PDA

View Full Version : HTC MAGIC - [THREAD UFFICIALE]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12

esticbo
07-05-2010, 15:15
Almeno lo avesse fatto il 1º di Aprile, ma farlo adesso.... in tutti i modi per il momento nn sá + niente dell'aggiornamento al 2.1 anche in Spagna, tanto rumore e poi niente...:(

ringogelso
08-05-2010, 23:11
E' uscita la Cyanogen 5.0.7 Test 3 (Eclair 2.1), più veloce e stabile , che spettacolo:D :D :D :D

http://forum.cyanogenmod.com/index.php?/topic/2688-cyanogenmod-5-for-dreammagic-would-you-like-a-pony-v507-test3-05082010/

TheCaos
08-05-2010, 23:49
Grande Cyano!! :cool: :cool: ...io continuo ad aspettare la versione stable però! :asd:

ezio
09-05-2010, 09:34
Bene bene, grande Cyano :cool:

Intanto leggetevi questo articolo sui task killer: http://androinica.com/2010/05/07/google-and-cyanogen-comments-imply-task-killermanager-apps-are-pointless/
A quanto sembra, anche secondo Cyano, è inutile se non addirittura controproducente chiudere manualmente processi e servizi dormienti in background con le ultime release di Android.

TheCaos
09-05-2010, 09:47
Letto! Quando passerò ad Android 2.x me ne ricorderò :) ...comunque sul fatto che chiudere alcuni processi possa influire su altri è vero, un esempio su tutti (con le ultime ROM) l'orologio che se killato non ti fa suonare la sveglia :read: ...proverò per un pò a non usare Taskiller, vediamo se la velocità del telefono cala...

TheDarkAngel
09-05-2010, 10:17

Intanto leggetevi questo articolo sui task killer: http://androinica.com/2010/05/07/google-and-cyanogen-comments-imply-task-killermanager-apps-are-pointless/
A quanto sembra, anche secondo Cyano, è inutile se non addirittura controproducente chiudere manualmente processi e servizi dormienti in background con le ultime release di Android.

ora sul desire effettivamente non mi serve niente chiudere, con 576mb di ram si fa presto a dirlo, ma con il magic quando non chiudevo il terminale era inusabile se si lasciavano aperti servizi e applicazioni in backround :mbe:

Mythical Ork
09-05-2010, 10:54
Avevo intenzione di prendermi uno smartphone nuovo.
Peccato che su Android non ci sia un programma cartografico come OziExplorer per WinMobile o SmartCom GPS per Symbian.

Quando faranno un cartografico potrei prendere un bell'Android... :)

Ciao
Orlando

ezio
09-05-2010, 11:31
ora sul desire effettivamente non mi serve niente chiudere, con 576mb di ram si fa presto a dirlo, ma con il magic quando non chiudevo il terminale era inusabile se si lasciavano aperti servizi e applicazioni in backround :mbe:
Però dipende appunto dalla rom utizzata, evidentemente la 1.5 e la 1.6 gestiscono in modo meno efficiente la memoria. Ho disinstallato taskiller, vediamo fhe succede con la cyano .15 :fagiano:

Dark Schneider
09-05-2010, 14:29

E' sacrosanto infatti questa cosa. I task killer servono solo in certe occasioni, solo nel caso qualcosa sia bloccato. Per quanto mi riguarda non killo mai, perchè ci pensa appunto Android. Quando c'è bisogno di memoria è l'OS che ci pensa a killare processi e liberare memoria. Oppure se ci fate caso quando un processo rimane inattivo per un tot di tempo, dopo un po' viene killato e la memoria è maggiore.

Ma è normale questa cosa. E' vero che stare a killare continuamente può essere anti-produttivo. Ma il discorso è semplice: i processi comunicano tra loro, se tu killi uno di loro, c'è il rischio che quelli comunicanti non capiscano più nulla e vadano in deadlock. Ovviamente l'OS ha un meccanismo per gestire queste situazioni, un classico è proprio impostare un tot di tempo in cui questi devono essere attivi, se uno di questi non comunica più nulla, man mano vengono rilasciati. Però appunto è l'OS che lo fa.

Si potrebbe anche manualmente con i taskiller ma se tu conosci oltre al processo che killi anche tutti gli altri con cui comunica. Però è comunque sconsigliabile, perchè magari quell'altro processo serve a qualche altro.

Il mio consiglio è di usare applicazioni che fanno decidere cosa eseguire all'avvio. Tipo io uso Autostarts. E' buono proprio perchè ti fa vedere le applicazioni attive in qualsiasi situazione. Faccio un esempio: ho installato Dolphin HD e autostarts mi dice che viene caricato all'avvio, quindi disattivo Dolphin in After Startup, guardo in Connectivity changed(che è quando switchi da wifi a 3g e viceversa....e c'è Dolphin che si avvia in tal caso. Lo disabilitato anche da qui. Oppure c'è l'applicazione Email che io non uso ed è presente sia in After Startup, in Storeged low, stogered ok,ecc. Insomma meglio ottimizzare in questo senso. :)

Poi il taskiller qualche volta è utile, se proprio lì per lì qualcosa non va..si è bloccato, allora si. Però stare sempre a killare è normale che non sia buona cosa. :D

mat738
10-05-2010, 20:06
Da qualche giorno il wi-fi del magic fa un po' quello che vuole...mi spiego meglio:
ho notato che nonostante sia impostato per spegnersi quando si disattiva lo schermo, non sempre questo avviene, nel senso che a volte sta acceso per tutto il tempo in cui io non lo guardo. Questo l'ho capito dal fatto che quando vado a sbloccare, l'icone del wi-fi è già presente nella notifica e dal calo della batteria, che altrimenti rimane praticamente ferma.
Qualcuno ha idea di come resttare le impostazioni wi-fi che magari nel frattempo sono andate a puttane, oppure avete quanche altra soluzione?

Mr. G87
11-05-2010, 15:14
Da qualche giorno il wi-fi del magic fa un po' quello che vuole...mi spiego meglio:
ho notato che nonostante sia impostato per spegnersi quando si disattiva lo schermo, non sempre questo avviene, nel senso che a volte sta acceso per tutto il tempo in cui io non lo guardo. Questo l'ho capito dal fatto che quando vado a sbloccare, l'icone del wi-fi è già presente nella notifica e dal calo della batteria, che altrimenti rimane praticamente ferma.
Qualcuno ha idea di come resttare le impostazioni wi-fi che magari nel frattempo sono andate a puttane, oppure avete quanche altra soluzione?

non ricordo con quale rom, ma successe anche a me, per resettare oltre al wipe non ho idea...

mat738
11-05-2010, 20:06
non ricordo con quale rom, ma successe anche a me, per resettare oltre al wipe non ho idea...

è quello che sospetto pure io, anche se credo di aver risolto rimuovendo l'ultima versione di wifi buddy...lo sto testando da ieri e pare che ora la connsessione si disattivi con lo schermo spento.

Mr. G87
11-05-2010, 20:17
è quello che sospetto pure io, anche se credo di aver risolto rimuovendo l'ultima versione di wifi buddy...lo sto testando da ieri e pare che ora la connsessione si disattivi con lo schermo spento.

meglio, se funziona una soluzione meno drastica...

Avete letto questa news (http://www.androidworld.it/2010/05/11/lhtc-magic-di-t-mobile-avra-android-2-1-e-sense-espresso/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Androidworldit+%28AndroidWorld.it%29) ?
In poche parole dice che i telefoni della T-Mobile ricevceranno l'aggiornamento a Eclair.

ringogelso
12-05-2010, 22:05
E' uscita la cyano 5.0.7 test 4

sul sito di cyano non si trova ancora perchè non ha avuto tempo , ogni tanto lavora anche lui :D :D :D

http://cyanogenmod.googlecode.com/files/update-cm-5.0.7-DS-test4-signed.zip

mat738
13-05-2010, 12:52
letta ieri su androidiani...che dire: sono già stati molti gli annunci di 2.1 su magic...addirittura c'è chi parlava di Froyo...ma al momento stando agli aggiornamenti ufficiali saremmo fermi a 1.5/1.6 a seconda delle versioni.
A questo punto non ci credo finche non lo vedo :D

Mr. G87
13-05-2010, 13:35
letta ieri su androidiani...che dire: sono già stati molti gli annunci di 2.1 su magic...addirittura c'è chi parlava di Froyo...ma al momento stando agli aggiornamenti ufficiali saremmo fermi a 1.5/1.6 a seconda delle versioni.
A questo punto non ci credo finche non lo vedo :D

Aspettiamo il google IO, probabilmente presenteranno qualche novità..

Duran
13-05-2010, 19:04
ho appena comprato sul forum un fantastico htc magic vodafone, già aggiornato a super d1.10.4, android 1.6, pero' l'audio lo sento basso e anche il microfono sembra essere impostato bassissimo.
Difatti quando chiamo qualcuno devo urlare perchè la persona dall'altra parte mi sente lontano, come fossi in vivavoce...
Ho già fatto una ricerca, e ho scaricato ed installato audio hack v2.2.2.
Ho selezionato la versione v2r2 che a detta di tanti è la versione con le impostazioni di volume migliore, ma non è cambiato nulla, quando chiamo mi sentono sempre lontano....
Qualcuno ha avuto lo stesso mio preblema e sa consigliami sul da farsi?
Pensavo che forse bisogna aggiornare la ROM, ma preferirei evitarlo siccome non mi sembra un procedimento semplice, e a parte l'audio decisamente basso per il resto il telefono è una bomba.

ringogelso
13-05-2010, 20:18
Per cambiare o aggiornare rom ci vogliono 5 minuti visto che sei giàroot. Ciao

Dark Schneider
14-05-2010, 11:13
E' uscita la Cyanogen Test5. Io la sto per mettere.

Comunque io vi straconsiglio di mettere sta Cyano. A me va veramente benissimo. Veloce, stabile, funziona tutto.

Poi altro consiglio personale, disinstallate direttamente i vari taskiller. Al di là del discorso utilità/inutilità, l'altro giorno curiosavo da Astro(che ha pure lui un task manager integrato..e volendo pure da lì si può killare) e vedevo che taskiller(che è attivo..anche quando il display è spento) si succhia 16 MB. Quindi non vedo perchè devo stare a killare applicazioni e processi con un applicazione che sta sempre attiva e mi frega 16 mb.

Poi comunque Eclair si vede che è molto meglio di Donut. Le risorse sono gestite molto meglio. Dopo un tot di tempo ci pensa l'OS a killare i processi e applicazioni che stanno inattive. Non ho mai notato rallentamenti, probabilmente Donut gestiva la memoria molto più lentamente, invece Eclair dopo poco tempo ha già rimosso processi e applicazioni inattive, quindi libera la memoria in tempo più breve. Ma in generale va meglio.

Mettete mettete sta Cyano!! Veramente ottima. Inoltre con la Test4 ha fixato anche il problema della rotazione della galleria, ora funziona bene. La batteria anche regge alla grande.

Vediamo la Test5 com'è. :)

Mr. G87
14-05-2010, 11:43

..Cut..

Vediamo la Test5 com'è. :)

Si ma ha anora diversi bug fastidiosi, ad esempio quello del consumo inspiegabile della batteria se messo off-line, ad ogni versione io ho fatto il wipe, ma dalla test 3 alla 4 e alla 5 non l'ho fatto e per la prima volta la batteria stanotte col telefono in off-line si è succhiata il 50% di carica...

mat738
14-05-2010, 12:04
Io sono stato lì lì per metterla, ma poi il problema della batteria e gli altri bachi noti, mi hanno un po' fregato. Al momento attendo una versione stabile...la mia fida superD per adesso va più che bene ;)

ringogelso
14-05-2010, 12:30
Utilizzo la cyano 5.0.7 dalla sua prima versione, test 1, non ho mai riscontrato.grossi. problemi, dalla test 3 il consumo della batteria e NOTEVOLMENTE.calato,l'ho proprio testata l'altro giorno dopo un24 ore di utilizzo(7ore senza. 3 g) telefonate, web, SMS,mms,backup la batteria mi segnava ancora il 55%,ottimo, é la miglior rom provata fino ad oggi(e ne ho provate molteeeeeeeeee). Con le ultime versioni non ho mai avuto problemi di nessun tipo.. da questa mattina utilizzo la test 5 ottima, cyano il migliore.

P.s. comunque il miglior modo per giudicarla é quello di provarla. ...ciao ciao

Dark Schneider
14-05-2010, 13:58
Si ma ha anora diversi bug fastidiosi, ad esempio quello del consumo inspiegabile della batteria se messo off-line, ad ogni versione io ho fatto il wipe, ma dalla test 3 alla 4 e alla 5 non l'ho fatto e per la prima volta la batteria stanotte col telefono in off-line si è succhiata il 50% di carica...

Il wipe è sempre consigliabile farlo. Infatti io lo faccio praticamente sempre.

Io negli ultimi 2 giorni sono stato fuori casa e devo dire che nonostante un uso molto pesante, la batteria ha retto alla grande. :)

I problemi della batteria li ho solo avuti con la Test1 in realtà.

Mr. G87
14-05-2010, 15:25
Il wipe è sempre consigliabile farlo. Infatti io lo faccio praticamente sempre.

Io negli ultimi 2 giorni sono stato fuori casa e devo dire che nonostante un uso molto pesante, la batteria ha retto alla grande. :)

I problemi della batteria li ho solo avuti con la Test1 in realtà.

io nemmeno nella 1, l'unico problema che ho avuto è stato stanotte col telefono in modalità aereo, altrimenti non ho avuto problemi di sorta.

AnToMe
14-05-2010, 20:01

Comunque io vi straconsiglio di mettere sta Cyano. A me va veramente benissimo. Veloce, stabile, funziona tutto.

Poi altro consiglio personale, disinstallate direttamente i vari taskiller. Al di là del discorso utilità/inutilità, l'altro giorno curiosavo da Astro(che ha pure lui un task manager integrato..e volendo pure da lì si può killare) e vedevo che taskiller(che è attivo..anche quando il display è spento) si succhia 16 MB. Quindi non vedo perchè devo stare a killare applicazioni e processi con un applicazione che sta sempre attiva e mi frega 16 mb.

Poi comunque Eclair si vede che è molto meglio di Donut. Le risorse sono gestite molto meglio. Dopo un tot di tempo ci pensa l'OS a killare i processi e applicazioni che stanno inattive. Non ho mai notato rallentamenti, probabilmente Donut gestiva la memoria molto più lentamente, invece Eclair dopo poco tempo ha già rimosso processi e applicazioni inattive, quindi libera la memoria in tempo più breve. Ma in generale va meglio.

Mettete mettete sta Cyano!! Veramente ottima. Inoltre con la Test4 ha fixato anche il problema della rotazione della galleria, ora funziona bene. La batteria anche regge alla grande.

Vediamo la Test5 com'è. :)Sai dirmi se i problemi della rete internet sono stati risolti ( le continue disconnessioni, ping instabile quando connesso ecc ) ?

Dark Schneider
15-05-2010, 00:39
Sai dirmi se i problemi della rete internet sono stati risolti ( le continue disconnessioni, ping instabile quando connesso ecc ) ?

Si assolutamente. ;) Pare tutto stabile. :)

SalgerKlesk
15-05-2010, 01:32
Secondo voi quanto puo' essere il prezzo onesto per un magic usato? Nessun modello specifico, diciamo usato probabilmente fuori garanzia.

TheCaos
15-05-2010, 09:25
Mi state convincendo, quasi quasi la provo questa Test5!! :p :p :p

Secondo voi quanto puo' essere il prezzo onesto per un magic usato? Nessun modello specifico, diciamo usato probabilmente fuori garanzia.

Mah, io direi massimo sui 200€ se Vodafone, qualcosina di più se TIM...Vuoi provare un pò Android? :D

ezio
15-05-2010, 10:11

Come promesso ho provato per diversi giorni l'utilizzo del telefono con Cyanogen 4.2.14.1 senza taskiller (che prima usavo quotidianamente per killare i processi) e devo darti assolutamente ragione, il Magic si sta comportando ottimamente ;)

SalgerKlesk
15-05-2010, 11:45
Mi state convincendo, quasi quasi la provo questa Test5!! :p :p :p

Mah, io direi massimo sui 200€ se Vodafone, qualcosina di più se TIM...Vuoi provare un pò Android? :D

si e' da sempre che vorrei farmi uno smartphone con android, ma 200 euro per un terminale uscito l'anno scorso mi pare un sacco di soldi. Cioe' si vendono N96 a 150 euro sul mercatino. :eek:

checo
15-05-2010, 11:46
si e' da sempre che vorrei farmi uno smartphone con android, ma 200 euro per un terminale uscito l'anno scorso mi pare un sacco di soldi. Cioe' si vendono N96 a 150 euro sul mercatino. :eek:

appunto mi sembra corretto il rqapporto, considernado che è un n96 e non un 95, ergo na porcheria

Mr. G87
15-05-2010, 12:00

vogliamo mettere un terminale android con un mattoncino con symbian??

Io sarei disposto a pagarli i 50€ in più per il magic, il mio lo presi sui 100€ a natale, è stato un affare...

Al contrario quando presi il 5800 appena uscito lo pagai un botto di soldi (che per i materiali e il resto non li valeva imho), la settimana dopo la nokia lo abbassò di prezzo, non ti dico che fastidio, ormai nokia se non torna a fare telefoni di buona fattura ad un prezzo decente per me ha chiuso...
almeno il magic ha mantenuto il suo valore nel tempo..

TheCaos
15-05-2010, 12:09
Ho scritto 200€ come prezzo teorico, poi logico che troverai chi te lo vende a 150 e chi a 300...

Messo la Cyano Test5!! Che dire, favolosa!! :cool: :cool: Neussun particolare problema registrato, si è bloccato la prima volta su un reboot (ho dovuto togliere la batteria) poi basta, per il poco che l'ho utilizzata funziona tutto:
-galleria 3D, non velocissima nel caricare le foto secondo me, ma molto fluida!
-connessione wifi e rete telefonica tutto ok
-market funzionante, in italiano e neppure troppo lento
-le applicazioni che uso normalmente funzionano tutte
-sms ok (le chiamate non le ho ancora provate)
-suonerie, notifiche etc etc ok

Per la batteria vedrò in questi giorni...però come primo impatto direi che è estremamente positivo!! Bravo Cyano!! :cool:

Mr. G87
15-05-2010, 12:13
Ho scritto 200€ come prezzo teorico, poi logico che troverai chi te lo vende a 150 e chi a 300...

Messo la Cyano Test5!! Che dire, favolosa!! :cool: :cool: Neussun particolare problema registrato, si è bloccato la prima volta su un reboot (ho dovuto togliere la batteria) poi basta, per il poco che l'ho utilizzata funziona tutto:

Per la batteria vedrò in questi giorni...però come primo impatto direi che è estremamente positivo!! Bravo Cyano!! :cool:

invece io sono tornato alla test 4, visto che la 5 mi prosciuga la batteria sia in stand by sia in modalità aereo..

checo
15-05-2010, 13:47
4 userid 38.392 Nexus One 998.4Mhz 3.36 google/passion/passion/mahimahi:Froyo/MASTER/eng.userid .20100310.125342:userdebug/test-keys

grosse novità per froyo??

mi quoto solo per dire che lo avevo fatto notare un mese e mezzo fa, sti giornalisti....

SalgerKlesk
15-05-2010, 13:49
vogliamo mettere un terminale android con un mattoncino con symbian??

Io sarei disposto a pagarli i 50€ in più per il magic, il mio lo presi sui 100€ a natale, è stato un affare...

Al contrario quando presi il 5800 appena uscito lo pagai un botto di soldi (che per i materiali e il resto non li valeva imho), la settimana dopo la nokia lo abbassò di prezzo, non ti dico che fastidio, ormai nokia se non torna a fare telefoni di buona fattura ad un prezzo decente per me ha chiuso...
almeno il magic ha mantenuto il suo valore nel tempo..

eh guarda ovvio che io voglio android, symbian lo aborro. io pensavo che ormai sui 100 euro si trovasse ma pare che mi sbagli anche vedendo i mercatini. Una domanda, ma come mai Cyano e' cosi' attivo su cosi' tanti device? Pensavo che seguisse principalmente il suo invece pare che stia su dream, magic e nexus one come minimo.

Mr. G87
15-05-2010, 13:53
eh guarda ovvio che io voglio android, symbian lo aborro. io pensavo che ormai sui 100 euro si trovasse ma pare che mi sbagli anche vedendo i mercatini. Una domanda, ma come mai Cyano e' cosi' attivo su cosi' tanti device? Pensavo che seguisse principalmente il suo invece pare che stia su dream, magic e nexus one come minimo.

possiamo dire a grandi linee che dream e magic (32b) sono lo stesso terminale, hanno hardware molto simile, invece il nexus non proprio, quindi da una rom per il nexus agli altri si devono modificare dei pacchetti per i driver ed eliminare alcune funzioni, altrimenti la rom sarebbe troppo lenta per i devices più vecchi.

Dark Schneider
15-05-2010, 13:58
Come promesso ho provato per diversi giorni l'utilizzo del telefono con Cyanogen 4.2.14.1 senza taskiller (che prima usavo quotidianamente per killare i processi) e devo darti assolutamente ragione, il Magic si sta comportando ottimamente ;)

Infatti io nemmeno lo installo più. :D Comunque ezio passa alla Cyano 5, io proprio non riesco a tornare a Donut. :D

Vai su un Magic Tim comunque visto che ha più ram. In ogni caso il prezzo è si quello, anche se ultimamente dando un occhiata in rete ho visto anche qualche Magic Tim sui 180 euro. E' un buon prezzo.

Guarda la galleria 3d in realtà la prima volta ci mette un po' a caricare. Già dalle volte successiva ci mette pochi attimi.
Per la prima volta ho messo ordine nella micro sd da quando ho il Magic(che presi usato da un tizio a Luglio scorso), visto che ci stavano cartelle a cazzo e roba che nemmeno sapevo cos'era. Ho sistemato un po' tutte le foto.
Anche la galleria 3d, ho creato una cartella Backgrounds dove metto tutti gli sfondi. Sono circa 137. La prima volta ci ha messo un po'. Ora una manciata di secondi le visualizza tutte. Anche le anteprime delle cartelle sono istantanee. Idem nel caso invece di essere foto sono video(quindi più pesanti), ne ho ben 32 di video.

invece io sono tornato alla test 4, visto che la 5 mi prosciuga la batteria sia in stand by sia in modalità aereo..

Forse ha qualche rogna con il 32A. Ma vedrai che verrà sistemata. :) La Test4 l'ho praticamente testata pochissimo, perchè la mattina dopo c'era la Test5. Ma già mi sembrava molto buona.

Mr. G87
15-05-2010, 14:07
Forse ha qualche rogna con il 32A. Ma vedrai che verrà sistemata. :) La Test4 l'ho praticamente testata pochissimo, perchè la mattina dopo c'era la Test5. Ma già mi sembrava molto buona.

Anche su altri forum molti hanno qualche problema di troppo con la 5, io stamattina ho fatto un wipe, provato la htcclay, non mi è piaciuta e sono tornato alla test 4, per ora sono tornato alla normalità..

ezio
15-05-2010, 14:34
Infatti io nemmeno lo installo più. :D Comunque ezio passa alla Cyano 5, io proprio non riesco a tornare a Donut. :D
Non mi tentare mannaggia :D
E' che in questi giorni sono spesso fuori tra lavoro e altro, quindi non posso ricaricare spesso, e l'elevato consumo di batteria da parte di queste build mi sta frenando. Appena ne esce una che non soffre del problema, aggiorno :D

TheCaos
15-05-2010, 21:41
Anche io è qualche giorno che sono senza Taskiller...e tutta questa grande differenza non l'ho proprio sentita! Nè con la SuperD nè con Cyano adesso...

La batteria oggi pomeriggio non è calata per niente, però non l'ho praticamente mai usato (solo wifi sempre attivo)...stasera lo carico e vedo domani come si comporta! Anche se un vero test lo farò durante la settimana!

Per quanto riguarda la galleria, la prima volta ci mette un BEL pò, parlo di almeno una decina di minuti (per un totale di 200 foto circa e un paio di filmati)...

Dark Schneider
15-05-2010, 22:20
Oddio 10 minuti mi sembra esagerato. Io quando intendo che la prima volta ci mette un po' intendevo 1 minutino. Non è che forse l'hai testata all'inizio proprio? Perchè all'inizio la rom non è velocissima, perchè si mette ad elaborare parecchio i vari servizi. Se addirittura al wizard gli dice di ripristinare il backup, ti scarica e ti autoinstalla le applicazioni che avevi installato precedente al wipe basandosi sullo storico dati.
In ogni caso all'inizio può non essere rapidissima.

La batteria secondo me dalla test3 è ok. Almeno per noi 32B. Ho avuto un paio di giorni pesantissimi questa settimana e dalle 7 di mattina sono arrivato alle 9 di sera, ma un uso davvero stressante.

edit: ma 200 foto...ma la dimensione di una singola foto di media quant'è?

TheCaos
16-05-2010, 21:32
153 fatte alla massima risoluzione possibile del telefono (una media di 0.5Mb a foto)...comunque una volta caricate tutte, la velocità delle volte successive migliora :)

Consumo batteria: staccato stamattina dalla presa con carica al 100%, alle 22:30 la carica è al 57%. Utilizzato all'incirca per una 50ina di sms, wifi sempre attivo tranne le ultime tre ore che è stato sotto 2/3G...un consumo forse maggiore della SuperD ma direi più che accettabile! :cool: Lo stresserò per benino in settimana con un utilizzo massiccio del 3G, Gtalk, email etc...

TheCaos
19-05-2010, 20:32
Dopo due giorni di uso più o meno intenso posso dire che il consumo della batteria è più che accettabile! A batteria carica al 100% al mattino, riesco sempre a tirare fino alle dieci con ancora un 40-30% a disposizione! :cool:

Continua ad essere lenta la galleria 3D, ma sinceramente la uso così poco che non mi cambia nulla!

Piccolo consiglio: installate dal market "Launcher Pro"...è una beta, ma funziona molto bene! Inoltre ha il raggruppamento delle schermate con due dita, che non serve a nulla secondo me ma è bello da vedere! :D

mat738
19-05-2010, 20:51
Pare che sia uscita la sense 2.1 per hero, per cui i porting dovrebbero arrivare a breve...e speriamo anche una 2.1 ufficiale per magic :D

Dark Schneider
19-05-2010, 21:58
Dopo due giorni di uso più o meno intenso posso dire che il consumo della batteria è più che accettabile! A batteria carica al 100% al mattino, riesco sempre a tirare fino alle dieci con ancora un 40-30% a disposizione! :cool:

Continua ad essere lenta la galleria 3D, ma sinceramente la uso così poco che non mi cambia nulla!

Piccolo consiglio: installate dal market "Launcher Pro"...è una beta, ma funziona molto bene! Inoltre ha il raggruppamento delle schermate con due dita, che non serve a nulla secondo me ma è bello da vedere! :D

La questione della galleria è molto strana nel tuo caso. Mi sono fatto 2 conti su tutto ciò che carica la mia di galleria ed è molto di più della tua(la mia è circa 930 mb, considerando che ho un botto di video, mentre le foto sono un 70 mb circa). Però è un lampo nel caricare. Quindi o è la micro sd...io ho quella uscita nella confezione, un sandisk 8 gb classe 4 oppure devi avere un qualcosa che ti rallenta di brutto. Avevo letto un suggerimento nel caso la galleria fosse lenta a caricare, un qualcosa che forse bisogna cancellare. Magari prova a vedere se risolvi.

checo
20-05-2010, 08:06
Pare che sia uscita la sense 2.1 per hero, per cui i porting dovrebbero arrivare a breve...e speriamo anche una 2.1 ufficiale per magic :D

fonti??

mat738
20-05-2010, 12:11
fonti??

androidiani ;) qui (http://www.androidiani.com/forum/htc-magic-modding/14128-aggiornamento-2-1-per-hero-forse-ci-siamo.html) precisamente

Mr. G87
20-05-2010, 12:13
androidiani ;)

da quello che so io esiste già una rom con la sense, mi pare di ricordare che sia per terminali 32a..

mat738
20-05-2010, 12:15
intendi i porting del legend?
hanno diversi bug, questa dovrebbe essere ad hoc per i 32A

ringogelso
21-05-2010, 08:34
E' uscita la cyano 5.0.7 test 6 (forse la definitiva) è stata tolta la galleria 3d, comunque si può scaricare a parte sempre dal forum di cyano.

http://forum.cyanogenmod.com/index.php?/topic/2688-cyanogenmod-5-for-dreammagic-would-you-like-a-pony-v507-test6-05202010/
scaricatevi anche il fix per l'audio

galleria 3d link forum

http://forum.cyanogenmod.com/index.php?/topic/3715-3d-gallery/

Mr. G87
21-05-2010, 10:48
E' uscita la cyano 5.0.7 test 6

situazione batteria con questa test?

Dark Schneider
21-05-2010, 14:20
E' uscita la cyano 5.0.7 test 6 (forse la definitiva) è stata tolta la galleria 3d, comunque si può scaricare a parte sempre dal forum di cyano.

http://forum.cyanogenmod.com/index.php?/topic/2688-cyanogenmod-5-for-dreammagic-would-you-like-a-pony-v507-test6-05202010/
scaricatevi anche il fix per l'audio

galleria 3d link forum

http://forum.cyanogenmod.com/index.php?/topic/3715-3d-gallery/

Messa vediamo come si comporta. Anche se la Galleria 3d la ripusho sicuramente. Ho letto un commento di Cyano e dice che per il momento l'ha rimossa perchè dava altri problemi allo stato attuale.
Devo dire che di problemi non ne ho avuti, però forse non si riferisce alla Galleria 3d in sè, ma a qualcos'altro che da problemi e che in qualche modo centra la galleria 3d. Vabbè la rimetterà più in qua.

ezio
21-05-2010, 19:27
http://www.androidiani.com/news/froyo-android-2-2-presentato-al-google-io-ecco-le-novita-9431?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Androidiani+%28Androidiani.com%29

Finalmente l'installazione della applicazioni tramite browser :cool:

Dark Schneider
21-05-2010, 22:53
Comunque per chi ad ogni rom si rompe le scatole a reinstallare le proprie applicazioni, c'è da dire che in Android 2.1 c'è l'opzione del backup delle impostazioni e dello storico del market.
In poche parole se è attivo, poi quando facciamo il wipe + mettiamo la nuova rom, a parte che le impostazioni, eventuali sfondi desktop sono di nuovo lì. Ma sopratutto se aspettiamo un 5-6 minuti dopo che ci siamo loggati con il nostro account senza far niente(non aprendo nemmeno il market)...il sistema si rimetterà a reinstallare le applicazioni che avevamo installato dal market consultando praticamente lo storico(per questo inizialmente potrà sembrare andare lento..perchè la cpu è impegnata a sincronizzarsi e reinstallare un po' tutto, a fare mille cose).

Tipo oggi passando dalla Test5 alla Test6 non ho fatto praticamente nulla. Ho wipato, messo la nuova rom, configurato il wizard. L'ho lasciato poggiato e sono andato nel frattempo a farmi un caffè. Tornato..tutte le applicazioni che avevo installato dal market con la Test5 erano state subito scaricate e reinstallate automaticamente. :)

mat738
21-05-2010, 23:09
grandissima feature direi...la paranoia del flash di una rom nuova, per quanto mi riguarda, è proprio quella di dover rimettere/reimpostare tutto. Qui lo fa in automatico. Un bel passo avanti...

SalgerKlesk
22-05-2010, 00:35
Comunque per chi ad ogni rom si rompe le scatole a reinstallare le proprie applicazioni, c'è da dire che in Android 2.1 c'è l'opzione del backup delle impostazioni e dello storico del market.
In poche parole se è attivo, poi quando facciamo il wipe + mettiamo la nuova rom, a parte che le impostazioni, eventuali sfondi desktop sono di nuovo lì. Ma sopratutto se aspettiamo un 5-6 minuti dopo che ci siamo loggati con il nostro account senza far niente(non aprendo nemmeno il market)...il sistema si rimetterà a reinstallare le applicazioni che avevamo installato dal market consultando praticamente lo storico(per questo inizialmente potrà sembrare andare lento..perchè la cpu è impegnata a sincronizzarsi e reinstallare un po' tutto, a fare mille cose).

Tipo oggi passando dalla Test5 alla Test6 non ho fatto praticamente nulla. Ho wipato, messo la nuova rom, configurato il wizard. L'ho lasciato poggiato e sono andato nel frattempo a farmi un caffè. Tornato..tutte le applicazioni che avevo installato dal market con la Test5 erano state subito scaricate e reinstallate automaticamente. :)

ma anche le preferenze delle singole applicazioni sono backuppate automaticamente?

ezio
22-05-2010, 07:51

Azz non lo sapevo, ottimo anche così ;)

TheCaos
22-05-2010, 08:12
...

Ottimo veramente!! :cool: Ma lo fa in automatico o devo abilitare io qualcosa? Nelle impostazioni non ho trovato nulla al riguardo...

Mr. G87
22-05-2010, 10:24
Ottimo veramente!! :cool: Ma lo fa in automatico o devo abilitare io qualcosa? Nelle impostazioni non ho trovato nulla al riguardo...

all'inizio quando flashi la rom con android 2.1 è spuntata di default la voce del backup della applicazioni, se non tocchi, almeno con la cyano funziona tutto da solo, solo che se avete molte app consiglio di abilitare il wifi, almeno verranno installate più velocemente...

Domanda, ho notato che usando il programma di facebook fa la sincronizzazione dei contatti presenti in rubrica con quelli in facebook prendendo le loro foto del profilo e le frasi del loro stato, ma questo me lo ha fatto solo per pochi contatti, sapete che criterio usa, ad esempio se devo mettere nome cognome o ci sono altri fattori?

TheCaos
22-05-2010, 21:35
all'inizio quando flashi la rom con android 2.1 è spuntata di default la voce del backup della applicazioni, se non tocchi, almeno con la cyano funziona tutto da solo, solo che se avete molte app consiglio di abilitare il wifi, almeno verranno installate più velocemente...

Ok, grazie

Domanda, ho notato che usando il programma di facebook fa la sincronizzazione dei contatti presenti in rubrica con quelli in facebook prendendo le loro foto del profilo e le frasi del loro stato, ma questo me lo ha fatto solo per pochi contatti, sapete che criterio usa, ad esempio se devo mettere nome cognome o ci sono altri fattori?

Intendi facebook sync? Devi avere il contatto salvato con Nome Cognome, in pratica deve essere uguale al nome del contatto su fb...in questo modo te lo farà in automatico, altrimenti devi accoppiarli tu uno per uno...

Sto installando la test7!! Ne sforna una al giorno!! :D

ringogelso
22-05-2010, 21:38
E' uscita la test 7,pre release siamo molto vicini alla rom definitiva, cyano ha detto che dopo ci sarà la CM. 6 froyo android 2.2 grande cyano

http://forum.cyanogenmod.com/index.php?/topic/2688-cyanogenmod-5-for-dreammagic-would-you-like-a-pony-v507-test7-05222010/page__pid__26210__st__0&#entry26210

TheCaos
22-05-2010, 21:59
La sto scaricando ora :asd: ...è un grande, nulla da dire!! :ave: :ave:

...tu l'hai messa giusto? Serve il fix-audio della t6? :)

TheCaos
23-05-2010, 09:01
Installata ieri sera la test7 di Cyano! Mi sembra un pochino più reattiva della test5 che avevo prima :cool: ...funziona tutto e non ho mai avuto problemi! Ho messo anche la galleria 3D della test6 e devo dire che è velocissima! Anche al primo accesso ha caricato le foto in pochissimi secondi, fantastico!!
Ho staccato il caricatore un'ora fa... wifi sempre attivo, ho smanettato un pochino, qualche sms e la batteria è al 98%, direi che per ora va più che bene!

Le applicazioni non mi si sono installate in automatico dallo storico del market, non so, forse devo abilitare qualche cosa! Fatemi sapere se a voi si installano che ne parliamo! :D

ringogelso
25-05-2010, 07:06
Se a qualcuno piace lo stile di htclay é uscita la superbad. V1.3 basata sulla test 7 di cyano, é veramente bella e veloce.

http://forum.androidspin.com/showthread.php?t=2476

Anche a me le applicazioni, con la test 7(con tutte ) non si installano tutte automaticamente, non capisco come mai. ..........booo

TheCaos
25-05-2010, 07:53
Ecco la versione stable della ROM Cyano con Eclair:

Cyanogenmod-5 For Dream/magic - Mean Lean Pastry Machine - V5.0.7 (http://forum.cyanogenmod.com/index.php?/topic/3908-cyanogenmod-5-for-dreammagic-mean-lean-pastry-machine-v507-05252010/)

Scarico e provo subito!! :D

Dark Schneider
25-05-2010, 12:01

Cyanogenmod-5 For Dream/magic - Mean Lean Pastry Machine - V5.0.7 (http://forum.cyanogenmod.com/index.php?/topic/3908-cyanogenmod-5-for-dreammagic-mean-lean-pastry-machine-v507-05252010/)

Perfetto. :D Nel pomeriggio metto allora. :)

mat738
25-05-2010, 12:43
Per cui da oggi cyano è al lavoro su froyo?
Io quasi quasi attendo quella...pare che il battery drain sia ancora un problema...

ezio
25-05-2010, 13:18
Oggi sto vendendo l'auto e mi serve il telefono funzionante, domani vai col wipe :D

Ultimamente, sul drenaggio della batteria le opinioni sono sempre state varie su xda, per alcuni c'è per altri no. Staremo a vedere...

Dark Schneider
25-05-2010, 15:20
Per cui da oggi cyano è al lavoro su froyo?
Io quasi quasi attendo quella...pare che il battery drain sia ancora un problema...

Per me sulla questione batteria c'è chi si fa un po' troppe seghe mentali. Le prime versioni test della experimental effettivamente avevano dei problemi. Straconfermo. Roba che facevo due cose banalissime ed in 3 minuti me lo vedo sceso già di un 5-6%. Ma oramai è superato il problema. Dura più o meno come le passate rom, poi dipende dal nostro tipo di utilizzo. Oppure prima la batteria calava anche quando stava in stand by. Cosa che adesso non accade più.
Solo che secondo me ormai c'è chi ha questo incubo della batteria da consumi mostruosi.
Ne ho lette di tutti colori in svariati forum, pure un po' quello di cyano. C'è chi descrive il suo utilizzo(magari nemmeno troppo leggero) e che in precedenza con la rom xxx gli durava 2 giorni...cosa che non sta in cielo nè in terra con uso intenso. Io da quando ho sto Magic per come lo utilizzo io riesco ad arrivare al termine della giornata se faccio un uso intenso. Poi chiaro che c'è qualche volta in cui mi lascia un po' prima ed altre volte meno. Però stiamo là.
Le ultime versioni Test comunque la batteria è andata decisamente meglio rispetto alle prime. Adesso vediamo questa stable.

Ah comunque se volete la Galleria 3d dovete ripusharla. Per adesso l'ha tolta perchè prende parecchie risorse, ma sinceramente a me non sembra. La galleria 3d va molto meglio di quella normale, in più ho provato a tenere a volte per giorni solo quella normale..poi quella 3d...uguale. Ogni tanto c'è qualche refresh della home ad esempio(anche se piuttosto rapidamente si ricarica), ma questo sia che sia presente la galleria 3d sia quella normale. Non so se magari capita qualche noia più con i G1..boh!!

checo
25-05-2010, 15:25
io dopo un giorno con la test 7 sono tornato indieetro, stamane non ha suonato la sveglia, causa problemi con setting profiles.
oltre al fatto che è lenta come rom

Dark Schneider
25-05-2010, 15:33
La test 7 questi giorni mi ha svegliato. Stamattina tuttavia non ricordo..nel senso che mi sono svegliato prima che mi svegliasse e non ricordo se l'ho disattivato o non ha suonato.

Comunque metti la Stable e vedi se hai problemi.Che launcher utilizzate? Io praticamente l'ADW che è parecchio rapido.

C'è anche il launcher pro che è anche un po' più rapido, ma preferisco l'adw.

checo
25-05-2010, 15:43
La test 7 questi giorni mi ha svegliato. Stamattina tuttavia non ricordo..nel senso che mi sono svegliato prima che mi svegliasse e non ricordo se l'ho disattivato o non ha suonato.

Comunque metti la Stable e vedi se hai problemi.Che launcher utilizzate? Io praticamente l'ADW che è parecchio rapido.

C'è anche il launcher pro che è anche un po' più rapido, ma preferisco l'adw.

io tengo la mia 1.6 in attesa di qualcosa di meglio de sta cyano

TheCaos
25-05-2010, 15:53
Con la test7 mi sono trovato benissimo in questi giorni sinceramente, mai un solo problema! :cool: Anche la batteria mi dura un filo meno della SuperD, ma a fine giornata ci arrivo sempre! :)
Adesso provo la stable, stamattina non ho fatto in tempo, e vediamo come va...se non mi trovo, torno alla t7! :D :D

Come lancher adesso sto usando lancher pro, mi trovo decisamente bene! :)

Ps: come si attiva la funzione del market per far reinstallare in automatico le apps dopo il cambio ROM? Quando sono passato dalla t5 alla t7 non l'ha fatto e ho dovuto reinstallare tutto io...grazie! :)

Dark Schneider
25-05-2010, 16:45
Più che altro in Impostazioni/Privacy deve stare attivo Backup delle mie impostazioni. Dopodichè fai il wizard e come scrivevo qualche giorno fa non fai più nulla. Ti potrà sembrare che il terminale sia lento, fallo fare, perchè praticamente metterà in coda quasi contemporamente tutte le applicazioni in download e reinstallerà. Ovviamente se hai un botto di applicazioni ci impiegherà un po' di tempo. Mi ha ripristinato praticamente 24 o 25 applicazioni e ci avrà messo un po' più di 10-12 minuti, infatti sembrava un po' impallato lì per lì, ma in realtà stava facendo. Comunque quando finisce ti scrive sulla barra delle notifiche il ripristino di tot applicazioni.

Comunque al limite fallo fare sotto wifi così almeno va un po' più veloce nello riscaricarsi le applicazioni.

p.s. in realtà te ne accorgi subito se va...perchè eventualmente da subito riavrai lo sfondo personalizzato pre-wipe(sempre che non usi quello di default).

TheCaos
25-05-2010, 22:17
Installata la Stable! Per ora direi che funziona bene! Vedremo domani!

Le applicazioni boh! :D O meglio, 7/8 apps si sono installate in automatico senza però nessuna notifica, le altre no...non vorrei che l'arrivo di un sms durante la sincronizzazione abbia "bloccato" l'installazione, non so! Sono poi andato nel market e tramite lo storico le ho reinstallate una alla volta (una ventina in tutto)...mah, misteri! :D

...ho caricato anche la gallery 3D della t6 e devo dire che funziona bene ed è pure reattiva!

Soddisfatto per il momento! :cool:

TheCaos
26-05-2010, 08:40
Ci sono già i primi test di Froyo sul Magic! :D Per chi volesse provare:

qui! (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=686105)

ezio
28-05-2010, 07:04
Oggi metto la Cyano ufficiale :oink:
Intanto su Androidiani riscontrano questi problemi:
alone rosa quando si scattano foto su sfondo bianco, bug simile a quello presente sul Nexus e poi corretto
audio che ogni tanto sparisce e costringe a riavviare il telefono

TheCaos
28-05-2010, 08:36
Bravo! :D

L'alone rosa un pochino si vede, ma facendo una foto "normale" e non ad un prato innevato non lo si nota nemmeno sapendo che c'è! Per l'audio, fin'ora non ho mai avuto problemi! Speriamo di continuare così allora! :read: :Prrr:

ezio
28-05-2010, 10:49
Bene bene, dell'alone poco mi importa perchè non uso la fotocamera salvo qualche scatto "d'emergenza" :D

TheCaos
28-05-2010, 13:00
Bene bene, dell'alone poco mi importa perchè non uso la fotocamera salvo qualche scatto "d'emergenza" :D

Idem! :D Se non lo leggevo su andridiani nemmeno me ne accorgevo! :p
Io non ho avuto nemmeno i problemi con la durata della batteria lamentati da qualcuno, anzi, secondo me ha una durata lievemente maggiore alla media! (rispetto al mio classico utilizzo)...

Dark Schneider
28-05-2010, 14:21
La fotocamera la uso solitamente come barcode scanner. :asd:

Comunque ho messo la nuova versione del Launcher Pro e devo dire che mi piace molto. Funziona anche il pinch to zoom per raggruppare le schermate tipo la Sense del 2.1!! Inoltre i live wallpaper risultano interattivi...anche se sinceramente non li tengo, sono pesanti e più dispendiosi.

Soltanto che voglio pusharla direttamente al posto de launcher normale. Quindi la rinomino in Launcher.apk e la pusho.

Te lo straconsiglio anche a te ezio, visto che il launcher di Cyano non è molto veloce.

ezio
28-05-2010, 14:57
La proverò tramite pushing, thanks ;)

Dark Schneider
28-05-2010, 15:03
L'unica cosa che non mi fa impazzire è che non fa molto personalizzare la Home al contrario dell' ADW.

Dark Schneider
29-05-2010, 11:10
Considerazione personale: spesso nelle recensioni vengono fatte delle comparazioni tra i vari capacitivi del terminale x rispetto a quello di y o di z. E' meglio questo, ma è meno sensibile di quest'altro. Ora al di là del fatto che man mano che si va avanti vengono sempre più migliorati(ci mancherebbe), per il resto nella maggioranza dei casi queste comparazioni/giudizi sono cazzate. Alla fine i produttori di touchscreen sono quelli, non è che uno produce un capacitivo dalla Luna ed è insuperabile. La maggior parte delle volte è solo una questione di calibrazione software sull'OS o su un applicazione specifica(che può avere una sua configurazione propria).
La dimostrazione di questo è ad esempio il Launcher Pro. Mai stato così tanto reattivo, stra-veloce, iper-sensibile, perfetto il touch del mio Magic. Quindi basterebbe una diversa impostazione e calibrazione per sembrare più buono o meno buono un determinato touchscreen rispetto ad altro. :)

mat738
31-05-2010, 17:12
Ragazzi sto provando la Cyano 5.0.7 mod rev.2 di alan090...per ora ottima, direi. Non ho nemmeno riscontrato il bug che dovrebbe impedire di rimuovere correttamente la sd una volta collegato il telefono al pc :D
Lo testo per bene per quanto riguarda la batteria e vi terrò informati ;)

ezio
01-06-2010, 07:12
Come segnalano su Androidiani, finalmente corretto il bug nella scheda Contatti relativo al force close dopo la pressione del tasto verde di chiamata :cool:
http://code.google.com/p/cyanogenmod/issues/detail?id=1416&q=acore&colspec=ID%20Type%20Status%20Priority%20Version%20Model%20Owner%20Summary%20Stars%20Modified#c37
L'apk corretto è liberamente scaricabile.

Dark Schneider
01-06-2010, 11:26
Comunque ragà se avete problemi di refresh della home, è caldamente consigliato mettere la home nella memoria e abilitare la compcache. ;)

Nella 5.0.8 dovrebbe essere migliorata la gestione della memoria per quanto riguarda la home da come ho letto. Ma nel frattempo fate in quel modo.

Video del Launcher Pro 0.3.0 beta....ormai uso solo questo. Una volta provato impossibile tornare indietro. :D Io l'ho pushato direttamente da adb al posto del Launcher.apk di Cyano. Preferisco avere un solo file per il Launcher, anche se poi comunque quando si sceglie quale usare di default, quello secodario è come se non esistesse.

http://www.youtube.com/watch?v=v0kjzlZ4F94&feature=player_embedded

ringogelso
01-06-2010, 16:20
Comunque ragà se avete problemi di refresh della home, è caldamente consigliato mettere la home nella memoria e abilitare la compcache. ;)

Nella 5.0.8 dovrebbe essere migliorata la gestione della memoria per quanto riguarda la home da come ho letto. Ma nel frattempo fate in quel modo.

Video del Launcher Pro 0.3.0 beta....ormai uso solo questo. Una volta provato impossibile tornare indietro. :D Io l'ho pushato direttamente da adb al posto del Launcher.apk di Cyano. Preferisco avere un solo file per il Launcher, anche se poi comunque quando si sceglie quale usare di default, quello secodario è come se non esistesse.

http://www.youtube.com/watch?v=v0kjzlZ4F94&feature=player_embedded

Ciao, come si fa a cambiare le icone "grigione" di questo launcher?

Dark Schneider
01-06-2010, 18:27
Ciao, come si fa a cambiare le icone "grigione" di questo launcher?

Semplicemente devi premere e tenere premuto sulle icone grigie, come quando sullo sfondo tieni premuto per impostare widget, collegamenti. Solo che facendolo sulle icone ti apre direttamente la tendina con tanto di applicazioni che vuoi mettere che possono rimpiazzare le iconcine grige. :)

mat738
02-06-2010, 13:04
I consumi della rom, al momento mi sembrano in linea con la precedente superD. Non ha consumato nulla lasciandolo tutta la notte in modalità aereo carico al 100%.
Launcher Pro 0.3.0 è veramente una bomba...decisamente il più fluido e con begli effetti.

ezio
02-06-2010, 13:13
http://n0rp.chemlab.org/android/testing/
5.0.8-DS-test1

* Common: Complete music app overhaul by Eliot Stocker (eliotstocker's Profile - GitHub)
* Common: Lots of translations by Eug89, thiasB, and takuo.
* Common: Customizable silent mode - Glenn Maynard (zewt's Profile - GitHub)
* Common: More customizable colors for various parts of the system (in Spare Parts) - Wysie & Bcrook
* Common: Updated translations from Eug89, ThiasB, and Takuo Kitame
* Common: Wired headset hangup/mute control - Krazy Krivda
* Common: Updated USB tether and Bluetooth PAN tethering - Stefan Tomanek (wertarbyte's Profile - GitHub)
* Common: Launcher wallpaper speedup and overshoot - kanged from ADW Launcher by Ander Webbs
* Common: Various minor bugfixes
* D/S: Multitouch and swipe added to legacy gallery app
* D/S: Long standing "disappearing icons" Launcher bug fixed - Glenn Maynard
* D/S: Fix acore crash when pressing hard call button - Glenn Maynard
* D/S: Fix issue where camera use kills all system audio
* D/S: Added antibanding to camera driver
* D/S: Fix bug where some wall chargers could disable the USB port
* D/S: Load the correct audio profile for the device to fix glitchy audio on Dream
:oink:

Dark Schneider
02-06-2010, 14:45
"Long standing "disappearing icons" Launcher bug fixed"

Questo dovrebbe essere il problema della home o launcher che sia che si refreshava continuamente.

I consumi della rom, al momento mi sembrano in linea con la precedente superD. Non ha consumato nulla lasciandolo tutta la notte in modalità aereo carico al 100%.
Launcher Pro 0.3.0 è veramente una bomba...decisamente il più fluido e con begli effetti.

Si ma infatti a me la batteria dura come al solito. Le prime versioni test ok..ma le ultime e la stable mi sembrano nella norma come autonomia. Anche se ormai penso ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà, ma come dicevo l'altro giorno...ho letto lamentele assurde. Come se prima la batteria durava chissà che. A me uguale, identico a prima.

ezio
02-06-2010, 14:47
Ho installato la nuova 5.0.8 Test proprio adesso dopo wipe della vecchia 4.2.14 a cui mi ero affezionato, ora mi tocca rimettere tutte le applicazioni :D
La uso un po' e vi dico come si comporta ;)

EDIT: almeno il market, rispetto alla vecchia build 4, è una scheggia :cool:

Dark Schneider
02-06-2010, 17:44
Sto mettendo anchio ezio. :)

ringogelso
02-06-2010, 18:36
Semplicemente devi premere e tenere premuto sulle icone grigie, come quando sullo sfondo tieni premuto per impostare widget, collegamenti. Solo che facendolo sulle icone ti apre direttamente la tendina con tanto di applicazioni che vuoi mettere che possono rimpiazzare le iconcine grige. :)

Ok grazie,

E' uscita la Superbad 1.4.3. ottima (sempre su base cyano 5.0.7 con il solito tocco di Clay con launcher ADW 0.7.5 trasparente , siamo tornati alle origini :D :D )

http://db.androidspin.com/androidspin_filedownload.asp?release=244&type=1

Dark Schneider
02-06-2010, 18:41
No grazie. Vado di Cyano, perchè Clay mette applicazioni e widget personalizzati.
Cyano mette solo quello che c'è in un Android 2.1 puro e liscio. Poi il resto me lo metto da me. :D

Comunque la galleria normale della 5.0.8 ha il pinch to zoom che è completamente sballato. Sensibilissimo, ma zoomma male ed in maniera imprecisa. Vabbè che tra poco gli pusho la gallery 3d.

ezio
02-06-2010, 18:58
Sto mettendo anchio ezio. :)
Comunque la galleria normale della 5.0.8 ha il pinch to zoom che è completamente sballato. Sensibilissimo, ma zoomma male ed in maniera imprecisa. Vabbè che tra poco gli pusho la gallery 3d.
Sto ancora installando le ultime cose ma mi sembra veramente ottima, veloce e stabile. Ho bloccato la home in memoria, senza abilitare compcache per ora, vediamo come si comporta.
Confermo però, il pinch zoom della gallery standard è una schifezza :D

PS: per il backup dei soli sms cosa consigliate? Ne avevo creato uno con BackupRoot ma non ha ripristinato nulla...
PS2: non ricordo se in passato fosse così, ma nelle opzioni del browser va impostata la modalità Desktop anzichè Android per visualizzare siti come gazzetta.it in modalità classica.

Dark Schneider
02-06-2010, 19:46
Per i backup degli sms ho sempre utilizzato My Backup Pro.

Per la galleria ti conviene caldamente mettere quella 3d. Pushala sopra a quella attuale.

http://www.megaupload.com/?d=JAM22DD7

Già è rinominato come dev'essere.

Riguardo la visualizzazione dei siti, io non l'ho toccato per niente. Però si per come sta impostato di base visualizza i siti in modalità classica se non esiste la versione mobile, altrimenti siti come la gazzetta, tgcom, corriere dello sport che hanno una versione mobile vengono visualizzati così. Poi se clicchi il tasto "visualizza in modalità classica" allora la ricaricano in modalità classica.

Altrimenti metti modalità desktop e ti visualizza sempre in versione classica.

ezio
02-06-2010, 20:33
Mi hai convinto, l'ho appena pushata in /system/app tramite ADB :D Grazie per il link ;)
Funziona benissimo anche su questa 5.0.8 test1, davvero niente male! Tornando alla home il telefono impiega qualche secondo in più del normale per ricaricare icone e collegamenti, ma niente di problematico.

In merito alla visualizzazione dei siti, notavo quel particolare perchè con la modalità Android, sul sito della gazzetta, anche selezionando la modalità classica il browser rimandava sempre a mobile.gazzetta.it :mbe:

Dark Schneider
02-06-2010, 21:01
Hai ragione!! Ho provato anchio e fa questa cosa strana. Ma deve essere di questa 5.0.8 la stranezza. Con la Stable se cliccavi "visualizza in modalità classica" te lo caricava in modalità classica. Almeno fino a qualche ora fa.

Anzi..deve essere proprio il sito della Gazzetta che fa le bizze. Quello del Corriere dello Sport ci passa tranquillamente in visualizzazione classica. Secondo me avranno sbagliato il link della pagina. Sarebbe da provare a vedere con Dolphin la cosa.

Comunque pusha il Launcher Pro beta 0.3.0 sempre da adb

Volendo sta pure sul Market. Però io ho preferito pusharla direttamente sopra quella della Cyano. Vedrai che rimarrai stupito dalla reattività e velocità spaventosa. :sofico: Inoltre adesso che ho visto che si possono personalizzare anche le iconcine fisse in basso mi piace ancora di più. Funziona anche il pinch to zoom per avere le schermatine raccolte sulla home come sulla Sense 2.1! :)

Scaricatela da qui

http://www.megaupload.com/?d=BIDRJKJP

Perchè sennò dovresti scaricare dal market, copiarti l'apk su hard disk, quindi rinominarla, disinstalli dal market e poi pushare l'apk rinominato al posto di quella di base tramite adb. Insomma na rottura di palle. :D

Sto testando anchio la rom con solo la home in memory, vediamo se regge...altrimenti attivo la compcache che risolve il problema. Inoltre dà una spintina a livello di reattività. L'unico accorgimento sarebbe quello di riavviare nel caso diventasse un po' lenta alla lunga. Perchè la cpu potrebbe essere appesantita. La compcache si ritaglia uno spazio in Ram(credo di base sia 24 mb di ram) e comprime qui parecchi dati. Così facendo si ha più ram a disposizione per le applicazioni, visto che in parte li comprime. Però alla lunga la cpu potrebbe risentire del fatto che deve continuamente decomprimere e comprimere i dati quando deve accedere a questi. In tal caso un riavvio del terminale gli fa bene.

edit: è proprio il sito della gazzetta che ha il link sballato che rimanda sempre alla versione mobile. Testato anche con Dolphin.

ezio
03-06-2010, 07:11
Sì in effetti ieri ho provato proprio con Dolphin per sicurezza e il problema è di gazzetta.it.

Il launcher standard non mi sembra male però è poco versatile, ora pusho il tuo, grazie ancora :D
Preferisco evitare compcache, ogni tanto ho provato ad abilitarlo anche sulle vecchie build e il riavvio, prima o poi, si rendeva necessario. Al momento la home bloccata in memoria sembra andare molto bene, se continua così lascio compcache disattivato.

Il consumo della batteria, infine, sembra essere nella norma, sia in modalità normale sia in modalità aereo (che permette l'uso del wifi).

ezio
04-06-2010, 07:15
Questa 5.0.8 mi piace sempre di più ma ieri sera la batteria era al 90%, oggi me la sono ritrovata al 20! :mbe:
Un altro utente sul forum di Cyano suggeriva di guardare in Spare Parts, sotto "Uso Batteria", alle voci:
- Altro utilizzo
- Utilizzo riattivazione parziale

Nel mio caso c'è Netcounter a circa il 70% per entrambe le voci, ora provo a disinstallarlo e vediamo che succede fino a domani ;)

floema
04-06-2010, 09:54
scusate ho letto da che per migliorare la durata della batteria è consigliato fare lo wipe di quest'ultima; quale sono i passaggi?
grazie

Mr. G87
04-06-2010, 10:21
scusate ho letto da che per migliorare la durata della batteria è consigliato fare lo wipe di quest'ultima; quale sono i passaggi?
grazie

ciao,
devi riavviare il telefono e metterlo in fastboot, dopo da consolle mandi la recovery, e da li vai nella voce wipe e cerchi battery wipe

ezio
04-06-2010, 10:27
grazie
Se hai una recovery console come quella di Amon RA ti basta avviare il telefono in questa modalità e selezionare la voce per il wipe della batteria (non fa altro che cancellare i file in "Data").
Tieni presente che l'operazione viene fatta quando installi una nuova rom e fai prima un wipe completo, quindi non aspettarti miracoli.

Su XDA suggeriscono di proseguire in questo modo per cercare di ottenere miglioramenti:
- carica completamente il telefono finchè il led diventa verde, e lascialo in carica per ulteriori 60 minuti;
- a telefono ancora connesso al caricabatterie, vai in recovery console e fai il wipe della batteria;
- riavvia in modalità normale, aspetta che home e widget siano caricati, stacca il caricabatterie e usa il telefono finchè si scarica e si spegne
- ricarica completamente

mat738
04-06-2010, 12:47
secondo me sono procedure del tutto inutili: le batterie di oggi ai polimeri di litio, non sentono l'influenza dell'effetto memoria. Al massimo conviene, ogni tot, arrivare praticamente alla fine e successivamente fare una carica totale con cell spento; per il resto possono essere "maltrattate" per bene senza vistosi cali di prestazioni.

ezio
04-06-2010, 13:35
secondo me sono procedure del tutto inutili: le batterie di oggi ai polimeri di litio, non sentono l'influenza dell'effetto memoria. Al massimo conviene, ogni tot, arrivare praticamente alla fine e successivamente fare una carica totale con cell spento; per il resto possono essere "maltrattate" per bene senza vistosi cali di prestazioni.
No aspetta, va fatta una differenziazione fondamentale ;)
Il wipe in oggetto non è legato all'hardware, non riguarda cioè il miglioramento delle condizioni della batteria, ma è relativo solo ai parametri memorizzati dal sistema operativo che permettono di individuare correttamente lo stato di carica della stessa.
Come dicevo nel post precedente non fai altro che cancellare alcuni file di sistema, null'altro; succedeva ad esempio con un firmware del w800 installato sul k750i della Sony Ericsson, che vedeva scarica la batteria anche se in realtà non lo era (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14867607&postcount=9378).

Il fatto di ricaricare completamente la batteria serve solo a settare correttamente, nei file cancellati e che il sistema andrà a ricreare, lo stato di carica completa. Almeno questo è quello che ho capito.

mat738
04-06-2010, 14:25
Ah ok, allora in questo caso ci può stare...io ho letto alla veloce la cosa su androidiani e mi sono fatto un'idea sbagliata del funzionamento ;)

TheCaos
04-06-2010, 21:03
Installata la 5.0.8 ieri e devo dire che ne sono soddisfatto! (come al solito con le ROM by Cyano :D )

...grandi differenze con la 5.0.7 non ne ho notate (a parte i bug risolti), mi sembra però più veloce a caricare la home (nella .7 avevo abilitato compcache, qui ancora no)...

...ho sostituito la galleria con quella 3D e funziona bene! La batteria tutto ok, come con la .7...nessun problema di durata!!

...aspettando la test2 :D ...

ezio
05-06-2010, 08:59
Questa 5.0.8 mi piace sempre di più ma ieri sera la batteria era al 90%, oggi me la sono ritrovata al 20! :mbe:
Un altro utente sul forum di Cyano suggeriva di guardare in Spare Parts, sotto "Uso Batteria", alle voci:
- Altro utilizzo
- Utilizzo riattivazione parziale

Nel mio caso c'è Netcounter a circa il 70% per entrambe le voci, ora provo a disinstallarlo e vediamo che succede fino a domani ;)
Confermo, era proprio netcounter il problema!
Durata normale della batteria a livelli ottimi ;)

Dark Schneider
05-06-2010, 10:11
Ma infatti chi ha problemi di batteria ancora adesso è sicuramente perchè usa qualche applicazione che evidentemente da noia. Che non significa che sia la rom il problema, ma semplicemente quel programma. In fin dei conti si fanno i confronti con rom basate su Donut, quindi potrebbe benissimo essere che ci sono applicazioni che ancora non funzionano in maniera ottimale o stabile con il 2.1!!

Comunque netcounter non lo uso più. Alla fine tanto non ci arrivo mai a consumare i 500 mb settimanali che mi dà Vodafone.

h1o
05-06-2010, 15:41
consigliate l'acquisto del magic tim a 199 euro?è customizzabile?

ezio
05-06-2010, 15:46
Alla fine tanto non ci arrivo mai a consumare i 500 mb settimanali che mi dà Vodafone.
Idem, ne consumo davvero pochi rispetto ai 500 possibili.
consigliate l'acquisto del magic tim a 199 euro?è customizzabile?
Ormai viene sempre rilasciata la patch per i 32A con le build di Cyano e le altre più conosciute, non avresti problemi in tal senso!
Il prezzo mi sembra nella norma, però non so se ci sono nuovi modelli di HTC che costano ugualmente poco e offrono prestazioni migliori del Magic.

h1o
05-06-2010, 15:49
Idem, ne consumo davvero pochi rispetto ai 500 possibili.

Ormai viene sempre rilasciata la patch per i 32A con le build di Cyano e le altre più conosciute, non avresti problemi in tal senso!
Il prezzo mi sembra nella norma, però non so se ci sono nuovi modelli di HTC che costano ugualmente poco e offrono prestazioni migliori del Magic.

sia lhero che il legend stanno sulle 320/360
quindi il risparmio non mi sembra poco...

Dark Schneider
05-06-2010, 16:01
Vai tranquillo. Un magic tim nuovo 199 euro è ottimo e ci metti tutte le rom che vuoi. ;)

rusudanion
05-06-2010, 16:09
mi consigliate una roma che ha integrato il adobe flash?ce qualcuna per il magic?

Dark Schneider
05-06-2010, 16:25
Devi andare su quelle basate sulla Sense, visto che lì Htc ha implementato il Flash Lite. Ma non so quale sia la migliore e poi dipende sempre se uno ha il 32b o 32a.

rusudanion
05-06-2010, 16:27
Devi andare su quelle basate sulla Sense, visto che lì Htc ha implementato il Flash Lite. Ma non so quale sia la migliore e poi dipende sempre se uno ha il 32b o 32a.

ciao.io ho il vodafone.

h1o
05-06-2010, 17:45
Vai tranquillo. Un magic tim nuovo 199 euro è ottimo e ci metti tutte le rom che vuoi. ;)niente rega sono stato c ostretto dalla donna a prendere il magic...
dato che volevo prendere il legend,ma per lei è troppo.......
messo in ricarica...quanto ci deve stare?
da nuovo possessore...cosa bisogna fare per prima cosa?

e per aggiornare android?
è il mio primo cel con adroid...quindi...se magare mi linkate na guida pratica,per l'uso...:D
grassie rega'!

TheCaos
05-06-2010, 18:39
Come consultazione c'è il forum di androidiani (www.androidiani.com) e anche la loro wiki (http://www.androidiani.com/wiki/Pagina_principale) ...per tutto il resto chiedi pure qui! :D

mat738
05-06-2010, 19:22
mi consigliate una roma che ha integrato il adobe flash?ce qualcuna per il magic?

ho visto il video di froyo su N1 che fa girare il flash....:Puke: è lento da far schifo...figuriamoci su magic!
un video (di bassa qualità) dal sito di gazzatta andava sì e no a 5fps

h1o
06-06-2010, 09:52
esiste un programmino,per mettere un qualcosa di piu sicuro come blocco tasti?

ezio
06-06-2010, 12:03
esiste un programmino,per mettere un qualcosa di piu sicuro come blocco tasti?
Puoi impostare nelle opzioni una sequenza personalizzata di movimenti con il dito, complicata quanto vuoi ;)

Dark Schneider
06-06-2010, 13:02
Basta che poi qualcuno non gli faccia però lo scherzo di sbagliargli troppe volte la sequenza, perchè da come ho letto spesso nemmeno rimettendo username e password dell'account gmail correttamente si sbloccherà. :asd: Costringendo praticamente al Wipe.:D

ciao.io ho il vodafone.

Devi andare su qualche rom sense per 32b. Ma non te li aspettare tanto scattanti, perchè il 32b ha meno ram.

Io mai messe queste rom, anche perchè non mi piace l'interfaccia Sense. Comunque lo provai sul Tattoo con cui ho cazzeggiato, il Flash Lite funziona bene. Fino a quando si tratta di visualizzare dei contenuti in flash dei siti. Però non è il caso di farne un uso che prevede la visione di filmati direttamente sul browser, magari anche di una certa risoluzione. Vanno lenti.

ezio
06-06-2010, 13:16
Basta che poi qualcuno non gli faccia però lo scherzo di sbagliargli troppe volte la sequenza, perchè da come ho letto spesso nemmeno rimettendo username e password dell'account gmail correttamente si sbloccherà. :asd: Costringendo praticamente al Wipe.:D
Azz :asd:

h1o
06-06-2010, 19:05
mi linkate una guida per sbloccare il BLUETOOTH??
ma non è che perdo la garanzia??
ma esiste un navigatore,che non serve la connessione internet?
cioe solo da usare il gps incorporato

Dark Schneider
06-06-2010, 19:29
Non c'è nessun bt da sbloccare. Ha sempre funzionato. Poi se intendi la funzionalità di trasferimento dati via bt o vai di applicazione bluetooth file transfer, oppure per un trasferimento dati BT nativo devi mettere una rom basato sulla 2.1, come la Cyanogen 5.0.8 Test1. Perchè ufficialmente tale funzionalità implementata da Android 2.x!!

Chiaramente mettendo una rom invalidi la garanzia, ma è solo teorica. Certo se mandi in riparazione e glielo mandi con una rom non ufficiale installata te lo vedono come una "manomissione software". Nella pratica, se devi mandare in garanzia, ci vogliono 2 secondi per ripristinare tutto come prima. Io ho fatto così quando ho avuto un problema al microfono. Nessun problema. A dirla tutta se ne strafregano. :asd:

Comunque per il navigatore off line, di gratuito c'è andnav 2. A pagamento ce ne sono molti, tipo buono è copilot. Sul market la versione con mappa nazionale costa 29 euro. Hai inoltre la possibilità per ogni prima volta che acquisti un applicazione del market di farti rimborsare entro 24 ore dall'acquisto.
Di recente pare essere molto valido da come ho sentito Navigon. Con mappa nazionale costa 49 euro, però hai un periodo di prova di 30 giorni. Non male. :)

h1o
06-06-2010, 22:21
Non c'è nessun bt da sbloccare. Ha sempre funzionato. Poi se intendi la funzionalità di trasferimento dati via bt o vai di applicazione bluetooth file transfer, oppure per un trasferimento dati BT nativo devi mettere una rom basato sulla 2.1, come la Cyanogen 5.0.8 Test1. Perchè ufficialmente tale funzionalità implementata da Android 2.x!!

Chiaramente mettendo una rom invalidi la garanzia, ma è solo teorica. Certo se mandi in riparazione e glielo mandi con una rom non ufficiale installata te lo vedono come una "manomissione software". Nella pratica, se devi mandare in garanzia, ci vogliono 2 secondi per ripristinare tutto come prima. Io ho fatto così quando ho avuto un problema al microfono. Nessun problema. A dirla tutta se ne strafregano. :asd:

Comunque per il navigatore off line, di gratuito c'è andnav 2. A pagamento ce ne sono molti, tipo buono è copilot. Sul market la versione con mappa nazionale costa 29 euro. Hai inoltre la possibilità per ogni prima volta che acquisti un applicazione del market di farti rimborsare entro 24 ore dall'acquisto.
Di recente pare essere molto valido da come ho sentito Navigon. Con mappa nazionale costa 49 euro, però hai un periodo di prova di 30 giorni. Non male. :)
grazie,per l'info...
ora...che tipo di aggiornamento faccio per il magic??quale consigliate??
non vorrei che si rallenta troppo il il cellulare

Dark Schneider
07-06-2010, 10:09
Android 2.1 va molto meglio dell'1.5 del tuo Tim.

Comunque se vuoi mettere Android 2.1 io ti consiglierei l'ultima Cyanogen 5. E' appena uscita la 5.0.8 Test2. Magari metti questa. :)

h1o
07-06-2010, 11:39
Android 2.1 va molto meglio dell'1.5 del tuo Tim.

Comunque se vuoi mettere Android 2.1 io ti consiglierei l'ultima Cyanogen 5. E' appena uscita la 5.0.8 Test2. Magari metti questa. :)

sisi è tutto stamattina che leggo per imparare...
son riuscito a usare nandroid per fare il backup(alla fine è na vera cazzata)...quindi ora metto cyano5
ma dove posso trovarlo quello che dici te?

camocamo
07-06-2010, 12:05
Ciao ragazzi, da qualche giorno ho anche io un magic tim.
ho installato la cyano 5.08 t1 e devo dire che va tutto alla meravilgia, molto bella.
Ho però uno strano problema con la recovery. Praticamente pur essendo root non riesco a flashare la recovery di amon_RA sul magic. adb e fastboot sono configurati e funzionanti, se do il reboot recovery è tutto ok, ma se vado a flasharla mi rimane sul INFOcheck validation (o roba simile...) e non procede.
Quancuno ha qualche suggerimento? ho provato anche con adb ma nulla....

Dark Schneider
07-06-2010, 14:39
sisi è tutto stamattina che leggo per imparare...
son riuscito a usare nandroid per fare il backup(alla fine è na vera cazzata)...quindi ora metto cyano5
ma dove posso trovarlo quello che dici te?

Scarica questi 3 file

http://android.chemlab.org/android/testing/update-cm-5.0.8-DS-test2-signed.zip (la rom Cyanogen)

http://kanged.net/mirror/download.php?file=gapps-ds-ERE36B-signed.zip (le applicazioni Google che Cyano fa flashare a parte)

http://briancrook.ca/android/cm-ports/bc-5.0.8-test2_2.6.34-ebi1-signed.zip (questa è la patch che serve per un Magic Tim, ossia i 32A)

Flasha nell'ordine in cui ti ho elencato qui. Rom Cyano, poi Google Apps, poi patch e quindi riavvii.

La patch occhio che ad ogni release deve essere fatta ad hoc per voi con il 32A. Perchè queste sono rom per i Magic Vodafone (32B) e quindi c'è bisogno di questa patch come porting per farli girare su 32A. :) Quindi se esce una Cyano 5.0.8 Test3 ci vorrà la patch apposita(che vabbè esce quasi contemporaneamente di solito alla rom).

Comunque si rootare il cell e mettere una recovery modificata per installare rom non ufficiali è ormai una stupidagine. I primi tempi(un anno fa) era un conto e le guide erano meno chiare. Oramai si tratta di dare giusto 3 comandi in croce in totale. ;)

TorpedoBlu
07-06-2010, 16:31
Scarica questi 3 file

http://android.chemlab.org/android/testing/update-cm-5.0.8-DS-test2-signed.zip (la rom Cyanogen)

http://kanged.net/mirror/download.php?file=gapps-ds-ERE36B-signed.zip (le applicazioni Google che Cyano fa flashare a parte)

http://briancrook.ca/android/cm-ports/bc-5.0.8-test2-ebi1-signed.zip (questa è la patch che serve per un Magic Tim, ossia i 32A)

Flasha nell'ordine in cui ti ho elencato qui. Rom Cyano, poi Google Apps, poi patch e quindi riavvii.

La patch occhio che ad ogni release deve essere fatta ad hoc per voi con il 32A. Perchè queste sono rom per i Magic Vodafone (32B) e quindi c'è bisogno di questa patch come porting per farli girare su 32A. :) Quindi se esce una Cyano 5.0.8 Test3 ci vorrà la patch apposita(che vabbè esce quasi contemporaneamente di solito alla rom).

Comunque si rootare il cell e mettere una recovery modificata per installare rom non ufficiali è ormai una stupidagine. I primi tempi(un anno fa) era un conto e le guide erano meno chiare. Oramai si tratta di dare giusto 3 comandi in croce in totale. ;)

grazie a te a agli altri sempre molto disponibili.

Magari si potrebbe aggiornare il primo post con le info passo passo per i neofiti.

ringogelso
07-06-2010, 17:29
Ciao ragazzi, da qualche giorno ho anche io un magic tim.
ho installato la cyano 5.08 t1 e devo dire che va tutto alla meravilgia, molto bella.
Ho però uno strano problema con la recovery. Praticamente pur essendo root non riesco a flashare la recovery di amon_RA sul magic. adb e fastboot sono configurati e funzionanti, se do il reboot recovery è tutto ok, ma se vado a flasharla mi rimane sul INFOcheck validation (o roba simile...) e non procede.
Quancuno ha qualche suggerimento? ho provato anche con adb ma nulla....

Guarda questa discussione forse trovi la soluzione. (questa è l'ultima recovery di Amon Rar usa quella normale la cyano a volte da problemi) Ciao

http://www.androidiani.com/forum/htc-magic-modding/13947-recovery-32a-32b-16-may-2010-ra-sapphire-v1-7-0-a.html

Dark Schneider
07-06-2010, 17:35
Forse potrebbe fare qualcosina ezio editando un po' il primo post. Perchè l'autore è sparito. :stordita:

mat738
07-06-2010, 18:16
Nel frattempo avrà cambiato cell...non sapendo che bomba di telefono ha avuto per le mani :D

camocamo
08-06-2010, 08:10
Guarda questa discussione forse trovi la soluzione. (questa è l'ultima recovery di Amon Rar usa quella normale la cyano a volte da problemi) Ciao

http://www.androidiani.com/forum/htc-magic-modding/13947-recovery-32a-32b-16-may-2010-ra-sapphire-v1-7-0-a.html

grazie mille, proverò anche io la flashata della recovery da recovery, mi pare l'unica soluzione.

TheCaos
08-06-2010, 09:36
Uscita la test3!...la sto installando ora, senza wipe, sopra la test 2 (che ho caricato ieri sera, vabbè :D )... -> qui! <- (http://android.chemlab.org/android/testing/update-cm-5.0.8-DS-test3-signed.zip)

TorpedoBlu
08-06-2010, 11:08
Forse potrebbe fare qualcosina ezio editando un po' il primo post. Perchè l'autore è sparito. :stordita:

intendi il moderatore?
cmq si penso che sarebbe meglio gestire il thread dal primo post.

ezio
08-06-2010, 11:24
Se non erro cangia è passato al Desire.
Ne parlo con lui e vediamo che si può fare, si potrebbe anche lasciare il suo primo post come presentazione generale e inserirne un secondo, gestito da me o uno di voi, con tutte le guide e le indicazioni per il modding e la gestione del telefono.
Uscita la test3!...la sto installando ora, senza wipe, sopra la test 2 (che ho caricato ieri sera, vabbè :D )... -> qui! <- (http://android.chemlab.org/android/testing/update-cm-5.0.8-DS-test3-signed.zip)
Avevo scaricato la test 2 e avrei dovuto provarla oggi, passo direttamente alla 3 stavolta senza wipe :D
Questa 5.0.8 continua a soddisfarmi comunque, è un piccolo gioiello ;)

Dalla test2, leggendo il changelog, Cyano ha inserito di default l'ADW.
Dark, secondo te conviene comunque pushare il Launcher PRO? (premetto che a me le feature del launcher standard bastano, voglio solo che sia il più fluido possibile).

TheCaos
08-06-2010, 11:52
Io ho lasciato il PRO...fluido e fluido e mi trovo bene! L'ADW però non l'ho provato molto sinceramente...
Ecco, forse il PRO ogni tanto è lento a caricare la home, ma nulla di che...

ezio
08-06-2010, 13:09
Ok, grazie Caos.
Appena la installo faccio una prova con entrambi i launcher e vedo come si comportano con la nuova build.

esticbo
08-06-2010, 15:00
Qualcuno di voi ha la tastiera Swype nella magic, come va??

camocamo
08-06-2010, 15:03
Ho risolto il problema della recovery.
Per chi come me avesse problemi a flashare la recovery modificata sia con adb che con fastboot io ho risolto installando rom manager. così diretatemente da android gli dici "flasha recovery" e il tutto funziona senza intoppi. Bisogna essere root ovviamente.
La recovery installata non è la ra-magic ma la clockwork.
Sembra non avere problemi comunque!

checo
08-06-2010, 16:59
avete sentito delle nuove inimmaginabili tecnologie per gli schermi?

Retina display: si tratta di un pannello da 960x640 pixel (rispetto ai 480x320 di iPhone 3GS) che mantiene i 3,5 pollici di diagonale. Si tratta pertanto di un display con pixel di dimensioni inferiori rispetto a quelli del display utilizzato sui precedenti modelli di iPhone e che consente di avere una densità di informazione pari a 326 pixel per pollice. Apple dichiara che lo schermo è realizzato con tecnologia IPS che, almeno sulla carta, dovrebbe garantire una elevata resa cromatica e una buona ampiezza dell'angolo di visione.

ironico mode!

Dark Schneider
08-06-2010, 20:19
Avevo scaricato la test 2 e avrei dovuto provarla oggi, passo direttamente alla 3 stavolta senza wipe :D
Questa 5.0.8 continua a soddisfarmi comunque, è un piccolo gioiello ;)

Dalla test2, leggendo il changelog, Cyano ha inserito di default l'ADW.
Dark, secondo te conviene comunque pushare il Launcher PRO? (premetto che a me le feature del launcher standard bastano, voglio solo che sia il più fluido possibile).

ezio launcher pro tutta la vita guarda. E' nettamente più rapido in ogni condizione rispetto all'ADW. Cyano ha messo di base l'ultimo ADW nelle sue rom. Però o è peggiorata l'ADW come velocità o forse mi sono talmente abituato al launcher pro, che adesso l'ADW non mi soddisfa più per reattività e velocità.

L'ADW a mio avviso è eccessivamente personalizzabile. Sinceramente molte delle cose che è possibile personalizzare manco le ho capite o meglio ho paura che toccando qualcosa poi incasino mezzo mondo perchè non mi ricordo cosa ho toccato. :asd:

Il Launcher Pro è anche lui personalizzabile ed a me basta ed avanza la quantità di roba che fa personalizzare. Poi come rapidità è molto meglio.

Non so se consigliarti di pusharlo da ADB comunque. Perchè si anche di solito preferisco avere un solo launcher(anche se c'è da dire che se ne hai 2...ed usi solo 1, è effettivamente come se l'altro non fosse presente), però ho notato che lo sviluppatore del Launcher Pro aggiorna molto spesso la versione e quindi l'aggiornamento lo si fa in un attimo dal market. Quindi forse è meglio scaricarlo dal Market, metterlo come predefinito e man mano che escono le nuove versioni aggiornarlo direttamente.

avete sentito delle nuove inimmaginabili tecnologie per gli schermi?

Retina display: si tratta di un pannello da 960x640 pixel (rispetto ai 480x320 di iPhone 3GS) che mantiene i 3,5 pollici di diagonale. Si tratta pertanto di un display con pixel di dimensioni inferiori rispetto a quelli del display utilizzato sui precedenti modelli di iPhone e che consente di avere una densità di informazione pari a 326 pixel per pollice. Apple dichiara che lo schermo è realizzato con tecnologia IPS che, almeno sulla carta, dovrebbe garantire una elevata resa cromatica e una buona ampiezza dell'angolo di visione.

ironico mode!

Si!! Che poi è stato 3 ore a rimarcare la cosa :asd:

Mr. G87
08-06-2010, 21:12
Si!! Che poi è stato 3 ore a rimarcare la cosa :asd:
:eek:
Vi siete dimenticati di dire che fa le videochiamate e che ha il multitasking...:ciapet:

Mr. G87
09-06-2010, 13:05
avete letto che è finalmente uscito il riconoscimento vocale in italiano?
Dicono che è fatto molto bene..

TheCaos
09-06-2010, 13:14
avete letto che è finalmente uscito il riconoscimento vocale in italiano?
Dicono che è fatto molto bene..

Provato, funziona alla grande!! :cool:

Se faccio lo spelling confonde ogni tanto la 't' con la 'p', ma nel parlato normale riconosce tutto! (almeno quello che ho provato io :asd: )

EDIT: hanno anche abilitato il navigatore di Google in Italia!!! Quindi la versione Brut non serve più! :)

...sempre più soddisfatto di Android!!

ringogelso
09-06-2010, 13:17
Finalmente Google maps navigator é stato sbloccato e adesso funziona anche in ITALIA, provatelo! !!!

É funzionante anche la ricerca vocale.

TorpedoBlu
09-06-2010, 13:35
mi fate un piccolo riassunto della guida più aggiornata per i telefoni TIM e della rom più nuova? (o aggiornare un post in prima pagina)

possibilmente una guida compatibile con mac osx

ho un Magic Tim vergine e vorrei finalmente mettere su una rom con android 2.

grazie mille!

EDIT:

io ho trovato questa guida

http://forum.android-dev.it/htc-magic-32a-da-1-5-originale-tim-a-2-1-cyanomod-t1523.html

praticamente non serve rootare il Magic Tim
ma alla fine sono da scaricare ben 8 files, è normale??? la rom cyanogen mi sa che è vecchia, il resto è tutto da scaricare?

ultima cosa non sono riuscito a scaricare la recovery (il terzo file della guida) qualcuno sa un link alternativo a quella recovery (o ad una compatibile con la guida)

grazie

PS:

mentre questa altra guida non mi è chiara

http://wiki.cyanogenmod.com/index.php/Full_Update_Guide_-_G1/Dream/Magic32A_Firmware_to_CyanogenMod

camocamo
09-06-2010, 14:33
visto che ho fatto l'operazione in questione sabato scorso e sono ancora fresco ti faccio un breve riassunto.
Per i TIM non c'è bisogno di fare il root, perchè escono di fabbrica con già i diritti necessari.
Puoi saltare direttamente al flash della recovery. Io la RA-Magic non riesco misteriosamente a flasharla, così ho flashato la clockwork.
Comunque, al di la quello, come prima cosa devi scaricarti l'sdk android su un pc (io l'ho fatto su win perchè le guide le trovavo per quello...) e scaricarti dall'interfaccia della sdk i driver usb, se hai mac i driver non servono.
Una volta che hai configurato tutto devi verificare che il cell venga riconosciuto. quindi attacchi il magic con android caricato e dalla cartella tools della sdk lanci adb devices. Se la lista non è vuota allora il tuo cell è stato individuato. Poi fai lo stesso con fastboot, ma riavvi prima il magic tenendo premuti power+back. anche in questo caso fai fastboot devices e vedi se te lo trova. Se lo trova sei a cavallo, perchè dalla riga di comando di fastboot puoi flashare la recovery. il comando non lo ricordo ma cerca in giro delle guide, ce ne sono dappertutto.
Una volta flashata la recovery puoi fare il backup degli attuali contenuti della rom e il flash di zip che sono su sdcard. Io ho installato la cyanogenmod 5.08 test 1 e non ho grossi problemi per ora, va molto bene.
L'unico problema che puoi avere è quello di incappare nei perfect spl ma se il tuo tel è nuovo e/o mai aggiornato ufficialmente è impossibile che tu li abbia.

TorpedoBlu
09-06-2010, 16:50
visto che ho fatto l'operazione in questione sabato scorso e sono ancora fresco ti faccio un breve riassunto.
Per i TIM non c'è bisogno di fare il root, perchè escono di fabbrica con già i diritti necessari.
Puoi saltare direttamente al flash della recovery. Io la RA-Magic non riesco misteriosamente a flasharla, così ho flashato la clockwork.
Comunque, al di la quello, come prima cosa devi scaricarti l'sdk android su un pc (io l'ho fatto su win perchè le guide le trovavo per quello...) e scaricarti dall'interfaccia della sdk i driver usb, se hai mac i driver non servono.
Una volta che hai configurato tutto devi verificare che il cell venga riconosciuto. quindi attacchi il magic con android caricato e dalla cartella tools della sdk lanci adb devices. Se la lista non è vuota allora il tuo cell è stato individuato. Poi fai lo stesso con fastboot, ma riavvi prima il magic tenendo premuti power+back. anche in questo caso fai fastboot devices e vedi se te lo trova. Se lo trova sei a cavallo, perchè dalla riga di comando di fastboot puoi flashare la recovery. il comando non lo ricordo ma cerca in giro delle guide, ce ne sono dappertutto.
Una volta flashata la recovery puoi fare il backup degli attuali contenuti della rom e il flash di zip che sono su sdcard. Io ho installato la cyanogenmod 5.08 test 1 e non ho grossi problemi per ora, va molto bene.
L'unico problema che puoi avere è quello di incappare nei perfect spl ma se il tuo tel è nuovo e/o mai aggiornato ufficialmente è impossibile che tu li abbia.

riesci a recuperare la guida che hai usato? o a controllare che sia la stessa che ho postato?

h1o
09-06-2010, 18:37
Possibile che Nn trovo da nessuna parte,fino a quanta memoria supporta il Magic? ??
Un altra COSA:ho da una dotazione di un GPS l accendi sigaro a USB, con questo potevo anke ricaricare il Nokia 6300,lo posso usare col Magic??
Grazie per l aiuto

esticbo
09-06-2010, 22:35
Qualcuno di voi ha la tastiera Swype nella magic, come va??

Mi auto rispondo, l'ho provata e funziona benissimo pur essendo una beta, poi con il touch della magic si riesce a scrivere molto + velocemente che con il touch dell'Omnia.

cangia
10-06-2010, 00:09
sono ancora vivo eh :D e so perfettamente che mostriciattolo che è il Magic .. ma son passato a una classe superiore .. cmq ho appena detto al buon Ezio che ha carta bianca per modificare i primi post come meglio crede. :)

h1o
10-06-2010, 11:01
niente google maps navigator,non funge...o meglio,mi dice segnale gps interrotto...
a chi capita oltre a me???
ma per usarlo,oltrea al gps serve una connessione??se si,quella non ce lho'...

camocamo
10-06-2010, 11:41
riesci a recuperare la guida che hai usato? o a controllare che sia la stessa che ho postato?

non ho usato una guida specifica, però se vai su batista70phone ho visto che c'è una guida per la configurazione di sdk e adb per mac, linux e win. Non so dirti se sia fatta bene o male, ho visto solo il titolo del topic. Se non sbaglio è nella senzione Android generica.

mat738
10-06-2010, 12:31
Possibile che Nn trovo da nessuna parte,fino a quanta memoria supporta il Magic? ??
Un altra COSA:ho da una dotazione di un GPS l accendi sigaro a USB, con questo potevo anke ricaricare il Nokia 6300,lo posso usare col Magic??
Grazie per l aiuto

Io ho montato una SDHC da 8Gb e va da dio:D
Per il carica USB da auto, i voltaggi dovrebbero essere standard, per cui non dovresti aver problemi, però prima dà un'occhiata all'etichetta ;)

camocamo
10-06-2010, 13:03
Io ho montato una SDHC da 8Gb e va da dio:D
Per il carica USB da auto, i voltaggi dovrebbero essere standard, per cui non dovresti aver problemi, però prima dà un'occhiata all'etichetta ;)

che io sappia supporta fino a 32gb, poi non essendoci ancora in giro cavie non ci metterei la mano sul fuoco. Prendi una 16gb che ha un prezzo accettabile, per la 32 sarai sui 100 euro mi sa....

TorpedoBlu
10-06-2010, 14:25
non ho usato una guida specifica, però se vai su batista70phone ho visto che c'è una guida per la configurazione di sdk e adb per mac, linux e win. Non so dirti se sia fatta bene o male, ho visto solo il titolo del topic. Se non sbaglio è nella senzione Android generica.

capisco, però è proprio strano che nessuno mantenga qui una guida su come fare, tra le altre cose ho incontrato disagio nell'accorgermi che ci sono vari metodi e non so quale guida sia realmente affidabile.. :(

camocamo
10-06-2010, 14:32
capisco, però è proprio strano che nessuno mantenga qui una guida su come fare, tra le altre cose ho incontrato disagio nell'accorgermi che ci sono vari metodi e non so quale guida sia realmente affidabile.. :(

si diciamolo che sto topic ufficiale è un po' deludente...c'è molta partecipazione ma non è mai stata aggiornata la home.
I metodi cmq sono 2, o fastboot o adb. Fossi in te comincerei a configurare l'ambiente dell'sdk che comunque vada serve e poi fare partire la recovery modificata con fastboot senza flasharla. Conta che di danni praticamente non ne puoi fare, nel senso che finchè non flashi radio e/o spl non puoi brickare niente. Poi c'è sempre lo 0,00001% di sfiga in agguato, però stai pure tranquillo!

TorpedoBlu
10-06-2010, 14:40
si diciamolo che sto topic ufficiale è un po' deludente...c'è molta partecipazione ma non è mai stata aggiornata la home.
I metodi cmq sono 2, o fastboot o adb. Fossi in te comincerei a configurare l'ambiente dell'sdk che comunque vada serve e poi fare partire la recovery modificata con fastboot senza flasharla. Conta che di danni praticamente non ne puoi fare, nel senso che finchè non flashi radio e/o spl non puoi brickare niente. Poi c'è sempre lo 0,00001% di sfiga in agguato, però stai pure tranquillo!

quello che mi è chiaro è come installare l'sdk ( un po' di mods agli script dei permessi e via)

quello che non ho chiaro è perchè servano 5 files:

CRC BASE http://www.canadianandroid.com/d/cyanog ... fanged.zip

Cyanogen 5.0.7 TEST6 http://rapidshare.com/files/389851457/u ... signed.zip

AudioFix http://rapidshare.com/files/389851860/a ... signed.zip

Patch Kernel http://rapidshare.com/files/389852667/b ... signed.zip

Google apps http://briancrook.ca/android/gapps/gapp ... signed.zip

ogni volta che uno mette una rom nuova deve procurarsi gli altri 4 files??

camocamo
10-06-2010, 14:58
no di solito ne basta uno. Io per esempio ho installato la 5.08 test1 che era un file .zip e basta.

Tu hai tutti quei file per vari motivi:

-uno è la rom nativa per 32B
-uno è il port per 32A
-uno sono le aplpicazioni google
-uno è un fix

io, avendo scaricato la rom nativa per 32A (quindi con porting "incluso"), già comprensiva di Gapps e gia patchata (è la 5.08) ne ho flashato solo uno.

Diciamo che il numero di file da flashare dipende dalla rom. Infatti in genere le istruzioni per il flashing della rom le trovi su xda e possono essere differenti da rom a rom. Se vuoi flashare un solo file scarica la 5.08 di alan90 (mi pare...) che trovi su xda, io ho messo quella e come ti dicevo era un solo file.

TorpedoBlu
10-06-2010, 15:02
no di solito ne basta uno. Io per esempio ho installato la 5.08 test1 che era un file .zip e basta.

-uno è il port per 32A
-uno è un fix

io, avendo scaricato la rom nativa per 32A (quindi con porting "incluso"), già comprensiva di Gapps e gia patchata (è la 5.08) ne ho flashato solo uno.

Diciamo che il numero di file da flashare dipende dalla rom. Infatti in genere le istruzioni per il flashing della rom le trovi su xda e possono essere differenti da rom a rom. Se vuoi flashare un solo file scarica la 5.08 di alan90 (mi pare...) che trovi su xda, io ho messo quella e come ti dicevo era un solo file.

ottimo! puoi darmi il link? ( anche in privato )

Mr. G87
10-06-2010, 16:45
con le ultime rom cyano si devone flashare anche il pacchetto delle app google che non sono integrate nelle sue rom

TheCaos
10-06-2010, 17:33
Se volete la tastiera android con la possibilità di utilizzare la composizione vocale, da recovery flashate questo file zip:

http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=293405&d=1268510797

...ci sarà una seconda tastiera android con abilitata la funziona vocale! :cool:

EDIT: uscita la Cyano 5.0.8 test4...scarico e installo...

checo
10-06-2010, 17:38
qualcuno sa come abilitare la composizione vocale sul magic con tastiera android?

TheCaos
10-06-2010, 17:43
qualcuno sa come abilitare la composizione vocale sul magic con tastiera android?

Leggi il mio messaggio sopra al tuo! :D ...in pratica installi una seconda tastiera android in aggiunta a quella che già c'è con la composizione vocale attiva!

Una volta installata devi selezionarla come metodo di inserimento...

h1o
10-06-2010, 21:31
ottimo! puoi darmi il link? ( anche in privato )

io ho usato questw 2 guide su google per flashare,e spiegano per bene le cose...

http://www.youtube.com/watch?v=PSwn0eN3AEI&playnext_from=TL&videos=QM3YNn9FcP0

http://www.youtube.com/watch?v=Hry7j-6EW9c&playnext_from=TL&videos=iH9vKALTOqA

mat738
11-06-2010, 09:19
Una curiosità:
la funzione che ripristina le apk nel market in maniera automatica, ripristina anche salvataggi di eventuali giochi o impostazioni delle apk?

TorpedoBlu
11-06-2010, 09:51

-uno è il port per 32A
-uno è un fix

ok ora ho capito.

Prima di fare sta procedura dovrei fare il backup della rubrica (le mail stanno su gmail) e degli sms.

Peccato che la rubrica con la versione Tim 1.5 non riesce a sincronizzarsi con google.. come si fa? e gli sms?

Mr. G87
11-06-2010, 09:56
ok ora ho capito.

Prima di fare sta procedura dovrei fare il backup della rubrica (le mail stanno su gmail) e degli sms.

Peccato che la rubrica con la versione Tim 1.5 non riesce a sincronizzarsi con google.. come si fa? e gli sms?

la rubrica non la puoi copiare sulla sim?
Altrimenti per fare un backup ci sono molti programmi nel market, ad es io uso mybackup pro, però è a pagamento...

TorpedoBlu
11-06-2010, 09:59
la rubrica non la puoi copiare sulla sim?
Altrimenti per fare un backup ci sono molti programmi nel market, ad es io uso mybackup pro, però è a pagamento...

free?

TheCaos
11-06-2010, 12:54
free?

Di MyBackup Pro c'è la versione free, si chiama MyBackup ed ha una durata di 30 giorni...quindi se ti serve per una sola volta lo puoi scaricare e usare! E' fatto bene, ti consiglio la versione a pagamento perchè vale i soldi spesi...

Altri sinceramente non ne conosco, ho sempre usato quello...ma sul market di sicuro qualcosa trovi!

La rubrica la potresti copiare sulla sim oppure (non so se Android 1.5 può farlo) puoi esportarla sulla SD e dopo il cambio ROM importi di nuovo tutti i contatti...che poi si sincronizzeranno con gmail in automatico...

Dark Schneider
11-06-2010, 13:35
Strano che non si sincronizza con gmail. Un magic Tim anche se all'1.5 non dovrebbe avere problemi. Basta che è spuntata la sincronizzazione dei contatti, che ci sia connessione internet attiva(piano dati o wifi) e si sincronizza al volo. Non bisogna settare nulla.

Mr. G87
11-06-2010, 14:22
free?

di gratis ci sono diversi programmmi, ad esempio nella rom che sto usando c'è Titanium backup, che però non ho mai usato visto che ho comprato mybackup pro...

mat738
11-06-2010, 14:33
io lo uso: permette di fare backup completi ed è free...una volta compresa l'interfaccia è facile da usare ;)
a proposito di backup, la sincronizzazione con le apk del market che fa la 2.1 riguarda solo le applicazioni o anche i dati tipo salvataggi, impostazioni, ecc?

Mr. G87
11-06-2010, 15:24
a proposito di backup, la sincronizzazione con le apk del market che fa la 2.1 riguarda solo le applicazioni o anche i dati tipo salvataggi, impostazioni, ecc?

Non ne ho idea, a me non ripristina quasi mai tutte le app, poi uso il ripristino dei backup fatti con myback...

TheCaos
11-06-2010, 15:54
Non ne ho idea, a me non ripristina quasi mai tutte le app, poi uso il ripristino dei backup fatti con myback...

Idem! Solo una volta con la Cyano 5.0.7 test-qualcosa mi ha fatto un parziale ripristino delle applicazioni, e quelle mancanti ho dovuto reinstallarle dallo storico del market...

Per i dati etc suo MyBackup anche io...

checo
11-06-2010, 19:48
Leggi il mio messaggio sopra al tuo! :D ...in pratica installi una seconda tastiera android in aggiunta a quella che già c'è con la composizione vocale attiva!

Una volta installata devi selezionarla come metodo di inserimento...

si, una volta installata non la vede, e nemmeno quella precedente uff
mi link il 3d da dove ha preso sto allegato?
mannaggia a me a fidarmi.
qualcuno sa dove recuperare la tastiera android originale?

mat738
11-06-2010, 20:19
Idem! Solo una volta con la Cyano 5.0.7 test-qualcosa mi ha fatto un parziale ripristino delle applicazioni, e quelle mancanti ho dovuto reinstallarle dallo storico del market...

Per i dati etc suo MyBackup anche io...

ok, quindi meglio non fidarsi e fare sempre un bel back-up...volevo provare la superE, dato che la precedente esperienza con la superD era stata davvero ottima, ma non volevo sbattermi a fare il ripristino! Installare tutte le app è davvero palloso :rolleyes:

Dark Schneider
11-06-2010, 22:33
si, una volta installata non la vede, e nemmeno quella precedente uff
mi link il 3d da dove ha preso sto allegato?
mannaggia a me a fidarmi.
qualcuno sa dove recuperare la tastiera android originale?

Ti confermo che funziona quello di Caos. Semplicemente il nome è doppio. Ma se noti uno ha i comandi vocali.

Anche se ho notato che nella tastiera google col microfono in alcuni casi non appare. Tipo se vuoi scrivere una mail, se tocchi sul corpo della mail o sull'oggetto si, sull'intestario invece non c'è il pulsante del microfono. Negli sms invece appare sia su intestario sia nel corpo del msg.

checo
12-06-2010, 08:24
Ti confermo che funziona quello di Caos. Semplicemente il nome è doppio. Ma se noti uno ha i comandi vocali.

Anche se ho notato che nella tastiera google col microfono in alcuni casi non appare. Tipo se vuoi scrivere una mail, se tocchi sul corpo della mail o sull'oggetto si, sull'intestario invece non c'è il pulsante del microfono. Negli sms invece appare sia su intestario sia nel corpo del msg.

forse funziona su 2.1 su donut no.
non mi vedeva nessuna tastiera, ho provato a mettere anche la htc ime e non la vedeva, ho dovuto riflashare la rom.

TheCaos
12-06-2010, 08:45
Colpa mia, non ho specificato che era per Android 2.1, sorry!! :muro: :muro:

...è in questa discussione su XDA:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=5883918
:mc:

checo
12-06-2010, 08:47
Colpa mia, non ho specificato che era per Android 2.1, sorry!! :muro: :muro:

...è in questa discussione su XDA:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=5883918
:mc:

è ci ero arrivato che era per 2.1 :D
fa nulla tanto ho risolto senza danni );

Dark Schneider
12-06-2010, 09:40
Ah ecco stai con la 1.6.

Ma sennò hai provato la htc_ime mod? C'è la versione per le nostre risoluzioni e compatibili con 1.6 in su.

checo
12-06-2010, 11:37
Ah ecco stai con la 1.6.

Ma sennò hai provato la htc_ime mod? C'è la versione per le nostre risoluzioni e compatibili con 1.6 in su.

non mi piace htc ime

TheCaos
12-06-2010, 13:17
non mi piace htc ime

Metti la Cyano e passa al 2.1 allora! :p

Dark Schneider
12-06-2010, 13:54
Già! Io sto con la 5.0.8 Test4 + Launcher Pro e va alla grande. :D

La prossima settimana dovrebbe arrivare la stable. :)

TorpedoBlu
12-06-2010, 20:48
mi sono cimentato nella guida, ho caricato la recovery..

ora ho fatto il wipe dei dati... ok
faccio il wipe della sd.ext partition.....

mi va in errore dicendomi

"Error : Run "wipe ext" via adb!"

Dark Schneider
12-06-2010, 20:57
Non devi fare nessun wipe della partizione ext della micro sd. Anzi la micro sd lasciala così come, nella sua unica partizione Fat32.

L'unico wipe da fare è il factory-reset ed al limite la dalvik cache.

TorpedoBlu
13-06-2010, 01:48
Non devi fare nessun wipe della partizione ext della micro sd. Anzi la micro sd lasciala così come, nella sua unica partizione Fat32.

L'unico wipe da fare è il factory-reset ed al limite la dalvik cache.

È scritto nella guida.. E ilpasso successivo è quello di flashare i files... Ma quando inizio a flashare il primo, il telefono riporta un messaggio di errore in cui dice che non riesce ad aprire il file....

TheCaos
13-06-2010, 08:32
Ciao! Non so che guida tu stia segendo, ma ti consiglio di usare questa che è fatta bene ed anche facile da seguire:

http://www.androidiani.com/wiki/

In particolare, per il Magic:

http://www.androidiani.com/wiki/Root_su_HTC_Magic

:)

Dark Schneider
13-06-2010, 10:24
Non ho capito nemmeno io quale guida è. La guida è semplicissima ed è quella postata sopra da Caos. Sono 3 comandi e basta.

Ed in ogni caso una volta che sei in recovery, flashata la recovery in modo permanente, non mi risulta che devi fare tutti i tipi di wipe. Fai il wipe factory reset e quello della dalvik cache. Che poi sono le formattazioni che faccio io ogni volta che metto una nuova rom. Gli altri wipe li lascio stare. Fatte queste..c'è solo da flashare la rom.

TorpedoBlu
13-06-2010, 10:52
Non ho capito nemmeno io quale guida è. La guida è semplicissima ed è quella postata sopra da Caos. Sono 3 comandi e basta.

Ed in ogni caso una volta che sei in recovery, flashata la recovery in modo permanente, non mi risulta che devi fare tutti i tipi di wipe. Fai il wipe factory reset e quello della dalvik cache. Che poi sono le formattazioni che faccio io ogni volta che metto una nuova rom. Gli altri wipe li lascio stare. Fatte queste..c'è solo da flashare la rom.

Il fatto è che ho caricato la recovery con fastboot. Poi con adb ho fatto il push dei files zip che devo flashare. Non ho fatto procedure di root perché il Tim in teoria non ne ha bisogno....

Ma non riesco a flashare nessun file...

cosa ho fatto:

ho provato a caricare inizialmente la recovery in modalità fastboot.. vedu sul terminale la barra che carica ma

MacBook-Giamma:tools giamma$ ./fastboot-mac flash recovery recovery-RA-sapphire-v1.7.0H-cyan.img
sending 'recovery' (4528 KB)... OKAY
writing 'recovery'... INFOsignature checking...
FAILED (remote: signature verify fail)

allora ho copiato la recovery sulla sd e ho avviato in modalità recovery

MacBook-Giamma:tools giamma$ ./adb devices
List of devices attached
HT951KF03476 recovery

MacBook-Giamma:tools giamma$ ./adb shell
/ # mount -a
mount: mounting /dev/block/mmcblk0p1 on /sdcard failed: No such file or directory
mount: mounting /dev/block/mmcblk0p2 on /sd-ext failed: No such file or directory
/ # flash_image recovery recovery-RA-sapphire-v1.7.0H-cyan.img
error opening recovery-RA-sapphire-v1.7.0H-cyan.img: No such file or directory
/ #

mhmmmm non riesco proprio a ricaricare la recovery, ma la prima volta me l'ha messa (infatti vedo a build in basso nella schermata del terminale)

allora faccio il boot direttamente dal pc

MacBook-Giamma:tools giamma$ ./fastboot-mac boot recovery-RA-sapphire-v1.7.0H-cyan.img
downloading 'boot.img'... OKAY
booting... OKAY
MacBook-Giamma:tools giamma$

e me la carica...

dico: ok provo a flashare i files zip che ho copiato nella sdcard e vediamo..

Install from sdcard...
Finding update package...
Opening update package...
E: Can't open /sdcard/DRC83_base_defanged.zip
(bad)

Installation aborted

TorpedoBlu
13-06-2010, 12:32
ho provato anche a bootare una recovery 1.6, mi appare la schermata (in questo caso verde) ma non mi fa cmq flashare zip file....

Dark Schneider
13-06-2010, 13:41
Ma tu devi dare solo 3 comandi, che sia Tim o Vodafone non centra. Il tim che ha root non centra con il flashare la recovery. Centra solo che di base le applicazioni che richiedono root già vanno.

Ma non capisco perchè dai continui comandi da fastboot. Addirittura leggo anche il flashare la recovery da fastboot.

Inizialmente da pc/mac che sia con il Magic collegato all'USB(e con il debug attivo) dai il comando:

1) fastboot boot nomedellarecovery.img (che ti consiglio di rinominare..chessò in rec32a.img x non rischiare di scrivere male il nome del file) - Per dare questo comando devi stare col Magic in modalità Fastboot.

Ti carica la recovery(qui è consigliabile fare un backup con nandroid).
2) adb push rec32a.img /sdcard/recovery.img
3) adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img (la recovery è flashata in maniera permanente)

Tutto qui. Non è che devi flashare la recovery modificata da fasboot, ma quando stai in modalità recovery che ti sei fatto caricare da fastboot.

Poi metti la rom che ti pare. Fai i due wipe. Quindi vai in "Flash zip from sdcard" e qui se vuoi mettere chessò l'ultima Cyanongen 5.0.8 Test4 flashi in tale ordine:
1) rom Cyanogen 5.0.8 test4
2) applicazioni google
3) la patch che serve per il tuo tim(occhio che se metti la 5.0.8 test4 devi mettere quella apposita per tale versione.
4) Reboot

edit: praticamente a leggere sopra i tuoi comandi, mi sembra come se tu fai semplicemente caricare la recovery da fastboot(che infatti è l'unica che ti va). Poi però non dai il comando 2 seguito dal comando 3. E per flashare la recovery o fai il comando "fastboot recovery_flash e via dicendo" oppure "flash_recovery e via dicendo". Non mi risultano corretti. Tu devi fare adb. Così come l'ho scritto sopra.
Ti consiglio di rinominare la recovery che ti sei scaricato con lo stesso nome che ho scritto sopra ---> rec32a.img e quindi fare esattamente come ho scritto sopra.

TorpedoBlu
13-06-2010, 14:51
Ho preso la sdcard, ho dato i permessi completi con un chmod 777 e tutto è andato bene, flashando gli zip da terminale.

ok, alla fine ho messo la rom che hai postato tu.

ma per avere l'interfaccia figa con lo slide in basso ecc...?? il menu ad esempio non è a scorrimento e l'interfaccia è molto simile a quella tim originale (qualche programmino in più)

PS: sono in ospedale in sala d'attesa e sono collegato con il fido iphone :)

mat738
13-06-2010, 21:24
Oggi ho messo la superE :D
Ben mi sta davvero simpatico perchè è lui l'autore della prima mod che ho messo sul magic, quindi voglio dargli fiducia anche questa volta...la tengo su un po' e vi dico le impressioni...
a proposito ho cambiato launcher mettendo Launcher Pro...una volta provato ADW sembra una ciofeca :D

TheCaos
13-06-2010, 23:30
...
ma per avere l'interfaccia figa con lo slide in basso ecc...?? il menu ad esempio non è a scorrimento e l'interfaccia è molto simile a quella tim originale (qualche programmino in più)
...

Per cambiare stile alla home scarica dal market 'Launcher Pro', è una beta, ma funziona a meraviglia e molto personalizzabile! :)

arvin78
14-06-2010, 08:40
avete provato il google maps navigator? molto bello :D certo, ci sono ancora un po di cosette da sistemare ma per esser free nn è affatto male ;)

mat738
14-06-2010, 08:59
Quando daranno le mappe off-line sarà il top ;)

TheCaos
14-06-2010, 11:04
Sì, l'ho provato per muovermi attorno a casa mia...quando pronuncia i nomi delle vie fa un pò ridere però non è male dai!! :)

Con le mappe offline forse è più comodo...ma online sono sempre aggiornate e non ti "pesano" sul telefono, oltre ad averle di tutto il modo senza doverle scaricare di volta in volta...

arvin78
14-06-2010, 14:19
Sì, l'ho provato per muovermi attorno a casa mia...quando pronuncia i nomi delle vie fa un pò ridere però non è male dai!! :)

Con le mappe offline forse è più comodo...ma online sono sempre aggiornate e non ti "pesano" sul telefono, oltre ad averle di tutto il modo senza doverle scaricare di volta in volta...

si... è divertente la pronuncia di alcuni nomi delle strade... se poi riescono ad integrare anche la situazione del traffico in tempo reale sarebbe proprio perfetto :D ma già cosi va bene, ci accontentiamo... per ora :)

checo
15-06-2010, 13:39
mi sta venendo la fissa del milestone,fatemela passare :D
ora vi spiego il perchè.

abbandonerei il magic per 3 motivi principali
-tastiera fisica
-schermo più grande e con risoluzione maggiore.
-froyo

presto o tardi arriverà froyo su milestone, stessa cosa non si può dire del magic, anche se t mobile dice il contrario si farà la fine di eclair che si sta aspettando da 6 mesi per nulla.quindi google experience o no OTA di qua e di la imho il magic rimane a 1.6.

non abbandonerei il magic per i seguenti motivi.
-con tutti i tweak della "mia" rom (ram hack, jit,oc a 633mhz,3g hack) non noterei grandi differenze col milestone a default, tranne nel 3d che non uso, poi ovvio che con jit ed oc pure il milestone vola.
-rom cucinate, per il milestone stanno a zero, io sono smanettone ergo è un punto negativo.
-alla fine il magic va bene, fa tutto quel che mi serve, unico neo la batteria che dura 1 giorno, ma ho ancora un po di margine di miglioramento anche se dubito potrò arrivare a 2 giorni.

TorpedoBlu
15-06-2010, 14:05
allora io ho messo la cyano 5.0.8 test2 sul magic Tim

ho provato il legend di un collega...

tolto che lo schermo ha una reattività maggiore non paragonabile al magic, ma poi la velocità... con quella interfaccia sense stupenda...

non c'è paragone, possibile che sti magic siano tanto differenti? ok l'hardware, ma sono proprio 2 pianeti differenti...

immagino che se mettessi l'interfaccia sense... diventerebbe una lumaca

checo
15-06-2010, 14:25
legend e magic non sono molto diversi
cambia lo schermo, e il legend ha circa il doppio di ram, la cpu è uguale ma a 600mhz e di sicuro non fa la differenza.

TorpedoBlu
15-06-2010, 14:34
legend e magic non sono molto diversi
cambia lo schermo, e il legend ha circa il doppio di ram, la cpu è uguale ma a 600mhz e di sicuro non fa la differenza.

la reattività era totalmente diversa...

mettere l'interfaccia sense sul magic è una cazzata? launcher pro si avvicina?

checo
15-06-2010, 14:43

la reattività è diversa si dipende da tre cose

-tempi di reazione dello schermo minori, anche se influenzano poco, influenzano
-maggiore ram che quindi non va a creare rallentamenti
-rom ottimizzata.

sense andrebbe bene su un magic tim, se la rom però fosse fatta appositamente e non fosse un porting.

camocamo
15-06-2010, 15:32
la reattività è diversa si dipende da tre cose

-tempi di reazione dello schermo minori, anche se influenzano poco, influenzano
-maggiore ram che quindi non va a creare rallentamenti
-rom ottimizzata.

sense andrebbe bene su un magic tim, se la rom però fosse fatta appositamente e non fosse un porting.

Si il problema è proprio quello secondo me. Ho da qualche giorno un magic tim e ora che ho installato la superD il telefono vola in confronto alla 5.08.
Il problema è che per donut c'è tutto nativo (driver in primis) mentre per eclair è tutto adattato (ottimamente, per carità, ma sempre adattato...) da cyano.
Se davvero uscirà froyo nativo ci sarà da divertirsi comunque.
Per quanto riguarda sense se non ho capito male esiste una versione semiufficiale che però prevede il flash della nuova radio. Dicono vada molto bene. A me non piace particolarmente quindi non mi sono informato.
Comunque per chi si lamenta della reattività flashate la superD, è tutto un altro andare....certo si rimane fermi a donut ma quello è il prezzo da paagre.

TorpedoBlu
15-06-2010, 16:19
Si il problema è proprio quello secondo me. Ho da qualche giorno un magic tim e ora che ho installato la superD il telefono vola in confronto alla 5.08.
Il problema è che per donut c'è tutto nativo (driver in primis) mentre per eclair è tutto adattato (ottimamente, per carità, ma sempre adattato...) da cyano.
Se davvero uscirà froyo nativo ci sarà da divertirsi comunque.
Per quanto riguarda sense se non ho capito male esiste una versione semiufficiale che però prevede il flash della nuova radio. Dicono vada molto bene. A me non piace particolarmente quindi non mi sono informato.
Comunque per chi si lamenta della reattività flashate la superD, è tutto un altro andare....certo si rimane fermi a donut ma quello è il prezzo da paagre.

cosa cambia alla fine? io oltre a qualche programma in più (vedi riconoscimento vocale e camera migliore) non noto tanta differenza con la rom nativa del Tim, e come reattività e velocità direi che è di poco maggiore.. speravo meglio.

quindi mi dici che questa 5.0.8 cyano alla fine è basata su 2.x ma in modo non dedicato.. mhmmm

aspetto altri pareri.

Dark Schneider
15-06-2010, 16:25

Il Launcher Pro è molto migliore per reattività e velocità a mio avviso. Comunque se hai un Magic Tim la Sense la puoi mettere. Visto che è in dirittura di arrivo l'aggiornamento del'Hero al 2.1 con ovviamente la Sense, vedrai che uscirà a breve una rom e la potrai provare. Tanto Hero = Magic Tim.

La Sense a me comunque non piace. Ma ovviamente sono gusti. ;)

Ma in ogni caso provalo il launcher pro no? Lo scarichi dal market, lo imposti come primario e poi lo personalizzi come vuoi, magri gli dai un aspetto stile Froyo.

Dark Schneider
15-06-2010, 16:31
mi sta venendo la fissa del milestone,fatemela passare :D
ora vi spiego il perchè.

abbandonerei il magic per 3 motivi principali
-tastiera fisica
-schermo più grande e con risoluzione maggiore.
-froyo

presto o tardi arriverà froyo su milestone, stessa cosa non si può dire del magic, anche se t mobile dice il contrario si farà la fine di eclair che si sta aspettando da 6 mesi per nulla.quindi google experience o no OTA di qua e di la imho il magic rimane a 1.6.

non abbandonerei il magic per i seguenti motivi.
-con tutti i tweak della "mia" rom (ram hack, jit,oc a 633mhz,3g hack) non noterei grandi differenze col milestone a default, tranne nel 3d che non uso, poi ovvio che con jit ed oc pure il milestone vola.
-rom cucinate, per il milestone stanno a zero, io sono smanettone ergo è un punto negativo.
-alla fine il magic va bene, fa tutto quel che mi serve, unico neo la batteria che dura 1 giorno, ma ho ancora un po di margine di miglioramento anche se dubito potrò arrivare a 2 giorni.

Io resterei sul Magic, anche se il Milestone è un bel terminale. L'unica pecca del Milestone a mio avviso è la ram. Per essere un terminale di vertice ne ha un po' poca. Tra l'altro pare che non dovrebbe tardare il suo successore. :)

Io ho deciso che mi tengo il Magic fino all'avvento del 3.0, quando sicuramente in concomitanza inizieranno ad uscire terminali con cpu dual core. :D

In realtà anchio sto cercando di guardare a soluzioni qwerty fisica + touch. Ma qua in Europa ne arrivano pochi purtroppo e a parte il Milestone, non c'è nulla di decente che si vede all'orizzonte.

checo
15-06-2010, 16:49
launcher pro va solo su eclair? non lo trovo sul market

mat738
15-06-2010, 21:36
launcher pro va solo su eclair? non lo trovo sul market

mi sa di sì ed è veramente uno spettacolo :D

nellolo
17-06-2010, 12:50
scusate la domanda ragazzi, ma per un utilizzo normale (4-5 telefonate e 5-10 sms al giorno, no connessioni) quanto dura la batteria?

mat738
17-06-2010, 12:55
direi più di 2 giorni, senza connessione internet ;)

camocamo
17-06-2010, 13:01
scusate la domanda ragazzi, ma per un utilizzo normale (4-5 telefonate e 5-10 sms al giorno, no connessioni) quanto dura la batteria?

io sono fiddo su 2g con APN bloccati e con un uso simile al tuo. Se non ci smanetti tanto (sono tutto il giorno davanti al pc, quindi non muoio dalla voglia di smanettare anche col magic duarante la settimana) ti dura anche 4-5 giorni.
Io l'ho staccato da ieri mattina alle 7 e adesso sono all'85% di batteria. tengo il cell sempre acceso, in modalità aereo mediamente dalle 11 di sera alle 10 di mattina.
Tutto questo con una superD, con eclair consuma di più, almeno a me....

checo
19-06-2010, 17:16
ho messo su la superbad.
cavolo va bene, però la batteria mi è già scesa al 70% in 5 ore! e due ore ho dormito :D

nellolo
19-06-2010, 17:24
ah quindi il firmware influenza anche il consumo?
e che mi dite allora della cyanogen? :p

TheCaos
19-06-2010, 18:11
ah quindi il firmware influenza anche il consumo?
e che mi dite allora della cyanogen? :p

Con la Cyano 5.0.8 t4 ed un utilizzo medio del telefono (molti sms e gtalk, internet per un totale di un'oretta, wifi sempre accesso anche quando sono sotto 2/3G, qualche chiamata di non più 2-5 minuti) arrivi tranquillamente a fine giornata! ;)

nellolo
19-06-2010, 18:19
grazie della consolante previsione, preparo l'annuncio di vendita... :cry:

Dark Schneider
19-06-2010, 19:45
Io consiglio l'ultima Cyano + Launcher Pro. :D

Una considerazione su una cosa di cui parlavamo io ed ezio: il sito della gazzetta se si ha impostati l'user agent "Android" nel browser come sappiamo dà priorità alla versione mobile del sito. Tappando "visualizza versione classica" di solito viene ricaricato il sito con visione Pc. Tuttavia qua il link rimanda sempre alla versione mobile.
Oggi curiosavo un po' ed ho notato che in versione mobile ogni singolo articolo della gazzetta fa leggere giusto 3 righe, dopodichè dice che devi sottoscrivere l'abbonamento settimanale che ti scala 2 euro a settmana per leggerti il sito mobile. :sbonk: Vabbè che basta cambiare user agent e visualizzare di default stile pc per risolvere. Però stanno male veramente!! :doh:

Mythical Ork
19-06-2010, 20:42
Io consiglio l'ultima Cyano + Launcher Pro. :D

Una considerazione su una cosa di cui parlavamo io ed ezio: il sito della gazzetta se si ha impostati l'user agent "Android" nel browser come sappiamo dà priorità alla versione mobile del sito. Tappando "visualizza versione classica" di solito viene ricaricato il sito con visione Pc. Tuttavia qua il link rimanda sempre alla versione mobile.
Oggi curiosavo un po' ed ho notato che in versione mobile ogni singolo articolo della gazzetta fa leggere giusto 3 righe, dopodichè dice che devi sottoscrivere l'abbonamento settimanale che ti scala 2 euro a settmana per leggerti il sito mobile. :sbonk: Vabbè che basta cambiare user agent e visualizzare di default stile pc per risolvere. Però stanno male veramente!! :doh:

Io l'ho notato sul sito del Corriere e ci sono rimasto così --> :confused: :rolleyes:

Io ho l'agent di iPhone che mi serve sia su Facebook (quello mobile fa cagare) che per i servizi LiveTV di 3 (che non uso comunque mai)

Ciao
Orlando

Dark Schneider
19-06-2010, 21:10
Ci credo. Il Corriere della Sera e Gazzetta sono praticamente affiliati. :D

Comunque si può mettere semplicemente "desktop" e diventa stile pc ogni sito.

edit: è uscita la Cyanogen 5.0.8 stable :)

Mythical Ork
19-06-2010, 22:15
Ci credo. Il Corriere della Sera e Gazzetta sono praticamente affiliati. :D

Comunque si può mettere semplicemente "desktop" e diventa stile pc ogni sito.

Davvero? Ho installato la 5.0.7 stable appena uscì e già stiamo alla .0.8 :eek:

ezio
20-06-2010, 09:29
Lo stavo notando in questi giorni, e il dubbio che la cosa sia studiata apposta viene... Anzi, direi che non ci sono dubbi, solita furbata all'italiana :doh:
Finalmente, aggiorno e vi dico come va :D
PS: ho provato Titanium, il tool gratuito per il backup che qualcuno di voi suggerì giorni fa, ed è ottimo. Semplice da usare, e funziona alla perfezione ;)

Dark Schneider
20-06-2010, 10:03
Si e va veramente forte!! :D

Cavolo bella veloce. :D Ed uscita la patch anche per chi ha un 32a.

Inoltre mi pare sia disponibile il ram hack a parte per chi vuole flasharlo, ovviamente però in tal caso bye bye 3d. Io non lo metto, perchè mi voglio pushare la Galleria3d che funziona benissimo. Poi la Galleria 2d c'ha il pinch to zoom totalmente sballato, ha una sensibilità estrema che fa traballare tutta l'immagine mentre si fa lo zoom. :asd: Meglio pushare la Galleria 3d. :D

TorpedoBlu
20-06-2010, 10:48

Inoltre mi pare sia disponibile il ram hack a parte per chi vuole flasharlo, ovviamente però in tal caso bye bye 3d. Io non lo metto, perchè mi voglio pushare la Galleria3d che funziona benissimo. Poi la Galleria 2d c'ha il pinch to zoom totalmente sballato, ha una sensibilità estrema che fa traballare tutta l'immagine mentre si fa lo zoom. :asd: Meglio pushare la Galleria 3d. :D

ma i link della stable e della galleria?

io ho messo la 5.0.8 test 2, se flasho la stable perdo tutto? o con mybackup mi ripristina tutta la configurazione?

Tolto il discorso rom, che differenza cè con il launcher pro? ho visto dei video su youtube, ma non capisco cosa apporti al server grafico, mi sembra uguale a quello di default

ezio
20-06-2010, 13:57
Ottimo!
Ho letto su Androidiani e XDA che la tastiera virtuale sembra non esserci, riporto il link di TheCaos a quella con comandi vocali integrati:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32263031&postcount=1932
Infatti, l'hack era comodo in passato ma ora è preferibile sfruttare le funzionalità grafiche per la galleria 3D, da quando mi consigliasti di provarla non l'ho più tolta, è ben fatta e funziona perfettamente :cool:
ma i link della stable e della galleria?
Ultima 5.0.8 Stable:

Link 1 (http://cyanogen-updater.googlecode.com/files/update-cm-5.0.8-DS-signed.zip)
Link 2 (http://android.chemlab.org/android/update-cm-5.0.8-DS-signed.zip)

Qui gli addon di Google, che Cyano non include nella rom:

Link 1 (http://kanged.net/mirror/download.php?file=gapps-ds-ERE36B-signed.zip)
Link 2 (http://www.mediafire.com/download.php?marqwt53ii0)

Patch per i 32A (Tim):

Link 1 (http://briancrook.ca/android/cm-ports/bc-5.0.8-ebi1-signed.zip)

Download galleria 3D, da pushare direttamente al posto di quella standard:
Link 1 (http://www.megaupload.com/?d=JAM22DD7)

Questi i comandi da avviare con adb, dopo aver messo l'apk nella cartella Tools dell'Sdk:
adb remount
adb push Gallery.apk /system/app
adb shell reboot
io ho messo la 5.0.8 test 2, se flasho la stable perdo tutto? o con mybackup mi ripristina tutta la configurazione?
Se prima del flashing non esegui il wipe dalla recovery, non perderai nulla e non avrai neanche bisogno di ripristinare il backup di MyBackupPro. Wipe che nel tuo caso non è necessario, visto che hai già una build 5 della Cyanogen.
Se invece vuoi fare le cose in modo pulito per evitare possibili problemi (a me non è mai capitato) e preferisci fare il wipe, con MyBackup riavrai tutto ;)
Tolto il discorso rom, che differenza cè con il launcher pro? ho visto dei video su youtube, ma non capisco cosa apporti al server grafico, mi sembra uguale a quello di default
Puoi impostare più schermate nella home oltre le classiche tre, hai a disposizione una dock bar (comodissima) con collegamenti e icone personalizzabili, la fluidità di scorrimento nelle schermate è nettamente superiore al launcher standard, da quel che ho letto c'è anche un minor consumo di ram, hai a disposizione qualche simpatico effetto grafico.
In due parole, un netto passo avanti rispetto al launcher di default ;)

Tieni comunque presente che in quest'ultima stable il launcher standard è già sostituito dall'Advanced Launcher 1.8.6, altra ottima alternativa.
Forse è meno rapido del PRO, ma guardate cosa ha inserito il programmatore in questa build:
http://jbthemes.com/anderweb/wp-content/uploads/2010/06/widgethack3.png
E' possibile ridimensionare i widget a schermo e la feature, da quel che dicono su XDA e Androidiani, funziona bene :cool:
Qui trovate i dettagli: http://jbthemes.com/anderweb/

TheCaos
20-06-2010, 17:59
Installata la 5.0.8 stable e ne sono soddisfatto! :D
Senza ramhack perchè anche a me piace la galleria 3D...la rom mi sembra un pelo più veloce delle versioni test e stabilissima!!
Ho avuto solo un paio di impuntamenti con LauncherPro nell ritornare alla home in landscape ma nulla di che...

Ma le applicazioni, ve le ha installate in automatico oppure l'avete fatto a mano o tramite backup? :confused:

ezio
21-06-2010, 07:12
Installata la 5.0.8 stable e ne sono soddisfatto! :D
Senza ramhack perchè anche a me piace la galleria 3D...la rom mi sembra un pelo più veloce delle versioni test e stabilissima!!
Confermo, mi sembra stabile e veloce, come le precedenti test.
Ma le applicazioni, ve le ha installate in automatico oppure l'avete fatto a mano o tramite backup? :confused:
Per ora non ho fatto il wipe ma aggiornato direttamente, preferisco fare sempre così per provare la rom e vedere come si comporta; appena piallo tutto ti faccio sapere :D

----

Intanto vi allego i settaggi che sto utilizzando per l'ADW integrato nella 5.0.8, ora permette di farne il backup su SD :cool:
Per importarlo vi basta andare nelle opzioni del launcher (ora accessibili direttamente dalle impostazioni generali del telefono) e scorrere in basso fino a Backup and Restore.

TheCaos
21-06-2010, 08:57
Io per le test non avevo fatto il wipe, ma per mettere la stable ho preferito fare piazza pulita! :D
Staccato ora il telefono dal caricabatterie, vediamo come regge la batteria anche se io non credo ci siano problemi! ;)

...non l'avevo notato ma con LauncherPro è possibile far scorrere le icone dove è presente il tasto per il menù e avere quindi altri 10 spazi per eventuali collegamenti! :cool:

camocamo
21-06-2010, 16:21
Ragazzi ma con questa ultima relase la CM 5.08 ha raggiunto la SuperD come velocità e fluidità? io avevo la test1 e rispetto alla SuperD che ho adesso c'era una abisso. Però sento pareri molto favorevoli in giro, che dite?

TheCaos
22-06-2010, 14:08
Rispetto alla SuperD (android 1.6) o alla SuperE (android 2.1)?...avevo la SuperD e sono passato a Cyano, 5.0.7 prima e 5.0.8 adesso, ma non ho notato questo abisso di differenza in termini di fluidità...forse perché LauncherPro è una scheggia e quindi la differenza non si sente! :D
In ogni caso, se più lenta, non ne compromette in nessun modo l'utilizzo...quindi ti consiglio vivamente la Cyano! Poi Android 2.1 è notevolmente migliorato dalla precedente versione! ;)

checo
22-06-2010, 14:37
io sono passato da superfast a superbad.
come velocità siamo sotto, anche perchè avevo il jit attivo nella superfast, però non è così tanta la differenza.
ora si è stabilizzata pure la batteria quindi direi che la tengo, con launcher pro.

TorpedoBlu
22-06-2010, 16:13
Rispetto alla SuperD (android 1.6) o alla SuperE (android 2.1)?...avevo la SuperD e sono passato a Cyano, 5.0.7 prima e 5.0.8 adesso, ma non ho notato questo abisso di differenza in termini di fluidità...forse perché LauncherPro è una scheggia e quindi la differenza non si sente! :D
In ogni caso, se più lenta, non ne compromette in nessun modo l'utilizzo...quindi ti consiglio vivamente la Cyano! Poi Android 2.1 è notevolmente migliorato dalla precedente versione! ;)

cyano 5.0.8 test2

nessuna differenza di velocità tra adw e launcher pro

Dark Schneider
22-06-2010, 17:51
Ottimo intervento sopra ezio!! :D

Comunque questi giorni stanno iniziando ad arrivare le conferme per il nostro piccolo Magic 32b riguardo all'aggiornamento a Froyo. Pare che arriverà questa estate. :)

http://android-france.fr/2010/06/21/htc-magic-sfr-annonce-android-2-2-froyo-pour-cet-ete/

Tra l'altro giorni fa leggevo anche un tizio di Vodafone UK che faceva praticamente capire il rilascio di un aggiornamento previsto da Google per il Magic che non era il 2.1, ma il 2.2!!

...non l'avevo notato ma con LauncherPro è possibile far scorrere le icone dove è presente il tasto per il menù e avere quindi altri 10 spazi per eventuali collegamenti! :cool:

LOL!! Non l'avevo notato manco io. :asd: Ora so una cosa in più del Launcher Pro. :O

TheCaos
22-06-2010, 18:10
...
Comunque questi giorni stanno iniziando ad arrivare le conferme per il nostro piccolo Magic 32b riguardo all'aggiornamento a Froyo. Pare che arriverà questa estate. :)

http://android-france.fr/2010/06/21/htc-magic-sfr-annonce-android-2-2-froyo-pour-cet-ete/
...

Ottima notizia!! :p ...quasi sicuramente non sarà prima di quest'inverno ma l'importante è che prima poi arrivi! Giusto per poter avere ROM modificate su una base perfettamente funzionante sul Magic! ;)

Ezio, ma come velocità confrontandole con la Cyano? :)

TorpedoBlu, se hai ancora la test 2 ti consiglio di mettere la versione stable sempre della 5.0.8, funziona bene! ;)
Sinceramente adw non l'ho mai usato, quindi rispetto al pro non so, ma il pro rispetto a quello base è nettamente più reattivo!..

TheCaos
22-06-2010, 19:31
Veramente si parla di quest'estate.. speriamo. :D

Appunto! :D ...se dicono che sarà per quest'estate ci sono buone probabilità di averlo entro l'inverno! Ahahahah... :asd:

gra86
22-06-2010, 19:35
Salve ragazzi, ho una domanda veloce, ho letto qualcosa su questo thread, cmq volevo sapere quale htc magic scegliere fra il tim e il vodafone?differenze sostanziali tra i due modelli?Grazie

Mr. G87
22-06-2010, 19:46
Salve ragazzi, ho una domanda veloce, ho letto qualcosa su questo thread, cmq volevo sapere quale htc magic scegliere fra il tim e il vodafone?differenze sostanziali tra i due modelli?Grazie

la versione tim ha più ram, se lo trovi ad un prezzo modico è da preferire al vodafone...

Dark Schneider
22-06-2010, 21:03
Appunto! :D ...se dicono che sarà per quest'estate ci sono buone probabilità di averlo entro l'inverno! Ahahahah... :asd:

No dai penso che arriverà in estate. :D

Per quanto riguardo il nostro Magic Vodafone c'è da dire che non hanno mai dato delle date indicative. Mi ricordo solo che fu detto che sarebbe arrivato un aggiornamento ma che il periodo non era stato ancora deciso. Di ufficiale insomma solo la conferma che era previsto sto aggiornamento. Anche se poi tutti ad ipotizzare date o che sarebbe stato il 2.1, poi 2.0.1, poi nuovamente 2.1!! Ma erano solo speculazioni.
Poi Google alla conferenza di un mese fa l'aveva detto che l'avrebbe ricevuto. Più ufficiale di così si muore. :D

Se adesso si comincia a dare un periodo indicativo, probabilmente è perchè è stato individuato il giusto periodo.

Comunque sono contento, non è un aggiornamento di poco conto. Con il 2.2 il Magic riceverà un gran bel boost prestazionale pur non eccellendo nell'hardware. La gestione della ram è molto migliore(il 2.2 direi che è un aggiornamento mirato da parte di Google, che probabilmente non ha mai preso in considerazione di far aggiornare al 2.0.1 o 2.1 il Magic, ma da subito hanno optato per il 2.2). Poi anche il JIT darà una bella spinta...e non è il JIT alpha che si integrano attualmente in queste rom. Lo stesso Cyano ha detto che prima del 2.2 non ha intenzione di implementarlo. Ovviamente la Cyano6 poi sarà basato su Froyo. :D

checo
23-06-2010, 08:29
LOL!! Non l'avevo notato manco io. :asd: Ora so una cosa in più del Launcher Pro. :O

cioè non ho capito ????:stordita:

Dark Schneider
23-06-2010, 10:48
cioè non ho capito ????:stordita:

Hai presente le iconcine in basso vicino al pulsante per aprire il menù con le applicazioni? Se fai uno scroll laterale da destra verso sinistra praticamente ti appariranno tanti + + + + dove potrai mettere il collegamento ad altre applicazioni.:)

checo
23-06-2010, 13:33
Hai presente le iconcine in basso vicino al pulsante per aprire il menù con le applicazioni? Se fai uno scroll laterale da destra verso sinistra praticamente ti appariranno tanti + + + + dove potrai mettere il collegamento ad altre applicazioni.:)

ah ah, forte, ma profondamente inutile con 7 desktop.

Dark Schneider
23-06-2010, 14:25
Si lo penso anchio che sia piuttosto inutile.

Mr. G87
23-06-2010, 16:18

per ottimizare al meglio lo spazio dei vari dock io uso more icons widget, molto comodo..