PDA

View Full Version : XP pro - mi disconnette subito dopo login

anotherbrick
05-06-2006, 16:14
Il portatile indicato in firma, regolarmente spento dopo l'ultimo utilizzo, da ieri mi fa questo simpatico scherzetto:
- arrivo alla maschera di immissione password di XP Pro per accedere al mio profilo, la inserisco, e immediatamente dopo mi disconnette riportandomi nuovamente alla maschera di immissione.
- ho provato in modalità provvisoria e da lo stesso risultato con il mio account e con l'account administrator :muro:

Ho pensato ad un virus, nonostante, avast, ewido e lock'n stop installati, quindi ho collegato l'hd ad un altro computer per provare una scansione dell'intero contenuto.
All'avvio l'altro computer ha riconosciuto l'hd, ha visualizzato le partizioni su risorse del computer e dopo qualche secondo è apparso "F:\FDsecure non può scrivere il file" (non ricordo esattamente il msg).... e sono scomparse tutte le partizioni dell'hd....
Ho pensato, ho fritto l'hd, ma rimesso nel portatile fa lo stesso scherzo inizialmente descritto....boh!!!

...al momento non so se dipenda da un problema hardware, software o virus....

Graditi ogni genere di suggerimenti, grazie :cry:

bart76
06-06-2006, 08:50
io ho il tuo stesso problema con xp home, volevo collegarlo come slave e fare una scansione, ma dopo il tuo test credo sia meglio reinst windows dal cd sovrascrivendo l'istallazione precedente

anotherbrick
06-06-2006, 14:01
L'ho collegato ad un altro portatile, con adattatore esterno, ed ho avuto accesso alle partizioni (quindi queste sono integre e l'hd non è dannegiato) e da qui ho estratto i documenti dalla partizione dati.
Mi nega però l'accesso alla cartella di sistema del mio account, quindi non posso estrarre i files outlook e altri files di configurazione di varie applicazioni.

bart76
07-06-2006, 09:35
io sono riuscito con il tuo stesso procedimento, prima di salvare i dati che mi interessavano ho fatto una scansione con viruscan 8 e mi ha trovato diversi virus nel system, dopo ho ripristinato l' istallazione del os precedente e tutto è tornato a funzionare senza perdita di dati..... non so dare altre info, mi sembra strano che non ti faccia accedere alla cartella del tuo utente prova modificando le permissione anche se come administrator non dovresti avere problemi.

anotherbrick
07-06-2006, 10:59
risolto....con aiuti esterni :)

Praticamente in una chiave di registro il valore
c:\windows\system32\userinit.exe

era stato sostituito da

c:\windows\system32\userini.exe

Non ho trovato virus, quindi non so ancora come sia successo!!

questo è il procedimento che mi è stato inviato per e-mail da un amico:

Avvio la console di ripristino, rinomino gli hive file attuali e copio al loro posto quelli contenuti nella cartella repair di Windows in questo modo:

cd \windows\system32\config
ren system system.bak
ren software software.bak
ren sam sam.bak
ren security security.bak
ren default default.bak

copy x:\windows\repair\system x:\windows\system32\config\system
copy x:\windows\repair\software x:\windows\system32\config\software
copy x:\windows\repair\sam x:\windows\system32\config\sam
copy x:\windows\repair\security x:\windows\system32\config\security
copy x:\windows\repair\default x:\windows\system32\config\default

A questo punto riavviare il pc e avvio in modalità provvisoria riesco a fare logon. L'emozione è scontata, ma non mi faccio prendere dal troppo entusiasmo perchè ho appena cominciato.
Lancio il regedit, portati su HKEY_LOCAL_MACHINE, poi clicca sul menu File -> Carica hive. L'hive da caricare sarà software.bak, come nome... boh... che io sappia si può mettete quello che si vuole, e quindi per comodità l'ho chiamato Francesco.
Quindi in HKEY_LOCAL_MACHINE\Francesco\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon Verifico se esiste il valore Userinit. E' un valore di tipo stringa e contenere il percorso x:\windows\system32\userinit.exe (con la mia solita fortuna non l'ho trovato), e Se non esiste lo aggiungo. Infine vado al menu File e clicco sulla voce "Scarica hive"
Riavvio la console di ripristino, cancello gli hive che ho copiato prima e rinomino gli hive originali, cosi:

cd x:\windows\system32\config

del system
del software
del sam
del security
del default

ren system.bak system
ren software.bak software
ren sam.bak sam
ren security.bak security
ren default.bak default

Riavvio, sempre in provvisoria e poi riavvia in modalita' normale.