View Full Version : ISDN PCI card e XP!
Ho una scheda ISDN PCI 128K di marca IGNOTA. Funzionava benissimo in WIN98SE con il suo driver chiamato "ISDN PCI card"
Ora ho installato Windows XP e il driver fornito con la scheda non viene accettato, nemmeno quello per win2000 funge... Ora sto cercando su internet ovunque ma non lo trovo!!! Ripeto la scheda non ha marca e l'unica cosa che si legge sul chip è HFC-S PCI
mentre su un altro componente della scheda c'è scritto UMEC (che è un produttore di componenti elettronici non di schede!)
Assolutamente non c'è un driver GENERICO per ISDN per windows XP?? Sul CD del SO non c'è e nemmeno sul sito microsoft, mi devo rassegnare o c'è possibilità di vedere funzionare la mia scheda ISDN in XP (tra l'altro il design della scheda è identico a centinaia di altri TA ISDN che ho visto in giro solo che non riesco a capire che chipset ha!!)
Vi prego aiutatemi
Ti posso solo dire che non esiste un driver generico, ogni chipset ha il suo. Io ad esempio sto andando avanti con i driver di w2000 xchè quelli di XP sono introvabili... o almeno, me li hanno spacciati x drivers di XP ma a me sembrano di w2000.
Il mio TA ha chipset Winbond....
ciao
bismarck78
26-11-2001, 14:41
andateci piano con XP moltissime periferiche non funzionano ancora, io consiglio di comprarlo non prima del maggio 2002
Beh, tra meno di un mese avrò fastweb quindi il TA ISDN non mi serve più...
Però intanto non mi posso collegare se non trovo un cacchio di driver funzionante...
Però è davvero strano, come faccio a capire che chipset ha il mio TA?? Sul chip non c'è scritto, e non c'è nemmeno una serigrafia sulla scheda, solo adesivi con codici a barre...
Originariamente inviato da Rizlo+
[B]Beh, tra meno di un mese avrò fastweb quindi il TA ISDN non mi serve più...
Però intanto non mi posso collegare se non trovo un cacchio di driver funzionante...
Però è davvero strano, come faccio a capire che chipset ha il mio TA?? Sul chip non c'è scritto, e non c'è nemmeno una serigrafia sulla scheda, solo adesivi con codici a barre...
....se non sbaglio... abbiamo lo stesso ISDN.... (ignoto :rolleyes: )
....stesso problema.... :rolleyes:
Diversa soluzione..... Io mi tengo ancora un pò il 2K.... :p
HLVS
L'hai per caso comprata da ALADINO computers?
Cmq ho un altra soluzione: mi hanno prestato un modem 56k analogico che funge in xp e uso quello, con l'ISDN si può usare anche la connessione analogica, questo non lo sapevo... Aspetto trepidante FASTWEb :)
[B]L'hai per caso comprata da ALADINO computers?
Cmq ho un altra soluzione: mi hanno prestato un modem 56k analogico che funge in xp e uso quello, con l'ISDN si può usare anche la connessione analogica, questo non lo sapevo... Aspetto trepidante FASTWEb :)
No... l'ho preso da un mio amico fornitore... :D
Si... il 56k funge anche su linea digitale... :eek: .... comunque, con FastWeb ti divertirai di più... :D (scoperta dell'acqua calda... :p )
HLVS
Peccato che non riesca a fagli prendere nemmeno il modem 56K, ed è di marca (dynalink) e ci sono pure i driver per XP sul sito!!!
Li installo e mi dice che non hanno superato il testing di XP(windows logo), decido di continuare ugualmente, me li installa, nessun conflitto, dice "il modem è installato correttamente" ma se vado nelle proprioetà/diagnostica il modem non risponde e quindi ovviamente non funziona...Con i driver generici 56K stessa cosa...
WHY??? Cmq dalle lucine sul modem (è esterno su porta seriale) si nota che c'è una sorta di comunicazione tra PC e modem.
Le porte seriali funzionano correttamente, non ci sono conflitti di IRQ/interrupt. Boh
se monta un chip Cologne potete usare i driver W2K del TA interno PCI di Billion Electric: www.billion.com.tw Avevo il vs. problema e l'ho risolto così...
Kyrandia
28-11-2001, 13:58
io ho un winbond e ho preso i drivers per xp....da dove ? e chisseloricorda!! provate a fare una ricerca nel forum scrivendo "winbond" ...li trovare sicuramente...ciao
Il fatto è che non lo so che chipset ha! sul chip c'è scritto HFC-S e null'altro...
Kyrandia
28-11-2001, 15:13
provaa mettere quelli asus.... www.asuscom.com.tw ... sul chip hai una specia di "pacman" allungato e appuntito come disegno? mi pare che è lo stesso dell'asuscom ( lo avevo ma misteriosamente si è rotto e ora uso un winbond ) ..prova è un tentativo...ciao
Kyrandia
28-11-2001, 15:16
se non va fai come dice cosimos :
http://www.billion.com.tw/new/download/ISDN/D-ISDN.html
SI SI è proprio la specie di pacman allungato!! Stasera a casa provo...
slight80
29-11-2001, 17:58
Anche io ho il tuo stesso modem e i tuoi stessi problemi!
Ha 2 processori il mode.. 1 UMEC UT28624 e l'altro + piatto HFC-S PCI a 2BDSO ISDN CC DOOOOLE
ha anche quella sorta di pacman allungato :\.. quali drivers posso usare?
Cmq quando rpovo ad usare i driver per win 2k alla fien istalla tutto..ma dice hce non ho la firma digitale xp e cmq mi da errore..dicendo ceh mancano alcuni files :\\\ :(
Ivano (slight)
Kyrandia
29-11-2001, 18:03
quando istalli i drivers metti il percorso , non far fare l aricerca a lui ... selezioni " specificare dove stanno i files " , te lo chiede in 2 schermate diverse... la firma digitale non è importante, metti "continua"...ciao
guybrush80
29-11-2001, 22:24
[B]Ho una scheda ISDN PCI 128K di marca IGNOTA. Funzionava benissimo in WIN98SE con il suo driver chiamato "ISDN PCI card"
Ora ho installato Windows XP e il driver fornito con la scheda non viene accettato, nemmeno quello per win2000 funge... Ora sto cercando su internet ovunque ma non lo trovo!!! Ripeto la scheda non ha marca e l'unica cosa che si legge sul chip è HFC-S PCI
mentre su un altro componente della scheda c'è scritto UMEC (che è un produttore di componenti elettronici non di schede!)
Assolutamente non c'è un driver GENERICO per ISDN per windows XP?? Sul CD del SO non c'è e nemmeno sul sito microsoft, mi devo rassegnare o c'è possibilità di vedere funzionare la mia scheda ISDN in XP (tra l'altro il design della scheda è identico a centinaia di altri TA ISDN che ho visto in giro solo che non riesco a capire che chipset ha!!)
Vi prego aiutatemi
puoi provare con in drivers dell'hamlet, a volte funzionano...
Grazie cosimos e kyrandia!!!
Con i driver Billion FUNZIONA!!!
Slight80 usa i driver a questo indirizzo e tutto andrà a posto!!
http://www.billion.com.tw/new/download/ISDN/D-ISDN.html
Kyrandia
30-11-2001, 12:46
PREGO :cool: :cool: Oh ! sono contento che hai risolto CIAO CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.