PDA

View Full Version : ISDN PCI card e XP!

Rizlo+
26-11-2001, 13:13
Ho una scheda ISDN PCI 128K di marca IGNOTA. Funzionava benissimo in WIN98SE con il suo driver chiamato "ISDN PCI card"
Ora ho installato Windows XP e il driver fornito con la scheda non viene accettato, nemmeno quello per win2000 funge... Ora sto cercando su internet ovunque ma non lo trovo!!! Ripeto la scheda non ha marca e l'unica cosa che si legge sul chip è HFC-S PCI
mentre su un altro componente della scheda c'è scritto UMEC (che è un produttore di componenti elettronici non di schede!)

Assolutamente non c'è un driver GENERICO per ISDN per windows XP?? Sul CD del SO non c'è e nemmeno sul sito microsoft, mi devo rassegnare o c'è possibilità di vedere funzionare la mia scheda ISDN in XP (tra l'altro il design della scheda è identico a centinaia di altri TA ISDN che ho visto in giro solo che non riesco a capire che chipset ha!!)

Vi prego aiutatemi

Mozart
26-11-2001, 14:37
Ti posso solo dire che non esiste un driver generico, ogni chipset ha il suo. Io ad esempio sto andando avanti con i driver di w2000 xchè quelli di XP sono introvabili... o almeno, me li hanno spacciati x drivers di XP ma a me sembrano di w2000.
Il mio TA ha chipset Winbond....
ciao

bismarck78
26-11-2001, 14:41
andateci piano con XP moltissime periferiche non funzionano ancora, io consiglio di comprarlo non prima del maggio 2002

Rizlo+
26-11-2001, 16:30
Beh, tra meno di un mese avrò fastweb quindi il TA ISDN non mi serve più...
Però intanto non mi posso collegare se non trovo un cacchio di driver funzionante...

Però è davvero strano, come faccio a capire che chipset ha il mio TA?? Sul chip non c'è scritto, e non c'è nemmeno una serigrafia sulla scheda, solo adesivi con codici a barre...

HLVS
26-11-2001, 18:15
Originariamente inviato da Rizlo+
[B]Beh, tra meno di un mese avrò fastweb quindi il TA ISDN non mi serve più...
Però intanto non mi posso collegare se non trovo un cacchio di driver funzionante...

Però è davvero strano, come faccio a capire che chipset ha il mio TA?? Sul chip non c'è scritto, e non c'è nemmeno una serigrafia sulla scheda, solo adesivi con codici a barre...

....se non sbaglio... abbiamo lo stesso ISDN.... (ignoto :rolleyes: )
....stesso problema.... :rolleyes:

Diversa soluzione..... Io mi tengo ancora un pò il 2K.... :p

HLVS

Rizlo+
27-11-2001, 14:22
L'hai per caso comprata da ALADINO computers?

Cmq ho un altra soluzione: mi hanno prestato un modem 56k analogico che funge in xp e uso quello, con l'ISDN si può usare anche la connessione analogica, questo non lo sapevo... Aspetto trepidante FASTWEb :)

HLVS
27-11-2001, 23:55
[B]L'hai per caso comprata da ALADINO computers?

Cmq ho un altra soluzione: mi hanno prestato un modem 56k analogico che funge in xp e uso quello, con l'ISDN si può usare anche la connessione analogica, questo non lo sapevo... Aspetto trepidante FASTWEb :)

No... l'ho preso da un mio amico fornitore... :D
Si... il 56k funge anche su linea digitale... :eek: .... comunque, con FastWeb ti divertirai di più... :D (scoperta dell'acqua calda... :p )

HLVS

Rizlo+
28-11-2001, 08:49
Peccato che non riesca a fagli prendere nemmeno il modem 56K, ed è di marca (dynalink) e ci sono pure i driver per XP sul sito!!!

Li installo e mi dice che non hanno superato il testing di XP(windows logo), decido di continuare ugualmente, me li installa, nessun conflitto, dice "il modem è installato correttamente" ma se vado nelle proprioetà/diagnostica il modem non risponde e quindi ovviamente non funziona...Con i driver generici 56K stessa cosa...
WHY??? Cmq dalle lucine sul modem (è esterno su porta seriale) si nota che c'è una sorta di comunicazione tra PC e modem.
Le porte seriali funzionano correttamente, non ci sono conflitti di IRQ/interrupt. Boh

cosimos
28-11-2001, 11:13
se monta un chip Cologne potete usare i driver W2K del TA interno PCI di Billion Electric: www.billion.com.tw Avevo il vs. problema e l'ho risolto così...

Kyrandia
28-11-2001, 13:58
io ho un winbond e ho preso i drivers per xp....da dove ? e chisseloricorda!! provate a fare una ricerca nel forum scrivendo "winbond" ...li trovare sicuramente...ciao

Rizlo+
28-11-2001, 14:06
Il fatto è che non lo so che chipset ha! sul chip c'è scritto HFC-S e null'altro...

Kyrandia
28-11-2001, 15:13
provaa mettere quelli asus.... www.asuscom.com.tw ... sul chip hai una specia di "pacman" allungato e appuntito come disegno? mi pare che è lo stesso dell'asuscom ( lo avevo ma misteriosamente si è rotto e ora uso un winbond ) ..prova è un tentativo...ciao

Kyrandia
28-11-2001, 15:16
se non va fai come dice cosimos :
http://www.billion.com.tw/new/download/ISDN/D-ISDN.html

Rizlo+
29-11-2001, 16:00
SI SI è proprio la specie di pacman allungato!! Stasera a casa provo...

slight80
29-11-2001, 17:58
Anche io ho il tuo stesso modem e i tuoi stessi problemi!
Ha 2 processori il mode.. 1 UMEC UT28624 e l'altro + piatto HFC-S PCI a 2BDSO ISDN CC DOOOOLE

ha anche quella sorta di pacman allungato :\.. quali drivers posso usare?
Cmq quando rpovo ad usare i driver per win 2k alla fien istalla tutto..ma dice hce non ho la firma digitale xp e cmq mi da errore..dicendo ceh mancano alcuni files :\\\ :(

Ivano (slight)

Kyrandia
29-11-2001, 18:03
quando istalli i drivers metti il percorso , non far fare l aricerca a lui ... selezioni " specificare dove stanno i files " , te lo chiede in 2 schermate diverse... la firma digitale non è importante, metti "continua"...ciao

guybrush80
29-11-2001, 22:24
[B]Ho una scheda ISDN PCI 128K di marca IGNOTA. Funzionava benissimo in WIN98SE con il suo driver chiamato "ISDN PCI card"
Ora ho installato Windows XP e il driver fornito con la scheda non viene accettato, nemmeno quello per win2000 funge... Ora sto cercando su internet ovunque ma non lo trovo!!! Ripeto la scheda non ha marca e l'unica cosa che si legge sul chip è HFC-S PCI
mentre su un altro componente della scheda c'è scritto UMEC (che è un produttore di componenti elettronici non di schede!)

Assolutamente non c'è un driver GENERICO per ISDN per windows XP?? Sul CD del SO non c'è e nemmeno sul sito microsoft, mi devo rassegnare o c'è possibilità di vedere funzionare la mia scheda ISDN in XP (tra l'altro il design della scheda è identico a centinaia di altri TA ISDN che ho visto in giro solo che non riesco a capire che chipset ha!!)

Vi prego aiutatemi

puoi provare con in drivers dell'hamlet, a volte funzionano...

Rizlo+
30-11-2001, 08:38
Grazie cosimos e kyrandia!!!
Con i driver Billion FUNZIONA!!!
Slight80 usa i driver a questo indirizzo e tutto andrà a posto!!

http://www.billion.com.tw/new/download/ISDN/D-ISDN.html

Kyrandia
30-11-2001, 12:46
PREGO :cool: :cool: Oh ! sono contento che hai risolto CIAO CIAO