PDA

View Full Version : Siti con restrizioni: cosa rischi?


Kirby_X
31-03-2009, 14:55
Ciao a tutti.
Avete presente quei siti (al 90% p**no) in cui, quando tenti di entrare in una sezione con restrizioni, ti viene chiesto di dichiarare la tua età e di andartene se non sei maggiorenne? Ora, sono curioso di sapere due cose.
1) A loro cosa interessa se io ho 40 anni o 7?
2) Molti ragazzi se ne fregano e entrano lo stesso: cosa rischiano? (multa,...)
Ditemi ditemi...

Ciccio17
31-03-2009, 15:38
Penso che inserendo quella pagina di warning in cui dichiari l'età, loro si parano le chiappe in caso di denunce.

markk0
31-03-2009, 17:58
sicuramente sono siti ubicati su server statunitensi: è un disclaimer richiesto dalle leggi federali USA.

Kirby_X
31-03-2009, 18:08
Ah, quindi i tipi che ci entrano senza permesso non ci perdono nulla; cioè: se dovessero denunciare il sito, magari lo prendono in quei posti. Ma per il resto, niente multe, controlli o balle varie, giusto?

markk0
31-03-2009, 19:26
se non sei americano, non rischi nulla.

Kirby_X
31-03-2009, 20:19
se non sei americano, non rischi nulla.

Invece gli americani cosa rischiano?

gabi.2437
31-03-2009, 20:23
Ma che multa vuoi che facciano? E a chi poi? Multa tramite IP? E' ovvio che se c'è una connessione internet c'è pure un adulto, se poi la usi pure un bambino affari dei genitori...

Semplicemente quei siti sono proibiti ai minori quindi il sito riporta l'avviso (ovviamente il minore è sotto la responsabilità dei genitori)

Kirby_X
31-03-2009, 20:25
Ma che multa vuoi che facciano? E a chi poi? Multa tramite IP? E' ovvio che se c'è una connessione internet c'è pure un adulto, se poi la usi pure un bambino affari dei genitori...

Semplicemente quei siti sono proibiti ai minori quindi il sito riporta l'avviso (ovviamente il minore è sotto la responsabilità dei genitori)

Quindi al massimo è un par di palle per i genitori se il figlio vede i po**azzi, niente sul piano legale...