PDA

View Full Version : Pen Drive - Files scomparsi

Enrylion
02-09-2009, 20:10
Buonasera,

ho un pen drive che abitualmente rimane connesso alla porta USB della mia vettura, Ford S-Max.

Nella arco di pochi mesi è la 2a volta che un pen drive rimane "a secco" di files...

La prima volta è accaduta con i primi caldi che imperversavano, e forse un problema al pen drive poteva starci...

Ho comprato un Verbatim store'n'go da 4GB, e fino ad oggi nessun problema.

La vettura è stata sotto il sole ed all'ombra al fresco e alle varie altre situazioni climatiche della stagione...

Oggi d'improvviso noto che una stragrande quantità di files è "scomparsa"..

Collego il pen drive al pc e vedo gli stessi files...:confused:

Però se controllo la quantità di spazio disponibile...solamente 780MB ca...

Seleziono i files presenti e...dimensioni totali 400MB...:mad: :mbe:

C'è qualcosa che non mi torna....!!!

:mc: :muro:

Qualcuno sa aiutarmi??? Mi spiegate che può essere accaduto...??
Come posso recuperare i files???? :help:

alecomputer
02-09-2009, 21:19
Per il recupero dei file puoi provare ad utilizzare i normali programmi per il recupero dei dati come ad esempio Easy recovery o getdataback .

Comunque se è gia la seconda volta che i dati vengono cancellati e probabile che ci sia qualche problema di funzionamento sulla porta usb della ford , inoltre e sempre meglio inserire la pendrive solo quando viene utilizzata .

Enrylion
02-09-2009, 21:32
Grazie per la risposta...
Il problema purtroppo è già stato segnalato all'assistenza, ma fanno orecchi da mercante (o da gnorri...a seconda di come si dice dalle tue parti...), fino quando non vi sarà richiamo ufficiale o la porta smetterà di funzionare totalmente...
Inserire la chiave alla bisogna comporta il doversi fermare perché per quanto sia alto...:) è un poco distante e scomodo l'alloggio... :mad:

Però se avesse problemi il pen drive, usi intensi al pc dovrebbero evidenziarlo...no??

E perché sono scomparse solamente un parte dei files??

Buona serata

Grazie

alecomputer
02-09-2009, 22:16
Il pc non riesce a riconoscere eventuali malfunzionamenti della pen drive , solo programmi specifici riescono a trovare se la pen drive puo avere qualche problema di funzionamento .

Non so cosa sia successo alla pen drive , forse si è danneggiata la partizione , ma e solo un ipotesi . Prova a recuperare i dati e a formattare di nuovo la pen drive , cosi verifichi se torna a funzionare come prima .