PDA

View Full Version : Nokia n95 8GB - [Official Thread]


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26

Amon 83
05-06-2009, 17:05
Quello che riesce a segnare la posizione il più in tempo reale possibile. Ad esempio il SW migliore è il tomtom ma rimane indietro tantissimo...

è lo so che il migliore è il tom tom però essendo indietro ho optato x il garmin xt aggiornato a fine 2008 è un pelo lunghetto a prendere il segnale però non mi sembra male il sygic a quanto ho capito è più veloce ma pecca ancora di più sul software rispetto anche al garmin , va bhè mi sembra di capire che è meglio se rimango con il garmin, giusto? :stordita:

renaulto86
07-06-2009, 19:44
ragazzi è normale che se utilizzo la memoria di massa per archiviare gli sms ci sia una fastidiosa lentezza nel menu e nell'apertura degli stessi? utilizzando la memoria telefono tutto liscio..

birmarco
07-06-2009, 19:58
è lo so che il migliore è il tom tom però essendo indietro ho optato x il garmin xt aggiornato a fine 2008 è un pelo lunghetto a prendere il segnale però non mi sembra male il sygic a quanto ho capito è più veloce ma pecca ancora di più sul software rispetto anche al garmin , va bhè mi sembra di capire che è meglio se rimango con il garmin, giusto? :stordita:

Si, si... prendi garmin!

PS. So che per il Garmin esiste la demo però non mi ricordo se ti danno la mappa...

ragazzi è normale che se utilizzo la memoria di massa per archiviare gli sms ci sia una fastidiosa lentezza nel menu e nell'apertura degli stessi? utilizzando la memoria telefono tutto liscio..

Mi sa di no...

Nestasiato
07-06-2009, 23:00
ho distrutto la crystal case, credo proprio che passerò alle pellicole della Brando... :stordita:

renaulto86
08-06-2009, 08:24
Mi sa di no...


mmm..qualcun'altro ha lo stesso problema? possibili soluzioni?

danidj
15-06-2009, 10:29
mi sa che s'è leggermente fuso il mio n95... se continua a darmi problemi è capace che mi decido e ne compro un altro...

ISOLA
15-06-2009, 10:51
mi sa che s'è leggermente fuso il mio n95... se continua a darmi problemi è capace che mi decido e ne compro un altro...

scusa in che senso fuso?
se si è fuso è sicuramente da cambiare,se invece sbacchetta,che dire è un comportamento normale nel campo symbian/Nokia....uno dei motivi che mi spingerà a nn mettere piu pied ein questidue campi da gioco;)

danidj
15-06-2009, 11:30
beh i principali problemi sono relativi alla durata della batteria. si scarica nel giro di 5 - 7 ore. il problema è stato riscontrato da quando m'hanno sostituito il cover. c'è qualcosa che va a massa e fa scaricare la batteria.
non è la batteria in quanto ne ho comprata un' altra ed il risultato è lo stesso.

inoltre ultimamente ogni tanto si blocca, cosa che in precedenza non si era mai verificata...

ho provato con la formattazione generale ma non ho risolto niente.

ReDeX
18-06-2009, 13:22
Ciao a tutti, ho preso da poco questo cellulare ed ho una curiosità da chiedervi. All'accensione dopo il logo operatore quando appare la schermata principale del cellulare, per 1-2 secondi i comandi scompaiono come se stesse inizializzando qualcosa. E' normale? Succede anche a voi?

AndreaCT
18-06-2009, 20:09
Ciao a tutti, ho preso da poco questo cellulare ed ho una curiosità da chiedervi. All'accensione dopo il logo operatore quando appare la schermata principale del cellulare, per 1-2 secondi i comandi scompaiono come se stesse inizializzando qualcosa. E' normale? Succede anche a voi?
si anche a me succede....sin dal primo giorno (l'ho da natale '08): credo sia normalissimo, anche perchè essendo un tecnico informatico lo uso in tutte le sue funzioni da 6 mesi e non mi ha dato mai il minimo problema...;)

Tonyxx85
18-06-2009, 20:31
si anche a me succede....sin dal primo giorno (l'ho da natale '08): credo sia normalissimo, anche perchè essendo un tecnico informatico lo uso in tutte le sue funzioni da 6 mesi e non mi ha dato mai il minimo problema...;)

quoto è normale, lo fà anche n82.

chiadoz
18-06-2009, 20:32
ragazzi stò x diventare dei vostri,
lo prendo usato qualcosa di particolare da controllare x evitare brutte sorprese?

ReDeX
18-06-2009, 23:58
Ok grazie.... :)

AndreaCT
19-06-2009, 05:38
ragazzi stò x diventare dei vostri,
lo prendo usato qualcosa di particolare da controllare x evitare brutte sorprese?

in linea di massima controllerei per prima cosa la slitta ed il suo gioco...sperando che sia stato trattato bene e non ondui troppo, e poi ad ascoltare un mp3 per verificare le casse se "gracchiano" o no....qualcuno consiglia altro?

TROPPO_silviun
19-06-2009, 07:10
Ovviamente che non sia un clone cinese, che qualche fregato cerca di rifilare ad altri. Penso che se hai la possibilità di prenderlo in mano e pasticciare un po' con i menu, dovrebbe essere sufficiente per sgamarlo ..;)

ISOLA
19-06-2009, 09:00
ragazzi stò x diventare dei vostri,
lo prendo usato qualcosa di particolare da controllare x evitare brutte sorprese?

bho è uno dei migliori se non il migliore nokia fa un pò te.

Quanto lo paghi x curiosità?

chiadoz
19-06-2009, 10:33
ho visto le foto e nn sombra un clone...cmq dato che lo ritiro a mano lo guardo x bene a magari lo provo anche pagato 200 euri sul mercatino...

Amon 83
19-06-2009, 12:12
qualcuno saprebbe indicarmi dove prendere a buon prezzo le pellicole della brando?

chiadoz
19-06-2009, 19:27
ragazzi cellulare preso, mi date una bella guida x fare hack (dato che sono nabbissimo) e poi magari mi consigliate un programma x il gps...

chiadoz
20-06-2009, 11:14
ragazzi cellulare preso, mi date una bella guida x fare hack (dato che sono nabbissimo) e poi magari mi consigliate un programma x il gps...
hak fatto

ho messo il tom tom 6 solo che nn mi chiappa nessun segnale gps...mi consigliate quancos'altro?

mtk
20-06-2009, 11:45
hak fatto

ho messo il tom tom 6 solo che nn mi chiappa nessun segnale gps...mi consigliate quancos'altro?

per usare il tomtom con antenna interna devi avere anche il programmino a parte che te la fa' usare....altrimenti puoi usare il garmin che sfrutta l antenna interna

AndreaCT
20-06-2009, 11:48
per usare il tomtom con antenna interna devi avere anche il programmino a parte che te la fa' usare....altrimenti puoi usare il garmin che sfrutta l antenna interna
versione (da cercare per il down...)?

mtk
20-06-2009, 12:38
versione (da cercare per il down...)?

garmin mobile xt 4.10

tomtom 6 + gpsd per l antenna interna

e route 66 7.3 + antenna esterna

ps.sono tutti e tre installati nel cellulare e funzionano tutti molto bene.

AndreaCT
20-06-2009, 12:46
grazie...credo che non volendo l'antenna esterna opterò per il garmin...

qualcosa da fare in particolare prima dell'installazione?

mtk
20-06-2009, 13:43
grazie...credo che non volendo l'antenna esterna opterò per il garmin...

qualcosa da fare in particolare prima dell'installazione?

che io ricordi no :D

ps.il gpsd per tomtom e' per l antenna interna....avevo sbagliato a scrivere

AndreaCT
20-06-2009, 13:51
che io ricordi no :D

ps.il gpsd per tomtom e' per l antenna interna....avevo sbagliato a scrivere;)

chiadoz
20-06-2009, 19:21
garmin mobile xt 4.10

tomtom 6 + gpsd per l antenna interna

e route 66 7.3 + antenna esterna

ps.sono tutti e tre installati nel cellulare e funzionano tutti molto bene.
ho messo il garmin 4.10(20) e nn mi trova il gps...mi potete aiutare?

ma tu hai l'antenna esterna?

mtk
20-06-2009, 19:25
ho messo il garmin 4.10(20) e nn mi trova il gps...mi potete aiutare?

ma tu hai l'antenna esterna?

devi andare nelle opzioni del programma e impostare l antenna del tuo telefono

AndreaCT
20-06-2009, 20:02
ho messo il garmin 4.10(20) e nn mi trova il gps...mi potete aiutare?

ma tu hai l'antenna esterna?
ho appena finito di installarlo...tutto perfetto!!!

se installi solo il programma non ti vedrà mai il gps interno...

dovresti seguire una guida (con allegato tutto il software necessario by "mulo" compreso o il garmin 4.1 o il 5...io ho messo il 4.1...) dove devi creare 2 file di testo con dei codici e modificarne l'estenzione alla fine, per poi incollarli nella directory garmin sul cell e alla fine andando su sistema/gps remoto ti darà l'opzione gps esterno o interno;)

mtk
21-06-2009, 10:34
ho appena finito di installarlo...tutto perfetto!!!

se installi solo il programma non ti vedrà mai il gps interno...

dovresti seguire una guida (con allegato tutto il software necessario by "mulo" compreso o il garmin 4.1 o il 5...io ho messo il 4.1...) dove devi creare 2 file di testo con dei codici e modificarne l'estenzione alla fine, per poi incollarli nella directory garmin sul cell e alla fine andando su sistema/gps remoto ti darà l'opzione gps esterno o interno;)

hai ragione,mi ero dimenticato della procedura esatta....tra l altro volevo dare un occhio stamattina ma all accensione il pc di casa si e' perso un hard disk del raid 0.......e ho perso tempo a recitare un rosario di insulti...

AndreaCT
21-06-2009, 18:46
hai ragione,mi ero dimenticato della procedura esatta....tra l altro volevo dare un occhio stamattina ma all accensione il pc di casa si e' perso un hard disk del raid 0.......e ho perso tempo a recitare un rosario di insulti...

tra parentesi oggi sono stato al parco acquatico paradise di siracusa...ed ho potuto testare il cell. per benino...una meraviglia stò garmin...;)

patrick68
22-06-2009, 20:21
improvvisamente, ieri sera, se cerco di avviare fring l’applicazione con la frase “fring is loading” compare ma subito sparisce e la schermata di stand by del n95 torna. Non c’è verso, non mi si carica più il programma. Ho provato a disinstallare e a re-installare con l’ultima versione ma nulla. Il problema resta. Il tel. funziona benissimo con tutte le altre applicazioni.

ho visto che piu’ persone hanno avuto in passato questo problema ma non ho info su come risolverlo

zanialex
06-07-2009, 17:23
Salve a tutti!
Volevo sapere quanto può valere il mio Ninja usato da un paio di mesi.
Per la cronaca è un No brand, l'ho preso su nokiastore ora nstore a 469.
Ringrazio tutti per le eventuali risposte.
Un saluto a tutti.

AndreaCT
06-07-2009, 19:39
Salve a tutti!
Volevo sapere quanto può valere il mio Ninja usato da un paio di mesi.
Per la cronaca è un No brand, l'ho preso su nokiastore ora nstore a 469.
Ringrazio tutti per le eventuali risposte.
Un saluto a tutti.
calcola che qui a catania all'apertura di un nuovo centro commerciale lo hanno dato a 129 euro in offerta (il modello prima, l'N95 liscio), io l'ho preso a natale 390, credo che 250 ancora ci valga...su trovaprezzi lo danno a 285 euro...+ ss (ma brandizzato tim);)

davide87
06-07-2009, 21:21
Ho chiesto in un centro assistenza il preventivo per cambiare la scocca mi hanno chiesto 55€ buono?:confused:

BonamiX
09-07-2009, 10:11
Ho chiesto in un centro assistenza il preventivo per cambiare la scocca mi hanno chiesto 55€ buono?:confused:


Mica tanto direi .......:read: ci sono posti piu' a buon mercato!

BonamiX
09-07-2009, 10:14
Salve a tutti!
Volevo sapere quanto può valere il mio Ninja usato da un paio di mesi.
Per la cronaca è un No brand, l'ho preso su nokiastore ora nstore a 469.
Ringrazio tutti per le eventuali risposte.
Un saluto a tutti.

Guarda io come soglia minima direi 200 euro li vale tutti con 2 mesi di vita poi se riesci a tirare di piu' meglio ancora....;)

danidj
09-07-2009, 10:58
qui su reggio calabria m'avevano chiesto 42 euro...

Ho chiesto in un centro assistenza il preventivo per cambiare la scocca mi hanno chiesto 55€ buono?:confused:

davide87
12-07-2009, 01:50
mmm in settimana vado a parlarci.. cmq nel prezzo c'è anche il tastierino appena sotto il display

Nestasiato
12-07-2009, 20:19
il Garmin a me dà un problemino particolarmente fastidioso: si chiude quando stracavolo gli pare!
all'inizio pensavo fosse un problema di blue&me attivo in macchina, anche perchè mi si chiudeva solo quando ricevevo telefonate... ultimamente però ha ripreso a farmi questo scherzetto anche col bluetooth inattivo...

mtk
13-07-2009, 07:13
il Garmin a me dà un problemino particolarmente fastidioso: si chiude quando stracavolo gli pare!
all'inizio pensavo fosse un problema di blue&me attivo in macchina, anche perchè mi si chiudeva solo quando ricevevo telefonate... ultimamente però ha ripreso a farmi questo scherzetto anche col bluetooth inattivo...


l ho usato anche ieri il garmin(ho anch io il blue & me) e nessun problema,probabilmente avevi qualche programma aperto in background che toglieva ram al telefono...hai controllato?

JarreFan
13-07-2009, 16:53
Domanda da niubbone sulla batteria:

La mia ora fa un gioco strano, del tipo che vado a dormire ed ha 3 tacche (42% da CClock), con tutti i servizi disattivati (bluetooth, wi-fi). 8 ore dopo (senza ricevere chiamate né sms) trovo il cellulare spento.

Devo fare qualche ciclo di carica/scarica particolare o devo semplicemente cambiarla perché è andata? C'è qualche software che mi dica lo stato di salute della batteria?

Grazie :)

AndreaCT
13-07-2009, 19:53
Domanda da niubbone sulla batteria:

La mia ora fa un gioco strano, del tipo che vado a dormire ed ha 3 tacche (42% da CClock), con tutti i servizi disattivati (bluetooth, wi-fi). 8 ore dopo (senza ricevere chiamate né sms) trovo il cellulare spento.

Devo fare qualche ciclo di carica/scarica particolare o devo semplicemente cambiarla perché è andata? C'è qualche software che mi dica lo stato di salute della batteria?

Grazie :)
il mio da quando l'ho preso diciamo che indica la batteria in modo NON omogeneo: da natale ad oggi, mi dura 2 giorni, 2,5 max (la notte lo spengo, telefono poco, più che altro cazzeggio col garmin ecc.), il primo giorno indica carica max per tutta la giornata, il giorno successivo non appena scende una tacca, le altre poi scendono in modo veloce...diciamo che quando comincia a scendere di una tacca, deduco che la batteria è a metà....:rolleyes:

ISOLA
13-07-2009, 21:08
ragazzi ho un problema,molto grave per le mie esigenze.

Per accedere alla rubrica ci mette tipi 4-5 secondi.
Per aprire il log di un nominativo nel dettaglio,con tutti i numeri a esso associato,altri 3-4 secondi,è una cosa insostenibile....faccio prima a prendere l'elenco telefonico e tirarmi giu il numero a mano.
Cosa può essere?
La memoria è quasi del tutto libera oltretutto,non ho particolari app se non x-plore e poi bho,basta....
Ho l'ultimo firmware disponibile per n95 8gb brandizzati TIM,

Se non risolvo lo vendo perchè è un cellulare inutile con sto difetto....meglio un 3310.

MonteGrappa
14-07-2009, 08:26
Ciao,

un amico con una Audi A6 (2009) e impianto vivavoce BT, ha qualche difficoltà con la gestione della rubrica "a bordo"...

Quando il telefono è collegato via BT, può usare SOLO la rubrica della scheda SIM e nessun numero della rubrica salvata sul telefono ben più vasta.

E' normale?

E' un impostazione da modificare sul vivavoce auto o tra qualche impostazione del telefono?

O non c'è niente da fare, meglio che cambi auto? :O

mtk
14-07-2009, 08:31
Ciao,

un amico con una Audi A6 (2009) e impianto vivavoce BT, ha qualche difficoltà con la gestione della rubrica "a bordo"...

Quando il telefono è collegato via BT, può usare SOLO la rubrica della scheda SIM e nessun numero della rubrica salvata sul telefono ben più vasta.

E' normale?

E' un impostazione da modificare sul vivavoce auto o tra qualche impostazione del telefono?

O non c'è niente da fare, meglio che cambi auto? :O

ma la rubrica della memoria del telefono l ha inviata all auto quando ha fatto il paring e l impostazione del collegamento?altrimenti l auto come cippa fa' a sapere i numeri?:D

Nestasiato
14-07-2009, 08:51
l ho usato anche ieri il garmin(ho anch io il blue & me) e nessun problema,probabilmente avevi qualche programma aperto in background che toglieva ram al telefono...hai controllato?

me lo fa anche col cellulare appena acceso... e in genere non ho cmq nulla che giri in background

mtk
14-07-2009, 09:26
me lo fa anche col cellulare appena acceso... e in genere non ho cmq nulla che giri in background

non so che dirti...l inico "difetto" e' che non ho l audio del navigatore quando e' connesso all auto....ma mai un problema a livello di chiusura programma o robe del genere,stessa cosa con tomtom e route66

JarreFan
14-07-2009, 11:11
il mio da quando l'ho preso diciamo che indica la batteria in modo NON omogeneo: da natale ad oggi, mi dura 2 giorni, 2,5 max (la notte lo spengo, telefono poco, più che altro cazzeggio col garmin ecc.), il primo giorno indica carica max per tutta la giornata, il giorno successivo non appena scende una tacca, le altre poi scendono in modo veloce...diciamo che quando comincia a scendere di una tacca, deduco che la batteria è a metà....:rolleyes:

Allora non sono il solo... mh non mi piace molto sta cosa però. Cerco se esiste qualche sw che mi dica lo stato della batteria in modo preciso :)

area52
14-07-2009, 14:24
Ciao, sono molto interessato a questo telefono che sostituirà l'indistruttibile N73.
Mi interessa molto la funzionalità Wi-fi per poter navigare. E' affidabile? La ricezione è buona o sono necessari segnali molto forti per agganciarsi (si può paragonare ad una chiavetta usb wireless per pc)?

AndreaCT
14-07-2009, 19:53
Allora non sono il solo... mh non mi piace molto sta cosa però. Cerco se esiste qualche sw che mi dica lo stato della batteria in modo preciso :)
vabbè...io ormai c'ho fatto l'abitudine...basta sapere quando è al max...quanto è a metà (mancanza di una tacca dal max:D )...e quando è scarica...

per area52: non sono stato molto tempo collegato...ma provando quà e là, sempre dalla strada, prendo sempre dei segnali...diciamo che il mio dalla strada ad un terzo piano (con connessione libera) ho navigato per un quanto d'ora abbondante segnale 2 tacche...

chiadoz
14-07-2009, 21:38
ragazzi sul mio cell n95 8gb (brand tim) ho il FW 10.0.021, ho fatto la ricerca con il nokia software updater e mi dà disponibile il FW 30.0.018 posso procedere con l'aggiornamento?
mi pare che c'erano problemi di hack non riuscito solo sui FW 31 vero?

per caso conoscete quanche altro programma per fare l'update del firmware (così magari riesco a tropvare un FW20 e mi cimento con gli effetti delle FP2)?

area52
16-07-2009, 16:32
h

ISOLA
16-07-2009, 16:41
Ho trovato l'n95 8Gb dalla Bennet a 289€ che dite è valido come prezzo?
Sul volantino poi non è specificato se è brand o no, avete avuto esperienze in merito da Bennet? (o paura che se chiamo la signorina del call center mi vada in crisi appena nomino 'Brand' :stordita:)

è ottimo ,solitament elo vendono dai 350 ai 375

chiadoz
16-07-2009, 23:15
Ho trovato l'n95 8Gb dalla Bennet a 289€ che dite è valido come prezzo?
Sul volantino poi non è specificato se è brand o no, avete avuto esperienze in merito da Bennet? (o paura che se chiamo la signorina del call center mi vada in crisi appena nomino 'Brand' :stordita:)
è un buon prezzo se io nn lo prendevo usato di sicuro lo prendevo lì



ragazzi sul mio cell n95 8gb (brand tim) ho il FW 10.0.021, ho fatto la ricerca con il nokia software updater e mi dà disponibile il FW 30.0.018 posso procedere con l'aggiornamento?
mi pare che c'erano problemi di hack non riuscito solo sui FW 31 vero?

per caso conoscete quanche altro programma per fare l'update del firmware (così magari riesco a tropvare un FW20 e mi cimento con gli effetti delle FP2)?
UP

SchedaVideo
18-07-2009, 11:52
ho un problema fastidiosissimo, il cellulare continua a spostare la data giornagliera... non riesco a capire quando e perche ma non è la prima volta che devo sistemare il numero del giorno perche si sposta di 2.... 3.... giorni apparentemente senza motivo.... anche la sveglia non suona quando dovrebbe suonare... non sapete come posso comportarmi? avete avuto anche voi questo problema? l'aggiornamento è l'ultimo sempre se non ne è uscito uno da poco.... voi che ne dite di sto problema?

weppa83
18-07-2009, 12:17
metti la data giusta, imposta la sveglia...e quando suona la sveglia premi no qnd ti dice di accendere il cellulare e lo accendi tu manualmente....è un bug fastidioso e qst è l'unico modo per nn far sballare la data

SchedaVideo
18-07-2009, 14:50
metti la data giusta, imposta la sveglia...e quando suona la sveglia premi no qnd ti dice di accendere il cellulare e lo accendi tu manualmente....è un bug fastidioso e qst è l'unico modo per nn far sballare la data

a ecco sospettavo che ci fosse quel problemino infatti le dicevo si... grazie mille per la dritta sei stato enormemente :sofico: utile.....

area52
19-07-2009, 10:56
Preso! 289€ versione NoBrand :D :D :D :D
Firmware v.31

cassanata
19-07-2009, 11:46
Oggi mi si è presentato questo problema.
Se chiamo o mi chiamano io sento chi parla, ma quello che sta dall'altra parte del telefono non sente la mia voce.
Quello che penso è che ho il microfono rotto, per avere una maggiore conferma sono andato su strumenti/utilità/comm. vocale/registr. vocale/riproduci.
A questo punto dovrei sentire la mia voce giusto? ma non sento niente, quindi deduco che ho il microfono rotto.
Eventualmente fosse così il costo per ripararlo quanto sarebbe? Da chi lo dovrei portare? Se svito quelle due viti dello slide per vedere se c'è qualcosa di rotto faccio solo casini?

FabryHw
19-07-2009, 13:57
Ho trovato l'n95 8Gb dalla Bennet a 289€ che dite è valido come prezzo?
Sul volantino poi non è specificato se è brand o no, avete avuto esperienze in merito da Bennet? (o paura che se chiamo la signorina del call center mi vada in crisi appena nomino 'Brand' :stordita:)

Mi pare che quelli Bennet siano Brand TIM (ma cmq dipende dalla partita che Bennet ha preso e da un mese all'altro potrebbe cambiare).
E' da gennaio che ogni tot settimane fanno di queste promozioni, con prezzi sempre oscillanti tra 279 e 299.

Un mio amico l'ha preso verso Marzo (non ricordo se ha beccato la settimana da 299, quella da 289 o meno ancora) e si è trovato bene.

PS
Leggo adesso che l'hai preso ed è No Brand. Meglio per te, quello del mio amico mi pare sia TIM

AndreaCT
19-07-2009, 14:21
Mi pare che quelli Bennet siano Brand TIM (ma cmq dipende dalla partita che Bennet ha preso e da un mese all'altro potrebbe cambiare).
E' da gennaio che ogni tot settimane fanno di queste promozioni, con prezzi sempre oscillanti tra 279 e 299.

Un mio amico l'ha preso verso Marzo (non ricordo se ha beccato la settimana da 299, quella da 289 o meno ancora) e si è trovato bene.

PS
Leggo adesso che l'hai preso ed è No Brand. Meglio per te, quello del mio amico mi pare sia TIM
bahhh....nella mia città in promozione dell'apertura dell' IperCoop, hanno dato il modello n95-1 a 129 euro...un affarone...si sono ammazzati per averlo...altro che ipercoop...direi iperbotte...o ipercoppa per chi è siciliano...

Nestasiato
19-07-2009, 14:27
dove consigliate di comprare la Brando?

cassanata
20-07-2009, 13:50
Ho smontato il cell. il microfono si trova sul fontalino in basso dove si attacca il cavetto accanto al buco del caricabatteria.
Sapete se quel frontalino lo vendono? Il problema dovrà essere sicuramente intenamente, da fuori non si riesce a capire nulla, solo che per sfilare quel pezzo è un pò complicato, ci sono le liguette che danno fastidio nel cercare di toglierlo con delle pinzette.
http://img125.imageshack.us/img125/6563/microfono.th.jpg (http://img125.imageshack.us/i/microfono.jpg/)

Ah! per chi non lo sapesse ho il microfono rotto.

ISOLA
20-07-2009, 14:35
bho io col mio n95 mai avuto problemi con la sveglia e la data,fortunato il tipo a cui l'ho venduto.

Carletto Emulator
20-07-2009, 15:23
Ho smontato il cell. il microfono si trova sul fontalino in basso dove si attacca il cavetto accanto al buco del caricabatteria.
Sapete se quel frontalino lo vendono? Il problema dovrà essere sicuramente intenamente, da fuori non si riesce a capire nulla, solo che per sfilare quel pezzo è un pò complicato, ci sono le liguette che danno fastidio nel cercare di toglierlo con delle pinzette.
http://img125.imageshack.us/img125/6563/microfono.th.jpg (http://img125.imageshack.us/i/microfono.jpg/)

Ah! per chi non lo sapesse ho il microfono rotto.

fattelo riparare invece di creare ulteriori danni

area52
20-07-2009, 18:19
Testato a fondo, che dire, grandissimo cell!! Gps precisissimo, ci mette qualche minuto a fixare ma poi non si scollega neppure in casa, wi fi ottimo, non prende quanto una chiavetta usb per pc ma poco ci manca, foto e video spettacolari. Con il mio intenso smanettamento sono riuscito a fare durare la batteria neppure mezza giornata :D

Peccato per lo slide con un leggero gioco :(

cassanata
20-07-2009, 18:44
L'ho aggiustato :) pensavo fosse più complicata la cosa, niente di più semplice.

area52
21-07-2009, 11:23
Se lo riporto indietro per lo slide ballerino dite che me lo cambiano? Sono entro i 10 giorni è i 15 minuti di timer vita...

fybpeppe
21-07-2009, 15:33
ragazzi, ho un grosso problema con il mio n95 8gb...
in pratica ha schermata nera o si vede un taglio interno luminoso...non è caduto ne preso botte. ho fatto delle foto e rimesso in tasca...

è in garanzia fino a novembre 2009, dite che mi fanno pagare l'intervento o meno?ho sentito che sul display c'e garanzia di solo 6 mesi...è vero?
grazie.

AndreaCT
21-07-2009, 19:55
ragazzi, ho un grosso problema con il mio n95 8gb...
in pratica ha schermata nera o si vede un taglio interno luminoso...non è caduto ne preso botte. ho fatto delle foto e rimesso in tasca...

è in garanzia fino a novembre 2009, dite che mi fanno pagare l'intervento o meno?ho sentito che sul display c'e garanzia di solo 6 mesi...è vero?
grazie.
caxxate col botto: io che pago 400 euro questo telefono e mi difetta in qualsiasi sua parte, me lo devo fare aggiustare in garanzia (e tu ne hai fino all' 11/09) senza spendere un centesimo...:muro:

Radical
22-07-2009, 14:55
Vorrei cambiare la cover.. Dove posso trovarne di buone? è difficile sostituirle?

danidj
23-07-2009, 08:12
ieri m'ha contattato l'assistenza... il mio bell'n95 8gb è in arrivo. dice che il problema della batteria che si scaricava dopo un paio d'ore è risolto. il problema era il cover (tarocco) che avevo montato. :D

vi aggiorno appena arriva, vediamo un po come va...

BonamiX
23-07-2009, 08:41
Vorrei cambiare la cover.. Dove posso trovarne di buone? è difficile sostituirle?

Se per buone intendi originali nokia ......ne trovi solo di nere (purtroppo):O e costicchiano...!Per via della sostituzione non è difficile ma è delicata l' operazione io lo farei fare in assistenza......altri si sono arrangiati!;)

ilguercio
23-07-2009, 10:38
Ragazzi non riesco a sbloccare il codice telefono di un N95.
Ho cercato in tutti i modi ma non riesco proprio a farcela e sto telefono è fermo da 3 settimane.Datemi una mano,lo scemo di mio fratello ha cambiato il codice e se l'è subito dimenticato:rolleyes:

Don Salieri.
23-07-2009, 10:46
potresti provare con un soft/hard reset che riporta il telefono alle impostazioni di fabbrica.

mtk
23-07-2009, 10:46
:asd:......sara' vero?:D

ilguercio
23-07-2009, 10:51
potresti provare con un soft/hard reset che riporta il telefono alle impostazioni di fabbrica.

Lo sto provando ma non fa una ceppa.
Ho provato:
1) "soft reset": facendo *#7780#
2) "hard reset" facendo il *#7370#
3) "deep reset" premendo all'avvio * 3 verde

Nessuno dei tre ha funzionato.
Per i primi due metodi devo digitare i tasti nella finestra del codice vero?E dove sennò?:O

Don Salieri.
23-07-2009, 11:10
Spegni il cellulare poi premi contemporaneamente 3 tasti:
Risposta chiamata (cornetta verde)
Asterisco *
Tasto num 3
Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare.

ilguercio
23-07-2009, 11:19
Spegni il cellulare poi premi contemporaneamente 3 tasti:
Risposta chiamata (cornetta verde)
Asterisco *
Tasto num 3
Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare.

A parte che è una mossa di karate:asd:
Ho già provato e nisba:cry:
Tengo premuti i tre tasti,accendo e dopo qualche secondo mi porta all'inserimento del codice...

Don Salieri.
23-07-2009, 11:43
Prova questo
http://www.mobileblog.it/post/2282/unlockme-recuperare-facilmente-il-codice-di-protezione-dei-telefonini-symbian-s60

ilguercio
23-07-2009, 11:51
Prova questo
http://www.mobileblog.it/post/2282/unlockme-recuperare-facilmente-il-codice-di-protezione-dei-telefonini-symbian-s60

Ma il cellulare deve essere acceso per funzionare?
Non ho capito...

Radical
23-07-2009, 11:58
Se per buone intendi originali nokia ......ne trovi solo di nere (purtroppo):O e costicchiano...!Per via della sostituzione non è difficile ma è delicata l' operazione io lo farei fare in assistenza......altri si sono arrangiati!;)

Quelle non nokia fanno schifo come materiale costruttivo e compatibilità?

BonamiX
23-07-2009, 13:55
Ma il cellulare deve essere acceso per funzionare?
Non ho capito...

Credo proprio di si....

BonamiX
23-07-2009, 13:56
Quelle non nokia fanno schifo come materiale costruttivo e compatibilità?


Quoto alla grande:read:

BonamiX
23-07-2009, 14:02
Scusate sapete se per l n95 8 giga è uscito qualche altro firmware dopo il 30.0.018 e in caso che migliorie si hanno....
Grazie:read: ;)

ilguercio
23-07-2009, 14:19
Credo proprio di si....

Perdonami eh,che cazz me ne faccio allora?:asd:
Il telefono è spento...:fagiano:

BonamiX
23-07-2009, 14:26
Tu hai fatto una domanda se guardi bene :read: dunque......

ilguercio
23-07-2009, 14:32
Tu hai fatto una domanda se guardi bene :read: dunque......

:confused:
Il problema è che il mio telefono è spento.
La soluzione postata funziona solo a telefono acceso.

BonamiX
23-07-2009, 15:01
Ma il cellulare deve essere acceso per funzionare?
Non ho capito...

:confused:
Il problema è che il mio telefono è spento.
La soluzione postata funziona solo a telefono acceso.


Come ti ripeto tu hai fatto una domanda (primo mess, con il punto di domanda hai visto...:read: ),,,,,,,e io ho risposto alla tua domanda ....semplice no,,....:O

cagnaluia
23-07-2009, 15:05
NON riesco a far vedere la rubrica del TELEFONO sul computer di bordo dell automobile (Audi A6 2008/2009).

Sul telefono abilito SIM remota, e il collegamento BT, mi passa SOLO la sim.

Sull'automobile, posso selezionare: SIM, Telefono, Tutti... MA SOLO SIM, mi permette di vedere qualcosa.

E' troppo poco...
La maggior parte dei numeri sono solo su TELEFONO, in quanto la SIM non me li può tenere tutti.



SE invece disabilito SIM remota dal cellulare, NON posso nemmeno collegarmi in BT sull impianto dell automobile.


Qualche info?????


graaazieeee

1600mhz
26-07-2009, 01:30
ciao devo prendere un nokia n95 8gb come si comporta rispetto al mio vecchio cell(iphone3g) esempio batteria,ricezione,fotocamera ecc.
ps che differenze ci sono tra il n95 normale e n95 8gb.
grazie

AndreaCT
26-07-2009, 09:06
ciao devo prendere un nokia n95 8gb come si comporta rispetto al mio vecchio cell(iphone3g) esempio batteria,ricezione,fotocamera ecc.
ps che differenze ci sono tra il n95 normale e n95 8gb.
grazie

Ciao,

non ho avuto l'iphone, riguardo al nokia tra i 2 modelli, sostanzialmente vi sono le seguenti differenze:

n95 8gb ha lo schermo lievemente più grande (2,6 vs 2,8 pollici, che con un uso intenso multimediale fa tanto come il gps...), i tasti lievemente più piccoli ma migliorati (almeno così dicono, io ho solo il modello 8gb), ovviamente il software più aggiornato..

nella scelta tutto dipende però dal prezzo di vendita che trovi...se trovi entrambi i cell. con 150 euro di differenza tra i 2, prendi il primo modello...personalmente, per 100 euro di diff. prenderei il modello 8gb...per più non credo valga la pena...prenderei il primo modello...

-Root-
26-07-2009, 14:13
ragazzi sto impazzendo, non riesco ad aggiornare il fw del nokia tramite software updater, ogni volta scarica i 115 MB necessari, e alla fine dice che è impossibile aggiornare, per ottimizzare il collegamento usb collegare il telefono direttamente al computer etc etc..
ho provato di tutto, reinstallare , da un altro pc ma niente, l'unica cosa che ottengo è che ora su non si avvia nemmeno, appare un messaggio stranissimo

AndreaCT
26-07-2009, 14:19
ragazzi sto impazzendo, non riesco ad aggiornare il fw del nokia tramite software updater, ogni volta scarica i 115 MB necessari, e alla fine dice che è impossibile aggiornare, per ottimizzare il collegamento usb collegare il telefono direttamente al computer etc etc..
ho provato di tutto, reinstallare , da un altro pc ma niente, l'unica cosa che ottengo è che ora su non si avvia nemmeno, appare un messaggio stranissimo

azz...guarda non vorrei allarmarti, ma aggiornare il firmware di un cell. e come aggiornare il bios di una mb...se qualcosa è andato storto durante l'operazione...sono azzi amari...ma aspettiamo qualcuno che ne capisca maggiormente...;)

-Root-
26-07-2009, 14:48
azz...guarda non vorrei allarmarti, ma aggiornare il firmware di un cell. e come aggiornare il bios di una mb...se qualcosa è andato storto durante l'operazione...sono azzi amari...ma aspettiamo qualcuno che ne capisca maggiormente...;)
se fosse così il cell non funzionerebbe più invece funziona, e poi è proprio l'aggiornamento che non parte
spero ci sia qualcuno che abbia avuto lo stesso problema, perchè girando un po' su internet l'unica cosa che ho trovato è stato un tizio a cui ha ricominciato a funzionare senza motivo apparente
mi viene da pensare a un problema nei server nokia, che quindi non permette di terminare il download del fw, in ogni caso se domani continua a non funzionare chiamo la nokia e lo chiedo a loro

AndreaCT
26-07-2009, 16:31
se fosse così il cell non funzionerebbe più invece funziona, e poi è proprio l'aggiornamento che non parte
spero ci sia qualcuno che abbia avuto lo stesso problema, perchè girando un po' su internet l'unica cosa che ho trovato è stato un tizio a cui ha ricominciato a funzionare senza motivo apparente
mi viene da pensare a un problema nei server nokia, che quindi non permette di terminare il download del fw, in ogni caso se domani continua a non funzionare chiamo la nokia e lo chiedo a loro
aaa bene, avevo capito che all'accensione restava con schermo nero...

chiadoz
26-07-2009, 18:00
io ad esempio ho aggiornato proprio stamattina il mio fw dal 10. al 30.0.018, grazie a dio è andato tutto bene:stordita:

BonamiX
28-07-2009, 15:18
ciao devo prendere un nokia n95 8gb come si comporta rispetto al mio vecchio cell(iphone3g) esempio batteria,ricezione,fotocamera ecc.
ps che differenze ci sono tra il n95 normale e n95 8gb.
grazie



Diciamo che le differenze ci sono:

n95-2 (8 giga)
schermo piu' grande memoria piu' capiente ildoppio di memoria ram 128 contro i 64 dell n95-1 dunque piu' veloce nel caricare ma la vera comodita' sta nella durata della batteria l' n95-8giga ne monta una con amperaggio piu' alto se non ricordo male 1200mh contro i 900mh dell' n95-1!

Come difetti direi solo 2 per l' 95 8 giga:

Manca il coperchio che copre e ripara da graffi l' otturatore delle foto(cosa da poco conto)...;invece per per me il difetto piu' grande è che le cover originali sono tutte nere nessun altro colore!!!!:read: :mad:

tugius
28-07-2009, 17:27
salve
non sò se posso chiedere qui
comunque ci provo e se sbaglio scusatemi

vorrei sapere il motivo per cui il sito di spaziocellulare.com non funziona più
lo chiedo perchè ero iscritto e vi trovavo molte buone info e applicazioni
oppure se si è trasferito da altra parte

Nestasiato
28-07-2009, 18:42
la crystal case (che mi si era spaccata in due, la parte che copre il display) mi ha graffiato il display

all'inizio pensavo fossero soltanto macchie, oggi però ho provato a pulirlo col vetril e ho fatto la brutta scoperta... :muro: :cry:

BonamiX
29-07-2009, 11:00
salve
non sò se posso chiedere qui
comunque ci provo e se sbaglio scusatemi

vorrei sapere il motivo per cui il sito di spaziocellulare.com non funziona più
lo chiedo perchè ero iscritto e vi trovavo molte buone info e applicazioni
oppure se si è trasferito da altra parte


Si....non è il posto giusto per queste domande comunque anche io ho lo stesso problema ma non ti so dare altre info mi dispiace...;)

tdm70
29-07-2009, 11:17
Continuo a leggere in giro che l'aggiornamento del firmware dei nokia crea parecchi problemi... e solo in pochi rari case va a buon fine.

Personalmente ho provato ad aggiornare il firm del mio ex Nokia N70 e puntualmente si è piantato senza motivo.

Tutto da sito Nokia, software Nokia..... Ora.. tutto si è risolto con intervento in garanzia... ma mi chiedo se la stessa Nokia faccia in modo che non vada a buon fine per intascare i soldi delle riparazioni non in garanzia?

BonamiX
29-07-2009, 15:13
Io consiglio di aggiornare il firmware solo quando si riscontrano problemi sul proprio cell altrimenti meglio non rischiare.... detto questo prima di aggiornare il firmware controllare cosa di nuovo aggiorna o modifica il nuovo firmware perchè se non risolve il problema che si aveva con il precedente è inutile andare a rischiare credo.....:O

tdm70
29-07-2009, 15:23
Io consiglio di aggiornare il firmware solo quando si riscontrano problemi sul proprio cell altrimenti meglio non rischiare.... detto questo prima di aggiornare il firmware controllare cosa di nuovo aggiorna o modifica il nuovo firmware perchè se non risolve il problema che si aveva con il precedente è inutile andare a rischiare credo.....:O

Sono d'accordissimo con te, ma avvolte lo stesso aggiornamento è fatto con la convinzione che il cell possa comunque andar meglio rispetto a prima, altrimenti non avrebbe senso rilasciare ulteriori firmware.

Detto questo, non essendo noi tecnici, avvolte "crediamo" che aver il firmware aggiornato sia sempre meglio.... (cosa non vera a mio parere).

-Root-
29-07-2009, 15:46
a proposito del mio problema, io a casa non ci sono riuscito in nessun modo, ho chiamato l'assistenza e anche loro non sapevano che fare e alla fine lo ho portato a un centro assistenza e lo ho fatto aggiornare da loro
tuttavia ancora non capisco quale sia il motivo

tutino70
29-07-2009, 18:37
Ciao, comprato venerdì il brand Tim in offerta a 399,00 euro. Ho notato che lo slide da chiuso han un leggero ma fastidioso gioco, qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Mi sa che domani torno al D@rty e me lo faccio sostituire....
Per il resto ottimo cell, non sono uno smanettone ma ci ho fatto 4 giorni con la prima carica, niente male.

AndreaCT
29-07-2009, 19:56
Io consiglio di aggiornare il firmware solo quando si riscontrano problemi sul proprio cell altrimenti meglio non rischiare.... detto questo prima di aggiornare il firmware controllare cosa di nuovo aggiorna o modifica il nuovo firmware perchè se non risolve il problema che si aveva con il precedente è inutile andare a rischiare credo.....:O
...santissime parole...

-Root-
29-07-2009, 20:21
Sono d'accordissimo con te, ma avvolte lo stesso aggiornamento è fatto con la convinzione che il cell possa comunque andar meglio rispetto a prima, altrimenti non avrebbe senso rilasciare ulteriori firmware.

Detto questo, non essendo noi tecnici, avvolte "crediamo" che aver il firmware aggiornato sia sempre meglio.... (cosa non vera a mio parere).
a mio parere invece è meglio tenere aggiornato tutto
in alcuni casi migliorano le prestazioni, in altri vengono risolti errori, certo a parte rari casi (principalmente gli unici aggiornamenti che hanno dato problemi tra le cose che ho fatto sono quelli apple, a parte il fw dell'iphone) in cui possono presentarsi problemi, ma ad esempio nel caso del nokia n95 viene migliorata la qualità delle foto, da quel che ho capito usa più ram quindi è più veloce e migliora alcuni errori e semplici particolari
francamente non capisco questa diffidenza negli aggiornamenti, io la prima cosa che faccio quando compro qualcosa, è aggiornarla, dal fw di un telefono fino al bios di una mb
Ciao, comprato venerdì il brand Tim in offerta a 399,00 euro. Ho notato che lo slide da chiuso han un leggero ma fastidioso gioco, qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Mi sa che domani torno al D@rty e me lo faccio sostituire....
Per il resto ottimo cell, non sono uno smanettone ma ci ho fatto 4 giorni con la prima carica, niente male. tranquillo è normale un po' di gioco, io ne ho avuti due di n95 8 giga, identici, il primo lo ho scambiato con un iphone che poi ho regalato a mio padre e me ne sono preso un altro, e tutti e due avevano gioco

AndreaCT
29-07-2009, 20:48
a mio parere invece è meglio tenere aggiornato tutto
in alcuni casi migliorano le prestazioni, in altri vengono risolti errori, certo a parte rari casi (principalmente gli unici aggiornamenti che hanno dato problemi tra le cose che ho fatto sono quelli apple, a parte il fw dell'iphone) in cui possono presentarsi problemi, ma ad esempio nel caso del nokia n95 viene migliorata la qualità delle foto, da quel che ho capito usa più ram quindi è più veloce e migliora alcuni errori e semplici particolari
francamente non capisco questa diffidenza negli aggiornamenti, io la prima cosa che faccio quando compro qualcosa, è aggiornarla, dal fw di un telefono fino al bios di una mb
tranquillo è normale un po' di gioco, io ne ho avuti due di n95 8 giga, identici, il primo lo ho scambiato con un iphone che poi ho regalato a mio padre e me ne sono preso un altro, e tutti e due avevano gioco
io al "gioco" ho risolto con la crystal case...ormai è da 8 mesi che l'ho, il gioco è quasi nullo (stò cmq attento a non mettermelo in tasca quando stò seduto...);)

tutino70
29-07-2009, 21:45
....
tranquillo è normale un po' di gioco, io ne ho avuti due di n95 8 giga, identici, il primo lo ho scambiato con un iphone che poi ho regalato a mio padre e me ne sono preso un altro, e tutti e due avevano gioco

Boh, per me non è normale che un telefono di qs fascia (e di prezzo) abbia questo neo... ho avuto altri slide (6110 Navigator, E65) ed erano perfetti.

tutino70
29-07-2009, 21:46
io al "gioco" ho risolto con la crystal case...ormai è da 8 mesi che l'ho, il gioco è quasi nullo (stò cmq attento a non mettermelo in tasca quando stò seduto...);)

Scusa l'ignoranza, ma qs crystal case cosa sarebbe?

Nestasiato
29-07-2009, 21:56
Ciao, comprato venerdì il brand Tim in offerta a 399,00 euro. Ho notato che lo slide da chiuso han un leggero ma fastidioso gioco, qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Mi sa che domani torno al D@rty e me lo faccio sostituire....
Per il resto ottimo cell, non sono uno smanettone ma ci ho fatto 4 giorni con la prima carica, niente male.

bella offerta, l'ho pagato nuovo 100€ in meno io un anno fa! :stordita:

Nestasiato
29-07-2009, 21:59
Scusa l'ignoranza, ma qs crystal case cosa sarebbe?

è una doppia cover di silicone, ad incastro, che ti lascia scoperto soltanto il tastierino

personalmente la sconsiglio per quanto mi è successo, a me ha levato pure la vernice nera dalla parte bassa delo slide superiore, però è anche vero che mi son messo a giochicchiare togliendola e rimettendola tante volte

fa pure perdere tantissimo esteticamente il nostro cell, tutta la vita meglio una pellicola per il solo display della Brando

il tutto imho, of course!

AndreaCT
29-07-2009, 22:23
è una doppia cover di silicone, ad incastro, che ti lascia scoperto soltanto il tastierino

personalmente la sconsiglio per quanto mi è successo, a me ha levato pure la vernice nera dalla parte bassa delo slide superiore, però è anche vero che mi son messo a giochicchiare togliendola e rimettendola tante volte

fa pure perdere tantissimo esteticamente il nostro cell, tutta la vita meglio una pellicola per il solo display della Brando

il tutto imho, of course!

io l'ho da natale ed è perfetto quando smonto la cover per pulirla...è chiaro che se ci giochiamo a pallone col cell crystal o non crystal...si graffia cmq.

a me non pare perda tantissimo...non perchè l'ho io, ma salvaguardare un cell da 400 euro sia la cosa primaria, ammenocchè non si sia figlio di Berlusconi...

e cmq sai quanto durerebbe la vernice nera del nostro amatissimo n95 senza nessuna protezione?...da natale a s.stefano...

questa per intenderci...
http://www.adoos.it/pics/3954377
http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=3818&t_mode=des

Nestasiato
29-07-2009, 22:47
io l'ho da natale ed è perfetto quando smonto la cover per pulirla...è chiaro che se ci giochiamo a pallone col cell crystal o non crystal...si graffia cmq.

a me non pare perda tantissimo...non perchè l'ho io, ma salvaguardare un cell da 400 euro sia la cosa primaria, ammenocchè non si sia figlio di Berlusconi...

e cmq sai quanto durerebbe la vernice nera del nostro amatissimo n95 senza nessuna protezione?...da natale a s.stefano...

questa per intenderci...
http://www.adoos.it/pics/3954377
http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=3818&t_mode=des

che ti devo dire... io l'ho comprata dalla baia diversi mesi fa e l'ho sempre tenuta su, fino a settimana scorsa
ci giochicchiavo nel senso che spesso staccavo la cover superiore per pulirla dalle varie schifezzine che entravan sempre e comunque (lavoro in un posto non proprio pulitissimo, ma neanche in una discarica :p )
il display non s'è mai graffiato finché IO l'ho rotta, non metto in dubbio che se uno la compra, la mette su e non la stacca mai non si rovini neanche per idea!

sull'estetica non concordo, è una settimana che ho il cell senza crystal e mi sembra davvero di avere un altro telefonino

per quanto riguarda la vernice pensavo di essere stato sfigato io...

BonamiX
29-07-2009, 22:50
Ciao, comprato venerdì il brand Tim in offerta a 399,00 euro. Ho notato che lo slide da chiuso han un leggero ma fastidioso gioco, qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Mi sa che domani torno al D@rty e me lo faccio sostituire....
Per il resto ottimo cell, non sono uno smanettone ma ci ho fatto 4 giorni con la prima carica, niente male.


Tranquillo anche il mio brand Tim a slide chiuso ha un piccolo ma fastidioso gioco se lo muovi avanti e indietro...ti consiglio di tenerlo cosi'... tanto quel piccolo gioco lo prenderebbe comunque dopo 1ooo aperture tranquillo l' importante è che vada bene.......!:read:

AndreaCT
29-07-2009, 23:31
che ti devo dire... io l'ho comprata dalla baia diversi mesi fa e l'ho sempre tenuta su, fino a settimana scorsa
ci giochicchiavo nel senso che spesso staccavo la cover superiore per pulirla dalle varie schifezzine che entravan sempre e comunque (lavoro in un posto non proprio pulitissimo, ma neanche in una discarica :p )
il display non s'è mai graffiato finché IO l'ho rotta, non metto in dubbio che se uno la compra, la mette su e non la stacca mai non si rovini neanche per idea!

sull'estetica non concordo, è una settimana che ho il cell senza crystal e mi sembra davvero di avere un altro telefonino

per quanto riguarda la vernice pensavo di essere stato sfigato io...
chiaro...anche io lo preferisco senza...ma lo hanno fatto con display pietto allo stesso livello della cover...facilmente graffiabile...riguardo alla vernice...che volete fare??? o la crystal...o l'uniposca (asi scrive cos'?) nero:D

tutino70
30-07-2009, 06:58
bella offerta, l'ho pagato nuovo 100€ in meno io un anno fa! :stordita:

Ehm.... mi sono Sconfuso.... l'ho pagato 299,00

tutino70
30-07-2009, 07:01
Vabbè, ho capito che devo tenermelo così... Ma questa crystal cosa qua, la si trova nei negozi tipo MW, Neur@nx, etc etc??? Oltre a salvaguardare il cell, porta qualche miglioramento al gioco dello slide?

AndreaCT
30-07-2009, 07:03
Vabbè, ho capito che devo tenermelo così... Ma questa crystal cosa qua, la si trova nei negozi tipo MW, Neur@nx, etc etc??? Oltre a salvaguardare il cell, porta qualche miglioramento al gioco dello slide?

sulla baia la trovi a 2 euro...5 con le ss...

tugius
30-07-2009, 09:29
la crystal non è di silicone ma di plastica dura...

BonamiX
30-07-2009, 13:02
Ehm.... mi sono Sconfuso.... l'ho pagato 299,00

Non è male dalle mie parti l' ho visto l' altro giorno a 339....comunque in base al posto che vai prezzo che trovi credimi....esperienze fatte!!!;)

ReDeX
30-07-2009, 13:41
Ehm.... mi sono Sconfuso.... l'ho pagato 299,00

Mi pareva.... L'ho pagato io 329€ senza nessuna offerta ormai un paio di mesi fà... :)

danidj
30-07-2009, 16:11
ho ritirato il mio amato n95 8gb in assistenza....
purtroppo non è come prima, risolto il problema della batteria che si scaricava nel giro di 4-5 ore. rimangono però problemi di audio gracchiante nelle telefonate, cover arrangiato e mal montato, causa qualche rottura durante il montaggio del "non originale" ( ma chi cavolo mi ha mandatooooo )

tutto il resto cmq è nella norma

adesso ce l'ho fermo a casa, non so cosa fare, ormai m'è caduto dal cuore... vediamo che sistemazione gli posso trovare..

Andre106
30-07-2009, 18:22
Io cmq ho avuto 2 N95 lisci e ora ho un 8gb, in tutti i casi ho eliminato il gioco (che trovo insopportabile) aprendo il case e svitando quelle piccole staffe ad L che tengono ferma la parte scorrevole.
A questo punto basta piegarne leggermente una, dopodichè si riavvitano le vitine, non chiudendole troppo altrimenti lo slide è durissimo.

Ora è perfetto

AndreaCT
30-07-2009, 19:44
ho ritirato il mio amato n95 8gb in assistenza....
purtroppo non è come prima, risolto il problema della batteria che si scaricava nel giro di 4-5 ore. rimangono però problemi di audio gracchiante nelle telefonate, cover arrangiato e mal montato, causa qualche rottura durante il montaggio del "non originale" ( ma chi cavolo mi ha mandatooooo )

tutto il resto cmq è nella norma

adesso ce l'ho fermo a casa, non so cosa fare, ormai m'è caduto dal cuore... vediamo che sistemazione gli posso trovare..

scusa la battuta...ma almeno non hai il problema di tutti...la paura di graffi e quindi di rovinarlo...;)

mtk
30-07-2009, 19:50
bah....non so come lo usate voi,ma il mio e' nudo,mi e' cascato in terra qualche volta ma il display non si e' ancora rigato e lo slide non balla piu' di qualche decimo di millimetro.....inutile tenerlo nell ovatta,se si deve rompere si rompe ugualmente :asd:

danidj
31-07-2009, 08:57
:D

cavolo io l'ho tenuto sempre bene fino a quanto non m'è venuto di montare quel cavolo di cover...

cmq si, adesso non avrei più paura di graffiarlo o guastarlo..
lo è già...:D

ho deciso, lo tengo sul comodino solo ed esclusivamente per uso sveglia e internet via wifi dal letto.

... ed ora ???
ricomprarne un altro? :confused:

Nestasiato
31-07-2009, 09:35
ho scattato foto (col cell :D ) alla crystal rotta, per farvi capire perchè continuavo a tenerla sul cell ugualmente
http://img57.imageshack.us/img57/7435/31072009168.th.jpg (http://img57.imageshack.us/i/31072009168.jpg/)

magari quando son a casa faccio una foto anche al cell, così si nota come stracazzo si sia rovinato il display proprio in linea col "taglio"... :muro:

TROPPO_silviun
31-07-2009, 10:30
ho scattato foto (col cell :D ) alla crystal rotta, per farvi capire perchè continuavo a tenerla sul cell ugualmente
http://img57.imageshack.us/img57/7435/31072009168.th.jpg (http://img57.imageshack.us/i/31072009168.jpg/)

magari quando son a casa faccio una foto anche al cell, così si nota come stracazzo si sia rovinato il display proprio in linea col "taglio"... :muro:

E' già tanto che non lo hai rotto il display lasciandoci sopra una crystal che si è rotta in quella maniera. Quando l'hai vista così dovevi toglierla, non tenerla, le righe sono poca roba ...

BonamiX
31-07-2009, 11:18
Io cmq ho avuto 2 N95 lisci e ora ho un 8gb, in tutti i casi ho eliminato il gioco (che trovo insopportabile) aprendo il case e svitando quelle piccole staffe ad L che tengono ferma la parte scorrevole.
A questo punto basta piegarne leggermente una, dopodichè si riavvitano le vitine, non chiudendole troppo altrimenti lo slide è durissimo.

Ora è perfetto


Saresti cosi' gentile da postare esattamente il procedimento per togliere sto cavolo di gioco che ha lo slide????
T i ringrazio anticipatamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:read: ;)

Nestasiato
31-07-2009, 11:25
E' già tanto che non lo hai rotto il display lasciandoci sopra una crystal che si è rotta in quella maniera. Quando l'hai vista così dovevi toglierla, non tenerla, le righe sono poca roba ...

ovviamente all'inizio il taglietto che parte dal lato sx era piccolo... col tempo è aumentato, considerando che restano esattamente in piano le due parti ho ingenuamente pensato non andasse a rovinare il display :muro:

kosimiro
31-07-2009, 22:19
ho comprato questo fantastico cel, volevo sapere come iniziare ad installare alcuni programmi, come il navigatore ecc...cosa devo fare? :D
siate clementi, è il mio primo nokia! :)

AndreaCT
31-07-2009, 22:39
ho comprato questo fantastico cel, volevo sapere come iniziare ad installare alcuni programmi, come il navigatore ecc...cosa devo fare? :D
siate clementi, è il mio primo nokia! :)
ti mando pvt...:D ;)

kosimiro
31-07-2009, 22:48
ti mando pvt...:D ;)

risp e attesa di risp :D

AndreaCT
31-07-2009, 23:16
risp e attesa di risp :D
risposto...vai tranquillo...;)

Gemstone86
01-08-2009, 18:24
ragà ho un problema con il cell....stavo ascoltando la radio al mare (non avevo le mani bagnate e in più il cell era al riparo in quei calzini per cellulari) fatto sta che dopo una decina di minuti sento una specie di interferenza nell'auricolare e subito dopo non sento più nulla. Vado a controllare il cell: spento! provo ad accenderlo, lo schermo resta nero e vibra per un istante. Riprovo e non si accende (stavolta non vibra nemmeno). Torno a casa lo metto sotto carica e nulla...non si accende proprio...nemmeno la tastiera si illumina.....E' andato???

Ma che cavolo proprio in estate mi doveva capitare


PS: brand Tim preso a gennaio 2009

jok3r87
01-08-2009, 18:39
ragà ho un problema con il cell....stavo ascoltando la radio al mare (non avevo le mani bagnate e in più il cell era al riparo in quei calzini per cellulari) fatto sta che dopo una decina di minuti sento una specie di interferenza nell'auricolare e subito dopo non sento più nulla. Vado a controllare il cell: spento! provo ad accenderlo, lo schermo resta nero e vibra per un istante. Riprovo e non si accende (stavolta non vibra nemmeno). Torno a casa lo metto sotto carica e nulla...non si accende proprio...nemmeno la tastiera si illumina.....E' andato???

Ma che cavolo proprio in estate mi doveva capitare


PS: brand Tim preso a gennaio 2009

Hai provato a togliere la batteria ?

BonamiX
01-08-2009, 18:43
ragà ho un problema con il cell....stavo ascoltando la radio al mare (non avevo le mani bagnate e in più il cell era al riparo in quei calzini per cellulari) fatto sta che dopo una decina di minuti sento una specie di interferenza nell'auricolare e subito dopo non sento più nulla. Vado a controllare il cell: spento! provo ad accenderlo, lo schermo resta nero e vibra per un istante. Riprovo e non si accende (stavolta non vibra nemmeno). Torno a casa lo metto sotto carica e nulla...non si accende proprio...nemmeno la tastiera si illumina.....E' andato???

Ma che cavolo proprio in estate mi doveva capitare


PS: brand Tim preso a gennaio 2009

Esiste una procedura che da spento ricarica il software originale ma non ti so dire quale sia...informati e poi vedi....:read:

Gemstone86
01-08-2009, 18:49
A telefono spento premere contemporaneamente i tasti: [3], , [cornetta verde] e quindi il [tasto di accensione]. Attendere qualche istante e poi rilasciare.

fatto non va

ho notato che se tolgo la batteria e la reinserisco per un istante il flash si accende anche se in modo impercettibile

kosimiro
01-08-2009, 19:51
qual'è il sistema migliore per certificare i programmi per il nokia ?

Gemstone86
01-08-2009, 19:52
cavolo ho lascciato il cell in carica per un ora...continua a non accendersi......e dopo la carica è diventato bollente :muro:

jok3r87
01-08-2009, 20:41
A telefono spento premere contemporaneamente i tasti: [3], , [cornetta verde] e quindi il [tasto di accensione]. Attendere qualche istante e poi rilasciare.

fatto non va

ho notato che se tolgo la batteria e la reinserisco per un istante il flash si accende anche se in modo impercettibile

E' normale comunque se non riparte dopo aver tolto e rimesso la batteria puoi portarlo in un nokia point.

Gemstone86
01-08-2009, 22:25
ok spero di riaverlo per i primi di settembre, il cell non ha un graffio...spero che quelli dell'assistenza siano "delicati"

AndreaCT
02-08-2009, 17:48
ok spero di riaverlo per i primi di settembre, il cell non ha un graffio...spero che quelli dell'assistenza siano "delicati"
...spero che tu abbia sottolineato questa cosa a loro...:cool:

BonamiX
03-08-2009, 09:35
Salve a tutti una domanda ....nel mio n95 8 giga brand tim ho il pacchetto di applicazioni nGage riferito ai giochi.....io le ho volute disinstallare perchè non le utilizzo e fin qui tutto ok il tel le ha rimosse tranquillamente!
Unico problema è rimasta l' icona giochi nel menu' (menu')e non si fa cancellare!!!L' icona ha l' immagine tipica delle installazioni symbian (quella che assomiglia a un pezzo dei puzzle con il pezzettino rosso vicino))Qualcuno ha idea di come eliminarla?

In dettaglio ho eliminato da gestione applicazioni:

-Tutto quello che riguarda Ngage
-snake subsonic
-asphalt3
-fifa 2008
Grazie!;)

LionelHutz
03-08-2009, 09:44
è la volta buona che il buon n95-2 cambia proprietario :D
per passaggio ad omnia hd :D

Gemstone86
03-08-2009, 09:53
...spero che tu abbia sottolineato questa cosa a loro...:cool:

nokia point in ferie fino al 25 agosto e che cazz :muro: :muro: :muro: :muro:

TROPPO_silviun
03-08-2009, 09:56
ragà ho un problema con il cell....stavo ascoltando la radio al mare (non avevo le mani bagnate e in più il cell era al riparo in quei calzini per cellulari) fatto sta che dopo una decina di minuti sento una specie di interferenza nell'auricolare e subito dopo non sento più nulla.

Considera che in spiaggia i possibili pericoli sono; 1 Sole 2 Sabbia 3 Acqua .. elementi più che sufficienti per decidere di non portare un apparecchio come un N95 8Gb in spiaggia. Lì mi accontento di un Nokia 1100 ..

renaulto86
03-08-2009, 10:44
Scusa l'ignoranza, ma qs crystal case cosa sarebbe?

se prendi la crystal non prendere quelle da 2-3€ sulla baia, in quanto, almeno a me, è durata 2 giorni :asd: e mi ha pure leggermente graffiato i bordi del cellulare.. ne ho presa un'altra della cellular line ed è ottima, plastica molto più dura e rifinita e chiusura perfetta. costa un pò di più (l'ho pagata 10€) ma ne vale la pena :)

BonamiX
03-08-2009, 16:52
Raga possibile che nessuno sappia come si toglie quel gioco che spesso ha lo slyde (carrellino che si muove)???:read:
Vi ringrazio dell' aiuto;)

c.m.g
03-08-2009, 17:25
Raga possibile che nessuno sappia come si toglie quel gioco che spesso ha lo slyde (carrellino che si muove)???:read:
Vi ringrazio dell' aiuto;)

http://www.youtube.com/watch?v=_5tbTo2mtKk

Gemstone86
03-08-2009, 18:01
Considera che in spiaggia i possibili pericoli sono; 1 Sole 2 Sabbia 3 Acqua .. elementi più che sufficienti per decidere di non portare un apparecchio come un N95 8Gb in spiaggia. Lì mi accontento di un Nokia 1100 ..

si lo so ma considera che il cell era nel calzino protettivo e in più in borsa.....quindi credo che l'unico problema sia stato il calore

BonamiX
03-08-2009, 22:29
http://www.youtube.com/watch?v=_5tbTo2mtKk


1000 grazie!:read: ;)

1600mhz
03-08-2009, 23:04
ciao ho preso un nokia n95 8gb tim,come posso mettere un firmawere non tim?come lo sincronizzo con il mac?scusate è il mio primo nokia.

1600mhz
04-08-2009, 12:01
ciao ho preso un nokia n95 8gb tim,come posso mettere un firmawere non tim?come lo sincronizzo con il mac?scusate è il mio primo nokia.
up

TROPPO_silviun
04-08-2009, 12:05
ciao ho preso un nokia n95 8gb tim,come posso mettere un firmawere non tim?come lo sincronizzo con il mac?scusate è il mio primo nokia.

Con San Google come tutti noi penso che otterrai molto più di qui. D'altra parte sono pratiche non proprio legali e qua il tema non è ammesso. Ne esistono a decine di discussioni in giro, basta cercarle. Byez

BonamiX
06-08-2009, 11:48
Salve a tutti...nessuno sa se esiste un software in grado di ottimizzare la memoria del tel rendendolo piu' performante?
Vi ringrazio;)

LionelHutz
06-08-2009, 16:51
Salve a tutti...nessuno sa se esiste un software in grado di ottimizzare la memoria del tel rendendolo piu' performante?
Vi ringrazio;)

ovvero chiudere alcune applicazioni aperte che mangerebbero ram?
handy taskman se non sbaglio..

tugius
06-08-2009, 18:17
ciao ho preso un nokia n95 8gb tim,come posso mettere un firmawere non tim?come lo sincronizzo con il mac?scusate è il mio primo nokia.

ciao
devi prima di tutto cambiare il product code (pc cerca con google)
e poi colleghi alla nokia suite e aggiorni a versione nobrand!

BonamiX
07-08-2009, 22:01
ovvero chiudere alcune applicazioni aperte che mangerebbero ram?
handy taskman se non sbaglio..


Ti ringrazio molto....!;)

-Root-
11-08-2009, 15:57
ragazzi, ho una domanda, tenendo presente che ho una sim tim con contratto, vorrei poter usare l'n95 come modem, per quando sono in vacanza. Da one touch access mi dice che non è rilevato nessun modem, dal telefono invece all'opzione modem c'è solo il collegamento tramite infrarossi, che non ho capito a che serve, e girando su internet ho sentito parlare di driver per il modem e stringhe, qualcuno ne sa qualcosa?

MG
19-08-2009, 14:46
Salve
ho intenzione di comprarmi un telefonino da usare molto come lettore mp3 e/o Radio FM e vorrei sapere da voi se il suddetto telefonino potrebbe andare bene per il mio caso??
Voi che ce l'avete, mi potete dire qualcosa in merito? La qualità degli mp3 è "fedele" sentendole in cuffia?
Me lo consigliate oppure oggi giorno c'e' qualcosa di meglio in commercio?
A quanto lo potrei trovare oggi come oggi?
Grazie

-Root-
20-08-2009, 12:05
Salve
ho intenzione di comprarmi un telefonino da usare molto come lettore mp3 e/o Radio FM e vorrei sapere da voi se il suddetto telefonino potrebbe andare bene per il mio caso??
Voi che ce l'avete, mi potete dire qualcosa in merito? La qualità degli mp3 è "fedele" sentendole in cuffia?
Me lo consigliate oppure oggi giorno c'e' qualcosa di meglio in commercio?
A quanto lo potrei trovare oggi come oggi?
Grazie

è ottimo come mp3 ma il volume non è altissimo, però probabilmente è una cosa soggettiva, a me il volume piace sparato al massimo, è ottimo anche come radio e per tutto il resto
ps, ho scoperto come usarlo come modem

danidj
20-08-2009, 12:19
consigliatissimo...

l'audio è ottimo e si sente alla grande. anche tramite cuffia nessun problema.

in commercio secondo me ce ne sono pocchissimi che possono competere con questo gioiellino...

Salve
ho intenzione di comprarmi un telefonino da usare molto come lettore mp3 e/o Radio FM e vorrei sapere da voi se il suddetto telefonino potrebbe andare bene per il mio caso??
Voi che ce l'avete, mi potete dire qualcosa in merito? La qualità degli mp3 è "fedele" sentendole in cuffia?
Me lo consigliate oppure oggi giorno c'e' qualcosa di meglio in commercio?
A quanto lo potrei trovare oggi come oggi?
Grazie

Bobosassa
20-08-2009, 12:46
Ciao a tutti.
Da un pò di tempo se registro dei video memorizzandoli sulla memoria di massa,accade che l'audio sia fluido mentre il video viene memorizzato a scatti.
Mi hanno consigliato un backup e quindi un format della memoria di massa.

Sto eseguendo il backup,salvando anche i file utente su memoria di massa (praticamente ho spuntato tutti i flag disponibili). Dopo averlo fatto posso formattare senza problemi o c'è qualcosa che rischio di perdere?

grazie a tutti.

alex oceano
21-08-2009, 17:46
ciao a tutti
appena acquistato n 95 8gb black edition uno spettacolo!!!
vi aprò riferire ciaoa presto
prima carica 12 ore???

Michele.Ali
21-08-2009, 20:06
caricalo fino a quando non si ferma.

alex oceano
21-08-2009, 20:15
caricalo fino a quando non si ferma.

ok grazie pensavo ci fosse un numero di ore precise per la 1 carica

Michele.Ali
21-08-2009, 23:32
ok grazie pensavo ci fosse un numero di ore precise per la 1 carica

io tutti i miei cell li ho caricati cosi' e non ho mai avuto problemi, vedi 6630 che ho tuttora con batteria originale.

alla fine vedrai tu stesso che dopo un po' che non carica il caricatore risulta freddo.

alex oceano
22-08-2009, 07:26
io tutti i miei cell li ho caricati cosi' e non ho mai avuto problemi, vedi 6630 che ho tuttora con batteria originale.

alla fine vedrai tu stesso che dopo un po' che non carica il caricatore risulta freddo.

grazie ancora al momento ho sempre 2 tacche di batteria appena sarà arrivata a zero userò il tuo metodo
grazie ancora
ale
come durata della batteria è accettabile?
il consumo

Masami
22-08-2009, 15:08
Ciao a tutti.
Da un pò di tempo se registro dei video memorizzandoli sulla memoria di massa,accade che l'audio sia fluido mentre il video viene memorizzato a scatti.
Mi hanno consigliato un backup e quindi un format della memoria di massa.

Sto eseguendo il backup,salvando anche i file utente su memoria di massa (praticamente ho spuntato tutti i flag disponibili). Dopo averlo fatto posso formattare senza problemi o c'è qualcosa che rischio di perdere?

grazie a tutti.

collegalo in modalità trasferimento dati e deframmenta la memoria di massa.

alex oceano
22-08-2009, 16:12
collegalo in modalità trasferimento dati e deframmenta la memoria di massa.

deframmentandola si perdono i dati o no?

AndreaCT
22-08-2009, 16:43
deframmentandola si perdono i dati o no?

no...formattando si...deframmentando no...

deframmentare = riorganizzare file e cartelle una successivamente all'altra, senza lasciare spazi di memoria vuoti tra i file...;)

Michele.Ali
22-08-2009, 18:13
grazie ancora al momento ho sempre 2 tacche di batteria appena sarà arrivata a zero userò il tuo metodo
grazie ancora
ale
come durata della batteria è accettabile?
il consumo

guarda..le batterie al litio se non sono completamente scariche è meglio, o meglio non soffrono l'effetto memoria, quindi stai tranquillo e carica quando vuoi..

per la durata dipende molto da quanto usi il tel.. io mandando una decina di sms e 0 chiamate mi dura sui 4/5 giorni , dipende se me lo dimentico acceso la notte XD

Bobosassa
23-08-2009, 22:03
collegalo in modalità trasferimento dati e deframmenta la memoria di massa.


Ci avevo pensato.
MA formattando e rimettendo il backup salvato,perderei qualcosa?

alex oceano
24-08-2009, 11:53
no...formattando si...deframmentando no...

deframmentare = riorganizzare file e cartelle una successivamente all'altra, senza lasciare spazi di memoria vuoti tra i file...;)
ok procedura come il pc via pensavo fosse diverso figurati grazie
guarda..le batterie al litio se non sono completamente scariche è meglio, o meglio non soffrono l'effetto memoria, quindi stai tranquillo e carica quando vuoi..

per la durata dipende molto da quanto usi il tel.. io mandando una decina di sms e 0 chiamate mi dura sui 4/5 giorni , dipende se me lo dimentico acceso la notte XD

ok grazie la notte lo tengo spento comunque buon consumo

AndreaCT
24-08-2009, 12:18
di niente;)

xp2200+
26-08-2009, 00:49
sottoscritto alla discussione telefono stupendo comprato quando costava 550€ perfetto in tutto gli unici problemi:
1 lo slide si muove se lo si skiaccia dal lato destro
2 dopo la formattazione totale ho perso le mappe della nokia
3 il wireless fatia ad assegnare in automatico le impostazioni ma dipende da modem a modem
Per il resto faccio di tutto navigo sto su msn ascolto musica e messaggio contemporaneamente peccato k sotto questo stress la batteria cala rapidamente XD

xp2200+
26-08-2009, 01:05
raga x caso sapete consigliarmi delle pellicole x lo schermo la mia ex me la tolse GRRR quel giorno la stavo x strozzare XD cmq per ora nn ha un graffio lo schermo ma ho sempre paura...uso una portacellulare dell adid.. piccolo e comodo cn cerniera per proteggerlo...

Marcofan76
26-08-2009, 07:57
pellicola "Brando", robusta, facile da applicare, lavabile e assolutamente invisibile!!!!!!!!!!

vale tutti i 10€ del suo costo!!!!! :)

Michele.Ali
26-08-2009, 09:43
raga x caso sapete consigliarmi delle pellicole x lo schermo la mia ex me la tolse GRRR quel giorno la stavo x strozzare XD cmq per ora nn ha un graffio lo schermo ma ho sempre paura...uso una portacellulare dell adid.. piccolo e comodo cn cerniera per proteggerlo...

è un anno che lo uso senza pellicola nè custodia e nè lo schermo , nè la fotocamera presentano alcun graffio, cosi' come la cover nonostante lo metto in tasca..

AndreaCT
26-08-2009, 11:13
è un anno che lo uso senza pellicola nè custodia e nè lo schermo , nè la fotocamera presentano alcun graffio, cosi' come la cover nonostante lo metto in tasca..
dipende da come uno lo usa...:D

danidj
26-08-2009, 11:15
beh si, infatti. bisogna vedere cosa si fa col tel..l io per es ce l'ho sempre tra le mani, ovunque sia... quindi le probabilità che si rovini sono altissime.

cmq basta starci un po attenti

mtk
26-08-2009, 16:14
è un anno che lo uso senza pellicola nè custodia e nè lo schermo , nè la fotocamera presentano alcun graffio, cosi' come la cover nonostante lo metto in tasca..

confermo.....certo che se poi lo lanciate sui vetri rotti si riga per forza :asd:

AndreaCT
26-08-2009, 16:33
oddio, se lo si maneggia con le mani non si danneggia (ammenocchè non avete mani da macellaio), è fatto apposta per l'uso con le mani...:muro:

alex oceano
26-08-2009, 16:36
confermo.....certo che se poi lo lanciate sui vetri rotti si riga per forza :asd:
quello si senza dubbio
oddio, se lo si maneggia con le mani non si danneggia (ammenocchè non avete mani da macellaio), è fatto apposta per l'uso con le mani...:muro:
e si è nato per stare in mano io ho sempre la pellicola originale apparte che ha 4 giorni sicchè... ma dove trovo quella pellicola? in quale negozio??

AndreaCT
26-08-2009, 16:53
quello si senza dubbio

e si è nato per stare in mano io ho sempre la pellicola originale apparte che ha 4 giorni sicchè... ma dove trovo quella pellicola? in quale negozio??
non so...sulla baya sicuramente...io uso la crystal case....

Bobosassa
28-08-2009, 14:04
Ragazzi,ho fatto una mega cavolata....

Stavo installando il tom tom segunedo una procedura online ed ho,per errore,cancellato un file dalla cartella sys...:doh: :muro:

Adesso quando accendo il cellulare e metto il pin...mi dice impossibile avviare il cellulare. Qualcuno sa dirmi se c'è un modo per fare un reset,un ripristino,qualcosa del genere?

Ah,se qualcuno è così gentile da collegare il suo cellulare in modalità archivio di massa e dirmi quali file sono presenti nella cartella sys,almeno mi ricordo cosa ho cancellato.


edit... per fortuna ho risolto con un HARD RESET e per strafortuna avevo un backup recente.

cyberlou
02-09-2009, 07:10
Il mio D900i è defunto e la Samsung, dal momento che è EUROPA, non mi da risposte chiare (durata del cell = 15 mesi).

Non posso rimanere senza cellulare e mi stuzzica l'idea di un N95 8gb.

Ho trovato una offerta a 280E... lo prendereste oggi a quel prezzo? Oppure vale la pena di investire 30E in più per un N85? Oppure 130E per un N86?
Chiaramente intendo valutando il rapporto qualità/prezzo, senza tenere conto del solo costo.

Nokia con i cellulari Europa come si comporta? Due anni di garanzia e possibilità di mandarlo in assistenza in un qualsiasi centro, senza tanti sbattimenti come Samsung?

Grazie in anticipo... :)

danidj
02-09-2009, 07:22
l'n95 8gb secondo me è ancora al top. il prezzo è anche ottimo per un dispositivo così... io lo prenderei...

Michele.Ali
02-09-2009, 07:48
l'n95 8gb secondo me è ancora al top. il prezzo è anche ottimo per un dispositivo così... io lo prenderei...

concordo anche per me è ancora validissimo, potendo prenderei N97 però :D

cyberlou
02-09-2009, 08:02
Grazie per i consigli...:D

Per quanto riguarda la garanzia Europa come si comporta Nokia? Fa particolari problemi, stile Samsung, oppure si riesce ad avere assistenza nei centri tradizionali?

Kimar
02-09-2009, 08:42
Scusate qualcuno sa dirmi se si sono mossi dal FW v30 per brand TIM?
E per la v31 del no brand (quello con l'orologio che impazzisce) hanno pubblicato qualche aggiornamento??
Se no, sapete quando è previsto?

Grazie

-Root-
02-09-2009, 10:06
Scusate qualcuno sa dirmi se si sono mossi dal FW v30 per brand TIM?
E per la v31 del no brand (quello con l'orologio che impazzisce) hanno pubblicato qualche aggiornamento??
Se no, sapete quando è previsto?

Grazie
il mio è brandizzato tim, lo ho fatto aggiornare dal centro nokia perchè non so per quale motivo io non ci riuscivo e mi hanno messo il v31, quindi suppongo che valga anche per i brandizzati ora

danidj
02-09-2009, 10:58
io nn ho mai avuto problemi di assistenza per i tel "europa"

questo mio n95 8gb è "italia", ma alcuni dei miei precedenti nokia li ho avuti "europa"

mai problemi al centro assistenza di reggio calabria


Grazie per i consigli...:D

Per quanto riguarda la garanzia Europa come si comporta Nokia? Fa particolari problemi, stile Samsung, oppure si riesce ad avere assistenza nei centri tradizionali?

cassanata
02-09-2009, 11:04
Per certificare i programmi come si fa?

midian
02-09-2009, 11:18
salve, sapete consigliarmi una protezione per il telefonino da lasciare sempre?
tipo con i vecchi telefoni, solo che ora mi server per l' N95...:)

mtk
02-09-2009, 11:40
Grazie per i consigli...:D

Per quanto riguarda la garanzia Europa come si comporta Nokia? Fa particolari problemi, stile Samsung, oppure si riesce ad avere assistenza nei centri tradizionali?

l unico problema che potresti avere con un telefono europa e' la perdita della lingua italiana in caso di aggiornamento fw.

TROPPO_silviun
02-09-2009, 11:48
Avendolo da un anno e avendo il firmware originale TIM 20.0.016, c'è qualcuno che come me non l'ha ancora aggiornato, oppure consigliate di farlo? Di per sè non riscontro problemi, mi chiedo se può essere un po' più veloce, che potrebbe essere l'unico motivo per cui farei l'update. Saluti

cyberlou
02-09-2009, 15:24
Bene... ho preso l'N95 8gb. :D

279 Euro da LeClerc a Roma... Nero, Import.
Firmware 31

Speriamo che mi dia maggiore soddisfazione rispetto al D900i

Ora mi leggo i due 3D (N95-1 ed N95-8gb) e vediamo cosa riusciamo a tirare fuori dal giocattolino...

Prime impressioni
Un po' di gioco dello slide... spero di risolvere con le guide online
Il sistema mi sembra solido, anche se non fluidissimo. Vedremo con qualche applicazione installata.

AndreaCT
02-09-2009, 19:05
Bene... ho preso l'N95 8gb. :D

279 Euro da LeClerc a Roma... Nero, Import.
Firmware 31

Speriamo che mi dia maggiore soddisfazione rispetto al D900i

Ora mi leggo i due 3D (N95-1 ed N95-8gb) e vediamo cosa riusciamo a tirare fuori dal giocattolino...

Prime impressioni
Un po' di gioco dello slide... spero di risolvere con le guide online
Il sistema mi sembra solido, anche se non fluidissimo. Vedremo con qualche applicazione installata.
poi alla fine delle tue prove, vedi se riesci a effettuare una chiamata o a farti chiamare (scopo di un cell.):sofico:

cyberlou
02-09-2009, 23:12
poi alla fine delle tue prove, vedi se riesci a effettuare una chiamata o a farti chiamare (scopo di un cell.):sofico:

Non ci crederai ma è la prima cosa che faccio con un cellulare :D Avevo così tanta fretta che non ho nemmeno aspettato che mi telefonasse la mia ragazza.
Mi "sono telefonato" utilizzando il palmare in firma (l'Hammer) ed il telefono in ufficio.
Certo... sembravo un folle ma le mie belle verifiche le ho fatte! :sofico:

AndreaCT
03-09-2009, 06:46
Non ci crederai ma è la prima cosa che faccio con un cellulare :D Avevo così tanta fretta che non ho nemmeno aspettato che mi telefonasse la mia ragazza.
Mi "sono telefonato" utilizzando il palmare in firma (l'Hammer) ed il telefono in ufficio.
Certo... sembravo un folle ma le mie belle verifiche le ho fatte! :sofico:

...mi hai fatto ricordare la scena di un film...natale sul nilo...quando il carabiniere napoletano doveva telefonare all'ingegnere (de sica) ed avvisarlo che nello stesso aereo c'era il giudice (boldi), ma le circostanze hanno voluto che lui avesse in tasca il cell. dell'ingegnere e quindi...si è autotelefonato:D

saluti;)

cyberlou
03-09-2009, 11:29
Ho appena ordinato la custodia Crystal Case sul sito di Proporta (10 euro con la spedizione) e mi hanno regalato una custodia in pelle per l'X7500.
A quanto pare per ogni ordine ti regalano a scelta un prodotto per un device "vecchio" oppure prodotti che non hanno avuto molte richieste.

blackdevil93
04-09-2009, 15:16
esiste un dice roller per questo telefonino? mi servirebbe per d&d

4everpes
12-09-2009, 17:01
salve raga oggi ho trovato un nokia n 95 8gb a 275 però brandizzato tim, dite di prenderlo, oppure brandizzato non conviene?

alex oceano
12-09-2009, 18:24
salve raga oggi ho trovato un nokia n 95 8gb a 275 però brandizzato tim, dite di prenderlo, oppure brandizzato non conviene?

preso anche io con il brand tim a 299€ in offerta anziche a 370€
ma sul nostro n95 8 gb ci si può mettere facebook??

TAGO
12-09-2009, 22:05
Ciao a tutti!

http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/help.gif
Sto pensando di sostituire il mio N73 con un N82 oppure un N95 8Gb - A nessuno di voi si è graffiata la plastica che copre le lenti della fotocamera sul retro dell'N95? Mi faccio problemi, perchè tengo sempre il cellulare in tasca e non avendo protezioni...

Grazie!!

mtk
13-09-2009, 13:57
salve raga oggi ho trovato un nokia n 95 8gb a 275 però brandizzato tim, dite di prenderlo, oppure brandizzato non conviene?

non cambia nulla e se ti gira,puoi anche sbrandizzarlo in 5 minuti

preso anche io con il brand tim a 299€ in offerta anziche a 370€
ma sul nostro n95 8 gb ci si può mettere facebook??

si si puo'.

Ciao a tutti!

http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/help.gif
Sto pensando di sostituire il mio N73 con un N82 oppure un N95 8Gb - A nessuno di voi si è graffiata la plastica che copre le lenti della fotocamera sul retro dell'N95? Mi faccio problemi, perchè tengo sempre il cellulare in tasca e non avendo protezioni...

Grazie!!

lo tratto male,ma il mio non si e' ancora rigato da nessuna parte,inoltre il vetrino della fotocamera posteriore non e' a filo della scocca.

Campioni del Mondo 2006!!
13-09-2009, 14:00
una domanda..

qualcuno riesce a passarmi una procedura per visualizzare la mail di libero con sim vodafone sul nostro cell?

Avendo come punto d'accesso la rete wlan..

Grazie!

TAGO
13-09-2009, 15:04
lo tratto male,ma il mio non si e' ancora rigato da nessuna parte,inoltre il vetrino della fotocamera posteriore non e' a filo della scocca.

Grazie!;)

mtk
13-09-2009, 15:25
Grazie!;)
di nulla :D

4everpes
13-09-2009, 16:30
mtk come?

mtk
14-09-2009, 12:47
mtk come?

tramite un software,dopo aver collegato il cellulare al pc,cambi il numero di identificazione e successivamente il telefono puo' essere aggiornato come se fosse un no brand.
pero' potrebbero esserci problemi con la garanzia poi.

Kimar
14-09-2009, 13:08
Ciao a tutti.
Qualcuno cortesemente potrebbe aggiornarmi sulle ultime versioni FW per:

- Brand Tim
- No brand

Grazie

4everpes
14-09-2009, 16:42
tramite un software,dopo aver collegato il cellulare al pc,cambi il numero di identificazione e successivamente il telefono puo' essere aggiornato come se fosse un no brand.
pero' potrebbero esserci problemi con la garanzia poi.

scusa ho due domande

brandizzato comporta qualche imposizione?
c'è pericolo per sbrandizzarlo?

Don Salieri.
14-09-2009, 18:25
quello brandizzato hai 2 o 3 applicazioni dell' operatore installate nel telefono (che puoi nascondere in una cartella del menù e cosi te le togli dalle scatole).
E il logo tim che ti compare all'accensione/spegnimento dopo quello nokia, e anche questi si rimuovono con un hack senza il bisogno di mettere il firmware no brand. Che ricordo, ti fa perdere la garanzia

xp2200+
14-09-2009, 18:53
scusa ho due domande

brandizzato comporta qualche imposizione?
c'è pericolo per sbrandizzarlo?

io lo ho brandizzato tim O.o eppure non ho problemi ho la scheda vodafone lo posso connettere a internet con la configurazione della vodafone senza problemi vedo gli mms e poi non cambia tanto...

4everpes
14-09-2009, 19:29
quello brandizzato hai 2 o 3 applicazioni dell' operatore installate nel telefono (che puoi nascondere in una cartella del menù e cosi te le togli dalle scatole).
E il logo tim che ti compare all'accensione/spegnimento dopo quello nokia, e anche questi si rimuovono con un hack senza il bisogno di mettere il firmware no brand. Che ricordo, ti fa perdere la garanzia

però conviene fare l'hack per il cell,puoi mettere un sacco di cose, a me così hanno detto, confermate?

Ale Ale Ale
14-09-2009, 19:47
Ho appena aperto un thread sulla modifica del font per Symbian S60 3rd e 5th edition :D

Lo trovate qui!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2044949

Ciao!

mtk
14-09-2009, 21:20
scusa ho due domande

brandizzato comporta qualche imposizione?
c'è pericolo per sbrandizzarlo?

hai un po' di fuffa sul cel tenendolo brandizzato,pero' puoi anche sopportarla....alla fine della garanzia(io l ho fatto appena tolto dalla scatola)se decidi di sbrandizzarlo e di fare l hack il cel diventa decisamente piu' interessante da usare :D

4everpes
14-09-2009, 22:27
hai un po' di fuffa sul cel tenendolo brandizzato,pero' puoi anche sopportarla....alla fine della garanzia(io l ho fatto appena tolto dalla scatola)se decidi di sbrandizzarlo e di fare l hack il cel diventa decisamente piu' interessante da usare :D

ma ho letto da qualche parte che è rischioso, confermi?

xp2200+
14-09-2009, 22:33
però conviene fare l'hack per il cell,puoi mettere un sacco di cose, a me così hanno detto, confermate?

l hack non centra con la sbrandizzazione...l hack non comporta alcun rischio perchè è sufficiente formattare il cellulare per avere le impostazioni originali, l hack si compone di alcuni programmi che sbloccano le cartelle di sistema e permettono l installazione di applicazioni non certificate...mentre sbrandizzando il cell agisci sul firmware e sulla memoria ROM non hai tutti questi vantaggi anzi perdi la garanzia. il no brand toglie all avvio la scritta tim lo screen saver (disattivabile) tema (che lo puoi cambiare tranquillamente) e qualke applicazione tim ke le metti in una cartella e non danno problemi...sbrandizzare un telefono che non impone blocchi di rete/operatore none ne vale la pena!!!

4everpes
14-09-2009, 22:48
l hack non centra con la sbrandizzazione...l hack non comporta alcun rischio perchè è sufficiente formattare il cellulare per avere le impostazioni originali, l hack si compone di alcuni programmi che sbloccano le cartelle di sistema e permettono l installazione di applicazioni non certificate...mentre sbrandizzando il cell agisci sul firmware e sulla memoria ROM non hai tutti questi vantaggi anzi perdi la garanzia. il no brand toglie all avvio la scritta tim lo screen saver (disattivabile) tema (che lo puoi cambiare tranquillamente) e qualke applicazione tim ke le metti in una cartella e non danno problemi...sbrandizzare un telefono che non impone blocchi di rete/operatore none ne vale la pena!!!

Ah io pensavo che l'hack escludesse la garanzia, ho capito male allora, meglio così,

Ps: è facile da fare?

Campioni del Mondo 2006!!
15-09-2009, 00:58
una domanda..

qualcuno riesce a passarmi una procedura per visualizzare la mail di libero con sim vodafone sul nostro cell?

Avendo come punto d'accesso la rete wlan..

Grazie!

up

danidj
15-09-2009, 08:11
conoscete qualche software per il nostro nokia in grado di leggere i file .flv ??

freeware possibilmente... :D

xp2200+
15-09-2009, 13:25
Ah io pensavo che l'hack escludesse la garanzia, ho capito male allora, meglio così,

Ps: è facile da fare?

facilissimo e ci sono tante guide on line...

4everpes
15-09-2009, 13:53
facilissimo e ci sono tante guide on line...

me ne dai una per neofiti, dato che oggi lo compro :D

mtk
15-09-2009, 14:17
ma ho letto da qualche parte che è rischioso, confermi?

come ti hanno gia' detto e' semplice da fare,l unico rischio e' perdere la garanzia se lo sbrandizzi :D

4everpes
15-09-2009, 15:48
come ti hanno gia' detto e' semplice da fare,l unico rischio e' perdere la garanzia se lo sbrandizzi :D

che poi il brand contiene poca roba, e si può mettere in una cartella vero?

alex oceano
15-09-2009, 17:14
come ti hanno gia' detto e' semplice da fare,l unico rischio e' perdere la garanzia se lo sbrandizzi :D
la granzia è importante io non rischierei!!
che poi il brand contiene poca roba, e si può mettere in una cartella vero?
non penso sia tanta roba anzi...

4everpes
15-09-2009, 17:21
la granzia è importante io non rischierei!!

non penso sia tanta roba anzi...

Ah ho capito

cmq l'ho acquistato, qualche buon'amica potrebbe aiutarmi su msn a fare l'hack e firmaware? dato che sono poco esperto, grazie a chiunque voglia.

la mia email è alfred99 (et) hotmail.it

alex oceano
15-09-2009, 17:23
Ah ho capito

cmq l'ho acquistato, qualche buon'amica potrebbe aiutarmi su msn a fare l'hack e firmaware? dato che sono poco esperto, grazie a chiunque voglia.

la mia email è alfred99 (et) hotmail.it

questo passaggio non ti posso aiutare perchè non lo mai fatto
ma ci vuoi mettere anche facebook(curiosità mia eee)

4everpes
15-09-2009, 17:30
questo passaggio non ti posso aiutare perchè non lo mai fatto
ma ci vuoi mettere anche facebook(curiosità mia eee)

nono, vorrei mettere solo delle cose senza dover dare l'imei o l'uso dei certificati.. tutto qui

alex oceano
15-09-2009, 17:32
nono, vorrei mettere solo delle cose senza dover dare l'imei o l'uso dei certificati.. tutto qui

capito...
io invece la prossima cosa vorrei mettere facebook sul cell ma ho paura di fare dei casini e non ne ho idea come si installi e se occupa molto:)

xp2200+
15-09-2009, 20:08
nono, vorrei mettere solo delle cose senza dover dare l'imei o l'uso dei certificati.. tutto qui

dammi la versione del tuo firmware scrivi sul cellulare *0000*# e ti dice la versione cosi ti posso indirizzare su una guida per effettuare l hack comunque io quando non potevo installare roba non certificata mi rivolgevo al sito s*mbiansigned.com da li cariki l applicazione che vuoi installare metti l IMEI la tua mail e riceverai un link con il sisx da scaricare

4everpes
15-09-2009, 20:44
dammi la versione del tuo firmware scrivi sul cellulare *0000*# e ti dice la versione cosi ti posso indirizzare su una guida per effettuare l hack comunque io quando non potevo installare roba non certificata mi rivolgevo al sito s*mbiansigned.com da li cariki l applicazione che vuoi installare metti l IMEI la tua mail e riceverai un link con il sisx da scaricare

30.0.018 brand tim

ps: ma non mi pare sicuro dare l'imei no?

4everpes
16-09-2009, 15:37
Ragazzi ho un paio di domande

1. per segnare le stazioni radio, non avendo un modem wi fi non mi va di pagare per andare in internet, c'è altro metodo?

2. si può installare un navigatore, se si, si paga per usarlo?

3.Che programmi consigliate di mettere?

xp2200+
16-09-2009, 16:44
Ragazzi ho un paio di domande

1. per segnare le stazioni radio, non avendo un modem wi fi non mi va di pagare per andare in internet, c'è altro metodo?

2. si può installare un navigatore, se si, si paga per usarlo?

3.Che programmi consigliate di mettere?

vai sicuro per l imei io lo faccio tranquillamente per l hack cerca su google come scrivo io "hack firmware 30 n95 8gb"...

1. ha la radio FM integrata tu er ascoltarla non paghi metti le cuffie ed ascolta, la connessione ad internet serve x il servizio visual radio ma non sò cos'è.ripeto attacca le cuffie apri radio e metti manualmente una stazione.

2. ha il ricevitore gps integrato e le mappe della nokia gratis integrate basta ka apri il programma MAPPE ed hai la cartografia dell italia se premi 0 puoi connetterti con il gps e visualizzare sulla mappa la tua posizione.(per avere informazione circa i satelliti basta aprire il programma già presente stato GPS)

3. i programmi commerciali che conosco sono il della route 66 e il tom tom a pagamento il tom tom richiede un antenna esterna ed io che ce l ho ti posso dire che non è fluido poi non saprei...

spero di essere stato chiaro molti mi considerano un tipo contorto :D

birmarco
17-09-2009, 17:02
Ragazzi ho un paio di domande

1. per segnare le stazioni radio, non avendo un modem wi fi non mi va di pagare per andare in internet, c'è altro metodo?

Internet serve per visual radio. Per ascoltare è sufficiente mettere le cuffie (che fanno da antenna). Se vuoi puoi abilitare l'altoparlante esterno.

2. si può installare un navigatore, se si, si paga per usarlo?

Sì. Ti sconsiglio tom tom perchè è molto lento. Se vai in Strumenti/Connetività/Dati GPS trovi la tua posizione. Con il programma Mappe hai la cartografia ma per il servizio navigatore dei pagare l'abbonamento. Il download delle mappe è gratuito. Google Maps è "gratuito" a patto che hai la connessione a internet.

3.Che programmi consigliate di mettere?
Gratis: Google Mobile Search e YouTube Mobile (Google Mobile). SMS Preview (OVI Store). Se ti iscrivi e vai su Nokia Ovi Store trovi alcuni SW gratuiti... Per fare i temi vai sul sito ownSkin.com. Trovi altri programmi e giochi su Nokioteca.net
Snake 3D. Trovarlo sul sito nokia è quasi impossibile e non te lo danno più integrato nel SW...

;)

Trova un SW per usare il Flash come torcia e davvero non manca niente. Ti consiglio un abbonamento flat internet 3G (UMTS) per usare al 100% il telefono

Gemstone86
17-09-2009, 22:40
ragà ho un problema con il cell....stavo ascoltando la radio al mare (non avevo le mani bagnate e in più il cell era al riparo in quei calzini per cellulari) fatto sta che dopo una decina di minuti sento una specie di interferenza nell'auricolare e subito dopo non sento più nulla. Vado a controllare il cell: spento! provo ad accenderlo, lo schermo resta nero e vibra per un istante. Riprovo e non si accende (stavolta non vibra nemmeno). Torno a casa lo metto sotto carica e nulla...non si accende proprio...nemmeno la tastiera si illumina.....E' andato???

Ma che cavolo proprio in estate mi doveva capitare


PS: brand Tim preso a gennaio 2009


incredibile...dopo + di un mese oggi vado a ritirare il telefono al nokia point......al nokia point inseriscono una loro batteria lo accendono e lo spengono.....torno a casa carico la batteria.....ripristino il backup....resta acceso per 4 ore..stasera mi chiama un amico dopo 10 secondi il cell si spegne di colpo e non si accende. Praticamente lo stesso problema di un mese fa:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

questa volta però in preda alla disperazione dopo 10 tentativi si accende mi di dice di inserire il pin faccio ok e boom si spegne di colpo. provo senza sim stessa cosa.....un istante dopo la scritta nokia su sfondo bianco si spegne.

ho provato a fare un hard reset come premo l'ultimo numero del codice si spegne

Non ne voglio più sapere di questo cellulare quando e se me lo ripareranno lo vendo.....

Non è la prima volta che ho problemi con l'assistenza nokia.......è una assistenza di merda...

AndreaCT
17-09-2009, 22:45
incredibile...dopo un mese oggi vado a ritirare il telefono al nokia point......al nokia point inseriscono una loro batteria lo accendono e lo spengono.....torno a casa carico la batteria.....ripristino il backup....resta acceso per 4 ore..stasera mi chiama un amico dopo 10 secondi il cell si spegne di colpo e non si accende. Praticamente lo stesso problema di un mese fa:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

questa volta però in preda alla disperazione dopo 10 tentativi si accende mi di dice di inserire il pin faccio ok e boom si spegne di colpo. provo senza sim stessa cosa.....un istante dopo la scritta nokia su sfondo bianco si spegne.

ho provato a fare un hard reset come premo l'ultimo numero del codice si spegne

Non ne voglio più sapere di questo cellulare quando e se me lo ripareranno lo vendo.....

Non è la prima volta che ho problemi con l'assistenza nokia.......è una assistenza di merda...

perdona la mia ignoranta: non è il tuo backup ad avere qualcosa di...corrotto o cosa del genere, che manda in tilt il cell?

io l'ho sparata...

nb: perchè non fai la prova a rimettere il tuo backup su un altro n95 e vedere se fa lo stesso (non il mio cmq:sofico: )?

magari direttamente al centro nokia...in modo da farlo davanti a loro...

Gemstone86
17-09-2009, 23:09
perdona la mia ignoranta: non è il tuo backup ad avere qualcosa di...corrotto o cosa del genere, che manda in tilt il cell?

io l'ho sparata...

nb: perchè non fai la prova a rimettere il tuo backup su un altro n95 e vedere se fa lo stesso (non il mio cmq:sofico: )?

magari direttamente al centro nokia...in modo da farlo davanti a loro...

il backup comprende solo gli sms e la rubrica......e c'è da dire che 1) quando si è rotto la prima volta non avevo rispristinato il backup da almeno 5 mesi 2) in precedenza i primi tempi ho usato lo stesso backup senza problemi 3) lo stesso backup ripristinato su un nokia 5300 non da problemi da un mese

un mese per non riparare un cellulare (da 400€) è inaccettabile.....Ho mandato un dvd recorder in olanda e ci hanno messo 15 giorni trasporto incluso.

PS: so che non servirà a un kaiser ma ho una rabbia in corpo che non appena trovo una email nokia mi sentiranno fino in finlandia.

AndreaCT
18-09-2009, 06:17
il backup comprende solo gli sms e la rubrica......e c'è da dire che 1) quando si è rotto la prima volta non avevo rispristinato il backup da almeno 5 mesi 2) in precedenza i primi tempi ho usato lo stesso backup senza problemi 3) lo stesso backup ripristinato su un nokia 5300 non da problemi da un mese

un mese per non riparare un cellulare (da 400€) è inaccettabile.....Ho mandato un dvd recorder in olanda e ci hanno messo 15 giorni trasporto incluso.

PS: so che non servirà a un kaiser ma ho una rabbia in corpo che non appena trovo una email nokia mi sentiranno fino in finlandia.

beh, al tuo posto chiunque avrebbe un nervoso...

xp2200+
18-09-2009, 13:00
beh, al tuo posto chiunque avrebbe un nervoso...

se volete sapere la mia portai in assistenza alla nokia a taranto il mio n95,perchè il flash rimaneva acceso fisso anche da spento, unico rimedio staccare la batteria. Dopo 2 settimane mio padre si reca al nokia-point per prelevare il cellulare, entusiasta appena arriva a casa prendo il telefono in mano e mio malgrado vedo il display pieno di graffi...e li scatta il nervoso, non trovando però un graffio sulla scocca provocato da me decido di controllare il codice IMEI che risulta diverso dal mio e dalla scatola nel quale era posto il telefono. Il giorno dopo ci crachiamo al nokia point e senza alcuna esitazione ci ri danno il mio telefono riparato scusandosi del malinteso....

AndreaCT
18-09-2009, 13:47
se volete sapere la mia portai in assistenza alla nokia a taranto il mio n95,perchè il flash rimaneva acceso fisso anche da spento, unico rimedio staccare la batteria. Dopo 2 settimane mio padre si reca al nokia-point per prelevare il cellulare, entusiasta appena arriva a casa prendo il telefono in mano e mio malgrado vedo il display pieno di graffi...e li scatta il nervoso, non trovando però un graffio sulla scocca provocato da me decido di controllare il codice IMEI che risulta diverso dal mio e dalla scatola nel quale era posto il telefono. Il giorno dopo ci crachiamo al nokia point e senza alcuna esitazione ci ri danno il mio telefono riparato scusandosi del malinteso....
beh...avranno scambiato utente...può capitare...l'importante è che il cell. riparato sia stato aggiustato perfettamente...:mc:

xp2200+
18-09-2009, 14:04
bè però prendere il primo n95 che ti capita sott'occhio e consegnarlo senza controllare il codice IMEI non è sintomo di serietà a mio avviso, per come è andata la mia esperienza.

4everpes
18-09-2009, 16:03
ragazzi ho una domanda ma si possono vedere i nomi delle stazioni radio (sistema rds) sul telefonino? a me non escono come si fa?