEP ?? Come hai impostato i vari menù della sicurezza wireless sul router ?
Come hai installato la chiavetta ? Qui è scritto qualcosa :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2042982
hiroshi976
23-10-2009, 21:04
Butto subito un occhio.
cmq il router va' benone con vista e xp....io penso che sia un problema di riconoscimento o cmq dei drivers di seven.
cmq mi documento.....speravo in qualcuno con lo stesso prodotto e che magari avesse gia' preso come me windows seven. :(
grazie mille!;)
hiroshi976
23-10-2009, 22:19
Ti ringrazio Hitman...... ho risolto! ;)
in pratica era un problema dei drivers presenti all'interno di seven.
Ho scaricato quelli aggiornati e specifici per seven dal sito ralink...perfetto!! :)
grazie!
un saluto a tutti.
saluti
Hiro
Ciao ho il tuo stesso problema quasi identico: ho dovuto fare l'installazione compatibile per vista 64 serv.pack2. Ma a lla fine l'applicativo non funziona proprio a dovere,nel senso che mi da una velocitò wi fi 54mb\sec,quando comunque dal router viene riconosciuta all'interno del software della usb il"mode" N. Credo che non sia compatibile al 1005. La modalita WPS,non funziona completamente,quindi ho dovuto mettere una Key WPA a manina.
Ciao.
hiroshi976
24-10-2009, 12:24
ti consiglio di provare i driver ralink...vedrai che risolvi! ;)
Questo adattatore wireless dalle informazioni che ho reperito grazie alla dritta iniziale di Hitman...è realizzata con il chip Ralink RT2870......la ralink di suo rilascia una suite drivers/applicativo totalmente opensource per la gestione di questo chip.
Prova a questo link.
http://www.ralinktech.com/support.php
saluti
Hiro
ti consiglio di provare i driver ralink...vedrai che risolvi! ;)
Questo adattatore wireless dalle informazioni che ho reperito grazie alla dritta iniziale di Hitman...è realizzata con il chip Ralink RT2870......la ralink di suo rilascia una suite drivers/applicativo totalmente opensource per la gestione di questo chip.
Prova a questo link.
http://www.ralinktech.com/support.php
saluti
Hiro
Ciao,son riuscito ad installarlo,facendo partire i driver compatibili con vista. Però,anche se mi dice che sta comunicando in modalità "N",mi dà sempre 54Mb\sec,quando dovrebbe dare 270-300. Poi se per caso tolgo la usb 300c,mentre c'è il suo applicativo in funzione,diventa un impresa fallo allineare di nuovo col router. Quindi credo che alla fine i driver presenti sul cd d'installazione,anche se partono rendendoli compatibili con vista,alla fine sono molto instabili. Proverò a questo punto a fare l'aggiornamento,con i driver che mi hai consigliato,e così vediamo. Un ultima cosa: mentre il pc fisso comunica con la chiavetta 300c,il mio portatile fa da sè giustamente. ED ho notato,che se attivo il WPS,il computer con chiavetta,si autoconfigura normalmente,mentre il portatile,ancheinserendo la WPS a mano,non ne vuol sapere di acquisire l'indirizzo di rete. Non ci capisco in questo senso.
Ciao
maestro75
27-12-2009, 03:59
Salve a tutti, scrivo in questo post visto che facendo una ricerca sull' argomento mi e' uscito questo, il mio problema non e' molto diverso, ho acquistato questo Router e l'ho collegato con cavo al PC, mentre la mia PS3 sarebbe collegata tramite Wi-Fi, visto che il segnale della rete non e' sempre stabile, bensi' varia dal 40 al 60% avevo deciso di installare la chiavetta USB Wave 300 in dotazione con il router. Nel CD di installazione ci sono i driver per i vari sistemi operativi tranne che per la PS3...qualcuno puo' aiutarmi??? e chi li trova magari puo' anche suggerirmi come installarli??
Grazie sin d'ora tutti coloro mi aiuteranno e auguro a tutti Voi un Buon Natale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.