PDA

View Full Version : Nokia n95 8GB - [Official Thread]


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26

downloader
19-08-2008, 19:46
una cosa positiva del k850 e non da sottovalutare... è che può fare video con flash acceso, e invece l'n95... no...

forse però lo farà l'n96 che nn so quando esce...

costa@73
19-08-2008, 20:37
Ciao,
Ho saputo che una nota catena dovrebbe ( non sono sicuro al 100%) mettere l'N95 liscio a 299 E
Il commesso mi ha detto che l' offerta riguarderà i nuovi modelli con colori diversi.
Quindi dovrebbero essere n95 v 2.
Sapete per caso quali sono questi colori ?
Io li ho visti sempre silver e ultimamente nero.
Comunque credo che come prezzo si comincia a ragionare.
Peccato per i 480 che chiedono per l'8 gb, ma seriamente 8 gb di sd ultralenta e 0,2 di pollice in piu di display, valgono questa differenza?
mah....Io non me lo faccio scappare ( peccato che sara' la prossima settimana, e la scimmia continua a crescere :D )

SchedaVideo
19-08-2008, 21:06
Ciao,
Ho saputo che una nota catena dovrebbe ( non sono sicuro al 100%) mettere l'N95 liscio a 299 E
Il commesso mi ha detto che l' offerta riguarderà i nuovi modelli con colori diversi.
Quindi dovrebbero essere n95 v 2.
Sapete per caso quali sono questi colori ?
Io li ho visti sempre silver e ultimamente nero.
Comunque credo che come prezzo si comincia a ragionare.
Peccato per i 480 che chiedono per l'8 gb, ma seriamente 8 gb di sd ultralenta e 0,2 di pollice in piu di display, valgono questa differenza?
mah....Io non me lo faccio scappare ( peccato che sara' la prossima settimana, e la scimmia continua a crescere :D )



ma seriamente 8 gb di sd ultralenta e 0,2 di pollice in piu di display, valgono questa differenza?

lento??? io ho messo su un film sulla memoria da 8 giga e si vedeva benone

costa@73
19-08-2008, 21:17
Ciao,
lenta nella scrittura, ( perlomeno da quello che ho letto in giro ).
Questa lentezza non si nota durante la visione di un film, o ascolto, ecc, ma quando trasferisci file sul cell, e soprattutto quando si usa la fotocamera, con i video ripresi che possono presentare qualche scatto.
Ripeto, questo da quanto ho potuto leggere nei vari forum dedicati.

SchedaVideo
19-08-2008, 22:05
Ciao,
lenta nella scrittura, ( perlomeno da quello che ho letto in giro ).
Questa lentezza non si nota durante la visione di un film, o ascolto, ecc, ma quando trasferisci file sul cell, e soprattutto quando si usa la fotocamera, con i video ripresi che possono presentare qualche scatto.
Ripeto, questo da quanto ho potuto leggere nei vari forum dedicati.

sarà io non è che labbia utilizzato tanto con i video ma non mi pare d'aver notato questi scatti si forse mentre riprendi avverti dei micro scattini quasi impercettibili ma poi nel palyer non ci sono. guarda io ho avuto in mano entrambi i cellulari sono entrambi dei bei articoli ma tenendo in mano l'N95-1 e N95-2 il 2 mi sembra molto piu resistente piu adatto per utilizzarlo come fotocamera e video visto considerato la grandezza del monitor

costa@73
19-08-2008, 22:26
:rolleyes: e dire che mi ero quasi convinto ...
Scherzo..
Se erano piu onesti dalle mie parti, prendevo l' 8gb a occhi chiusi.

ginepraio
20-08-2008, 01:18
-Ciao,
Ho saputo che una nota catena dovrebbe ( non sono sicuro al 100%) mettere l'N95 liscio a 299 E
Il commesso mi ha detto che l' offerta riguarderà i nuovi modelli con colori diversi.
Quindi dovrebbero essere n95 v 2.
Sapete per caso quali sono questi colori ?
Io li ho visti sempre silver e ultimamente nero.
Comunque credo che come prezzo si comincia a ragionare.
Peccato per i 480 che chiedono per l'8 gb, ma seriamente 8 gb di sd ultralenta e 0,2 di pollice in piu di display, valgono questa differenza?
mah....Io non me lo faccio scappare ( peccato che sara' la prossima settimana, e la scimmia continua a crescere -



probabilmente l'offerta è per questi nuovi n95 arancioni:

http://www.cellularmagazine.it/blog/2007-12-11/nokia-orange-n95-dalla-colorazione-sportiva/


per il resto comprare n95 8gb a un nokia point o in un centro commerciale è risaputo che costa piu di 100 euro rispetto al web .
mi dite che questi negozi danno piu garanzie, quali??
negli web shop si prende il tutto in contrassegno la garanzia per legge è sempre di 2 anni su tutti gli articoli . mi spieghereste perche spendere 100 euro in piu??
fate vobis :)

platini
20-08-2008, 06:24
per il resto comprare n95 8gb a un nokia point o in un centro commerciale è risaputo che costa piu di 100 euro rispetto al web .
mi dite che questi negozi danno piu garanzie, quali??
negli web shop si prende il tutto in contrassegno la garanzia per legge è sempre di 2 anni su tutti gli articoli . mi spieghereste perche spendere 100 euro in piu??
fate vobis :)
La paura atavica intrinseca nell'essere umano , dare moneta vedere cammello , il dare la moneta qualche giorno prima fa presagire una truffa....
Comunque per i piu atavici ci sono sempre le soluzioni popitt , come fosse un negozio reale , anzi lo e'.
Buoni acquisti.:D

Bl@st
20-08-2008, 11:04
Cavolo, sta roba della lentezza nel trasferimento di files dal pc alla memoria l'ho notata anch'io !!!
Che pecca... Veramente...

Nessuno sa dirmi qualcosa su Nokia Maps ? Forse conviene installare il Tom Tom ?

costa@73
20-08-2008, 12:23
Cavolo, sta roba della lentezza nel trasferimento di files dal pc alla memoria l'ho notata anch'io !!!
Che pecca... Veramente...

Vabbe non è che le sd hc che si comprano siano dei fulmini.
Io ne ho presa una da 8 gb della Sk, hc, che tengo con l'adattatore nella psp.
Dai test che ho fatto mi da +/-, 5 mb sia in scrittura che in lettura .


@La paura atavica intrinseca nell'essere umano , dare moneta vedere cammello , il dare la moneta qualche giorno prima fa presagire una truffa....
Comunque per i piu atavici ci sono sempre le soluzioni popitt , come fosse un negozio reale , anzi lo e'.
Buoni acquisti.

Io compro quasi tutto online, ma devo prendere sia cell che videocamera ( la videc mi serve per un regalo di matrimonio).
Non è che scavo euro con la pala... mi fa' comodo approfittare delle varie offerte tasso 0 che fanno le catene più grandi.
Altrimenti col cavolo che prendevo un 'oggetto pagandolo 20/30% in più di qualsiasi negozio online.
Da un lato casca l'asino, si dice dalle mie parti.:D

Bl@st
20-08-2008, 16:22
C'è però un discorso di fondo...
Se io compro un cellulare on-line i corrieri potrebbero smarrire o fregarsi il pacco... Se il cellulare dovesse risultare subito difettoso bisogna fare l'rma ecc. ecc....
Se compro in un negozio "fisico" e il cellulare ha dei difetti ci ritorno un'ora dopo e me lo faccio sostituire senza problemi... O no ?

Sul fatto del prezzo non contraddico nessuno... Figuriamoci ! :)
Ho comprato diverse cose on-line, ma sul cellulare ho sempre preferito passare la mano e prenderlo in negozio..

SchedaVideo
20-08-2008, 17:10
ma non vi sembra d'esagerare un po con sto difettucci che volete trovare a tutti i costi???!!! cioè rendetevi conto che avete in mano un cellulare con dentro una SD da 8GB è ovvio che non sia un fulmine a trasferire i file tutte le SD non sono fulmini a trasferire dei file manco le chiavette USB volano poi non è che si stii li ore a copiare e trasferirre è un cellulare noo???!!! importante è che quello che fa lo fa senza errori o fatto male come i video a mio parere sono eccellenti sia video e foto...... commenti e ma... scatta un po mentre riprendi ..... e ma il flesh al buio..... bla bla allora ti prendevi un cellulare da 40 euro e poi una cinepresa noo???? :muro: :mbe: :D :mc:

Bl@st
20-08-2008, 17:49
Scusa, ma perchè ti stai scaldando così tanto ?
E' una pecca che ho notato e l'ho segnalata.. E dopo aver speso quasi 500 euro onestamente mi ha dato un po' di fastidio perchè non me l'aspettavo.
Per quanto riguarda il resto del cellulare non metto in discussione niente !

Bl@st
20-08-2008, 17:51
Domandina: ma perchè quando collego il telefono e attivo la modalità trasferimento dati viene caricato il tema di default ? :confused: :mbe:

SchedaVideo
20-08-2008, 17:57
Scusa, ma perchè ti stai scaldando così tanto ?
E' una pecca che ho notato e l'ho segnalata.. E dopo aver speso quasi 500 euro onestamente mi ha dato un po' di fastidio perchè non me l'aspettavo.
Per quanto riguarda il resto del cellulare non metto in discussione niente !

non è che mi sia scaldato. poi io ritengo che non sia una pecca visto considerato che non hai sotto una hardisk da 7200giri ma un cellulare contenente una SD.

Bobosassa
20-08-2008, 20:01
Ragazzi ho 2 domande:

1) Come funziona la chiamata Conferenza?A cosa serve?

2) Sapreste dirmi vantaggi/svantaggi dell' n95 8gb rispetto all'htc diamond?

weppa83
20-08-2008, 20:12
Domandina: ma perchè quando collego il telefono e attivo la modalità trasferimento dati viene caricato il tema di default ? :confused: :mbe:

xkè hai il tema installato sulla memory da 8gb e non sulla memoria del telefono...:D

Brolente
20-08-2008, 21:28
cosa usate per vedere i video di youtube con la promozione mobile internet di vodafone?

attualmente non funge quasi nulla...mobitubia compreso...se lo uso in wifi con la mia rete va alla grande ma con la promo della vodafon dal cell zero...:mad:

Bl@st
21-08-2008, 08:18
xkè hai il tema installato sulla memory da 8gb e non sulla memoria del telefono...:D

Cacchio... Non lo posso spostare non avendo il file di installazione .sis... L'avevo scaricato direttamente sotto forma di cartella (era un tema dell'N95-1).
Grazie comunque !

Cambiando discorso, cosa mi consigliate come screen saver (orologio grande) ?
Avevo provato big clock ma non è compatibile con questo cellulare... Ho preso Large Time ma non è granchè... Qualcosa di simpatico da segnalare (magari free) ?

Ciska85
21-08-2008, 12:53
Ragazzi io a fine mese prendo l'n95 8gb a 399, mi sembra il miglior prezzo x quanto riguarda un negozio fisico !!!
Appena mi arriva a limite x ki e interessato vi faccio sapere numero del negozio ,email ecc ecc !
Cmq si trova in sicilia provincia di messina!:D

costa@73
21-08-2008, 13:01
Ragazzi io a fine mese prendo l'n95 8gb a 399, mi sembra il miglior prezzo x quanto riguarda un negozio fisico !!!
Appena mi arriva a limite x ki e interessato vi faccio sapere numero del negozio ,email ecc ecc !
Cmq si trova in sicilia provincia di messina!:D
Ciao
si tratta di un negozio " piccolo", oppure di qualche nota catena.

sandrozan
21-08-2008, 13:07
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto, sono nuovo da queste parti e ho un problema cui spero possiate aiutarmi.

Da qualche giorno ho acquistato il nokia N95 8 gb, ed essendo un appassionato di ciclismo non ho esitato ad istallare sports tracker per poter condividere i miei giri in bici con altri. Purtroppo non riesco a farlo funzionare, ossia all'avvio della registrazione dei dati tutto bene ma dopo qualche km il tempo continua ad avanzare ma la registrazione dei dati si interrompe. Le ho provate tutte, ho disistallato e istallato il programma più volte ma niente, le mie perplessità restano sulla configurazione; che punto di accesso devo mettere?? Poi sui metodi di ricerca posizione oltre a mettere GPS Integrao devo spuntare anche GPS assistito??

Per favore se qualcuno usa questo programma e sa darmi tutte le ipostazioni corrette lo ringrazio veramente tanto!

Grazie

Ciska85
21-08-2008, 13:43
Ciao
si tratta di un negozio " piccolo", oppure di qualche nota catena.

no no è un negozio piccolo!

Bl@st
21-08-2008, 14:25
A saperlo prima... :muro:
Ma è brandizzato ?

Bobosassa
21-08-2008, 14:34
Ragazzi ho 2 domande:

1) Come funziona la chiamata Conferenza?A cosa serve?

2) Sapreste dirmi vantaggi/svantaggi dell' n95 8gb rispetto all'htc diamond?

up

Psychnology
22-08-2008, 06:51
Immagini e TomTom
Ciao a tutti da sempre (dai tempi nel mio primo 6630) ho questo problema ma adesso vorrei risolverlo... vi spiego.
Avendo installato il tomtom sulla root della memory card, quando vado in Galleria/Immagini è pieno delle immagini che utilizza il programma.
Praticamente Tomtom mi ha intasato tutta la galleria immagini con quelle del programma.
c'è modo di ovviare a questo inconveniente?
Grazie mille!

Bobosassa
22-08-2008, 07:48
Immagini e TomTom
Ciao a tutti da sempre (dai tempi nel mio primo 6630) ho questo problema ma adesso vorrei risolverlo... vi spiego.
Avendo installato il tomtom sulla root della memory card, quando vado in Galleria/Immagini è pieno delle immagini che utilizza il programma.
Praticamente Tomtom mi ha intasato tutta la galleria immagini con quelle del programma.
c'è modo di ovviare a questo inconveniente?
Grazie mille!

stesso inconveniente ce l'ho io:mc:

Clessidra
22-08-2008, 12:53
cambia attributi ai file rendendoli nascosti

Con Xplore si seleziona il file
Menu/File/Attributi

Psychnology
22-08-2008, 13:22
cambia attributi ai file rendendoli nascosti

Con Xplore si seleziona il file
Menu/File/Attributi

sai se riesco a visualizzare i file da nascondere in windows usando magari il collegamento via usb come storage anziché come pc suite?

giadag
22-08-2008, 14:44
sai se riesco a visualizzare i file da nascondere in windows usando magari il collegamento via usb come storage anziché come pc suite?

io l'ho fatto tramite windows, i file dovrebbero essere nella cartella tom tom e sono tutti ".bmp", li selezioni fai tasto destro-proprieta e li nascondi.

Cmq ragazzi ormai è più di un mesetto che sono passato all'n95-8gb, prima avevo l'n95-1.
Provati tutte due quindi posso confermare che il trasferimento dati nell'n95-8gb è un pò più lento però sinceramente non me ne faccio un problema.
Cmq sono rimasto molto contento, primo per lo slide che non balla neanche un pò(l'n95-1 era ridotto male)
Esteticamente mi piace tantissimo, nessun problema di ram (con n95-1 avevo difficoltà ad esempio con quake2, ad un certo punto mi si bloccava. Con n95 8gb va liscio che una bellezza)
La batteria più potente finalmente che mi permette di arrivare tranquillamente a fine giornata con un uso intenso.
Il copri batteria a mio parere molto più resistente, su l'n95-1 i gancetti erano molto più delicati(infatti 2 erano saltati) ma anche tutto il resto della cover la trovo migliore.
La cosa che mi da fastidio è solo l'obiettivo che non ha una protezione,(ogni tanto si deve pulire il vetrino e fare attenzione che non si graffi)
Le foto continuano a piacermi, anzi secondo me ho trovato miglioramenti nelle notturne, confrontandole con quelle di n95-1 sembrano più nitide(ho l'utimo fw della tim V20)
Sono veramente rimasto soddisfatto dal passaggio da n95-1 a n95-8gb :)

simplyme
24-08-2008, 13:02
preso ieri 400 euro nel nego di un amico...
bel telefono , però volevo sapere come elimino parte di quei programmi pre installati dalla tim ... potete aiutarmi?
poi è normale che la velocità di invio sms è assolutamente lenta ?

downloader
24-08-2008, 14:03
preso ieri 400 euro nel nego di un amico...
bel telefono , però volevo sapere come elimino parte di quei programmi pre installati dalla tim ... potete aiutarmi?
poi è normale che la velocità di invio sms è assolutamente lenta ?

sul fatto degli sms anche a me era lento, poi non so se io ho cambiato qualcosa, ma da un certo punto in poi s'è velocizzato al punto che un sms veniva inviato in un secondo (non per modo di dire) ... boh :confused:

abusivor0x0
24-08-2008, 16:31
Ragazzi ma qualcuno mi spiega come posso giocare contro gli amici aggiunti??
io non riesco a capirlo...

abusivor0x0
24-08-2008, 19:45
non avevo giochi on line ecco spiegato ;)

pantapei
24-08-2008, 22:15
Salve

Quale software Gps mi consigliate compatibile con l'antenna interna dell'n95,che non richieda lo sbattimento del tomtom???

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=117494

Route66 v8..meglio o peggio del tomtom.???


grazie

Brolente
25-08-2008, 01:04
ragazzi ma che spettacolo è il nuovo google maps????!!! :p

Funziona con GPS e con la promozione mobile internet di vodafone...e quindi si può navigare sulle mappe del satellite...e lui ce la fa a starti dietro!

costa@73
25-08-2008, 08:55
Ciao a tutti, posto anche qua in modo da avere piu' informazioni possibili.

Ciao e grazie a tutti.
Ma è normale che durante le foto ed i video si vedano delle macchiette di colore blu / verdi che si spostano per lo schermo.??
Le stesse macchie sono più visibili quando si usa lo zum.
Naturalmente le stesse sono visibili anche quando si vede una foto/video dal computer ed a risoluzione nativa ??
altra cosa strana è che se si usa la modalita' notte, il video risulta lentissimo, a scatti, ed una volta che ha elaborato il video, gli stessi scatti si vedono meno.


Ps: versione firmware 21.0.016
14-02-08
rm-159 nokia n95(01.01)

credo che sia l'ultimo..vedo sul sito della nokia. Si è l'ultimo.

ps : poi vedo di postare qualche foto/video
La mia solita fortuna :muro:

danidj
25-08-2008, 10:52
ragazzi vorrei comprare una seconda batteria per il mio nokia. che mi consigliate? su ebay ho visto l'originale a 47 euro. al negozio nn so quanto costa. qualcuno di voi ha già affrontato questa situazione?

platini
25-08-2008, 11:02
Mi pare nei centri commerciali si trovi alla stessa cifra piu' o meno.
Prendila da ebay solo se sei sicuro sia originale.

danidj
25-08-2008, 11:07
ok. ma non originale non conviene giusto?

platini
25-08-2008, 12:48
Non originali secondo me non convengono neanche a 5 euro , durano pochissimo in quanto a cicli di carica/scarica.
Poi ho letto di alcuni che dopo averle usate e rimesse le originali queste non facevano piu' bene contatto in quanto sembra che se i piedini non sono fatti benissimo modifichino i pin lato cellulare rendendo in seguito lento il contatto con la pila originale.

costa@73
25-08-2008, 12:55
Ciao a tutti, posto anche qua in modo da avere piu' informazioni possibili.

Ciao e grazie a tutti.
Ma è normale che durante le foto ed i video si vedano delle macchiette di colore blu / verdi che si spostano per lo schermo.??
Le stesse macchie sono più visibili quando si usa lo zum.
Naturalmente le stesse sono visibili anche quando si vede una foto/video dal computer ed a risoluzione nativa ??
altra cosa strana è che se si usa la modalita' notte, il video risulta lentissimo, a scatti, ed una volta che ha elaborato il video, gli stessi scatti si vedono meno.


Ps: versione firmware 21.0.016
14-02-08
rm-159 nokia n95(01.01)

credo che sia l'ultimo..vedo sul sito della nokia. Si è l'ultimo.

ps : poi vedo di postare qualche foto/video
La mia solita fortuna :muro:

Nessuno che puo aiutarmi:(

platini
25-08-2008, 12:58
Io non vedo assolutamente macchiette di nessun colore.
Prova a fare un soft reset , sperando non sia un problema hardware che richieda l'intervento umano.

danidj
25-08-2008, 14:30
ma si infatti, prendo l'originale e vado sul sicuro..

ma scusate una cosa, è possibile che la batteria costi così tanto. cavolo 370 euro di telefono e una batteria costa 50 euri? mmmahh:eek:

Non originali secondo me non convengono neanche a 5 euro , durano pochissimo in quanto a cicli di carica/scarica.
Poi ho letto di alcuni che dopo averle usate e rimesse le originali queste non facevano piu' bene contatto in quanto sembra che se i piedini non sono fatti benissimo modifichino i pin lato cellulare rendendo in seguito lento il contatto con la pila originale.

costa@73
25-08-2008, 14:39
Ora ne sono uscite delle altre...( come se fossero una decina di pixel tutti insieme e di colore verde/blu)
Io non sono esperto , ma questo fa delle foto orribili..
Tenendo tutto di default le foto sono tutte impastate, e poi questi puntini...:muro:
Stasera lo riporto e vediamo cosa mi dicono ( già so x esperienza che non sara facile...)

Ps : ma è vero che si oltrepassano i 15 minuti di chiamate non ti cambiano più ( entro 10 giorni dall'acquisto) il cell con un nuovo, ma lo spediscono in assistenza :confused:

danidj
25-08-2008, 15:19
mandalo in assistenza, l'importante è che risolvi il problema.

costa@73
25-08-2008, 16:40
mandalo in assistenza, l'importante è che risolvi il problema.
ciao.
Perché in assistenza??
Non hanno l'obbligo di cambiarlo entro 10 giorni con uno nuovo ( di solito è cosi con l'elettronica).
Sapete che mi sta venendo il dubbio che questa "grande" catena Ipe...., quando fa queste offerte "speciali", le fa con pezzi difettosi:mad:
Non può essere un caso che abbia dovuto cambiare 3 psp ( lo stesso centro e in offerta , e che sudata per cambiarle!), prima di trovarne una decente.
Pochi giorni fa , mio cognato con un cell , difetto simile al mio ( non gli è stato neanche cambiato con il nuovo, perché anche se ad appena 3 giorni dall'acquisto, aveva pero fatto 15 minuti di conversazione...)
Adesso stesso problema ...:mbe:

seforas
25-08-2008, 19:12
mandalo in assistenza, l'importante è che risolvi il problema.
ciao.
Perché in assistenza??
Non hanno l'obbligo di cambiarlo entro 10 giorni con uno nuovo ( di solito è cosi con l'elettronica).
Sapete che mi sta venendo il dubbio che questa "grande" catena Ipe...., quando fa queste offerte "speciali", le fa con pezzi difettosi:mad:
Non può essere un caso che abbia dovuto cambiare 3 psp ( lo stesso centro e in offerta , e che sudata per cambiarle!), prima di trovarne una decente.
Pochi giorni fa , mio cognato con un cell , difetto simile al mio ( non gli è stato neanche cambiato con il nuovo, perché anche se ad appena 3 giorni dall'acquisto, aveva pero fatto 15 minuti di conversazione...)
Adesso stesso problema ...:mbe:

stavo x dirti proprio questo e cioè che sono praticamente quasi obbligati a sostituirti il cell entro una settimana se non superi i 15 minuti di conversazione.....ma a questo punto visto la poca srrietà del negozio se le hai già superati azzera il timer...

costa@73
26-08-2008, 00:36
stavo x dirti proprio questo e cioè che sono praticamente quasi obbligati a sostituirti il cell entro una settimana se non superi i 15 minuti di conversazione.....ma a questo punto visto la poca srrietà del negozio se le hai già superati azzera il timer...

ciao,
mi potresti dire come si fa :)
grazie

Brolente
26-08-2008, 01:18
ma a voi in una cartella di video fatti con l'N95 il pc ve la fa l'anteprima dei video?

Grazie ;)

android
26-08-2008, 02:25
ma a questo punto visto la poca srrietà del negozio se le hai già superati azzera il timer...

ciao,
mi potresti dire come si fa :)
grazie

se in quel negozio il personale è incompetente (ossia non conosce codici vari) dovrebbe bastare azzerare il contatore, vai Menu -> Registro -> Durata chiamate -> Opzioni -> Azzera Timer e qui devi inserire il tuo codice di protezione... se ancora nn l'hai impostato dovrebbe essere 12345...
Cmq il timer vita (indipendentemente dal passaggio appena descritto) si vede digitando *#92702689# e da quel che sò l'unica maniera per azzerarlo è usare box e cavi appositi e quindi niente da fare se non si possiedono gli strumenti adeguati, nemmeno con un' aggiornamento firmware! :cry:

Brolente
26-08-2008, 10:14
ma a voi in una cartella di video fatti con l'N95 il pc ve la fa l'anteprima dei video?

Grazie ;)

uppp:)

s.homer
26-08-2008, 11:30
Salve, scusate la domanda forse banale, ma visto il prezzo e la "difficile" reperibilità dell'N95 8gb no brand, è preferibile prendere l'N95-1 no brand o l'N95-2 8 gb brand TIM?

danidj
26-08-2008, 11:39
8 gb in assoluto...

s.homer
26-08-2008, 12:44
8 gb in assoluto...

Quindi le "limitazioni" (o fastidi vedete un po' voi come volete chiamarli :D ) del brand TIM non minano la superiorità dell'8 gb rispetto al modello base?


Lo chiedo perché leggo spesso del firm in ritardo (anche se mi sembra che l'ultimo sia uscito prima del no brand), dei loghi, delle icone etc.

costa@73
26-08-2008, 13:26
se in quel negozio il personale è incompetente (ossia non conosce codici vari) dovrebbe bastare azzerare il contatore, vai Menu -> Registro -> Durata chiamate -> Opzioni -> Azzera Timer e qui devi inserire il tuo codice di protezione... se ancora nn l'hai impostato dovrebbe essere 12345...
Cmq il timer vita (indipendentemente dal passaggio appena descritto) si vede digitando *#92702689# e da quel che sò l'unica maniera per azzerarlo è usare box e cavi appositi e quindi niente da fare se non si possiedono gli strumenti adeguati, nemmeno con un' aggiornamento firmware! :cry:

Ciao.
é andato tutto bene, l' ho cambiato con l'8 gb :)
Certo, alla fine sono andato per risparmiare, ed invece ho speso di piu :muro:
Comunque son contento anche cosi...
Ancora non l'ho neanche acceso :sperem: ... lo faro dopo il lavoro.
Brandizzato tim.:(
Grazie :)

Lord_Grifis
26-08-2008, 13:37
esiste un emulatore per gba? possibilmente free..

danidj
26-08-2008, 14:05
a mio parere le differenze sono minime e impercettibili. si, può essere anche che il firm arrivi con un po di ritardo ma alla fine qual'è il problema. l'8gb di per se è già un super telefono quindi...

Quindi le "limitazioni" (o fastidi vedete un po' voi come volete chiamarli :D ) del brand TIM non minano la superiorità dell'8 gb rispetto al modello base?


Lo chiedo perché leggo spesso del firm in ritardo (anche se mi sembra che l'ultimo sia uscito prima del no brand), dei loghi, delle icone etc.

The_max_80
26-08-2008, 17:35
ragazzi è presente il sensore di movimento, per far ruotare lo schermo ruotando il cell oppure come nell n95 non 8gb si deve installare software di terze parti per abiliarlo. casomai mi consigliate quale software

grazie

platini
26-08-2008, 17:40
ragazzi è presente il sensore di movimento, per far ruotare lo schermo ruotando il cell oppure come nell n95 non 8gb si deve installare software di terze parti per abiliarlo. casomai mi consigliate quale software

grazie
Si ,se lo abiliti la schermata ruota di 90 gradi.

Bye

The_max_80
26-08-2008, 17:41
Si ,se lo abiliti la schermata ruota di 90 gradi.

Bye

mi puoi dire come abilitarlo, ho letto in post del 2007 di usare il software rotateme 2.0, è ancora questo che bisogna usare o c'è qualcosa di nuovo

platini
26-08-2008, 17:47
menu>strumenti>impostazioni>generale>personalizzazione>display>ruota schermata.

The_max_80
26-08-2008, 17:54
menu>strumenti>impostazioni>generale>personalizzazione>display>ruota schermata.


thanks!!

SchedaVideo
26-08-2008, 19:33
vorrei mettere un navigatore sul cellulare senza spendere soldi e che funzioni con l'antenna interna.... ho gia provato a mettere dei file scaricati ma con risultato negativo. non so se per mio errore o per file guasto o errato. voi mi potreste indicare qualche file da usare gia testato? grazie

Smalville
26-08-2008, 20:10
ma quando usi il navigatore nell'N95 bisogna pagare i costi della connessione oppure non si paga nulla?

Smalville
26-08-2008, 20:13
ma quando attivo il gps nell'N95 devo pagare qualche costo di connessione?

Gunny Highway
26-08-2008, 20:19
nn vogliono proprio far scendere il prezzo del cell ,costa ancora 369 :muro:

seforas
26-08-2008, 21:23
vorrei mettere un navigatore sul cellulare senza spendere soldi e che funzioni con l'antenna interna.... ho gia provato a mettere dei file scaricati ma con risultato negativo. non so se per mio errore o per file guasto o errato. voi mi potreste indicare qualche file da usare gia testato? grazie

io ho appena installato il tomtom e sono riuscito a farlo funzionare con il gps interno....il tutto trovato sul mulo visto che il mio portatile non mi consente di scaricare il superpack di fenomeno...

Pagliatek
26-08-2008, 21:34
Proprio non ce la faccio piu :
Converto i file video ( DivX )con SUPER ( come da guida trovata in web ), li carico nella cartella video e,.... non si vedono, se esploro il cell dal pc il video c'è, ma dal centro video del cell non risulta nulla, in piu mi è scomparsa la mattonella VIDEO, che mi sembra esserci sempre stata ( ho il cell da 3 giorni )
AIUTO!!!

costa@73
27-08-2008, 06:55
:muro: :muro: la fiera della sfortuna .
Incredibile anche l' 8gb presenta gli stessi problemi , ancora piu visibili:cry:
Due bei fari a destra che causano due macchie molto grandi nelle foto/video. :confused:
Ma che è sta roba ma solo a me è successo??:doh:
Rassegnato.

danidj
27-08-2008, 07:17
il superpack lo trovi anche sul mulo

io ho appena installato il tomtom e sono riuscito a farlo funzionare con il gps interno....il tutto trovato sul mulo visto che il mio portatile non mi consente di scaricare il superpack di fenomeno...

unrygar
27-08-2008, 10:16
Proprio non ce la faccio piu :
Converto i file video ( DivX )con SUPER ( come da guida trovata in web ), li carico nella cartella video e,.... non si vedono, se esploro il cell dal pc il video c'è, ma dal centro video del cell non risulta nulla, in piu mi è scomparsa la mattonella VIDEO, che mi sembra esserci sempre stata ( ho il cell da 3 giorni )
AIUTO!!!

Prova a mettere il video nella cartella "My Videos" della Mass Storage... al meno a me funziona così.

Pagliatek
27-08-2008, 12:43
Prova a mettere il video nella cartella "My Videos" della Mass Storage... al meno a me funziona così.

provato, niente, anzi, tra le mattonelle non trovo + neanche la cartella video.

Pagliatek
27-08-2008, 12:48
provato, niente, anzi, tra le mattonelle non trovo + neanche la cartella video.

Ma SUPER, ( ho la versione 32 ) prima di iniziare la codifica mi chiede se il file deve essere ottimizzato per DIVX / MP4V / DX50 / FMP4 / XVID???
voi che formato mettete???

Brolente
27-08-2008, 12:52
la nuova versione di google maps è qualcosa di eccezzionale...questo programma insieme a shazam ID sono senza dubbio i migliori programmi per symbian 3Ed usando la connessione wap illimitata "mobile internet di vodafone"

Il programma lo potete scaricare comodamente aprendo la pagina di google dal cell, sotto il campo di ricerca troverete la voce per scaricarlo

Il programma usa sia la connessione ad internet che il gps interno del cell, questo vuol dire che si naviga sulle mappe satellitari :eek: :eek:

PS. ho testato circa 50 km a 120 km/h in auto e mi stava dietro benissimo :eek: :eek:

The_max_80
27-08-2008, 12:55
la nuova versione di google maps è qualcosa di eccezzionale...questo programma insieme a shazam ID sono senza dubbio i migliori programmi per symbian 3Ed usando la connessione wap illimitata "mobile internet di vodafone"

Il programma lo potete scaricare comodamente aprendo la pagina di google dal cell, sotto il campo di ricerca troverete la voce per scaricarlo

Il programma usa sia la connessione ad internet che il gps interno del cell, questo vuol dire che si naviga sulle mappe satellitari :eek: :eek:

PS. ho testato circa 50 km a 120 km/h in auto e mi stava dietro benissimo :eek: :eek:
ciao , a proposito di nokia maps, usandolo solo con il gps, si paga qualcosa? è a tempo? o funge normalmente da navigatore satellitare?

milly8
29-08-2008, 10:11
ciao a tutti, ho il nokian95 8gb da ieri e vorrei navigare agganciandomi alla mia rete wifi di casa. Il cell la trova ma poi non so come connettermi... o meglio mi sono connessa ma devo aver omesso qualche passaggio perchè mi sono accorta di aver pagato una cifretta alla vodafone... :confused: cosa ho combinato? Scusate la mia ignoranza ma, se uso la rete di casa con fastweb non dovrei pagare solo fastweb? :boh:

unrygar
29-08-2008, 10:16
Ma SUPER, ( ho la versione 32 ) prima di iniziare la codifica mi chiede se il file deve essere ottimizzato per DIVX / MP4V / DX50 / FMP4 / XVID???
voi che formato mettete???

io li metto tutti come mp4 (formato ipod)... il programma super non mi va, uso uno che si chiama video-to-ipod converter...

forse è per quello che non ti prende i video... prova a mettere un mp4 o un 3gp...

hai provato sfogliando con il Real Player?

platini
29-08-2008, 10:18
ciao a tutti, ho il nokian95 8gb da ieri e vorrei navigare agganciandomi alla mia rete wifi di casa. Il cell la trova ma poi non so come connettermi... o meglio mi sono connessa ma devo aver omesso qualche passaggio perchè mi sono accorta di aver pagato una cifretta alla vodafone... :confused: cosa ho combinato? Scusate la mia ignoranza ma, se uso la rete di casa con fastweb non dovrei pagare solo fastweb? :boh:
Certamente , io anche mi connetto via wifi su rete fastweb, forse hai pasticciato con le reti e sei finita su quella del tuo egstore telefenico.
Riprova , fai scansioni reti wlan e quando trovi la tua ci clicchi sopra , poi dovrai inserire la chiave per accedervi.
Bye

milly8
29-08-2008, 10:28
fatto, mi dice:"nessuna risposta dal gateway" però se faccio: opzioni>vai a indirizzo web, digto un indirizzo e ci si connette. Sarà a questo punto che si connette con vodafone?

platini
29-08-2008, 12:00
fatto, mi dice:"nessuna risposta dal gateway" però se faccio: opzioni>vai a indirizzo web, digto un indirizzo e ci si connette. Sarà a questo punto che si connette con vodafone?
Vai in strumenti>connetiv.>gest.conn.>wlan dispon. e definisci la tua wlan come punto di accesso predefinito.
A molti pur dando nessuna risposta dal gateway riescono tranquillamente a navigare.

milly8
29-08-2008, 14:09
Vai in strumenti>connetiv.>gest.conn.>wlan dispon. e definisci la tua wlan come punto di accesso predefinito.
A molti pur dando nessuna risposta dal gateway riescono tranquillamente a navigare.

Grazie 1000 PLATINI ! Adesso tutto ok! :yeah:

samsung19/88
30-08-2008, 12:56
ciao ragazzi qualcuno di voi ha mai acquistato una cover per il 95-8gb??
su ebay dalla cina le ho trovate a circa 15€ spedite, che dite sono fatte bene??

Brolente
30-08-2008, 16:18
comunque l'offerta della 3 dell'N82 gratis...con l'unico obbligo di ricaricare 30€ al mese non è male per niente!!!

alla fine se si ha un cellulare meno bello...in quello si mette la sim della 3 e lo si usa per messaggi e telefonate...mentre la nostra fidata sim la si mette nell'82 che tanto è sim free...

PS. quest estate ho fatto un test con l'82 e l'N95 8GB di notte...la differenza è sconcertante...tanto da far prendere in serissima considerazione il passaggio...

addirittura la foto fatta con l'n95 8gb l'ho fatta 1 metro più vicino ai soggetti!!!!!

scattata con n82 tutto automatico :eek: :eek: :eek:

http://img187.imageshack.us/img187/1959/19082008024800x600hp3.jpg (http://www.imagehosting.com/)

scattata con n95 8gb tutto automatico (1 metro + vicino al soggetto) :Puke: :Puke: :Puke:

http://img53.imageshack.us/img53/1384/190820071168800x600bs2.jpg (http://www.imagehosting.com/)

Nerocielo
30-08-2008, 16:22
azzo la differenza è NETTA :eek: :eek:

ma n82 ha una fotocamera da quanti mpx?

MiKeLezZ
30-08-2008, 16:37
PS. quest estate ho fatto un test con l'82 e l'N95 8GB di notte...la differenza è sconcertante...tanto da far prendere in serissima considerazione il passaggio...

addirittura la foto fatta con l'n95 8gb l'ho fatta 1 metro più vicino ai soggetti!!!!!Si nota chiaramente come lo Xenon del N82 riesca a dare anche un certo entusiasmo ai soggetti - visibilmente scoglionati dal tuo utilizzo del N95

Brolente
30-08-2008, 16:49
Si nota chiaramente come lo Xenon del N82 riesca a dare anche un certo entusiasmo ai soggetti - visibilmente scoglionati dal tuo utilizzo del N95

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

la fotocamera dovrebbe essere la stessa, la differenza come fai notare tu è il flash...di cacca nell'95 (dove però prevedo l'uscita di un software che permetta di tenerlo sempre acceso) e allo xenon per n'82 (che credo non possa tenerlo acceso...infatti quando si scatta la foto a differenza dell'n95 che il flash rimane acceso finche non si scatta, con l'n82 si accende solo al momento del click della foto ;))

Drunke
31-08-2008, 00:53
Per me, il flash allo xenon, lo dovrebbero mettere ormai su tutti i telefoni con fotocamera, anche quelle digitali

KJx89
31-08-2008, 10:59
Ciao ragazzi, come é la velocità del device?
Dovrei acquistarlo a 305 spedito, l'avevo provato a gennaio ed era lentuccio, adesso come é messo?
Saluti
Kappa

Hyunkel01
31-08-2008, 11:03
i symbian sono lenti non c'è niente da fare...
se non ti interessa troppo la velocità...è 1 terminale stupendo...
c'ho fatto 500 foto e una 30ina di video quest'estate!

causeperse
31-08-2008, 13:10
Leggerle tutte le pagine di questo topic sarebbe un'impresa!!!!!

Gentilmente, da Vs esperienze con questo cellulare, mi dite qual'è il soft di navigazione migliore per questo cellulare????
Thks.

Hyunkel01
31-08-2008, 13:11
tomtom per me :D
usato tutta l'estate...fantastico

weppa83
31-08-2008, 13:13
x me:

1) Route 66 V8
2) Sygic 7.50.514
3) Garmin XT 4.20
4) Tom Tom (mappe vekkie)

platini
31-08-2008, 13:15
tomtom per me :D
usato tutta l'estate...fantastico
Se aggiornassero le mappe forse...

Ciska85
31-08-2008, 14:28
A saperlo prima... :muro:
Ma è brandizzato ?

eccomi scusatemi...ma nn ci sono stato, adesso sn ritornato ufficialmente :D !!
Cmq ke significa brandizzato?

Ciska85
31-08-2008, 15:00
ah si si informandomi ho capito ke vuol dire....cmq si e brandizzato Tim!
fa differenza??

SchedaVideo
31-08-2008, 15:29
non so piu dove sbattere la testa è parecchio che provo a mettere su il TomTom ma niente da fare. allora vi spiego in 2 righe... edit NON CAPISCO :sofico:

weppa83
31-08-2008, 15:38
prova route 66 v8

bart noel
31-08-2008, 21:47
Ragazzi ho un problema col l'N95. Ce l'ho da un mese ma finora non sono mai riuscito a connettermi ai satelliti GPS.
Ho scaricato e installato le mappe per dell'Europa per il Nokia Maps ma quando scelgo di andare alla posizione 0 del Gps ho sempre il pallino giallo che indica che sta cercando il segnale... ma non succede nulla, anche se lo lascio per ore a cercare, anche in spiaggia e senza una nuvola in cielo. Nelle impostazioni Dati GPS quando va alla ricerca dello stato dei satelliti mi dice "nessun dato dei satellili è disponibile"...
che faccio?

Scafu
01-09-2008, 04:16
Ciao a tutti,
sto decidendomi ad acquistare questo favoloso cellulare, volevo solo chiedervi una cosa:
C'è una differenza sostanziale tra gli N95 8GB brandizzati TIM/Vodafone ecc?
Quale mi consigliate?
Grazie

danidj
01-09-2008, 10:04
la piccola differenza c'è tra i brand e i no brand.

gli aggiornamenti del software dei no brand vengono lanciati prima.
i brand sono leggermente più lenti in quanto al software normale si aggiungono le solite applicazioni pubblicitarie del gestore.

tutto qui. io ho brand tim e avendo provato un no brand non ho notato differenze sostanziali.

jok3r87
01-09-2008, 10:11
Sapete se è possibile creare un album di immagini e caricarlo direttamente dal pc ?

Blazkowicz
01-09-2008, 10:22
Ragazzi ho un problema col l'N95. Ce l'ho da un mese ma finora non sono mai riuscito a connettermi ai satelliti GPS.
Ho scaricato e installato le mappe per dell'Europa per il Nokia Maps ma quando scelgo di andare alla posizione 0 del Gps ho sempre il pallino giallo che indica che sta cercando il segnale... ma non succede nulla, anche se lo lascio per ore a cercare, anche in spiaggia e senza una nuvola in cielo. Nelle impostazioni Dati GPS quando va alla ricerca dello stato dei satelliti mi dice "nessun dato dei satellili è disponibile"...
che faccio?

Per avere un fix dei satelliti "veloce" bisogna tenere il cell aperto e rivolto verso l'alto senza coprire con le mani il tastierino numerico, perchè l'antenna è proprio li sotto. Tienilo con pollice e indice sui bordi (per intenderci tienilo dove ci solo gli altoparlanti) rivolto verso l'alto (possibilmente all'esterno e lontano da palazzi alti o alberi, se sei all'interno vai vicino ad una finestra che dia su uno spazio ampio e tienilo verso la finestra però all'interno il tempo di fixaggio si allungherà) e possibilmente stando fermo immobile.
Di solito a me servono circa 50 secondi (ma dipende da tante cose anche dal firmware del telefono) per trovare la posizione a freddo (cioè senza che siano stati fatti fix da molto tempo) mentre a caldo circa 10 secondi.
Per ottenere un fix davvero veloce allora bisogna attivare il gps assistito nelle opzioni e usare un punto di accesso o wi-fi (ma ha poco senso) oppure web (e NON WAP). Il cell si collegherà a internet scaricando poschissimi kb (io spendo in media da 3 a 6 centesimi ogni volta che faccio il fix con il web di vodafone) contenenti la posizione della cella gsm più vicina e facendo scendere il tempo di fix a circa 5-10 secondi da freddo!

bart noel
01-09-2008, 11:50
Per avere un fix dei satelliti "veloce" bisogna tenere il cell aperto e rivolto verso l'alto senza coprire con le mani il tastierino numerico, perchè l'antenna è proprio li sotto. Tienilo con pollice e indice sui bordi (per intenderci tienilo dove ci solo gli altoparlanti) rivolto verso l'alto (possibilmente all'esterno e lontano da palazzi alti o alberi, se sei all'interno vai vicino ad una finestra che dia su uno spazio ampio e tienilo verso la finestra però all'interno il tempo di fixaggio si allungherà) e possibilmente stando fermo immobile.
Di solito a me servono circa 50 secondi (ma dipende da tante cose anche dal firmware del telefono) per trovare la posizione a freddo (cioè senza che siano stati fatti fix da molto tempo) mentre a caldo circa 10 secondi.
Per ottenere un fix davvero veloce allora bisogna attivare il gps assistito nelle opzioni e usare un punto di accesso o wi-fi (ma ha poco senso) oppure web (e NON WAP). Il cell si collegherà a internet scaricando poschissimi kb (io spendo in media da 3 a 6 centesimi ogni volta che faccio il fix con il web di vodafone) contenenti la posizione della cella gsm più vicina e facendo scendere il tempo di fix a circa 5-10 secondi da freddo!
ho già provato in spiaggia, senza una nuvola in cielo... e nemmeno dopo diverse ore si connetteva....

Psychnology
01-09-2008, 11:55
scusate ragazzi,
ho installato google maps e mi sembra che veda l'antenna però richiede anche la connessione internet... mi confermate??

mimmetto1983
01-09-2008, 12:43
ho già provato in spiaggia, senza una nuvola in cielo... e nemmeno dopo diverse ore si connetteva....

si ma l'hai aperto come ti hanno suggerito?
altrimenti non ti funzionerà mai!

Blazkowicz
01-09-2008, 12:44
Certo, ti chiede la connessione a internet per scaricare la mappa.

Blazkowicz
01-09-2008, 12:47
ho già provato in spiaggia, senza una nuvola in cielo... e nemmeno dopo diverse ore si connetteva....

L'hai tenuto aperto e senza coprire la tastiera con le dita? Prova ad aggiornare il firmware alla versione 20.0.016 (ultima). Come ultima spiaggia c'è il gps assistito.

Nerocielo
01-09-2008, 22:38
ragazzi scusate, ma usando un programma per gli mp3 diverso da quello standard, secondo voi riesco ad aumentare un pò la qualità audio? :confused:

ho provato a sentire la stessa canzone da nokia n95 e da ipod e la differenza era imbarazzante..... :stordita:

Tuone
02-09-2008, 06:56
ragazzi scusate, ma usando un programma per gli mp3 diverso da quello standard, secondo voi riesco ad aumentare un pò la qualità audio? :confused:

ho provato a sentire la stessa canzone da nokia n95 e da ipod e la differenza era imbarazzante..... :stordita:


Be si la bontà audio dell 'ipod è quella che è purtroppo! :D :D :D

Ti parlo da possessore di entrambi

platini
02-09-2008, 07:00
ragazzi scusate, ma usando un programma per gli mp3 diverso da quello standard, secondo voi riesco ad aumentare un pò la qualità audio? :confused:

ho provato a sentire la stessa canzone da nokia n95 e da ipod e la differenza era imbarazzante..... :stordita:
Hai usato lo stesso auricolare ?

danidj
02-09-2008, 08:09
io non l'ho notata questa differenza. l'ho testato con l'ipod del mio amico ma non è niente di esagerato...

ChrisTs
02-09-2008, 08:13
ciao a tutti, ho già da qualche mese questo otttimo cellulare. Tutto alla grande tranne un fastidioso problema che mi si sarà presentato 5 volte in 5 mesi: alle volte il cellulare è come se si freezasse, non si accende più il display e restano accessi i tasti sotto alla scritta NOKIA (non il tastierino numerico per intenderci). L'unico modo per farlo rivivere è staccare la batteria e riaccenderlo. Succede solo a me? :stordita:

platini
02-09-2008, 09:45
ciao a tutti, ho già da qualche mese questo otttimo cellulare. Tutto alla grande tranne un fastidioso problema che mi si sarà presentato 5 volte in 5 mesi: alle volte il cellulare è come se si freezasse, non si accende più il display e restano accessi i tasti sotto alla scritta NOKIA (non il tastierino numerico per intenderci). L'unico modo per farlo rivivere è staccare la batteria e riaccenderlo. Succede solo a me? :stordita:
A me e' successo i prime 2 gg appena preso con brand tim ,3-4 volte al giorno, una volta sbrandizzato non si e' piu' presentato il problema.

Bye

danidj
02-09-2008, 10:05
da me s'è presentato un paio di volte. anche io ce l'ho brand tim. lo devo sbrandizzare appena ho un po di tempo.

Blazkowicz
02-09-2008, 14:02
Parlando di giochi n-gage, ho provato Brothers in Arms su questo cell e sono rimasto sorpreso dalla scattosità dell'audio (molto irritante) e anche del video (passabile), ho gia sentito di altri a cui scatta voi mi confermate?
Il bello è che su N81 và fluidissimo a sentire in giro! Non è possibile che un terminale con meno ram e senza accelerazione grafica (che non viene supportata dai giochi n-gage per un motivo sconosciuto) riesca a far andare meglio lo stesso gioco del nostro n95 8gb, ma anche su n95 è uguale!

android
02-09-2008, 21:29
ho già provato in spiaggia, senza una nuvola in cielo... e nemmeno dopo diverse ore si connetteva....

a sto punto riportalo dove l'hai acquistato o cmq in un centro assistenza...... non è normale!

Nerocielo
02-09-2008, 22:16
Hai usato lo stesso auricolare ?

certo, auricolari in-ear della AKG K324P

io non l'ho notata questa differenza. l'ho testato con l'ipod del mio amico ma non è niente di esagerato...

diciamo solo che l'ipod nano di mia sorella spara lo stesso mp3, con le stesse cuffie, al doppio dell'audio? :mbe:

quando sento le canzoni con il mio N95 e parlo, mi sento. Con l'ipod no. La differenza c'è ed è notevole. Per questo chiedevo se si poteva sopperire, magari, con un altro programma per leggere gli mp3

altrimenti mi prendo il cowon D2 e bona :Prrr:

Tuone
03-09-2008, 07:16
certo, auricolari in-ear della AKG K324P



diciamo solo che l'ipod nano di mia sorella spara lo stesso mp3, con le stesse cuffie, al doppio dell'audio? :mbe:

quando sento le canzoni con il mio N95 e parlo, mi sento. Con l'ipod no. La differenza c'è ed è notevole. Per questo chiedevo se si poteva sopperire, magari, con un altro programma per leggere gli mp3

altrimenti mi prendo il cowon D2 e bona :Prrr:


Ma avevi chiesto consiglio anche nel thread del inter? :D

Se intenti comprarti un riproduttore mp3 non comprarti l ipod,consiglio personale,se ti lamenti dell 'audio basso sull n95 non scegliere la mela morsicata,ma gettati senza pensarci su due volte sul cowon ,non c'è proprio confronto sia sulla potenza audio ma anche sulla bontà del suono

danidj
03-09-2008, 08:04
cmq credo che qualche programmino che permetta di alzare un pochino l'audio ci sia. devo smanettare un po e ne testo qualcuno...


p.s. ma questi cowon sono veramente simpatici,, non li conoscevo...

ChrisTs
03-09-2008, 08:15
A me e' successo i prime 2 gg appena preso con brand tim ,3-4 volte al giorno, una volta sbrandizzato non si e' piu' presentato il problema.

Bye

da me s'è presentato un paio di volte. anche io ce l'ho brand tim. lo devo sbrandizzare appena ho un po di tempo.

anche il mio è brandizzato TIM, ma l'ho sbrandizzato dopo 1 giorno per cui ora è un nobrand....non è un problema fastidioso visto che si presenta sporadicamente ma da un telefono di questo livello non me l'aspetto :cry:

Nicchiuz
03-09-2008, 08:24
Siccome avrei intenzione di reglare questo apparecchio chiederei a chi già lo possiede la cortesia di rispondere ad un paio di domande:

1) la memoria di 8GB è espandibile con memorie micro SD? ho letto in altra discussione che l'N95-1 aggiornandolo all'ultimo firmaware è possibile espanderlo con micro SD HC da 12 GB, mi chiedevo se eventualmente era possibile fare una cosa simile anche con l'N95-2 8GB

2) come si fa a sbrandizzare un N95 brandizzato? la procedura è semplice?


Grazie mille ^^

danidj
03-09-2008, 09:17
1) che so io no, la memoria non è espandibile
2) la procedura la trovi ovunque, cerca su google. non è complicata...

Nerocielo
03-09-2008, 10:36
Ma avevi chiesto consiglio anche nel thread del inter? :D

Se intenti comprarti un riproduttore mp3 non comprarti l ipod,consiglio personale,se ti lamenti dell 'audio basso sull n95 non scegliere la mela morsicata,ma gettati senza pensarci su due volte sul cowon ,non c'è proprio confronto sia sulla potenza audio ma anche sulla bontà del suono

si ho chiesto anche li perchè qualche esperto c'è :D

si ho deciso, prendo il cowon ;)

grazie :)

cmq credo che qualche programmino che permetta di alzare un pochino l'audio ci sia. devo smanettare un po e ne testo qualcuno...


p.s. ma questi cowon sono veramente simpatici,, non li conoscevo...

io ho guardato (superficialmente) in giro e non ho trovato nulla a riguardo, o meglio ho trovato qualche programma per N95 che legge gli mp3 ma non è cambiato praticamente nulla, solo con uno ero riuscito dopo mille regolazioni ad avere il volume un filo più alto (diciamo....una tacca scarsa?)

no no fidati, la differenza è abissale, appena posso prendo il cowon ;)
Siccome avrei intenzione di reglare questo apparecchio chiederei a chi già lo possiede la cortesia di rispondere ad un paio di domande:

1) la memoria di 8GB è espandibile con memorie micro SD? ho letto in altra discussione che l'N95-1 aggiornandolo all'ultimo firmaware è possibile espanderlo con micro SD HC da 12 GB, mi chiedevo se eventualmente era possibile fare una cosa simile anche con l'N95-2 8GB

2) come si fa a sbrandizzare un N95 brandizzato? la procedura è semplice?


Grazie mille ^^

1) no, N95 8gb ha "solo" la mem da 8gb interna, non è espandibile. N95-1 è invece espandibile come dici

2) molto semplice, ovviamente da fare CON CALMA, che non si sbaglia mai ;) trovi su google tante guide molto ben fatte

TopLoad
03-09-2008, 10:59
m domandavo se i tasti sulla sx, quelli cn play etc....possono fare altro (magari se configurati)

dico questo perche' li ritengo realmente inutili e sprecati....l'unica valore m sembra di immagine...si sn bellini a vedere una volta aperto ma nonostante (da pendolare) uso il cell x veder film, preferisco usare i comandi "principali" a dx e vorrei destinarli ad altro

...l'ideale sarebbe per lo zoom ed altro del gps (nokia map2)

danidj
03-09-2008, 11:36
per chi ascolta frequentemente mp3 sono utilissimi...

causeperse
03-09-2008, 11:39
Mi rivolgo a chi usa il tomtom sull'N95.
Ma capita anche a voi che spesso il programma si blocca per alcuni secondi (a volte anche parecchi) per poi ripartire????
Ci sono soluzioni???
Thks.

Nicchiuz
03-09-2008, 11:44
Grazie mille a tutti quanti per le celeri risposte ^^

Vorrei regalare questo nokia a mia moglie, ma sono indeciso tra l'N95-1 e l'N95-2 8GB... secondo voi quale è preferibile?

da considerare che lei lo userebbe per le foto, video, mp3, navigatore e saltuariamente per connettersi a internet.... ovviamente oltre al normale uso come cellualre :p

Grazie ancora ^^

danidj
03-09-2008, 11:47
si qualche volta m'è capitato. adesso devo sbrandizzare il tel e ci riprovo.

Mi rivolgo a chi usa il tomtom sull'N95.
Ma capita anche a voi che spesso il programma si blocca per alcuni secondi (a volte anche parecchi) per poi ripartire????
Ci sono soluzioni???
Thks.

danidj
03-09-2008, 11:48
in assoluto n95-2 8gb...

poi cmq dipende molto anche dal tuo budjet

Grazie mille a tutti quanti per le celeri risposte ^^

Vorrei regalare questo nokia a mia moglie, ma sono indeciso tra l'N95-1 e l'N95-2 8GB... secondo voi quale è preferibile?

da considerare che lei lo userebbe per le foto, video, mp3, navigatore e saltuariamente per connettersi a internet.... ovviamente oltre al normale uso come cellualre :p

Grazie ancora ^^

LiNk!
03-09-2008, 18:25
con l'uscita nei negozi del nokia n96 pensate che l'n95 calerà di prezzo?

Nerocielo
03-09-2008, 19:04
con l'uscita nei negozi del nokia n96 pensate che l'n95 calerà di prezzo?

ovviamente :D

asvaninsky
04-09-2008, 10:30
http://www.mobileblog.it/post/5568/nokia-n95-8gb-aggiornamento-firmware-in-vista-con-miglioramenti-sostanziali

Nuovo firmware per il nokia n95 8gb

Brolente
04-09-2008, 10:32
in assoluto n95-2 8gb...

poi cmq dipende molto anche dal tuo budjet

comunque siete abituati a rispondere a questa domanda con "in assoluto l'8GB" quando le differenze sono più che minime.

allora se mi chiedessero è meglio prendere il nokia n95 8gb o l'n82....dovrei rispondere "in assoluto l'N82"

:O :O :O

platini
04-09-2008, 11:06
Disponibile per il download ma non ancora per NSU il nuovo firmware 30.0.018
questo il change log:

- New features:
- Maps 2.0 (e.g. Pedestrian navigation, Traffic info, Multimedia city guides, satellite imagery)
- Full N-Gage
- Nokia Search 4.0 with Google plug-in
- Share on Ovi (Share Online 3.0)
- Enablers for “Comes With Music”
- Mosh & Ovi Bookmarks added to Browser

- Changes/Improvements:
- Download! application updated (v 3.1.50)
- New baseline for Startup settings
- New baseline/upgrade to Music Player
- Baseline update for Flashlite3 (improved viewing of sites like YouTube)
- Current consumption improvements (for e.g. WLAN scanning)
- New baseline for VoIP (with significant error corrections)
- General error corrections

http://rapidshare.com/files/142349708/RM-320_MEA_30.0.018_V5.0.exe

Bye

danidj
04-09-2008, 11:22
adesso non posso entrare su youtube se no ti linkavo un video dove paragonavano i due dispositivi. è una recenzione completa delle differenze che a mio parere sono abbastanza evidenti e da considerare.


comunque siete abituati a rispondere a questa domanda con "in assoluto l'8GB" quando le differenze sono più che minime.

allora se mi chiedessero è meglio prendere il nokia n95 8gb o l'n82....dovrei rispondere "in assoluto l'N82"

:O :O :O

Rap.86
04-09-2008, 11:51
Ragazzi ma il Timer Vita (Life Timer) in sostanza cosa indica? le ore e i minuti di chiamata totali o per quanto tempo è stato "acceso" il cellulare??? sciusate la mia ignoranza...

Radagast82
04-09-2008, 16:01
Disponibile per il download ma non ancora per NSU il nuovo firmware 30.0.018
questo il change log:

- New features:
- Maps 2.0 (e.g. Pedestrian navigation, Traffic info, Multimedia city guides, satellite imagery)
- Full N-Gage
- Nokia Search 4.0 with Google plug-in
- Share on Ovi (Share Online 3.0)
- Enablers for “Comes With Music”
- Mosh & Ovi Bookmarks added to Browser

- Changes/Improvements:
- Download! application updated (v 3.1.50)
- New baseline for Startup settings
- New baseline/upgrade to Music Player
- Baseline update for Flashlite3 (improved viewing of sites like YouTube)
- Current consumption improvements (for e.g. WLAN scanning)
- New baseline for VoIP (with significant error corrections)
- General error corrections

http://rapidshare.com/files/142349708/RM-320_MEA_30.0.018_V5.0.exe

Bye

bella lì, tempo una 30ina di giorni e uscirà anche brand tim...
che sono sono Mosh e OVI?

causeperse
04-09-2008, 19:58
Disponibile per il download ma non ancora per NSU il nuovo firmware 30.0.018
questo il change log:

- New features:
- Maps 2.0 (e.g. Pedestrian navigation, Traffic info, Multimedia city guides, satellite imagery)
- Full N-Gage
- Nokia Search 4.0 with Google plug-in
- Share on Ovi (Share Online 3.0)
- Enablers for “Comes With Music”
- Mosh & Ovi Bookmarks added to Browser

- Changes/Improvements:
- Download! application updated (v 3.1.50)
- New baseline for Startup settings
- New baseline/upgrade to Music Player
- Baseline update for Flashlite3 (improved viewing of sites like YouTube)
- Current consumption improvements (for e.g. WLAN scanning)
- New baseline for VoIP (with significant error corrections)
- General error corrections

http://rapidshare.com/files/142349708/RM-320_MEA_30.0.018_V5.0.exe

Bye

Miglioramenti fotocamera niente?????

asvaninsky
05-09-2008, 10:51
Bè spero ke esca anke per i NO BRAND ..
il mio ha ancora il firmware 15 .. e quando lo collego a NSU mi dice ke è l'ultima versione... :muro: :muro: :muro: :muro:

Sifeo
05-09-2008, 22:13
Salve a tutti!
Volevo chiedervi una cosa, dato che ho la possibilità di farmi comprare l'n95 in usa, volevo sapere se per caso, dato che i nokia hanno sempre tutte le lingue, anche quello usa ha la lingua italiana, visto che in inglese mi scoccerebbe non poco.... grazie :)

Bye bye

seforas
05-09-2008, 22:47
http://rapidshare.com/files/142349708/RM-320_MEA_30.0.018_V5.0.exe

Bye[/QUOTE]

scusa l'ignoranza ma dopo aver scaricato che bisogna fare?
si puo aggiornare?

grazie....;)

The_max_80
06-09-2008, 00:41
ragazzi scusate vorrei fare 2 domande magari gia proposte, ma non ho la pazienza di leggere tutto il 3d :D
1) meglio nobrand o marchiato tim ? un utente poco sopra dice che per i no brand il fw ufficiale è ancora il 15...... , possibile?

2) mi sapete indicare in pvt uno shop online dove prenderlo a basso prezzo?

bye

Brolente
06-09-2008, 00:52
ragazzi scusate vorrei fare 2 domande magari gia proposte, ma non ho la pazienza di leggere tutto il 3d :D
1) meglio nobrand o marchiato tim ? un utente poco sopra dice che per i no brand il fw ufficiale è ancora il 15...... , possibile?

2) mi sapete indicare in pvt uno shop online dove prenderlo a basso prezzo?

bye

1) non cambia un case

2) http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_n95_8gb.aspx

Drunke
06-09-2008, 09:46
Speriamo sia meglio del vecchio firmware :O

ZB
06-09-2008, 10:42
ciao a tutti...

Toglietemi una curiosità..

Appurato che la memoria interna del nostro 8gb è di una lentezza mostruosa (è la flash più merdosa sul mercato, credo:mbe: )
mi sono sempre domandato se non c'è proprio modo di "estirparla" e di mettere al suo posto (anche a colpi di stagnatore!!) una qualsiasi cosa più performante, sia essa MMC, Micro SD, Chiavetta usb!!,Floppy, ecc..:doh:

Lo so che è una richiesta folle ma mi sacrificherei volentieri per fare da cavia!!:stordita: E non ditemi che sono il primo a cui viene in mente una simile pazzìa!:Prrr:

rubex
06-09-2008, 11:16
Scusate la domanda, è possibile settare un qualche suono per la durata chiamate mentre si è in conversazione, in modo da sapere, ad esempio se si è al tel da 30 minuti? Se si, come? Se no, esiste qualche sw che permette di farlo?

The_max_80
06-09-2008, 15:16
ciao a tutti...

Toglietemi una curiosità..

Appurato che la memoria interna del nostro 8gb è di una lentezza mostruosa (è la flash più merdosa sul mercato, credo:mbe: )
mi sono sempre domandato se non c'è proprio modo di "estirparla" e di mettere al suo posto (anche a colpi di stagnatore!!) una qualsiasi cosa più performante, sia essa MMC, Micro SD, Chiavetta usb!!,Floppy, ecc..:doh:

Lo so che è una richiesta folle ma mi sacrificherei volentieri per fare da cavia!!:stordita: E non ditemi che sono il primo a cui viene in mente una simile pazzìa!:Prrr:

scusami visto che sono in procinto dell acquisto, mi spieghi meglio sto fatto della lentezza e cosa comporta

ZB
06-09-2008, 18:14
Ciao..

Il fatto che l'8GB ha una SSD molto lenta nel trasferimento dati è una cosa risaputa da molti possessori di tale cel...

Copiando dei files dal o nel PC la velocità media è sempre ben sotto 1 Megabyte al secondo!!! Il più delle volte sotto i 500kb se hai molti piccoli files contenuti in cartelle..A trasferire filmatini ci mette una vita (un'ora per 2 giga ti sembra poco?..)

Non ho mai visto unita di memoria più lente da quando uso i PC (10 anni circa..)

Il tutto ovviamente si riflette anche sulla velocità di accesso ai programmi residenti nella flash ed al funzionamento più o meno fluido di molte applicazioni..
Ti faccio l'esempio di TomTom; quando fai lo zoom di una mappa bella grossa (tipo germania..) ci mette parecchio ad eseguire l'operazione siccome legge sempre dalla memory ad una lentezza vergognosa!!

Secondo me è l'unico vero punto debole di questo gioiellino di cellulare:doh:

Brolente
06-09-2008, 21:42
al volo prima che la donna mi spari per il ritardo :cool:

Ragazzi, la promozione da 2 euro a settimana "mobile internet di vodafone" per la navigazione illimitata da cellulare tramite wap è utilizzabile anche col pc connettendo il cellulare con pcsuite e mettendo come uindirizzo wap.omnitel.it!

si naviga illimitatamente a velocità accettabili con 2 euro a settimana! io col mio msi wind ci vado a nozze!!!!

:cool: :cool: :cool:

Gunny Highway
06-09-2008, 21:47
al volo prima che la donna mi spari per il ritardo :cool:

Ragazzi, la promozione da 2 euro a settimana "mobile internet di vodafone" per la navigazione illimitata da cellulare tramite wap è utilizzabile anche col pc connettendo il cellulare con pcsuite e mettendo come uindirizzo wap.omnitel.it!

si naviga illimitatamente a velocità accettabili con 2 euro a settimana! io col mio msi wind ci vado a nozze!!!!

:cool: :cool: :cool:


ma scusa a quanto va il wap? nn è troppo lento? tipo per usare msn?

The_max_80
06-09-2008, 22:44
Ciao..

Il fatto che l'8GB ha una SSD molto lenta nel trasferimento dati è una cosa risaputa da molti possessori di tale cel...

Copiando dei files dal o nel PC la velocità media è sempre ben sotto 1 Megabyte al secondo!!! Il più delle volte sotto i 500kb se hai molti piccoli files contenuti in cartelle..A trasferire filmatini ci mette una vita (un'ora per 2 giga ti sembra poco?..)

Non ho mai visto unita di memoria più lente da quando uso i PC (10 anni circa..)

Il tutto ovviamente si riflette anche sulla velocità di accesso ai programmi residenti nella flash ed al funzionamento più o meno fluido di molte applicazioni..
Ti faccio l'esempio di TomTom; quando fai lo zoom di una mappa bella grossa (tipo germania..) ci mette parecchio ad eseguire l'operazione siccome legge sempre dalla memory ad una lentezza vergognosa!!

Secondo me è l'unico vero punto debole di questo gioiellino di cellulare:doh:


ok grazie, certo un neo fastidioso, visto che tutto deve andare in questa memoria non essendoci slot aggiuntivo

seforas
06-09-2008, 23:27
al volo prima che la donna mi spari per il ritardo :cool:

Ragazzi, la promozione da 2 euro a settimana "mobile internet di vodafone" per la navigazione illimitata da cellulare tramite wap è utilizzabile anche col pc connettendo il cellulare con pcsuite e mettendo come uindirizzo wap.omnitel.it!

si naviga illimitatamente a velocità accettabili con 2 euro a settimana! io col mio msi wind ci vado a nozze!!!!

:cool: :cool: :cool:

ho sentito dire che qualcuno l'ha fatto..quindi in teoria si

;)

Brolente
07-09-2008, 02:11
ma scusa a quanto va il wap? nn è troppo lento? tipo per usare msn?


il wap è il protocollo..la velocità è un altra cosa...

Comunque a conti fatti...quello che conta è che si naviga sia dal cell che da pc come lo si fa normalmente e dove prende l'umts si va anche a 70 kb/s quando una 56 k va a 5

ho sentito dire che qualcuno l'ha fatto..quindi in teoria si

;)

certo sono io ;)

Gunny Highway
07-09-2008, 09:03
il wap è il protocollo..la velocità è un altra cosa...

Comunque a conti fatti...quello che conta è che si naviga sia dal cell che da pc come lo si fa normalmente e dove prende l'umts si va anche a 70 kb/s quando una 56 k va a 5



certo sono io ;)


ok interessante

Gemstone86
07-09-2008, 09:23
salve ragazzi

ieri ho comprato l'N 95 8GB, tralasciando i commenti sul cellulare ho un piccolo problemino.

Prima avevo un nokia Xpress Music 5300, ho fatto il backup del cellulare con nokia pc suite, però quando vado a ripristinare il tutto sul nokia n95 PCsuite mi informa che è stato possibile ripristinare tutto (foto, video, mp3 ecc ecc) tranne che la rubrica e gli sms.

Ho più di 300 SMS salvati sul vecchio cellulare e non vorrei perderli, c'è un modo per passarli sull'n95 ???

grazie

ZB
07-09-2008, 11:41
ok grazie, certo un neo fastidioso, visto che tutto deve andare in questa memoria non essendoci slot aggiuntivo


Certo che può essere fastidioso, ma dipende se fai un uso intensivo del trasferimento dati via usb oppure lo usi solo come archivio di foto video ecc...

Comunque a questo difetto alla fine ci si abitua..Il telefono ha delle enormi possibilità sia multimediali che di connettività..

Se lo trovi ad un buon prezzo (sotto i 400€..) te lo consiglio senza dubbio..
Per velocizzare le applicazioni le dovresti installare sulla memory di sistema; hai "solo" 128 MB veloci ma potrebbero esserti sufficienti per i programmini di base (xplore, Opera, task manager ecc..) e qualche giochino;)

Per i SW più grossi e pesanti ti devi "rassegnare" ad una certa lentezza...:p

The_max_80
07-09-2008, 12:00
Certo che può essere fastidioso, ma dipende se fai un uso intensivo del trasferimento dati via usb oppure lo usi solo come archivio di foto video ecc...

Comunque a questo difetto alla fine ci si abitua..Il telefono ha delle enormi possibilità sia multimediali che di connettività..

Se lo trovi ad un buon prezzo (sotto i 400€..) te lo consiglio senza dubbio..
Per velocizzare le applicazioni le dovresti installare sulla memory di sistema; hai "solo" 128 MB veloci ma potrebbero esserti sufficienti per i programmini di base (xplore, Opera, task manager ecc..) e qualche giochino;)

Per i SW più grossi e pesanti ti devi "rassegnare" ad una certa lentezza...:p

tra l'altro alternative di pari livello sempre nokia non mi sembrano che ci siano a pari prezzo, n82 non mi piace, per il resto resta il top credo......mica mi sai indicare qualche shop online fidato dai buoni prezzi? quelli di ora su trovaprezzi non mi piacciono :D

Brolente
07-09-2008, 16:03
Officiale Thread dedicato alla promozione mobile internet di vodafone per usarla col pc aperta! venite! :D :cool:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23998683#post23998683

SchedaVideo
07-09-2008, 19:56
salve a tutti ma il Nuovo firmware per il nokia n95 8gb non è ancora disponibile per il download? ovviamente con l'update. ieri me caduto il cel su pavimento di marmo. devo dire che ha risposto bene al colpo si stava aprendo ma niente di inreparabile, è abbastanza resistente.
provato..!.!! no, è ancora il 20....16

danidj
08-09-2008, 07:35
mio nokia sbrandizzato con successo... adesso è un pò più snello e senza pubblicità.

TheDarkAngel
08-09-2008, 12:14
Uscito firmware nuovo su nsu 30.0.018, appena messo sembra andare bene xD

danidj
08-09-2008, 13:13
ma per il no brand?? io l'ho fatto ieri ma come ultimo m'ha aggiornato al 20.0.0.16

asvaninsky
08-09-2008, 16:45
a me da ancora (su NSU) come ultimo aggiornamento il 15.0.015

:muro: :mc: :eek:

causeperse
08-09-2008, 16:50
Il firmware 30.0.018 è disponibile per i cell nobrand per ora solo a chi ha il product code 0549487.

Spero di aver fatto cosa gradita.
;)

Gemstone86
08-09-2008, 16:59
ragà mi consigliate 5 o 6 programmini da provare sul mio fiammante N95 8GB ??? :D :D

SchedaVideo
08-09-2008, 17:47
:D fatto aggiornamento :D

causeperse
08-09-2008, 17:49
:D fatto aggiornamento :D

Per chi ha fatto l'aggiornamento alla 30.0.018, gentilmente, postate le prime impressioni.
Thks.

SchedaVideo
08-09-2008, 18:47
Per chi ha fatto l'aggiornamento alla 30.0.018, gentilmente, postate le prime impressioni.
Thks.

non ho ancora potuto smanettare alla grande ma la mia prima imperessione è la velocita del cellulare sempra rispondere meglio ma per quanto riguarda il resto... velocita memoria di massa durata batteria macchina fotografica non saprei è un po presto

chiccolinodr
08-09-2008, 20:40
ciao ragazzi sapresti gentilmente indicarmi il product code del nokia n95 8 gb no brand????

seforas
08-09-2008, 21:02
ma è possibile che dalle 20,30 ad ora ha fatto solo l'8% di backup..:mad:

vorrei aggiornare al 30 ma di sto passo..:muro:

qwer1981
09-09-2008, 01:10
Se aggiornassero le mappe forse...

Impossibile, purtroppo. Tom Tom non sviluppa più nulla per Symbian, quindi quella corrente è l'ultima versione... :( :(

causeperse
09-09-2008, 07:10
Per chi ha installato quest'ultimo firmware, Gentilmente, testate anche il gps interno?????
Ci sono miglioramenti???
Thks.

M@t
09-09-2008, 07:59
Con l'ultimo firm non è più possibile installare trk. in ogni caso c'è la via alternatva. ;)

neshidani
09-09-2008, 09:35
per curiosità mi aspettavo un calo maggiore del prezzo con l'uscita del n96 e la prossima uscita del n85, cioè dell'ordine di una cinquantina/sessantina di euro in più...mi pare 400 450 max per un no brand sia abbastanza

asvaninsky
09-09-2008, 10:42
COn i product code 0558296 NO BRAND ancora nulla..
come potete notare...

http://i38.tinypic.com/rlz5f7.jpg

Atomix
09-09-2008, 10:48
mi confermate che la tastiera SU-8W è compatibile con N95 ? sul sito nokia non riporta questo tel. tra i compatibili....

danidj
09-09-2008, 11:01
ma cosa ci devi fare con questa tastiera... un centinaio di sms al giorno:D o ci lavori

platini
09-09-2008, 11:02
COn i product code 0558296 NO BRAND ancora nulla..

Scusa ma che product code il 0558296 ?

TROPPO_silviun
09-09-2008, 11:03
Una curiosità; ieri sera mi sono trovato a dover usare la calcolatrice installata di default sul n95 8gb; bene, scrivo il primo numero, poi mi sposto sulla funzione (ad esempio X con il pad) e poi clicco il tasto centrale del pad e il X diventa blu; a sto punto mi sposto sui numeri e vedo di scrivere il secondo numero da far moltiplicare al primo, ma la calcolatrice me lo scrive di seguito al primo, fregandosene del mio X e questo sistema lo fa qualunque sia il segno di operazione! Una soluzione non sono stato in grado di trovarla. Qualcuno mi potrebbe gentilmente fare una prova di un calcolo e vedere se come faccio io funziona oppure c'è un altro sistema a me sconosciuto?

PS Ultima possibilità cercare un'altra calcolatrice symbian!!

ZB
09-09-2008, 11:11
Ma ragazzi..Mi chiedo come mai molti di voi continuino ancora ad usare PC Suite:rolleyes:

E' inutile, è solamente fonte di casino e impallamenti del sistema; rischiate pure di fottere il cel se per disgrazia va in tilt nel momento sbagliato...

Personalmente ho installato i soli driver del cavo e del cel; il bakup lo faccio a suon di "copia-incolla", la connessione ad internet la imposto manualmente e sono libero di sbrandizzarlo come mi pare...
Ho l'impressione che con quel programma la Nokia si faccia un po' troppo i c..i miei e ci pensa già abbastanza la Microsoft no?:p

Ascoltatemi; via tutto!!!

PS: sapreste indicarmi il miglior product code che non dia problemi? N95 8GB..

platini
09-09-2008, 11:15
Una curiosità; ieri sera mi sono trovato a dover usare la calcolatrice installata di default sul n95 8gb; bene, scrivo il primo numero, poi mi sposto sulla funzione (ad esempio X con il pad) e poi clicco il tasto centrale del pad e il X diventa blu; a sto punto mi sposto sui numeri e vedo di scrivere il secondo numero da far moltiplicare al primo, ma la calcolatrice me lo scrive di seguito al primo, fregandosene del mio X e questo sistema lo fa qualunque sia il segno di operazione! Una soluzione non sono stato in grado di trovarla. Qualcuno mi potrebbe gentilmente fare una prova di un calcolo e vedere se come faccio io funziona oppure c'è un altro sistema a me sconosciuto?

PS Ultima possibilità cercare un'altra calcolatrice symbian!!
Non capisco il problema , digito un numero , poi con il pad ti sposti sulla funzione richiesta , ci clicchi poi digiti il secondo e ti sposti col pad sul segno = ed ottieni il risultato ...
O forse ti riferivi a calcoli prettamente scientifici ?

danidj
09-09-2008, 11:17
sono superdaccordo con te... anche secondo me pc suite è un software molto scadente... anche io mi sa che lo eliminerò.

Ma ragazzi..Mi chiedo come mai molti di voi continuino ancora ad usare PC Suite:rolleyes:

E' inutile, è solamente fonte di casino e impallamenti del sistema; rischiate pure di fottere il cel se per disgrazia va in tilt nel momento sbagliato...

Personalmente ho installato i soli driver del cavo e del cel; il bakup lo faccio a suon di "copia-incolla", la connessione ad internet la imposto manualmente e sono libero di sbrandizzarlo come mi pare...
Ho l'impressione che con quel programma la Nokia si faccia un po' troppo i c..i miei e ci pensa già abbastanza la Microsoft no?:p

Ascoltatemi; via tutto!!!

PS: sapreste indicarmi il miglior product code che non dia problemi? N95 8GB..

TROPPO_silviun
09-09-2008, 11:25
Non capisco il problema , digito un numero , poi con il pad ti sposti sulla funzione richiesta , ci clicchi poi digiti il secondo e ti sposti col pad sul segno = ed ottieni il risultato ...
O forse ti riferivi a calcoli prettamente scientifici ?

Ho riprovato ora e funziona correttamente, come hai spiegato tu; vai a capire che aveva ieri sera, era come se premendo il tasto sulla funzione non la vedesse. E dire che era la prima volta che mi serviva veramente e di farla funzionare non ne ha voluto sapere di andare ..
Prima di provare ho installato anche una nuova versione di calcolatrice by nokia lab un po' più avanzata, un po' meno immediata in avvio, ma visto che ha la doppia versione standard e scientifica la terrò per esigenze particolari .. Grazie comunque per l'attenzione ..

asvaninsky
09-09-2008, 11:32
Scusa ma che product code il 0558296 ?

no brand ITALIA
conmprato direttamente dal sito nokia

nemorino
09-09-2008, 12:00
Ma ragazzi..Mi chiedo come mai molti di voi continuino ancora ad usare PC Suite:rolleyes:

E' inutile, è solamente fonte di casino e impallamenti del sistema; rischiate pure di fottere il cel se per disgrazia va in tilt nel momento sbagliato...

Personalmente ho installato i soli driver del cavo e del cel; il bakup lo faccio a suon di "copia-incolla", la connessione ad internet la imposto manualmente e sono libero di sbrandizzarlo come mi pare...
Ho l'impressione che con quel programma la Nokia si faccia un po' troppo i c..i miei e ci pensa già abbastanza la Microsoft no?:p

Ascoltatemi; via tutto!!!

PS: sapreste indicarmi il miglior product code che non dia problemi? N95 8GB..

il backup fatto con copia incolla non serve a ripristinare i programmi, le impostazioni, etc. quando formatti il cell

con il backup "vero" ti ritrovi il cell nella medesima situazione antecedente il reset o aggiornamento, con tutti i programmi già installati, con le impostazioni del cell (dalle suonerie, alle impostazioni di tastiera, display, tema... ti ritrovi il registro chiamate così come l'hai lasciato, idem per tutto il resto) e di ciascun programma già pronte (senza dover reinstallare e reimpostare)

pc suite è comoda per scaricare foto e video.... connetti il cell e lui riconosce quali sono le foto nuove e te le salva dove e come tu gli hai detto precedentemente di fare... così non rischi di perdere foto o di salvare due o più volte le stesse

la sincronizzazione con outlook la riesci a fare solo con pc suite a quanto mi risulta e per me è una funzione molto utile, specie per l'agenda/calendario che utilizzo moltissimo

infine... anche x installare apps... è comoda... senza dover copiare il programma sul cell e far partire l'installazione da lì

seforas
09-09-2008, 12:39
ragazzi ma se prima formatto poi faccio il backup e poi aggiorno ritorna lo stesso tutto come prima?
faccio un esempio..io ho handy safe dove ho scritto molti dati personali
facendo quello che ho descritto sopra dopo l'aggiornamento e il ripristino ritrovo tutto?

Ciska85
09-09-2008, 13:08
ciao ragazzi, da ieri ho questo fantastico cell, avrei alcune domande da pivello da porvi :D :

1-è brand tim, sapete darmi una guida x poter sbrandizzare, sbrandizzando si perde la garanzia???

2-a casa ho un modem netgear wi-fi ,sto provando a connettermi col nokia, faccio avvia ricerca connessione e mi trova 2 di alice ke saranno di qualke vicino( tra l'altro protette) e poi credo la mia, xke nel cell mi compare proprio netgear, quindi vado fare avvia navigazione e mi dice, WLAN : Impossibile accedere alla rete WLAN non trovata :mbe: :eek: come e possibile se ce??:mbe:

3-le altre tipo di connessioni, hdspa ,wap ecc ecc sn tutte a pagamento tramite il proprio gestore telefonico vero???

4- Come aggiorno il firmware??

5- l'opzione x far ruotare le immagini in base a come muovi il cell do sta non la trovo , oppure esiste un programma esterno da installare??

6- Da dove vedo la durata della vita del cell?

grazie a tutti. e scusatemi , ste domande saranno state fatte centinaia di volte immagino, xro' leggere 300 pagine e pesante :rolleyes: :mbe:

danidj
09-09-2008, 14:02
1 se lo scrivi su google ne trovi a centinaia.. seguile con attenzione e risolvi il tutto. è semplicissimo.
si, sbrandizzando perdi la garanzia

2 hai configurazioni particolari per l'accesso alla wifi? dovresti sistemare i vari settaggi...

3 si

4 il firmware si aggiorna tramite il nokia software upgrade, che si installa con con il cd in dotazione. connetti il tel al pc, lanci NSU e se ci sono aggiornamenti da fare segui la procedura et voilà.

5 è un programma esterno che si chiama rotateme

6 non mi ricordo.



ciao ragazzi, da ieri ho questo fantastico cell, avrei alcune domande da pivello da porvi :D :

1-è brand tim, sapete darmi una guida x poter sbrandizzare, sbrandizzando si perde la garanzia???

2-a casa ho un modem netgear wi-fi ,sto provando a connettermi col nokia, faccio avvia ricerca connessione e mi trova 2 di alice ke saranno di qualke vicino( tra l'altro protette) e poi credo la mia, xke nel cell mi compare proprio netgear, quindi vado fare avvia navigazione e mi dice, WLAN : Impossibile accedere alla rete WLAN non trovata :mbe: :eek: come e possibile se ce??:mbe:

3-le altre tipo di connessioni, hdspa ,wap ecc ecc sn tutte a pagamento tramite il proprio gestore telefonico vero???

4- Come aggiorno il firmware??

5- l'opzione x far ruotare le immagini in base a come muovi il cell do sta non la trovo , oppure esiste un programma esterno da installare??

6- Da dove vedo la durata della vita del cell?

grazie a tutti. e scusatemi , ste domande saranno state fatte centinaia di volte immagino, xro' leggere 300 pagine e pesante :rolleyes: :mbe:

Ciska85
09-09-2008, 14:25
beh configurazioni particolari nn ne dovrei avere, apparte la password e la classiche protezioni del netgear quando si entra nel pannello di controllo!
MA i settaggi di cosa? del cell o del netgear?? e quali tipo di settaggi??qualcuno ke ha il netgear puo' aiutarmi please ?
Sto impazzendo ke voglio navigare sgamandomi la mia stessa linea:D :doh: :Prrr:

danidj
09-09-2008, 14:51
ma dimmi una cosa, già ti connetti in wifi con qualche altro pc?

Ciska85
09-09-2008, 15:03
diciamo ke nel netgear esce un cavo ke si collega alla skeda di rete del 2 pc...ma tramite cavo lan non wireless!!

Ciska85
09-09-2008, 15:25
Ho appena aggiornato coon NSU...dalla versione 10.0 e qualcosa all'ultima ke da NSU cioe 20.0.16 se nn sbaglio....prima mi trovava la connessione netgear , adesso dopo l'aggiornamento non lo trova piu trova solo quello di alice ke nn e la mia!!
cm mai? :mbe:

danidj
09-09-2008, 15:33
boooo, hai toccato qualcosa nel router? dovrebbe trovartela tranquillamente anche dopo l'aggiornamento.

Ciska85
09-09-2008, 15:58
no nn ho toccato assolutamente nulla...mah!

SchedaVideo
09-09-2008, 16:53
allora io devo dire che per far l'aggiornamento non uso Nokia Nseries PC Suite ma Nokia Software Updater e devo dire che va una BOMBA... confermo la mia prima impressione il cell è piu reattivo di prima. appena accedi in una applicazione del menu tipo impostazioni / strumenti ecc ecc sembra rispondere meglio piu reattivo... ho notato che nell'aggiornamento tutto cio ch'è nella memoria di massa non viene toccato.... confermate?........



Personalmente ho installato i soli driver del cavo e del cel; il bakup lo faccio a suon di "copia-incolla",!!!!!! bè a sto punto rischi anche tu.. se ti saltasse la corrente mentre fa copia incolla?!!!! cade un aereo in salotto proprio sul bel PC ti entra in casa una macchina con Roulotte compresa? :rolleyes: :D :mc: :muro: tutto puo succedere o pure niente.... poi sai che le frega alla NOKIA cosa fai col cel a lei interessa che tu lo compri... e che ti si rompa subito per tua colpa cosi ne prendi un secondo magari l'N 82 ........................

Ciska85
09-09-2008, 17:18
Ho appena aggiornato coon NSU...dalla versione 10.0 e qualcosa all'ultima ke da NSU cioe 20.0.16 se nn sbaglio....prima mi trovava la connessione netgear , adesso dopo l'aggiornamento non lo trova piu trova solo quello di alice ke nn e la mia!!
cm mai? :mbe:

up:confused:

TheDarkAngel
09-09-2008, 17:36
up:confused:

intanto metti la 30.0.018...

YANEZ84
09-09-2008, 20:17
Ragazzi vi volevo chiedere conviene passare dall' N95 8gb all' N96 ?

Ciska85
09-09-2008, 20:17
ma nsu mi trova quella prima...la 30 ancora nn me la da a voi si???
:confused:

weppa83
09-09-2008, 20:35
Ragazzi vi volevo chiedere conviene passare dall' N95 8gb all' N96 ?

nn credo...meglio passare all'omnia...o aspettare l'n98

ma nsu mi trova quella prima...la 30 ancora nn me la da a voi si???
:confused:

il nuovo firmware è valido solo per i no brand

seforas
09-09-2008, 20:39
ma nsu mi trova quella prima...la 30 ancora nn me la da a voi si???
:confused:

dipende da che product code hai....la nuova si trova x quelli che hanno il 0549487

seforas
09-09-2008, 20:41
ragazzi ma se prima formatto poi faccio il backup e poi aggiorno ritorna lo stesso tutto come prima?
faccio un esempio..io ho handy safe dove ho scritto molti dati personali
facendo quello che ho descritto sopra dopo l'aggiornamento e il ripristino ritrovo tutto?

up

Ciska85
09-09-2008, 21:08
nn credo...meglio passare all'omnia...o aspettare l'n98



il nuovo firmware è valido solo per i no brand

ma uscira' anke x i brand??cmq come faccio a navigare tramite wi -fi??ho il netgear!

Drunke
09-09-2008, 22:39
ma uscira' anke x i brand??cmq come faccio a navigare tramite wi -fi??ho il netgear!

Certo che uscirà anche per i brand, tocca aspettare un pò...

danidj
10-09-2008, 07:25
ma quindi conviene aggiornare alla 30... differenze sostanziali ne avete notate?

Atomix
10-09-2008, 09:28
mi confermate che la tastiera SU-8W è compatibile con N95 ? sul sito nokia non riporta questo tel. tra i compatibili....

ma cosa ci devi fare con questa tastiera... un centinaio di sms al giorno:D o ci lavori

non è per me...
me l'ha chiesto un amico per la sua figlia, si collega al router wifi di casa per servizi di messaging col cell :fagiano:

danidj
10-09-2008, 09:58
ah beh si, allora ci può stare... è molto comoda per le chat.

asvaninsky
10-09-2008, 10:04
caspita ke nervi .. io ho un NO BRAND UFFICIALE ITALIA e mi da ancora il firmware 15.0.015 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

asvaninsky
10-09-2008, 10:08
domanda stupida... ma una volta passati al firmware 30 .. è possibile mettere le applicazioni unsigned e hackare il cell ?

M@t
10-09-2008, 10:17
leggi il mio post della pagina precedente...
cmq si può ovviare al problema

platini
10-09-2008, 10:22
caspita ke nervi .. io ho un NO BRAND UFFICIALE ITALIA e mi da ancora il firmware 15.0.015 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Per curiosita', che product code hai ?

asvaninsky
10-09-2008, 11:00
leggi il mio post della pagina precedente...
cmq si può ovviare al problema

trovata la soluzione;) grazie!!!

asvaninsky
10-09-2008, 11:01
Per curiosita', che product code hai ?

ho collegato ora il cell a NSU e mi da l'ultimo FIRMWARE 30 .. finalmnete!!
il mio product code lo trovi nella pagina precedente. ;)

seforas
10-09-2008, 12:32
Con l'ultimo firm non è più possibile installare trk. in ogni caso c'è la via alternatva. ;)

potresti dirci quali sono per favore...grazie,grazie,grazie

seforas
10-09-2008, 12:33
leggi il mio post della pagina precedente...
cmq si può ovviare al problema

sarò rinco io ma non trovo nulla...:(

Ciska85
10-09-2008, 13:12
Ho appena aggiornato coon NSU...dalla versione 10.0 e qualcosa all'ultima ke da NSU cioe 20.0.16 se nn sbaglio....prima mi trovava la connessione netgear , adesso dopo l'aggiornamento non lo trova piu trova solo quello di alice ke nn e la mia!!
cm mai? :mbe:

ragazzi x favore qualcuno mi aiuta???
vorrei utilizzare la connessione wi-fi ma non ci riesko!:cry:

weppa83
10-09-2008, 13:28
sicuro di nn aver toccato nulla nelle impostazioni del router?
la rete viene rilevata da altri dispositivi?
io ho aggiornato...ma mi connetto tranquillamente al mio fidato sitecom...

danidj
10-09-2008, 13:43
anche io dopo l'aggiornamento mi sono connesso tranquillamente. cmq setta per bene il cel, secondo me il problema è li.

Ciska85
10-09-2008, 15:01
non ho toccato assolutamente nulla ne sul router ne sul tel...scusatemi mi potete dire i settaggi da mettere sul tel passo x passo??ve ne sarei grato:help: :fagiano:

danidj
10-09-2008, 15:26
dopo che effettui la ricerca delle reti e visualizzi la tua dovresti riuscire tranquillamente a connetterti al primo colpo visto che dici che nel router non ci sono settaggi particolari.

al max, cosa molto consigliata , dovresti mettere almeno una chiave wep, per la protezione.

cmq se nn riesci a fare niente metti mano nel router e cerca di vedere se c'è qualche settaggio particolare da mettere anche nel tel.

nemorino
10-09-2008, 16:41
tornato dall'assistenza il mio 8giga no brand svizzero.....

aggiornato alla 30.x senza nessun cambio di pc

SchedaVideo
10-09-2008, 17:51
a dimenticavo dopo l'agg al 30..... quando lo accendo non mi fa piu la musichetta della nokia vedo il filmato della mano ma niente musichetta

danidj
10-09-2008, 21:57
appena ho qualche minutino di tempo aggiorno anche il mio va.

Blazkowicz
11-09-2008, 10:07
L'ultima versione di trk la 2.8.9 funziona sul nuovo firmware!

VIKKO VIKKO
11-09-2008, 11:11
scusate se mi intrometto, ho fatto l'abbonamento alla vodafone per internet e per la tv, ma come faccio a vederla? :stordita:

Ciska85
11-09-2008, 12:36
dopo che effettui la ricerca delle reti e visualizzi la tua dovresti riuscire tranquillamente a connetterti al primo colpo visto che dici che nel router non ci sono settaggi particolari.

al max, cosa molto consigliata , dovresti mettere almeno una chiave wep, per la protezione.

cmq se nn riesci a fare niente metti mano nel router e cerca di vedere se c'è qualche settaggio particolare da mettere anche nel tel.

il fatto e ke adesso non riesco piu a visualizzare la mia connessione assurdo:mad:

weppa83
11-09-2008, 12:41
hai provato a fare un soft reset?cosi resetti le impostazioni
...e riprovi a connetterti

M@t
11-09-2008, 13:00
sarò rinco io ma non trovo nulla...:(

Sopra dicono di usare la versione 2.8.9 di trk. Personalmente non ho provato.

Per l'alternativa cerca in google "Hack by FCA00000".

danidj
11-09-2008, 13:06
si infatti, prova il soft reset

hai provato a fare un soft reset?cosi resetti le impostazioni
...e riprovi a connetterti

Ciska85
11-09-2008, 15:53
hai provato a fare un soft reset?cosi resetti le impostazioni
...e riprovi a connetterti

da dove si fa??facendolo riskio di perdere i dati, musica video immagini programmi???

weppa83
11-09-2008, 16:36
ripristina le impostazioni iniziali e non cancella i dati della memoria interna..... digitare:

*#7780#

Ciska85
11-09-2008, 18:22
ripristina le impostazioni iniziali e non cancella i dati della memoria interna..... digitare:

*#7780#

mi chiede il codice di protezione dopo ke digito quei numeri, che metto?

nemorino
11-09-2008, 18:27
mi chiede il codice di protezione dopo ke digito quei numeri, che metto?

12345

5Alex
11-09-2008, 19:02
evvaiiiii lo prendo anche io:P:P

Ciska85
11-09-2008, 19:03
ok fatto tutto ma niente, solita cosa, non mi trova la mia rete wi-fi e assurdo !! altri consigli?

weppa83
11-09-2008, 19:06
nn è ke hai messo sul router gli ip limitati? sicuro di non aver toccato davvero
nulla nel router? sembra troppo strano...la rete viene trovata da un altro
telefono o portatile ke non si è mai registrato alla tua rete?

YANEZ84
11-09-2008, 19:12
ragazzi volevo sapere esiste un software che fa da trasmettitore radio che trasmette in fm su una frequenza personale i nostri brani musicali per il nostro n95 8gb ???.
Lo chiedo perche un mio amico si e' preso l'n78 versione europea e tiene questo trasmettitore radio che e' una figata, mi piacerebbe averlo nel mio n95 8gb

Ciska85
11-09-2008, 19:29
nn è ke hai messo sul router gli ip limitati? sicuro di non aver toccato davvero
nulla nel router? sembra troppo strano...la rete viene trovata da un altro
telefono o portatile ke non si è mai registrato alla tua rete?

no nn ho toccato assolutamente nulla di nulla x gli ip limitati non saprei, ma nn penso, dovrei vedere, nn ho possibilita' di vedere se viene vista da altri telefoni o portatili , so solo ke quando viene mia sorella col portatile si collega tranquillamente !!

Vi spiego come ce lo connesso :

Allora ho la linea tiscali con modem router pirelli voip, da questo modem ce collegato un cavo lan che si collega col netgear e dal netgear al secondo pc fisso con un altro cavo lan, e poi il portatile di mia sorella(in wi-fi), è collegato pure il telefono di casa naturalmente!!
ma la cosa strana e ke prima ke io aggiornassi il firmware del tel io la vedevo la conenssione, mi compariva netgear!!!!

non so magari qualcuno ke ha il net gear e si connette tranquillamente col il suo n95 mi potrebbe fare uno screen completo delle vostre impostazioni del netgear cosi magari provo a vedere e a copiare un po di paramentri , non so ditemi voi , lo so sn niubbo perdonatemi , ma aiutatemi please :cry:

weppa83
11-09-2008, 19:46
creca n95 netgear su google...vedrai ke forse non è un problema solo tuo....

seforas
11-09-2008, 21:28
aggiornato da un paio di giorni ma sinceramente non trovo assolutamente nessun cambiamento nè estetico/menu' nè moglioramenti tipo velocità ecc...
fatica inutile...a voi che ve ne pare?
P.S. ma widset a che caspita serve?

Drunke
11-09-2008, 21:54
Anch'io non ho notato tutto sto cambiamento :mbe:

nemorino
12-09-2008, 10:30
ragazzi volevo sapere esiste un software che fa da trasmettitore radio che trasmette in fm su una frequenza personale i nostri brani musicali per il nostro n95 8gb ???.
Lo chiedo perche un mio amico si e' preso l'n78 versione europea e tiene questo trasmettitore radio che e' una figata, mi piacerebbe averlo nel mio n95 8gb

no, quella è una caratteristica di n78 e il trasmettitore non è certo implementabile via sw... se non c'è fisicamente il componente elettronico non c'è.... ;)

LiNk!
12-09-2008, 10:36
il nokia n96 ormai è disponibile, ma sto n95 non ha subito riduzioni di prezzo...ci sarà ancora da aspettare o è un'attesa vana?

danidj
12-09-2008, 10:38
ma che aggiornamento hai fatto?? da ... a ...

aggiornato da un paio di giorni ma sinceramente non trovo assolutamente nessun cambiamento nè estetico/menu' nè moglioramenti tipo velocità ecc...
fatica inutile...a voi che ve ne pare?
P.S. ma widset a che caspita serve?

nemorino
12-09-2008, 11:51
il nokia n96 ormai è disponibile, ma sto n95 non ha subito riduzioni di prezzo...ci sarà ancora da aspettare o è un'attesa vana?

secondo me è un'attesa vana... le diminuzioni di prezzo l'8giga le ha già avute

non pensiamo che scenda a 200 euro perchè non capiterà mai... l'n95-1 nonostante l'uscita di n95 otto giga e n96 non si trova ancora a meno di 300/350 euro

sono politiche di prezzo per mantenere il valore degli attuali e futuri cell top di gamma, nokia non venderà mai un N9x ad un prezzo tale da permettere ai rivenditori di scendere sotto i 299 euro....

perchè in caso contrario si avrebbe una rapida svalutazione di tutti i modelli di punta...

se invece il prezzo dei modelli di punta viene tenuto anche "a fine vita commerciale" medio alto, allora il prezzo del cell appena uscito si mantiene alto e pure le vendite...

per 3 motivi principali... chi lo vuole comprare mette da parte il ragionamento che tu fai... e cioè "lo compro quando scende a 250" perchè sa che a quel prezzo non scenderà mai e quindi dopo un primo prezzo elevatissimo, che farà sì che il cell lo acquistino "fanatici" con disponibilità economica, lo acquisterà al 2° prezzo, più umano, magari brandizzato

in secondo luogo tenere il prezzo comunque alto anche ad un anno e passa dall'uscita crea una sorta di "soddisfazione" nel cliente che ha speso 500/600/700 euro per l'acquisto e a distanza di un anno vede ancora il suo cell tenere un prezzo decente e quindi dice.. "non mi sono fatto fregare"

terzo... il cell, con un prezzo alto del nuovo, tiene bene il mercato dell'usato-.... e questo è un ulteriore elemento che spinge l'acquirente a spendere 500 euro senza battere ciglio per un cell.... è una spesa ma un domani potrà rivendere senza smenarci troppo.... e quindi spende

;)

LiNk!
12-09-2008, 12:05
il tuo ragionamento è sicuramente valido, però io non mi aspetto di trovarlo a 250€, mi basterebbe riuscire a prenderlo all'attuale prezzo del n95-1 :D

nemorino
12-09-2008, 12:13
mah.. forse in qualche offertona.. come l'n82 (pressochè identico all'8giga come valore/caratteristiche) che in una catena di ipermercati era in vendita a 249

LiNk!
12-09-2008, 12:41
si, l'ho visto anch'io nei giorni scorsi...ma ho letto qualche commento in rete e ho lasciato perdere...sembra sia afflitto da bug (inoltre pare abbia un vecchio OS symbian) :mad:

Peppestar
12-09-2008, 13:10
Scusate ma è possibile trovare un N95 8Gb nuovo a meno di 400€????
Se si dove? Magari in un negozio a Napoli??
Ho cercato su Kelkoo e Ciao ma non ho trovato niente di interessante, i negozi che avevano un prezzo basso non ne avevano disponibilità.

Fatemi sapere

Grazie