PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DGN2000


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

papo75
09-04-2010, 14:33
grazie dello screen :)


prego ;)


quoto assolutamente. E rilancio la richiesta: qualcuno con firmware aggiornato può vedere se c'è il port triggering?

mi spavento troppo :cry:

sgabriels
09-04-2010, 14:36
appena posso mando uno screenshot, ma vi anticipo che è identico a quello già postato

colex
09-04-2010, 14:39
ciao a tutti,
ho preso giorni fa il dgn2000 con chiavetta n e tra oggi e domani infostrada mi ativerà l'adsl. Devo farvi una domanda da niubbo quale sono:
posso effettuare installazione e prima configurazione direttamente in wireless (mi rompo a smontare tutto il pc e trasferirlo di là :D ) o è assolutamente necessario collegare il cavo all'inizio? :help:

Si

luke1983
09-04-2010, 15:23
appena posso mando uno screenshot, ma vi anticipo che è identico a quello già postato
a quanto mi hanno detto nel forum ufficiale il triggering non dovrebbe essere supportato da questo modello. per il gioco online (tipo xbox 360) si può andare sul forwarding semplice o sul dmz ma non so se quest'ultimo c'è.
di solito c'è ma non si sa mai. qualcuno di voi sa se c'è il dmz?

frescobaldo
09-04-2010, 16:21
Si

:confused:
si posso configurarlo wireless o si è necessario collegare il cavo?

colex
09-04-2010, 17:24
:confused:
si posso configurarlo wireless o si è necessario collegare il cavo?

Si... puoi configuralo anche via wi-fi

Nickylog
10-04-2010, 15:47
Quanto nella norma è che dopo 1 settimana di uso tranquillo e senza problemi, mi sveglio stamattina e non trovava più nessuna rete e non riusciva più a connettersi?
Spegnere e riaccendere il modem-router con il pulsante può dar qualche problema?:rolleyes:
Meglio lasciarlo sempre acceso?

luke1983
10-04-2010, 16:28
perchè non lo attacchi ad una ciabatta insieme al resto del pc? così lo spegni senza usare il pulsante.

Può darsi però che il problema sia proprio l'on/off continuo :fagiano:

lupennino
10-04-2010, 18:00
Quanto nella norma è che dopo 1 settimana di uso tranquillo e senza problemi, mi sveglio stamattina e non trovava più nessuna rete e non riusciva più a connettersi?
Spegnere e riaccendere il modem-router con il pulsante può dar qualche problema?:rolleyes:
Meglio lasciarlo sempre acceso?

io lo spengo di notte con il pulsantino.. e per ora mai avuto problemi.
sgraaaaaaaaaaaaaaaaaaat

luke1983
10-04-2010, 18:16
io lo spengo di notte con il pulsantino.. e per ora mai avuto problemi.
sgraaaaaaaaaaaaaaaaaaat
le ultime parole famose :D

dice il saggio: "Grattatio pallorum omnia pericula perfugat" :read:

luca4s
11-04-2010, 11:45
Ieri per guardare Barcellona-real madrid ho colto l'occasione per testare il wifi....router al piano di spora, ed io al piano di sotto con il portatile.
tutto ok il collegamento andava a 300 avendo la scheda N.
Però ho visto che c'erano solo 2 tacche verdi come ricezione del segnale
...:( come a suo tempo per il defunto zyxell. Mi aspettavo di più...ma forse la televisione accesa ed il telefono interferiscono non poco...oppure non vuol dire niente l'istogramma a barre verticali.:confused:

maurizio1960
11-04-2010, 18:42
Immagino che abbiate provato a ricaricare una configurazione salvata: vi funziona?
Quando tento di caricare una configurazione salvata precedentemente, ottengo una finestra di errore con questo messaggio "Restore failure!". La cosa bizzarra è che il messaggio è in inglese anche se rimetto l'interfaccia italiana.
Il nome del file è quello di default, netgear.cfg.
Attualmente ho il firmware 1.1.8, ma ottengo lo stesso errore anche se rimetto il firmware originale 1.1.1.
Spero che qualcuno mi sappia dare qualche indicazione.
Grazie.

luke1983
11-04-2010, 19:19
ragazzi, ovviamente fate bene a postare i problemi qui però penso che in questi casi il servizio assistenza sia da preferire.

Sono anche 70€ di router e non mi affiderei a delle prove di altri utenti più o meno smanettoni. con tutto il rispetto of course :)

signo3d
12-04-2010, 08:58
Immagino che abbiate provato a ricaricare una configurazione salvata: vi funziona?
Quando tento di caricare una configurazione salvata precedentemente, ottengo una finestra di errore con questo messaggio "Restore failure!". La cosa bizzarra è che il messaggio è in inglese anche se rimetto l'interfaccia italiana.
Il nome del file è quello di default, netgear.cfg.
Attualmente ho il firmware 1.1.8, ma ottengo lo stesso errore anche se rimetto il firmware originale 1.1.1.
Spero che qualcuno mi sappia dare qualche indicazione.
Grazie.

Ho usato il backup abbastanza spesso xke con jdownloader quando avevo problemi con la riconessione auto e la forzavo manualmente dal pannello a volte non misi riconnetteva piu (PLP time out o na roba del genere nn ricordo ora).
Insomma, a me funziona :fagiano:

luca4s
13-04-2010, 11:14
http://www.speedtest.net/result/780763273.png

io ho una 640k adsl1 secondo voi i valori dello speed test ottenuti sono buoni?

sacd
13-04-2010, 13:04
http://www.speedtest.net/result/780763273.png

io ho una 640k adsl1 secondo voi i valori dello speed test ottenuti sono buoni?

Direi di si, se conti che io con una 4Mb ho l'up uguale al tuo...

Romanino
13-04-2010, 23:46
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato questo router, in sostituzione del suo fratellino minore.. il DG834G. (mi si era fulminato in seguito ad un temporale)

Volevo chiedervi, quali vantaggi traggo adesso da questo router oltre al fatto che ha un'ampiezza di banda molto più ambia? intendo dire:

Con una chiavetta 802.11g classica che utilizzavo già prima, vedrò qualche differenza? o per vederne serve anche una chiavetta ".N" ?

P.s. il WPS, in una rete domestica, in campagna quasi in mezzo alle pecore, è utile attivarlo o no? e nel caso, attivandolo, si ha qualche beneficio o svantaggio?

Grazie mille a tutti anticipatamente per le risposte

Sime.

(ho copiato e incollato il contenuto di un thread che avevo aperto ^^)


p.s. Ho l'abbonamento 7mb di cheapnet (si appoggia su linee telecom), però nei test di velocità (myspeedtest.com o qualcosa del genere) l'ago del "tachimetro" non mi va mai sopra i 3..max 3.5mb.. è normale?

signo3d
14-04-2010, 08:22
Quando fai il test disattiva l'antivirus se ce l'hai. O al limite prova a tirar giu ubuntu da un server grosso

Romanino
14-04-2010, 13:38
ieri sera ho fatto qualche test...leggendomi il FAQ della discussione, ho scoperto che la pass wpa rallentava la connessione...effettivamente senza pass i test a volte raggiungono i 6mb di connessione....

Non credevo però rallentasse così tanto la connessione...cazz!

Il mio dilemma ora è se lasciare o no la pass...tanto vale, a questo punto, farne a meno..sperando che i miei anzianotti vicini, non vengano a pupparmi la banda :)


Nel caso, è possibile verificare se qualcuno mi si allaccia alla rete?


P.s. che differenza c'è tra l'impostare a "BANDA MAX" o come si chiama, 270mb (il max) o 178 o quel che è?



Altra cosa fondamentale: io non avendo internet e non avendo potuto leggere prima questa discussione, ho installato con il cd il modem..però funziona perfettamente, e oggi ho aggirnato il FW con l'1.8...

Tutto va perfettamente, non capisco come mai ci sia scritto di non installarlo con il cd :| ...

Romanino
15-04-2010, 08:44
qualche santo uomo che mi possa aiutare con la domanda di prima ragazzi? ^_^

Volevo domandare inoltre, se è possibile che a volte ho piena banda...e altre vado a la max a 40, 60kb/s...

Il mio pc dal quale mi connetto è sotto di piano rispetto alla stanza dove c'è il dgn2000... (mi connetto con una penna netgear wg111v2)

Ho provato a rimuovere il router da sopra il case in metallo dove era precedentemente posizionato, visto che ho letto che fonte metalliche possono interferire con il segnale...l'ho messo sulla scrivania accanto al monitor del pc di sopra....ma continua a farmi questi giochetti strani la connessione...

Facendo la diagnostica con il router, risulta che:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 7712 kbps 640 kbps
Attenuazione linea 17.0 db 11.5 db
Margine rumore 11.3 db 19.0 db


Da quel che ho letto ad inizio discussione, l'attenuazione è eccellente, mentre il margine rumore fa veramente schifo...può dipendere da questo? :(

sam9
15-04-2010, 14:36
Ciao a tutti,
sono felice possessore di questo splendido modem, da qando l' ho acquistato ho visto un netto miglioramento rispetto al precedente alice gate 2 wi fi.
Col precedente avevo dopo poco tempo la disconnessione della portante adsl 2+ e successiva impostazione a 700-800...adesso invece funziona da 3 gg senza rallentare mai:)
Sapete se esite un programma per monitorare il segnale e l' attenuazione oltre a il pannello standard. Conosco routing stats lite ma e' solo per 834g

sam9
15-04-2010, 14:41
dipende dall' adsl che hai
ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi

ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2


forse ti conviene lavorare anche con tcp optimizer per ridurre l' rwin per la lunghezza dei pacchetti..
e' semplice da usare

sacd
15-04-2010, 17:57
Da quel che ho letto ad inizio discussione, l'attenuazione è eccellente, mentre il margine rumore fa veramente schifo...può dipendere da questo? :(

Setta il wifi in standard G, controlla che nn stai usando un canale che vicino a te è in uso da altri, stacca trasmettitori dei telefoni cordless.
Fai queste prove

Romanino
15-04-2010, 19:28
@ sacd Grazie per i consigli...tra poco provo e vedo un pò come va settando lo standard G, come posso fare per vedere se sto usando o no un canale vicino in uso da altri?

@sam9 In cosa consiste sostanzialmente tcp optimizer? e L'rwin che cos'è?

Romanino
15-04-2010, 19:43
Piccolo aggiornamento per te Sam9,

ho scaricato, installato, e già fatto partire TCP opt.

Ho messo di deffault senza toccar niente "optimal settings", dato l'apply, e riavviato... mi domando però, visto che è la versione per windows xp ( per il 7 ultimate 64 bit non lo trovo...) gli effetti saranno effettivi o no?

Grazie per le risposte :)

sacd
15-04-2010, 19:49
Ho messo di deffault senza toccar niente "optimal settings", dato l'apply, e riavviato... mi domando però, visto che è la versione per windows xp ( per il 7 ultimate 64 bit non lo trovo...) gli effetti saranno effettivi o no?

Grazie per le risposte :)

Installa xp virtual machine...e fallo girare lì..

Romanino
16-04-2010, 14:18
Oggi la rete pare girare molto meglio...è sorto però un problema...

L'X box non mi vede più alcuna rete quando faccio la scansione delle reti...

Come è possibile? fino a l'altro ieri funzionava...non so veramente a cosa possa esser dovuto....

E ho paura a toccare le impostazioni del router visto che ora mi vanno molto bene con la connessione del pc mio :(

Può esser stato TCP optimizer a dare noia?

luke1983
16-04-2010, 16:07
Può esser stato TCP optimizer a dare noia?
tcp optimizer interviene sulle impostazioni di rete in windows; dubito che abba qualcosa a che fare con la xbox.

Romanino
16-04-2010, 17:32
tcp optimizer interviene sulle impostazioni di rete in windows; dubito che abba qualcosa a che fare con la xbox.

cosa potrebbe essere secondo te? nel router non ho toccato nulla che potesse apportare modifiche così drastiche sulla rete...mah!..

luke1983
16-04-2010, 20:24
cosa potrebbe essere secondo te? nel router non ho toccato nulla che potesse apportare modifiche così drastiche sulla rete...mah!..

dall'espressione che hai usato prima - "scansione delle reti" - deduco che hai la xbox collegata con il wireless.
In questo caso non sono la persona più adatta perchè conosco questa tecnologia solo grazie al corso di programmazione in rete all'uni e non ho esperienza sul campo, tantomeno sulla xbox. Io l'ho collegata con un cavo ethernet di 5€ anzichè con l'antenna da 80€ :)

Romanino
17-04-2010, 00:18
dall'espressione che hai usato prima - "scansione delle reti" - deduco che hai la xbox collegata con il wireless.
In questo caso non sono la persona più adatta perchè conosco questa tecnologia solo grazie al corso di programmazione in rete all'uni e non ho esperienza sul campo, tantomeno sulla xbox. Io l'ho collegata con un cavo ethernet di 5€ anzichè con l'antenna da 80€ :)

prima di trasferirmi di casa, anche io l'avevo collegata con un cavo ethernet al mio HAG di FW T_T... poi col trasloco...ho cambiato connessione...e l'x si è allontanata moooltissimo, dalla presa...e sarebbe venuto una ciofeca antiestetica a collegarla con il cavo dal 1 al 2 piano di casa T_T :)

Andrea deluxe
17-04-2010, 00:21
basta che un vicino ti piazza una rete wireless con il canale uguale alla tua rete wifi e inizi ad avere problemi.

cambia canale e riprova.

Romanino
17-04-2010, 08:13
grazie per il suggerimento, ora sto uscendo, appena rientro in casa provo....

signo3d
17-04-2010, 10:01
grazie per il suggerimento, ora sto uscendo, appena rientro in casa provo....

Per vedre i canali liberi/pieni scarica inssider.
Tcp optimizer invece non v ausato su vista seven può crear problemi

luke1983
17-04-2010, 12:18
prima di trasferirmi di casa, anche io l'avevo collegata con un cavo ethernet al mio HAG di FW T_T... poi col trasloco...ho cambiato connessione...e l'x si è allontanata moooltissimo, dalla presa...e sarebbe venuto una ciofeca antiestetica a collegarla con il cavo dal 1 al 2 piano di casa T_T :)
ah ok. in questo caso hai fatto bene. :)
basta che un vicino ti piazza una rete wireless con il canale uguale alla tua rete wifi e inizi ad avere problemi.

cambia canale e riprova.
davvero? non so come sono fatti i router wireless: se si sta in un condominio e finiscono i canali XD?

Per vedre i canali liberi/pieni scarica inssider.
Tcp optimizer invece non v ausato su vista seven può crear problemi
Seven è una bomba senza bisogno di programmi extra :D

Romanino
17-04-2010, 13:09
io non so più dove sbattere la testa..ho provato a cambiare i canali...il pc in camera mia, aggancia la wireless senza problemi...l'xbox proprio non la vede...e SE la vede, la vede per un secondo...provo a connettermici, ma è come se non l'agganciasse perchè poi rimane non connessa....

Ho provato a cambiare canali..a mettere la pass WPA o WPE..ma è uguale..non la vede comunque!

E prima provando a mettere la pass wpa, non mi andava nemmeno sul pc in camera mia, nonostante mettessi la pass correttamente -__-


Sto smattando...che palle, mai avuti tutti sti problemi...mi tocca andare senza pass perchè sennò non mi aggancia la rete (seppur la veda..con un 71% di segnale)

Romanino
17-04-2010, 14:52
Ultimo aggiornamento, ho cambiato il canale da 11 a 7 e il mio pc non rileva la rete, l'ho cambiato con il 9, e quello viene agganciato tranquillamente.

L'xbox continua a non vedere la rete, e prima, facendo qualche prova con Modern Warfare 2, non mi entra in una partita manco a pagarlo oro..mi fa tutto il caricamento, e una volta arrivato alla fine, rimane a

"Waiting for other players..." fino a darmi il connection time out...


Direi che ho qualcosa che non va con la rete....che balle...

luke1983
17-04-2010, 15:00
do per scontato che hai aperto le porte sul router e non hai cambiato l'IP della xbox all'interno della lan...

Romanino
17-04-2010, 16:03
do per scontato che hai aperto le porte sul router e non hai cambiato l'IP della xbox all'interno della lan...

le porte del router non le ho aperte per l'xbox...non le ho mai dovute aprire.. :|

l'ip ho provato sia a impostarlo, che a metterlo in automatico...il punto è che non mi trova proprio la rete wi-fi con la scansione; un conto è se la trovasse, si connettesse, e poi però non mi entrasse nelle partite etc...

:mc: :muro:

luke1983
17-04-2010, 16:54
capisco.
è strano però. tra l'altro hai detto che se togli la psw si connette senza problemi, quindi l'antenna funziona :wtf:

1) hai abilitato il DHCP sul router quando hai messo l'ip in automatico?
2) sembra scontato ma te lo chiedo lo stesso: il test di connessione l'hai fatto tramite il SO della 360 o lo intuisci dal multiplayer del gioco che non va?
la procedura corretta è tramite il SO della console.

Romanino
17-04-2010, 17:08
Ciao Luke, allora ti dico che ho risolto...sai dove stava il problema?

La banda max era settata a 270mb nel router invece che a 180 o quel che è....

Non capisco veramente cosa c'entri, ma sta di fatto che il pc riesce "a vederla" anche a 270...mentre l'Xbox se la metto a 270 non me la vede nemmeno e perciò non si connette..mi è bastato impostarla a 180 perchè si connettesse da sola appena accesa...mah!!!


P.s. il discorso del multyplayer faceva riferimento a mondern warfare 2 per PC.. :) sull'x non ce l'ho.. non so a cosa sia dovuto che non mi entri più nei game o.O buh... mi dice pure che ho il nat aperto...qualche mese fa invece me lo rilevava chiuso, ma entravo tranquillamente nei game... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

sacd
17-04-2010, 17:58
Ultimo aggiornamento, ho cambiato il canale da 11 a 7 e il mio pc non rileva la rete, l'ho cambiato con il 9, e quello viene agganciato tranquillamente.

L'xbox continua a non vedere la rete, e prima, facendo qualche prova con Modern Warfare 2, non mi entra in una partita manco a pagarlo oro..mi fa tutto il caricamento, e una volta arrivato alla fine, rimane a

"Waiting for other players..." fino a darmi il connection time out...


Direi che ho qualcosa che non va con la rete....che balle...

Sia per il pc che per la consolle devi cancellare la memoria delle connessioni vecchie con lo stesso nome se cambi i parametri, altrimenti tenta di connettersi come quando era settato prima..

luke1983
17-04-2010, 18:23
Ciao Luke, allora ti dico che ho risolto...sai dove stava il problema?

La banda max era settata a 270mb nel router invece che a 180 o quel che è....

Non capisco veramente cosa c'entri, ma sta di fatto che il pc riesce "a vederla" anche a 270...mentre l'Xbox se la metto a 270 non me la vede nemmeno e perciò non si connette..mi è bastato impostarla a 180 perchè si connettesse da sola appena accesa...mah!!!

non poteva essere così semplice :doh:

praticamente il modem ha il protocollo N e trasmette a 270 mentre la xbox trasmette su G a 180 che è il protocollo precedente.
su pc hai una trasmittente di tipo N oppure si auto-adatta perchè il SO del pc è più flessibile di quello di una console.

la cosa che non capisco è come mai non si adatti il router. In genere quando un router con trasmissione N intercetta antenne di livello più basso, si auto-regola. Di solito si hanno problemi al rialzo, non il contrario :mbe:

Romanino
17-04-2010, 19:59
non poteva essere così semplice :doh:

praticamente il modem ha il protocollo N e trasmette a 270 mentre la xbox trasmette su G a 180 che è il protocollo precedente.
su pc hai una trasmittente di tipo N oppure si auto-adatta perchè il SO del pc è più flessibile di quello di una console.

la cosa che non capisco è come mai non si adatti il router. In genere quando un router con trasmissione N intercetta antenne di livello più basso, si auto-regola. Di solito si hanno problemi al rialzo, non il contrario :mbe:

Difatti lo credevo pure io....mah, strano :|

Vorrà dire che lo lascio settato a 180....Sta tecnologia :P.... valla a capire :D

luke1983
17-04-2010, 21:13
Difatti lo credevo pure io....mah, strano :|

Vorrà dire che lo lascio settato a 180....Sta tecnologia :P.... valla a capire :D
non c'è un settaggio che lo mette in automatico? forse c'è e invece tu l'hai settato fisso sulla banda più alta.

Avevo fatto una domanda del genere sul medesimo router qui o in un altro forum (non ricordo :rolleyes: ) e mi hanno detto che si auto adattava.
Forse per comodità allinea la banda di tutti i dispositivi connessi a quello con la banda più bassa ma sempre se è in auto.

vedi un po' se hai il settaggio "auto". la cosa mi interessa perchè dovrei acquistarlo :D

Romanino
18-04-2010, 09:11
non c'è un settaggio che lo mette in automatico? forse c'è e invece tu l'hai settato fisso sulla banda più alta.

Avevo fatto una domanda del genere sul medesimo router qui o in un altro forum (non ricordo :rolleyes: ) e mi hanno detto che si auto adattava.
Forse per comodità allinea la banda di tutti i dispositivi connessi a quello con la banda più bassa ma sempre se è in auto.

vedi un po' se hai il settaggio "auto". la cosa mi interessa perchè dovrei acquistarlo :D


Wè Luke,

ho controllato adesso, il settaggio in auto per la banda non c'è... è possibile scegliere tra:

G & B
Solo G
Solo B
Fino a 130mbs (non 180 scusa m'ero sbagliato ^^)
Fino a 270mbs :)

Premetto che in auto quando lo installi per la prima volta c'è 130mbs.

Io lo cambiai inconsciamente pensando: "bhè 270mbs sarà meglio per forza..."
:rolleyes:

luke1983
18-04-2010, 12:39
infatti la dicitura "Fino a..." è fuorviante

visto che siamo nel topic ufficiale, attendo che qualcuno ci dia info in merito. non penso che non ci sia nessuno con la xbox in wireless o con antenne precedenti alle N.

luca4s
18-04-2010, 14:39
infatti la dicitura "Fino a..." è fuorviante

visto che siamo nel topic ufficiale, attendo che qualcuno ci dia info in merito. non penso che non ci sia nessuno con la xbox in wireless o con antenne più precedenti alle N.

io aspetto laprossima generazione di console che finalmente avranno le schede wifi N :D

luke1983
18-04-2010, 16:12
allora dovrai aspettare almeno 4 o 5 anni.
è risaputo che, dati i costi di produzione e sviluppo presenti e futuri, non si possono permettere di mettere sul mercato un'altra generazione di console in tempi brevi. Proprio ultimamente sono riusciti a capire come si programma sulla PS3 e tu vuoi che comincino d'accapo? :D

Rientriamo in topic perchè comincio a sentire l'inquietante presenza dei Mod incombere minacciosamente su questo forum :D

Asriel
18-04-2010, 17:45
Ragazzi, ho appena comprato questo ruouter (E spero di non doverlo riportare indietro, temo che mi abbiano consigliato molto male...) e ho fatto l'aggiornamento firmware... beh, la lucetta aranzione sta lampeggiando da una mezz'oretta buona, è normale? ah, dimenticavo di dire che il pop-up di "upgrade fatto, controlla le i led" mi è comparso.

Romanino
18-04-2010, 19:39
Asriel, ti hanno consigliato ottimamente tranquillo :) questo router ha veramente molte funzionalità, e netgear non mi ha mai deluso.. come puoi leggere tu stesso anche io avevo qualche problemino qualche riga sopra, ma basta aver pazienza e si trova una soluzione sempre (o quasi ^^).

Per il problema da te citato, a quale icona fai riferimento quando dici che ti lampeggia d'arancione?

Nelle impostazioni adsl, hai controllato di aver inserito correttamente il tuo nome utente (del provider a cui sei abbonato) e relativa password?

luca4s
19-04-2010, 11:33
Ragazzi, ho appena comprato questo ruouter (E spero di non doverlo riportare indietro, temo che mi abbiano consigliato molto male...) e ho fatto l'aggiornamento firmware... beh, la lucetta aranzione sta lampeggiando da una mezz'oretta buona, è normale? ah, dimenticavo di dire che il pop-up di "upgrade fatto, controlla le i led" mi è comparso.

ma se lo hai appena comprato dovrebbe avere già l'ultimo firmware aggiornato??:confused:

luke1983
19-04-2010, 11:51
ma se lo hai appena comprato dovrebbe avere già l'ultimo firmware aggiornato??:confused:

non è detto. può darsi che stava in magazzino da mesi...

random566
19-04-2010, 11:52
ma se lo hai appena comprato dovrebbe avere già l'ultimo firmware aggiornato??:confused:
potrebbe benissimo non avere l'ultimo firmware,
a parte che alcune partite dello scorso anno arrivavano con il vecchio firmware ed un'etichetta sulla confezione che invitava ad aggiornarlo, sicuramente quelli prodotti recentemente hanno l'ultimo firmware già installato.
ma in alcuni negozi o centri commerciali (specie in periodi di "crisi") i prodotti potrebbero anche essere venduti anche diversi mesi dopo la produzione.

edit: ho visto solo ora l'identica risposta

TONY957
19-04-2010, 12:50
Ciao a tutti ho comprato il dgn2000 ieri l'ho installato per trasmettere a un notebook con wireless N e WIN7 , sulla confezione del modem c'è scritto di connettersi al sito di netgear per scaricare il nuovo FW per window 7 , pero' devo dire che anche cosi funziona lo stesso! ne vale la pena di scaricare il nuovo FW ? e poi collegandosi a internet non dovrebbe scaricarsi in automatico le nuove versioni? oppure c'è qualche opzione da abilitare? come si fa a vedere che FW C'è installato ? si puo entrre in un pannello di opzioni?
Grazie Antonio

Bobby89
21-04-2010, 00:22
Salve, mi capita che dopo una decina di ore di funzionamento, la luce del router diventa rossa, cade la connessione e l'icona nella system tray da così (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=75641&d=1270630630) diventa in pratica senza in simbolo avanti ai PC e se ci avvicino il puntatore del mouse mi dice local only, invece quando va tutto ok dice local and internet.
La connessione è wireless con protezione WPA.

La versione del firmware è la 1.1.8.0 per caso c'è un firmware migliore in giro che risolve il problema? Perchè ho notato che questo problema capita a tanti che posseggono questo router.

Grazie in anticipo ;)

dedons1
21-04-2010, 16:56
scusate qualcuno puo dirmi come disattivare il firewall di questo modem?

random566
21-04-2010, 19:46
Salve, mi capita che dopo una decina di ore di funzionamento, la luce del router diventa rossa, cade la connessione e l'icona nella system tray da così (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=75641&d=1270630630) diventa in pratica senza in simbolo avanti ai PC e se ci avvicino il puntatore del mouse mi dice local only, invece quando va tutto ok dice local and internet.
La connessione è wireless con protezione WPA.

La versione del firmware è la 1.1.8.0 per caso c'è un firmware migliore in giro che risolve il problema? Perchè ho notato che questo problema capita a tanti che posseggono questo router.

Grazie in anticipo ;)
il firmware che hai è l'ultimo disponibile per gli utenti europei.
non so dirti se le cadute della connessione siano un problema ricorrente su questo router, a me sembrerebbe di no perchè il mio al momento riporta che la connessione wan è attiva da oltre 1600 ore (con adsl infostrada).
potrei essere fortunato, ma secondo me la colpa delle disconnessioni è da ricercare più nella qualità della linea adsl che nei problemi del router.
magari hai una linea lunga e/o disturbata

Bobby89
21-04-2010, 22:29
il firmware che hai è l'ultimo disponibile per gli utenti europei.
non so dirti se le cadute della connessione siano un problema ricorrente su questo router, a me sembrerebbe di no perchè il mio al momento riporta che la connessione wan è attiva da oltre 1600 ore (con adsl infostrada).
potrei essere fortunato, ma secondo me la colpa delle disconnessioni è da ricercare più nella qualità della linea adsl che nei problemi del router.
magari hai una linea lunga e/o disturbata
Ciao, grazie mille x la risposta.
Nella prima pagina di questo 3d ho trovato un link ai firmware del dgteam, non è che magari mettendo il loro firmware riesco a risolvere? E' più nuovo il mio firmware o quelli del dgteam? Ciao e grazie ancora ;)

sacd
22-04-2010, 07:12
Ciao, grazie mille x la risposta.
Nella prima pagina di questo 3d ho trovato un link ai firmware del dgteam, non è che magari mettendo il loro firmware riesco a risolvere? E' più nuovo il mio firmware o quelli del dgteam? Ciao e grazie ancora ;)

L'1.1.8.0 è + recente di quello del dgteam che si basa sul 1.1.1.0

Bobby89
22-04-2010, 09:05
i valori della connessione sono i seguenti

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8127 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 20.5 db 7.8 db
Margine rumore 24.3 db 27.0 db

sono collegato in wireless con la funzione wireless del portatile, purtroppo con la chiavetta WPA del router non sono riuscito a connettermi...grazie ;)

firwoodss
22-04-2010, 10:18
posseggo un netgear dg834g ma non sono molto soddisfatto.
questo dgn2000 me lo consigliate al posto del netgear?oppure meglio un linksys wag320n?
grazie

luca4s
22-04-2010, 11:23
posseggo un netgear dg834g ma non sono molto soddisfatto.
questo dgn2000 me lo consigliate al posto del netgear?oppure meglio un linksys wag320n?
grazie

Di solito è il contrario: meglio il dg834 che il dgn200
mi sono fatto l'idea che il vero problema sia la connessione adsl e non la scelta della marca del router :D

TROPPO_silviun
22-04-2010, 12:37
i valori della connessione sono i seguenti

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8127 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 20.5 db 7.8 db
Margine rumore 24.3 db 27.0 db

sono collegato in wireless con la funzione wireless del portatile, purtroppo con la chiavetta WPA del router non sono riuscito a connettermi...grazie ;)

Fossi in te e se hai modo, farei una prova di connessione con cavo LAN per capire se è problema della tua linea e quindi a monte del Netgear oppure della parte Wireless (che almeno per me è stata la più problematica, causa impostazioni, interferenze varie). Byez

sacd
22-04-2010, 17:34
i valori della connessione sono i seguenti

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8127 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 20.5 db 7.8 db
Margine rumore 24.3 db 27.0 db

sono collegato in wireless con la funzione wireless del portatile, purtroppo con la chiavetta WPA del router non sono riuscito a connettermi...grazie ;)

Per la chiavetta devi scaricarti gli ultimi driver

Bobby89
23-04-2010, 09:38
Per la chiavetta devi scaricarti gli ultimi driver
Ciao, grazie mille x la risposta :)
Mi potresti indicare quali sono gli ultimi driver? Grazie ;)

sacd
23-04-2010, 17:58
Ciao, grazie mille x la risposta :)
Mi potresti indicare quali sono gli ultimi driver? Grazie ;)

http://kb.netgear.com/app/products/model/a_id/2602

Azzur
23-04-2010, 20:21
Salve a tutti,
uso oramai questo router da un annetto,
ho però sempre verificato un problema alle porte ethernet, con qualsiasi cavo ethernet utilizzi il router, i contatti dietro alrouter sono un po lenti e capita che muovendo qualche vavo la connessione tra dispositivo e router cada (spegnendo la lucina del display prontale), capita sia a me che ad un amico, a qualcuno di voi capita?

Come avete risolto!?!?

Grazie

Bobby89
24-04-2010, 09:15
http://kb.netgear.com/app/products/model/a_id/2602

Dovrei scaricare da qui: http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/822
il secondo link, cioè "Version 2.1 for users outside North America and Japan" corretto?

Grazie mille ;)

sacd
24-04-2010, 10:16
Dovrei scaricare da qui: http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/822
il secondo link, cioè "Version 2.1 for users outside North America and Japan" corretto?

Grazie mille ;)


Bobby89
24-04-2010, 11:11

evvai ci sono riuscito grazie mille :)
Se posso chiederti un'altra cosa inerente alla connessione, come mai non riesco a connettermi usando il WPS? Al momento sul router sono accese tre luci, internet, il segnale dsl, e il wireless...il WPS non vuol proprio sapere di andare...ma a livello di prestazioni sono la stessa cosa o l'uno è migliore dell'altro?

sacd
24-04-2010, 12:09
evvai ci sono riuscito grazie mille :)
Se posso chiederti un'altra cosa inerente alla connessione, come mai non riesco a connettermi usando il WPS? Al momento sul router sono accese tre luci, internet, il segnale dsl, e il wireless...il WPS non vuol proprio sapere di andare...ma a livello di prestazioni sono la stessa cosa o l'uno è migliore dell'altro?

Il WPS serve solo a far connettere una periferica in maniera rapida senza inserire codici etc, ma se uno lo usa sempre con le stesse periferiche non serve a nulla

Cabralez
24-04-2010, 18:26
Ho comprato questo dgn2000,ancora non lo posso provare,ma una cosa vorrei sapere perche' non ho capito come si fa (non sono ammesse prese in giro :D )...come si montano i piedini??:stordita: :stordita: Non ho capito dove si incastrano :doh:

ztop
24-04-2010, 20:12
per cortesia,mi potreste dire come configurare il mio nuovo dgn 2000 avendo una connessione con alice adsl?
mi servirebbero i parametri esatti da inserire dentro il ruter..
ciao

luke1983
24-04-2010, 20:32
per cortesia,mi potreste dire come configurare il mio nuovo dgn 2000 avendo una connessione con alice adsl?
mi servirebbero i parametri esatti da inserire dentro il ruter..
ciao
i parametri generali stanno nel 1° post, dove viene presentato il router.

gli unici personalizzati dovrebbero essere username e password della linea.

Cabralez
24-04-2010, 21:56
Mi date una mano? Come si montano i piedini d'appoggio??? Non riesco a capire il che senso si mettano..:cry: :cry: ,so che la domanda e' scema ma non ci sono nemmeno le istruzioni.

ztop
24-04-2010, 22:40
DNS address cannnot be obtained automatically with this IP address setting"

il ruter mi da questo messaggio d'errore..che significa?

OnlyAmphy
25-04-2010, 12:25
Ragazzi, io lo vorrei acquistare...

Però quanto è utile la velocità Wireless N? Io ho un portatile che supporta tale modalità, però ho fatto passare in casa tutti i cavi ethernet per cui la maggior parte delle volte (sopratutto per streaming file multimediali) userò il filo e il wireless solo se vado in giardino (a navigare su internet)...

Che mi consigliate? Lo compro o vado su altri prodotti (anche + economici)?

Grazie!

sacd
25-04-2010, 13:41
Ragazzi, io lo vorrei acquistare...

Però quanto è utile la velocità Wireless N? Io ho un portatile che supporta tale modalità, però ho fatto passare in casa tutti i cavi ethernet per cui la maggior parte delle volte (sopratutto per streaming file multimediali) userò il filo e il wireless solo se vado in giardino (a navigare su internet)...

Che mi consigliate? Lo compro o vado su altri prodotti (anche + economici)?

Grazie!

Non è che se è standard N lo devi usare per forza in standard N si può far funzionare anche in standard G

OnlyAmphy
25-04-2010, 14:11
Non è che se è standard N lo devi usare per forza in standard N si può far funzionare anche in standard G

Ovviamente, ma perchè pagare d più per una tecnologia che in campo pratico non produce molti cambiamenti?

Non so se prendere il dgn2000 o il 1000, che ha wireless n a 150mb/s...

Romanino
25-04-2010, 15:29
Ragazzi, ho dovuto per forza di cose spostare il router al piano di sotto..

Facendo passare il cavo del telefono tramite il buco della EX canna fumaria.
Attacco tutto e vado a testare la linea, sia sul pc in camera mia (che si connette tramite wi-fi) che a quello direttamente attaccato al router.. la navigazione s'è fatta più affaticata...

Vi spiego: a volte carica un sito in una frazione di secondo, altre volte carica velocissimo all'inizio e poi si blocca, altre volte carica lentamente tutto quanto...e via dicendo...

I dati di attenuazione/rumore son questi:

Attenuazione linea: 29.00 downstream 31.5 upstream
Margine Rumore: 12.06 downstream 12 upstream

Stando a quel che c'è scritto nella prima pagina, il margine del rumore è una merd@... e credo possa dipendere da questo... il router è attaccato sopra una scrivania, accanto al case, ricevitore del mouse wireless e del telefono li ho messi appositamente dal lato opposto della scrivania (saranno a 70/90 cm di distanza) per ridurre le interferenze (il segnale è al 85% perciò non credo sia questo)

Avete dei consigli da darmi?

luke1983
25-04-2010, 15:49
Ovviamente, ma perchè pagare d più per una tecnologia che in campo pratico non produce molti cambiamenti?

Non so se prendere il dgn2000 o il 1000, che ha wireless n a 150mb/s...

devi tenere in conto che avere maggior potenza di segnale non vuol dire che a 100m, il segnale sarà massimo. Cioè devi considerare che c'è un'attenuazione a causa degli ostacoli. Perciò puoi usare il router in modalità N ma nella stanza più lontana arriverà con frequenza equivalente a G.
Di logica: se prendi un G, la frequenza nella zona più lontana (ma raggiungibile) equivarrà al vecchio B

Se poi non hai ostacoli e/o ti basta solo entrare in internet anche se un po' lentamente, prendi il protocollo inferiore.

sacd
25-04-2010, 15:55
Ovviamente, ma perchè pagare d più per una tecnologia che in campo pratico non produce molti cambiamenti?

Non so se prendere il dgn2000 o il 1000, che ha wireless n a 150mb/s...

A parte che il 1000 non lo prenderei mai, visto che va peggio di questo, provato da un conoscente, per la differenzza di prezzo prendo qualcosa che avrà un futuro

hasmet
25-04-2010, 17:27
Devo cambiare router e sono indeciso tra questo netgear e il 3500, di cui però non si trovano molte informazioni in giro. Teoricamente il 3500 dovrebbe essere superiore al 2000 tranne che nel supporto ai driver....confermate???
Grazie :)

Romanino
25-04-2010, 17:57
Uppetino per la mia domanda :) scusate lo scassamento di balle ^_^

Assenzio70
26-04-2010, 15:22
ciao ragazzi,

devo acquistare questo router però vorrei sapere come sta messo a copertura di segnale. Riesco a coprire 4 piani considerando che le periferiche sono in 54g?

-2piano
-1piano
-piano terra <qui metto il router
-piano interrato

x_Marko_x
26-04-2010, 21:20
Ho acquistato oggi questo router dimenticandomi di avere l'abbonamento alice voce voip, quindi non riesco ad utilizzarlo. Adesso devo rivenderlo... =(

ciciolo1974
26-04-2010, 23:49
Ho acquistato oggi questo router dimenticandomi di avere l'abbonamento alice voce voip, quindi non riesco ad utilizzarlo. Adesso devo rivenderlo... =(

Entro i 7 gg puoi recedere dall' acquisto, mi pare.

luca4s
27-04-2010, 02:26
Entro i 7 gg puoi recedere dall' acquisto, mi pare.

Ma intendi che ti danno i soldi indietro?
ha importanza distinguere se siamo nel caso di vendita a distanza oppure di vendita diretta al dettaglio :confused:
Poi ogni negozio ha le proprie regole in caso di restituzione :muro:

ciciolo1974
27-04-2010, 08:57
Ma intendi che ti danno i soldi indietro?
ha importanza distinguere se siamo nel caso di vendita a distanza oppure di vendita diretta al dettaglio :confused:
Poi ogni negozio ha le proprie regole in caso di restituzione :muro:

Si, hai ragione, ho dato per scontato che l 'avesse preso via internet. In negozio il diritto di recesso è a discrezione del venditore.
Prova dicendogli che hai sbagliato, se magari ti fa un buono: in genere a loro cambia poco se compri una cosa o l' altra.

luke1983
27-04-2010, 12:20
Si, hai ragione, ho dato per scontato che l 'avesse preso via internet. In negozio il diritto di recesso è a discrezione del venditore.
Prova dicendogli che hai sbagliato, se magari ti fa un buono: in genere a loro cambia poco se compri una cosa o l' altra.

in negozio il diritto di recesso non esiste. se te lo cambiano è perchè lo conosci. Al massimo te lo possono cambiare con qualcos'altro ma rimborsare il 100% lo escludo, a meno che non l'hai comprato in un centro commerciale: ad esempio l'Ipercoop qui a foggia restituisce anche i soldi se riporti la merce entro 8 giorni (escluso l'intimo)

x_Marko_x
27-04-2010, 21:29
l'ho acquistato in una grande catena:) oggi ho chiamato e mi hanno detto che posso pure portarglielo indietro, il problema è che l'ho registrato alla netgear quando mi ha fatto la richiesta con i miei dati,prima di accorgermi che il telefono di casa non funzionava... se lo scoprono?? è il negozio che dovrebbe accertarsi giusto?;) grazie

Zino
27-04-2010, 22:14
Ho in corso una migrazione a win 7 ed ho notato che su XP il sw della netgear che mi gestice la pennina usb WN111v2 mi indica la connessione a 270 Mbps, mentre con Seven 32 bit la connessione è stabile a 54 Mbps .... :confused:

:doh:

E' colpa del software o c'è dell'altro?
Sul router non ho fatto alcun cambiamento! Su Seven ho solo lanciato il sw e sono stato subito connesso .....

The Joker 2k
28-04-2010, 08:21
Ovviamente, ma perchè pagare d più per una tecnologia che in campo pratico non produce molti cambiamenti?

Non so se prendere il dgn2000 o il 1000, che ha wireless n a 150mb/s...

o sennó potresti prendere il DG834GT .....

The Joker 2k
28-04-2010, 08:22
ragazzi, ma é vero che ha problemi di surriscaldamento e che é meglio orientarsi su 3300 o 3500 ?????

>Chrys<
28-04-2010, 11:30
ragazzi, ma é vero che ha problemi di surriscaldamento e che é meglio orientarsi su 3300 o 3500 ?????

Il modem router in questione non ha problemi di surriscaldamento. Si riscalda abbastanza, ma ciò non interferisce sulle prestazioni. Tuttavia per risolvere puoi acquistare dei gommini per rialzarlo. Io l'ho fatto e anche se rimane acceso per molto tempo rimane a una temperatura nella norma.

luke1983
28-04-2010, 12:01
ragazzi, ma é vero che ha problemi di surriscaldamento e che é meglio orientarsi su 3300 o 3500 ?????

si, è vero. anche a me, nell'altra discussione, hanno scartato il 2000 in favore del 3300 o 3500 per motivi di temperatura.

jeck999
28-04-2010, 22:37
Aiutooo

ho il dgn2000 da 2 anni mai nessun problema

ormai sono 4/5gg che la linea cade in continuazione, non navico +
sta su 5/10min e cade, dopo 30sec./1min riparte
fa cosi in continuazione

la telecom dice che la linea è OK
ho cambiato filtro ma e la stessa cosa
ho staccato il telefono, e continua a farlo

cmq. la luce del router è come se stesse funzionando non è rossa
è da win7 che mi esce il simbolo che segnala l'assenza di linea e infatti non navigo

a voi non è mai capitato?
ho ancora il firmware 1.1.1

che faccio?

Zino
28-04-2010, 23:11
Ho in corso una migrazione a win 7 ed ho notato che su XP il sw della netgear che mi gestice la pennina usb WN111v2 mi indica la connessione a 270 Mbps, mentre con Seven 32 bit la connessione è stabile a 54 Mbps .... :confused:

:doh:

E' colpa del software o c'è dell'altro?
Sul router non ho fatto alcun cambiamento! Su Seven ho solo lanciato il sw e sono stato subito connesso .....

Nessuno usa Win 7 ?? :stordita:

random566
29-04-2010, 15:14
Nessuno usa Win 7 ?? :stordita:

credo che su vista e seven sia normale che la rete wireless vada sempre a 54 Mb/s.
non ne sono certo, ma probabilmente è il sistema operativo che non implementa ancora la compatibilità con le specifiche più veloci

fox77
29-04-2010, 16:19
Nessuno usa Win 7 ?? :stordita:
Nessun problema con windows7 sia in wi-fi che in lan

Dragonero87
29-04-2010, 19:16
scusate visto che in una parte della casa non ci arriva il segnale, posso usare un altro modem come "ponte?" quello scrauso della telecom alice gate 2 wi-fi non il plus. ?

Zino
29-04-2010, 19:54
Nessun problema con windows7 sia in wi-fi che in lan

Utilizzi l'utility Smart Wizard di Netgear? E ti segnala la connessione a 270 Mbps ?
A me segnala fisso il 54 :muro: e si connette al canale 11,
mentre con XP si connette a 270 e so connetteva a 2 canali 11 e 9 :confused:

Od usi i driver di windows??



credo che su vista e seven sia normale che la rete wireless vada sempre a 54 Mb/s.
non ne sono certo, ma probabilmente è il sistema operativo che non implementa ancora la compatibilità con le specifiche più veloci

Ma non diciamo eresie! :doh:

luke1983
29-04-2010, 21:14
credo che su vista e seven sia normale che la rete wireless vada sempre a 54 Mb/s.
non ne sono certo, ma probabilmente è il sistema operativo che non implementa ancora la compatibilità con le specifiche più veloci

per logica dovrebbe essere il contrario. dovrebbe essere XP a non avere compatibilità con i nuovi protocolli

Romanino
29-04-2010, 21:46
Per info: io ho il 7 ultimate 64bit, e mi visualizza tutti i tipi di banda...in automatico a installazione completata mi mise 270mb... perciò non c'entra nulla il 7 :)

random566
30-04-2010, 08:00
Ma non diciamo eresie! :doh:

per logica dovrebbe essere il contrario. dovrebbe essere XP a non avere compatibilità con i nuovi protocolli

Per info: io ho il 7 ultimate 64bit, e mi visualizza tutti i tipi di banda...in automatico a installazione completata mi mise 270mb... perciò non c'entra nulla il 7 :)

mi scuso per aver detto un'eresia, comunque precisando che non avevo alcuna base per sostenere tutto ciò.
comunque leggendo in giro si può notare che il problema della velocità limitata a 54 Mb/s con windows 7 è abbastanza frequente.

Nohman
30-04-2010, 10:47
Salve ragazzi avrei un problema con il modem in question, da un po' di giorni a questa parte sto avendo problemi con le porte Ethernet 2-3-4, in pratica sebbene la connession ethernet venga rilevata sia dal router sia dal pc e dall'xbox non riesco a navigare su internet (se invece collego l'ethernet alla porta 1 non ho di questi problemi).Il router ha quasi un annetto (l'ho comprato il 6 maggio dell'anno scorso), mi hanno detto che questo modello tende dopo un po' a dare di questi problemi, è vero oppure è semplicemente un problema di settaggi e sono beota io e non riesco a risolvere XD.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà ^_^

lucco78
30-04-2010, 10:58
Big trouble....

In azienda, volevamo usare il DGN2000 come router Wireless, senza utilizzare la sua parte MODEM (quindi nessun doppino telefonico collegato), per condividere la sola connessione INTERNET internamente all'azienda, er navigare da iPhone, portatili ecc.

Gli attacchiamo un cavo della rete aziendale, impostiamo protezioni, IP ecc., tutto sembra nadare bene ...(sembra).

Andiamo ad impostare il FIREWALL per dirgli di condividere solo la porta 80 (HTTP, ed al limite HTTPS) in modo che i vari server aziendali non siano accessibili dall'esterno in nessun modo...

Impostiamo nel firewall le seguenti regole in USCITA:

HTTP - ALLOW always - Any - Any
HTTPS - ALLOW always - Any - Any
Any(ALL) - BLOCK always - Any - Any

Risulatato: tutti navigano (OK), ma tutti riescono ad accedere ai server.

Proviamo allora "per gioco" a mettere anche l'HTTP su BLOCK always... e tutti navigano TRANQUILLAMENTE...

Cosa stiamo sbagliano? E' tutta la mattina che "spippioliamo"...
Sembra quasi che non gli importi niente delle regole che impostiamo...

EDIT
Il firmware è l'ultimo ufficiale, 1.1.8 ...

Cabralez
30-04-2010, 19:32
Io vorrei sapere una cosa ,uso questo router ho impostato tutto come da prima pagina,ho una connessione PPPoE e il router in automatico mi rileva la connessione e la imposta,quello che vorrei sapere e'..nel Pc i Mac sotto configurazione di rete,devo creare anche li una nuova connessione PPPoE oppure lascio DHCP come gia impostato? Scusate la domanda forse stupida ma e' la prima volta che uso una connessione del genere.

Zino
01-05-2010, 10:49
Questa è la mia situazione :muro:

Con XP SP3:

http://img517.imageshack.us/img517/9471/xp20100429233452.th.jpg (http://img517.imageshack.us/i/xp20100429233452.jpg/)

Con Seven:

http://img265.imageshack.us/img265/1771/sevenc.th.jpg (http://img265.imageshack.us/i/sevenc.jpg/)


Perché ?? :confused:
Come risolvere??

:help:

sacd
01-05-2010, 11:45
La versione dei driver che usi per la chiavetta sono gli ultimi in entrambi i sistemi operativi?

Zino
01-05-2010, 12:09
Si, ultimi driver e identici per i 2 s.o. :rolleyes:

napbon
01-05-2010, 12:43
descrivo cosa capita al mio router.Il collegamento va bene ma a volte capita che cada la linea e non riesca piu' ad agganciarla se non dopo avere spento e riacceso lo stesso, in wifi nessun problema di conessione e velocita'.Il problema della perdita della connessione si evidenzia molto di piu' quando devo giocare online , qui il problema si presenta piu' volte finche ' non spengo e riaccendo, ma tale procedimento dura per circa 30 minuti di vari tentativi, finche' non si presenta piu' ed io posso utilizzare la connessione con un po' tranquillita'.
Altra nota dolente è l'aggiornamento , pur avendo scaricato il firmaware non mi è possibile aggiornare il router in quanto mi dice che il programma non è adatto al mio.Ho provato con diversi tentativi ,ma nulla.
Il procedimento che seguo è: aggiornamento router , apri file precedentemente scaricato nella cartela download e in seguito carica, ma dopo diversi tentativi,nulla, impossibile. :-(
Il sistema operativo che utilizzo è win7 professional 32, ma gli stessi problemi sopra descritti si sono verificati anche con xp sp3,ma con meno sbattimento di ora.
Se non dovessi avere soluzioni lunedi chiamero' la netgear e vediamo cosa mi dicono

k@rletto
03-05-2010, 09:59
Salve a tutti,
da pochi giorni ho acquistato il mio primo Router-modem ADSL2+ e precisamente
il Netgear DGN2000 e finora ne sono molto soddisfatto, ottima velocità
e stabilità di connessione, menu di configurazione chiaro e semplice, e anche
una buona copertura del segnale wireless.
Tuttavia essendo il mio primo router mi trovo alle prese con alcune
perplessità, e cioè:

A) Si dice che la chiave di sicurezza tipo WPA/WPA2 sia piu sicura rispetto
alla WEP però per contro rallenta la navigazione internet, è vero tutto ciò??
Per un'abitazione singola circondata da ampio cortile, può essere sufficiente
la chiave WEP?

B) Oltre alla configurazione del router-modem, ci sono parametri da impostare
anche in Windows (nella fattispecie Win-XP) per avere una LAN ben
funzionante?

C) Se si esclude il DHCP e si vanno ad impostare manualmente gli indirizzi IP
dei dispositivi che costituiscono la LAN, si ottengono dei benefici in termini
di velocità di navigazione?

D) Prima, col modem tradizionale, mi connettevo a internet con la classica
procedura Internet Explorer-->Username/password-->Connetti e una volta
connesso appariva la consueta icona nella taskbar. Poi x disconnettere click
destro sull'icona e poi "disconnetti". Adesso invece non appena il modem-router
rileva la linea ADSL, si connette automaticamente senza alcun messaggio di
conferma e per disconnettere mi trovo costretto addirittura a staccare la spina
telefonica! :muro: :muro:
Potreste indicarmi come ripristinare la procedura tradizionale di Windows??

E) Attualmente (per problemi di spazio) il modem-router è posizionato assai
vicino al Pc (circa 40-50cm) e un amico mi ha detto che la cosa non è molto
"salutare" x le componenti di un Pc, sopratutto per il disco fisso che essendo
un supporto magnetico risulta sensibile alle onde elettromagnetiche, e quindi
potrebbe subire delle conseguenze da una sorgente di onde radio troppo vicina. :wtf: :wtf:

Che ne pensate a riguardo???....esiste una cosidetta distanza di sicurezza?

Scusate se mi sono dilungato troppo, ma preferisco spendere qualke parola
in piu piuttosto che essere frainteso.
Ringrazio fin d'ora tutti coloro che vorranno aiutarmi a dipanare questi dubbi. :ave:

ciciolo1974
03-05-2010, 13:34
Salve a tutti,


D) Prima, col modem tradizionale, mi connettevo a internet con la classica
procedura Internet Explorer-->Username/password-->Connetti e una volta
connesso appariva la consueta icona nella taskbar. Poi x disconnettere click
destro sull'icona e poi "disconnetti". Adesso invece non appena il modem-router
rileva la linea ADSL, si connette automaticamente senza alcun messaggio di
conferma e per disconnettere mi trovo costretto addirittura a staccare la spina
telefonica! :muro: :muro:
Potreste indicarmi come ripristinare la procedura tradizionale di Windows??



Hai un profilo a consumo?

fox77
03-05-2010, 16:20
Eccomi qua,qualche giorno fa ho postato dicendo che con questo router mai nessun problema,non l'avessi mai detto aggiornato il firmware all'1.8,non so se e'stata causa sua la porta lan 4 mi diventa arancione,fin qui tutto ok il router funzionava.Passano due giorni la porta ritorna verde e niente piu connessione,ho letto in giro che e' un problema frequente di questo router.Che piano piano le porte si vanno a farsi benedire sara stato difettoso.Comunque nessun problema gia contattata l'assistenza me lo sostituiscono senza spese solo il costo della spedizione.
A mi sapreste dire il modo piu econimico per inviarlo?

Cabralez
03-05-2010, 16:28
Qualcuno gentilmente mi dice come si fa a prenotare un ip con questo modem router? In pratica vorrei che la macchina collegata via cavo di rete avesse sempre lo stesso ip mentre quelle collegate WiFi possono prendersi l'ip che vogliono.

sacd
03-05-2010, 17:40
Qualcuno gentilmente mi dice come si fa a prenotare un ip con questo modem router? In pratica vorrei che la macchina collegata via cavo di rete avesse sempre lo stesso ip mentre quelle collegate WiFi possono prendersi l'ip che vogliono.

Non so se si possa fare diversamente su wifi e lan....

sacd
03-05-2010, 17:40
A mi sapreste dire il modo piu econimico per inviarlo?

Mandalo con un pacco celere 3

Assenzio70
03-05-2010, 17:55
Big trouble....

In azienda, volevamo usare il DGN2000 come router Wireless, senza utilizzare la sua parte MODEM (quindi nessun doppino telefonico collegato), per condividere la sola connessione INTERNET internamente all'azienda, er navigare da iPhone, portatili ecc.

Gli attacchiamo un cavo della rete aziendale, impostiamo protezioni, IP ecc., tutto sembra nadare bene ...(sembra).

Andiamo ad impostare il FIREWALL per dirgli di condividere solo la porta 80 (HTTP, ed al limite HTTPS) in modo che i vari server aziendali non siano accessibili dall'esterno in nessun modo...

Impostiamo nel firewall le seguenti regole in USCITA:

HTTP - ALLOW always - Any - Any
HTTPS - ALLOW always - Any - Any
Any(ALL) - BLOCK always - Any - Any

Risulatato: tutti navigano (OK), ma tutti riescono ad accedere ai server.

Proviamo allora "per gioco" a mettere anche l'HTTP su BLOCK always... e tutti navigano TRANQUILLAMENTE...

Cosa stiamo sbagliano? E' tutta la mattina che "spippioliamo"...
Sembra quasi che non gli importi niente delle regole che impostiamo...

EDIT
Il firmware è l'ultimo ufficiale, 1.1.8 ...

guarda che le regole di cui parli sono per "uscire" da e verso internet!!!

è ovvio che in lan tutti vedono tutti :D

ciciolo1974
03-05-2010, 18:05
Qualcuno gentilmente mi dice come si fa a prenotare un ip con questo modem router? In pratica vorrei che la macchina collegata via cavo di rete avesse sempre lo stesso ip mentre quelle collegate WiFi possono prendersi l'ip che vogliono.

vado a memoria: mac filter sulla lan, ai wifi lasci solo il dhcp attivo. o semplicemente al fisso setti manualmente l' indirizzo

Cabralez
03-05-2010, 18:27
Non so se si possa fare diversamente su wifi e lan....
Io vorrei che il primo indirizzo ip del router rimanesse sempre al Mac collegato via cavo.Poi in Wifi possono usare quello che vogliono..se vado su prenota ip e metto l'indirizzo Mac e l'ip che voglio su quella macchina funziona?

Cabralez
03-05-2010, 18:30
vado a memoria: mac filter sulla lan, ai wifi lasci solo il dhcp attivo. o semplicemente al fisso setti manualmente l' indirizzo

Ma il Mac Filter non serve per far si che in WiFi si colleghino solo le macchine con quell'indirizzo Mac? Io non voglio quello,vorrei solo che il mio Mac collegato con il cavo avesse sempre il primo indirizzo ip del router.Cioe' se nel caso dovessi accedere in Wifi da un portatile,questo non si freghi l'ip del Mac ma che usi il secondo ect..

Assenzio70
03-05-2010, 19:20
Ma il Mac Filter non serve per far si che in WiFi si colleghino solo le macchine con quell'indirizzo Mac? Io non voglio quello,vorrei solo che il mio Mac collegato con il cavo avesse sempre il primo indirizzo ip del router.Cioe' se nel caso dovessi accedere in Wifi da un portatile,questo non si freghi l'ip del Mac ma che usi il secondo ect..

devi prenotare l'ip, c'è l'apposita sezione nel router

Cabralez
03-05-2010, 19:43
devi prenotare l'ip, c'è l'apposita sezione nel router
Quindi se prenoto l'ip il mio Mac avra' sempre il primo ip che gli dico io,e gli altri saranno random tramite l'DHCP vero?

lucco78
03-05-2010, 22:06
guarda che le regole di cui parli sono per "uscire" da e verso internet!!!

è ovvio che in lan tutti vedono tutti :D

Ma quindi è impossibile condividere solo la connessione INTERNET e non la LAN ?

signo3d
04-05-2010, 10:34
Ho comprato questo dgn2000,ancora non lo posso provare,ma una cosa vorrei sapere perche' non ho capito come si fa (non sono ammesse prese in giro :D )...come si montano i piedini??:stordita: :stordita: Non ho capito dove si incastrano :doh:

Mi date una mano? Come si montano i piedini d'appoggio??? Non riesco a capire il che senso si mettano..:cry: :cry: ,so che la domanda e' scema ma non ci sono nemmeno le istruzioni.

Hai risolto?
Cmq il router va in verticale e i 2 piedini vanno dove c'è la "curva" del router stesso. Non dirmi che devo farti una foto :D


Salve a tutti,

A) Si dice che la chiave di sicurezza tipo WPA/WPA2 sia piu sicura rispetto
alla WEP però per contro rallenta la navigazione internet, è vero tutto ciò??
Per un'abitazione singola circondata da ampio cortile, può essere sufficiente
la chiave WEP?

B) Oltre alla configurazione del router-modem, ci sono parametri da impostare
anche in Windows (nella fattispecie Win-XP) per avere una LAN ben
funzionante?

C) Se si esclude il DHCP e si vanno ad impostare manualmente gli indirizzi IP
dei dispositivi che costituiscono la LAN, si ottengono dei benefici in termini
di velocità di navigazione?

D) Prima, col modem tradizionale, mi connettevo a internet con la classica
procedura Internet Explorer-->Username/password-->Connetti e una volta
connesso appariva la consueta icona nella taskbar. Poi x disconnettere click
destro sull'icona e poi "disconnetti". Adesso invece non appena il modem-router
rileva la linea ADSL, si connette automaticamente senza alcun messaggio di
conferma e per disconnettere mi trovo costretto addirittura a staccare la spina
telefonica! :muro: :muro:
Potreste indicarmi come ripristinare la procedura tradizionale di Windows??

E) Attualmente (per problemi di spazio) il modem-router è posizionato assai
vicino al Pc (circa 40-50cm) e un amico mi ha detto che la cosa non è molto
"salutare" x le componenti di un Pc, sopratutto per il disco fisso che essendo
un supporto magnetico risulta sensibile alle onde elettromagnetiche, e quindi
potrebbe subire delle conseguenze da una sorgente di onde radio troppo vicina. :wtf: :wtf:

Che ne pensate a riguardo???....esiste una cosidetta distanza di sicurezza?

Scusate se mi sono dilungato troppo, ma preferisco spendere qualke parola
in piu piuttosto che essere frainteso.
Ringrazio fin d'ora tutti coloro che vorranno aiutarmi a dipanare questi dubbi. :ave:

A. Vero sulla sicurezza, non ne ho idea sulla velocità.
B. No, al limite i dns se hai problemi impostandoli dal pannello del rotuer
C. Manuali o col dhcp non influiscono sulla velocità
D. E' cosi per forza :D E' un rotuer, quindi la possibilità di avere la linea sempre attiva. Anche io prima con l'alice gate lo tenevo in modem e mi connettevo/disconnettevo come facevi te. Ma ora lo lascio cosi e va benissimo. Al limite se guardi in prima pagina mi sembrava che ci fosse una parte che parlava proprio di questa possibilità. Ma se non sei a consumo non ne vedo il motivo (anche se io preferivo cmq sapere quando ero connesso o no, ma è piu placebo che altro)
E. Boh. Nn so quanto sia "potente" il rotuer. Di sicuro un subwoofer che è molto piu potente non va messo vicino a un monitor, provare per credere :asd:

lupennino
04-05-2010, 10:36
Se la connetto alla rete tramite cavo LAN, la lucina del router è verde è lampeggia molto lentamente,diciamo a intermittenza,e non si connette alla rete.
Per farla connettere devo staccare il cavo e riconnetterlo. A quel punto funziona.
dite che è il router o il PC?

me lo fa solo con quel PC

Assenzio70
04-05-2010, 10:48
Ma quindi è impossibile condividere solo la connessione INTERNET e non la LAN ?

si, è impossibile

gilgamesh4365
04-05-2010, 12:19
Salve ho comprato un "NETGEAR DGN2000 "
e naturalmente ho usato il dischetto in dotazione per installarlo...funziona pero' non so' come entrare nei parametri tecnici del reuter !!!
vado all'icona che mi manda al sito web e quando mi chiede
Digitare sul browser: http://192.168.0.1 ; vi verranno richiesti Username e Password (screenshot). Di default, essi sono:
Username: admin
Password: password

io inserisco ""admin" e ""password"" ma mi si riapre nuovamente inserire pass e admin!!
grazie per un eventuale risposta ;)

BigBlack56
04-05-2010, 14:54
Raga ma questo router per sfruttare il WDS ha bisogno di un Ap Netgear o qualsiasi marca va bene? Me ne consigliate qualcuno? Ho bisogno di un access point con almeno 2 antenne di cui una intercambiabile con un'antenna piatta direzionale.

Ma in generale questo router come va? Ho letto opinioni contrastanti... Si blocca spesso?

Cabralez
04-05-2010, 14:59
Hai risolto?
Cmq il router va in verticale e i 2 piedini vanno dove c'è la "curva" del router stesso. Non dirmi che devo farti una foto :D


Si si ho risolto :D ,anche se non ho capito come mai alcuni avevano i piedini e altri no,io li ho trovati nella confezione ed avevo gia l'ultimo firmware installato.

luke1983
04-05-2010, 15:26
Si si ho risolto :D ,anche se non ho capito come mai alcuni avevano i piedini e altri no,io li ho trovati nella confezione ed avevo gia l'ultimo firmware installato.

qualcuno ha sciacallato :D

Cabralez
04-05-2010, 15:31
qualcuno ha sciacallato :D

Probabile,ma leggendo le prime pagine della discussione,o tutti hanno comprato il router con la scatola aperta e senza imballaggio o non li mettevano.:D

BigBlack56
04-05-2010, 15:38
Raga ma questo router per sfruttare il WDS ha bisogno di un Ap Netgear o qualsiasi marca va bene? Me ne consigliate qualcuno? Ho bisogno di un access point con almeno 2 antenne di cui una intercambiabile con un'antenna piatta direzionale.

Ma in generale questo router come va? Ho letto opinioni contrastanti... Si blocca spesso?

Raga qualcuno potrebbe rispondermi pls... Ho circa 3 ore per decidere il mio acquisto... Sono disperato :)

Octane
04-05-2010, 15:55
Raga qualcuno potrebbe rispondermi pls... Ho circa 3 ore per decidere il mio acquisto... Sono disperato :)
Le antenne del DGN2000 non sono smontabili...
Per mia esperienza poi non si blocca, ma io non ne faccio un uso intensivo..

Se vuoi le antenne sostituibili prova a valutare eventualmente un D-Link (es. DSL-2740B)

BigBlack56
04-05-2010, 16:00
Io avevo un D-link tempo fa e si bloccava in continuazione... Cmq la mia domanda non era per il router.... Le antenne smontabili mi servono su un access point che però sia compatibile con questo router

sacd
04-05-2010, 17:58
Salve ho comprato un "NETGEAR DGN2000 "
e naturalmente ho usato il dischetto in dotazione per installarlo...funziona pero' non so' come entrare nei parametri tecnici del reuter !!!
vado all'icona che mi manda al sito web e quando mi chiede
Digitare sul browser: http://192.168.0.1 ; vi verranno richiesti Username e Password (screenshot). Di default, essi sono:
Username: admin
Password: password

io inserisco ""admin" e ""password"" ma mi si riapre nuovamente inserire pass e admin!!
grazie per un eventuale risposta ;)

Premi reset e rifai tutto da capo senza disco....

Octane
04-05-2010, 19:55
Io avevo un D-link tempo fa e si bloccava in continuazione... Cmq la mia domanda non era per il router.... Le antenne smontabili mi servono su un access point che però sia compatibile con questo router
Viceversa io ho un dlink DSL-2740B perfettamente stabile nonostante la linea molto "rumorosa" ;)
Uso il DGN2000 invece come access point in un altro piano della casa

BigBlack56
04-05-2010, 20:48
ovviamente i 2 non creano un unica rete wi-fi ma 2 separata giusto?

Octane
04-05-2010, 22:04
ovviamente i 2 non creano un unica rete wi-fi ma 2 separata giusto?
Si, esatto. Ultimamente però ho lasciato solo il netgear in WiFi dal momento che prende, anche se debolmente, in praticamente tutta la casa (è posizionato più "centrale").

BigBlack56
05-05-2010, 01:40
E' normale. Quella del WDS è solo un "aiuto".

Per curiosità, che access point hai usato?

Scusa gasgas non so se leggi ancora questa discussione cmq potresti spiegarmi, o chi per te, in che senso il WDS è solo un aiuto? Perkè sto impazzendo per trovare 2 access point WDS da attaccare ad un DG834v4 e non vorrei scoprire poi che sono impazzito per niente... Io ho provato a ripetere il segnale di un DG834PN senza supporto WDS e la netgear mi ha esplicitamente detto che senza WDS la cosa non era possibile... C'è qualcosa che mi sfugge? Grazie ciao ciao

tinos
05-05-2010, 12:32
Ciao, ho da circa un annetto il DGN2100, da circa una settimana la spia del numero della porta ethernet (1,2,3,4) dove collego il pc, lampeggia molto velocemente.

Sinceramente non ricordo bene se prima lo facesse ma mi pare proprio di no.
Ho provato a ressetarlo 3 volte ma non cambia nulla, il problema rimane anche a computer spento oppure in assenza di traffico e con connessione chiusa.

Il software firewall mi segnala a volte, dei tentativi di accesso verso l'ip del mio pc 192.168.0.2, da parte di alcuni ip che corrispondono a siti americani, a questo punto non so se il problema sia dovuto a questo oppure ad un'eventuale guasto del router.

Mi potreste dire se anche a voi la spia del numero porta lampeggia in assenza di traffico ed a computer spento?

grazie

ciao :)

Cabralez
05-05-2010, 22:04
Nessuno che usa Jdownloader sa come fare per far cambiare ip automaticamente visto che nella lista il nostro DGN2000 non compare?

signo3d
05-05-2010, 22:19
Nessuno che usa Jdownloader sa come fare per far cambiare ip automaticamente visto che nella lista il nostro DGN2000 non compare?

Esiste il cerca nel forum :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30667589&postcount=1487

Cabralez
05-05-2010, 22:22
Esiste il cerca nel forum :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30667589&postcount=1487

Ti ringrazio,ma devo copiare e incollare quella roba in Jdownloader? E' la prima volta che lo uso.:cry:

Pong0
06-05-2010, 10:31
Buongiorno ragazzi, sto per comprare 'sto modem router.
Una domanda.
Ho abbonamento infostrada e mi hanno detto che x la registrazione della linea non si deve far altro che collegare il router/modem alla presa e che automaticamente verrò proiettato alla pagina infostrada di registrazione.

La domanda è: quale user e password inserisco in fase di configurazione del modem/router se mi hanno detto che non c'è bisogno?
Qualcuno lo ha fatto?

Grazie

Wictoria
06-05-2010, 12:50
Buongiorno ragazzi, sto per comprare 'sto modem router.
Una domanda.
Ho abbonamento infostrada e mi hanno detto che x la registrazione della linea non si deve far altro che collegare il router/modem alla presa e che automaticamente verrò proiettato alla pagina infostrada di registrazione.

La domanda è: quale user e password inserisco in fase di configurazione del modem/router se mi hanno detto che non c'è bisogno?
Qualcuno lo ha fatto?

Grazie

A me hanno detto di mettere in entrambi i campi wind e poi i soliti parametri

Per protocollo PPPoE: incapsulamento LLC - VPI: 8 - VCI: 35
Per protocollo PPPoATM: incapsulamento VC-Mux - VPI: 8 - VCI: 35

anche se a me va anche con (me ne sono accorto ora) PPPoe - VC, quindi un misto tra i due.

tinos
07-05-2010, 10:50
Ciao, ho da circa un annetto il DGN2100, da circa una settimana la spia del numero della porta ethernet (1,2,3,4) dove collego il pc, lampeggia molto velocemente.

Sinceramente non ricordo bene se prima lo facesse ma mi pare proprio di no.
Ho provato a ressetarlo 3 volte ma non cambia nulla, il problema rimane anche a computer spento oppure in assenza di traffico e con connessione chiusa.

Il software firewall mi segnala a volte, dei tentativi di accesso verso l'ip del mio pc 192.168.0.2, da parte di alcuni ip che corrispondono a siti americani, a questo punto non so se il problema sia dovuto a questo oppure ad un'eventuale guasto del router.

Mi potreste dire se anche a voi la spia del numero porta lampeggia in assenza di traffico ed a computer spento?

grazie

ciao :)

up raga, l'avete venduto tutti? :D

signo3d
07-05-2010, 11:08
Quando esco dall'ufficio ti ci guardo, cmq posso dirti gia da ora che mi sembra di no :fagiano:

papo75
07-05-2010, 16:48
Buongiorno ragazzi, sto per comprare 'sto modem router.
Una domanda.
Ho abbonamento infostrada e mi hanno detto che x la registrazione della linea non si deve far altro che collegare il router/modem alla presa e che automaticamente verrò proiettato alla pagina infostrada di registrazione.

La domanda è: quale user e password inserisco in fase di configurazione del modem/router se mi hanno detto che non c'è bisogno?
Qualcuno lo ha fatto?

Grazie

anche io ho wind infostrada ma onestamente tutta sta cosa automatizzata non l' ho avuta.
Magari è una gestione nuova.


Anche io avrei una domanda:
al mio router sono connessi due PC.
Tra le regole impostate c'è quella di aprire una porta TCP / UDP al mio PC che ha nel router l' indirizzo IP 192.168.0.2.
Bene, voglio impostare questa stessa regola anche al PC di mio fratello che però ha l'indirizzo 192.168.0.200.
Il problema è che mi dice che la regola esiste.
Ho provato a cambiarle nome ma nulla (mi dice che la porta che voglio aprire esiste in un'altra regola).
Mi chiedo,
come sul router una stessa regola per due PC con indirizzi (relativi) diversi??
Grazie.

Assenzio70
07-05-2010, 21:56
anche io ho wind infostrada ma onestamente tutta sta cosa automatizzata non l' ho avuta.
Magari è una gestione nuova.


Anche io avrei una domanda:
al mio router sono connessi due PC.
Tra le regole impostate c'è quella di aprire una porta TCP / UDP al mio PC che ha nel router l' indirizzo IP 192.168.0.2.
Bene, voglio impostare questa stessa regola anche al PC di mio fratello che però ha l'indirizzo 192.168.0.200.
Il problema è che mi dice che la regola esiste.
Ho provato a cambiarle nome ma nulla (mi dice che la porta che voglio aprire esiste in un'altra regola).
Mi chiedo,
come sul router una stessa regola per due PC con indirizzi (relativi) diversi??
Grazie.

vorresti aprire una stessa porta a 2 pc diversi? :confused: :mbe:

signo3d
08-05-2010, 01:20
Semplicemente non puoi per quanto ricordi

papo75
08-05-2010, 01:25
vorresti aprire una stessa porta a 2 pc diversi? :confused: :mbe:

non si può?
non so, non sono un sistemista.

Però non capisco:
supponiamo che un gioco richieda l'apertura di alcune porte:
il gioco, se installato su un PC, funzionerà perché su questo posso aprire le porte e su quello accanto, connesso allo stesso router no?


[[]]

[[]]
[[]]
POST /setup.cgi HTTP/1.1
Host: %%%routerip%%%
Authorization: Basic %%%basicauth%%%
todo=disconnect&this_file=st_poe.htm&next_file=st_poe.htm
[[]]
[[]]

[[]]
[[]]
POST /setup.cgi HTTP/1.1
Host: %%%routerip%%%
Authorization: Basic %%%basicauth%%%
todo=connect&this_file=st_poe.htm&next_file=st_poe.htm
[[]]
[[]]

[[]]
[[]]
GET /setup.cgi?todo=logout HTTP/1.1
Host: %%%routerip%%%
Authorization: Basic %%%basicauth%%%
[[]]
[[]]

[[]]


Testato e funzionante sia con il firmware originale v. 1.1.8.0 sia con il firmware v. 1.1.1 della DGTeam Rev. 0850 .


come si usa?

Romanino
08-05-2010, 13:37
Ragazzi...

ho comprato l'adattatore WN111 v2 per associarla al router (per l'appunto il DGN2000)

Prima avevo un adattatore WG111 v2...

Ho effettuato il cambio appunto per sperare in una potenza di segnale maggiore, e quindi una migliore connessione, però una volta installata e tutto, il segnale risulta più debole, come mai? e poi, se controllo nello smart wizard, tra le opzioni mi viene scritto:

Channel (9g)
e ad N mi viene scritto N...

Come faccio ad avere N da tutte e due le parti?

Altra cosa, i MBs segnati nello smart wizard, non sono statici, ma dinamici e mi variano da numeri tipo 7/8mbs a picchi di 164mbs e così via....

a che cazz è dovuto?


E' normale?


Un grazie a tutti per le risposte..

signo3d
09-05-2010, 12:45
up raga, l'avete venduto tutti? :D

In down la spia della porta lampeggia, a pc spento non mi sono ricordato :asd:

Pong0
10-05-2010, 09:40
Comprato il router in oggetto.
Installato e funzionante...

A primo acchitto non andava digitando l'indirizzo sul browser; dopo svariati tentativi no inserito il cd di installazione ed è andato tutto ok.


Grazie a tutti per le info.
A breve vi pubblico le prove velocità.

signo3d
10-05-2010, 15:15
In down la spia della porta lampeggia, a pc spento non mi sono ricordato :asd:

Confermo la spia del numero di porta lampeggiante in caso di "uso" di internet, senza traffico invece rimane fissa :)

sgabriels
10-05-2010, 15:25
qualcuno è riuscito a gestire il router tramite dyndns?

angelodm
10-05-2010, 21:29
Ciao a tutti,
da qualche giorno il mio modem sembra impazzito.... pare che riesca a tenere una sola connessione alla volta.... mi spiego meglio: ho il router dgn2000 collegato direttamente al desk in firma (dal quale vi scrivo), poi mia moglie si collega con il portatile tramite wi-fi e tramite powerline è collegato l'htpc sempre in firma..... fino a qualche tempo fa, potevamo navigare contemporaneamente con tutti e tre i pc, ma da qualche giorno se sto collegato io col desk mia moglie non si collega, come non si collega nemmeno l'htpc.... Viceversa se spengo il mio pc, mia moglie riesce a star collegata tutto il tempo che vuole :confused:
Premetto che non è stato toccato nulla nel router, ne tantomeno nelle impostazioni del pc.... il firmware è aggiornato all'ultimo disponbile sul sito netgear per utenti non del nord america.
Ho appena provato a fare anche un reset del router e a rimettere tutti i parametri manualmente, ma nulla....non funge....
Grazie anticipatamente a chi mi vorrà dare una mano..
:)

sacd
10-05-2010, 21:34
Prova ad assegnare gli ip manualmente

angelodm
10-05-2010, 21:59
Prova ad assegnare gli ip manualmente

Grazie... ma dici di prenotare gli ip? proverò.......
Ma come diavolo ha fatto a sballarsi così??? è andato sempre a meraviglia......

sacd
10-05-2010, 22:37
Grazie... ma dici di prenotare gli ip? proverò.......
Ma come diavolo ha fatto a sballarsi così??? è andato sempre a meraviglia......

No, intendo di disattivare il dhcp server e assegnare un ip fisso alle macchine che si collegano al router; la mia è solo una prova...

Romanino
11-05-2010, 13:07
Ragazzi...

ho comprato l'adattatore WN111 v2 per associarla al router (per l'appunto il DGN2000)

Prima avevo un adattatore WG111 v2...

Ho effettuato il cambio appunto per sperare in una potenza di segnale maggiore, e quindi una migliore connessione, però una volta installata e tutto, il segnale risulta più debole, come mai? e poi, se controllo nello smart wizard, tra le opzioni mi viene scritto:

Channel (9g)
e ad N mi viene scritto N...

Come faccio ad avere N da tutte e due le parti?

Altra cosa, i MBs segnati nello smart wizard, non sono statici, ma dinamici e mi variano da numeri tipo 7/8mbs a picchi di 164mbs e così via....

a che cazz è dovuto?


E' normale?


Un grazie a tutti per le risposte..


UP :)

maccell
12-05-2010, 00:32
Ciao a tutti, per dovere di cronaca avviso che è uscito questo nuovo firmware.
Preciso che è per Nord America.
In ogni caso l'ho installato e va molto bene (l'unica cosa sono i canali che essendo versione americana sono soltanto 11 e non 13, per il resto è ok).
La lingua ovviamente è solo english.
Vi riporto il change log:

1) Modified DSL detection algorithm.
2) Fixed reestablish PPTP tunnel issue.
3) Fixed address reservation where MAC address start with non-zero.
4) Fixed issue where firewall incorrectly blocking some sites.

gasgas14
12-05-2010, 01:41
Ed io per dovere di cronaca segnalo l'ottimo firmware DGTeam su base 1.1.8.0.

Devo dire che come prime impressioni è davvero ottimo! Stabile, con numerose opzioni in più rispetto all'originale, il WOL incorporato :D e soprattutto senza più i precedenti problemi ai led ed ai pulsanti che non funzionavano.

sacd
12-05-2010, 06:56
Ed io per dovere di cronaca segnalo l'ottimo firmware DGTeam su base 1.1.8.0.

Devo dire che come prime impressioni è davvero ottimo! Stabile, con numerose opzioni in più rispetto all'originale, il WOL incorporato :D e soprattutto senza più i precedenti problemi ai led ed ai pulsanti che non funzionavano.


CHe opzioni in più?

Differenze sui parametri di linea letti?

ciciolo1974
12-05-2010, 08:05
Ed io per dovere di cronaca segnalo l'ottimo firmware DGTeam su base 1.1.8.0.

Devo dire che come prime impressioni è davvero ottimo! Stabile, con numerose opzioni in più rispetto all'originale, il WOL incorporato :D e soprattutto senza più i precedenti problemi ai led ed ai pulsanti che non funzionavano.


il sito del dgteam è down o è solo un mio problema?


@maccell: Miglioramenti sulla linea?

Artik73
12-05-2010, 11:54
salve ragazzi vorrei acquistare un AP che faccia esclusivamente da ripetitore(per allungare il segnale wifi)per il modem in oggetto(che dovra' essere collegato in wirless) dal momento in cui con il portatile vado in giro x la casa e sn distante dal modem/router..cosa mi consigliate di acquistare...........che si adatti meglio alle specifiche del dgn2000? e poi co sn delle guide in merito alla prima configurazione???
grazie anticipatamente a chi vorra rispondere

maccell
12-05-2010, 14:13
il sito del dgteam è down o è solo un mio problema?


@maccell: Miglioramenti sulla linea?

Ciao, per mia fortuna non ho mai avuto grossi problemi sulla linea ed in questo non posso aiutarti.
Dal change log si deduce che qualcosa negli algoritmi di allineamento alla linea adsl sia stato modificato, ma non so con precisione i miglioramenti apportati.
In ogni caso ho provato a tornare al vecchio firmware ed a riaggiornare con questo: quindi in caso di problemi si puo' tornare tranquillamente alla vecchia versione.
Confermo altresi' l' ottima stabilita' del firmware, in quanto da tre giorni connesso ininterrottamente e senza problemi.
P.s. ho messo in posizione verticale il router ed i problemi di surriscaldamento sono molto diminuiti: la temperatura del router non raggiunge piu temperature preoccupanti.
(menomale che avevo ancora i piedini del vecchio 834g!)

DanieleDS
12-05-2010, 18:24
Ciao Ragazzi!!! ho preso da poco una ip cam, ho letto in giro che per visualizzare l'ip cam tramite internet, da un pc che non sia il tuo bisogna aprire le porte, impostare servizi, regole firewall ecc ecc, mi dite come si fa proprio passo passo, perchè ho provato ma niente.

in servizi: servizio personalizzato ---> NOME es: ipcam ---> TIPO TCP/UDP ---> porta iniziale 8888 porta finale 8888

in regole firewall - servizi in uscita: AGGIUNGI ---> SERVIZIO ipcam tcp/udp:8888 ---> AZIONE consenti sempre ---> UTENTI LAN indirizzo singolo ---> 192.168.0.69 (indirizzo della mia cam) ---> UTENTI WAN qualsiasi

in regole firewall - servizi in ingresso: AGGIUNGI ---> SERVIZIO ipcam tcp/udp:8888 ---> AZIONE consenti sempre ---> INVIA A SERVER DELLA LAN 192.168.0.69 (indirizzo della mia cam) ---> UTENTI WAN qualsiasi

giusto ragazzi??? help me
grazie daniele

lorenzo1684
12-05-2010, 20:41
infatti la dicitura "Fino a..." è fuorviante

visto che siamo nel topic ufficiale, attendo che qualcuno ci dia info in merito. non penso che non ci sia nessuno con la xbox in wireless o con antenne precedenti alle N.

Ciao Luke.. io ho questo DGN2000 e collegata una Xbox Elite con Wireless N. VA TUTTO PERFETTO!!!

marcus46
12-05-2010, 21:41
Ed io per dovere di cronaca segnalo l'ottimo firmware DGTeam su base 1.1.8.0.

Devo dire che come prime impressioni è davvero ottimo! Stabile, con numerose opzioni in più rispetto all'originale, il WOL incorporato :D e soprattutto senza più i precedenti problemi ai led ed ai pulsanti che non funzionavano.

Ho provato il firmware in questione, ma pare avere qualche problemino con l' UPNP.... Mi spiego meglio: se avvio il mulo, esso mi riconosce il router (come periferica compatibile NETGEAR DG834XX, e non più come DGN2000...), il problema è che il mulo non è più in grado di aprire le porte utilizzando l'UPNP. Ovviamente ho controllato che l'opzione all'interno dell'interfaccia web del router fosse flaggata; per controprova ho poi rimesso il firmware originale e tutto è ritornato alla normalità.

gasgas14
12-05-2010, 23:18
CHe opzioni in più?

Differenze sui parametri di linea letti?

Personalmente non ho rilevato grossi cambiamenti alla linea.. anche perché i parametri di prima non me li ricordo.. ma erano più o meno come gli attuali.
Il router mi sembra invece più stabile anche come rete wireless.
Cosa importantissima almeno per me, Wake-On-Lan, pianificazione wireless, modifica rapporto segnale-rumore, ecc

gasgas14
12-05-2010, 23:19
Ho provato il firmware in questione, ma pare avere qualche problemino con l' UPNP.... Mi spiego meglio: se avvio il mulo, esso mi riconosce il router (come periferica compatibile NETGEAR DG834XX, e non più come DGN2000...), il problema è che il mulo non è più in grado di aprire le porte utilizzando l'UPNP. Ovviamente ho controllato che l'opzione all'interno dell'interfaccia web del router fosse flaggata; per controprova ho poi rimesso il firmware originale e tutto è ritornato alla normalità.

Quale delle 3 versioni?
Posta il problema anche te sul forum DGTeam..

Rossi88
12-05-2010, 23:21
Ho scaricato il file dal sito DGTeam ma ce ne sono tante versioni all'interno, sai in cosa si differenziano, o comunque tu quale hai provato?

marcus46
13-05-2010, 07:20
Quale delle 3 versioni?
Posta il problema anche te sul forum DGTeam..

Ho provato tutte le versioni con la lingua italiana.

ciciolo1974
13-05-2010, 09:32
Ho scaricato il file dal sito DGTeam ma ce ne sono tante versioni all'interno, sai in cosa si differenziano, o comunque tu quale hai provato?

Mi pare che abbiano 3 versioni di driver ADSL.

Avevo provato per prima la più recente, ma non so perchè mi dava 0 su tutti i valori, pur navigando normalmente.
Ho messo la versione intermedia, sempre lingua italiana.

random566
13-05-2010, 09:52
Avevo provato per prima la più recente, ma non so perchè mi dava 0 su tutti i valori, pur navigando normalmente.


è successa la stessa cosa anche a me.
ma sembra che in nottata siano stati uploadati i nuovi file con la correzione di questo problema e l'eliminazione del menu test adsl che era inattivo.
ho aggiornato nuovamente un'ora fa con la versione inglese con driver 026 e adesso l'indicazione dei parametri della linea è regolare.
altrettanto regolare è il funzioamento del programma dmt che adesso indica correttamente tutti i parametri.
mi sembra che la versione 026 del driver adsl migliori leggermente i valori snr rispetto alle precedenti

Mr.Thebest
13-05-2010, 15:45
Potreste darci qualche dettaglio in più?
Come va la linea con il nuovo driver 026?

Se non vi da problemi, dalla prossima release provvederemo a eliminare tutti gli altri driver ADSL ormai obsoleti.

Qualcuno che usa l'ANNEX M può verificare il corretto funzionamento del driver 026? Grazie ancora :)

Romanino
13-05-2010, 16:11
Io continuo ad attendere fiducioso ragazzi ^_ ^...

Se qualcuno sapesse darmi qualche risposta in riferimento a quel che ho scritto nella pagina a dietro e che ho uppato, ve ne sarei davvero grato... : )

papo75
13-05-2010, 21:29
PROBLEMA

il router da me è connesso via cavo a due PC e tramite antenna wifi ad un portatile.
mentre sto navigando all'improvviso perdo la connessione.
Immagino sia una cosa normale e invece gli altri due PC (quello via cavo e quello via antennino) navigano tranquillamente.

Nel mio PC faccio tutte le prove del caso, abilito e riabilito la scheda di rete ma nulla, gli altri due PC perfetti, il mio non naviga.

Faccio sul mio PC, tramite cmd, un ping a google.it e vedo che perdo pacchetti e la cosa un po comincia a puzzarmi.

Allora vado nel menu di gestione del router:
alla voce dispositivi collegati, il mio PC una volta viene visto con il nome esatto, un'altra volta mi da UNKNOWN, poi non compare più e cosi via in loop al che faccio la seguente prova:

collego la presa Ethernet del mio PC a quella del PC che funziona via cavo e riesco a navigare pure io.

In sostanza:

Riesce a collegarsi ad internet solo il PC connesso alla prima porta ethernet.
Se uso le altre porte il pc non si connette (non solo il mio ovviamente, qualsiasi PC a cui le connetto)
Il PC connesso via wirless funziona tranquillamente ma la PS3, via wireless non si connette.

Devo cominciare a cercare lo scontrino?
Devo cominciare ad aprire un nuovo thread "consigli per un nuovo router?'"

random566
13-05-2010, 21:50
PROBLEMA
Devo cominciare a cercare lo scontrino?
secondo me sì, sembrerebbe proprio che le porte ethernet del tuo router stiano avendo dei problemi come quelli avuti da moltissimi utilizzatori di questo router.
il problema è ampiamente documentato in questo thread e sembra riguardare i modelli prodotti prima della metà del 2009.
l'assistenza netgear lo sostituisce senza problemi, l'unico lato negativo è che la spedizione di quello guasto al centro di assistenza è a carico del cliente.
Devo cominciare ad aprire un nuovo thread "consigli per un nuovo router?'"
mah, dipende da te.
personalmente mi sto trovando bene con il dgn2000, anche se ho avuto lo stesso tuo problema con le porte ethernet

papo75
13-05-2010, 22:26
secondo me sì, sembrerebbe proprio che le porte ethernet del tuo router stiano avendo dei problemi come quelli avuti da moltissimi utilizzatori di questo router.
il problema è ampiamente documentato in questo thread e sembra riguardare i modelli prodotti prima della metà del 2009.
l'assistenza netgear lo sostituisce senza problemi, l'unico lato negativo è che la spedizione di quello guasto al centro di assistenza è a carico del cliente.

mah, dipende da te.
personalmente mi sto trovando bene con il dgn2000, anche se ho avuto lo stesso tuo problema con le porte ethernet

scommetto che hai cambiato la velocità duplex della scheda di rete del tuo PC da automatica a 10 Mbps vero?
Appena fatto e funziona. Io ho una 8 Mb. Non dovrebbe pregiudicare chissà cosa (credo)

Consigli di lasciarmelo così o secondo te sarebbe meglio rispedirlo??
Devo spedirlo in inghilterra? Dove?
Perchè io lo scontrino di acquisto non me lo trovo più.

Altra cosa:
per la PS3 che non si connette??
Ora non lo so ma anche li devo abbassare la velocità di connessione?

Cmq sto router è riuscito maluccio :mad:

PS:
l'installazione di un nuovo firmware potrebbe risolvere il mio problema??

Enrylion
13-05-2010, 23:06
Forse ho problema simile...

Pc connesso con wi fi e notebook eventuali pure in wi fi senza problemi...
Adesso però debbo connettere pc via cavo di un conoscente per scaricare aggiornamenti vari..
E' vecchio pc, pulito post formattazione, driver ok e gestione periferiche pure...

Connetto via cavo...non entra manco nel router....
Se pingo default gateway ho 50% packet loss

Connetto il pc su router di mio cognato in negozio e navigo senza problemi...

Connetto il pc tramite modem usb alice speed access togliendo adsl al mio router, giusto per provare...va' senza problemi....

Problema riscontrato su tutte le 4 porte.....

Posso tentare altre prove oppure chiamo la netgear???

random566
14-05-2010, 00:16
scommetto che hai cambiato la velocità duplex della scheda di rete del tuo PC da automatica a 10 Mbps vero?
Appena fatto e funziona. Io ho una 8 Mb. Non dovrebbe pregiudicare chissà cosa (credo)

Consigli di lasciarmelo così o secondo te sarebbe meglio rispedirlo??
Devo spedirlo in inghilterra? Dove?
Perchè io lo scontrino di acquisto non me lo trovo più.
cambiare la velocità della scheda a 10 mb/s può risolvere momentaneamente il problema, ma in alcuni casi (come il mio), dopo un po' di tempo smette di funzionare anche in questo modo.
quindi secondo me converrebbe farselo sostituire.
occorre chiamare il numero 02 39607175 (milano) e, dopo aver comunicato il numero di serie del router (sta sull'etichetta sul fondo) e il proprio indirizzo e-mail, verrà richiesto di inviare la copia dello scontrino e successivamente verrà attribuito il numero RMA e l'indirizzo del centro di assistenza (in italia).
per lo scontrino perso, prova a comunicarlo quando chiami il suddetto numero e senti se c'è la possibilità di farne a meno.
per la ps non so risponderti.



l'installazione di un nuovo firmware potrebbe risolvere il mio problema??
ti sconsiglio vivamente di aggiornare il firmware in queste condizioni.
aggiornarlo tramite wireless è rischioso, ed è ancora più rischioso tramite ethernet quando le relative porte non funzionano correttamente.
la non corretta comunicazione tra pc e router potrebbe portare a caricare un file corrotto, con la conseguenza di bloccare il router.
in ogni caso questo è un problema hardware e l'aggiornamento del firmware non cambierebbe assolutamente niente

papo75
14-05-2010, 00:17
Forse ho problema simile...

Pc connesso con wi fi e notebook eventuali pure in wi fi senza problemi...
Adesso però debbo connettere pc via cavo di un conoscente per scaricare aggiornamenti vari..
E' vecchio pc, pulito post formattazione, driver ok e gestione periferiche pure...

Connetto via cavo...non entra manco nel router....
Se pingo default gateway ho 50% packet loss

Connetto il pc su router di mio cognato in negozio e navigo senza problemi...

Connetto il pc tramite modem usb alice speed access togliendo adsl al mio router, giusto per provare...va' senza problemi....

Problema riscontrato su tutte le 4 porte.....

Posso tentare altre prove oppure chiamo la netgear???

be, prova come ho fatto io.
Va in proprietà della scheda di rete, poi su configura e porta la velocità duplex da "automatica" a "10 Mbps".
Vedi se cosi va.

cambiare la velocità della scheda a 10 mb/s può risolvere momentaneamente il problema, ma in alcuni casi (come il mio), dopo un po' di tempo smette di funzionare anche in questo modo.
quindi secondo me converrebbe farselo sostituire.
occorre chiamare il numero 02 39607175 (milano) e, dopo aver comunicato il numero di serie del router (sta sull'etichetta sul fondo) e il proprio indirizzo e-mail, verrà richiesto di inviare la copia dello scontrino e successivamente verrà attribuito il numero RMA e l'indirizzo del centro di assistenza (in italia).
per lo scontrino perso, prova a comunicarlo quando chiami il suddetto numero e senti se c'è la possibilità di farne a meno.
per la ps non so risponderti.



ti sconsiglio vivamente di aggiornare il firmware in queste condizioni.
aggiornarlo tramite wireless è rischioso, ed è ancora più rischioso tramite ethernet quando le relative porte non funzionano correttamente.
la non corretta comunicazione tra pc e router potrebbe portare a caricare un file corrotto, con la conseguenza di bloccare il router.
in ogni caso questo è un problema hardware e l'aggiornamento del firmware non cambierebbe assolutamente niente

grazie, magari provo a fare questa telefonata.
Immagino che lo prendano anche con la fotocopia della fattura in formato PDF visto che lho preso online ed ovviamente scontrino non ne ho.

Ma le spese di spedizione a carico mio sono solo quelle di sola andata immagino, giusto?
Che tempi ci sono nella sostituzione??

tinos
14-05-2010, 17:16
Confermo la spia del numero di porta lampeggiante in caso di "uso" di internet, senza traffico invece rimane fissa :)

Ti ringrazio per l'informazione, nel mio non faceva più differenza, lampeggiava sempre in continuazione, sia a computer acceso che spento.

Comunque dopo un colloquio telefonico con l'assistenza, hanno deciso che è dovuto ad un guasto e così l'ho spedito in rma a Varese.

Spero me ne mandino uno più aggiornato e che non soffra dei problemi conosciuti, alle porte ethernet.

ciao :)

signo3d
14-05-2010, 17:45
Ti ringrazio per l'informazione, nel mio non faceva più differenza, lampeggiava sempre in continuazione, sia a computer acceso che spento.

Comunque dopo un colloquio telefonico con l'assistenza, hanno deciso che è dovuto ad un guasto e così l'ho spedito in rma a Varese.

Spero me ne mandino uno più aggiornato e che non soffra dei problemi conosciuti, alle porte ethernet.

ciao :)

Tranquillo il problema alle porte ethernet è per quelli fabbricati entro luglio 2009 (il mio è di agosto :stordita: ), avevo parlato con un tecnico netgear proprio per avere info sulla cosa.

Per quanto riguarda i fw invece che ci dite, quelli che hanno provato il nuovo fw americano e il nuovo del dgteam? :O

random566
14-05-2010, 18:19
Ma le spese di spedizione a carico mio sono solo quelle di sola andata immagino, giusto?
Che tempi ci sono nella sostituzione??

sono a carico del cliente le sole spese di invio del router guasto al centro di assistenza.
deve essere inviato il solo router e non tutto il resto (alimentatore, cavetti, ecc.)
nel mio caso hanno impiegato 8 giorni fra l'invio del router guasto e la ricezione di quello nuovo.
a me hanno restituito un esemplare nuovo e scatolato, ma può capitare che ne spediscano uno riparato

lorenzo1684
14-05-2010, 19:17
appena provato a installare la mia chiave emtec N sul pc, ho settato sul router a velocita 130 e la connessione porta vlocita tx65mbps rx 130mbps,mentre impostando il router a 270 mi porta velocita tx:135mbps rx:270 quindi penso che la chiave e compatibile pienamente con netgear forse sbaglio qualche impostazione nn saprei

Ciao la spiegazione la puoi provare qui...

matti157
14-05-2010, 20:28
edit

papo75
15-05-2010, 00:45
sono a carico del cliente le sole spese di invio del router guasto al centro di assistenza.
deve essere inviato il solo router e non tutto il resto (alimentatore, cavetti, ecc.)
nel mio caso hanno impiegato 8 giorni fra l'invio del router guasto e la ricezione di quello nuovo.
a me hanno restituito un esemplare nuovo e scatolato, ma può capitare che ne spediscano uno riparato


ah ok.
Però lo vorrei nuovo no riparato:
che ne so se dopo 1 anno prende e si riguasta.
:muro:

random566
15-05-2010, 00:58
ah ok.
Però lo vorrei nuovo no riparato:
che ne so se dopo 1 anno prende e si riguasta.
:muro:
sostituire gli apparecchi in garanzia con uno stesso modello rigenerato, credo che faccia parte dei normali contratti di garanzia, non solo per l'elettronica.
pertanto è difficile poter pretendere la sostituzione con un esemplare nuovo.
in ogni caso, secondo me quelli rigenerati difficilmente potrebbero avere nuovamente lo stesso tipo di guasto, dato che sicuramente è stato ben identificato.
se, al contrario, te ne danno uno nuovo, al limite potrebbe essere ancora di quelli prodotti priima di luglio 2009 (come è successo a me) e quindi poter avere nuovamente lo stesso problema.
con l'aggravante che la sostituzione non prolunga la garanzia.
dato che il primo mi si è guastato dopo oltre un anno di funzionamento, se anche il secondo durasse altrettanto si guasterebbe quando la garanzia è già scaduta

sgabriels
15-05-2010, 09:34
Tranquillo il problema alle porte ethernet è per quelli fabbricati entro luglio 2009 (il mio è di agosto :stordita: ), avevo parlato con un tecnico netgear proprio per avere info sulla cosa.

Per quanto riguarda i fw invece che ci dite, quelli che hanno provato il nuovo fw americano e il nuovo del dgteam? :O



dove verifico la data di produzione?

signo3d
15-05-2010, 09:52
dove verifico la data di produzione?

Col seriale. Usa il cerca per capire quali sono le cifre da tenere in considerazione, se ne è parlato parecchio

juninho85
15-05-2010, 10:43
cosa sarebbe questo problema delle porte ethernet?:stordita:

random566
15-05-2010, 11:05
cosa sarebbe questo problema delle porte ethernet?:stordita:

è successo a molti possessori del dgn2000 che, dopo un certo periodo di attività, le porte ethernet iniziano ad accuisare un funzionamento difettoso.
di solito si tratta di notevoli perdite di pacchetti, fino ad arrivare al quasi completo blocco della connettività.
il difetto può iniziare a manifestarsi con la negoziazione della connessione a 10 Mb/s anche se la scheda ethernet è a 100 Mb/s.
se si manifesta la perdita di pacchetti, ma la negoziazione a 10 Mb/s non avviene automaticamente, l'impostazione manuale della scheda ethernet a 10 Mb/s può essere un palliativo per evitare la ridotta connettività causata dalla perdita dei pacchetti.
molto spesso in presenza di questo difetto i led delle porte ethernet lampeggiano in continuazione come se ci fosse transito di dati, anche se non c'è alcuna attività

juninho85
15-05-2010, 11:07
ti ringrazio :)

signo3d
15-05-2010, 11:08
cosa sarebbe questo problema delle porte ethernet?:stordita:

Lo devi comprare? :O

Se è ora vai sul sicuro perchè un rotuer ottimo. Cmq quelli prodotti prima di luglio 2009 soffrivano di "rottura" delle porte lan, a volta dopo poco, a volte dopo pu di 1 anno.
Quelli prodotti da agosto in poi sono salvi (e spero anche il mio, appunto di agosto :stordita: )

signo3d
15-05-2010, 11:08
è successo a molti possessori del dgn2000 che, dopo un certo periodo di attività, le porte ethernet iniziano ad accuisare un funzionamento difettoso.
di solito si tratta di notevoli perdite di pacchetti, fino ad arrivare al quasi completo blocco della connettività.
il difetto può iniziare a manifestarsi con la negoziazione della connessione a 10 Mb/s anche se la scheda ethernet è a 100 Mb/s.
se si manifesta la perdita di pacchetti, ma la negoziazione a 10 Mb/s non avviene automaticamente, l'impostazione manuale della scheda ethernet a 10 Mb/s può essere un palliativo per evitare la ridotta connettività causata dalla perdita dei pacchetti.
molto spesso in presenza di questo difetto i led delle porte ethernet lampeggiano in continuazione come se ci fosse transito di dati, anche se non c'è alcuna attività

Piu che lampeggiare se l'ethernet parte diventa arancione la spia, che indica i 10mbs di connex appunto (se nnr icordo male)

juninho85
15-05-2010, 11:10
Lo devi comprare? :O

Se è ora vai sul sicuro perchè un rotuer ottimo. Cmq quelli prodotti prima di luglio 2009 soffrivano di "rottura" delle porte lan, a volta dopo poco, a volte dopo pu di 1 anno.
Quelli prodotti da agosto in poi sono salvi (e spero anche il mio, appunto di agosto :stordita: )

per ora no,più in la avevo intenzione di abbinare il mio dg834gt al wndr3700:oink:

signo3d
15-05-2010, 11:15
per ora no,più in la avevo intenzione di abbinare il mio dg834gt al wndr3700:oink:

E allora che cavolo vuoi qui? :rolleyes:

juninho85
15-05-2010, 11:18
devo valutare se il componente modem è meglio lasciarlo al dg834gt o puntare su questo gingillo:O

random566
15-05-2010, 12:38
Piu che lampeggiare se l'ethernet parte diventa arancione la spia, che indica i 10mbs di connex appunto (se nnr icordo male)

infatti è così, ma il difetto è variabile, anche a me ha iniziato a diventare arancione il led (connessione negoziata a 10 Mb/s), in questo stato la connessione era limitata a 10 Mb/s ma pur sempre funzionante.
poi dopo qualche giorno le perdite di pacchetti sono state sempre maggiori e riavviando il router i led lampeggiavano continuamente anche in assenza di transito di dati, con perdita dei pacchetti quasi totale (qualcuno, magari uno su 1000, transitava comunque).

signo3d
15-05-2010, 12:51
devo valutare se il componente modem è meglio lasciarlo al dg834gt o puntare su questo gingillo:O

Finchè va, che ti serve cambiarlo, stai col gt e bona :read:

papo75
15-05-2010, 14:23
se, al contrario, te ne danno uno nuovo, al limite potrebbe essere ancora di quelli prodotti priima di luglio 2009 (come è successo a me) e quindi poter avere nuovamente lo stesso problema.
con l'aggravante che la sostituzione non prolunga la garanzia.


ma che senso ha scusa :eek:

Magari te ne hanno dato uno nuovo ma modificato.

luca4s
15-05-2010, 16:53
Col seriale. Usa il cerca per capire quali sono le cifre da tenere in considerazione, se ne è parlato parecchio

la mia seriale ha la 5ta e 6ta cifra 01 quindi è di gennaio 2010?
finisce con 9A ma penso non vuol dire niente.

Frank Bull
15-05-2010, 17:29
Salve,
vorrei chiedervi un suggerimento.
Ho la porta ethernet guasta sul mio PC portatile, come posso configurare questo router?
Grazie

fox77
15-05-2010, 18:50
Anche a me e' successo il problema alle porte ethernet,di preciso alla 4,era prima diventata arancione e navigavo,poi e' tornata verde e niente piu internet.Ho subito chiamato l'assistenza,va be gli ho spiegato il problema,mi ha chiesto il seriale e ha capito che era un difetto comune ai router prodotti nel luglio del 2008.Dopo tutte le mail reciproche che ci siamo mandati,mi e'arrrivata quella con la pratica Rma e quindi potevo spedirlo.Fatto spedito con 2,50€ dalle poste.In tutto 6 o 8 giorni non ricordo bene adesso,mi e'arrivato un router con un nuovo seriale che diceva che era stato prodotto a settembre 09.Insomma tutto ok alla fine brava netgear:)

Frank Bull
15-05-2010, 19:25
Anche a me e' successo il problema alle porte ethernet,di preciso alla 4,era prima diventata arancione e navigavo,poi e' tornata verde e niente piu internet.Ho subito chiamato l'assistenza,va be gli ho spiegato il problema,mi ha chiesto il seriale e ha capito che era un difetto comune ai router prodotti nel luglio del 2008.Dopo tutte le mail reciproche che ci siamo mandati,mi e'arrrivata quella con la pratica Rma e quindi potevo spedirlo.Fatto spedito con 2,50€ dalle poste.In tutto 6 o 8 giorni non ricordo bene adesso,mi e'arrivato un router con un nuovo seriale che diceva che era stato prodotto a settembre 09.Insomma tutto ok alla fine brava netgear:)

Grazie per la risposta ma io intendevo che ho la porta ethernet del PC guasta e quindi volevo un suggerimento su come posso installare il router senza di essa.

signo3d
15-05-2010, 19:36
la mia seriale ha la 5ta e 6ta cifra 01 quindi è di gennaio 2010?
finisce con 9A ma penso non vuol dire niente.

Nn mi ricordo come era da leggere il seriale?

smezzaz
16-05-2010, 09:47
Ciao a tutti...per fortuna ci siete voi!
Ho comprato da qualche giorno il modem router DGN200 e mi hanno inizializzato contestualmente l'offerta Absolut Infostrada.
Se tengo il cavo Ethernet collegato al Pc posso accedere alla rete Internet...se provo a settare il wi-fi nulla.
Ho cambiato tutte le crittografie...ma niente.
Il mio mac indica "timeout connessione" e gli altri pc di casa non riescono a connettersi.
Aiutatemi vi prego!

zerogradi80
16-05-2010, 10:01
Salve volevo acquistare questo modem ma per ora ho un portatile con wireless b/g, ma in previsione di un acquisto lo vorrei già comprare n.
Volevo sapere se cmq posso usarlo con il wireless b/g

Patrifu
16-05-2010, 10:51
Salve a tutti, da tempo ho questo router ed ho sempre avuto questo problema, non capendone mai la causa che lo fa scaturire.

La connessione è solitamente stabile. quando uso per le prime ore il pc le velocità di download per ad esempio immagini di distro linux vanno a saturare la banda.
Dopo 1 o due ore pare che si impalli il modem.. non si satura più la banda, anzi fa un effetto di download discontinuo come si vede nel video che posto qui sotto

http://yfrog.com/2tvelocitz

questa cosa è totalmente slegata ad ore "calde" del giorno.. capita in qualsiasi fascia oraria

può dipedere dal router e come posso risolvere ? (uso il modem solo via ethernet)

random566
16-05-2010, 11:05
Salve a tutti, da tempo ho questo router ed ho sempre avuto questo problema, non capendone mai la causa che lo fa scaturire.

La connessione è solitamente stabile. quando uso per le prime ore il pc le velocità di download per ad esempio immagini di distro linux vanno a saturare la banda.
Dopo 1 o due ore pare che si impalli il modem.. non si satura più la banda, anzi fa un effetto di download discontinuo come si vede nel video che posto qui sotto

http://yfrog.com/2tvelocitz

questa cosa è totalmente slegata ad ore "calde" del giorno.. capita in qualsiasi fascia oraria

può dipedere dal router e come posso risolvere ? (uso il modem solo via ethernet)

secondo me, fra le probabili cause potrebbe esserci la saturazione delle risorse della parte router/firewall (magari causata dall'utilizzo di programmi p2p che aprono un gran numero di connessioni), oppure il classico difetto dello switch ethernet che affligge molti dgn2000.
per escludere quest'ultima causa, quando noti i rallentamenti del download, prova a far il ping continuativo del router dal pc (ping -t 192.168.0.1).
se tutto è regolare dovresti avere sempre la risposta entro meno di 1 ms, se qualche volta noti qualche risposta di "richiesta scaduta" potresti avere qualche problema con le porte ethernet

Patrifu
16-05-2010, 11:09
sono arrivato al 100ismo ping e qui tutto apposto si sta sempre sugli 0.850 o 0.700. nessuna richiesta scaduta

per quanto riguarda programmi io uso al massimo jdowloader.

Noto sto impappinamento della connessione anche quando vedo video su youtube

upnp è disattivato e anche il dhcp è spento .. tutto messo in manuale e le porte del routere aperte a mano

papo75
16-05-2010, 12:24
Salve a tutti, da tempo ho questo router ed ho sempre avuto questo problema, non capendone mai la causa che lo fa scaturire.

La connessione è solitamente stabile. quando uso per le prime ore il pc le velocità di download per ad esempio immagini di distro linux vanno a saturare la banda.
Dopo 1 o due ore pare che si impalli il modem.. non si satura più la banda, anzi fa un effetto di download discontinuo come si vede nel video che posto qui sotto

http://yfrog.com/2tvelocitz

questa cosa è totalmente slegata ad ore "calde" del giorno.. capita in qualsiasi fascia oraria

può dipedere dal router e come posso risolvere ? (uso il modem solo via ethernet)

ma potrebbe essere che sia un problema del server da cui scarichi i file.
A me ogni tanto capita ma il problema non lo attribuisco al router.

Salve,
vorrei chiedervi un suggerimento.
Ho la porta ethernet guasta sul mio PC portatile, come posso configurare questo router?
Grazie

via wireless.

signo3d
16-05-2010, 12:26
Ciao a tutti...per fortuna ci siete voi!
Ho comprato da qualche giorno il modem router DGN200 e mi hanno inizializzato contestualmente l'offerta Absolut Infostrada.
Se tengo il cavo Ethernet collegato al Pc posso accedere alla rete Internet...se provo a settare il wi-fi nulla.
Ho cambiato tutte le crittografie...ma niente.
Il mio mac indica "timeout connessione" e gli altri pc di casa non riescono a connettersi.
Aiutatemi vi prego!

Non ho capito se il problema dipende da:
-errato settaggio magari del wifi sul router. Sei sicuro che sia tutto ok?
-problemi specifici del wifi

Salve volevo acquistare questo modem ma per ora ho un portatile con wireless b/g, ma in previsione di un acquisto lo vorrei già comprare n.
Volevo sapere se cmq posso usarlo con il wireless b/g

Ovviamente si :)

Salve a tutti, da tempo ho questo router ed ho sempre avuto questo problema, non capendone mai la causa che lo fa scaturire.

La connessione è solitamente stabile. quando uso per le prime ore il pc le velocità di download per ad esempio immagini di distro linux vanno a saturare la banda.
Dopo 1 o due ore pare che si impalli il modem.. non si satura più la banda, anzi fa un effetto di download discontinuo come si vede nel video che posto qui sotto

http://yfrog.com/2tvelocitz

questa cosa è totalmente slegata ad ore "calde" del giorno.. capita in qualsiasi fascia oraria

può dipedere dal router e come posso risolvere ? (uso il modem solo via ethernet)

Strano. Hai l'ultimo firmware intanto?

DanieleDS
16-05-2010, 13:05
Ragazzi qualcuno di voi ha un IP CAM collegata al questo router??? vi prego mi serve aiuto...
grazie daniele

Alisio86
16-05-2010, 14:01
salve leggendo il topic (non tutto che mi stavo perdendo) non riesco a capire se questo router è valido.... ho sentito opinioni contrastanti, dal un lato il cavo di alimentazione è di scarsa qualità, il router scalda troppo, che il segnale wifi è scarso oppure che il segnale è ottimo ed è un ottimo apparecchio. in poche parole non riesco a capire nulla.
vorrei cambiare il mio digicom michelangelo wave perchè ho trovato un'offerta per questo netgear (nuovo a 60 euro) e quindi vi espongo la mia situazione:
devo collegare 3 pc (2 con xp e 1 con vista) e non avere problemi con la chiave wep e la ps3 senza che mi dia errore dns....

mi potete dare un giudizio chiaro per la mia situazione?
grazie

Artik73
16-05-2010, 14:52
Salve ragazzi, io ho un dgn2000 come modem e vorrei acquistare un router wirless ma esclusivamente come ripetitore di segnale..ecco la mia domanda , posso collegarlo in wifi al modem e poi collegare il suddetto router solo nella presa della corrente? se cosi fosse come faccio a configuralo?? devo prima collegargli l'eth per abilitare il segnale wifi?
salve e grazie anticipatamente

Artik73
16-05-2010, 14:54
salve leggendo il topic (non tutto che mi stavo perdendo) non riesco a capire se questo router è valido.... ho sentito opinioni contrastanti, dal un lato il cavo di alimentazione è di scarsa qualità, il router scalda troppo, che il segnale wifi è scarso oppure che il segnale è ottimo ed è un ottimo apparecchio. in poche parole non riesco a capire nulla.
vorrei cambiare il mio digicom michelangelo wave perchè ho trovato un'offerta per questo netgear (nuovo a 60 euro) e quindi vi espongo la mia situazione:
devo collegare 3 pc (2 con xp e 1 con vista) e non avere problemi con la chiave wep e la ps3 senza che mi dia errore dns....

mi potete dare un giudizio chiaro per la mia situazione?
grazie

a me va che una bomba mai una disconnessione(con eth) lo uso h24; e il segnale wifi e abbastanza potente

Alisio86
16-05-2010, 16:15
a me va che una bomba mai una disconnessione(con eth) lo uso h24; e il segnale wifi e abbastanza potente

con la ps3 sai se funziona bene?

Artik73
16-05-2010, 16:30
non ho ps3

Frank Bull
16-05-2010, 16:48
Nessuno mi può suggerire come installare/configurare questo router senza collegarlo alla porta ethernet (rotta) del mio PC? Help me!

D3vil
16-05-2010, 16:53
salve leggendo il topic (non tutto che mi stavo perdendo) non riesco a capire se questo router è valido.... ho sentito opinioni contrastanti, dal un lato il cavo di alimentazione è di scarsa qualità, il router scalda troppo, che il segnale wifi è scarso oppure che il segnale è ottimo ed è un ottimo apparecchio. in poche parole non riesco a capire nulla.
vorrei cambiare il mio digicom michelangelo wave perchè ho trovato un'offerta per questo netgear (nuovo a 60 euro) e quindi vi espongo la mia situazione:
devo collegare 3 pc (2 con xp e 1 con vista) e non avere problemi con la chiave wep e la ps3 senza che mi dia errore dns....

mi potete dare un giudizio chiaro per la mia situazione?
grazie

Io da un paio di mesi ho sostituito proprio un digicom michelangelo wave che con alice perdeva la portante ogni 5/6 ore mentre con questo è sempre connesso, mai perso ne la portante ne la connessione IP.
Ho connesso PC fisso(7) su lan, netbook(XP) su wifi, wii, PS3 e xbox360 su wifi, tutto perfetto.
Strasoddisfatto :)

ciao

Patrifu
16-05-2010, 18:19
Non ho capito se il problema dipende da:
-errato settaggio magari del wifi sul router. Sei sicuro che sia tutto ok?
-problemi specifici del wifi



Ovviamente si :)



Strano. Hai l'ultimo firmware intanto?

si, ho l'ultimo firmware, devo dire che ci ho smanettato parecchio con cambi di firmware via interfaccia html e leggevo sul sito di dgteam che è meglio fare una procedura di recovery con un apposito programma.. ma sto apposito programma a me non funziona...

smezzaz
16-05-2010, 20:04
x Signo 3d.
Intanto grazie per esserti interessato.
Io sono un neofita o quasi, per cui a livello di impostazioni ho seguito il wizard:
Ho da poco l'Absolut Infostrada.

Nelle "impostazioni wireless" ho:
SSID Pit WiFI
Area Europa
Canale 11
Modalità g e b
Access point wireless attiva
Consenti trasmissione SSID
Opzioni di protezione Disattiva

Aiuto!

Mihooo
16-05-2010, 22:56
Buonasera a tutti.

Ho comprato da pochi giorni il DGN2000, siccome il mio vecchio netgear 834 V2 è morto, dato che non allacciava più la portante.

Con quest'ultimo, mi sono sempre trovato alla grande per quanto riguarda streaming, download, e soprattutto con il gioco online tramite xbox 360.

Il problema con il DGN2000 nasce appunto con il gioco online.

Sul router ho aperto, come sul vecchio modello, tutte le porte necessarie per il funzionamento del LIVE, ho dato priorità di traffico alla 360 registrandone il Mac Adress nella sezione apposita, e ho dato priorità di banda alle porte di xbox live (praticamente ho settato tutto su High)

Purtroppo, il gioco online, soprattutto con Fifa 10, stà dando dei problemi. Giocatori rallentati, blocchi improvvisi di 1-2 secondi con conseguente ripresa del gioco di botto, impossibilità momentanea a collegarsi alle partite del club online, e sporadico lag nelle conversazioni in Party. Il NAt è ovviamente Aperto, come provato dai test della linea fatti da xbox 360.

Ora, dato che con le stesse impostazioni sul vecchio router, non ho mai avuto un problema, credo proprio che la causa sia il nuovo router.

Se qualcuno ha dei consigli in merito, gliene sarei infinitamente grato.



p.s Per dovere di cronaca, inserisco anche alcuni dati riguardanti la mia connessione, e specifico che la 360 è attaccata via ethernet ad un bridge netgear WGPS606

Libero 20 mega, distanza dalla centrale sui 2 km.

Download 1500 kb/s
Upload 100 kb/s

Ping 10 ms su città quali Milano, Roma, Torino.
120 ms su New York.

Attenuazione linea

31 db in downstream
17 in upstream

Margine rumore

12.0 db in downstream
13.1 db in upstream

Romanino
17-05-2010, 14:13
Ragazzi...

ho comprato l'adattatore WN111 v2 per associarla al router (per l'appunto il DGN2000)

Prima avevo un adattatore WG111 v2...

Ho effettuato il cambio appunto per sperare in una potenza di segnale maggiore, e quindi una migliore connessione, però una volta installata e tutto, il segnale risulta più debole, come mai? e poi, se controllo nello smart wizard, tra le opzioni mi viene scritto:

Channel (9g)
e ad N mi viene scritto N...

Come faccio ad avere N da tutte e due le parti?

Altra cosa, i MBs segnati nello smart wizard, non sono statici, ma dinamici e mi variano da numeri tipo 7/8mbs a picchi di 164mbs e così via....

a che cazz è dovuto?


E' normale?


Un grazie a tutti per le risposte..

Uppetino per me. :)

Riton
19-05-2010, 13:46
Ciao a tutti... Saga interminabile su questo prodotto che continua ad affascinare per le sue sfighe...

Stamane durante normale navigazione, ad un tratto timeout della pagina web...

Controllo lo status del router e mi ritrovo la portante che contrariamente agli 8000kbps e 512kbps (ho una 8 mbit) mi segnala valori strampalati\dimezzati...

Non è la prima volta che succede...Ogni tanto, in modo totalmente random, lo fa... Ma la novità è che il router emette chiari e strani suoni\rumori (BEEP) irregolari...

Ho provato a spegnerlo\riaccenderlo... Due ore normali di utilizzo e nuovamente da capo... E' il caso di aprire un RMA?

signo3d
19-05-2010, 14:06
Ti conviene chiamare la netgear e sentire a loro

porazzif
19-05-2010, 18:58
ciao a tutti ho letto un po di pagine precedenti ma non sono riuscito a risolvere.

Ho un router ADSL NETGEAR DGN2000.

Da qualche giorno mi appare la famigerata spia ARANCIONE.

Il router non è configurato in nessun modo tutto automatico.

Ho provato a spostare il cavo nelle altre porte ma diventano anche loro ARANCIONI.
Provato a resettare e installare da capo tutto ma niente sempre ARANCIONE

Router aggiornato all'ultima versione

Utime 2 cifre seriale: C3

Non è che per caso sono ricaduto nella partita dei DGN2000 con le porte rotte?

è stato comprato in dato 09/09/2009

random566
19-05-2010, 20:03
Non è che per caso sono ricaduto nella partita dei DGN2000 con le porte rotte?


se la scheda ethernet del tup pc funziona regolarmente, purtroppo penso di sì.
se sei fortunato puoi continuare ad usarlo con la velocità delle porte limitata a 10 Mb/s, ma potrebbe anche succedere che fra un po' di tempo smetta di funzionare anche in questo modo.
meglio rivolgersi all'assistenza netgear.

Utime 2 cifre seriale: C3

è stato comprato in dato 09/09/2009

mi sembra che le cifre indicative del periodo di fabbricazione siano la quinta e la sesta del seriale, non le ultime due.
per sicurezza vedi qualche post indietro su questa discussione, dove si dice anche che i problemi sulle porte ethernet siano su quelli fabbricati prima di giugno 2009.
se l'hai acquistato a settembre 2009 è probabile che, dati i tempi di spedizione e magazzinaggio, sia di costruzione precedente a quel periodo

robido72
20-05-2010, 10:57
Anch'io come voi ho questo router ed è giunto il momento di aggiornare il firmware. Voi cosa mi consigliate l'ultimo ufficiale o quello non ufficiale del DGTeam:confused: Il mio uso è prevalentemente P2P con Pc fisso ed è connesso ad un DM500 ed a un NMT ed invece via Wireless ad un Portatile. In attesa vi saluto:)

signo3d
20-05-2010, 11:04
Sapevo che quello del dgteam è piu esoso a ram. Io con quello ufficiale mi trovo bene

robido72
20-05-2010, 11:07
Sapevo che quello del dgteam è piu esoso a ram. Io con quello ufficiale mi trovo bene

Con quello ufficiale posso salvare i parametri attuali (firmware originale messo dalla fabbrica) e ripristinarli sul nuovo firmware? Mentre con quello un-official?

sgabriels
20-05-2010, 12:46
qualche volta rilevo le porte chiuse anche se ho impostato le regole nel firewall de router.

Spengo e riaccendo e sembra tornare tutto funzionanete.

succede solo a me?

paddi
20-05-2010, 20:46
ciao a tutto il forum mi sono appena iscritto in tutta fretta, sto cercando di capire cosa sia successo al mio DGNB2100 da un paio di giorni non riesco più a collegarmi alla rete.
Ho effetuato vari reset ma non ne vuole sapere di ripartire, non riesco nemmeno a entrare nella pagina web del router, le spie sembrano funzionare tutte tranne quella della linea adsl che rimane spenta.
Ce l'ho da quasi un anno e ha sempre lavorato bene, fino a due giorni fa.
Cosa posso fare per sbloccarlo?:help:

grazie paddi

sacd
20-05-2010, 21:12
Mandalo in assistenza, qualche post indietro qualcuno ha postato il numero da chimare per farsi dare l'rma

Alisio86
20-05-2010, 21:43
ciao eccomi di nuovo qui, ho comprato il router e l'ho configurato con la guida in pdf della netgear (semiautomatico), non voglio esprimere opinioni negative, ma la portata è minore del vecchio router (digicom michelangelo wave), qualcuno può dirmi come ottenere le migliori prestazioni con la configurazione?
in oltre la ps3 con una potenza segnale del 17% (quando lo trova) mi da errore ip se do una configurazione automatica e dns se la imposto manualmente....

ora c'è qualcuno in grado di togliermi le castagne dal fuoco????

Kal
22-05-2010, 12:14
la mia seriale ha la 5ta e 6ta cifra 01 quindi è di gennaio 2010?
finisce con 9A ma penso non vuol dire niente.

Si,anche il mio ha la 5a e 6a che sono 01,per cui,dovrebbe proprio essere di gennaio 2010.

D3vil
22-05-2010, 12:47
ciao eccomi di nuovo qui, ho comprato il router e l'ho configurato con la guida in pdf della netgear (semiautomatico), non voglio esprimere opinioni negative, ma la portata è minore del vecchio router (digicom michelangelo wave), qualcuno può dirmi come ottenere le migliori prestazioni con la configurazione?
in oltre la ps3 con una potenza segnale del 17% (quando lo trova) mi da errore ip se do una configurazione automatica e dns se la imposto manualmente....

ora c'è qualcuno in grado di togliermi le castagne dal fuoco????

Sono anch'io passato dal michelangelo wave a questo e ho notato che la portata è migliore.
Io ho la PS3 connessa in wifi ma è vicina la router e non ho avuto nessun problema, forse l'errore è dovuto proprio alla scarsa potenza, 17% è troppo poco.

ciao

Kal
22-05-2010, 12:59
Anch'io come voi ho questo router ed è giunto il momento di aggiornare il firmware. Voi cosa mi consigliate l'ultimo ufficiale o quello non ufficiale del DGTeam Il mio uso è prevalentemente P2P con Pc fisso ed è connesso ad un DM500 ed a un NMT ed invece via Wireless ad un Portatile. In attesa vi saluto

Ciao,
io ho messo il DGTeam (versione driver adsl 026) e devo dire che è molto più reattivo rispetto a prima.
Inoltre,prima avevo problemi di stabilità,mentre adesso,non più.
Altra cosa è che quando mi collegavo ad una pagina web dai preferiti,mi dava errore di connessione e dovevo fare aggiorna per collegarmi,mentra adesso,anche questo strano difetto è sparito.
Per il p2p non so che dirti,non lo uso quasi mai,quindi non posso farti una statistica

Zino
23-05-2010, 11:45
Questa è la mia situazione :muro:

Con XP SP3:

http://img517.imageshack.us/img517/9471/xp20100429233452.th.jpg (http://img517.imageshack.us/i/xp20100429233452.jpg/)

Con Seven:

http://img265.imageshack.us/img265/1771/sevenc.th.jpg (http://img265.imageshack.us/i/sevenc.jpg/)


Perché ?? :confused:
Come risolvere??

:help:

Scusate, ma mi devo quotare!
Devo trovare una soluzione a questo problema .... :cry:

signo3d
23-05-2010, 13:00
Il porblema è? Che su 7 ti va a 54?
Dai è impossibile, nel senso, è qualche settaggio per forza, controlla bene :read:

Zino
23-05-2010, 13:10
Si, è così e non ho idea di che cosa possa fare ..... :muro:

sacd
23-05-2010, 17:10
Altra cosa è che quando mi collegavo ad una pagina web dai preferiti,mi dava errore di connessione e dovevo fare aggiorna per collegarmi,mentra adesso,anche questo strano difetto è sparito.


Per risolvere questo mettete i dns a mano

Kal
23-05-2010, 17:25
Per risolvere questo mettete i dns a mano

Ah,buono a sapersi,grazie! ;)