View Full Version : [Thread Ufficiale] Oblivion: Thread Tecnico Part II
A che risoluzioni ci giochi? :D
A 1024*768 con tutti i dettagli al max , senza ombre ed aa 2x e vado sugli esterni di media sui 20 fps e interni media di 40 fps , nsomma abbastanza giocabile togliendo i vari scatti , ma quelli ho visto ci sono pure su computer della nasa e su xbox360 :(
TigerTank
31-05-2006, 10:01
C'è qialche parametro nell'ini su cui agire per fare in modo che castelli, rovine e palazzi si vedano da un pò più lontano che a default?
A volte mi capita che questi compaiono quando mi avvicino con uno sgradevole effetto pop-up!
Grazie
Andre106
31-05-2006, 10:32
Ragazzi ieri ho cambiato processore passando da un venice 3000@2450 ad un sandiego3700@2750 ...possibile che il gioco mi giri deciamente meglio, e addirittura (lo dico piano) ieri abbia provato a girovagare per parecchio tempo senza che si presentassero fenomeni di memory leak??
Inoltre ho guadagnato 7-8 fps buoni sia in interno che esterno (1280, hdr, tutto al max)
E' possibile che il processore conti così tanto in Oblivion??
Ed è possibile che una x1800xt sia cpu limited con un 3000?? :eek:
C'è qialche parametro nell'ini su cui agire per fare in modo che castelli, rovine e palazzi si vedano da un pò più lontano che a default?
A volte mi capita che questi compaiono quando mi avvicino con uno sgradevole effetto pop-up!
Grazie
Ma hai letto poco sopra il mio replay?
Il parametro e' "uGridsToLoad" e accetta valori negativi. + e' alto e' maggiore e la distanza a cui puoi vedere le strutture. A un aumento di quel valore associa un aumento di "uExterior Cell Buffer"
Cmq se leggi poco sopra il mio replay ho postato le modifiche che ho fatto io nell'ini per eliminare l'effetto pop-up e poter vedere le strutture + lontane.
Parti da questa base:
uGridsToLoad=9
uExterior Cell Buffer=100
Se hai una scheda video con 512MB prova pure
uGridsToLoad=11
uExterior Cell Buffer=144
Inoltre per correggere il problemi di corruzzione dell'acqua si deve settare:
bUseWaterDepth=0
uNumDepthGrids=6
Attento che causa dei cali di FPS (+ aumenti "uGridsToLoad" e meno FPS hai). Io per ovviare al calo di FPS ho levato l'HDR e messo il Bloom modificato in simil-hdr. Cmq col tuo Comp in sign non dovresti avere problemi specie se setti uGridsToLoad=9. La cosa da fare e' provare prima con HDR attivo e vedere come ti va prima con 9 e poi con 11. Al limite usa il bloom.
La cosa pero' molto seria non e' tanto il calo di FPS ma il quantitativo di memoria usato. Fai conto che con un valore pari a 11 io toccavo i 390MB di dati.
TigerTank
31-05-2006, 11:25
Grazie, ho già provato con quel parametro ma mi dava più problemi che vantaggi.
Alternative non ce ne sono?
Ho messo il mod landscape e migliora di molto la resa da lontano però solo dei terreni.
CIAO
Che tipo di problemi?
Mi sono scordato di dire che per risolvere il problema della corruzione dell'acqua devi settare questi 2 parametri:
bUseWaterDepth=0
uNumDepthGrids=6
Cmq dimmi che tipo di problemi perche' io con un comp meno potente del tuo gioco con ugridload=9 senza problemi. Se mi spieghi forse posso aiutarti.
Raga ho un problema... Ho reiniziato a giocare col Oscuro mod... Ma dopo qualche tempo ho cominciato a notare dei problemi, nello specifico che alcuni tipi di armature sono fondamentalmente... trasparenti, invisibili...
Infatti parecchie volte vedo girare nemici senza busto, senza piedi, senza gambe...
Per ora ho notato che si verifica sulle armature di acciaio e di pelliccia...
Da cosa può essere dovuto? Tnx...
TigerTank
31-05-2006, 11:40
Che tipo di problemi?
Mi sono scordato di dire che per risolvere il problema della corruzione dell'acqua devi settare questi 2 parametri:
bUseWaterDepth=0
uNumDepthGrids=6
Cmq dimmi che tipo di problemi perche' io con un comp meno potente del tuo gioco con ugridload=9 senza problemi. Se mi spieghi forse posso aiutarti.
Grazie, con quei 2 parametri ho risolto il problema dell'acqua.
Ma tu hai installato anche il mod landscape e il natural environment?
Ma è normale che quando si va a cavallo il gioco diventi più scattoso del solito?
Ciao
Il Landscape non lo ho installato dato che in questo modo le texture sbavate sono molto lontane e quindi non ci faccio caso (specie se usi ugridload=11)
Invece uso il mod natural environment
ti dico i mods che uso io:
1)Short Grass V2
2)Realistic Persuasion1.8
3)LevelSlow 4x
4)Better Beer Bottles
5)Harvest [Rewrite] (Richiede Harvest 1.0)
6)Kasdars Detect Life Shader
7)More Realistic Sneaking with Throat Slitting
8)Tougher Regen Settings
9)Inebriation v121
10)Horse[1].Armor.Pack.Oblivion.Official.Mod.REPACK.iTALiAN-TiGER
11)NV Imperial Guard Horse Armou
12)Correzione Loc. ITA v3.5
13)BadderSpellFX
14)Realistic eyes
15)LBM Weathered Direction Signs
16)Capes and Cloaks by Someone1074
17)Illumination Within V10 + Illumination Within Fix 1.0 + Illumination Within 1.4 MeshTextureSound Fix
18)Far__away_3D_Moons (mette il Bump Mapping sulle 2 lune)
19)Improved Staff TexturesV10
20)ImprovedUIModsWithNoMarkers2.01
21)oblivion_texture_replacer_landscape1024 + texture_patch1024_1_1
22)Primary Needs-TESSource1.35
23)Reduced Backward Speed
24)Crosshair Size Reduction 1.1
25)Improved Lava 15
26)Security Rebalance Traps and Bash Locks v126
27)1.6-Drop Lit Torches in Combat
28)Oblivion_Sewers_Parallax_texture_pack
29)Oblivion_Ayleid_Ruin_Parallax_Texture_Pack
30)Natural_Environments_20
31)Better.Looking.Tools-v1.1
32)Kafeis Better Amulet Replacer
33)Kafeis Better Ring Replacer
34)Francescos_leveled_creaturesitems_mod + FrancescosOptionalThirdPartyArmorsAndWeapons
35) Aggiunte Musiche di BG1 BG2 IWD1 IWD2
Ciao a tutti,
sto mettendo a punto i settaggi prima di iniziare a giocare seriamente. Mi chiedevo però se le mie prestazioni sono accettabili o no, relativemente al mio hw. Con dettagli medi e qualche modifica ad oblivion.ini ho in esterno circa 25 fps in 1024x768 e 17 fps in 1280x1024.
Abilitando gli shader3.0 aumentano le prestazioni o no? Pensate che posso spremere un po' di più?
Altro consiglio: il mio bartolomeo riesco a spingerlo a 2GHz(200x10), ne vale la pena per giocare un po' meglio o le differenze sono talmente poche da non giustificare quei 5° in + di temp?
Grazie a tutti, bye
TigerTank
31-05-2006, 12:33
grazie Joshwa, ma se non hai messo il landscape, questo a cosa serve?
23)oblivion_texture_replacer_landscape1024 + texture_patch1024_1_1
I valori da te consigliati sono un'alternativa all'utilizzo delle texture della mod landscape?
CIAO
grazie Joshwa, ma se non hai messo il landscape, questo a cosa serve?
I valori da te consigliati sono un'alternativa all'utilizzo delle texture della mod landscape?
CIAO
Quelle sono le texture che migliorano la qualita' grafica delle strade del terreno ecc. ecc. che consiglio di usare.
Quello che invece non ho installato come landscape sono le texture usate in lontanzanza (che quelle che tutti usano) per non vedere le texture lontane sbavate. Ma siccome usando un ugridload=9 o 11 la sbavatura delle texture avviene lonatno (specie con valore pari a 11 avviene molto lontano) allora faccio a meno di queste texture modificate.
In realta esiste un altro mod il quale mette il Bump Mupping alle texture Lontane e si chiama:
Far_&_Away_3D_distant_land
Ciao a tutti,
sto mettendo a punto i settaggi prima di iniziare a giocare seriamente. Mi chiedevo però se le mie prestazioni sono accettabili o no, relativemente al mio hw. Con dettagli medi e qualche modifica ad oblivion.ini ho in esterno circa 25 fps in 1024x768 e 17 fps in 1280x1024.
Abilitando gli shader3.0 aumentano le prestazioni o no? Pensate che posso spremere un po' di più?
Altro consiglio: il mio bartolomeo riesco a spingerlo a 2GHz(200x10), ne vale la pena per giocare un po' meglio o le differenze sono talmente poche da non giustificare quei 5° in + di temp?
Grazie a tutti, bye
gli shader 3 è inutile forzarli dall'INi poichè la scheda userà cmq gli shader 2 per applicare i normali effetti.
lo SM3 lo usa solo per l'HDR
clessidra4000
31-05-2006, 14:22
gli shader 3 è inutile forzarli dall'INi poichè la scheda userà cmq gli shader 2 per applicare i normali effetti.
ma x una 6600 gt a 128 mb dal punto di vista degli fps conviene attivarli o no (uso l'hdr)?
Quindi mi stai dicendo che sono inutili? Magari peggiorano anche le prestazioni?! Se però uso l'HDR convengono?
Io so che se anche lo setti a 1 Oblivion cmq usa gli SM 2.0.
L'HDR invece usa gli SM 3.0 e infatti su schede video che non hanno gli SM 3.0 non li puoi attivare. Cioe quel parametro se lo setti a 1 o a 0 poco importa Oblivion usera' cmq gli SM 2.0 e se attivi L'HDR allora SOLO per l'hdr usa gli SM3.0. Ma lo fa lui in automatico sbattendosene di come e' settato quel parametro.
Thunderx
31-05-2006, 15:34
ma bloom sarebbe bagliore?
Grazie Joshwa!
E per quanto riguarda fps ed oc nessun suggerimento?
Si il Bloom sarebbe Bagliore e' una simulazione "Statica" dell'HDR.
Per l'O.C. vai tranquillo io tengo precessore e scheda video overcloccata e non ho problemi.
Per i FPS bhe quello dipende da che comp. usi e da cosa vuoi tu. Ti consiglio questo. Se metti a 1024*768 e attivi L'A.A anche 2x allora passa a 1280*1024 senza A.A.
Fidati l'A.A pesa e il 2x gia' ti prende un 30% di performance e a sto punto meglio optare per una risoluzione maggiore e senza A.A.
In base al comp che hai in signs allora...:
Risoluzione 1024*768 + HDR Attivo. Poi entra in game e vai in Opzioni-->Video. Qui metti tutti i dettaggli al massimo. Se vuoi puoi mettere il dettaglio degli alberi al 60-70%. Quella scritta "Dettaglio" e' in realta' il "Fade" cioe' quanto lontano riesci a vedere quella cosa.
Disablita tutte le ombre e lascia attive solo le ombre negli interni e le ombre della foresta.
L'opzione "O" che sarebbe le soft-shadow disattivalo pure.
Le riflessioni sull'acqua e le altre cose le puoi anche attivare.
Dopo apri l'INI e setta questi valori:
uExterior Cell Buffer=72
iPreloadSizeLimit=104857600
iMinGrassSize=120
iTreeClonesAllowed=12
fSunGlareSize=850.0000
fSunBaseSize=650.0000
mettere questo Plugins: Short Grass V2
Modifica solo questo nell'ini e basta. + cose tocchi peggio e' fidati.
Se vuoi avere un ulteriore guadagni di FPS allora disattiva l'HDR e attiva il bloom e metti queste altre modifiche:
fSkyBrightness=0.7000
fAlphaAddExterior=0.2400
fAlphaAddInterior=0.8500
fBlurRadius=0.0600
iNumBlurpasses=3
Partendo da qui poi uno puo' scegliere di sacrificare qualche FPS per una visualizzazione migliore.
Se vuoi avere un miglioramento qualitativo a discapito delle performance prova a settare:
bHighQuality20Lighting=1
bAllow20HairShader=1
iCanopyShadowScale=256 (se lo metti a 128 le ombre degli alberi sono dettagliatissime ovviamente sono pure + pesanti. Ti consiglio di giocarci a 256)
Ricordati che se vuoi avere un boost di FPS disattiva l'HDR e metti il bloom con le modifiche che ho scritto sopra. Se metti il bloom prova a passare a una risoluzione di 1280*1024.
Insomma vedi un po te. Fammi sapere come e' andata.
Ciao :D
Grazie 1000, stasera proverò!
Pesa molto la cpu nelle performance di oblivion? E la differenza tra HDR e bloom è sostanziale?
Io ho provato a modificare molte impostazioni dell'ini ma mi ritrovo ad avere sempre delle prestazioni sui 20 fps in esterno...
ho modificato il replay quindi ridagli uan rilettura. La CPU conta purtroppo e con il tuo cmp in sign 20 FPS all'aperto e' buono.
Cmq fammi sapere come e' andata, se ti sei trovato bene con i miei consigli.
Ciao
DakmorNoland
31-05-2006, 17:28
Ragazzi ieri ho cambiato processore passando da un venice 3000@2450 ad un sandiego3700@2750 ...possibile che il gioco mi giri deciamente meglio, e addirittura (lo dico piano) ieri abbia provato a girovagare per parecchio tempo senza che si presentassero fenomeni di memory leak??
Inoltre ho guadagnato 7-8 fps buoni sia in interno che esterno (1280, hdr, tutto al max)
E' possibile che il processore conti così tanto in Oblivion??
Ed è possibile che una x1800xt sia cpu limited con un 3000?? :eek:
Secondo me no, l'unica differenza tra i due sono 512kb di L2 cache in + del San Diego rispetto al Venice. Quindi hai un guadagno ad esempio decodificando dvd, ma non certo nei giochi :p e in fondo basta che dai un'occhiata alla comparativa dei processori di questo mese.
Poi il 3200 venice tiene stabile 2,6Ghz di overclock, piuttosto che prendere il san diego ti conveniva tenerlo overcloccato al limite.
Poi vedo che il san diego lo tieni a 2700 :eek: Sono sicuro che lo tieni ben raffreddato ma se non vuoi rischiare di avere brutte sorprese, tipo morte prematura, vedi di non andare oltre i 2,4-2,5Ghz! Tanto non penso ti cambi così tanto.
Nvidiaro90
31-05-2006, 19:50
Nel gioco puù essere attivato il filtro anistropico?
wolverine
31-05-2006, 20:05
Si :)
clessidra4000
31-05-2006, 20:09
Se vuoi avere un ulteriore guadagni di FPS allora disattiva l'HDR e attiva il bloom e metti queste altre modifiche:
fSkyBrightness=0.7000
fAlphaAddExterior=0.2400
fAlphaAddInterior=0.8500
fBlurRadius=0.0600
iNumBlurpasses=3
Partendo da qui poi uno puo' scegliere di sacrificare qualche FPS per una visualizzazione migliore.
ho provato ma con il bloom simil hdr nn vedo questo aumento di fps, forse 1 o 2, ma qualitativamente nn si avvicina neppure all'hdr, molto meglio l'hdr e 1-2 fps in meno!!!
Secondo me no, l'unica differenza tra i due sono 512kb di L2 cache in + del San Diego rispetto al Venice. Quindi hai un guadagno ad esempio decodificando dvd, ma non certo nei giochi :p e in fondo basta che dai un'occhiata alla comparativa dei processori di questo mese.
Poi il 3200 venice tiene stabile 2,6Ghz di overclock, piuttosto che prendere il san diego ti conveniva tenerlo overcloccato al limite.
Poi vedo che il san diego lo tieni a 2700 :eek: Sono sicuro che lo tieni ben raffreddato ma se non vuoi rischiare di avere brutte sorprese, tipo morte prematura, vedi di non andare oltre i 2,4-2,5Ghz! Tanto non penso ti cambi così tanto.
Barton 512K L2 2505mhz ...... :muro:
OEidolon
31-05-2006, 21:29
Barton 512K L2 2505mhz ...... :muro:
'azz... io con quella mobo riuscivo ad andare al max a 207x11 vcore default... Mi sa che tornerò a rimettere il mio fido barton sulla asus con un bel paio di mems cl2...
Ezechiele25,17
31-05-2006, 22:26
Raga ho un problema... Ho reiniziato a giocare col Oscuro mod... Ma dopo qualche tempo ho cominciato a notare dei problemi, nello specifico che alcuni tipi di armature sono fondamentalmente... trasparenti, invisibili...
Infatti parecchie volte vedo girare nemici senza busto, senza piedi, senza gambe...
Per ora ho notato che si verifica sulle armature di acciaio e di pelliccia...
Da cosa può essere dovuto? Tnx...
Non credo dipenda dall'oscuro mod... forse è qualche mod di armature o skin. Prova a togliere gli ultimi mod che hai messo o le ultime righe del file archive invalidation che hai aggiunto...
Thunderx
31-05-2006, 23:03
raga scusate ma la serie 6 nvidia supporta l'hdr?io penso di siu al 99 per cento ma il file renderer info di oblivion mi dice che la mia vga non lo supporta!
DakmorNoland
31-05-2006, 23:13
raga scusate ma la serie 6 nvidia supporta l'hdr?io penso di siu al 99 per cento ma il file renderer info di oblivion mi dice che la mia vga non lo supporta!
Lo supporta di sicuro! Strano che ti dia sto problema.
ho provato ma con il bloom simil hdr nn vedo questo aumento di fps, forse 1 o 2, ma qualitativamente nn si avvicina neppure all'hdr, molto meglio l'hdr e 1-2 fps in meno!!!
se non uso l'hdr guadagno 3-4 FPS e dato che uso ugridload=9 a me fanno comodo quei 4 fps in +.
omega726
01-06-2006, 09:30
E siamo a tre, ieri sera ho fatto ricostruire ancora l'ini al gioco e come al solito quello originale creato da lui mi fa andare il gioco molto più fluido e con un guadagno di fps che si aggira intorno ai 10...e poi senza modificare il cellbuffer o roba del genere, non ho nessun fenomeno di poup-up di edifici o cose simili....
Ho deciso che non conviene toccarlo più perchè tanto non fa che peggiorare...tipo mingrasssize, di default tutto perfetto, mentre impostandolo a 110,120 o 130, noto un terribile effetto poup up dell'erba...
Praticamente con il vecchio ini facevo in esterni 18/22 fps con modificato solo min grass size, i valori per i precaricamenti,quello per i 2 giga di ram e interior\exterior cellbuffuer...
Con quello di default invece faccio 24/30 con tutte le opzioni ingame e ris (1024) identiche..
E siamo a tre, ieri sera ho fatto ricostruire ancora l'ini al gioco e come al solito quello originale creato da lui mi fa andare il gioco molto più fluido e con un guadagno di fps che si aggira intorno ai 10...e poi senza modificare il cellbuffer o roba del genere, non ho nessun fenomeno di poup-up di edifici o cose simili....
Ho deciso che non conviene toccarlo più perchè tanto non fa che peggiorare...tipo mingrasssize, di default tutto perfetto, mentre impostandolo a 110,120 o 130, noto un terribile effetto poup up dell'erba...
Praticamente con il vecchio ini facevo in esterni 18/22 fps con modificato solo min grass size, i valori per i precaricamenti,quello per i 2 giga di ram e interior\exterior cellbuffuer...
Con quello di default invece faccio 24/30 con tutte le opzioni ingame e ris (1024) identiche..
Più o meno è la stessa cosa che vado sostenendo io, personalmente ritengo che per quanto riguarda le performances le impostazioni di base siano quelle che danno i maggiori risultati.
Le uniche cose che permettono di guadagnare effettivamente qualcosa sono:
iShadowMapResolution=512 (1024) - Rende le ombre leggermente più seghettate ma si guadagna in performances.
iMinGrassSize=120 (80) - rende meno fitta l'erba
Per il resto non vale la pena di toccare altro, a meno che non si voglia aumentare la qualità della grafica a scapito delle prestazioni.
ciao
Il filtro anisotropico lo devi forzare dal pannelo di controllo dei drivers.
Ciao
omega726
01-06-2006, 10:20
Più o meno è la stessa cosa che vado sostenendo io, personalmente ritengo che per quanto r4iguarda le performances le impostazioni di base siano quelle che danno i maggiori risultati.
Le uniche cose che permettono di guadagnare effettivamente qualcosa sono:
iShadowMapResolution=512 (1024) - Rende le ombre leggermente più seghettate ma si guadagna in performances.
iMinGrassSize=120 (80) - rende meno fitta l'erba
Per il resto non vale la pena di toccare altro, a meno che non si voglia aumentare la qualità della grafica a scapito delle prestazioni.
ciao
L'erba io preferisco abbassarla(se proprio devo) dalle opzioni ingame perchè editando quel parametro l'erba inizia a soffrire di un fastidioso effetto poup up che la fa comparire a pochi metri dal personaggio senza vere l'effetto di sfumatura...compare di botto.
L'erba io preferisco abbassarla(se proprio devo) dalle opzioni ingame perchè editando quel parametro l'erba inizia a soffrire di un fastidioso effetto poup up che la fa comparire a pochi metri dal personaggio senza vere l'effetto di sfumatura...compare di botto.
Strano, io ho modificato quel parametro e non noto un'aumento del popup dell'erba.
Tu usi l'HDR? Perchè in caso negativo il problema del popup potrebbe essere legato proprio alla mancata attivazione dell'HDR (è un bug noto), però in questo caso dovresti notarlo anche con il valore di default dell'iMinGrassSize.
Ciao
omega726
01-06-2006, 10:55
Strano, io ho modificato quel parametro e non noto un'aumento del popup dell'erba.
Tu usi l'HDR? Perchè in caso negativo il problema del popup potrebbe essere legato proprio alla mancata attivazione dell'HDR (è un bug noto), però in questo caso dovresti notarlo anche con il valore di default dell'iMinGrassSize.
Ciao
L'HDR lo tengo attivato...tra con e senza c'è una differenza abissale....CON è molto più bello
TigerTank
01-06-2006, 12:39
Vorrei fare a tutti voi qualche domanda "tecnica" riguardo al vostro vostro stile di gioco in Oblivion:
-fate parte di quelli che seguono scrupolosamente la trama e finiscono il gioco senza tanti fronzoli, oppure mettete la trama in secondo piano e prediligete l'esplorazione di ogni luogo?
-Andate ad instinto (o casaccio) oppure seguite le indicazioni della guida ufficiale?
In verità spesso io mi sento spaesato, questo gioco e fin troppo vasto.
CIAO
omega726
01-06-2006, 13:00
Vorrei fare a tutti voi qualche domanda "tecnica" riguardo al vostro vostro stile di gioco in Oblivion:
-fate parte di quelli che seguono scrupolosamente la trama e finiscono il gioco senza tanti fronzoli, oppure mettete la trama in secondo piano e prediligete l'esplorazione di ogni luogo?
-Andate ad instinto (o casaccio) oppure seguite le indicazioni della guida ufficiale?
CIAO
Ciao
Io sono uscito dalla prigione da 13 ore e non sono ancora andato al priorato per consegnare il medaglione....ho già chiuso un cancello e ora sto facendo le missioni della gilda degli assassini....
Mi piace girovagare e scoprire cose nuove...più generalmente faccio quello che mi va...tanto le missioni si possono recuperare dal menù quando si vuole....
clessidra4000
01-06-2006, 13:15
Ciao
Io sono uscito dalla prigione da 13 ore e non sono ancora andato al priorato per consegnare il medaglione....ho già chiuso un cancello e ora sto facendo le missioni della gilda degli assassini....
Mi piace girovagare e scoprire cose nuove...più generalmente faccio quello che mi va...tanto le missioni si possono recuperare dal menù quando si vuole....
scusa ma i cancelli si attivano dopo aver kiuso quello di kvatch....hai kiuso questo senza andare al priorato?
ora mi odierete e ne avete tutto il diritto, però leggere 140 pagine non è il max, quindi.....a quanto ho capito la patch rilasciata è solo per la versione ingelse, giusto? Quindi io che ho la vers italiana non posso installare la patch?
molto stramo perche' io la metto a 120 la quantita' di erba e non ho effetti pop-up. mettendo la barra in game al massimo l'erba appare gradualmente in lontananza. Capita avvolte che in lontananza appaia di botto per poi continuare a comparire gradualmente e questo accade perche' deve caricare delle nuove celle. Il pop-up non c'entra nulla con l'hdr.
Io lo tengo disattivato l'Hdr e non mi piace come e' realizzato. Troppo radioattivo poco realistico mi trovo meglio col bloom anche se ovviamente non e' come l'HDR (se fosse stato implementato bene)
DakmorNoland
01-06-2006, 14:08
molto stramo perche' io la metto a 120 la quantita' di erba e non ho effetti pop-up. mettendo la barra in game al massimo l'erba appare gradualmente in lontananza. Capita avvolte che in lontananza appaia di botto per poi continuare a comparire gradualmente e questo accade perche' deve caricare delle nuove celle. Il pop-up non c'entra nulla con l'hdr.
Io lo tengo disattivato l'Hdr e non mi piace come e' realizzato. Troppo radioattivo poco realistico mi trovo meglio col bloom anche se ovviamente non e' come l'HDR (se fosse stato implementato bene)
Come ho detto già ad altri prova il mod fake-HDR se non ti piace l'HDR originale ;) Mi raccomando solo poi devi cambiare uno dei file che trovi nel mod che da le impostazioni al fake-hdr perchè quello che c'è da un effetto bruttissimo. cerca nelle pagine precedenti di questo thread.
omega726
01-06-2006, 14:37
scusa ma i cancelli si attivano dopo aver kiuso quello di kvatch....hai kiuso questo senza andare al priorato?
Non chiedermi come perchè ha sorpreso anche me...ma si ho chiuso quel cancello...
è successo che passavo di li per caso e ho visto che c'era macello, ho parlato con un paio di persone e ho scoperto che si era aperto un cancello e la città è stata distrutta...così sono entrato...ho picchiato tutti...e sono uscito con la pietra....ma il medaglione ce l'ho ancora io....sarà un bug?
omega726
01-06-2006, 14:39
No, io non associavo il poup-up dell'erba all'hdr, il poup-up lo associo alla modifica nell'ini per abbassare la quantità di erba...
hIRoShIMa
01-06-2006, 14:45
Signori acquistato oggi. :D
Col sys in sign e sk.video a 500/1300 e CPU a 2700 il gioco gira beatamente a 1024 tutto a palla HDR on.
Spettacolo sto gioco, sono nacora nel dungeon iniziale.
byz ;)
il menne
01-06-2006, 14:58
Col sys in sign e sk.video a 500/1300 e CPU a 2700 il gioco gira beatamente a 1024 tutto a palla HDR on.
byz ;)
Benvenuto in Oblivion... aspetta di uscire fuori e ne vedrai delle belle! ;)
DakmorNoland
01-06-2006, 14:59
Guardate cosa ho trovato. Un test su quanto conta la CPU in oblivion. http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2747&p=1
Una cosa che emerge di sicuro è che se si hanno due 1900XT in crossfire la cpu conta tantissimo anche a 1280x1024 con HDR, senza tweak nell'ini. Con una sola 1900XT conta ma non molto. Dalla 1800XT in giù non sembra esserci differenza. Cmq viene consigliato di avere almeno un 3500+, oppure se si ha un 3200 di overcloccarlo di 200mhz per arrivare a 2,2Ghz. Se si hanno due schede in crossfire o una 1900XT invece direi che sarebbe bene avere un X2 3800+.
P.S: vorrei cmq far notare che la differenza + grossa per quanto riguarda la CPU si ha solo nel caso di due 1900XT in cross. E cmq tutti i test sono stati eseguiti lasciando le impostazioni dell'ini di default, senza nessun tweak, che come sappiamo sono davvero pessime.
Ezechiele25,17
01-06-2006, 15:18
byz ;)
Ma è quando vai fuori che il gioco dà rogne :D
Aspetta per giudicare: cmq il tuo pc non dovrebbe andar male, anzi.
omega726
01-06-2006, 15:38
byz ;)
Appena arrivi fuori ti renderai conto di quanto è pesante da far girare...però col tuo sistema secondo me puoi sparare tutto al max ma a 1280...gioco io con 1024 tutto a palla...
Nvidiaro90
01-06-2006, 16:38
Si :)
come si può?
Nvidiaro90
01-06-2006, 16:43
CIAO
Ho un tempo totale di gioco che si aggira intorno alle 46 ore e sono andato un po' avanti nella quest principale, ma non mi va di farla troppo in fretta. Io preferisco le missioni secondarie rispetto alla principale e mi sono dedicato all'arena di cui sono Grand Champion e alle Gilde( Guerrieri e Maghi).
davide22
01-06-2006, 17:07
Io sarò a 120 ore e la missione principale l'ho si e no "toccata"... mi diverto di più cn le quest secondarie e ad esplorare tutto l'esplorabile... :D
Come ho detto già ad altri prova il mod fake-HDR se non ti piace l'HDR originale ;) Mi raccomando solo poi devi cambiare uno dei file che trovi nel mod che da le impostazioni al fake-hdr perchè quello che c'è da un effetto bruttissimo. cerca nelle pagine precedenti di questo thread.
Lo conosco questo mod e serve per avere una simulazione dell'hdr sulle schede che non hanno gli SM 3.0 sfruttando gli SM 2.0 e cmq ho letto che incide sulle prestazioni. Quindi ho fatto a meno di provarlo.
Cmq col Bloom modificato mi trovo bene e visivamente mi piace quindi non ho voglia di appensantire oblivion con un mod che usa gli SM 2.0 per simulare l'hdr. Anche perche' dato che come ho detto questo mod incide sulle prestazioni e dato che ho una 6800GT sarebbe + logico attivare l'HDR con qualche modifica per renderlo meno radioattivo.
Cmq l'HDR non lo attivo per recuperare qualche FPS dato che uso un valore per uGridload=9 a 1280*1024 tutto al massimo. E come detto precedentemente preferisco avere + profondita' del paesaggio e avere il bloom da me modificato che visivamente mi soddisfa piuttosto che avere l'HDR attivo ma una profondita' del paesaggio ridotta.
TigerTank
01-06-2006, 17:26
Ladri di professione a parte, per quanto riguarda i furti voi come vi regolate? Evitate sempre porte ed oggetti in rosso oppure appena visitate una zona nuova, specialmente nell capitale imperiale, fate un repulisti casa per casa?
Cmq vi consiglio di acquistare la guida ufficiale, io la stò leggendo pian piano e pur non condividendo certi consigli, la stò apprezzando tantissimo e stò vedendo quanto è immenso oblivion: il 20% della guida spiega le caratteristiche e dà consigli, il 10% presenta le tabelle dei "mostri" con tutte le caratteristiche mentre il restante 70% riguarda mappe dettagliate di ogni luogo e città + la presentazione di tutte le quest delle gilde, libere, miste (?), principali.
Mi è venuta un'idea, perchè non facciamo un bel thread dove postiamo la razza, le 7 caratteristiche principali e il segno che scegliamo nella creazione del nostro personaggio?
Vado subito ad aprire il thread!
CIAO
TheMonsterITA
01-06-2006, 17:40
io ho una xt1900xt con cpu 4400x2 2 giga di ram e scheda madre sapphire con chipset ati.
quali sono i settaggi che mi consigliati (tenendo presente che voglio avere fluidità nel gioco :D )
come faccio ad istallare la aptch di cui parlate tenendo presente che io uso driver per schede madri con chipset ati?
come faccioa vedere gli fps?
tnx a todos
omega726
01-06-2006, 17:44
io ho una xt1900xt con cpu 4400x2 2 giga di ram e scheda madre sapphire con chipset ati.
quali sono i settaggi che mi consigliati (tenendo presente che voglio avere fluidità nel gioco :D )
come faccio ad istallare la aptch di cui parlate tenendo presente che io uso driver per schede madri con chipset ati?
come faccioa vedere gli fps?
tnx a todos
Figlio mio....ma con quella roba....CHE PROBLEMI TI FAI?????? :doh:
Ovviamente butta tutto a cannone... :D
TheMonsterITA
01-06-2006, 18:14
allora ho provato a privilegiare il sett hdr ma mi sembra meglio, molto meglio l'aa6x anche se le rpestazioni senza abbassarle.
come faccio a vedere gli fps?
posso mettere la patch per aa e hdr insieme (tenendo presente i miei driver per chipset ati?
tnx
omega726
01-06-2006, 18:26
allora ho provato a privilegiare il sett hdr ma mi sembra meglio, molto meglio l'aa6x anche se le rpestazioni senza abbassarle.
come faccio a vedere gli fps?
posso mettere la patch per aa e hdr insieme (tenendo presente i miei driver per chipset ati?
tnx
I driver del chipset non danno problemi...quindi fai pure...però stai attento che se prima di inst i nuovi driver usi driver cleaner per togliere i vecchi e scegli tutte le voci ati....ti disinstalla anche i driver del chipset!
Parlo per esperienza personale!
Per vedere gli fps digita in console (per aprirla digita \ ingame) e digita TDT premi INVIO ed esci dalla console...gli fps vengono visualizzati in alto a destra!
TheMonsterITA
01-06-2006, 18:39
allora ho attivato aa4x e al posto di hdr ho selezionato l'opzione precedente "bagliori" all'esterno scendo anche a 28fps è normale?
le opzioni di scelta stanno tutte al max senza risparmiarne neanche una
wolverine
01-06-2006, 18:47
come si può?
Dal control panel, CCC o Ati Tray Tools.. sotto la voce D3D > Anisotropico.. :)
Nvidiaro90
01-06-2006, 19:19
Sulle Nvidia può essere utilizzato l'HDR e l'AA contemporaneamente? Se sì, su quali?
Le prestazioni in Oblivion dipendono moltissimo dalla VGA e non dal processore, io ho un barton @2800+ e continuavo a chiedermi come molti avessero problemi con processori molto piu' grossi del mio. Io con una X800XL ci gioco veramente bene anche negli esterni.
Sono andato al link postato sopra dove c'è anche la mia scheda e ho scoperto l' arcano.
http://img243.imageshack.us/img243/4141/clipboard015yn.gif
jpjcssource
01-06-2006, 20:01
Sulle Nvidia può essere utilizzato l'HDR e l'AA contemporaneamente? Se sì, su quali?
No, non puoi fare ciò su nessuna scheda nvidia in commercio :rolleyes: devi aspettare che escano le schede dx10 G80 a gennaio ;) .
Io sono incappato in un "piccolo" e divertente bug, forse causato anche dal mod che cambia il tuo servetto/ammiratore inoffensivo più che dal gioco in se....
Houston abbiamo un problema?!? :help: :eek: :D
http://img376.imageshack.us/img376/6773/ammiratorevolante4lp.th.jpg (http://img376.imageshack.us/my.php?image=ammiratorevolante4lp.jpg)
http://img384.imageshack.us/img384/1520/ammiratorevolante36yr.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=ammiratorevolante36yr.jpg)
il menne
01-06-2006, 20:07
Purtroppo no, non quello implementato in oblivion. :(
Qualcosa tipo quello implementato in hl2 lost coast sì, ma in realtà non è un vero e proprio hdr...
Con le vga Nvidia non puoi' utilizzare simultaneamente l'hdr e l'aa ma puoi
usare un mod che simula l'hdr mentre giochi col aa attivato :)
Le prestazioni in Oblivion dipendono moltissimo dalla VGA e non dal processore, io ho un barton @2800+ e continuavo a chiedermi come molti avessero problemi con processori molto piu' grossi del mio. Io con una X800XL ci gioco veramente bene anche negli esterni.
Sono andato al link postato sopra dove c'è anche la mia scheda e ho scoperto l' arcano.
hai una agp?
ma XL se ne trovano ancora?
hai una agp?
ma XL se ne trovano ancora?
si ho la Palit Xpert X800Xl AGP 256DD3 comprata in negozio 2 mesetti fà
in quel test si deve tener conto che sia la X800 sia la X700 non possono abilitare HDR ma il risultato mi sembra confermato dalle mie esperienze, Oblivion su una X800XL è decisamente fluido.
TigerTank
01-06-2006, 23:39
Volevo chiedervi se anche voi notate questa carenza che ho riscontrato in Oblivion: la mancanza di una spiegazione dettagliata per gli incantesimi...nel menu a comparsa dell'inventario degli incantesimi e pergamene...non potevano metterci 2 righe di testo di spiegazione?!?
Rimpiango Baldur's Gate che sotto a questo punto di vista era completissimo.
Che ne pensate?
CIAO
Si hai ragione, tutti gli incantesimi ho dovuto provarli per capire cos facciano. Tra l'altro ho un incantesimo che ora ha il nome in inglese, "heal minor wounds", mentre i fratelli maggiori "cura ferite grandi" sono in italiano, mah...
cmq siamo ot, é il 3ad tecnico questo :stordita:
il menne
02-06-2006, 00:51
Volevo chiedervi se anche voi notate questa carenza che ho riscontrato in Oblivion: la mancanza di una spiegazione dettagliata per gli incantesimi...nel menu a comparsa dell'inventario degli incantesimi e pergamene...non potevano metterci 2 righe di testo di spiegazione?!?
Rimpiango Baldur's Gate che sotto a questo punto di vista era completissimo.
Che ne pensate?
CIAO
Vabbè... dal punto di vista ruolistico in senso stretto oblivion perde parecchi colpi.... :( oramai si sa....
Thunderx
02-06-2006, 09:23
Il Landscape non lo ho installato dato che in questo modo le texture sbavate sono molto lontane e quindi non ci faccio caso (specie se usi ugridload=11)
Invece uso il mod natural environment
ti dico i mods che uso io:
1)Short Grass V2
3)LevelSlow 4x
4)Better Beer Bottles
8)Tougher Regen Settings
9)Inebriation v121
13)BadderSpellFX
14)Realistic eyes
16)Beautiful Stars
17)Better Nightsky (USO Solo La Nebulosa)
18)Capes and Cloaks by Someone1074
19)Illumination Within V10 + Illumination Within Fix 1.0 + Illumination Within 1.4 MeshTextureSound Fix
20)Far__away_3D_Moons (mette il Bump Mapping sulle 2 lune)
21)Improved Staff TexturesV10
22)ImprovedUIModsWithNoMarkers2.01
24)Primary Needs-TESSource1.35
25)Reduced Backward Speed
26)Crosshair Size Reduction 1.1
27)Improved Lava 15
28)Security Rebalance Traps and Bash Locks v126
29)1.6-Drop Lit Torches in Combat
30)Oblivion_Sewers_Parallax_texture_pack
31)Oblivion_Ayleid_Ruin_Parallax_Texture_Pack
32)Natural_Environments_20
33)Better.Looking.Tools-v1.1
34)Kafeis Better Amulet Replacer
35)Kafeis Better Ring Replacer
36)Francescos_leveled_creaturesitems_mod + FrancescosOptionalThirdPartyArmorsAndWeapons
37) Aggiunte Musiche di BG1 BG2 IWD1 IWD2
ciao joshwa innanzitutto devo dire che con la mia 6800gs una volta fatte quelle lievi correzioni va benone negli interni e molto me glio negli esterni.Ti ringrazio. poi ti volevo dire tra tutti i mod che hai messo quali di questi servono ad abbellire ambiente e grafica o a migliorare quella del gioco.?Li scarico sempre da tessource?
ciao joshwa innanzitutto devo dire che con la mia 6800gs una volta fatte quelle lievi correzioni va benone negli interni e molto me glio negli esterni.Ti ringrazio. poi ti volevo dire tra tutti i mod che hai messo quali di questi servono ad abbellire ambiente e grafica o a migliorare quella del gioco.?Li scarico sempre da tessource?
per migliorare la grafica devi installare:
Short Grass V2
Better Beer Bottles
Kasdars Detect Life Shader
Horse[1].Armor.Pack.Oblivion.Official.Mod.REPACK.iTALiAN-TiGER (questo lo prendi qui: http://rapidshare.de/files/20227406/Horse.Armor.Pack.Oblivion.Official.Mod.REPACK.iTALiAN-TiGER.rar.html)
NV Imperial Guard Horse Armou
0.4-DoofGrass (Consigliatissimo. Leva l'effetto neon all'erba cioe il vedere parti di erba di coloro molto inteso rispetto al verde circostante)
BadderSpellFX
Realistic eyes
LBM Weathered Direction Signs
Illumination Within V10 + Illumination Within Fix 1.0 + Illumination Within 1.4 MeshTextureSound Fix
Far__away_3D_Moons (mette il Bump Mapping sulle 2 lune)
Improved Staff TexturesV10
oblivion_texture_replacer_landscape1024 + texture_patch1024_1_1
Crosshair Size Reduction 1.1
Improved Lava 15
Oblivion_Sewers_Parallax_texture_pack
Oblivion_Ayleid_Ruin_Parallax_Texture_Pack
Natural_Environments_20
Better.Looking.Tools-v1.1
Kafeis Better Amulet Replacer
Kafeis Better Ring Replacer
(Beautiful Stars e Better Nightsky (USO Solo La Nebulosa) Non metterli perche Natural enviroment usa delle stelle e uan nebulosa molto + belle)
IMPORTANTE: Allora Una volta installati i mod usa il seguente programma: "Oblivion Mod Manager". Avvialo, Vai in Utilities==>Archivies Invalidation. Qui seleziona Directly edit BSA archivies. In "File Type Includes" Seleziona Tetures e Meshes. Poi spunta "Generate ArchiviesInvalidation entries on hash collision" e spunta pure "autoupdate on exit". A questo punto Clicca su "Update Now".
In questo modo aggiorni gli archivi delle Textures e Meshes.
Questo e' il migliore modo fidati. Sei sicuro al 100% di non incappare in oggetti o effetti color porpora causati a riferimenti di textures in maniera errata.
Passiamo invece alle migliorie del gioco (al gameplay):
Realistic Persuasion1.8: Rende la Persuasione + reale
LevelSlow 4x: L'aumento delle skill avviene con 4 volte + lento. Questo perche' in Oblivion le skill salgono troppo veloci.
Harvest [Rewrite] (Richiede Harvest 1.0): Fa in modo che quando raccogli un ingrediente scompaia dalla vegetazione per poi riapparire quando ricresce (come nella realta' da'ltronde)
More Realistic Sneaking with Throat Slitting: Rende + realistico il muoversi silenziosamente e ti da la possibilita' di tagliare la gola alle persone mentre dormono uccidendole subito.
Tougher Regen Settings: Fa scendere l'energia quando corri come e' giusto che sia e inoltre abbassa il regen del mana perche' di default in oblivion il regen del mana e' troppo alto.
Inebriation v121: Se bevi troppo ti da l'effetto da ubriaco vedendo doppio triplo insomma come un ubriaco.
Correzione Loc. ITA v3.5: il nome parla da se
Capes and Cloaks by Someone1074: aggiunge cappucci e mantelli
ImprovedUIModsWithNoMarkers2.01: aumentala dimensione della mappa il numero di cose visualizzate nell'inventario e puoi levare ogni tipo di riferimento sulla mappa alle quest e nel radar ogni riferimento dove possono essere rovine e altre cose.
Primary Needs-TESSource1.35: devi dormire e mangiare senno subisci pensalita alle stats.
Reduced Backward Speed: Riduce la velocita quando corri all'indietro come e' giusto che sia
1.6-Drop Lit Torches in Combat: Puoi buttare a terra la torcia accesa che hai in mano. Ho gli assegni un Hotkey oppure quando impugni scudo e arma o un arma a 2 mani lo fa automaticamente.
Francescos_leveled_creaturesitems_mod + FrancescosOptionalThirdPartyArmorsAndWeapons: consigliatissimo. :)
NOTA:
Security Rebalance Traps and Bash Locks v126: allora questo mod e carino perche mette delle trappole alle porte e casse chiuse quindi devi prima cercare di individuare la trappola e disinnescarlo senno scatta la trappola. Poi ti permette di sfondare porte e casse ma devi avere abbastanza forza e non ricordo se fa un check pure sulla skill. Inoltre aumenta il loot dei forzieri nei dungeon facendoli + appetitosi.
Ora Personalmente quest'ultima opzione non mi piace perche' rischi di fare troppo soldi in fretta. Cmq provalo e devidi poi tu.
I plugins li prendi qui:
http://www.tessource.net
http://planetelderscrolls.gamespy.com
Thunderx
02-06-2006, 11:29
per migliorare la grafica devi installare:
Short Grass V2
Better Beer Bottles
Horse[1].Armor.Pack.Oblivion.Official.Mod.REPACK.iTALiAN-TiGER (questo lo prendi qui: http://rapidshare.de/files/20227406/Horse.Armor.Pack.Oblivion.Official.Mod.REPACK.iTALiAN-TiGER.rar.html)
0.4-DoofGrass (Consigliatissimo. Leva l'effetto neon all'erba cioe il vedere parti di erba di coloro molto inteso rispetto al verde circostante)
BadderSpellFX
Realistic eyes
Illumination Within V10 + Illumination Within Fix 1.0 + Illumination Within 1.4 MeshTextureSound Fix
Improved Lava 15
Natural_Environments_20
(Beautiful Stars e Better Nightsky (USO Solo La Nebulosa) Non metterli perche Natural enviroment usa delle stelle e uan nebulosa molto + belle)
IMPORTANTE: Allora Una volta installati i mod usa il seguente programma: "Oblivion Mod Manager". Avvialo, Vai in Utilities==>Archivies Invalidation. Qui seleziona Directly edit BSA archivies. In "File Type Includes" Seleziona Tetures e Meshes. Poi spunta "Generate ArchiviesInvalidation entries on hash collision" e spunta pure "autoupdate on exit". A questo punto Clicca su "Update Now".
In questo modo aggiorni gli archivi delle Textures e Meshes.
Questo e' il migliore modo fidati. Sei sicuro al 100% di non incappare in oggetti o effetti color porpora causati a riferimenti di textures in maniera errata.
Passiamo invece alle migliorie del gioco (al gameplay):
Realistic Persuasion1.8: Rende la Persuasione + reale
LevelSlow 4x: L'aumento delle skill avviene con 4 volte + lento. Questo perche' in Oblivion le skill salgono troppo veloci.
Harvest [Rewrite] (Richiede Harvest 1.0): Fa in modo che quando raccogli un ingrediente scompaia dalla vegetazione per poi riapparire quando ricresce (come nella realta' da'ltronde)
More Realistic Sneaking with Throat Slitting: Rende + realistico il muoversi silenziosamente e ti da la possibilita' di tagliare la gola alle persone mentre dormono uccidendole subito.
Tougher Regen Settings: Fa scendere l'energia quando corri come e' giusto che sia e inoltre abbassa il regen del mana perche' di default in oblivion il regen del mana e' troppo alto.
Inebriation v121: Se bevi troppo ti da l'effetto da ubriaco vedendo doppio triplo insomma come un ubriaco.
Correzione Loc. ITA v3.5: il nome parla da se
Capes and Cloaks by Someone1074: aggiunge cappucci e mantelli
ImprovedUIModsWithNoMarkers2.01: aumentala dimensione della mappa il numero di cose visualizzate nell'inventario e puoi levare ogni tipo di riferimento sulla mappa alle quest e nel radar ogni riferimento dove possono essere rovine e altre cose.
Primary Needs-TESSource1.35: devi dormire e mangiare senno subisci pensalita alle stats.
Reduced Backward Speed: Riduce la velocita quando corri all'indietro come e' giusto che sia
1.6-Drop Lit Torches in Combat: Puoi buttare a terra la torcia accesa che hai in mano. Ho gli assegni un Hotkey oppure quando impugni scudo e arma o un arma a 2 mani lo fa automaticamente.
Francescos_leveled_creaturesitems_mod + FrancescosOptionalThirdPartyArmorsAndWeapons: consigliatissimo. :)
NOTA:
Security Rebalance Traps and Bash Locks v126: allora questo mod e carino perche mette delle trappole alle porte e casse chiuse quindi devi prima cercare di individuare la trappola e disinnescarlo senno scatta la trappola. Poi ti permette di sfondare porte e casse ma devi avere abbastanza forza e non ricordo se fa un check pure sulla skill. Inoltre aumenta il loot dei forzieri nei dungeon facendoli + appetitosi.
Ora Personalmente quest'ultima opzione non mi piace perche' rischi di fare troppo soldi in fretta. Cmq provalo e devidi poi tu.
I plugins li prendi qui:
http://www.tessource.net
http://planetelderscrolls.gamespy.com
Joshwa innanzitutto ti ringrazio.Ma queste mod alle texture in ogni caso dovrebbero essere delle migliorie e in ogni caso ottimizzare le prestazioni e non appesantirle vero?!In ogni caso contesto i risulktati del bench delle schede video postato in alto . la mia 6800 gs va di più fidatevi con distant land attivato e messo da file .ini non a 5 di default ma a 7! Poi secondo voi farei bene ad occare un pò di più la mia cpu?
Slayer86
02-06-2006, 11:49
Ragazzi questo è un addio ho disinstallato questo cavolo di gioco... nn solo gira da far pena ma ieri mi sono andati a puttana i salvatggi (nn me li carica più) e di conseguenza le 39 ore di gioco spese dietro a sto pacco di gioco... :muro: :muro: :muro:
Joshwa innanzitutto ti ringrazio.Ma queste mod alle texture in ogni caso dovrebbero essere delle migliorie e in ogni caso ottimizzare le prestazioni e non appesantirle vero?!In ogni caso contesto i risulktati del bench delle schede video postato in alto . la mia 6800 gs va di più fidatevi con distant land attivato e messo da file .ini non a 5 di default ma a 7! Poi secondo voi farei bene ad occare un pò di più la mia cpu?
Tranquillo le migliorie grafiche non appesantiscono vai tranquillo senno non li avrei mai messi. Ma neanche ottimizzano le prestazioni. Aumenta la qualita' visiva senza intaccare le prestazioni. aumenta il quantitativo di dati usato ma vanno bene per le schede con 256MB di ram.
Fidati io gioco con un ugridload=9(cioe' la distant land come la chiami tu) a 1280*1024 tutto sparato al massimo con le ombre degli alberi attive e con una scala delle loro ombre messa a 256(quindi con maggior dettaglio) invece che quella di default che e' 512
le ombre dei personaggi negli esterni lo ho disattivare.
Thunderx
02-06-2006, 12:43
Tranquillo le migliorie grafiche non appesantiscono vai tranquillo senno non li avrei mai messi. Ma neanche ottimizzano le prestazioni. Aumenta la qualita' visiva senza intaccare le prestazioni. aumenta il quantitativo di dati usato ma vanno bene per le schede con 256MB di ram.
Fidati io gioco con un ugridload=9(cioe' la distant land come la chiami tu) a 1280*1024 tutto sparato al massimo con le ombre degli alberi attive e con una scala delle loro ombre messa a 256(quindi con maggior dettaglio) invece che quella di default che e' 512
le ombre dei personaggi negli esterni lo ho disattivare.
per quanto riguarda la cpu che mi dici?
Bhe la cpu non ha un grande impatto sulle prestazioni nel senso che con cpu piu' potenti non aspettarti miracoli. Conta molto la scheda video e specie anche la quantita di ram. 512MB di ram sulla scheda video sarebbero ottimi specie per il fenomeno dello shuttering. Cmq un overvloccatina alla cpu io la darei come anche alla scheda video :)
wolverine
02-06-2006, 17:59
Ragazzi questo è un addio ho disinstallato questo cavolo di gioco... nn solo gira da far pena ma ieri mi sono andati a puttana i salvatggi (nn me li carica più) e di conseguenza le 39 ore di gioco spese dietro a sto pacco di gioco... :muro: :muro: :muro:
Se guardi o meglio guardavi nella cartella dei salvataggi trovavi i backup degli stessi.. ;)
Lord_Dark
02-06-2006, 20:12
ciao ragazzi ho un problema, uscendo da un doungeon, il mio pg si è bloccato come se dovesse accadere qualcosa ( tipo una conversazione o un evento ) e rimane fermo in attesa, con un nemico davanti che dovrebbe a quanto ho capito o colpirmi o parlarmi, siccome distrattamente ho fatto il save e non ho save precedenti, ce qualche comando da console per riavviare l IA o la quest o quest?
Ennesimo problema...
Ho cercato in giro per la rete e a quanto pare è successo anche a qualcun altro qui e là, ma nessuno sa come risolvere questa cosa:
ad un certo punto, dopo averci giocato per circa due mesi senza problemi, le animazioni hanno cominciato ad andare a scatti quando proprio non si congelano completamente (con frame rate generale che rimane invariato, se non più alto).
Mi spiego:
-le animazioni degli incantesimi (non l'animazione del personaggio, ma gli effetti grafici) sono quasi bloccate, avanzano pianissimo, a volte si legano al movimento del personaggio per cui se rimane fermo, l'animazione rimane congelata, se mi muovo, lentamente avanza anche lei.
-Appena mi avvicino alle fiamme (camini, torce per l'illuminazione ambientale, ma anche le fiamme (e non solo) degli incantesimi che colpiscono i nemici), queste allo stesso modo cominciano a bloccarsi, fino a congelarsi completamente (dipende dalla vicinanza/lontananza del punto di osservazione: se si gioca in prima persona succede avvicinandosi col personaggio, se si gioca in terza persona succede quando il punto di osservazione si avvicina alle fiamme).
-Tutte le animazioni in generale degli OGGETTI (non i personaggi) in movimento vanno a scatti: porte, ELEVATORI NEI PIANI DI OBLIVION (questa è particolarmente fastidiosa perchè dovendoci salire sopra, capita che si blocchino completamente e per farli andare (a singhiozzo) è necessario cominciare a correre (soprattutto lateralmente è più efficace) col personaggio ...), ingranaggi (come quelli delle leve, o delle aperture dei cancelli nelle torri di Oblivion) ecc...
Come ho già detto, tutte le animazioni tendono a bloccarsi completamente se il personaggio rimane fermo, e a muoversi a singhiozzo se il personaggio a sua volta si muove (spacie se si muove lateralmente avanzano più "velocemente").
Ora tutto ciò succede all'improvviso (a me ha cominciato a farlo dopo essere entrato nell'ennesimo (17esimo) portale di oblivion, senza che nel PC sia cambiato niente e da quel momento in poi il problema è presente continuamente, anche salvando, uscendo dal gioco, e ricaricando il salvataggio, il problema è subito presente... ANZI... la cosa allucinante è che è sicuramente una cosa legata AL GIOCO perchè se prendo un salvataggio precedente tutto va a posto...
Solo che questa non è una soluzione... infatti visto quello che succedeva all'interno del piano di oblivion, ho caricato un salvataggio fatto prima di entrarci:
-rientrando è successa la stessa cosa... però muovendosi più velocemente nel piano di oblivion il problema si è presentato più tardi
-ricaricando e facendo tutt'altro (andando in città a seguire una quest), ad un certo punto, il problema si è comunque presentato.
Sembra in sostanza che ad un certo punto, la cosa si presenti comunque.
Tra l'altro capita che avvicinandosi a queste animazioni che vanno a scatti, il frame rate addirittura aumenti fino a quando l'animazione non è completa.
Sembra in sostanza che manchi la sincronizzazione tra il frame rate del gioco, e i frame dell'animazione.
Cambiare le impostazioni grafiche non serve a niente.
Aggiornare il driver video, non è servito a niente.
Disattivare tutti i MOD (che comunque non erano più di 5/6) non è servito a niente.
Non vorrei che fosse qualcosa legato alle dimensioni di qualche variabile (o alle dimensioni del file di salvataggio) che ad un certo diventa troppo grande e impalla tutto... infatti ho un bel po' di quest attive (anche se ne ho avute molte di più) il count dei salvataggi è quasi a quota 700, le ore di gioco sono quasi 290,
Mi appresto a fare altri tentativi (reinstallare Oblivion, tentare da salvattaggi più vecchi per vedere se ad un certo punto il problema si presenta comunque), ma se qualcuno avesse qualche idea sarebbe il benvenuto...
Qualcuno sa ad esempio che effetti ha l'installazione della patch beta sulla versione italiana del gioco?
HELP PLEASE!!!!
Slayer86
03-06-2006, 19:41
Se guardi o meglio guardavi nella cartella dei salvataggi trovavi i backup degli stessi.. ;)
Non riesco a stare senza giocare ad oblivion...quindi credo che lo ricomincerò da capo senza iniziare la quest principale... però vi chiedo un aiuto... aiutatemi a settare decentemante il gioco per il mio computer!!! Quello nella firma, dato che è un notebook non potro sparare tutto al max ma vorrei ottimizzare un pelo cmq grazie...
Thunderx
04-06-2006, 01:11
Non riesco a stare senza giocare ad oblivion...quindi credo che lo ricomincerò da capo senza iniziare la quest principale... però vi chiedo un aiuto... aiutatemi a settare decentemante il gioco per il mio computer!!! Quello nella firma, dato che è un notebook non potro sparare tutto al max ma vorrei ottimizzare un pelo cmq grazie...
@Mexem:il tuo problema è veramente strano se non va a posto facendo un nuovo salvataggio a parte potresti anche mandare una mail alla bethesda software!
In ogni caso devo dire che una volta installate le mod consigliatemi da joshwa e aver modificato il file ini beh oblivionè un'altra cosa. Negli interni è perfetto il framerate è aumentato di molto come anche la qualità grafica(prima di tutto ciò giocavo e avevo un pò di probs a 800X600 ora sto a 1024X 768 con paesaggi lontani a palla illuminazione alta qualità etc etc con bloom e simil hdr by joshwa ;) e va na meraviglia!Per quanto riguarda l'esterno.....che ve lo dico a fare?
Grazie a tutti per l'aiuto :)
Slayer non preoccuparti Oblivion è come una ciambella a cui va fatto il buco...... :D
Non disperare!!!!
Ericol 7
04-06-2006, 10:36
ho molti problemi di crash con questo gioco sia in fase di caricamento che mentre gioco anche se il gioco gira più che bene ho una 9800 pro 1GB di ram P4 2,4 GHZ guardando il file Oblivion.ini ho trovato questo messaggio:
SGeneralMasterMismatchWarning=Non è stato possibile trovare la versione corretta dei file principali da cui dipendono uno o più plugin. Si possono verificare degli errori durante il caricamento o in fase di gioco. Consulta il file "Warnings.txt" per maggiori informazioni.
e ancora
SMasterMismatchWarning=Uno dei file da cui dipende "%s" è stato modificato dall'ultimo salvataggio. Potrebbero verificarsi degli errori. Un nuovo salvataggio farà scomparire questo messaggio ma non eliminerà gli errori.
c'è rimedio?
Io ho un problema col gamepad: avendo sia un joy che un pad (entrambi USB della Logitech), Oblivion mi rileva solo il joy, mentre io ho "l'assurda" pretesa di giocarci col pad... 'ndo sbatto la testa? :muro: :muro:
Grazie ;)
PS: son l'unico sfigato cui capita ciò?
Slayer86
04-06-2006, 11:45
@Mexem:il tuo problema è veramente strano se non va a posto facendo un nuovo salvataggio a parte potresti anche mandare una mail alla bethesda software!
In ogni caso devo dire che una volta installate le mod consigliatemi da joshwa e aver modificato il file ini beh oblivionè un'altra cosa. Negli interni è perfetto il framerate è aumentato di molto come anche la qualità grafica(prima di tutto ciò giocavo e avevo un pò di probs a 800X600 ora sto a 1024X 768 con paesaggi lontani a palla illuminazione alta qualità etc etc con bloom e simil hdr by joshwa ;) e va na meraviglia!Per quanto riguarda l'esterno.....che ve lo dico a fare?
Grazie a tutti per l'aiuto :)
Slayer non preoccuparti Oblivion è come una ciambella a cui va fatto il buco...... :D
Non disperare!!!!
Grazie per l'incoraggiamento :D :D :D
Ho testato la Chuck Patch 6.5. Vi posto uno screen di confronto.
http://img96.imageshack.us/img96/4616/oblv1024noaaaniso8x2jz.th.jpg (http://img96.imageshack.us/my.php?image=oblv1024noaaaniso8x2jz.jpg)
NoAA, Aniso 8X full trilinear.
http://img96.imageshack.us/img96/2760/oblv1024aaa4xpaniso8x7gq.th.jpg (http://img96.imageshack.us/my.php?image=oblv1024aaa4xpaniso8x7gq.jpg)
Adaptive AA4X performance, Aniso 8X full trilinear.
Preferisco 1024x768 perchè avendo il monitor CRT posso metterlo a 100Hz e gli occhi ringraziano. :D
Slayer86
04-06-2006, 13:15
una domandina... per attivare l'adaptive anti-aliasing come devo fare??? devo forzare anche l'aa oppure basta che attivo l'adaptive???
ma 256 o 512 Mb fanno differenza visto che voglio aggiornare la scheda video?
Qarl ha quasi pronto il nuovo pacco di texture ;)
Bene... ho scoperto sul forum ufficiale, qui:
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=454492
che il mio problemino di freeze delle animazioni non è poi così raro, che capita anche agli utenti XBox e che al momento non c'è una vera soluzione se non un piccolo workaround con vari effetti collaterali (e comunque il problema è intrinseco del gioco e più ancora dei salvataggi, visto che è riproducibile predendo i salvataggi di qualcuno a cui si presenta il problema, non dipende dall'HW...)
A quanto pare quando la mole di informazioni comincia a diventare eccessiva (a molti capita dopo le 200 ore di gioco) il problema si presenta sistematicamente...
A me come ho detto è capitato intorno alle 286-287 ore di gioco, indipendentemente da cosa stessi facendo (ho provato più volte partendo da salvataggi sani, e la cosa si ripresenta sempre)... al momento Bethesda non ha ancora dato una risposta seria alla miriade di lamentele e si spera di vedere qualcosa quando uscirà la patch ufficiale...
Se volete sapere di più di quello che succede esattamente leggete il link che ho riportato... a me succede esattamente la stessa cosa e paradossalmente tutto va bene solo nelle scene che stanno sotto i 25fps...
Non posso che augurarvi buona fortuna e di non incappare in questo bug di merda prima di aver "finito" il gioco, ma non credo che con Oblivion sarà possibile andare tanto in là con le ore di gioco se non si risolve questa cosa...
ma 256 o 512 Mb fanno differenza visto che voglio aggiornare la scheda video?
Ero contentissimo, Oblivion girava fluidamente con la mia Sapphire x1800xt, con i tweaks trovati nel forum!...
Ho giocato tre ore, e salvato e rigiocato senza problemi sino a ieri!...
Ieri ho sistemato dei problemi con delle patch di PES5. Fatto questo, volevo giocare a Oblivion e...Una volta caricata la sezione di gioco, il personaggio sembra quasi immobilizzato in uno stato fluttuante. Posso girare l´angolo della visuale, ma non posso andare né avanti né indietro, né lateralmente!...
Avete idea, di quale possa essere il problema????? :mc: :doh: :( :eek:
Grazie. Tad.
Beelzebub
05-06-2006, 09:31
Bene... ho scoperto sul forum ufficiale, qui:
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=454492
che il mio problemino di freeze delle animazioni non è poi così raro, che capita anche agli utenti XBox e che al momento non c'è una vera soluzione se non un piccolo workaround con vari effetti collaterali (e comunque il problema è intrinseco del gioco e più ancora dei salvataggi, visto che è riproducibile predendo i salvataggi di qualcuno a cui si presenta il problema, non dipende dall'HW...)
A quanto pare quando la mole di informazioni comincia a diventare eccessiva (a molti capita dopo le 200 ore di gioco) il problema si presenta sistematicamente...
A me come ho detto è capitato intorno alle 286-287 ore di gioco, indipendentemente da cosa stessi facendo (ho provato più volte partendo da salvataggi sani, e la cosa si ripresenta sempre)... al momento Bethesda non ha ancora dato una risposta seria alla miriade di lamentele e si spera di vedere qualcosa quando uscirà la patch ufficiale...
Se volete sapere di più di quello che succede esattamente leggete il link che ho riportato... a me succede esattamente la stessa cosa e paradossalmente tutto va bene solo nelle scene che stanno sotto i 25fps...
Non posso che augurarvi buona fortuna e di non incappare in questo bug di merda prima di aver "finito" il gioco, ma non credo che con Oblivion sarà possibile andare tanto in là con le ore di gioco se non si risolve questa cosa...
Io mi domando con che faccia abbiano perso tempo a rilasciare quelle schifezze di plug-in ufficiali a pagamento anzichè risolvere dei bug così gravi...
La Bethesda mi ha davvero deluso...
il menne
05-06-2006, 09:39
Io mi domando con che faccia abbiano perso tempo a rilasciare quelle schifezze di plug-in ufficiali a pagamento anzichè risolvere dei bug così gravi...
La Bethesda mi ha davvero deluso...
Già...
Ma qualcuno sa quando arriverà la patch ufficiale per la versione ITA?
(a me il gioco gira bene, ma ci sono delle fastidiose quest buggate.... )
omega726
05-06-2006, 09:56
Comunque a detta loro, visto che non lo ha riportato nessuno, la prossima settimana dovrebbero rilasciare la patch ufficiale per xbox e pc...
il menne
05-06-2006, 10:02
Comunque a detta loro, visto che non lo ha riportato nessuno, la prossima settimana dovrebbero rilasciare la patch ufficiale per xbox e pc...
Sarebbe anche l'ora.... :O
Ero contentissimo, Oblivion girava fluidamente con la mia Sapphire x1800xt, con i tweaks trovati nel forum!...
Ho giocato tre ore, e salvato e rigiocato senza problemi sino a ieri!...
Ieri ho sistemato dei problemi con delle patch di PES5. Fatto questo, volevo giocare a Oblivion e...Una volta caricata la sezione di gioco, il personaggio sembra quasi immobilizzato in uno stato fluttuante. Posso girare l´angolo della visuale, ma non posso andare né avanti né indietro, né lateralmente!...
Avete idea, di quale possa essere il problema????? :mc: :doh: :( :eek:
Grazie. Tad.
Se al PC hai collegato un pad, un joy o un qualsiasi altro tipo di periferica di controllo, staccalo.
In alternativa apri l'oblivion.ini e se setta a "0" il seguente parametro:
bUse Joystick
Ciao
Mah, secondo me è una comparativa senza senso. E' chiaro che le ATI serie X non supportando l'HDR segnano dei frames più alti. Ma è altrettanto ovvio che disabilitando l'HDR anche per le 6800 o la 6600GT quest'ultime segnerebbero almeno 5-10 fps in più.
Ciao
Qualcuno sa se ci sono dei bench di oblivion con una 7900GT ?
c'è percaso qualcuno invece che ha avuto dei miglioramenti con i driver beta delle nvidia?
Posto alcuni Screenshoots. Li ho messi sul mio spazio Web.
questo e' il link:
Album Screenshots Oblivion (http://joshwa.users.micso.net/Oblivion.html)
Vorrei farmi notare che grazie a un valore di ugridload=9 riesco a vedere le strutture anche molto lonatane. Guardate meglio gli screen: "Oblivion00017" "Oblivion00018" "Oblivion00029" "Oblivion00038" "Oblivion00043" "Oblivion00045".
Con il valore standard a 5 le strutture ti compaiono a 5 mentri da te e per me e' brutto. Cosi' invece il mondo acquista + profondita' e quando esplori e intravedi in lontananza una rovina un dungeon una struttura insomma ti da una sensazione di esplorazione troppo bella.
Ditemi cosa ne pensate sulla qualita' da questi screenshots.
~Mr.PartyHut~
05-06-2006, 14:36
Se leggete la news in alto, la patch ufficiale definitiva uscirà in settimana :)
il menne
05-06-2006, 14:47
Se leggete la news in alto, la patch ufficiale definitiva uscirà in settimana :)
Speriamo non sia tipo la betapatch, e che si sian dati daffare... :rolleyes:
~Mr.PartyHut~
05-06-2006, 14:53
Speriamo non sia tipo la betapatch, e che si sian dati daffare... :rolleyes:
più che altro speriamo anche che sia per TUTTE le versioni localizzate compreso l'italiano :(
il menne
05-06-2006, 14:56
più che altro speriamo anche che sia per TUTTE le versioni localizzate compreso l'italiano :(
Eh, certo, sarebbe proprio l'ora... ma tanto mi sa che la traduzione resta fatta da schifo.... :fagiano: :stordita:
Speriamo almeno risolvano i bug di alcune quest... :)
omega726
05-06-2006, 15:07
Eh, certo, sarebbe proprio l'ora... ma tanto mi sa che la traduzione resta fatta da schifo.... :fagiano: :stordita:
Speriamo almeno risolvano i bug di alcune quest... :)
A questo punto dico una cosa....se la traduzione resta uno schifo....chissenefrega, basta che risolvano i problemi del motore grafico che fa acqua da tutte le parti....
il menne
05-06-2006, 15:14
A questo punto dico una cosa....se la traduzione resta uno schifo....chissenefrega, basta che risolvano i problemi del motore grafico che fa acqua da tutte le parti....
Io su questo ho dei dubbi... speriamo di sbagliare... oramai tra pochi giorni sapremo... :)
Beelzebub
05-06-2006, 15:28
La cosa che più mi terrorizza è che possano sbattersene della compatibilità con i mod amatoriali, e quindi una volta installata la patch non ne funzioni manco uno... :ops:
davide22
05-06-2006, 15:30
La cosa che più mi terrorizza è che possano sbattersene della compatibilità con i mod amatoriali, e quindi una volta installata la patch non ne funzioni manco uno... :ops:
a questo punto me lo terrei senza patch.. :D
il menne
05-06-2006, 15:32
A questo non voglio nemmanco pensare :muro: :muro:
Sarebbe veramente da :nera: :ahahah:
questo e' il link:
Vorrei farmi notare che grazie a un valore di ugridload=9 riesco a vedere le strutture anche molto lonatane. Guardate meglio gli screen: "Oblivion00017" "Oblivion00018" "Oblivion00029" "Oblivion00038" "Oblivion00043" "Oblivion00045".
Con il valore standard a 5 le strutture ti compaiono a 5 mentri da te e per me e' brutto. Cosi' invece il mondo acquista + profondita' e quando esplori e intravedi in lontananza una rovina un dungeon una struttura insomma ti da una sensazione di esplorazione troppo bella.
belli...molto suggestivi.
hai messo tutto al max?che pc hai?
cmq ragazzi non capisco perchè non riesco ad attivare le softshadows in oblivion(il valore "O")
non perchè voglia applicarle :D ma almeno a vedere come sono! :help:
il mio pc è questo:
P4 2,8ghz
1gb ddr333 Dual channel
9800pro 128mb
Thunderx
05-06-2006, 16:00
con questa patch spero solo che non facciano casino!
DakmorNoland
05-06-2006, 16:02
con questa patch spero solo che non facciano casino!
Beh mi sembra difficile! Più casino di così come fanno?? :D
Mah, secondo me è una comparativa senza senso. E' chiaro che le ATI serie X non supportando l'HDR segnano dei frames più alti. Ma è altrettanto ovvio che disabilitando l'HDR anche per le 6800 o la 6600GT quest'ultime segnerebbero almeno 5-10 fps in più.
Ciao
A quanto so' HDR pesa dal 20 al 50% non ci arrivi comunque alle prestazioni delle Ati della stessa fascia, sembra che le Radeon si comportino meglio in questo gioco rispetto alle Nvidia.
Buona cosa che si possa scegliere o meno di abilitarlo ma su schede di fascia media da qui in poi la vedo dura, meglio piu' potenza bruta.
In questa generazione tali effetti non sono praticabili se non dovendo rinunciare a ben altri dettagli grafici.
E non credo affatto che a quel dettagli grafico, senza HDR la 6600GT possa anche solo avvicinarsi alla vecchiota X700pro, c'è un divario di quasi 100% in favore dell' ATI.
Thunderx
05-06-2006, 16:03
bSelectivePurgeUnusedOnFastTravel=0
dal file ini non sarebbe meglio tenere questa opzione attivata?
In un Articolo ho letto che Oblivion usa un massiccio uso di shader, praticamente su tutto, ecco che le ati ne escono + veloci.
Questo lo accetto considerando una 6600 che hao 3 vertex shader units, e una x700 che ne ha 6.
Pero' scusate il divario dai test sta una x800xt e una 6800gt e' troppo e secondo me ci sta qualcos'altro sotto?
La x800xt ha 6 V.S. Units e la 6800gt ne ha pure 6! hanno pure lo stesso numero di pipeline cioe' 16 . Solo che mentre la x800XT supporta lo shader 2.0 la 6800gt supporta il 3.0
Ora ditemi voi da quei benchmark come caxxo fa ad abissare la x800xt la 6800gt? ci sono 11 FPS di differenza! ma dai so troppi!
Sara' che il gioco e' ottimizzato per le schede ATI?
DakmorNoland
05-06-2006, 17:36
In un Articolo ho letto questo:
Le 6600 hanno 3 vertex shader units, mentre la x700 ne ha 6.
Siccome Oblivion usa un massiccio uso di shader, praticamente su tutto, ecco che le ati ne escono + veloci.
Pero' scusate il divario dai test sta una x800xt e una 6800gt e troppo e secondo me ci sta qualcos'altro sotto?
La x800xt ha 6 V.S. Units e la 6800gt ne ha pure 6! hanno pure lo stesso numero di pipeline cioe' 16 . Solo che mentre la x800XT supporta lo shader 2.0 la 6800gt supporta il 3.0
Ora ditemi voi da quei benchmark come caxxo fa ad abissare la x800xt la 6800gt? ci sono 11 FPS di differenza! ma dai so troppi!
Beh una cosa è certa sulle ATI va nettamente meglio :) Forse perchè la XBox 360 utilizza una GPU ATI.
Cmq la storia delle unità di pixel shader non è chiara visto che la 1800XT ne ha "solo" 16 e va meglio della 1900GT che ne ha ben 36!
il menne
05-06-2006, 17:36
In un Articolo ho letto questo:
Le 6600 hanno 3 vertex shader units, mentre la x700 ne ha 6.
Siccome Oblivion usa un massiccio uso di shader, praticamente su tutto, ecco che le ati ne escono + veloci.
Pero' scusate il divario dai test sta una x800xt e una 6800gt e troppo e secondo me ci sta qualcos'altro sotto?
Link? :mbe:
Link? :mbe:
Fai una ricerca e vedrai tu stesso le caratteristiche delle schede 6600 x700 x800xt 6800gt. Sono quelle che ho scritto sopra.
Da quel benchmark che si vede su questo post la 6800gt fa 19fps la x800xt ne fa 29 cioe' ragazzi 50% in piu'!!
Quindi 2 so le cose: ho il benchmark spara cazzate o oblivion e' ottimizzato per le ATI. Per me la seconda...
il menne
05-06-2006, 18:25
Fai una ricerca e vedrai tu stesso le caratteristiche delle schede 6600 x700 x800xt 6800gt. Sono quelle che ho scritto sopra.
Da quel benchmark che si vede su questo post la 6800gt fa 19fps la x800xt ne fa 29 cioe' ragazzi 50% in piu'!!
Quindi 2 so le cose: ho il benchmark spara cazzate o oblivion e' ottimizzato per le ATI. Per me la seconda...
Hmmm.. ma i test come sono fatti? Mica mi torna?
La x800xt non supporta gli shader 3.0 e neppure l'hdr... van visti i test nel dettaglio... se han fatto i test con su il bloom al posto dell'hdr delle altre schede eh beh.... è chiaro che vadan di più, ma..... :asd:
wolverine
05-06-2006, 19:20
Ciao
Mmm fra l'usare l'HDR e il Bloom (con le 6800) come framerate non c'è una grossa differenza.. forse 5 fps ma non di più.. ;)
Thunderx
05-06-2006, 20:16
Mmm fra l'usare l'HDR e il Bloom (con le 6800) come framerate non c'è una grossa differenza.. forse 5 fps ma non di più.. ;)
e te pare nulla???per come stiamo assatanati di fps anche 1 fps è oro! :D
Thunderx
05-06-2006, 20:36
c'era qualcuno che qualche post fa diceva che mannimarco era invincibile......è un bug del gioco risolvibile tramite piccolo fix. lo trovate sul forum di pc tuner!!!
Qualcuno ha visto i miei screenshot che ho postato qualche replay dietro?
Mi piacerebbe avere un vostro giudizio :D
Rircordo ai possessori di potenti schede SM2 che esiste un fakehdr:
http://timeslip.chorrol.com/FakeHDRDownload.html
Thunderx
05-06-2006, 22:08
Qualcuno ha visto i miei screenshot che ho postato qualche replay dietro?
Mi piacerebbe avere un vostro giudizio :D
certo il ho visti e ti devo dire che sono notevoli....complimenti! :D
Tutto ottenuto sempre con le impostazioni che mi avevi detto?
ragazzi scusate l'intrusione :D
ho appena preso la x1900 che ho in sign e volevo capire na cosa con i driver *beta* per oblivion...quelli per far girar HDR+AA insieme per intendersi...
sono una patch che vanno installati sugli originali o sono un versione 6.5 a sè stante?grazzzie dell'aiuto ;)
DakmorNoland
05-06-2006, 22:43
ragazzi scusate l'intrusione :D
ho appena preso la x1900 che ho in sign e volevo capire na cosa con i driver *beta* per oblivion...quelli per far girar HDR+AA insieme per intendersi...
sono una patch che vanno installati sugli originali o sono un versione 6.5 a sè stante?grazzzie dell'aiuto ;)
E' una patch, metti i catalyst 6.5 e poi scaricati la "Chuck Patch", mi raccomando non scaricare quella per i 6.3, cercati quella per i 6.5
E' una patch, metti i catalyst 6.5 e poi scaricati la "Chuck Patch", mi raccomando non scaricare quella per i 6.3, cercati quella per i 6.5
grazie...hai per caso un link sottomouse :D ?ma danno *problemi* con altri giochi?
edit
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=21960
sono questi?
DakmorNoland
05-06-2006, 22:51
grazie...hai per caso un link sottomouse :D ?ma danno *problemi* con altri giochi?
edit
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=21960
sono questi?
Si quella è la "chuck patch" per i catalyst 6.5 ;) Mi raccomando prima metti i catalyst 6.5 e poi la patch.
Che io sappia non da problemi con nessun gioco.
E'stata fatta apposta per oblivion, visto che per ora è l'unico gioco che permette di utilizzare l'HDR fatto con i pixel shader 3
Si quella è la "chuck patch" per i catalyst 6.5 ;) Mi raccomando prima metti i catalyst 6.5 e poi la patch.
Che io sappia non da problemi con nessun gioco.
E'stata fatta apposta per oblivion, visto che per ora è l'unico gioco che permette di utilizzare l'HDR fatto con i pixel shader 3
ok..i 6.5 installati con framenetworkwin o come azz si chiama :asd: 2.0...l'encoder...e poi butto su questa insomma :D
Codename87
05-06-2006, 22:55
Qualcuno ci gioca per caso con tutti i settaggi al massimo? (intendo anche con l'ini modificato per avere la massima resa)
Se si, potrebbe farmi uno screenshot?
Beh più che altro permette di usare l'AA con un'organizzazione in floating point del framebuffer :D
Far Cry funziona benissimo con la patch 1.4 beta con AA+HDR+SM3 ;)
ma se nel driver della scheda video imposto la voce alta qualita' invece che qualita'(impostazione di defoult)cosa cambia nel gioco?
Dj Antonino
06-06-2006, 01:20
HDR in sm3 c'è anche in Tomb raider legend, serious sam II, Age of empires III, far cry con la patch... :O
Dj Antonino
06-06-2006, 01:24
ma se nel driver della scheda video imposto la voce alta qualita' invece che qualita'(impostazione di defoult)cosa cambia nel gioco?
Nei giochi io metto alta qualità.. non so di preciso cosa cambi.. ma si capisce dal nome che con high quality hai la migliore qualità di immagine :D poi con la scheda che hai non dovresti aver problemi di prestazioni spero.. :eek:
certo il ho visti e ti devo dire che sono notevoli....complimenti! :D
Tutto ottenuto sempre con le impostazioni che mi avevi detto?
Si si :D
Qualcuno ci gioca per caso con tutti i settaggi al massimo? (intendo anche con l'ini modificato per avere la massima resa)
Se si, potrebbe farmi uno screenshot?
Guarda la mia galleria di immagini e poi dimmi:
http://joshwa.users.micso.net/Oblivion.html
questo e' il link:
Senza offesa Joshwa ma hai scoperto l'acqua calda, sono tre mesi che si sa che aumentando il valore della voce "ugridload" aumenta e migliora sensibilmente il rendering in lontananza, peccato che ci voglia un PC super ninja per far muovere in gioco con quei settaggi. ;)
Ciao
TigerTank
06-06-2006, 09:38
Io ho provato un compromesso, ho aggiunto le textures del Landscape mod di Shaja e ho settato ugridtoload a 7 oltre agli altri vari settaggi(preload, ecc...).
Sembra andare bene, devo monitorare per un pò lo stato della ram video mentre gioco.
Ci vorrebbe una bella 7950gx2 :sbav:
CIAO
il menne
06-06-2006, 09:59
Ci vorrebbe una bella 7950gx2 :sbav:
CIAO
A questo punto perche non due per fare un bel quad-sli :sbavvv: :sbavvv:
E poi uno vede come rullerebbe Oblivion!!! :D :cool: :cool:
Toglimi una curiosità:
non usi le mod che migliorano le texture, vero?
In molte snapshot la differenza tra la base del mondo e gli oggetti sopra è molto marcata... prova ad installarle, cambia nettamente la qualità anche ad un livello di dettaglio inferiore!
Senza offesa Joshwa ma hai scoperto l'acqua calda, sono tre mesi che si sa che aumentando il valore della voce "ugridload" aumenta e migliora sensibilmente il rendering in lontananza, peccato che ci voglia un PC super ninja per far muovere in gioco con quei settaggi. ;)
Ciao
io Ho un AMD64 3200+@2150Mhz, 1 GB RAM, 6800GT@420/1150. Non e' mica un computer super ninja. Se ne avessi uno giocherei con un ugridload=11 o 15.
Lo sapevo da mesi pure io il fatto dell'ugridload. La cosa che mi meraviglia e che gioco a 1280x1024 tutto a palla con le ombre degli alberi attivi con scala delle ombre a 256 (invece che a 512) quello che ho disattivato sono le ombre negli esterni dei mobs e l'hdr. Infatti uso il bloom modificato simil HDR. e gioco con un ugridload=9. E ci gioco bene.
Cioe' dopo un sacco tempo e di prove sono riuscito a avere delle buone performance attraverso poche modifice all'ini, infatti ho modificato la quantita di erba portata a 120 il ipreloadsize il cellbuffer e i cloni degli alberi portato a 12, e a delle semplici ottimizzazioni del sistema operativo. E nei miei screenshots si puo vedere il risultato. Mi ritengo soddisfatto e fortunato, anche se continuo a dire che i programmatori devono uscire con una patch che oltre ai bugs migliori pure il motore grafico.
Beelzebub
06-06-2006, 10:26
Toglimi una curiosità:
In molte snapshot la differenza tra la base del mondo e gli oggetti sopra è molto marcata... prova ad installarle, cambia nettamente la qualità anche ad un livello di dettaglio inferiore!
Quoto... elimina quasi del tutto l'effetto "nutella" delle superfici distanti...
Toglimi una curiosità:
che mod dici? Io uso pure il pacco du texture di quarl. Anzi ecco i mods che uso:
1)Short Grass V2
3)LevelSlow 4x
4)Better Beer Bottles
8)Tougher Regen Settings
9)Inebriation v121
13)BadderSpellFX
14)Realistic eyes
18)Capes and Cloaks by Someone1074
19)Illumination Within V10 + Illumination Within Fix 1.0 + Illumination Within 1.4 MeshTextureSound Fix
20)Far__away_3D_Moons (mette il Bump Mapping sulle 2 lune)
21)Improved Staff TexturesV10
22)ImprovedUIModsWithNoMarkers2.01
24)Primary Needs-TESSource1.35
25)Reduced Backward Speed
26)Crosshair Size Reduction 1.1
27)Improved Lava 15
29)1.6-Drop Lit Torches in Combat
30)Oblivion_Sewers_Parallax_texture_pack
31)Oblivion_Ayleid_Ruin_Parallax_Texture_Pack
32)Natural_Environments_20
33)Better.Looking.Tools-v1.1
34)Kafeis Better Amulet Replacer
35)Kafeis Better Ring Replacer
36)Francescos_leveled_creaturesitems_mod + FrancescosOptionalThirdPartyArmorsAndWeapons
37) Aggiunte Musiche di BG1 BG2 IWD1 IWD2
L'effetto nutella delle texture distanti e' dovuto perche' non uso il pacco delle texture distanti. Il motivo e' semplice: essendo che gioco con ugridload=9 l'effetto sbavato delle texture lo ho lontato per cui non mi da molto fastidio e non lo noto molto quando gioco. Inoltre ho gia un sacco di dati da caricare e quelle texture hanno dimensione doppia delle normali (1204 invece che 512). Per cui mettendo queste due osservazioni posso farne a meno di mettere quel pacco di texture.
Anzi volendo ho un pacco che mi mette il bump mapping alle superfici lontane. E sempre lo stesso autore per il bump mapping sulle lune. Peccato che nello screen non erano piene le lune. Sono uno spettacolo con il bump mapping applicato.
Thunderx
06-06-2006, 10:40
Quoto... elimina quasi del tutto l'effetto "nutella" delle superfici distanti...
quali sarebbero questi mod??
quali sarebbero questi mod??
Sono questi qui. Ti metto due versioni:
A)
Landscape LOD Texture Replacement http://www.tessource.net/files/file.php?id=2182
Landscape LOD Texture Replacement Border regions http://www.tessource.net/files/file.php?id=2210
Landscape LOD NormalMap Fix http://www.tessource.net/files/file.php?id=2446
B)
Oppure usa questo che mette il bump mapping (personalmente mi piace questo. Occupa un bel po'):
Far & Away enhanced 3D Distant Lands http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=509
(Far & Away enhanced 3D distant land textures, are the distant land textures for Oblivion in which textures have been enhanced and bump mapped, while keeping a small foot print, the same size files as the original “Far & Away distant land” mod.)
In questo hai il bum mapping pure sulle colline e montagne. Guarda lo screen e vedrai http://planetelderscrolls.gamespy.com/fms/Image.php?id=17344
Ti consiglio questo io
Vi segnalo questo mod carino:
Realistic Ragdolls and Force: http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=1153
L'autore sta lavorando sulla versione 2.0 quindi tenetelo d'occhio per chi e' interessato
Thunderx
06-06-2006, 11:24
tutto ciò che non appesantisce il gioco e lo abbellisce è il benvenuto!
Andre106
06-06-2006, 14:52
Ciao
Quoto, io lo misi immediatamente a 7, ma a parte che dava problemi con l'acqua e l'ia delle creature vicino alle rive, era veramente troppo pesante imho
Codename87
06-06-2006, 15:24
Caspita, chissà in movimento com'è :eek:
Quoto, io lo misi immediatamente a 7, ma a parte che dava problemi con l'acqua e l'ia delle creature vicino alle rive, era veramente troppo pesante imho
i problemi con l'acqua li risolvi settando 2 parametri e di i.a. non ho problemi. Come ho detto mi ritenfo fortunato perche' con quei settaggi che ho scritto mi gira bene, non posso lamentarmi dato che uso un ugridload=9.
master84
06-06-2006, 18:11
Come vi sembra questa grafica.. ho modificato parekki parametri.. e messo l'HDR e AF16x...
http://img120.imageshack.us/img120/6964/screenshot148xb.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=screenshot148xb.jpg)
http://img269.imageshack.us/img269/8905/screenshot156bh.th.jpg (http://img269.imageshack.us/my.php?image=screenshot156bh.jpg)
clessidra4000
06-06-2006, 18:12
sono usciti i nuovi driver 91.31, li sto provando e mi sembrano soddisfacenti, + degli 84.43, e inoltre c'è anke il profilo x oblivion
a volte quando faccio per far aprtire il gioco e carico la partita, appena incomincia a caricare, va via l'audio, oppure fa un fastidioso brusio di sottofondo e quando ha finito di caricare o persiste il brusio o persiste il silenzio.
Poterbbe essere dovuto al fatto che ho i driver 84.21 e servirebbero quelli ottimizzati per oblivion.
E' strano perchè altre volte va benissimo....
adesso li installo e li provo :D
sono usciti i nuovi driver 91.31, li sto provando e mi sembrano soddisfacenti, + degli 84.43, e inoltre c'è anke il profilo x oblivion
sono beta?
azz si sono beta.. uhm a sto punto lascio quelli beta che ho adesso, cioe' i 91.28 e attendo gli ufficiali.
e uscita la patch FINALE(no beta) per oblivion.....sorpresaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
E' ONLY ENGLISH VERSION.....ma p---a di quella p----a......... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :oink: :oink: :oink: :oink:
raga io l'hoinstallata lo stesso la patch..intanto avevo il gioco originale inglese che poi ho tradotto con la vostra patch..
ho sbagliato?
cmq ho diversi problemi grafici non risolti in oblivion:
il primo è che alcuni effetti shader non riesco a vederli, vi porto degli esempi:
-quando uccidete un combattente della mitica alba la sua armatura svanisce no? bhe io vedo praticamente dei poligoni neri che coprono questo effetto per poi ritornare tutto tornare
la stessa cosa "credo", non sono sicuro, succeda con alcune magie che mi tirano i fantasmi (le texture nere che dovrebbero essere diverse sono a forma di molla e mi vengono addosso)
che cosa può essere??
eppure l'INI è modificato pochissimo.
vi prego una mano :D
il mio pC:
p4 2,8ghz
1gb di ram
9800pro 128mb 256bit
Slayer86
06-06-2006, 21:34
Ma si sono rincoglioniti di brutto!!!! Due mesi per rilasciare una patch di un mega emmezzo e come se non bastasse solo per la versione inglese... :muro: :muro: :muro:
DakmorNoland
06-06-2006, 21:37
Ma si sono rincoglioniti di brutto!!!! Due mesi per rilasciare una patch di un mega emmezzo e come se non bastasse solo per la versione inglese... :muro: :muro: :muro:
Ma la beta andava anche con la versione italiana, a parte che dava due errori durante l'installazione che bastava ignorare, questa versione definitiva non va con il gioco italiano?
Ma la beta andava anche con la versione italiana, a parte che dava due errori durante l'installazione che bastava ignorare, questa versione definitiva non va con il gioco italiano?
a me va :D
DakmorNoland
06-06-2006, 22:25
a me va :D
Ah infatti mi sembrava ;) E come va? come sono le prime impressioni? i mod funzano sempre?
NightStalker
06-06-2006, 22:27
a me no :(
sarà perchè prima avevo messo la beta? :stordita:
Ho capito va... Uso il secondo metodo di traduzione cosi i files mi restano originali in inglese e cosi la patch li riconosce.
Ragazzi se non lo avete capito la patch fa un controllo sul CRC dei files e quindi ovvio che sull'oblivion.ems vi dia errore come pure sui .exe italiani.
Thunderx
06-06-2006, 22:54
Ho capito va... Uso il secondo metodo di traduzione cosi i files mi restano originali in inglese e cosi la patch li riconosce.
Ragazzi se non lo avete capito la patch fa un controllo sul CRC dei files e quindi ovvio che sull'oblivion.ems vi dia errore come pure sui .exe italiani.
comunque ne sono uscite 2 di pèatch 1 per la versione inglese e l altra per il resto del mondo. le trovate tutte e due su www.elderscrolls.com
comuqneu si potevano sprecare un pò di più!
Ma la dicitura final cosa vuol dire?
che non usciranno più patch per oblivion?
DakmorNoland
06-06-2006, 22:58
comunque ne sono uscite 2 di pèatch 1 per la versione inglese e l altra per il resto del mondo. le trovate tutte e due su www.elderscrolls.com
Ma cos'hai capito??? :D Final nel senso che è la versione 1.1 finale, definitiva!!
Per far capire che non è una beta! :)
Thunderx
06-06-2006, 23:05
Ma cos'hai capito??? :D Final nel senso che è la versione 1.1 finale, definitiva!!
Per far capire che non è una beta! :)
ah ok sospettavo che fosse come dicevi te ma preso dallo sconforto per aver aspettato 2 mesi per una patch da 1,6 Mb mi sono venute in mente le idee più strambe!in ogni caso abbiamo una certezza(penso!):questi della bethesda al motore grafico non ci hanno proprio messo mano!
in ogni caso ho messo la patch e a parte i soliti errori all'inizio , quando avvio il gioco come versione mi da sempre la 1.1425. come mai?
clessidra4000
06-06-2006, 23:56
ragazzi sul sito c'è anke qsta patch:
OBLIVION UK/EUROPEAN/AUSTRALIAN PATCH v1.1.511
Oblivion_v1.1UKEnglish.exe (1.27 MB) 06/06/2006
This patch is for UK/Europe/Australia (English versions only).
ma ke vuol dire?la possiamo mettere noi con il gioco italiano?
qualcuno di buona volonta la può provare e ci dice pregi e difetti?
Thunderx
07-06-2006, 00:00
io l'ho messa ma avvio il gioco e la versione rimane quella della patch beta. non sarà per caso che devo aspettare che esca il crack per la versione 1.1?
clessidra4000
07-06-2006, 00:01
io l'ho messa ma avvio il gioco e la versione rimane quella della patch beta. non sarà per caso che devo aspettare che esca il crack per la versione 1.1?
scusa ma nn hai il cd originale?
NightStalker
07-06-2006, 00:02
io l'ho messa ma ovviamente qualke file non lo patcha, un po come la beta.
cmq imho va bene
clessidra4000
07-06-2006, 00:03
io l'ho messa ma ovviamente qualke file non lo patcha, un po come la beta.
cmq imho va bene
noti migliorie di performance?
Se leggi bene sono entrambe English Only!. Il gioco e' in due versione US, cioe' americana, e UK/Europe/Australian. Quella che abbiamo noi e' Europe in italiana. Insomma entrabe vanno solo per l'inglese.
E occhio ragazzi che lo patchate a cazzo con la versione italiana perche' non vi aggiorna il file Oblivion.esm oltre all'exe.
NightStalker
07-06-2006, 00:36
noti migliorie di performance?
mmm difficile a dirsi, cmq non mi sembrerebbe
~Mr.PartyHut~
07-06-2006, 00:59
cmq chi ha la versione italiana non le può installare credo :mad: :mad: :mad:
omega726
07-06-2006, 01:07
Le due patch come già detto sono solo per la versione inglese....e se leggete bene sotto c'è scritto che non vanno bene per le versioni localizzate....
Comunque se il file .exe del gioco non viene aggiornato (dato che il file di inst non riconosce quello ita) ritengo sia totalmente inutile fare ora l'aggiornamento.
Ho anche letto la release note e come sospettato da molti il motore grafico non è stato minimamente toccato quindi niente migliorie di performance...sono stati sistemati alcuni bug delle quest e del game play...
Riassumendo......quei maledetti figli di p#@[]@#a erano troppo impegnati a fare i plugin a pagamento e l'unica cosa che sono riusciti a mettere insieme in 2 mesi è una patch di 1,6 mb (1,24 per quella americana).....sono disgustato! :bsod: :ncomment: :ncomment:
secondo me quelli della bethesda si sono montati la testa....affetti da manie di onnipotenza nei confronti di noi poveri mortali.... :ave: :ave: :ave: :ave:
....A SPALARE M---A LI MANDEREI C---O!!!!
.:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: .....
il menne
07-06-2006, 01:58
Come volevasi dimostrare... per avere una patch per l'italiano ci vorrà minimo un altro mese... :muro: :muro: e sarà una ciofeca tipo queste ...
Forse tra un tre mesi avremo una patch che migliora il motore grafico, se va bene ... :mc: :doh:
wolverine
07-06-2006, 03:15
Si ma a sto punto uno finisce il gioco, lo disinstalla è buona notte al secchio.. :stordita: :doh: ora che fanno uscire una patch per la versione ita.. mi sa che passerà ancora un bel pò di tempo.. :rolleyes: :help:
Personalmente non ho mai avuto grossi problemi.. ma ecchecazzo Bethesda.. :mbe:
Una soluzione ci sarebbe per patchare il gioco ITA con quella inglese.
Io ho la versione americana. Ho usato la patch e ovviamente il gioco e bello che patchato. Adesso per tradurlo non uso il primo metodo ma bensi' il secondo metodo che non sostituisce il file oblivion.esm. Cosi ho il gioco bello patchato e tutto in ITA con la traduzione + correzione traduzione 3.5.
Adesso ci vorrebbe un anima pia che abbia il gioco in inglese e abbastanza banda in upload in modo tale che uploadi il file "Oblivion - Textures - Compressed.bsa".
questo perche'. tramite il post di traduzione vi prendete il files che contengono "oblivion.esm" e i 2 files EXE della versione inglese. Solo che pero' serve pure il file "Oblivion - Textures - Compressed.bsa" in inglese perche' la patch aggiorna pure questo.
Con questi 4 files li sostituite a quelli che avete voi in ITA e cosi potete applicare la patch inglese senza problemi. Poi per riportarlo in ITA prendete il secondo metodo di traduzione.
Il problema e' trovare qualcuno che uoloadi il file di Textures della versione inglese che occupa quasi 1.2GB!
il menne
07-06-2006, 09:11
Il problema e' trovare qualcuno che uoloadi il file di Textures della versione inglese che occupa quasi 1.2GB!
Hai detto nulla.... :(
Ma è assurdo che uno che ha il gioco in ITA debba "trasformarlo" in inglese e poi ritradurlo in ITA per mettere una patch... :mad:
:ahahah:
TigerTank
07-06-2006, 09:55
Quasi mi pento di aver comprato il gioco originale...addirittura la Collector's Edition.
L'ho fatto perchè mi sembrava giusto premiare gente che ha saputo realizzare un "capolavoro" ma mi rendo conto che il supporto offerto a noi "fessi" acquirenti è quasi pari a 0...
Ma che vuol dire only English?!? Ma perchè non hanno fatto come tanti altri produttori che rilasciano delle patch multilingua o più versioni localizzate contemporaneamente? Avevano paura di superare i 2 Mb?!?
Che delusione...
Cmq non sò cosa pensate voi ma secondo me se Oblivion avesse avuto il multiplayer, allora sì che sarebbero fioccate le patch.
Beelzebub
07-06-2006, 11:02
Eh, ma i plugin a pagamento sono usciti a razzo, e compatibilissimi con tutte le versioni... :rolleyes:
Altra soluzione.. Tutti noi italiani facciamo una bella protesta sul fatto di avere supporto Zero. Si apre un post sul forum della Bethesa e tutti quanto il + possibile riposndono al post lamentandosi e facendogli capire che se non danno un valido supporto la prossima volta al prossimo capitolo se la fanno in culo.
il menne
07-06-2006, 11:36
Altra soluzione.. Tutti noi italiani facciamo una bella protesta sul fatto di avere supporto Zero. Si apre un post sul forum della Bethesa e tutti quanto il + possibile riposndono al post lamentandosi e facendogli capire che se non danno un valido supporto la prossima volta al prossimo capitolo se la fanno in culo.
Mi sa che gli interesserebbe meno di zero, la nostra protesta... :fagiano: :( :mad:
L'unica soluzione è aspettare, ma tanto che credi che la patch ita che uscirà forse tra poco risolverà tante cose? Sarà una ciofeca da 1-2 mb... altro che interventi sul motore grafico o sul gameplay... :mad:
Per questi dovremo aspettare mooolto a lungo, se mai usciranno patch così... ergo, soluzioni fai-da-te se possibili e via di mod... e tanta tanta pazienza. :(
Cmq fammi sapere come e' andata, se ti sei trovato bene con i miei consigli.
Ciao
Innanzitutto grazie per tutti i consigli. Ho fatto le modifiche che mi hai detto all'ini, mantenendo però l'HDR: ho guadagnato qualche fps ma modificando ulteriormente non ci sono differenze (circa 20 fps all'aperto). Anche disattivando l'HDR in termini di fps non c'è praticamente differenza.
L'unica cosa che non ho fatto è che non ho installato il plugin short grass: ma serve per migliorare grafica o prestazioni?
Ora mi sa che proverò qualche mod nuovo...
Ciao!
2 mesi e mezzo per una patch di poco più di un mega, che schifo :mad: !
Oltre tutto non risolve problemi di memory leak, non risolve il problema delle self shadows, delle quest buggate, non funziona con i mod, non funziona con le versioni localizzate.
Complimenti :muro:
TigerTank
07-06-2006, 11:41
Mi sa che gli interesserebbe meno di zero, la nostra protesta... :fagiano: :( :mad:
E se qualcuno che parli bene l'inglese aprisse un thread di protesta non sul mancato supporto italiano, ma per tutti quelli non inglesi? Penso che tedeschi, francesi e spagnoli oltre ad altri siano nelle stesse nostre condizioni... :D
Mi sono rotto le balle di queste continue versioni beta, prima di aggiornare nuovamente i drivers aspetto la prossima versione ufficiale, nel frattempo mi tengo gli 84.25 beta..... :mad:
Ciao
il menne
07-06-2006, 11:59
E se qualcuno che parli bene l'inglese aprisse un thread di protesta non sul mancato supporto italiano, ma per tutti quelli non inglesi? Penso che tedeschi, francesi e spagnoli oltre ad altri siano nelle stesse nostre condizioni... :D
Lo sanno di già... non credo che farebbe grande "effetto" una protesta così... il problema vero è delle localizzazioni in genere.. non ci investono soldi, non gli conviene, siamo delle "minoranze"... o così o ciccia... :(
Magari a protestare si ottenesse qualcosa.... :( invece .... :cry:
Ragazzi mi serve una grossa cortesia, ieri ho provato ad attivare l'AF8X dal pannello di controllo dei drivers (84.25) per verificarne l'impatto in termini di fps sulla mia 6800GT AGP da 128Mb.
Effettivamente il frame rate è sceso meno di quello che pensassi ma, di contro, non sono riuscito a notare grosse differenze qualitative al livello di grafica.
Se c'è qualcuno con una scheda grafica simile alla mia (purchè abbia solo 128Mb di vram) potrebbe, per favore, postare un paio di screenshots, magari uno preso in città e uno all'esterno, con e senza AF applicato?
L'unica accortezza che vi chiedo è quello di settare dal menù "impostazioni video" del gioco la qualità delle textures su "medio" e di attivare il contatore dei fps prima di prendere gli screens.
Voglio capire se sono gli occhi miei a non funzionare a dovere oppure se ho qualche problema con la scheda video e/o i drivers.
Grazie per la collaborazione. ;)
Ciao
A me i mod con la patch continuano a funzionare. Se non vi funziona qualche mod che sostituisce le textures standard del gioco e' dato dal fatto che il file invalidatearchive.txt non lo invalida l'archivio poiche' il file delle textures dopo la patch ha una data di modifica diversa cioe' + avanti dell'originale. quindi bisogna riportare la data di modifica del files al 30 gennaio 2006 se volete che l'archivio venga invalidato. Inoltre il file oblivion.esm non sara' + il primo a essere caricato e invece lo deve essere. Per fare in modo che sia ancora il primo usate obm e spostate oblivion.esm in cima alla lista.
Un consiglio, usate sempre obm per invalidare l'archivio per farlo ho scritto qualche replay fa come fare.
ciao a tutti ho visto che e' uscita la prima patch ufficiale x oblivion in inlese solo purtroppo.
Volevo sapere chi l'ha provata se nota ancora crash del gioco con il relativo errore exe, soprattutto quando si esce dal gioco
grazie e speriamo che arrivi presto anche x la vers. ita
omega726
07-06-2006, 12:40
Ragazzi ma perchè io gioco a 1024 con quasi tutto al max e hdr sul mio 17 pollici(risoluzione nativa 1280) con il sistema in firma e non ho praticamente nessuna seghettatura sui contorni degli oggetti?
Lo chiedo perchè noto che molti anche a risoluzioni più alti hanno la necessità di impostare l' AA.....
DakmorNoland
07-06-2006, 12:43
Ragazzi ma perchè io gioco a 1024 con quasi tutto al max e hdr sul mio 17 pollici(risoluzione nativa 1280) con il sistema in firma e non ho praticamente nessuna seghettatura sui contorni degli oggetti?
Lo chiedo perchè noto che molti anche a risoluzioni più alti hanno la necessità di impostare l' AA.....
Dicesi fanatici! :D Anche perchè a 1280x1024 con Adaptive + AA 2x, non serve nient'altro, invece vedo gente a 1600x1200 con AA a 4-6X :eek:
Non ci far caso! :D
omega726
07-06-2006, 12:47
Dicesi fanatici! :D Anche perchè a 1280x1024 con Adaptive + AA 2x, non serve nient'altro, invece vedo gente a 1600x1200 con AA a 4-6X :eek:
Non ci far caso! :D
Ecco mi sembrava....questo gioco mi sembra soffra molto poco di aliasing al contrario di altri giochi!
Appena capisco come si fa ad allegarli al post posto degli screen così mi date un opinione...
DakmorNoland
07-06-2006, 13:03
Ecco mi sembrava....questo gioco mi sembra soffra molto poco di aliasing al contrario di altri giochi!
Appena capisco come si fa ad allegarli al post posto degli screen così mi date un opinione...
Si ma lo dico con serenità e vale per qualunque gioco! :) Solo che c'è chi si fissa e deve sparare tutto a mille! :D
il menne
07-06-2006, 13:14
Forse, ma hai visto ad esempio con una spada di vetro che hai in mano in primo piano quella come è orrendamente seghettata.... :( ?
Certo con l'AF attivo la cosa migliora un poco, poi io preferisco l'HDR all'AA avendo scheda nvidia.
io gioco a 1152x864 con hdr attivato e va da dio.....seghettature mooolto poche ... certo...ci fosse la possibilita' di attivare l'antialiesing....lo attiverei :hic: :sbav: :fagiano:
DakmorNoland
07-06-2006, 13:55
io gioco a 1152x864 con hdr attivato e va da dio.....seghettature mooolto poche ... certo...ci fosse la possibilita' di attivare l'antialiesing....lo attiverei :hic: :sbav: :fagiano:
Ma le nvidia non posso attivare neppure l'equivalente dell'adaptive AA insieme all'HDR??? Sono sfigate a tal punto??? :D
TigerTank
07-06-2006, 14:13
Vorrei un vostro parere su questa mia impressione...l'aumento di livello e delle caratteristiche del vostro personaggio non vi sempra un pò squilibrato rispetto alla vastità e lunghezza del gioco? Mi spiego meglio, com'è possibile che io abbia solamente visitato tutta l'isoletta della città imperiale + un paio di altri dungeons e mi ritrovi già a livello 8, trovo già armi d'argento e corazze naniche e ho alcune delle mie caratteristiche principali (lama e armatura pesante) a 56?!?
Ho installato vari mod ma ho solo il francesco's(senza l'aggiunta opzionale per combattimenti più tosti) che influisce sui questi meccanismi di gioco, il resto sono tutte migliorie grafiche...
Consigli?
Altra domanda: come si disinstalla il mod francesco's? Ho visto che ne è uscita una nuova versione.
Grazie
DakmorNoland
07-06-2006, 14:20
Vorrei un vostro parere su questa mia impressione...l'aumento di livello e delle caratteristiche del vostro personaggio non vi sempra un pò squilibrato rispetto alla vastità e lunghezza del gioco? Mi spiego meglio, com'è possibile che io abbia solamente visitato tutta l'isoletta della città imperiale + un paio di altri dungeons e mi ritrovi già a livello 8, trovo già armi d'argento e corazze naniche e ho alcune delle mie caratteristiche principali (lama e armatura pesante) a 56?!?
Ho installato vari mod ma ho solo il francesco's che influisce sui questi meccanismi di gioco, il resto sono tutte migliorie grafiche...
Consigli?
Grazie
Si io non sto giocando cmq da quello che ho sentito quello che dici è vero, mi pare cmq che ci sia uno o + mod che rendono + arduo lo sviluppo del pg.
Plutodik64
07-06-2006, 14:52
Si io non sto giocando cmq da quello che ho sentito quello che dici è vero, mi pare cmq che ci sia uno o + mod che rendono + arduo lo sviluppo del pg.
Ma perchè modificare il gioco se i progettisti lo hanno creato così? :rolleyes:
il menne
07-06-2006, 15:00
Ma le nvidia non posso attivare neppure l'equivalente dell'adaptive AA insieme all'HDR??? Sono sfigate a tal punto??? :D
Non si puote... questione non di driver bensì di architettura delle gpu serie 6 e 7 :(
il menne
07-06-2006, 15:01
Ma perchè modificare il gioco se i progettisti lo hanno creato così? :rolleyes:
:asd: :asd: :rotfl: :sbonk:
TigerTank
07-06-2006, 15:11
Perchè così com'è progettato a molti non piace:
1)crescita di livello troppo veloce
2)Tutti i nemici e l'equipaggiamento che trovi migliorano in base alla tua crescita.
Io in verità mi ci sono trovato male e preferisco un maggior realismo, una maggiore disomogeneità cosa che spero risolvibili con i mod di livellamento e rallentando un poco il meccanismo troppo celere del level-up.
All'epoca di Baldur's Gate (sempre al primo posto per me degli rpg) ad esempio anche se salivi di livello capitava sempre di trovare briganti da 2 soldi o nemici che atterravi con uno schiaffo, cosa che invece in oblivion perdi per strada man mano che sali di livello...e questo non è molto realistico.
CIAO
Mettiti il lowlevel come mod. Ci sono 4 .esp 2x 3x 4x epic(sarebbe il 5x). io gioco con il 4x cioe' le skills salgono 4 volte + lente.
poi quando corri non persi stamina e il regen del mana e troppo alto. Ci sono 2 mod. 1 ti fa in modo che perdi energia quando corri e il rate con cui la perdi si basa sulla atletics e funziona come scritto da manuale. Inoltre quando la tua ernergia e' bassa subisci un apenalita alla forza in modo da simulare la stanchezza e quindi fare meno danni e riuscire a trasportare men cosa appunto perche' sei stanco. Il gioco diventa + aurduo pero' e' pure + realistico. l'altro mod ti riduce il regen del mana.
Poi per il livelallamento dei mobs usa il Francesco leveled mod che e' ottimo il migliore fi tutti. Adesso ha migliorato i loots dei dungeons e e anche quello ke puio trovare nelle case cosi da dare un senso a ki fa il ladro e poi il loot e diferenziato in baso alle casse medie o grandi. In quelle grandi di solito trovi roba migliore ma non e' sempre cosi'. Cmq leggiti il Readme per capire le tante belle migliorie che apporta.
Faccio cosi' ti metto i links qui di seguito:
Questo e' per la Fatica:
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=6858&id=712
Questo e' per il regen del mana
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=6858&id=746
Qui trovi il plugins leveledslow:
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=46
Qui invece potete trovare un plugins che penso possa interessare a tutti. Mette un HUD poco ma molto poco invasivo che vi rendera' la visuale + immersiva:
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=717
ecco 1 screen dell'autore:
http://planetelderscrolls.gamespy.com/fms/Image.php?id=18924
Spero di essere stato di aiuto e che con l'ultimo plugins abbia fatto cosa gradita a tanti utenti. Io l'ho messo dico solo 1 parola: Fenomenale
DakmorNoland
07-06-2006, 16:04
Mettiti il lowlevel come mod. Ci sono 4 .esp 2x 3x 4x epic(sarebbe il 5x). io gioco con il 4x cioe' le skills salgono 4 volte + lente.
poi quando corri non persi stamina e il regen del mana e troppo alto. Ci sono 2 mod. 1 ti fa in modo che perdi energia quando corri e il rate con cui la perdi si basa sulla atletics e funziona come scritto da manuale. Inoltre quando la tua ernergia e' bassa subisci un apenalita alla forza in modo da simulare la stanchezza e quindi fare meno danni e riuscire a trasportare men cosa appunto perche' sei stanco. Il gioco diventa + aurduo pero' e' pure + realistico. l'altro mod ti riduce il regen del mana.
Poi per il livelallamento dei mobs usa il Francesco leveled mod che e' ottimo il migliore fi tutti. Adesso ha migliorato i loots dei dungeons e e anche quello ke puio trovare nelle case cosi da dare un senso a ki fa il ladro e poi il loot e diferenziato in baso alle casse medie o grandi. In quelle grandi di solito trovi roba migliore ma non e' sempre cosi'. Cmq leggiti il Readme per capire le tante belle migliorie che apporta.
Questo e' per la Fatica:
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=6858&id=712
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=6858&id=746
Qui invece potete trovare un plugins che penso possa interessare a tutti. Mette un HUD poco ma molto poco invasivo che vi rendera' la visuale + immersiva:
Spero di essere stato di aiuto e che con l'ultimo plugins abbia fatto cosa gradita a tanti utenti. Io l'ho messo dico solo 1 parola: Fenomenale
Grazie delle info! :D Appena mi arriva la 1800XT li provo ;)
TigerTank
07-06-2006, 16:07
Grazie Joshwa, anch'io uso il francesco ed ora mi trovo bene ma ho escluso il lyrondor combat behavior.
Ho messo il lowlevel 4x e per un hud meno invasivo e menu più comodi consiglio questo mod (http://privat.bluezone.no/darn/oblivion/guide/).
CIAO
2 mesi e mezzo per una patch di poco più di un mega, che schifo :mad: !
Oltre tutto non risolve problemi di memory leak, non risolve il problema delle self shadows, delle quest buggate, non funziona con i mod, non funziona con le versioni localizzate.
Complimenti :muro:
Be per la modica cifra di 59.90 E che volevi :)
E poi i ladri sarebbero quelli che scaricano :mc:
ragazzi un domandone :asd: innanzitutto se uno ha gia' dei salvataggi senza mod installati si posson usar lo stesso?
seconda cosa...nel complesso secondo voi che ne sapete decisamente piu' di me su questo gioco...qual'e' il complessivamente il miglior mod da scaricare perche' sinceramente mi sto perdendo nei meandri di svariati mod...
nel complesso secondo voi che ne sapete decisamente piu' di me su questo gioco...qual'e' il complessivamente il miglior mod da scaricare perche' sinceramente mi sto perdendo nei meandri di svariati mod...
Una domandina da niente!! E' come dire: che pizza ti piace che la voglio mangiare io?
Cmq a me è piaciuto molto Primary Needs, una bella botta di realismo
Una domandina da niente!! E' come dire: che pizza ti piace che la voglio mangiare io?
Cmq a me è piaciuto molto Primary Needs, una bella botta di realismo
:asd: :asd: e c'hai pure ragione da vendere :D botta di realismo inteso come grafica e giocabilita' o solo a livello di giocabilita'?
con i salvataggi fatti senza mod si posson *riutilizzare* o van persi?
DakmorNoland
07-06-2006, 17:48
:asd: :asd: e c'hai pure ragione da vendere :D botta di realismo inteso come grafica e giocabilita' o solo a livello di giocabilita'?
con i salvataggi fatti senza mod si posson *riutilizzare* o van persi?
Nono li puoi utilizzare ;) Cmq ci son troppi mod ottimi, ci vorrebbe un sacco per elencarli tutti, gira per il thread...
Solo giocabilità: devi mangiare e dormire altrimenti ti becchi delle penalità alle statistiche. Trovi però più cibo in giro.
Funziona anche con le partite salvate però attenzione: se hai delle penalità e lo disattivi le penalità ti rimangono!
Inoltre a me ha fatto un brutto scherzo: lo attivo, gioco una partita salvata e tutto ok, lo disattivo e tutto ok, lo riattivo ma non funziona + ... Ero all'inizio e ho ricominciato . . . .
In questo thread si parla anche di un possibile migliore sostituto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12658846#post12658846
Solo giocabilità: devi mangiare e dormire altrimenti ti becchi delle penalità alle statistiche. Trovi però più cibo in giro.
Funziona anche con le partite salvate però attenzione: se hai delle penalità e lo disattivi le penalità ti rimangono!
Inoltre a me ha fatto un brutto scherzo: lo attivo, gioco una partita salvata e tutto ok, lo disattivo e tutto ok, lo riattivo ma non funziona + ... Ero all'inizio e ho ricominciato . . . .
grazzzzie delle info :D faro' na notte bianca dedicata alla lettura di questo super thread :D altra cosetta...ci son dei mod che *miglioran* la grafica o per farlo bisogna solo modificare manualmente i parametri? :D
Cerrrrto che ci sono! :cool:
Cerrrrto che ci sono! :cool:
grande cosa questa :sofico: perche' volevo ottimizzare la grafica come descritto nei miliardi di post di questo thread ma mi vien male al solo pensiero di mettermi a settare tutte quelle vocine nel file di oblivion...cosa che peraltro non ho mai fatto in un game...di conseguenza danni assicurati :asd: :asd:
cooosa?Mesi di attesa ed è uscita uno schifo di patch da 2 mega scarsi?
Peggio per loro,visto le critiche io il gioco non l'ho comprato in attesa di una patch che vada a sopperire ai loro difetti di programmazione/ottimizzazione,finchè non esce una patch corposa i miei soldi non li avranno :mad:
cmq ho diversi problemi grafici non risolti in oblivion:
il primo è che alcuni effetti shader non riesco a vederli, vi porto degli esempi:
-quando uccidete un combattente della mitica alba la sua armatura svanisce no? bhe io vedo praticamente dei poligoni neri che coprono questo effetto per poi ritornare tutto tornare
la stessa cosa "credo", non sono sicuro, succeda con alcune magie che mi tirano i fantasmi (le texture nere che dovrebbero essere diverse sono a forma di molla e mi vengono addosso)
che cosa può essere??
eppure l'INI è modificato pochissimo.
vi prego una mano :D
il mio pC:
p4 2,8ghz
1gb di ram
9800pro 128mb 256bit
mi autoquoto.
vi prego cosa potrebbe essere :mc: :mc:
slivio...
07-06-2006, 20:21
ciao una domanda che non so se è stata fatta
il fatto dei tasti che li salva in due lingue.... localizzato e in inglese..
il gioco è in ita.... audio sottotitoli ok
nel file oblivion.ini me li ritrovo solo in inglese e non in due lingue..
fermo restando... il parlato inglese.. sottotitoli italiano e filmati in italiano e normale...?
poi se provo a settare alcuni tasti.. numerici non me li fa settare... mi dice che non è possibile riconfigurare il tasto come mai?
grazie...
il menne
07-06-2006, 20:30
ciao una domanda che non so se è stata fatta
il fatto dei tasti che li salva in due lingue.... localizzato e in inglese..
il gioco è in ita.... audio sottotitoli ok
nel file oblivion.ini me li ritrovo solo in inglese e non in due lingue..
fermo restando... il parlato inglese.. sottotitoli italiano e filmati in italiano e normale...?
poi se provo a settare alcuni tasti.. numerici non me li fa settare... mi dice che non è possibile riconfigurare il tasto come mai?
grazie...
Ciao, inizi anche tu a dedicarti a Oblivion? ;)
Comunque sottotitoli ita audio eng, filmati ita è normale.
Il problema della configurazione dei tasti è un bug noto, risolvibile modificando il file .ini nei termini spiegati nel top post :D
edit: in realtà è il post n.2 del thread, nella voce "risoluzione dei problemi" o simile... :D ;)
slivio...
07-06-2006, 20:44
Ciao, inizi anche tu a dedicarti a Oblivion? ;)
Comunque sottotitoli ita audio eng, filmati ita è normale.
Il problema della configurazione dei tasti è un bug noto, risolvibile modificando il file .ini nei termini spiegati nel top post :D
edit: in realtà è il post n.2 del thread, nella voce "risoluzione dei problemi" o simile... :D ;)
non ci ho capito na sega li devo inserire entrambi?? :muro: :muro: :confused:
come faccio a resettare; non intendo a default bensi togliere anche quello affinchè sia tutto vuoto nell'opzione dei comandi del game cosi da impostarmi tutto da zero a mio piacimento...
ecco il mio config control quello di default del game..
cosa ha che non va?
[Controls]
fVersion=1.8000
Forward=0011FFFF
Back=001FFFFF
Slide Left=
Slide Right=
Use=00FF00FF
Activate=0039FFFF
Block=003801FF
Cast=002EFFFF
Ready Item=0021FFFF
Crouch/Sneak=001DFFFF
Run=002AFFFF
Always Run=003AFFFF
Auto Move=0010FFFF
Jump=0012FFFF
Toggle POV=001302FF
Menu Mode=000FFFFF
Rest=0014FFFF
Quick Menu=003BFFFF
Quick1=0002FFFF
Quick2=0003FFFF
Quick3=0004FFFF
Quick4=0005FFFF
Quick5=0006FFFF
Quick6=0007FFFF
Quick7=0008FFFF
Quick8=0009FFFF
QuickSave=003FFFFF
QuickLoad=0043FFFF
Grab=002CFFFF
bInvertYValues=0
fXenonLookXYMult=0.0005
fMouseSensitivity=0.0021
fJoystickLookXYMult=0.0200
iJoystickLookLeftRight=3
iJoystickLookUpDown=6
iJoystickMoveLeftRight=1
iJoystickMoveFrontBack=2
fXenonMenuMouseXYMult=0.0003
bBackground Mouse=0
bBackground Keyboard=0
bUse Joystick=1
fXenonLookMult=0.0030
fXenonMenuStickSpeedMaxMod=5.0000
iXenonMenuStickSpeedThreshold=20000
iXenonMenuStickThreshold=1000
;Language values: 0-English, 1-German, 2-French, 3-Spanish, 4-Italian
iLanguage=4
SlideLeft=001EFFFF
SlideRight=0020FFFF
fJoystickLookLRMult=0.0200
fJoystickLookUDMult=0.0200
fJoystickMoveLRMult=1.0000
fJoystickMoveFBMult=1.0000
fXenonMenuStickMapCursorMinSpeed=1.0000
fXenonMenuStickMapCursorMaxSpeed=15.0000
fXenonMenuStickMapCursorGamma=0.1700
fXenonMenuStickSpeedPlayerRotMod=3000.0000
fXenonMenuDpadRepeatSpeed=300.0000
fXenonMenuStickSpeed=300.0000
iXenonMenuStickDeadZone=1500
e filmati in italiano e normale...?
Filmati?
Che filmati? :mbe:
Sono così rincojonito da essermi perso dei filmati? :mbe:
Io non ne ho visto manco uno.... a parte quello iniziale...
Thunderx
07-06-2006, 23:51
grazzzzie delle info :D faro' na notte bianca dedicata alla lettura di questo super thread :D altra cosetta...ci son dei mod che *miglioran* la grafica o per farlo bisogna solo modificare manualmente i parametri? :D
guarda i mod per migliorare la grafica e ce ne sono di eccezionali tipo natural enviromment le texture ritoccate quelle per evitare l'effetto nutella sulle texture lontane etc. ti posto l'elenco che pazientemente joshwa aveva compilato!
Short Grass V2
Better Beer Bottles
Horse[1].Armor.Pack.Oblivion.Official.Mod.REPACK.iTALiAN-TiGER (questo lo Far & Away enhanced 3D Distant Landsprendi qui: http://rapidshare.de/files/20227406...-TiGER.rar.html)
BadderSpellFX
Realistic eyes
Improved Lava 15
Natural_Environments_20
Far & Away enhanced 3D Distant Lands
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=509
eccoli qua io con alcune modifiche all'ini sono riuscito a passare da svariati problemi a 800X600 (codsa inconcepibile con il mio sistema) e distant land off ad avere una fluidità molto buona a 1024X768 con distant land on.
@Clessidra4000:io ho il cd originale ma avevo pensato di scaricare un crack per replicare ed aggiornare oblivion.exe e .esm che non vengono aggiornati dalla patch visto che è english only. Che ne pensate?è una puttanata?
slivio...
08-06-2006, 00:04
non ho messo nessun mod ho settato tutto massimo... 1280*1024 fluido direi e pure molto...
nonostante abbia settato tutto max e volendo aggiungere i mod per texture la qualita migliora lo stesso?
wolverine
08-06-2006, 00:29
non ho messo nessun mod ho settato tutto massimo... 1280*1024 fluido direi e pure molto...
nonostante abbia settato tutto max e volendo aggiungere i mod per texture la qualita migliora lo stesso?
Sei già uscito all'aperto? :D
il menne
08-06-2006, 00:31
non ci ho capito na sega li devo inserire entrambi?? :muro: :muro: :confused:
come faccio a resettare; non intendo a default bensi togliere anche quello affinchè sia tutto vuoto nell'opzione dei comandi del game cosi da impostarmi tutto da zero a mio piacimento...
ecco il mio config control quello di default del game..
cosa ha che non va?
cuttone
No, il problema è che han fatto casino nella localizzazione in qualche modo e non dà la possibilità di salvare le impostazioni personalizzate se uno non fa le modifiche al file .ini.
Il file ini da modificare è quello nella cartella documenti\my games\oblivion, non quello nella cartella principale de3l gioco.
Lì vedrai una doppia serie di comandi: una in inglese e sotto una italiana, con riferimenti esadecimali.
Bene, dopo aver configurato il gioco come ti pare dovrai copiare le voci esadecimali dei comandi ITALIANI nelle corrispondenti inglesi, inoltre dovrai cambiare il nome di alcuni comandi inglesi (quelli riportati nel top post)altrimenti comunque non ti permette di modificare quei comandi ... è più facile a farlo che a spiegarlo... e funziona perchè in molti l'abbiam fatto. ;)
processore e ram votati solo ad oblivion...
una domandina da niubbo......(solo una....?)
quali sono le applicazioni basilari aperte in task manager per avere la cpu e la ram dedicati ad oblivion?
la rete,antivirus e firewall non servono....le iconcine nella barra a dx nemmeno....
chiudendo tutto cosa sono costretto a tenere aperto per giocare e basta?
slivio...
08-06-2006, 01:02
No, il problema è che han fatto casino nella localizzazione in qualche modo e non dà la possibilità di salvare le impostazioni personalizzate se uno non fa le modifiche al file .ini.
Il file ini da modificare è quello nella cartella documenti\my games\oblivion, non quello nella cartella principale de3l gioco.
Lì vedrai una doppia serie di comandi: una in inglese e sotto una italiana, con riferimenti esadecimali.
Bene, dopo aver configurato il gioco come ti pare dovrai copiare le voci esadecimali dei comandi ITALIANI nelle corrispondenti inglesi, inoltre dovrai cambiare il nome di alcuni comandi inglesi (quelli riportati nel top post)altrimenti comunque non ti permette di modificare quei comandi ... è più facile a farlo che a spiegarlo... e funziona perchè in molti l'abbiam fatto. ;)
bene!! io i doppi comandi non c'e' li ho
tutto ok allora no?
il menne
08-06-2006, 08:42
bene!! io i doppi comandi non c'e' li ho
tutto ok allora no?
No... se non ci sono li devi copiare dal file oblivion_default.ini nella cartella del gioco dove ci dovrebbero essere, e seguire poi la procedura.
Ora io questa cosa la risolsi praticamente al secondo giorno di gioco (che era il secondo giorno di uscita del gioco, poi...) e non mi ricordo più benissimo se le voci italiane le presi dall'ini default o erano già lì... :stordita: in ogni modo poi facendo così risolsi.... :fagiano:
raga una domanda per chi ha vga Shader model 2.0
a voi ve le fa applicare le softshadows?
a me no :mbe: e oltretutto ho diversi errori grafici :mc:
:help:
Plutodik64
08-06-2006, 13:16
:boh: Mettiti il lowlevel come mod. Ci sono 4 .esp 2x 3x 4x epic(sarebbe il 5x). io gioco con il 4x cioe' le skills salgono 4 volte + lente.
Questo e' per la Fatica:
Ciao :DScusate ma voi giocate ad Oblivion oppure vivete su Oblivion????? :doh:
Che senso ha complicarsi la vita con dei mod per far diventare una Ferrari come una Seicento??? :boh:
guarda i mod per migliorare la grafica e ce ne sono di eccezionali tipo natural enviromment le texture ritoccate quelle per evitare l'effetto nutella sulle texture lontane etc. ti posto l'elenco che pazientemente joshwa aveva compilato!
Short Grass V2
Better Beer Bottles
Horse[1].Armor.Pack.Oblivion.Official.Mod.REPACK.iTALiAN-TiGER (questo lo Far & Away enhanced 3D Distant Landsprendi qui: http://rapidshare.de/files/20227406...-TiGER.rar.html)
BadderSpellFX
Realistic eyes
Improved Lava 15
Natural_Environments_20
Far & Away enhanced 3D Distant Lands
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=509
eccoli qua io con alcune modifiche all'ini sono riuscito a passare da svariati problemi a 800X600 (codsa inconcepibile con il mio sistema) e distant land off ad avere una fluidità molto buona a 1024X768 con distant land on.
@Clessidra4000:io ho il cd originale ma avevo pensato di scaricare un crack per replicare ed aggiornare oblivion.exe e .esm che non vengono aggiornati dalla patch visto che è english only. Che ne pensate?è una puttanata?
grazie mille gentilissimo :mano: e ora tocca fare esperimenti :D
il menne
08-06-2006, 13:29
:boh: Scusate ma voi giocate ad Oblivion oppure vivete su Oblivion????? :doh:
Che senso ha complicarsi la vita con dei mod per far diventare una Ferrari come una Seicento??? :boh:
Casomai una seicento come una Ferrari.... :Prrr:
Plutodik64
08-06-2006, 13:44
Casomai una seicento come una Ferrari.... :Prrr:
Ma voi rescrivete anche le fiabe??? (chesso', comprate a Cappuccetto Rosso un tagliabalsa per difendersi dal lupo, oppure insegnate ai Tre Porcellini ad usare bazooka per difendersi dal lupo???) :gluglu:
:boh: Scusate ma voi giocate ad Oblivion oppure vivete su Oblivion????? :doh:
Lol. E' e' far diventare uan seicento come una Ferrari. :D
Guarda che il regen del mana e troppo ma troppo alto.
Inoltre quando corri deve scenderti l'energia come in morrowind. Ci sta scritto pure sul manuale ma non e' cosi'. Con quel plugins l'energia si comporta come da manuale. Inotre se arrivi a zero cadi a terra stremato e ci vogliono 4 secondi per rialzarti.
Questi 2 plugins + che altro sarebbero dei fix cmq.
Il terzo e spettacolare cioe' io l'hud non lo noto e mi godo il mondo senza il fastidio di vedermi l'HUD grande come una casa.
Guarda che il regen del mana e troppo ma troppo alto.
Non sono daccordo. O tutti voi giocate con Volontà a 100 già dal primo livello, oppure il regen del mana a me sta stretto. Due Cura Normali e devo star già lì 7/8 secondi per aver mana suff. per un altro. Diciamo che è + facile farsi le pozioni di Recupera magicka, ma non che il regen è alto.
Se poi hai di questi problemi, usi l'Atronach come segno e festa finita :O
DakmorNoland
08-06-2006, 15:20
Secondo me è un dibattito inutile, va a gusti...Tanto i mod si posso installare o non installare, ognuno è libero di scegliere come preferisce ;)
il menne
08-06-2006, 16:00
Secondo me è un dibattito inutile, va a gusti...Tanto i mod si posso installare o non installare, ognuno è libero di scegliere come preferisce ;)
Su questo non ci piove, ma quando i mod offrono MIGLIORAMENTI evidenti a problemi noti del gioco, o a livello grafico o di gameplay, sarebbe da pazzi non installarli .... :read:
Tipo il mod che risolve alcuni errori di traduzione, o quello che risolve dei bug in alcune quest, o quello per migliorare la qualità dell'acqua o alcune textures, o l'oscuro che risolve molti problemi di gameplay...
Perchè oblivion così come è nato, bada, di problemini ne avrebbe parecchi... e i mod l'ha già molto molto migliorato :D :cool:
(senza contare le necessarie ottimizzazioni all'ini...) :fagiano:
omega726
08-06-2006, 17:44
Mi dareste il link per scaricare il mod per migliorare la traduzione ita?
E come si installa?
slivio...
08-06-2006, 17:47
il problema e applica qua applica la prova qesto prova quello... e oblivion non te lo gusti proprio...
se dico se mi proponete mod in assoluto i migliori..... li metto e buonanotte tanto con la config che ho non se ne puo frega di meno..
dei mod ritexturati ho usato.. il 2-3-4
e uno dei tre e con la texture di dim 4096x4096 indicato per vga con almeno 256mb di ram siccome ne ho 2... ho messo anche le ombre delle formiche.. :D
questo game mi ha ipnotizzato... :D
il menne
08-06-2006, 18:15
Mi dareste il link per scaricare il mod per migliorare la traduzione ita?
E come si installa?
Ecco qui (http://oblivion.medusanetwork.com/%5BFoT%5D%20ITA_tutorial_0.2.zip) (traduzione tutorial)
e qui (http://oblivion.medusanetwork.com/%5BFoT%5D%20Ita_magia_0.2.zip) (miglioramenti alla traduzione, spc delle magie)
Sul sito ci sono anche altri mod interessanti:
http://www.oblivion.medusaworks.net
Installare? E'facilissimo sono file .esp, li piazzi in oblivion\data e poi al launcher del gioco vai su "file di dati" e li selezioni, poi lanci il gioco, e sono già applicati... :D
slivio...
08-06-2006, 18:18
Ecco qui (http://oblivion.medusanetwork.com/%5BFoT%5D%20ITA_tutorial_0.2.zip) (traduzione tutorial)
e qui (http://www.oblivion.medusaworks.net/index.php?option=com_content&task=view&id=54&Itemid=87) (miglioramenti alla traduzione)
Sul sito ci sono anche altri mod interessanti:
http://www.oblivion.medusaworks.net
Installare? E'facilissimo sono file .esp, li piazzi in oblivion\data e poi al launcher del gioco vai su "file di dati" e li selezioni, poi lanci il gioco, e sono già applicati... :D
menne pefavore mi indicheresti i mod per eccellenza..? i miglori in assoluto... grazie
slivio...
08-06-2006, 18:21
Sei già uscito all'aperto? :D
tranquillo sono all'apert .... con i mod superpompati per la texture mondo
ho usato la combinazione grafica...
2-3-4 fra cui ce quella 4096x4096
:)
c'e' una grafica ocor piu pompata? :)
il menne
08-06-2006, 18:30
menne pefavore mi indicheresti i mod per eccellenza..? i miglori in assoluto... grazie
Oddio... alcuni sono molto opinabili, altri vanno provati (tipo svariate textures).
A mio parere con una config come la tua hai pochi problemi, i mod delle textures li hai già messi...
Per una esperienza di gameplay migliore io metterei senz'altro l'oscuro mod (e va messo dall'inizio)
Quelli di miglioramento della traduzione sono comodi ma non essenziali, imho.
Io metterei l'oscuro, il better-water, le texture grandi per l'inner tamrile (mi pare le hai già su) e quelle per le regioni esterne+il normal map mod (li trovi tutti nel top post).
Qualche tweak all'ini, se vuoi e basta, tutto il resto te lo metti con comodo, tanto le mod nascon come funghi ... alcune sono per diletto e basta (tipo la nude patch :oink: altre sono veri e propri cheats che io eviterei, altre ancora permettono cose tipo manichini dove appendere le armature in casa, colori diversi da scegliere per alcuni oggetti\armi.. e via dicendo...)
Se non hai seguito fin dall'inizio l'evoluzione dei mod io metterei solo questi e poi magari ti butti nel gioco, poi via via spulciando il thread magari aggiungi quelli di tuo gradimento.... :D :D
slivio...
08-06-2006, 18:42
No... se non ci sono li devi copiare dal file oblivion_default.ini nella cartella del gioco dove ci dovrebbero essere, e seguire poi la procedura.
Ora io questa cosa la risolsi praticamente al secondo giorno di gioco (che era il secondo giorno di uscita del gioco, poi...) e non mi ricordo più benissimo se le voci italiane le presi dall'ini default o erano già lì... :stordita: in ogni modo poi facendo così risolsi.... :fagiano:
anche li non sono doppi... :confused: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.