PDA

View Full Version : Come si guadagnano €4.272.000 l'anno ??

nemodark
03-05-2008, 01:28
Apprendo da vari quotidiani che il Comico/Guru Beppe Grillo ogni anno guadagna circa €4.272.000. :eek:, mi domandavo tra me e me come sia possibile che una persona così altruista ed impegnata che si occupa principalmente del benessere del nostro adorato paese guadagni così tanti soldi. :confused:

Questa mia curiosità è un po' interessata visto che io sono solo un pezzente lavoratore precario e se possibile vorrei anche io intraprendere questa carriera, a quanto pare molto proficua. :sofico:

VIP - Attraverso la pubblicazione su Internet, infatti, era possibile conoscere una serie di dati importanti: la categoria prevalente di reddito, l'ammontare del reddito imponibile, l'imposta netta e (per chi ce l'ha) l'ammontare del reddito d'impresa. Come rivelato sempre da «Italia oggi», ad esempio, nel 2005 un industriale come Luciano Benetton dichiarava un reddito imponibile di 1.635.722 euro, contro i 4.272.591 del comico Beppe Grillo ora diventato celebre per i V-day o i 3.580.995 di euro del più celebre Roberto Benigni. Il reddito non sembra tenere conto della fama: una celebre attrice come Sabrina Ferilli dichiarava un reddito di 423.829 euro decisamente inferiore ai 1.824.084 euro di una comica tv, allora più di nicchia, come Luciana Litizzetto.

http://www.corriere.it/economia/08_aprile_30/fisco_redditi_internet_916ff390-1694-11dd-8b67-00144f02aabc.shtml

Maverick18
03-05-2008, 01:38
Semplice, se sei un comico di livello e riempi le sale dei teatri. Non mi viene in mente altro.

Non voglio apparire come il difensore di Grillo, ma secondo te una persona che coniuga il benessere della gente col proprio lavoro è da impiccare ?
Cosa dovremmo dire di Berlusconi o dei politici (coi soldi) in generale allora ?

Per la cronaca..., non ho mai comprato un articolo di Grillo.

majino
03-05-2008, 01:40
Apprendo da vari quotidiani il Comico/Guru Beppe Grillo ogni anno guadagna circa €4.272.000. :eek:, mi domandavo tra me e me come sia possibile che una persona così altruista ed impegnata che si occupa principalmente del benessere del nostro adorato paese guadagni tanti soldi. :confused:

beppe grillo non è una persona altruista che si preoccupa del benessere del suo paese. è un comico. fa spettacoli da comico. guadagna per fare il comico. totti guadagna molto di più e tira calci ad un pallone :D

aggiungo... meno male che beppe grillo dichiara tutti quei soldi, vuol dire che le tasse ce le paga...

F1R3BL4D3
03-05-2008, 01:43
Cosa dovremmo dire di Berlusconi o dei politici (coi soldi) in generale allora ?

:eek: Son cambiate le cose? I politici coniugano il benessere della gente con i loro stipendi?

:stordita:

nemodark
03-05-2008, 01:43
Ma siete sicuri che faccia il comico, non mi parevano tanto divertite tutte le persone che si accalcavano per partecipare ad i vari V-Day... :rolleyes:

Ilbaama
03-05-2008, 01:44
Grillo guadagna con spettacoli,vendita di DVD, libri

http://grillorama.beppegrillo.it/negozi/

se VUOI paghi il biglietto dello spettacolo o compri i suoi DVD e libri, a differenza dei politici non DEVI.
Non vedo cosa ci sia di male a guadagnare tutti quei soldi, anche i calciatori guadagnano parecchio, i piloti...
E' da esempio il fatto che li abbia dichiarati e che ci paghi le tasse.

P.S.:
mi avete anticipato :D

svarionman
03-05-2008, 01:44
E' da più di 15 anni che gira l'Italia periodicamente con i suoi spettacoli riempiendo i palazzetti, in più aggiungici dvd e merchandising vario....non vedo come il suo reddito possa essere in contraddizione con le cose che dice (alcune condivisibili, altre meno) e le battaglie semipolitiche che porta avanti.
Continua a farmi strano che venga posto sotto i riflettori il 740 di Grillo, mentre si passi sopra al fattto che dirigenti di aziende multinazionali dichiarino un quarto rispetto ad un giullare.

nemodark
03-05-2008, 01:46
Quindi se faccio pure io un Dvd in cui dico cose che non vanno nella mia vita voi comprerete i mie DVD ???

A tranquilli pure a me va bene l'offerta libera. ;)

Maverick18
03-05-2008, 01:46
beppe grillo non è una persona altruista che si preoccupa del benessere del suo paese. è un comico.

E' un comico, ma se già nel 2005 guadagnava quella cifra, poteva benissimo sbattersene della gente e continuare a fare spettacoli senza inutili V-day e senza farsi tutti nemici.

Ah già, ovviamente è la sua avidità a farlo comportare così. Che stupido che sono, viviamo in un mondo privo di valori, il furbo disonesto è più intelligente dell'onesto, già. :)

F1R3BL4D3
03-05-2008, 01:49
Quindi se faccio pure io un Dvd in cui dico cose che non vanno nella mia vita voi comprerete i mie DVD ???

:boh: se sei bravo!

Credi sia facile? Fallo! Tanto nessuno te lo vieta...:D

Maverick18
03-05-2008, 01:50
:eek: Son cambiate le cose? I politici coniugano il benessere della gente con i loro stipendi?
:stordita:

Dovrebbero farlo, ma alla fine pensano solo ai loro interessi. Lo stipendio, anche alto, andrebbe loro dato se facesssero il loro lavoro in modo pulito ed onesto oltre che efficiente.

Ma siete sicuri che faccia il comico, non mi parevano tanto divertite tutte le persone che si accalcavano per partecipare ad i vari V-Day... :rolleyes:

Ti ricordo che il reddito che hai visto è del 2005. Allora c'erano i V-day ?

Se sei bravo, forse. Di sicuro non avrai i miei soldi e di sicuro Grillo non ha portato migliaia di persone in piazza grazie ad una magia. :)

nemodark
03-05-2008, 01:50
E' da più di 15 anni che gira l'Italia periodicamente con i suoi spettacoli riempiendo i palazzetti, in più aggiungici dvd e merchandising vario....non vedo come il suo reddito possa essere in contraddizione con le cose che dice (alcune condivisibili, altre meno) e le battaglie semipolitiche che porta avanti.
Continua a farmi strano che venga posto sotto i riflettori il 740 di Grillo, mentre si passi sopra al fattto che dirigenti di aziende multinazionali dichiarino un quarto rispetto ad un giullare.

Ma guarda che €4.272.000 li ha guadagnati in 1 anno, non in 15... perché parlarne ??? in quanto è un contribuente come tanti, poi è un personaggio famoso quindi che male c'è. ;)

F1R3BL4D3
03-05-2008, 01:52
Dovrebbero farlo, ma alla fine pensano solo ai loro interessi. Lo stipendio, anche alto, andrebbe loro dato se facesssero il loro lavoro in modo pulito ed onesto oltre che efficiente.

Da come l'avevi scritto all'inizio pensavo che le cose fossero cambiate! :stordita:

svarionman
03-05-2008, 01:54
Ma guarda che €4.272.000 li ha guadagnati in 1 anno, non in 15... perché parlarne ??? in quanto è un contribuente come tanti, poi è un personaggio famoso quindi che male c'è. ;)

Infatti, dai un occhiata al numero di date che ha fatto nel 2005.....

Tour 2005 - "Beppe Grillo.it"

G E N N A I O 2 0 0 5
Mercoledì 26 - PORDENONE - Palasport Forum
Giovedì 27 - TREVISO - Palaverde di Villorba
Sabato 29 - TRIESTE - Palatrieste
Domenica 30 - UDINE - Palasport Carnera

F E B B R A I O 2 0 0 5
Martedì 01 - BASSANO - Palasport
Mercoledì 02 - BELLUNO - Palaghiaccio
Giovedì 03 - UDINE - Palasport Carnera
Venerdì 04 - VERONA - Palasport
Sabato 05 - ROVERETO (TN) - Palasport
Lunedì 07 - BOLZANO - Palasport
Martedì 08 - PADOVA - Palasport S.Lazzaro
Mercoledì 09 - PADOVA - Palasport S.Lazzaro
Giovedì 10 - FERRARA - Palasport
Venerdì 11 - MODENA - Palapanini
Sabato 12 - RAVENNA - Pala De Andrè
Martedì 15 - FABRIANO (AN)
Mercoledì 16 - PORTO S.GIORGIO (AP) - Palasport
Venerdì 18 - URBINO - Palasport
Sabato 19 - PIACENZA - Palabanca
Lunedì 21 - PARMA - Palasport B.Raschi
Martedì 22 - LA SPEZIA - Palsport
Mercoledì 23 - PAVIA - Palaravizza
Lunedì 28 - CUNEO - Palasport

M A R Z O 2 0 0 5
Mercoledì 02 - BIELLA - Palasport
Giovedì 03 - MONTICHIARI (BS)
Sabato 05 - CASALE MONFERRATO (AL) - Palasport P.Ferraris
Lunedì 07 - TREVIGLIO (BG) - Palasport
Martedì 08 - BELLINZONA - Palasport
Giovedì 10 - MILANO - ASSAGO Forum
Venerdì 11 - MILANO - ASSAGO Forum
Sabato 12 - MILANO - ASSAGO Forum
Lunedì 14 - CANTU' (CO) - PalaOregon
Mercoledì 16 - ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) - Palasport
Giovedì 17 - BENEVENTO - Palasport
Sabato 19 - ANDRIA (BA) - Palasport
Lunedì 21 - TARANTO - Palamazzola
Mercoledì 30 - TREVIGLIO (BG) - Palasport
Giovedì 31 - BOLOGNA - Paladozza

A P R I L E 2 0 0 5
Venerdì 1 - BOLOGNA - Paladozza
Sabato 2 - BOLOGNA - Paladozza
Martedì 5 - PERUGIA - Palasport Evangelisti
Giovedì 7 - LIVORNO - Palasport
Venerdì 8 - FIRENZE - Mandela Forum
Sabato 9 - FIRENZE - Mandela Forum
Domenica 10 - FIRENZE - Mandela Forum
Martedì 12 - NAPOLI - PalaPartenope
Mercoledì 13 - NAPOLI - PalaPartenope
Sabato 16 - CATANIA - PalaCatania
Domenica 17 - PALERMO - Palasport
Martedì 19 - MESSINA - PalaRescifina
Mercoledi 20 - RAGUSA
Giovedì 21 - REGGIO CALABRIA - PalaPentimele
Sabato 23 - EBOLI (SA) - Palasele
Lunedì 25 - LATINA - PalaBianchini
Mercoledì 27 - ROMA - Palalottomatica
Giovedì 28 - ROMA - Palalottomatica
Venerdì 29 - ROMA - Palalottomatica
Sabato 30 - ROMA - Palalottomatica

M A G G I O 2 0 0 5
Domenica 1 - FOLLONICA (GR) - Palagolfo
Lunedì 2 - MONTECATINI (PT) - Palasport
Mercoledì 4 - ALASSIO (SV) - Palalassio
Giovedì 5 - GENOVA - Palasport Fiera
Venerdì 6 - GENOVA - Palasport Fiera
Lunedì 9 - ASCIANO (SI) - Palasport
Martedì 10 - JESOLO (VE) - Palazzo del Turismo
Mercoledì 11 - JESOLO (VE) - Palazzo del Turismo
Giovedì 12 - RIMINI - 105 Stadium
Sabato 14 - ANCONA - Palarossini
Domenica 15 - CHIETI - Palasport
Lunedi 16 - RIETI - Palasport
Mercoledì 18 - PAVIA - Palaravizza
Giovedì 19 - TORINO - Mazdapalace
Venerdì 20 - TORINO - Mazdapalace

S E T T E M B R E 2 0 0 5
Venerdi 2 - Faenza (Ra) - Piazza del Popolo
Sabato 3 - Viareggio (Lu) - Cittadella del Carnevale
Domenica 4 - Verona - Arena
Mercoledi 7 - Foligno (Pg) - Stadio Blasone
Giovedi 8 - Pescara - Stadio Adriatico
Venerdi 9 - Trani (Ba) - Piazza della Cattedrale
Domenica 11 - Viterbo - Prato Giardino
Martedi 13 - Oristano - Spazio Via Mariano IV
Giovedi 15 - Cagliari - Anfiteatro Romano
Venerdi 16 - Cagliari - Anfiteatro Romano
Sabato 17 - Alghero (Ss) - Anfiteatro M.Pia
Domenica 18 - Milano - Mazdapalace
Lunedi 19 - Milano - Mazdapalace
Martedi 20 - Milano - Mazdapalace
Mercoledi 21 - Codroipo (Ud) - Villa Manin
Sabato 24 - Piazzola sul Brenta (Pd)
Venerdi 30 - Alghero (Ss) - Anfiteatro M.Pia

Il DVD dello spettacolo 2005: BeppeGrillo.it

federuko
03-05-2008, 01:55
Questa mia curiosità è un po' interessata visto che io sono solo un pezzente lavoratore precario e se possibile vorrei anche io intraprendere questa carriera, a quanto pare molto proficua. :sofico:

fallo...
e buona fortuna

Maverick18
03-05-2008, 01:59

Appena ho sentito della storia dei redditi, io mi son chiesto perchè dare così tanto spazio a Grillo, quando nei giorni del V-day praticamente nessuno ne ha voluto parlarne apertamente. Gli italiani sono un popolo di invidiosi quindi la risposta è ovvia...

Grillo è straricco, ed allora ?
Se i soldi se li è guadagnati onestamente, senza entrare direttamente in politica, e senza prenderli dal mio portafogli, che male c'è ? Dov'è sta il problema ?

Marlex
03-05-2008, 02:00
Apprendo da vari quotidiani ...

VIP - Attraverso la pubblicazione su Internet, infatti, era possibile conoscere una serie di dati importanti: la categoria prevalente di reddito, l'ammontare del reddito imponibile, l'imposta netta e (per chi ce l'ha) l'ammontare del reddito d'impresa. Come rivelato sempre da «Italia oggi», ad esempio, nel 2005 un industriale come Luciano Benetton dichiarava un reddito imponibile di 1.635.722 euro, contro i 4.272.591 del comico Beppe Grillo ora diventato celebre per i V-day o i 3.580.995 di euro del più celebre Roberto Benigni. Il reddito non sembra tenere conto della fama: una celebre attrice come Sabrina Ferilli dichiarava un reddito di 423.829 euro decisamente inferiore ai 1.824.084 euro di una comica tv, allora più di nicchia, come Luciana Litizzetto.

http://www.corriere.it/economia/08_aprile_30/fisco_redditi_internet_916ff390-1694-11dd-8b67-00144f02aabc.shtml

mi son permesso di correggere una tua evidente "svista" nell'evidenziare...

sono sicuro che in realtà volevi porre l'accento su questa evidente "stranezza" di un "tale" come Benetton che dichiara quanto l'impresario che fa gli impianti elettrici a casa mia... ma forse ti sono scivolati i tasti, vero ? ;)

nemodark
03-05-2008, 02:01
Infatti Grillo nel 2005 era solo un comico, non aveva incominciato a fare politica. :O

Osp, cosa sarà mai questo ??? http://it.youtube.com/watch?v=9moR7BMHgVw

Maverick18
03-05-2008, 02:02

sono sicuro che in realtà volevi porre l'accento su questa evidente "stranezza" di un "tale" come Benetton che dichiara quanto l'impresario che fa gli impianti elettrici a casa mia... ma forse ti sono scivolati i tasti, vero ? ;)

Forse Benetton non è conosciuto, forse la tv non ne parla. Si preferisce parlare di un comico che sa fare il suo lavoro e guardacaso sta mandando a quel paese i pessimi mezzi di informazione italiani.

nemodark
03-05-2008, 02:06
Infatti Luciano Benetton noto fascistone amico intimo di Berlusconi, secondo me è stato lui ad istigarlo ad evadere. :doh:

Ora seriamente ma ancora non vi rendete conto che questo sig. Beppe Grillo con questa storia si sta arricchendo a dismisura e voi gli dite pure grazie. :doh:

Maverick18
03-05-2008, 02:14
Infatti Luciano Benetton noto fascistone amico intimo di Berlusconi, secondo me è stato lui ad istigarlo ad evadere. :doh:

Ora seriamente ma ancora non vi rendete conto che questo sig. Beppe Grillo con questa storia si sta arricchendo a dismisura e voi gli dite pure grazie. :doh:

Primo di tutto ripeto, io a Grillo non ho mai dato un soldo. Lui si guadagna i soldi in modo onesto, perchè ti ostini a voler parlare di lui quando l'Italia è piena di gente disonesta a potere che frega soldi agli italiani ?
Io poi mi chiedo come possa pensare, un comico, di voler altri soldi quando guadagna già milioni di euro all'anno. Boh...
Comunque, tu continua pure, su suggerimento dei mezzi di informazione, a controllare Grillo, io guardo a quelle persone che in tv non sono quasi mai nominate. Sono quelle le più pericolose.

nemodark
03-05-2008, 04:08
Primo di tutto ripeto, io a Grillo non ho mai dato un soldo. Lui si guadagna i soldi in modo onesto, perchè ti ostini a voler parlare di lui quando l'Italia è piena di gente disonesta a potere che frega soldi agli italiani ?
Io poi mi chiedo come possa pensare, un comico, di voler altri soldi quando guadagna già milioni di euro all'anno. Boh...
Comunque, tu continua pure, su suggerimento dei mezzi di informazione, a controllare Grillo, io guardo a quelle persone che in tv non sono quasi mai nominate. Sono quelle le più pericolose.

Se tu reputi onesto raggirare delle persone, rimbecillendole con notizie false e spesso creando inutili allarmismi, lucrandoci sopra in maniera assurda ??? quale "Comico" guadagna €4.300.000 all'anno ??? ed ora scommetto saranno di più visto in seguito che sta avendo.

Poi che altri evadono è risaputo spero vengano scoperti e lo Stato gli prenda tutti i loro averi, ma il mio discorso è diverso, io mi incacchio con Grillo perché fa la puttana onesta, dice peste e corna di tutti quando in realtà lui si comporta alla stessa stregua della gente che smerda. :doh:

Lui sta solo un approfittando della situazione e della gente per fare SOLDI !!! ed i fatti mi danno ragione. read:

giannola
03-05-2008, 06:34
la vogliamo dire tutta ?
Credete che quello dichiarato sia tutto quello che guadagna grillo ?

e cmq i v-day gli sono serviti come propaganda per incrementare il suo business.

stbarlet
03-05-2008, 07:11
Se tu reputi onesto raggirare delle persone, rimbecillendole con notizie false e spesso creando inutili allarmismi, lucrandoci sopra in maniera assurda ??? quale "Comico" guadagna €4.300.000 all'anno ??? ed ora scommetto saranno di più visto in seguito che sta avendo.

Poi che altri evadono è risaputo spero vengano scoperti e lo Stato gli prenda tutti i loro averi, ma il mio discorso è diverso, io mi incacchio con Grillo perché fa la puttana onesta, dice peste e corna di tutti quando in realtà lui si comporta alla stessa stregua della gente che smerda. :doh:

Lui sta solo un approfittando della situazione e della gente per fare SOLDI !!! ed i fatti mi danno ragione. read:

Ti bastano 3 milioni e rotti? C'è Benigni.

In ogni caso, la gente ha pure il diritto di spendere i soldi come meglio pare ?

sul fatto che grillo dica cose false siamo d'accordo.. Però, sta contribuendo a far svegliare diverse persone che vogliono il bene del paese.
La proposta di legge popolare è stata accantonata ma non era affatto una cosa stupida. Il referendum, ora potrebbe contribuire a risolvere alcuni dei problemi di questo paese.

D.O.S.
03-05-2008, 07:18
Ti bastano 3 milioni e rotti? C'è Benigni.

In ogni caso, la gente ha pure il diritto di spendere i soldi come meglio pare ?

sul fatto che grillo dica cose false siamo d'accordo.. Però, sta contribuendo a far svegliare diverse persone che vogliono il bene del paese.
La proposta di legge popolare è stata accantonata ma non era affatto una cosa stupida. Il referendum, ora potrebbe contribuire a risolvere alcuni dei problemi di questo paese.

sta anche amplificando la falsa informazione sulla medicina e la chemioterapia : vedi i recenti attacchi in diretta a Veronesi .
senza contare tutte le leggende metropolitane che lui ha spacciato come scoop giornalistici durante i suoi spettacoli .
ci sarebbe pure una condanna per diffamazione a seguito delle sue calunnie sulla Montalcini .......
insomma, Grillo tutto mi sembra tranne che una fonte affidabile.

stbarlet
03-05-2008, 07:25
sta anche amplificando la falsa informazione sulla medicina e la chemioterapia : vedi i recenti attacchi in diretta a Veronesi .
senza contare tutte le leggende metropolitane che lui ha spacciato come scoop giornalistici durante i suoi spettacoli .
ci sarebbe pure una condanna per diffamazione a seguito delle sue calunnie sulla Montalcini .......
insomma, Grillo tutto mi sembra tranne che una fonte affidabile.

Sono il primo a pensarla esattamente così.

Ma è sbagliata l'equazione per cui uno che guadagna tanto non può parlare di certi temi :boh:

Almeno non gli si può dare del comunista.

Credo comunque che almeno una parte di quei soldi provengano da investimenti ( è azionista telecom ad esempio).

ShadowThrone
03-05-2008, 07:25
ma Grillo non prende anche soldi dall'enel in quanto casa sua è completamente alimentata da pannelli solari e rivende quindi l'energia che non usa? :mbe:

cmq beati loro... un giorno anche io capirò il metodo e farò milioni l'anno... :muro:

udria
03-05-2008, 07:28
Diciamo che Grillo fa soprattutto i suoi interessi come noi tutti del resto. Fa specie però che una persona diciamo contro questo sistema (dico così perchè ne ha un po' per tutti e in ogni campo) riesca ad approfittarsene...
Per essere un po' più chiaro diciamo che Grillo fa il paladino dei più deboli ergendosi un po' a profeta. Non ci sarebbe poi niente di male se non il fattoche lui lucri in maniera pesante (milioni di euro) sulla pelle della gente o diciamo meglio sulle disgrazie lavorative ed altri problemi della società :doh:
Spero di essere stato chiaro :stordita:

D.O.S.
03-05-2008, 07:30
Sono il primo a pensarla esattamente così.

Ma è sbagliata l'equazione per cui uno che guadagna tanto non può parlare di certi temi :boh:
esatto
guadagna tanto proprio perché discute di questi argomenti in modo scorretto.

difficilmente un divulgatore scientifico serio guadagnerebbe una cifra simile.

ma per cambiare le cose qui in Italia dobbiamo per forza affidarci ad una persona del genere ?

JarreFan
03-05-2008, 07:35
Ma guardate che Grillo appartiene a una famiglia ricca, suo padre aveva una fabbrica o qualcosa del genere, non è che i 4 milioni di euro siano solo frutto degli spettacoli...

giannola
03-05-2008, 07:41
cmq beati loro... un giorno anche io capirò il metodo e farò milioni l'anno... :muro:

basta essere anche (come grillo) azionista telecom. :sofico:

fuocoz
03-05-2008, 07:50
Che Grillo dico balle nei suoi spettacoli è opinione tua.

Di sicuro non ne dirà ne di più ne di meno di quelle che si sentono nei TG nostrani.

Poi ti è stato postato l' elenco degli spettacoli che ha fatto in quell' anno,non mi sembra sia uno che non lavori.

Va poi ricordato che qualcosa di economia ci capisce,quindi saprà come muoversi...

E soprattutto paga le tasse,anche perchè nella sua situazione sarebbe stupido non farlo :rolleyes:

giannola
03-05-2008, 08:01
Che Grillo dico balle nei suoi spettacoli è opinione tua.

grillo ha scoperto come guadagnare: dicendo alla gente quello che vuol sentirsi dire.

Di sicuro non ne dirà ne di più ne di meno di quelle che si sentono nei TG nostrani.

ovviamente i tg ricevono soldi dal governo e fanno i suoi interessi, beppe invece li riceve dalla gente per cui si preoccupa di compiacere questa.

Poi ti è stato postato l' elenco degli spettacoli che ha fatto in quell' anno,non mi sembra sia uno che non lavori.

ma non sono solo gli spettacoli, altrimenti non si spiegherebbero le pause giu-ago e ott-dic.

Lui è anche azionista telecom e ha mani in pasta anche in altro.
Eppoi guadagna dal merchandising.

Va poi ricordato che qualcosa di economia ci capisce,quindi saprà come muoversi...

Ma sicuramente.

E soprattutto paga le tasse,anche perchè nella sua situazione sarebbe stupido non farlo :rolleyes:

Più che altro sono persuaso che pagherà il necessario per non dare nell'occhio (con la finanza).
Non credo ci sia nessuno che guadagna tanto in Italia e che dichiara tutto.

Marko91
03-05-2008, 09:02
Più che altro sono persuaso che pagherà il necessario per non dare nell'occhio (con la finanza).

Cioè dichiara solo 4,2 milioni di € per evitare di pagare le tasse? Non ho capito il ragionamento. Al massimo per non dare nell'occhio ed evadere il resto ne dichiari 1-2, non 4. Anche perchè significarebbe che ne guadagna molti di più, e mi sembrerebbe molto strano, già così è il personaggio più ricco dello spettacolo/tv etc.
Comunque, non capisco le motivazioni dell'attacco a Grillo. Nel 2005 ha fatto 90 spettacoli in giro per il paese. Nei suoi spettacoli fa anche politica, e informazione (non sempre, ma nella maggiorparte dei casi), ma principalmente intrattenimento.
E' un bravo comico, lavora tanto e si sgola parecchio. Credo che si meriti quei soldi. Dopotutto anche Benigni, altro grande personaggio, ne guadagna oltre 3 milioni, e la litizzetto quasi 2.

luxorl
03-05-2008, 09:03
Guadagna meno di Maurizio Costanzo e quanto Maria De Filippi...

Conduttori e artisti: Maurizio Costanzo 4.290.152; Beppe Grillo 4.272.591; Maria De Filippi 3.986.027; Paolo Bonolis 3.860.759; Roberto Benigni 3.580.995; Claudio Bisio 2.299.611;

Come funziona bene la strategia denigratoria dei media :)

luxorl
03-05-2008, 09:09
Cioè dichiara solo 4,2 milioni di € per evitare di pagare le tasse? Non ho capito il ragionamento. Al massimo per non dare nell'occhio ed evadere il resto ne dichiari 1-2, non 4. Anche perchè significarebbe che ne guadagna molti di più, e mi sembrerebbe molto strano, già così è il personaggio più ricco dello spettacolo/tv etc.
Comunque, non capisco le motivazioni dell'attacco a Grillo. Nel 2005 ha fatto 90 spettacoli in giro per il paese. Nei suoi spettacoli fa anche politica, e informazione (non sempre, ma nella maggiorparte dei casi), ma principalmente intrattenimento.
E' un bravo comico, lavora tanto e si sgola parecchio. Credo che si meriti quei soldi. Dopotutto anche Benigni, altro grande personaggio, ne guadagna oltre 3 milioni, e la litizzetto quasi 2.

Ma dai che guadagna meno dell'ex p2ista Costanzo o quanto la rovina TV Maria De Filippi.. i soldi che prende Grillo non sono una notizia... solo che i giornali hanno bisogno di screditarlo in qualche modo... e come sempre molti abboccano senza problemi.

Gig4hertz
03-05-2008, 09:09
Apprendo da vari quotidiani che il Comico/Guru Beppe Grillo ogni anno guadagna circa €4.272.000. :eek:, mi domandavo tra me e me come sia possibile che una persona così altruista ed impegnata che si occupa principalmente del benessere del nostro adorato paese guadagni così tanti soldi. :confused:

ma non capisco il problema è solo invidia? Io non sono un fan di Grillo però è patetico vedere gente che dopo che ha visto il suo reddito grida allo scandalo. Non mi pare abbia mai predicato la povertà! Tutti scandalizzati dal fatto che dichiara 4 milioni l'anno quando significa che almeno su quei soldi ci paga le tasse, se dichiarava 200 mila euro e evadeva tutto il resto non solo ci guadagnava soldi ma anche consensi !! Se pensi che lui non faccia nulla e guadagni tanto puoi sempre farlo anche tu nessuno te lo vieta ;)

fuocoz
03-05-2008, 09:10

*

Conduttori e artisti: Maurizio Costanzo 4.290.152; Beppe Grillo 4.272.591; Maria De Filippi 3.986.027; Paolo Bonolis 3.860.759; Roberto Benigni 3.580.995; Claudio Bisio 2.299.611;

E c' è a dire che Benigni centellina le sue apparizioni come se fosse un santo mentre la defilippi la si vede fin troppo per i miei gusti :D

Abruzzi
03-05-2008, 09:12
Appunto (riferito alla parte evidenziata). Con la differenza che Benigni e la Littizzetto son comici veri,riescono a far spettacoli anche parlando del più e del meno (basta sentire la Littizzetto a Radio Deejay).
Grillo deve sempre prendersela con qualcosa o qualcuno d'importante. Basti vedere i suoi vecchi spettacoli in tv o riguardare le battaglie che ha fatto negli anni.
Fino a qualche anno fa rompeva con Telecom e il tronchetto dell'infelicità (e anche qua,insultare sempre le persone che critica non è sinonimo di signorilità),ora sembra essersene dimenticato.
Forse xché alla gente di Telecom non importa nella stessa misura delle crociate populiste che sta facendo in questi giorni.
Non tiriamo in ballo il discorso che con la denuncia dei redditi sei a rischio estorsione. Se guadagni di certo avrai uno stile di vita adeguato (casa grande,macchina importante ecc.),quindi se uno vuol darsi a piani criminosi basta che studi un po' le sue vittime.

A me Grillo sta antipatico per quel che dice,non per quanto guadagna.
Il fatto poi che guadagni dei soldi facendo il populista è irritante tanto quanto la De Filippi che guadagna facendo litigare un po' di gente.

shinji_85
03-05-2008, 09:14
Ma il reddito è del 2005? C'era già il blog? Si era già politicizzato?

Art-Salvo
03-05-2008, 09:20
Apprendo da vari quotidiani che il Comico/Guru Beppe Grillo ogni anno guadagna circa €4.272.000. , mi domandavo tra me e me come sia possibile che una persona così altruista ed impegnata che si occupa principalmente del benessere del nostro adorato paese guadagni così tanti soldi.

Ora seriamente ma ancora non vi rendete conto che questo sig. Beppe Grillo con questa storia si sta arricchendo a dismisura e voi gli dite pure grazie.

Se tu reputi onesto raggirare delle persone, rimbecillendole con notizie false e spesso creando inutili allarmismi, lucrandoci sopra in maniera assurda?

Mi sono permesso di quotare tre dei tuoi interventi. Sono curioso di conoscere la tua definizione di "tanti soldi" e le altre che hai usato in merito a questa cosa:

Tra loro il primato spetta anche quest'anno a Silvio Berlusconi, al 37esimo posto nella classifica generale: il Presidente del Consiglio ha però visto diminuire il suo patrimonio a 11 miliardi di dollari, rispetto ai 12 miliardi dello scorso anno.
fonte: Il Sole 24 ore (2006)
link: http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&codid=20.0.1828929056&chId=30&artType=Articolo&DocRulesView=Libero

Se 4 milioni di reddito sono una marea di soldi per te (e concordo sul fatto che siano tanti), quanti sono 11 miliardi di dollari di patrimonio?

Io reputo che una economia in cui le regole permettono a una sola persona, chiunque essa sia, di accentrare risorse, pari a quelle degli abitanti di centinaia di comuni, sia fallimentare e che leda le possibilità di libera concorrenza di tutti noi.

Guardi la pagliuzza Beppe Grillo che hai nell'occhio e non vedi una grossa trave che tutti noi abbiamo dritto dove non batte il sole!

*sasha ITALIA*
03-05-2008, 09:21

dai per favore, su.... :rolleyes:

non è Gandhi, è un LIBERO PROFESSIONISTA, RICCO DI FAMIGLIA che cerca di sensibilizzare la gente sui temi politici. Tra l'alatro lo fa da decenni, non dal 2005...

Ecco un tipico esempio di denigrazione gratuita.

Marco!
03-05-2008, 09:24
certo che le pensano proprio tutte per denigrare Grillo...

tra questa del reddito e le scuse del presidente della rai per annozero siamo davvero messi male.

viva maria de filippi, lei si che merita i soldi che dichiara.

Blackmannn
03-05-2008, 09:26
I media non sanno piu' a cosa attaccarsi per screditare Grillo. Forse davvero iniziano a temerlo se hanno sollevato questo inutile polverone su quanto guadagna.

Marco!
03-05-2008, 09:30
I media non sanno piu' a cosa attaccarsi per screditare Grillo. Forse davvero iniziano a temerlo se hanno sollevato questo inutile polverone su quanto guadagna.

la verità è che l'8 settembre si sono cagati addosso seriamente e da allora hanno cercato ogni modo per screditarlo, fortunatamente senza successo visto come è andata il 25 aprile.

fuocoz
03-05-2008, 09:36

Ma io vorrei porvi un altra riflessione.

Grillo li ha contro tutti,banche,politici di dx,politici di sx,mezzi di informazione e cos' hanno trovato fin ora?

Che ha una barchetta a motore da 4-5 metri (studio aperto dopo il v-day1 ha provato a far passare ciò come uno scandalo...) e che guadagna 4mil€...

Che sia "pulito"?

Marco!
03-05-2008, 09:46
Ma io vorrei porvi un altra riflessione.

Grillo li ha contro tutti,banche,politici di dx,politici di sx,mezzi di informazione e cos' hanno trovato fin ora?

Che ha una barchetta a motore da 4-5 metri (studio aperto dopo il v-day1 ha provato a far passare ciò come uno scandalo...) e che guadagna 4mil€...

Che sia "pulito"?

Grillo dall'8 settembre ha deciso di fare un grande passo contro, la casta dei politici prima e quella dei giornalisti dopo, chimando la gente in piazza e sfidandoli apertamente, le idee di grillo possono essere condivisibili o meno, ma quello che hanno fatto i media fino ad ora non è stato analizzare le proposte di grillo e spiegare perchè molti giornalisti, politici ecc.. non sono d'accordo. hanno invece tentato di screditarlo scrivendo quanto guadagna, scrivendo la sua vita senza farsi scrupoli di fronte a un brutto incidente o a un figlio nato con problemi motori (facci maledetto).. ma fortunatamente queste azioni non hanno avuto l'effetto desiderato, anzi penso che grillo in questo modo continuerà a guadagnare consensi, stesso discorso per travaglio

Fradetti
03-05-2008, 09:53

Queste classifiche lasciano il tempo che trovano.... le rendite da investimenti che son tassate direttamente alla fonte e non vengono conteggiate (Benetton sicuro avrà un pacco di soldi in questo modo), i redditi Agrari sono calcolati in modo diverso e non tengono conto di quanto ha fatto una persona durante l'anno.

Bisogna prenderle con le pinze.

Grillo potrebbe creare una società con moglie e figli, operare (vendere cd, organizzare spettacoli etc. etc.) tramite quella società e ridurrebbe il suo imponibile a in men che non si dica restando nella completa legalità.

Marci
03-05-2008, 10:07
beh, guarda che i dirigenti di Multinazionali difficilmente arrivano a quelle cifre; non sono mica dirigenti Pubblici:sofico:

nessuno ha pensato che magari quello di Benetton è il suo stipendio e il reddito di una azienda è svincolato da quello del suo proprietario? Cioè, se io sono presidente e proprietario dell'azienda X che fattura 50.000.000€ l'anno ma percepisco uno stipendio da presidente di 5.000.000 l'anno mica devo dichiararne 50, devo dichiarare i 5; i 50 sono dichiarati dall'azienda che pagherà le sue tasse in maniera svincolata dal proprietario; oltretutto viene tassato il guadagno e non il patrimonio per cui se io vinco alla lotteria 20.000.000€ e poi mi metto a fare vita di rendita pagherò le tasse una volta sola, mica tutti gli anni. ;)

mieto
03-05-2008, 10:18
Astenendomi da commenti sul fenomeno Grillo in sè (il discorso sarebbe piuttosto lungo...), non posso che sottolineare che:

1- chiunque in Italia abbia fatto i soldi è "cattivo" a priori, non importa come i soldi li ha fatti, se legalmente o illegalmente: vale l'equazione ricco=cattivo=evasore che non è sempre vera

2- i media, sfruttando quanto espresso al punto 1, hanno tentato di prendersi una rivincita su chi, pur con i suoi errori e qualunquismi, ha sollevato il velo di omertà presente su aspetti spesso scandalosi della vita italiana

Di Grillo si possono contestare i modi, non le intenzioni... Tantomeno il reddito, per di più solamente dicendo che "guadagna troppo"... Troppo rispetto a chi, a cosa? Se lo fa in modo lecito e dichiara i compensi, di cosa ci si dovrebbe scandalizzare?

Chiudo con una domanda: ma davvero c'è qualcuno, anche tra i molti "grillini", che credeva che il Beppe potesse guadagnare, che so, 1500€ al mese??? :eek:

Fradetti
03-05-2008, 10:29
oltretutto viene tassato il guadagno e non il patrimonio per cui se io vinco alla lotteria 20.000.000€ e poi mi metto a fare vita di rendita pagherò le tasse una volta sola, mica tutti gli anni. ;)

In realtà non rientreresti comunque in classifica perchè le vincite da lotteria son tassate alla fonte a te arriva già il netto :O

fuocoz
03-05-2008, 10:33
Chiudo con una domanda: ma davvero c'è qualcuno, anche tra i molti "grillini", che credeva che il Beppe potesse guadagnare, che so, 1500€ al mese??? :eek:

Se... solo con quello che spenderà in avvocati... :asd:

Maverick18
03-05-2008, 10:49
la vogliamo dire tutta ?
Credete che quello dichiarato sia tutto quello che guadagna grillo ?

Hai le prove ?

dai per favore, su.... :rolleyes:

non è Gandhi, è un LIBERO PROFESSIONISTA, RICCO DI FAMIGLIA che cerca di sensibilizzare la gente sui temi politici. Tra l'alatro lo fa da decenni, non dal 2005...

Ecco un tipico esempio di denigrazione gratuita.

Esatto, ma poi mi viene da ridire che la gente ha da ridire su Grillo quando poi magari vota certi politici che sono molto peggio. Non c'è che dire, i mezzi di informazione hanno colpito anche questa volta. Continuate a guardare il dito.

Edo4444
03-05-2008, 10:52
In realtà non rientreresti comunque in classifica perchè le vincite da lotteria son tassate alla fonte a te arriva già il netto :O

esatto non devi dichiarare nulla..

Igor
03-05-2008, 11:09
certo che le pensano proprio tutte per denigrare Grillo...

Già, come la storia dell'Unità sul povero comunista di Dicomano costretto ad indebitarsi dopo una festa dell'Unità perché gli incassi furono scarsi e Grillo nonostante ciò pretese legittimamente il compenso pattuito.

userpercaso
03-05-2008, 11:11

peccato però non sia cambiato nulla...anzi si è ulteriormente aggravata...

In ogni caso se ha dichiarato quella cifra...dubito che chi ha più interessi di lui dichiari il vero...prendi quei quattro FINTI-MITI CREATI DA UNA SOCIETÀ DEVIATA che bazzicano nel mondo dello spettacolo, sport (calcio fra tutti) etc...questi che guadagnano vagonate di milioni grazie all'ignoranza generale...dove li metti???

SE LA SOCIETÀ FOSSE STATA DIVERSA A QUEST'ORA NON ERAVAMO QUI A CHIEDERCI PERCHÈ GRILLO DICHIARA OLTRE 4 MILONI DI E E UN OPERAIO O COMUNE MORTALE NON SOLO NON ARRIVA ALLA TERZA SETTIMANA..MA PER DI + RISCHIA LA VITA (ORMAI MOLTE CATEGORIE..) OGNI SECONDO!

l'ITALIA IN GENERALE MI FA SEMPRE + SCHIFO...;)

whistler
03-05-2008, 11:18
se tutto quello che dicono travaglio grillo ecc... è falso l italia sarebbe perfetta:un posto dove l informazione funziona, dove ci sia giustizia sociale, dove ci sia la certezza della pena,dove non ci sia conflitto d interessi ecc ecc... ma guardacaso non è così..... :cry: :cry:

Edo4444
03-05-2008, 11:46
Ma nessuno di voi è mai stato ad uno spettacolo di Grillo??

quando ci sono stato io ha detto che il prezzo dei biglietti era cosi alto a causa degli alti costi per organizzare gli spettacoli...

Era una BALLA a quanto pare..

e quando ha comprato una pagina pubblicitaria su un giornale straniero per denunciare i condannati del nostro parlamento?? non aveva raccolto fondi dalla sua gente perchè la pagina era molto costosa??

Mah..

fuocoz
03-05-2008, 11:49
Ma nessuno di voi è mai stato ad uno spettacolo di Grillo??

quando ci sono stato io ha detto che il prezzo dei biglietti era cosi alto a causa degli alti costi per organizzare gli spettacoli...

Era una BALLA a quanto pare..

e quando ha comprato una pagina pubblicitaria su un giornale straniero per denunciare i condannati del nostro parlamento?? non aveva raccolto fondi dalla sua gente perchè la pagina era molto costosa??

Mah..

Mah cosa?

Qual è il problema?dovrebbe farlo gratis?

Marco!
03-05-2008, 11:55
ma voi quanto pensavate che guadagnasse grillo?

rispondete sinceramente.

svarionman
03-05-2008, 11:57
beh, guarda che i dirigenti di Multinazionali difficilmente arrivano a quelle cifre; non sono mica dirigenti Pubblici:sofico:

Hai ragione.....comunque intendevo propretari di aziende, intendevo uno come Benetton.

-kurgan-
03-05-2008, 12:01

cioè non credi che esista nessuno onesto in italia.

Edo4444
03-05-2008, 12:05
Mah cosa?

Qual è il problema?dovrebbe farlo gratis?

Io francamente pensavo che non si potesse permettere di comprare una pagina pubblicitaria e per questo chiedeva un contributo ai suoi simpatizzanti.. che ingenuo..

Ma anche lui non ha mai fatto nulla per far capire il contrario..

Poi il prezzo dei biglietti.. beh faceva più bella figura a dire che i soldi son soldi e fanno comodo a tutti. Non nascondersi dietro a scuse di ogni tipo..

sommojames
03-05-2008, 12:09

Benetton sarebbe quel Benetton che ha la concessione per gestire tutte le autostrade e gli autogrill di Italia in pieno regime di monopolio?

-kurgan-
03-05-2008, 12:19
Benetton sarebbe quel Benetton che ha la concessione per gestire tutte le autostrade e gli autogrill di Italia in pieno regime di monopolio?

si, ma gestirà il tutto con qualche holding con sede alle virgin islands ;)

cocis
03-05-2008, 12:22

quoto .. vogliamo parlare di prodi che dichimara solo 80.000 €all'anno mi pare .??? :mbe:

Marco!
03-05-2008, 12:24
quoto .. vogliamo parlare di prodi che dichimara solo 80.000 €all'anno mi pare .??? :mbe:

vabbè poverino prodi è in politica solo da 30 anni cosa vuoi che guadagni :D:D:D

Marci
03-05-2008, 12:24

esatto non devi dichiarare nulla..

avete ragione, era per fare un esempio:)
sapete dirmi per caso di quanto è la tassazione?

fuocoz
03-05-2008, 12:28
Io francamente pensavo che non si potesse permettere di comprare una pagina pubblicitaria e per questo chiedeva un contributo ai suoi simpatizzanti.. che ingenuo..

Ma anche lui non ha mai fatto nulla per far capire il contrario..

Poi il prezzo dei biglietti.. beh faceva più bella figura a dire che i soldi son soldi e fanno comodo a tutti. Non nascondersi dietro a scuse di ogni tipo..

Ma scusa non è mica gesù cristo che predica la povertà e la vita modesta e le sue attività politiche esulano dalla sua attività lavorativa,nonostante siano in parte collegate.

La sua battaglia "parlamento pulito" per esempio la puoi seguire gratuitamente sul blog,su utube e puo farti inviare il dvd del vday pagando solo le spese di spedizione.
Inoltre il vday stesso è gratuito,non è uno spettacolo a pagamento.

Se poi tu persona sei daccordo e vuoi acquistare i suoi spettacoli (live o dvd) significa che ti interessa e ti diverte,se non sei daccordo no...

Se un' azienda crea un' associazione benefica mica deve per forza accollarsi tutte le spese,contribuirà in parte,poi cercherà i soci.

mieto
03-05-2008, 12:36
Se un' azienda crea un' associazione benefica mica deve per forza accollarsi tutte le spese,contribuirà in parte,poi cercherà i soci.

Edo4444
03-05-2008, 12:37
avete ragione, era per fare un esempio:)
sapete dirmi per caso di quanto è la tassazione?

quando vedi al superenalotto il montepremi da che ne so 20 milioni di euro, bene quelli sono esattamente quanto ti arriverà sul tuo conto corrente. Le tasse sono gia state pagate sull'ammontare del montepremi.. in pratica se il monte premi è di 20 milioni in realtà ne sono stati raccattati 40 (piu o meno) la metà allo stato e metà al vincitore..

(ti devono dare la cifra intera sul conto che gli comunicherai e sono obbligati a versare l'intera somma entro un mese mi pare.. se ritardano ti devono anche gli interessi)

Equo no?? :doh:
come si dice.. il banco vince sempre!!!

Edo4444
03-05-2008, 12:41
ma voi quanto pensavate che guadagnasse grillo?

rispondete sinceramente.

Tu invece quanto pensavi??

io non cosi tanto, credevo una cifra intorno ai 300 mila euro..

sommojames
03-05-2008, 12:43

Adesso citami quali notizie false dà Grillo.

Spiegami perchè. Chem ale c'è se uno produce un prodotto che alla gente piace, e che la gente compra. Si chiama libero mercato. Se mi dici questo ne sai ben poco delle battaglie che porta avanti Grillo.

sparagnino
03-05-2008, 12:45
ogni anno guadagna circa €4.272.000.

mi domandavo tra me e me come sia possibile che una persona [CUT]
guadagni così tanti soldi.

Concetto molto difficileda capire, me ne rendo conto.

Semplicemente lavora. Strano, vero?

Marco!
03-05-2008, 12:48
Tu invece quanto pensavi??

io non cosi tanto, credevo una cifra intorno ai 300 mila euro..

io pensavo fosse ricco, ovviamente non avevo idea di quanto, ma la cifra che ha dichiarato sinceramente non mi ha stupito.

sommojames
03-05-2008, 12:49

L'industria posseduta da Prodi mi pare sia intestata alla moglie. Anche Berlusconi ha intestato molte delle sue aziende ai figli, tra le quali Mediaset, sfruttando l'abolizione della tassa sull'eridità fatta dal suo stesso governo. Altrimenti sarebbe un pò sospetto se il 25esimo uomo più ricco al mondo guadagnasse così poco.

luxorl
03-05-2008, 12:49
Non ho mai sentito nessuno lamentarsi di quanto guadagna Maria De Filippi... guarda caso invece su Grillo si ci crea una vera e propria campagna denigratoria... la verità? Grillo è scomodo. Grillo è qualcosa che i potenti di turno non si aspettavano perché è nato fuori dai loro media tradizionali... Grillo fa paura perché raggiunge il quorum firme per un referendum in un solo giorno.

sommojames
03-05-2008, 12:51
Non ho mai sentito nessuno lamentarsi di quanto guadagna Maria De Filippi... guarda caso invece su Grillo si ci crea una vera e propria campagna denigratoria... la verità? Grillo è scomodo. Grillo è qualcosa che i potenti di turno non si aspettavano perché è nato fuori dai loro media tradizionali... Grillo fa paura perché raggiunge il quorum firme per un referendum in un solo giorno.

Praticamente tutto ciò che il nano amico dei mafiosi fà lui ha il potere di disfarlo :sofico:

Marco!
03-05-2008, 12:51

esatto è proprio questo il problema, e la dimostrazione sta nel fatto che non smontano le proposte di grillo, si attaccano sulle parolacce, i guadagni, la vita personale. ma le proposte quelle mai.

Edo4444
03-05-2008, 12:53
Ma scusa non è mica gesù cristo che predica la povertà e la vita modesta e le sue attività politiche esulano dalla sua attività lavorativa,nonostante siano in parte collegate.

La sua battaglia "parlamento pulito" per esempio la puoi seguire gratuitamente sul blog,su utube e puo farti inviare il dvd del vday pagando solo le spese di spedizione.
Inoltre il vday stesso è gratuito,non è uno spettacolo a pagamento.

Se poi tu persona sei daccordo e vuoi acquistare i suoi spettacoli (live o dvd) significa che ti interessa e ti diverte,se non sei daccordo no...

ah beh il confronto con un'associazione benefica non l'avevo mai sentito..
un'associazione benefica che fa un utile di 4,2 milioni di euro vuol dire che non ha fatto bene il suo compito..

Ma è ovvio e nessuno vuole dire che grillo debba essere un'associazione benefica. Voglio dire che in effetti aver saputo di cifre cosi esorbitanti mi ha fatto perdere molta della passione che avevo in lui.

Ero un illuso..

I politici che vivono di politica (da lui tanto criticati) in confronto sono dei pezzenti..

Marco!
03-05-2008, 12:58
un'associazione benefica che fa un utile di 4,2 milioni di euro vuol dire che non ha fatto bene il suo compito..

Ma è ovvio e nessuno vuole dire che grillo debba essere un'associazione benefica. Voglio dire che in effetti aver saputo di cifre cosi esorbitanti mi ha fatto perdere molta della passione che avevo in lui.

Ero un illuso..

I politici che vivono di politica (da lui tanto criticati) in confronto sono dei pezzenti..

non capisco cosa ci sia di male nell'essere ricco se i soldi sono guadagnati onestamente.

io seguo grillo da un paio d'anni ormai sul blog, non mi definisco un grillino visto che credo di avere una testa e essere in grado di ragionare da solo, cosa che fanno anche tutti gli altri ragazzi che seguono grillo ecc. comunque sono stato a tutti e 2 i vday bologna e torino ho visto tutti gli ultimi dvd e a grillo non ho mai dato un centesimo.

dunque cosa c'è di male se grillo vende i suoi dvd, libri e si arricchisce perchè la gente lo apprezza?

Edo4444
03-05-2008, 13:00
io pensavo fosse ricco, ovviamente non avevo idea di quanto, ma la cifra che ha dichiarato sinceramente non mi ha stupito.

ma sai che fare un utile di 4,2 milioni di euro antetasse è una cifra astronomica?

Hai presente che un'azienda per fare un tale risultato deve fatturare che ne so 30/40 milioni di euro e deve avere almeno 50 dipendenti??

Ma ti rendi conto di quello che stai parlando??

Come fai a non essere stupito?

cioè immaginavi che si facesse 350 mila euro al mese??

hai detto tu rispondete sinceramente..

sommojames
03-05-2008, 13:05

Ti sfugge un particolare, innanzitutto Grillo non ha mai esaltato la povertà, anzi ha sempre elogiati i capitalisti con la palle come li chiama lui, ed insultato i capitalisti senza capitali come tronchetti provera che controlla dio solo sa quante società italiane senza avere i capitali.
Secondariamente Grillo non è pagato con soldi pubblici, non siamo obbligati a pagarlo, a differenza dei nostri dipendenti, e non ha nessun privilegio particolare, tiopo pensione anticipata, auto blu ecc... ossia tutti i privilegi della casta.

luxorl
03-05-2008, 13:08
ma sai che fare un utile di 4,2 milioni di euro antetasse è una cifra astronomica?

Hai presente che un'azienda per fare un tale risultato deve fatturare che ne so 30/40 milioni di euro e deve avere almeno 50 dipendenti??

Antetasse in che senso? Quella è la dichiarazione dei redditi o sbaglio? su quei soldi lui paga le tasse. Comunque il confronto con i politici non regge perché una cosa è guadagnare onestamente vendendo il proprio prodotto e non obbligando nessuno a comprarlo e una cosa è guadagnare con i soldi dello stato e non svolgere bene il proprio lavoro... imho i politici degni di rispetto che cercano di migliorare questo paese si meritano (forse non tutti quei privilegi) i soldi che prendono. Il problema è se ne esistono ancora....

Marco!
03-05-2008, 13:10

no forse non hai capito che si sta parlando di gente dello spettacolo, la littizzetto dichiara 1.8 milioni di euro quanto deve guadagnare grillo?

la ferilli dichiara 300000 euro, ti sembra giusto questo? ne prenderà di più per fare una pubblicità.

grillo è ricco fatevene una ragione, secondo me era una cosa chiara anche prima non capisco perchè molti credessero di no

mieto
03-05-2008, 13:12
Voglio dire che in effetti aver saputo di cifre cosi esorbitanti mi ha fatto perdere molta della passione che avevo in lui.

Ero un illuso..

E' proprio questo il punto...
Ripeto quanto detto nel mio precedente post: perchè in Italia deve valere sempre l'equazione ricco=cattivo=evasore?

Quanti altri miliardari trovi che invece di andare a godersi i soldi si sbattono come fa lui?

E' vero, la cosa gli rende anche economicamente, ma far credere che Grillo si stia spendendo solo per i soldi è proprio quello che i giornali ti vogliono far credere.... Ci sono altri mille modi più redditizi di porsi in luce come "comico", magari lisciando il pelo alla politica invece che attirane le ire...

Domanda finale: la stima o la disistima che hai nei confronti di tutte le persone che conosci dipende dal loro reddito o dalle loro idee/comportamento/sentimenti?

nemodark
03-05-2008, 13:13
Rispondo in generale perché dovrei quotare tanta gente, voi mi di che comici come la Litizzetto e Benigni ed altri dello spettacolo guadagnano più o meno quanto Grillo. :mbe:

Ma state scherzando, cioè sto tipo con 20-30 spettacoli in dei teatri e la vendita di qualche merdoso DVD ha guadagnato nel 2005 €4.300.000, mentre Benigni che in quell'anno ha diretto un film e la Litizzetto, Costanzo ed altri erano praticamente dalla mattina alla sere in TV hanno incassato meno... ho quest'ultimi sono degli incalliti evasori oppure qui i conti non tornano. :muro:

Marco!
03-05-2008, 13:16
Rispondo in generale perché dovrei quotare tanta gente, voi mi di che comici come la Litizzetto e Benigni ed altri dello spettacolo guadagnano più o meno quanto Grillo. :mbe:

Ma state scherzando, cioè sto tipo con 20-30 spettacoli in dei teatri e la vendita di qualche merdoso DVD ha guadagnato nel 2005 €4.300.000, mentre Benigni che in quell'anno ha diretto un film e la Litizzetto, Costanzo ed altri erano praticamente dalla mattina alla sere in TV hanno incassato meno... ho quest'ultimi sono degli incalliti evasori oppure qui i conti non tornano. :muro:

oppure la gente compra i dvd di grillo e va ai suoi spettacoli più di quanto non faccia con la littizzetto o costanzo, costanzo poi. cazzo spererei proprio che costanzo guadagni meno di grillo...

sommojames
03-05-2008, 13:18

Si vede che Grillo sa vendere di più il suo prodotto, dovrebbe essere un uomo malvagio per questo? Oppure non dovrebbe essere coerente con la battaglie che fa? Dimmi te in quale occasione Grillo ha mai esaltato la povertà.

mieto
03-05-2008, 13:18

Ma anche ne avesse dichiarati 10 di milioni, cambierebbe qualcosa?
Il problema è che è ricco?
Sentiamo... Cosa dovrebbe fare?

Vedo adesso la pubblicità della Fondazione Milan.... L'invito è di donare il 5 per mille alla fondaszione...
Se faccio mio il tuo pensiero dovrei dire: ma perchè Maldini & Co non devolvono i loro stipendi alla Fondazione, così altro che 5 per mille...:rolleyes:
Oppure dovrei addirittura dire che Maldini non ha diritto di fare un invito alla solidarietà perchè è miliardario (e, bada bene, sto parlando di un calciatore, non di qualcuno che mette la faccia per fustigare il malcostume italiano...)

Maverick18
03-05-2008, 13:19

Concludi: "i conti non tornano" quindi ?

luxorl
03-05-2008, 13:19
Che perdita di tempo questo Thread :)
Ma di cosa stiamo a discutere? del fatto che il comico più famoso di Italia, il blogger fra i primi 5 più visitati al mondo fa tanti soldi?

WOW... oggi ho scoperto che mettendo l'acqua sul fuoco diventa calda!! corro ad aprire un Thread..:rotfl:

RIPETO: Perché tanto baccano su Grillo? L'ex p2ista Costanzo guadagna di più... e la De Filippi è là là! ...Apriamo un thread anche su di loro?

Diciamolo chiaramente Grillo è scomodo e questo è un modo subdolo e meschino ma soprattutto senza senso di attaccarlo.

Maverick18
03-05-2008, 13:22
Io sinceramente ho un forte sospetto che la storia dei redditi online sia nata proprio per mettere in difficoltà Grillo. Forse è pura fantasia, ma gli articoli sui giornali, i post in questo forum ne sono la conferma.

svarionman
03-05-2008, 13:23
Concludi: "i conti non tornano" quindi ?

Quindi ha dichiarato di più di quanto guadagnato, mi pare una cosa ovvia e furba.....:D

E daje.....di spettacoli ne ha fatti 90, la maggior parte in palazzetti.......fai una media di 3.000 persone a sera (tenendosi bassi) per 20/25€, togli i costi dell'organizzazione....

luxorl

Guarda che forse devi dire solo grazie a questo riccone di Grillo.. se non parla lui della legge 30 (sul precariato) ormai non lo farebbe più nessuno.
Sgarbi (quanto guadagna Sgarbi?) l'altra sera ad annozero difendeva la legge 30 perché in italia ci sono i dipendenti statali che non lavorano e prendono lo stipendio... ma che cazz* c'entra? Ovviamente si dimenticava che lui è stato condannato per truffa aggravato allo stato per non essere andato a lavorare per un molto tempo esibendo certificati medici falsi.. e ovviamente si parlava della legge 30 perché Grillo lo ha indirettamente imposto. ...susu corri a fargli una donazione per ringraziarlo:sofico:

nemodark
Si vede che Grillo sa vendere di più il suo prodotto, dovrebbe essere un uomo malvagio per questo? Oppure non dovrebbe essere coerente con la battaglie che fa? Dimmi te in quale occasione Grillo ha mai esaltato la povertà.

Ma allora è un marchio ??? una società tipo Vanna Marchi... mille modi per abbindolare la gente dicendo una marea di cacchiate.

Il problema è che questo tipo smerda tutta Italia insinuando per il solo fatto che siano(LORO) ricchi, che siano la peggiore feccia del pianeta, ultimo Veronesi che solo per avere detto che un Termovalorizzatore non è vero che inquina e diventato un Ladro finanziato da non so chi. :rolleyes:

Marco!
03-05-2008, 13:24
Io sinceramente ho un forte sospetto che la storia dei redditi online sia nata proprio per mettere in difficoltà Grillo. Forse è pura fantasia, ma gli articoli sui giornali, i post in questo forum ne sono la conferma.

il sospetto potrebbe esserci, visto che sentendo il parere di molte persone hanno colpito nel segno.

visco però ha detto che era pronto da gennaio e ha aspettato le elezioni per metterli online, inoltre il reddito di grillo era già noto da tempo, infatti il giornale da un pò insiste con tutte queste stronzate

Marco!
03-05-2008, 13:27
Ma allora è un marchio ??? una società tipo Vanna Marchi... mille modi per abbindolare la gente dicendo una marea di cacchiate.

Il problema è che questo tipo smerda tutta Italia insinuando per il solo fatto che siano(LORO) ricchi, che siano la peggiore feccia del pianeta, ultimo Veronesi che solo per avere detto che un Termovalorizzatore non è vero che inquina e diventato un Ladro finanziato da non so chi. :rolleyes:

veronesi è andato in televisione a dire delle falsità senza portare nessuna ricerca e nessun dato scientifico

nessuno critica il lavoro svolto da veronesi, ma una cosa del genere non si fa.

comunque divertente il fatto che se veronesi parla di inceneritori ha sicuramente ragione, se invece parla di antiproibizionismo e legalizzazione delle droghe leggere è un imbecille.

comunque veronesi è finanziato da questi: http://www.fondazioneveronesi.it/partners.html

luxorl
03-05-2008, 13:27

Puoi gentilmente elencarmi almeno due cazzate di Grillo di cui tanto parli?
Oppure vogliamo stare qui a parlare del nulla?
Poi sta cavolata che attacca gli altri perchè siano ricchi mi fa veramente ridere.. e mi fa capire che con te non è possibile instaurare nessun dialogo costruttivo in quanto o sei disinformatissimo o ti inventi le cose.

shinji_85
03-05-2008, 13:28
Se proprio vuoi fare i conti in tasca a Grillo...
Prendi il prezzo del biglietto di uno spettacolo, moltiplicalo per la capienza media di un palasport e per il numero di serate in un anno...
Tolte le spese per me superi tranquillamente quella cifra... Poi ci sono i DVD e altre cosette da poco, pubblicizzate con il blog (milioni di visite)...
Si potrebbe consigliare a Grillo di inserire un pizzico di pubblicità nel blog (poca non dà fastidio a nessuno)...
Chissà quanto aumenterebbe il suo reddito... Chissà quanto è GIA' aumentato dal 2004 al 2008... :D

Maverick18
03-05-2008, 13:28
Quindi ha dichiarato di più di quanto guadagnato, mi pare una cosa ovvia e furba.....:D

L'importante è non dichiarare il vero reddito, poi se è maggiore o minore non conta. Siamo italiani. :D

Grillo ha mai detto ricco=feccia ?

il sospetto potrebbe esserci, visto che sentendo il parere di molte persone hanno colpito nel segno.

visco però ha detto che era pronto da gennaio e ha aspettato le elezioni per metterli online, inoltre il reddito di grillo era già noto da tempo, infatti il giornale da un pò insiste con tutte queste stronzate

Però non mi spiego il perchè Visco non abbia introdotto i redditi online prima del V-day2.

CYRANO
03-05-2008, 13:30
Fossi un finanziere farei una bella visitina a benetton..altro che grillo...

c;a.'z.'.'

nemodark
03-05-2008, 13:30

Si Visco amicono di Berlusconi e tutti altri fascistoni, per mettere in difficoltà questo sant'uomo che dalla mattina alla sera sta nei teatri gremiti di persone e vende in Italia più DVD della saga di Harry Potter mentre nel frattempo trova un po' di tempo per salvare l'Italia da questi Orchi ricconi, che ci hanno pure la barca(quindi sono milionari) e cattivi.

Tutto questo Visco l'ha fatto per screditare Grillo. :doh:

svarionman
03-05-2008, 13:31

Non mi sembra poco, visto che sono parole di un ex ministro della salute.

Ti consiglio di informarti meglio su quello che Grillo dice.....buona parte delle volte non è spalare merda gratuitamente, ma ci sono ragioni e fatti concreti, ad esempio gli attacchi alla Parmalat prima che succedesse il patatrack. Se uno volesse incrementare facilmente il proprio volume d'affari, non andrebbe di certo a lanciarsi in campagne contro i poteri forti e i media, dato che con queste mosse Grillo si è precluso per sempre la possibilità di accedere ad un grande canale pubblicitario come la televisione.

Edo4444
03-05-2008, 13:31
non capisco cosa ci sia di male nell'essere ricco se i soldi sono guadagnati onestamente.

io seguo grillo da un paio d'anni ormai sul blog, non mi definisco un grillino visto che credo di avere una testa e essere in grado di ragionare da solo, cosa che fanno anche tutti gli altri ragazzi che seguono grillo ecc. comunque sono stato a tutti e 2 i vday bologna e torino ho visto tutti gli ultimi dvd e a grillo non ho mai dato un centesimo.

dunque cosa c'è di male se grillo vende i suoi dvd, libri e si arricchisce perchè la gente lo apprezza?

niente, non c'è nulla di male.

Anzi contribuisce alla ricchezza del paese alimentando consumo se propio vogliamo.

Ma il punto della discussione è morale non economico.

Economicamente parlando grillo è lodevole, cittadino esemplare come tutti gli operai che pagano le tasse e guadgnano con il propio lavoro.

Moralmente parlando mi si aprono invece più o meno grosse falle.. ricordo proteus "Io smonto quanto non ha speranze, un comico arruffapopoli demagogo non ha soluzioni poraticabili se non "durante il sonno" perchè sono solo sogni, solletica solo le tipiche reazioni viscerali del popolino in quanto ciò gli è utile quanto vantaggioso"

tanti dubbi mi sorgono, mi sarebbe piaciuto trovare una persona senza possibilità di conflitti di interesse.. si avete capito bene conflitti di interesse (altro tema su cui si batte il sig Grillo)

possiamo credere che sia tutto disinteressato quello che dice grillo?? non lo so e i dubbi sono forti a questo punto..

Pucceddu
03-05-2008, 13:32
Scusate, ma qual'è il problema?

Se anche Grillo avesse 100 case di proprietà affittate a 1000E al mese, a voi, cosa fregherebbe?
Vi leva qualcosa dalle tasche?

Sospettate qualcosa di losco?Vi ha mai puntato pistole in faccia per rapinarvi?Vi impone leggi o vi censura qualcosa?

:mc:

Ma anche se facesse 250.000€ (a 30E a cranio, per quanti posti?1000 stando bassi...?Per quante sere?7?Totale:210000) a speettacolo, cosa fattibilissima, per 10 spettacoli in un anno, cosa FATTIBILISSIMA, sarebbero 2.500.000€.

Ora contate quanti spettacoli ha fatto grillo in quell'anno...

sommojames
03-05-2008, 13:33

Ma dimmi quali falsità dice, è la seconda volta che te lo chiedo.

No no ed ancora no, dimmi quando mai ha criticato qualche personaggio ricco per il solo fatto che è ricco. Anzi uno dei suoi acerrimi nemici, ovvero il tronchetto dell'infelicità, lo critica incessantemente per il fatto che non è abbastanza ricco, e come lui tutti i cosidetti capitalisti senza capitali, che controllano le società con un meccasnismo di scatole cinesi.

Per quanto riguarda Veronesi mica Grillo è il solo che lo critica. Mi ricordo ci qualche tempo fà ci fu una puntata di report dedicata ai termovalorizzatori.
Grillo inoltre critica anche il fatto che ci abbiano scippato la percentuale sulla bolletta dell'Enel che dovrebbe andare allo sviluppo di fonti energetiche alternative ed invece va alla costruzione degli inceneritori.

Edo4444
03-05-2008, 13:35
Antetasse in che senso? Quella è la dichiarazione dei redditi o sbaglio? su quei soldi lui paga le tasse. Comunque il confronto con i politici non regge perché una cosa è guadagnare onestamente vendendo il proprio prodotto e non obbligando nessuno a comprarlo e una cosa è guadagnare con i soldi dello stato e non svolgere bene il proprio lavoro... imho i politici degni di rispetto che cercano di migliorare questo paese si meritano (forse non tutti quei privilegi) i soldi che prendono. Il problema è se ne esistono ancora....

quella è la base imponibile cioè tutti i suoi redditi meno le spere deducibili. dal quell'importo lui paga le tasse.

Si si per carità, ma il problema è che il troppo storpia.. se il politico guadagna 200 mila euro all'anno lavorando male lui grazie a lui ne guadagna 4,2 milioni..

Come dire.. conviene ad entrambi..

Maverick18
03-05-2008, 13:35
Scusate, ma qual'è il problema?

Il problema è che Grillo guadagna troppo e nello stesso tempo osa anche dichiarare 4 milioni di euro. Se avesse evaso il fisco, ed avesse dichiarato poche centinaia di migliaia di euro, non sarebbe nato questo polverone inutile. Comico no ? :)

Marco!
03-05-2008, 13:36
Si Visco amicono di Berlusconi e tutti altri fascistoni, per mettere in difficoltà questo sant'uomo che dalla mattina alla sera sta nei teatri gremiti di persone e vende in Italia più DVD della saga di Harry Potter mentre nel frattempo trova un po' di tempo per salvare l'Italia da questi Orchi ricconi, che ci hanno pure la barca(quindi sono milionari) e cattivi.

Tutto questo Visco l'ha fatto per screditare Grillo. :doh:

ahahaha ma se ho scritto che non è così.

comunque con te direi proprio che i media hanno fatto centro.

mi accodo anche io alla richiesta di luxorl, elenca 2 cazzate di grillo di cui tanto parli

luxorl
03-05-2008, 13:36
quella è la base imponibile cioè tutti i suoi redditi meno le spere deducibili. dal quell'importo lui paga le tasse.

Si si per carità, ma il problema è che il troppo storpia.. se il politico guadagna 200 mila euro all'anno lavorando male lui grazie a lui ne guadagna 4,2 milioni..

Ma se uno fa soldi onestamente come fai a dirgli: "Fermati che il troppo Storpia" :stordita:

Maverick18
03-05-2008, 13:37

Cioè vorresti dire che se i politici lavorassero bene Grillo sarebbe disoccupato ? O_o

luxorl
03-05-2008, 13:38
Il problema è che Grillo guadagna troppo e nello stesso tempo osa anche dichiarare 4 milioni di euro. Se avesse evaso il fisco, ed avesse dichiarato poche centinaia di migliaia di euro, non sarebbe nato questo polverone inutile. Comico no ? :)

Siamo un paese alla rovescia :)
Chissà queste stesse persone come hanno reagito allo scandalo Valentino Rossi... e al mega sconto che gli ha fatto il fisco.. chissà se erano suoi tifosi e lo sono rimasti o no :stordita:

nemodark
03-05-2008, 13:41
-Non ho mai detto che dice falsità... ma cazzate, come ad esempio alcune sui cibi che contenevano una sostanza proibita... in base allo studio effettuato da due ciarlatani.
-I Termovalorizzatori, inquinano, le fonti di Grillo quali sarebbero lo studio effettuato da un certo sig. Topo Gigio. :mbe:
-Berlusconi è un Mafioso... non mi risulta che sia in carcere, ha ma forse in questo caso è perché ha pagato i giudici. :asd:
-La macchina ad Idrogeno
- ecc...

L'unica cosa su cui aveva ragione era la Parmalat, il resto sono tutte cazzate. :read:

Edo4444
03-05-2008, 13:43
E' proprio questo il punto...
Ripeto quanto detto nel mio precedente post: perchè in Italia deve valere sempre l'equazione ricco=cattivo=evasore?

Quanti altri miliardari trovi che invece di andare a godersi i soldi si sbattono come fa lui?

E' vero, la cosa gli rende anche economicamente, ma far credere che Grillo si stia spendendo solo per i soldi è proprio quello che i giornali ti vogliono far credere.... Ci sono altri mille modi più redditizi di porsi in luce come "comico", magari lisciando il pelo alla politica invece che attirane le ire...

Domanda finale: la stima o la disistima che hai nei confronti di tutte le persone che conosci dipende dal loro reddito o dalle loro idee/comportamento/sentimenti?

Ma no ovvio.. solo che quando uno è cosi esposto come lui è normale che arrivino critiche
Poi se uno parla tanto male di tanta gente è all'ennesima potenza più probabile che diventi soggetto a critiche.

Per quanto riguarda il grassetto ti rispondo subito provocatoriamente: Berlusconi. chi glielo fa fare tutto questo?? ha cosi tanti soldi che non riuscirebbe neanche a spenderli tutti volendo..

luxorl
03-05-2008, 13:44
-Non ho mai detto che dice falsità... ma cazzate, come ad esempio alcune sui cibi che contenevano una sostanza proibita... in base allo studio effettuato da due ciarlatani.
-I Termovalorizzatori, inquinano, le fonti di Grillo quali sarebbero lo studio effettuato da un certo sig. Topo Gigio. :mbe:
-Berlusconi è un Mafioso... non mi risulta che sia in carcere, ha ma forse in questo caso è perché ha pagato i giudici. :asd:
-La macchina ad Idrogeno
- ecc...

L'unica cosa su cui aveva ragione era la Parmalat, il resto sono tutte cazzate. :read:

Sei completamente disinformato, ho capito. Ciao :mano:

luxorl
03-05-2008, 13:45
Ma no ovvio.. solo che quando uno è cosi esposto come lui è normale che arrivino critiche
Poi se uno parla tanto male di tanta gente è all'ennesima potenza più probabile che diventi soggetto a critiche.

Per quanto riguarda il grassetto ti rispondo subito provocatoriamente: Berlusconi. chi glielo fa fare tutto questo?? ha cosi tanti soldi che non riuscirebbe neanche a spenderli tutti volendo..

ahhahahahah
Forse perché deve salvarsi le chiappe dai suoi problemi legali?
L'ultimo governo è stato una continua pioggia di leggi ad personam. :rolleyes:
E poi in ogni caso avere il potere in mano da sempre vantaggi.
Ragazzi sveglia su... l'ingenuità solo dove vi fa comodo?

CYRANO
03-05-2008, 13:47
-Berlusconi è un Mafioso... non mi risulta che sia in carcere, ha ma forse in questo caso è perché ha pagato i giudici. :asd:-La macchina ad Idrogeno
- ecc...

amico di mafiosi di sicuro.

c,;a,;z,;a

fuocoz

Evidentemente non hai capito,era per farti un paragone,un associazione può anche essere il circolino delle boccie

Voglio dire che in effetti aver saputo di cifre cosi esorbitanti mi ha fatto perdere molta della passione che avevo in lui.

Ero un illuso..

Ma che discorsi sono?

Punto uno quello è l' imponibile su lui paga quasi 2 milioni di € in tasse e solo per questo andrebbe stimato poichè contribuisce a finanziare la res pubblica più di quanto probabilmente faremo io e te in tutta la nostra vita (purtroppo :( ).

Punto due quei soldi sono ottenuti legalmente e lealmente cosa che voglio proprio vedere quanti politici possono dire di aver fatto.

E ripeto,legalmente e lealmente,perchè cambiarsi una legge fa divenire la cosa legale ma mai leale.

Per il resto

Ti sfugge un particolare, innanzitutto Grillo non ha mai esaltato la povertà, anzi ha sempre elogiati i capitalisti con la palle come li chiama lui, ed insultato i capitalisti senza capitali come tronchetti provera che controlla dio solo sa quante società italiane senza avere i capitali.
Secondariamente Grillo non è pagato con soldi pubblici, non siamo obbligati a pagarlo, a differenza dei nostri dipendenti, e non ha nessun privilegio particolare, tiopo pensione anticipata, auto blu ecc... ossia tutti i privilegi della casta.

scorpionkkk
-La macchina ad Idrogeno
- ecc...

A me sembra che qui l'unico a corto di argomenti sei tu.

Vuoi confutare le tesi di Belle grillo? Accomodati..fai uno studio, posta delle fonti attendibili e valuteremo anche noi.

Il resto è fuffa, la parola "ciarlatani" alla fine delle frasi riesco a scriverla anche io.

Maverick18

Dopo questa frase, nata dal lavaggio del cervello dei media, non saprei davvero cosa dirti, se non: informati meglio e leggiti i libri di Travaglio.
Ah, leggi anche cosa ne pensano all'estero, guardati i documentari e le interviste fatte dai media stranieri.

Edo4444
03-05-2008, 13:48
Che perdita di tempo questo Thread :)
Ma di cosa stiamo a discutere? del fatto che il comico più famoso di Italia, il blogger fra i primi 5 più visitati al mondo fa tanti soldi?

WOW... oggi ho scoperto che mettendo l'acqua sul fuoco diventa calda!! corro ad aprire un Thread..:rotfl:

RIPETO: Perché tanto baccano su Grillo? L'ex p2ista Costanzo guadagna di più... e la De Filippi è là là! ...Apriamo un thread anche su di loro?

Diciamolo chiaramente Grillo è scomodo e questo è un modo subdolo e meschino ma soprattutto senza senso di attaccarlo.

Curiosa questa tua difesa senza se e senza ma del tuo leader. E curiosa la tua concezione di libertà di pensiero.. inutili e perdite di tempo le critiche e construttivi i thred con cui lo si santifica..

Le critiche fanno sempre bene sai??

e poi non è anche questa la libertà di stampa per cui grillo si sta battendo?? tutti sono liberi di scrivere cio che vogliono giusto?

chi di spada ferisce..

Marko91
03-05-2008, 13:50
Fossi un finanziere farei una bella visitina a benetton..altro che grillo...

c;a.'z.'.'

Secondo me quel reddito è solo il compenso di presidente, magari nel 2005 ha deciso di reinvestire tutto nelle sue aziende e di non fare dividendi.

mieto
03-05-2008, 13:50

La risposta è già nel post:

Ci sono altri mille modi più redditizi di porsi in luce come "comico", magari lisciando il pelo alla politica invece che attirane le ire...

Su Berlusconi rispondo con il link a Wikipedia, dovi trovi i motivi per cui è sceso in politica proprio nel 1994 e cosa questo ha comportato per le sue aziende...
http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi

nemodark
03-05-2008, 13:51
A me sembra che qui l'unico a corto di argomenti sei tu.

Vuoi confutare le tesi di Belle grillo? Accomodati..fai uno studio, posta delle fonti attendibili e valuteremo anche noi.

Il resto è fuffa, la parola "ciarlatani" alla fine delle frasi riesco a scriverla anche io.

1°) Beppe Grillo non è uno scienziato... ma legge, le cazzate di altri cialtroni che spesso sono stati cacciati a pedate dalla comunità Scientifica.

2°)Se fai una breve ricerca con Google tutti danno ragione a me sugli argomenti che ho citato, se poi tu mi porti come forte il blog di Beppe Grillo. :rolleyes:

luxorl
03-05-2008, 13:52
Curiosa questa tua difesa senza se e senza ma del tuo leader. E curiosa la tua concezione di libertà di pensiero.. inutili e perdite di tempo le critiche e construttivi i thred con cui lo si santifica..

Le critiche fanno sempre bene sai??

e poi non è anche questa la libertà di stampa per cui grillo si sta battendo?? tutti sono liberi di scrivere cio che vogliono giusto?

chi di spada ferisce..

Ma infatti mica ho detto che va chiuso o censurato. Ho detto che imho è una perdita di tempo poca obiettiva.. perché non mi sembra una notizia quella di cui stiamo discutendo. :)
Non cercare di mettermi in bocca cose che non penso e non ho detto.
E soprattutto Grillo non è il mio leader ;)

nemodark
03-05-2008, 13:53

Ci sono altri mille modi più redditizi di porsi in luce come "comico", magari lisciando il pelo alla politica invece che attirane le ire...

Su Berlusconi rispondo con il link a Wikipedia, dovi trovi i motivi per cui è sceso in politica proprio nel 1994 e cosa questo ha comportato per le sue aziende...

La wiki non è una fonte, è modificabile da qualunque fesso... quindi portate atti pubblici di processi o altro altrimenti sono solo cavolate senza senso. :read:

luxorl
03-05-2008, 13:54
La wiki non è una fonte, è modificabile da qualunque fesso... quindi portate atti pubblici di processi o altro altrimenti sono solo cavolate senza senso. :read:

:rotfl:

nemodark
03-05-2008, 13:55
:rotfl:

Che te ridi ??? :mbe:

shinji_85
03-05-2008, 13:56
-Non ho mai detto che dice falsità... ma cazzate ...

E' (o era) un comico...
Mi sembra naturale che Berlusconi non abbia la testa asfaltata o che Veltroni non sia Topo Gigio...
Palesemente esagera... Veronesi NON fa venire il cancro (non ci sono studi che lo dimostrano o che provano il contrario)...
La vicenda della Parmalat per me resta comunque emblematica... Fosse anche solo quello...
I suoi spettacoli (mi) facevano ridere... Ora un po' meno... Ma i palasport son comunque pieni... ;)

CYRANO
03-05-2008, 13:56
Secondo me quel reddito è solo il compenso di presidente, magari nel 2005 ha deciso di reinvestire tutto nelle sue aziende e di non fare dividendi.

si ma e' sospetto. una visitina sarebbe d'uopo...

C,;az,;,a

Edo4444
03-05-2008, 13:58

la mia era volutamente una provocazione.

Se Grillo non attirasse le ire seguendo il mal di stomaco della gente probabilmente non sarebbe quello che è oggi.

shinji_85
03-05-2008, 14:00
Se fai una breve ricerca con Google tutti danno ragione a me sugli argomenti che ho citato...

Google? TUTTI? E' uno scherzo?

Piccola contraddizione? :wtf:

mieto

Il thread sta già degenerando di suo come, ho citato Wikipedia per non scatenare un altra flame-war sul Berlusca anche qui....
E poi qui si parla di come mai Grillo dichiari 4milioni, mica di Silvio Berlusconi...

sommojames

:confused: Guarda che Topo Gigio sarebbe Veltroni, per via della sua somiglianze.

Lui ha dato sempre spazio agli scienziati che criticano gli inceneritori, proponendo anche modelli alternativi, come il modello "zero waste" che usano a San Francisco.
Una volta invitava nei suoi spettacoli Montanari, uno scienziato che studia le nano particelle emesse dagli inceneritori, adesso non lo invita più perchè si è dato alla politica :asd:
Cmq questo Montanari era un ricercatore del Cern di Ginevra, che usava uno speciale microscopio per esaminare queste nano particelle emesse dagli inceneritori. Quando a Montanari hanno tolto il microscopio Grillo ha organizzato degli spettacoli in giro per l'Italia (un paio di anni fà mi pare) e con il ricavato ne hanno comprato uno 10 volte più potente in modo che potesse continuare le sue ricerche.

Maverick18
03-05-2008, 14:01

La stessa roba la trovi sui libri di Travaglio. Libri che si basano su documenti ufficiali e che dicono la verità, anche perchè se così non fosse sarebbero già stati tolti dalla circolazione. Informati.

rip82
03-05-2008, 14:04
-La macchina ad Idrogeno
- ecc...

Che differenza passa tra una falsita' ed una cazzata? Quando affermo che "tizio" spara cazate implicitamente affermo che dice cose non vere, falsita'.
Punto per punto:
-la storia della sostanza proibita non la conosco
-I termovalorizzatori inquinano, non e' mica un segreto, se bruci rifiuti emetti fumi velenosi, contenenti sostanza anche molto pericolose come la diossina. E' vero che ci sono i filtri, e che la loro efficienza e' buona, ma non e' pensabile di ripulire completamente i fumi emessi, almeno la pensa cosi' un chimico amico di famiglia che lavora da una decina di anni nella progettazione degli stessi.
-berlusconi e' un mafioso, ha costruito il suo impero coi soldi della mafia (vedi rapporto Giuffrida, un tecnico della Banca D'Italia, non un no-global), ha avuto rapporti con i Corleonesi tramite Mangano, gia' pregiudicato e comunque suo ospite per anni, si e' salvato grazie a prescrizioni e leggi di fine sartoria.
La macchina ad idrogeno e' una realta', si tratta di un progetto acerbo, ma concreto, dove sta la cazzata? Anche il motore a scoppio agli albori era una merda, paragona il primo motore a scoppio col V8 di una F1, sono esattamente la stessa cosa, la differenza e' lo sviluppo.

mieto
la mia era volutamente una provocazione.

Se Grillo non attirasse le ire seguendo il mal di stomaco della gente probabilmente non sarebbe quello che è oggi.

Questo è chiaro, ma non vedo cosa c'entra questo con il fatto che dichiari 1-4-10 milioni di €....

Ce ne fossero altri invece!!!

Qualcuno cominci a dire quale male ha fatto Grillo alla società italiana invece....

Marko91
-La macchina ad Idrogeno
- ecc...

No vabbe, scusami ma questa è da sbellicarsi dalle risate.
Berlusconi è stato amnistiato 3 volte, prescritto grazie a sue leggi 6 volte, ed è sotto processo per molti altri reati. E' stato un massone, il suo avvocato e amico Previti ha corrotto dei giudici per l'acquisto del Lodo Mondadori ed è stato indultato, il suo amico e fondatore di Forza Italia Dell'Utri è stato condannato a vari anni per concorso esterno in associazione mafiosa, frodi fiscale e tanti altri piccoli reati. Senza parlare del suo stalliere, Mangano.

scorpionkkk
1°) Beppe Grillo non è uno scienziato... ma legge, le cazzate di altri cialtroni che spesso sono stati cacciati a pedate dalla comunità Scientifica.

2°)Se fai una breve ricerca con Google tutti danno ragione a me sugli argomenti che ho citato, se poi tu mi porti come forte il blog di Beppe Grillo. :rolleyes:

Queste cose le dici tu..ancora non vedo concretezza...dobbiamo aspettare nei secoli dei secoli?

Tra l'altro già ti posso confutare la 1° visto che gli studi postati da Grillo appartengono a personale che lavora già in istituti scientifici accreditati (tant'è che, a fronte di una richiesta è stata se non sbaglio fatta una colletta per acquistare macchinari da destinare all'ente prescelto).
Però sono open minded e aspetto le dimostrazioni.

sommojames
03-05-2008, 14:06
Ma tutti i fan del nano che sotengono che Berlusconi non ha legami con la mafia lo sanno chi è Marcello dell'Utri, un certo co-fondatore di Forza Italia?

EDIT: mi sa che ho sbagliato thread :sofico:

nemodark
03-05-2008, 14:08
La stessa roba la trovi sui libri di Travaglio. Libri che si basano su documenti ufficiali e che dicono la verità, anche perchè se così non fosse sarebbero già stati tolti dalla circolazione. Informati.

Altre cazzate, voglio gli atti dei pubblici ministeri altrimenti è solo diffamazione... come la penso su Travaglio.http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Marco_Travaglio

@sommojames, Veltroni non è uno scienziato, poi voglio le fonti... come le chiedete a me, poi che questo Montanari ha lavorato al Cern di Ginevra( non so con quale mansione) se dice delle cose deve anche dimostrarle. :read:

Quindi fonti certe, non la wikipedia che non è attendibile.

Edo4444
03-05-2008, 14:09
Evidentemente non hai capito,era per farti un paragone,un associazione può anche essere il circolino delle boccie

Punto uno quello è l' imponibile su lui paga quasi 2 milioni di € in tasse e solo per questo andrebbe stimato poichè contribuisce a finanziare la res pubblica più di quanto probabilmente faremo io e te in tutta la nostra vita (purtroppo :( ).

Punto due quei soldi sono ottenuti legalmente e lealmente cosa che voglio proprio vedere quanti politici possono dire di aver fatto.

E ripeto,legalmente e lealmente,perchè cambiarsi una legge fa divenire la cosa legale ma mai leale.

Per il resto

"Originariamente inviato da sommojames
Secondariamente Grillo non è pagato con soldi pubblici, non siamo obbligati a pagarlo, a differenza dei nostri dipendenti, e non ha nessun privilegio particolare, tiopo pensione anticipata, auto blu ecc... ossia tutti i privilegi della casta."

punto 1 ho gia detto infatti "che è un cittadino modello"

Punto 2 è collegato al punto uno. I politici quello che fanno è legale ma il problema è come lo fanno. Lo stipendio che prendono per non fare nulla è perfettamente legale.. ovvio no?
Ma grillo fa quello che sta facendo come lavoro o come missione di vita? lo fa credendo a quello che dice o vuole solo cavalcare l'onda di malcontento generale per trarne profitti privati??

devo dire che mi era sfuggito il post di sommo.

Grillo critica la telecom e il tronchetto xkè l'azienda non va come dovrebbe e le sue azioni continuano a perdere di valore. Anche se devo dire che quello che fa Tronchetti è tutto legale e lecito fino a prova contraria..

nemodark
03-05-2008, 14:11
A tutti qui si Parla dei SOLDI DI GRILLO, se volete parlare di Berlusconi andate altrove altrimenti contatto i Mod. :read:

Maverick18
03-05-2008, 14:12
Altre cazzate, voglio gli atti dei pubblici ministeri altrimenti è solo diffamazione... come la penso su Travaglio.http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Marco_Travaglio

Non esiste quello che dici, sono libri basati su documenti pubblici, altro che ca**ate! I libri non sarebbero in vendita altrimenti.
Sai chi è Dell'Utri ? Sai chi è Previti ? Mangano ?
No, perchè in tv non se ne parla, chissà come mai...
Dopo questa affermazione vedo che non vuoi aprire gli occhi, ne prendo atto e con te chiudo la discussione. :)

ps. Sono cazzate anche gli articoli del The Economist ? Mah....

sommojames
03-05-2008, 14:16
@sommojames, Veltroni non è uno scienziato, poi voglio le fonti... come le chiedete a me, poi che questo Montanari ha lavorato al Cern di Ginevra( non so con quale mansione) se dice delle cose deve anche dimostrarle. :read:

Infatti, volevo farti notare che ti sei sbagliato a riferiti a topo gigio, ho supposto che tu non sapessi a chi si riferisse quell'epiteto.
Per quanto riguarda Montanari dovremmo andare a prenderci gli scritti delle sue ricerche, sempre che siano disponibili in rete. Cmq c'è una puntata abbastanza recente (sarà manco di 2 mesi fà) di Report tutta incentrata sugli inceneritori.

PS Montanri è anche quello che ha lanciato l'allarme sulle nano particelle generate dal crollo delle torri gemelle, allora nessuno gli dette retta, ed adesso molti dei soccorritori delle torri gemelle moriranno nel giro di pochi anni perchè hanno nel sangue le particelle prodotte dal crollo delle torri che loro hanno respirato.

Edo4444
03-05-2008, 14:18
Ma infatti mica ho detto che va chiuso o censurato. Ho detto che imho è una perdita di tempo poca obiettiva.. perché non mi sembra una notizia quella di cui stiamo discutendo. :)
Non cercare di mettermi in bocca cose che non penso e non ho detto.
E soprattutto Grillo non è il mio leader ;)

Io ti ho messo in bocca le parole che hai scritto nulla piu e nulla meno, quindi rileggiti ogni tanto. ti ho detto che lo volevi censurare? non mi risulta

Grillo non è il tuo leader scusa intendevo come partito mi sembravi molto attivo nel promuovere la sua campagna politica, ma ne prendo atto e mi correggo. Cmq tu stesso lo hai definito santo caduto dal cielo se non ricordo male. Ma potrei sbagliare.

La notizia invece è importante e cambia tutte le carte in tavola come ti ho gia detto. Grillo se voleva essere veramente un grande e rimanere nella storia non doveva infangarsi con questo suo particolare conflitto di interessi. Lo ha fatto e questa notizia è degna di essere messa in luce e degna di far aprire discussioni e critiche.

nemodark
03-05-2008, 14:18
Non esiste quello che dici, sono libri basati su documenti pubblici, altro che ca**ate! I libri non sarebbero in vendita altrimenti.
Dopo questa affermazione vedo che non vuoi aprire gli occhi, ne prendo atto e con te chiudo la discussione. :)

Si. :O

sommojames
03-05-2008, 14:20

Come disse Travaglio, vorrei vedere Staffelli dare il tapiro a Previti anzichè a Wanna Marchi! :asd:

nemodark
03-05-2008, 14:20
Infatti, volevo farti notare che ti sei sbagliato a riferiti a topo gigio, ho supposto che tu non sapessi a chi si riferisse quell'epiteto.
Per quanto riguarda Montanari dovremmo andare a prenderci gli scritti delle sue ricerche, sempre che siano disponibili in rete. Cmq c'è una puntata abbastanza recente (sarà manco di 2 mesi fà) di Report tutta incentrata sugli inceneritori.

PS Montanri è anche quello che ha lanciato l'allarme sulle nano particelle generate dal crollo delle torri gemelle, allora nessuno gli dette retta, ed adesso molti dei soccorritori delle torri gemelle moriranno nel giro di pochi anni perchè hanno nel sangue le particelle prodotte dal crollo delle torri che loro hanno respirato.

Ok, ho capito di chi parli, ma la l'intera comunità scientifica Italiana o internazionale gli da ragione ??

Dove posso trovare queste informazioni ???

Maverick18
03-05-2008, 14:21
Come disse Travaglio, vorrei vedere Staffelli dare il tapiro a Previti anzichè a Wanna Marchi! :asd:

Non c'è speranza :)

rip82
03-05-2008, 14:21

Prima dici di volere delle sentenze, ti viene proposto un autore i cui libri sono TUTTI passati in tribunale per diffamazione, e puntualmente il tribunale afferma che il contenuto e' integralmente vero e dimostrato, allora le sentenze non ti piacciono piu'?

shinji_85
03-05-2008, 14:22
TUTTE le wiki non sono attendibili... :rolleyes: :sofico:

Gli utenti di HWU non sono fonti attendibili... :Prrr: :ciapet:

Maverick18
03-05-2008, 14:23
Prima dici di volere delle sentenze, ti viene proposto un autore i cui libri sono TUTTI passati in tribunale per diffamazione, e puntualmente il tribunale afferma che il contenuto e' integralmente vero e dimostrato, allora le sentenze non ti piacciono piu'?

No, ora si parla di Grillo, altrimenti si viene segnalati. :D

Parliamo di Grillo dunque, qualcun altro invidioso del suo stipendio e che lo accusa senza prove o non essendo informato ?

luxorl
03-05-2008, 14:24
No, ora si parla di Grillo, altrimenti si viene segnalati. :D

Parliamo di Grillo dunque, qualcun altro invidioso del suo stipendio e che lo accusa senza prove o non essendo informato ?

Quando conviene wikipedia diventa non affidabile, poi quando si sparano sentenze senza argomentare invece non c'è bisogno di fonti. :rolleyes:

Edo4444
03-05-2008, 14:25
Questo è chiaro, ma non vedo cosa c'entra questo con il fatto che dichiari 1-4-10 milioni di €....

Ce ne fossero altri invece!!!....

Se non lo vedi vuol dire che ti rifiuti di capire..

Qualcuno cominci a dire quale male ha fatto Grillo alla società italiana invece....

non c'entra nulla.. al massimo potrebbe aver illuso tanti suoi sostenitori con battaglie profittevoli solo per lui.

nemodark
03-05-2008, 14:28
TUTTE le wiki non sono attendibili... :rolleyes: :sofico:
Gli utenti di HWU non sono fonti attendibili... :Prrr: :ciapet:

A quanto sembra dipende, se dico io delle cose sono cazzate, le dicono altri sono sacrosante verità.

Ho postato la NONCICLOPEDIA appunto perché reputo le wikipedia una buffonata.

Però ora basta parlare di Berlusconi, Previti e Travaglio non centrano con il topic.

Secondo voi dopo i recenti V-Day che hanno avuto tanto successo ora Grillo sarà arrivato a guadagnare €10.000.000 all'anno ???

@rip82, ma infatti i romanzi di fantasia non possono essere bloccati solo per la coincidenza che il protagonista si chiami Silvio Berlusconi. :asd:

Maverick18
03-05-2008, 14:28
non c'entra nulla.. al massimo potrebbe aver illuso tanti suoi sostenitori con battaglie profittevoli solo per lui.

Il reddito pubblicato risale al 2005, mi sembra prima dei V-day no ?
E poi chi lo dice che le battaglie sono profittevoli solo per lui ?

Edo4444
03-05-2008, 14:34
Il reddito pubblicato risale al 2005, mi sembra prima dei V-day no ?
E poi chi lo dice che le battaglie sono profittevoli solo per lui ?

si esatto è del 2005 ma cio non cambia nulla. Il suo reddito oggi all'apice della sua popolarità non può che essere aumentato.

Beh per il momento il dato è che le battaglie siano profittevoli per lui. Per noi a dir la verità non è cambiato nulla.. correggetemi se sbaglio.

Ma vorrei sottolineare il fatto che la notizia è il reddito ma la vera discussione è se ciò che fa è calvalcare e dice cio che vuole sentirsi dire la gente o veramente fare gli interesse del paese?

rip82
03-05-2008, 14:36
Secondo voi dopo i recenti V-Day che hanno avuto tanto successo ora Grillo sarà arrivato a guadagnare €10.000.000 all'anno ???Possibile, e la cosa non mi tange, dato che nessuno di quegli € arriva dalle mie tasche.

@rip82, ma infatti i romanzi di fantasia non possono essere bloccati solo per la coincidenza che il protagonista si chiami Silvio Berlusconi. :asd:
Leggiti "L'odore dei soldi" di Veltri e Travaglio, racconta in dettaglio come ha fatto il buon silvio a riciclare 113 miliardi della mafia, pari a 250-300mln€ di oggi. Il libro e' stato coperto da querele per piu' di 40 miliardi di lire, peccato che il tribunale leggendolo abbia appurato che il contenuto e' integralmente veritiero, ed ha quindi condannato i querelanti a sborsare per pagare le spese legali ai querelati e le spese processuali allo stato.
Tolkien scrive libri di fantasia, non Travaglio.

Maverick18
03-05-2008, 14:37
si esatto è del 2005 ma cio non cambia nulla. Il suo reddito oggi all'apice della sua popolarità non può che essere aumentato.

Beh per il momento il dato è che le battaglie siano profittevoli per lui. Per noi a dir la verità non è cambiato nulla.. correggetemi se sbaglio.

Ma vorrei sottolineare il fatto che la notizia è il reddito ma la vera discussione è se ciò che fa è calvalcare e dice cio che vuole sentirsi dire la gente o veramente fare gli interesse del paese?

Ma scusa i politici che fanno ? Non cavalcano il malcontento popolare, prendendosi una volta a potere, i soldi di noi italiani ?
Questa è la cosa grave, io non voglio dare soldi a certi politici ma sono costretto, i comici non costringono nessuno.

shinji_85
03-05-2008, 14:38
A quanto sembra dipende, se dico io delle cose sono cazzate, le dicono altri sono sacrosante verità.
Ho postato la NONCICLOPEDIA appunto perché reputo le wikipedia una buffonata.
Ti sfido a confutare il 50% di quanto scritto su wikipedia... :D

Scusa ma a me sembra che TU abbia dato dei "ciarlatani" a scienziati (non ben precisati)... Che fonti hai portato? Google? :p

Secondo voi dopo i recenti V-Day che hanno avuto tanto successo ora Grillo sarà arrivato a guadagnare €10.000.000 all'anno ???
Probabile...

sommojames
03-05-2008, 14:45
Leggiti "L'odore dei soldi" di Veltri e Travaglio, racconta in dettaglio come ha fatto il buon silvio a riciclare 113 miliardi della mafia, pari a 250-300mln€ di oggi. Il libro e' stato coperto da querele per piu' di 40 miliardi di lire, peccato che il tribunale leggendolo abbia appurato che il contenuto e' integralmente veritiero, ed ha quindi condannato i querelanti a sborsare per pagare le spese legali ai querelati e le spese processuali allo stato.
Tolkien scrive libri di fantasia, non Travaglio.

Quotone al 100%

mieto
03-05-2008, 14:47

Io, pur non essendo grillino, sono comunque grato al Beppe già solo per il fatto di aver messo al corrente me e altre migliaia o milioni di persone di fatti, esperienze, studi, ecc... di cui l'informazione convenzionale non parla...
Sono andato a tre spettacoli negli ultimi quattro anni, non di più. Ascoltarlo ha posto alla mia attenzione temi nuovi o ha fatto si che potessi interpretare meglio alcuni avvenimenti. Ragionando sempre con la mia testa, senza prendere le sue come le parole di un guru, s'intende...
Già per questo la battaglia di Grillo è profittevole anche per me e non solo per lui. La conoscenza, l'informazione su temi importanti non vale nulla?

Per quanto riguarda il grassetto: a volte mi viene il dubbio che invece la gente preferisce sentire il contrario, ovvero che tutto andrà bene, che altri si occuperanno di tutto... Per poi irrimediabilmente rimanere inculata!!!

Non è vero che Grillo non ha cambiato nulla: il suo merito è quello di aver portato alla luce problemi reali.
Sta alla società, alla gente, a noi tutti mettere le nostre forze affinchè la situazioni migliori. E non sotto la bandiera di Grillo o di altri, ma partendo dal nostro piccolo.

My 2cents

sommojames
03-05-2008, 14:49
Riporto per intero l'articolo del 4 febbraio 2008 apparso sul blog di Grillo ed intitolato Cancronesi.

Cancronesi è stato ospite dallo stuoino Fazio. Ha detto che gli inceneritori non hanno alcun effetto sulla salute. Ne dovrà rendere conto, prima o poi, agli ammalati e ai loro parenti. Sono decenni che questo uomo sandwich si occupa di finanza, di imprese e, saltuariamente, di salute. Non è informato sui fatti e ha qualche piccolo conflitto di interessi. Per lui inceneritori e istituto dei tumori sono un ciclo virtuoso di creazione della malattia. Un business. La provoca e la cura.
La fondazione Veronesi ha come partner:
- ACEA - multiutility con inceneritori
- ENEL - centrali a carbone ed olii pesanti e nucleare
- VEOLIA Environment - costruzione inceneritori.

Molti medici non sono d'accordo con lui e non solo in Italia.
Il "Conseil Nationale de l'ordre des medicins" francese e i principali sindacati dei medici di medicina generale francesi "praticiens" hanno richiesto "una moratoria concernente la costruzione di nuovi inceneritori". L'incenerimento produce centinaia di sostanze tossiche che si liberano nell'atmosfera (articolo da Le Monde).

Intervista alla dottoressa Partizia Gentilini (http://youtube.com/watch?v=exYiYabLtEw)

Medici e associazioni italiane hanno scritto una lettera aperta al Commissario Europeo Dimas:
"Egregio Commissario Dimas,
siamo cittadini italiani e siamo costernati per quanto sta capitando nel nostro paese, ormai diventato lo zimbello del mondo per la vicenda dei rifiuti in Campania. Oltre 14 anni di gestione in regime di emergenza non hanno risolto assolutamente nulla, anzi hanno aggravato sempre più un problema che non ha assolutamente nulla di “emergenziale” perché in tutti i paesi del mondo si producono rifiuti.
Le direttive dell’UE forniscono una chiara gerarchia dei trattamenti per il loro smaltimento: riduzione, riciclo, riuso, e solo per la quota residua recupero energetico e non solo tramite incenerimento. Purtroppo la crisi napoletana appare del tutto strumentale al fare passare nel nostro paese l’incenerimento come metodo privilegiato per la soluzione del “problema rifiuti”, ribaltando completamente ciò che la stessa UE suggerisce. In Italia non sono messe in atto, se non in singole virtuose realtà grazie ad amministratori responsabili , quei metodi di raccolta (door to door) che responsabilizzano i cittadini e che possono garantire una buona qualità del prodotto differenziato ed il loro effettivo recupero.
L’incenerimento continua ad essere incentivato, solo nel nostro paese, come fonte di energia rinnovabile, nonostante il minimo rendimento energetico di questi impianti (che sono per la maggior parte impianti di rifiuti tal quali), i gravi danni all’ ambiente e all’ economia che anche di recente si sono registrati( latte contaminato oltre il consentito da diossine a Brescia, territorio già gravemente inquinato, ove funziona il più grande inceneritore d’ Italia) e nonostante il fatto che il kilowattora ottenuto bruciando rifiuti, sia quello gravato dalla massima emissione di CO2.
Numerosissimi sono gli studi che hanno evidenziato danni alla salute sulle popolazioni esposte, danni che nessuno può escludere anche con i “nuovi” impianti e che hanno indotto migliaia e migliaia di medici, di cittadini, di intellettuali, di associazioni ambientaliste a prendere posizioni anche con esposti e denunce alla Magistratura, affinché venga semplicemente fatto ciò che in tutto il mondo civile si fa, mettendo al primo posto la salvaguardia dell’ ambiente per la tutela nostra e di chi verrà dopo di noi.
Commissario Dimas, La supplichiamo, ci ascolti, faccia tutto quanto è in suo potere affinché si scongiuri questo ennesimo disastro, affinché si facciano scelte che guardano avanti e non indietro, all’ età del fuoco."
Firmato, tra gli altri, da: Prof. Angelo Gino Levis - genetista, Dr.Patrizia Gentilini - oncologo, Prof. Gianni Tamino - biologo, Dr. Giovanni Ghirga - pediatra e potavoce dei Medici per l’ Ambiente e la Salute Alto Lazio, Dr. Luigi Carpentiero - Medico del Lavoro, Dr. Stefano Montanari – Direttore Scientifico Laboratorio nanodiagnostics

Leggi tutti i post della "Casta dei giornali".

Sto anche cercando di recuperare la puntata di Report sugli inceneritori, che voi sappiate su rai click le puntate per quanto tempo le conservano?

Marco!
03-05-2008, 14:50

buona visione:

http://video.google.com/videoplay?docid=7395495186822276391

Edo4444
03-05-2008, 14:50
Ma scusa i politici che fanno ? Non cavalcano il malcontento popolare, prendendosi una volta a potere, i soldi di noi italiani ?
Questa è la cosa grave, io non voglio dare soldi a certi politici ma sono costretto, i comici non costringono nessuno.

Se parti da questo presupposto (che i politici cavalchino il malcontento popolare) allora anche Grillo è un politico. E anche Grillo guadagna da questo come loro, solo che grillo non è pagato dalla società ma solo dai suoi sostenitori. Meglio Grillo quindi, ma moralmente sono uguali o sbaglio? entrambi fanno quello che fanno per i propi interessi allora..

vabbè quello che voglio dire è chiaro ed è:

Alla luce e con la scoperta del reddito di Grillo, e con il presupposto che sappiamo che l'unica sua fonte di reddito è il suo pensiero manifestato nelle piu avariate forme a pagamento oppure gratuitamente, il dubbio grande è che anche lui faccia quello che fa per i propi interessi senza realmente credere in quello che dice e in quello che predica. Il dubbio nasce da un suo fan deluso e perplesso.

Maverick18
03-05-2008, 14:51
Io, pur non essendo grillino, sono comunque grato al Beppe già solo per il fatto di aver messo al corrente me e altre migliaia o milioni di persone di fatti, esperienze, studi, ecc... di cui l'informazione convenzionale non parla...
Sono andato a tre spettacoli negli ultimi quattro anni, non di più.
Già per questo la battaglia è profittevole anche per me e non solo per lui. La conoscenza, l'informazione su temi importanti non vale nulla?

Per quanto riguarda il grassetto: a volte mi viene il dubbio che invece la gente preferisce sentire il contrario, ovvero che tutto andrà bene, che altri si occuperanno di tutto... Per poi irrimediabilmente rimanere inculata!!!

Non è vero che Grillo non ha cambiato nulla: il suo merito è quello di aver portato alla luce problemi reali.
Sta alla società, alla gente, a noi tutti mettere le nostre forze affinchè la situazioni migliori. E non sotto la bandiera di Grillo o di altri, ma partendo dal nostro piccolo.

My 2cents

Esatto, condivido appieno. E la differenza è che Grillo non essendo in tv non può automaticamente influenzare la gente. In internet si è consapevoli di quello che si guarda, non si è semplici spettatori, si è protagonisti.

Tutti noi vediamo un uomo che sta facendo un gran casino, si fa delle domande su questioni importanti. Io personalmente non gli do nè del ciarlatano, nè del leader.
Uso la testa e cerco di capire se quello che dice può essere vero. Poi traggo conclusioni.

Marci
03-05-2008, 14:56
quando vedi al superenalotto il montepremi da che ne so 20 milioni di euro, bene quelli sono esattamente quanto ti arriverà sul tuo conto corrente. Le tasse sono gia state pagate sull'ammontare del montepremi.. in pratica se il monte premi è di 20 milioni in realtà ne sono stati raccattati 40 (piu o meno) la metà allo stato e metà al vincitore..

(ti devono dare la cifra intera sul conto che gli comunicherai e sono obbligati a versare l'intera somma entro un mese mi pare.. se ritardano ti devono anche gli interessi)

Equo no?? :doh:
come si dice.. il banco vince sempre!!!

grazie

Maverick18
03-05-2008, 14:57
Se parti da questo presupposto (che i politici cavalchino il malcontento popolare) allora anche Grillo è un politico. E anche Grillo guadagna da questo come loro, solo che grillo non è pagato dalla società ma solo dai suoi sostenitori. Meglio Grillo quindi, ma moralmente sono uguali o sbaglio? entrambi fanno quello che fanno per i propi interessi allora..

Ci sono differenze:

-i politici obbligano TUTTI a pagare, indipendentemente dalla nostra volontà. Grillo no, ed infatti io non gli do un euro.
-Grillo potrebbe anche avere, non è detto, come interesse primario quello di far più soldi possibili, ma se questo non interferisce con il "bene comune", che faccia pure. Quanti politici invece si fregano i soldi dei contribuenti, si fanno leggi a proprio uso e consumo, prendendo in giro tutti noi e non mantenendo le promesse ?

Alla luce e con la scoperta del reddito di Grillo, e con il presupposto che sappiamo che l'unica sua fonte di reddito è il suo pensiero manifestato nelle piu avariate forme a pagamento oppure gratuitamente, il dubbio grande è che anche lui faccia quello che fa per i propi interessi senza realmente credere in quello che dice e in quello che predica. Il dubbio nasce da un suo fan deluso e perplesso.

Nella vita bisogna credere in qualcosa, attualmente io voglio credere nella sua buona fede. Se dovesse fare passi falsi cambierò idea, ma dopo aver appreso da lui questioni di cui io ignoravo l'esistenza sono contento di aver fatto questa scelta.

svl2
03-05-2008, 14:59

eh si anche io ci son rimasto male..
quando uno come Grillo si scaglia contro le ingiustizie sa perfettamnte che trovera un sacco di gente che spinta dal malcontento finira per seguirlo ( e direttamente o indirettamente sovvenzionarlo) ... a questo punto Grillo non è piu visto come un semplice comico ma una persona altruista che pensa ai bisogni della gente.

Quando poi si viene a sapere che nel 2005 ( quindi figuriamoci adesso) dichiara oltre 4 milioni di euro , il mito di Grillo crolla miseramente ... non è la persona atruista che si credeva.. e non è a mio avviso manco piu un comico che guadagna tanto ma uno dei tanti furbetti che ha cavalcato l' onda della miseria altrui per farsi una valanga di soldi..

sommojames
03-05-2008, 15:05
Io personalmente non gli do nè del ciarlatano, nè del leader.
Uso la testa e cerco di capire se quello che dice può essere vero. Poi traggo conclusioni.

Quoto al 100%, Grillo è una potentissima fonte di informazione alternativa, poi sta ad ognuno usare la propria testa per decidere (ade sempio io sono favorevole alla Tav, Grillo è contrario), però sta di fatto che nei suoi interventi si sentono spesso delle notizie che sono tagliate fuori dai media tradizionali.
Faccio un pò di esempi che mi vengono in mente. Quanti sanno che la crisi dei bond argentini è stata causata da banca Intesa, adesso San Paolo Intesa? Quanti sanno cos'è il signoraggio bancario, ed in che relazione si pone col debito pubblico italiano. Quanti sanno che Bankitalia non è un'ente pubblico ma una società privata con sede alle isole Kayman (spero di averlo scritto bene :asd:) che presta i soldi allo stato italiano creando così del debito pubblico. Mi ricordo che qualche mese fà Alleanza Nazionale cercò di fare un'interrogazione parlamentare ma fu stoppata dal governo Prodi che è amico delle abnche.
Quanti sanno cosa sono i contratti derivati con i quali le banche hanno truffato migliaia tra amministrazioni comunali e piccoli imprenditori. Qua a parte Report i media tradizionali tacciono.

sommojames
03-05-2008, 15:11
eh si anche io ci son rimasto male..
quando uno come Grillo si scaglia contro le ingiustizie sa perfettamnte che trovera un sacco di gente che spinta dal malcontento finira per seguirlo ( e direttamente o indirettamente sovvenzionarlo) ... a questo punto Grillo non è piu visto come un semplice comico ma una persona altruista che pensa ai bisogni della gente.

Quando poi si viene a sapere che nel 2005 ( quindi figuriamoci adesso) dichiara oltre 4 milioni di euro , il mito di Grillo crolla miseramente ... non è la persona atruista che si credeva.. e non è a mio avviso manco piu un comico che guadagna tanto ma uno dei tanti furbetti che ha cavalcato l' onda della miseria altrui per farsi una valanga di soldi..

Tu la guardi Striscia la Notizia? Anche quella è fonte alternativa di informazione, che denuncia le truffe e le ingiustizie sul sistema, anche se si concentra sulle piccole truffe, ed IMHO il suo lavoro lo fà piuttosto bene, ma suppongo che a nessuno sia mai venuto in mente che Ricci e compagnia lavorano per beneficienza!!!

Marci
03-05-2008, 15:12
miii che paese di rosiconi;
qui tutti a dire che Grillo guadagna troppo ecc..
e a questi tizi qui (http://www.forbes.com/2008/03/05/richest-people-billionaires-billionaires08-cx_lk_0305billie_land.html) cosa si dovrebbe fare allora? impiccarli tutti perchè se messi assieme i primi 10 tiri fuori il Pil di 10 stati UE?
cavolo, il primo ha un patrimonio di 62 MILIARDI di Dollari!
i primi messi assieme hanno 278 MILIARDI di Dollari di patrimonio.

oppure la gente compra i dvd di grillo e va ai suoi spettacoli più di quanto non faccia con la littizzetto o costanzo, costanzo poi. cazzo spererei proprio che costanzo guadagni meno di grillo...

beh ma Costanzo è pagato da Berlusconi, che problema c'è?

Edo4444
03-05-2008, 15:15
Sono andato a tre spettacoli negli ultimi quattro anni, non di più. Ascoltarlo ha posto alla mia attenzione temi nuovi o ha fatto si che potessi interpretare meglio alcuni avvenimenti. Ragionando sempre con la mia testa, senza prendere le sue come le parole di un guru, s'intende...
Già per questo la battaglia di Grillo è profittevole anche per me e non solo per lui. La conoscenza, l'informazione su temi importanti non vale nulla?

My 2cents

la conoscenza e l'informazione sono molto importanti ed è bene che ci siano voci discordanti e pluraliste. La situazione nella libertà di informazione in italia è quella che è, lo sappiamo tutti. Grillo è una voce fuori dal coro che talvolta dice cose interessanti talvolta meno. Ora si è buttato in grandi campagne forse anche un po politiche, Grillo durante i suoi spettacoli ha sempre detto di essere di sinistra e quindi di credere in quei valori. Ora credo che si sia buttato in politica con un approccio apolitico che mi lascia perplesso(non si perde neanche un voto cosi??). La battaglia di Grillo in teoria potrebbe essere profittevole per la società ma in pratica non lo sapremo mai, non sapremo mai se questa battaglia è vissuta in prima persona per rincorrere un ideale di democrazia oppure per partecipare alla grande corsa dell'accumulo di denaro. I soldi talvolta storpiano anche le migliori delle idee e possono creare grandi equivoci. Lui nascondendo questo suo tesoretto privato ha fatto spostare l'ago della bilancia verso l'interpretazione più negativa della sua missione. Poi non posso essere sicuro al 100% di quello che dico xkè sinceramente sono solo impressioni e non lo sapremo mai.

The Invisible
03-05-2008, 15:18
Qualcuno di voi si è mai chiesto se uno come Grillo potesse rendere un servizio al paese (perche' è quello che sta facendo) senza avere la copertura di qualche milione di euro alle spalle ?...Lo sapete che ha speso 80 mila euro di tasca sua per il v-day, ha finanziato un sacco di opere importanti (microscopio elettronico per le nanoparticelle) e ogni anno spende centinaia di migiaia di euro in avvocati per tutelarsi dalle querele dei politici e mafiosi vari che vorrebbe annientarlo ?
E una struttura come il suo blog (uno strumento di conoscenza vitale in un paese come il nostro) come potrebbe reggersi in piedi senza uno staff e un'organizzazione ?
In sostanza sono ben contento che prenda 4 milioni l'anno, almeno gli danno la forza per parlare e difendersi a nome di tutti gli italiani onesti. Non e' mica un mastella/berlusconi/previti/dalema che succhiano soldi al paese come parassiti e ce lo mettono nel culo. Lui se li guadagna e ci rende il servizio che dovrebbero renderci i politici nullafacenti : dice la verità e lotta per migliorare il paese.

Non fatevi fregare da cio' che dicono tv e giornali.

Edo4444
03-05-2008, 15:21
Ci sono differenze:

-i politici obbligano TUTTI a pagare, indipendentemente dalla nostra volontà. Grillo no, ed infatti io non gli do un euro.
-Grillo potrebbe anche avere, non è detto, come interesse primario quello di far più soldi possibili, ma se questo non interferisce con il "bene comune", che faccia pure. Quanti politici invece si fregano i soldi dei contribuenti, si fanno leggi a proprio uso e consumo, prendendo in giro tutti noi e non mantenendo le promesse

5Nella vita bisogna credere in qualcosa, attualmente io voglio credere nella sua buona fede. Se dovesse fare passi falsi cambierò idea, ma dopo aver appreso da lui questioni di cui io ignoravo l'esistenza sono contento di aver fatto questa scelta.

Quello che dici è legittimo, fai bene a fare cosi.. Ho fatto anch'io cosi infatti finora, ma sinceramente per me allo stato delle cose il passo falso lo ha gia fatto.

Marco!
03-05-2008, 15:22
miii che paese di rosiconi;
qui tutti a dire che Grillo guadagna troppo ecc..
e a questi tizi qui (http://www.forbes.com/2008/03/05/richest-people-billionaires-billionaires08-cx_lk_0305billie_land.html) cosa si dovrebbe fare allora? impiccarli tutti perchè se messi assieme i primi 10 tiri fuori il Pil di 10 stati UE?
cavolo, il primo ha un patrimonio di 62 MILIARDI di Dollari!
i primi messi assieme hanno 278 MILIARDI di Dollari di patrimonio.

beh ma Costanzo è pagato da Berlusconi, che problema c'è?

no no nessun problema, era per dire che grillo è decisamente meglio di costanzo come uomo di spettacolo

shinji_85
03-05-2008, 15:25
Quello che dici è legittimo, fai bene a fare cosi.. Ho fatto anch'io cosi infatti finora, ma sinceramente per me allo stato delle cose il passo falso lo ha gia fatto.

E qual è stato per te il suo passo falso?

Guadagnare? Perché saranno 10 anni che Grillo riempie i palazzetti dello sport...

luxorl
03-05-2008, 15:26
Qualcuno di voi si è mai chiesto se uno come Grillo potesse rendere un servizio al paese (perche' è quello che sta facendo) senza avere la copertura di qualche milione di euro alle spalle ?...Lo sapete che ha speso 80 mila euro di tasca sua per il v-day, ha finanziato un sacco di opere importanti (microscopio elettronico per le nanoparticelle) e ogni anno spende centinaia di migiaia di euro in avvocati per tutelarsi dalle querele dei politici e mafiosi vari che vorrebbe annientarlo ?
E una struttura come il suo blog (uno strumento di conoscenza vitale in un paese come il nostro) come potrebbe reggersi in piedi senza uno staff e un'organizzazione ?
In sostanza sono ben contento che prenda 4 milioni l'anno, almeno gli danno la forza per parlare e difendersi a nome di tutti gli italiani onesti. Non e' mica un mastella/berlusconi/previti/dalema che succhiano soldi al paese come parassiti e ce lo mettono nel culo. Lui se li guadagna e ci rende il servizio che dovrebbero renderci i politici nullafacenti : dice la verità e lotta per migliorare il paese.

*

nemodark
buona visione:

http://video.google.com/videoplay?docid=7395495186822276391

Non lo accetto, la presentazione era ridicola non lo ritengo una persona seria portatemi altre fonti che dove non ci siano i Puffi, i nani o altre cavolate del genere. :muro:

CYRANO
a me personalmente grillo sta simpatico, da tanto tempo , anche quando venne cancellato dalla tv per anni per aver detto , con un decennio circa d'anticipo , che i socialisti rubavano..come s'e' effettivamente visto ( ma nessuno che lo ha epurato si e' mai scusato con lui ? ).
Detto questo , a me grillo fa riflettere.Come dice lui , non mi da' risposte ma mi fa porre domande.
I termovalorizzatori inquinano o meno ? e che ne so...
Io , senza di lui , non sapevo che nelle merendine del mulino bianco si trovassero dei metalli pesanti.Allora ci si informa , si prova a vedere se ci sono altre analisi e che ne viene fuori.
E cosi' per tutto cio' che grillo , che resta un comico e non un messia , dice.
Non pendo dal suo verbo , ma faccio si' che , grazie a lui , la mia vista si ampli e la mia volonta' di trovare la verita' su alcune cose mi spinga all'informazione e non solo a quella ufficiale ( magari pilotata ).
Grillo, ripeto,non si presenta come messia. non l'ha mai detto , ha sempre ripetuto che il suo compito , oltre che a far ridere , e' quello di far porre delle domande alla gente.
Poi se qualcuno lo giudica come il redentore , non e' colpa di grillo, ma di chi lo vede in quest'ottica.

Per la questione dei soldi... che dire... beato lui. a me basta che paghi senza evadere , che non rubi , che non delinqua ecc ecc se i soldi li fa onestamente , non vedo problemi.

manderei la finanza da benetton invece... come dicevo prima...

Ciauizoaikamaakal

Marco!
03-05-2008, 15:28
Non lo accetto, la presentazione era ridicola non lo ritengo una persona seria portatemi altre fonti che dove non ci siano i Puffi, i nani o altre cavolate del genere. :muro:

non hai guardato neanche 10 minuti, guarda che non siamo mica qui alle tue dipendenze. vuoi le informazioni sulle ricerche di montanari, bene nel video ci sono.

non vuoi vederlo sono affari tuoi.

scorpionkkk
03-05-2008, 15:29

le tue contro Grillo dove sono?
tanto per cambiare.

staia vedere che ora l'onere della prova è doventato dell'accusato anzichè dell'accusatore..

CYRANO
03-05-2008, 15:31
le tue contro Grillo dove sono?
tanto per cambiare.

staia vedere che ora l'onere della prova è doventato dell'accusato anzichè dell'accusatore..

si chiama " condanna preventiva" :asd: :asd:

cl;,a,;z,;a

Edo4444
03-05-2008, 15:36

Ma tu voi credete che tanti di quei costi non siano deducibili??

shinji_85
03-05-2008, 15:36

Qui non ci sono Puffi... ;) (http://www.stefanomontanari.net/index.php?option=com_content&task=view&id=566&Itemid=59)

Edo4444
03-05-2008, 15:37
grazie

Hai vinto?? no xkè in caso se ti servisse un consulente finanziario... :D

nemodark
03-05-2008, 15:43
Ma siete voi che avete portato la storia degli inceneritori, io volevo parlare di come Grillo abbia tanti soldi facendo solo spettacolini nei teatri e come mai tutta questa gente lo segue ciecamente senza poi avere dei fatti sotto mano.

Siete voi che devote produrre prove certe, visto che per voi quello che dive Grillo è la verità, altrimenti tutti potremmo alzarci la mattina e sparare minchiate su tutto e tutti e nessuno potrebbe dire nulla, se cercate su Google la parola Inceneritore un centinaio di pagine riporteranno solo le baggianate che dice Grillo nessuno invece cita fonti scientifiche.

Marci
03-05-2008, 15:46
Hai vinto?? no xkè in caso se ti servisse un consulente finanziario... :D

seee, magari, se avessi vinto tutti quei soldi ora sarei a godermi la mia nuova casa ad Antigua con due strafighe sorseggiando Mojito sulla spiaggia:sofico:

rip82
03-05-2008, 15:47
Ma tu voi credete che tanti di quei costi non siano deducibili??

Ma sei comunista intergalista? Grillo e' bravo e fa soldi a palate, paga anche un sacco di soldi in tasse, dove sta il problema? Sono pagine che la meni con questi soldi, ma dove sta scritto che se uno fa i soldi onestamente deve per forza avere delle colpe? Se quei costi fossero deducibili, cosa ci sarebbe di male? Sono altre le cose che mi scandalizzano, conosco artigiani che addebitano alla propria attivita' la benzina di tutto il parentado, invece perche' mai dovrei scandalizzarmi se l'"azienda Grillo" deduce parte dei costi di produzione della sua attivita', qualsiasi attivita' produttiva puo' attingere a sgravi?

WhiteBase
03-05-2008, 15:49

E' un genovese, e come tale per antonomasia non spende nulla :D :mc:

adele97
03-05-2008, 15:49
Forse ad alcuni sarebbe piaciuto un Beppe Grillo con le pezze al sedere così tanto per non poter essere attacato.Comunque,uno che fa fatica ad arrivare a fine giornata.
Ma veramente possiamo pensare che un artista che è sulla breccia da oltre 30anni,che riempie piazze,teatri e qualsiasi spazio aperto o chiuso, non guadagni poi quelle cifre?Calciatori,veline che non valgono neanche una lira guadagnano cifre altrettanto sostanziose.
Nel 2005 non aveva neanche il blog.
L'importante è che abbia pagato le tasse fino all'ultimo centesimo.Questo è importante.

Sembra che l'unica dichiarazione online sia quella di Beppe Grillo:rolleyes:

Edo4444
03-05-2008, 15:50
seee, magari, se avessi vinto tutti quei soldi ora sarei a godermi la mia nuova casa ad Antigua con due strafighe sorseggiando Mojito sulla spiaggia:sofico:

Mi hai fatto vogliia di andare a giocare al super.. :D :D

rip82
03-05-2008, 15:51
Ma siete voi che avete portato la storia degli inceneritori, io volevo parlare di come Grillo abbia tanti soldi facendo solo spettacolini nei teatri e come mai tutta questa gente lo segue ciecamente senza poi avere dei fatti sotto mano.

Siete voi che devote produrre prove certe, visto che per voi quello che dive Grillo è la verità, altrimenti tutti potremmo alzarci la mattina e sparare minchiate su tutto e tutti e nessuno potrebbe dire nulla, se cercate su Google la parola Inceneritore un centinaio di pagine riporteranno solo le baggianate che dice Grillo nessuno invece cita fonti scientifiche.

Partiamo da un assunto, qualsiasi combustione produce fumi contenenti sostanze dannose, anche quella di un cerino, spiegaci per quale principio psico-termo-meta-endo-fisico un inceneritore dovrebbe sottrarsi a questa realta'? Perche' Grillo dice il contrario ed hai bisogno di qualcosa per screditarlo?
Ti sono stati portati dei documenti, ma li hai bollati per minchiate sulla sola base del tuo insindacabile giudizio, manco lavorassi all'M.I.T.

The Invisible
03-05-2008, 15:53
Siete voi che devote produrre prove certe, visto che per voi quello che dive Grillo è la verità

Il tempo e' stato galantuomo, e ha dimostrato che diceva la verità.
Tutto cio' di cui parla si verifica puntualmente..

shinji_85
03-05-2008, 15:55

LINK (http://www.stefanomontanari.net/index.php?option=com_content&task=view&id=566&Itemid=59)

Poi giuro che la smetto... Spettacolini? Ne hai mai visto uno? Hai presente quante persone contiene un palasport? Quanto costa un biglietto?

adele97
03-05-2008, 15:56

L'inceneritore assorbe + energia di quanto ne produca.Ottima efficienza termica.:(
Ma pagando una piccola somma sulla bolletta(Cip6)contribuiamo a mantenere gli inceneritori.

rip82
03-05-2008, 15:59
L'inceneritore assorbe + energia di quanto ne produca.Ottima efficienza termica.:(
Ma pagando una piccola somma sulla bolletta(Cip6)contribuiamo a mantenere gli inceneritori.

Il punto non e' tanto l'inceneritore in se, quello e' anche utile, serve a smaltire i rifiuti, e gia' che si butta del gas o della nafta per bruciare i rifiuti vale la pena di mettere su un po' d'acqua a bollire e si fa girare un alternatore, lo scandalo non e' qui.
Lo scandalo e' che si passino questi impianti per benefici e necessari per il nostro piano energetico, lo scandalo e' che si dica che non fanno male, quando non e' vero.

Franx1508
03-05-2008, 16:02
aggiungo... meno male che beppe grillo dichiara tutti quei soldi, vuol dire che le tasse ce le paga...

QUOTO.

Edo4444
03-05-2008, 16:03
Ma sei comunista intergalista? Grillo e' bravo e fa soldi a palate, paga anche un sacco di soldi in tasse, dove sta il problema? Sono pagine che la meni con questi soldi, ma dove sta scritto che se uno fa i soldi onestamente deve per forza avere delle colpe? Se quei costi fossero deducibili, cosa ci sarebbe di male? Sono altre le cose che mi scandalizzano, conosco artigiani che addebitano alla propria attivita' la benzina di tutto il parentado, invece perche' mai dovrei scandalizzarmi se l'"azienda Grillo" deduce parte dei costi di produzione della sua attivita', qualsiasi attivita' produttiva puo' attingere a sgravi?

non si è scandalizzato nessuno per quello che stai dicendo, la risposta era al post che voleva insinuare che quei soldi gli servono per pagarsi le spese. non è vero non è cosi. punto.

rip82
03-05-2008, 16:07
non si è scandalizzato nessuno per quello che stai dicendo, la risposta era al post che voleva insinuare che quei soldi gli servono per pagarsi le spese. non è vero non è cosi. punto.No, ci mancherebbe, ma senza grandi capitali non potrebbe organizzare eventi di cosi' grande portata.
Se non avesse una buona copertura non si esporrebbe cosi'.

Marko91
03-05-2008, 17:32

Ci sono vari studi pro e contro gli inceneritori, qui puoi trovare qualche riferimento:
http://en.wikipedia.org/wiki/Incinerator#The_debate_over_incineration

Indipendemente dal fatto che gli inceneritori siano pericoli o meno,è necessario risparmiare energia e risorse e il primo passo è l'abolizione totale dei rifiuti non riciclabili.
Pensate a quanto spazio e energia vengono sprecati trasportando detersivi,latte,olio e vino imbottigliati oppure a tutti gli imballi che vengono buttati dopo un utilizzo.

scorpionkkk
03-05-2008, 17:45

Lui gli studi li ha fatti e li ha pubblicati...tu dici che non sono veri e a noi tocca l'onere della dimostrazione?

Ma veramente credi che abbiamo l'anello al naso e non riconosciamo il fatto che, messo alle strette, tu non riesca a confutare quanto hai postato in maniera leggermente avventata e superficiale?

io continuo ad aspettare...fai la tua ricerca di emrgenza disperata su google e vediamo che ne esce

kusiman
03-05-2008, 18:02
emblematico il fatto che in USA ad esempio gli inceneritori sono fuorilegge dal 1985,mentre in italia veronesi dice che il rischio di tumore è dello 0%.
poi il fatto che l'america faccia la vaga per quanto riguarda il protocollo di kyoto,ma non costruisca inceneritori su territorio statunitense da 23 anni(evidente prova del fatto che sono dannosi)la dice lunga sulla mole di puttanate che in italia trova terreno fertile e oltretutto pure una quantità di ignoranti che danno spago(finchè non gli costruiscono un inceneritore a 1 km da casa)
qua dove abito io l'inceneritore è presente,aria irrespirabile,terreni intorno non proprio coltivabili,abitanti delle zone limitrofe indemoniati e con problemi di carattere respiratorio.il giorno che ve ne costruiscono uno vicino casa vedremo se sarete sempre favorevoli.
ah già si parlava di quanto guadagna(anzi dichiara di guadagnare) Beppe Grillo...
bè evidentemente è molto piu onesto di gente come il sopracitato benetton,che dichiara entrate equivalenti a un terzo di quelle di un comico.
bello aprire un thread sul reddito dichiarato da grillo cmq.......almeno ci fosse stato un pò di pepe nella notizia con presunti soldi non dichiarati ecc....uno apre il thread per poi dire"ueue cambio lavoro divento comico che mi semba un lavoro proficuo?per fare ridere bisogna essere intelligenti arguti e simpatici(nonchè informati sugli avvenimenti)quindi ne hai di strada da fare bimbo :D

http://it.youtube.com/watch?v=R4bQLPS0lsM

luxorl
03-05-2008, 19:18
cut

http://it.youtube.com/watch?v=R4bQLPS0lsM

Scarpine Chicco... devi farne di strada... bimbo!
:rotfl: sto ancora rotolando dalle risate :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Charonte
03-05-2008, 19:43
si ma anche ammettendo che inquinino al 100 %
ok , li togli tutti dalla circolazione ma poi il pattume come lo smaltisci ?
finiamo come napoli?
non si puo vivere senza inceneritore , deve esserci qualcosa che lo elimini
è impossibile altrimenti , che fammo lo spediamo sotto terra?

l'unica è aumentarne l'efficacia con superfilti e fine
non ci sono alternative se vediamo l'ottica dal punto di vista mondiale
non si parla di 1 paesino di 1000 anime , qua sono miliardi di persone che producono merda da smaltire

mieto
03-05-2008, 19:48
si ma anche ammettendo che inquinino al 100 %
ok , li togli tutti dalla circolazione ma poi il pattume come lo smaltisci ?
finiamo come napoli?
non si puo vivere senza inceneritore , deve esserci qualcosa che lo elimini
è impossibile altrimenti , che fammo lo spediamo sotto terra?

l'unica è aumentarne l'efficacia con superfilti e fine
non ci sono alternative se vediamo l'ottica dal punto di vista mondiale
non si parla di 1 paesino di 1000 anime , qua sono miliardi di persone che producono merda da smaltire

A Trento il dibattito è in corso da anni con studi e controstudi....
La questione comunque, e poi termino perchè di fatto è OT qui, non è solo inceneritore SI/NO ma leggermente più complessa e legata a filo doppio con la quantità e la qualità dei rifiuti da bruciare e quindi alla percentuale di raccolta differenziata da fare in rapporto alla dimensione dell'inceneritore, più altri parametri....Insomma non è proprio 2+2=4...:O

http://www.questotrentino.it/2002/10/Inceneritore10.html

Sugli effetti sulla salute:

http://www.questotrentino.it/2007/20/inceneritori%5Fsalute%2Ehtm

pierodj
03-05-2008, 20:49
grillo ha scoperto come guadagnare: dicendo alla gente quello che vuol sentirsi dire.

quoto.
è questo il segreto del successo di grillo ;)

dave4mame
03-05-2008, 21:18
ma anche peggio... dicendo alla gente che vivono in un paese di merda, governato da gente di merda, abitato da gente di merda.
tutti: presenti esclusi, ovviamente.

va beh...

porny^n+1
03-05-2008, 21:30

Beppe Grillo SRL (lui regala epiteti a tutti quindi non credo che ci siano problemi a chiamarlo cosi') e' un esempio di ricerca di mercato e strategia aziendale applicata.

In Italia, terra del perenne malcontento, tutti i programmi televisivi che calvalcano l'onda dell'indignazione popolare hanno successo. Gli esempi concreti sono:
- Le Iene
- Striscia la Notizia

Grillo di suo e' un buon comico. Repertorio rubato o meno, questa non e' sede di discussione. Unisci un buon comico al fattore malcontento e dallo in pasto ad una folla di "disinformatici cronici". Aggiungici "il verbo" in formato DVD e libro e capisci da dove salta fuori quella cifra.

Chi l'informazione libera l'ha sempre fatta / letta (Indymedia e' un esempio concreto) ride della ri-ri-ri-ri-riscoperta dell'acqua calda di Grillo. Chi e' da sempre stato vittima della disinformazione vede Grillo come il salvatore divino.

Consentitemi il paragone filosofico con il mito della caverna di Platone. Grillo non offre il sole, ma un fuoco alternativo.

Jesus1987
03-05-2008, 22:33
dai i politici sono i peggio in questo, non servono commenti

ma grillo per me è uno che fa così solo per accrescere sempre più la sua popolarità, da cui derivano tanti soldi quando si fanno i conti

vaffa lo dico volentieri anch'io eh, ma in pratica non ho fatto nulla, quindi a che serve realmente grillo?
è una persona che conta ZERO per l'italia quindi il fatto di farlo solo per popolarità ci può essere no?

sono solo ipotesi ovviamente

REN88
04-05-2008, 13:39
beppe grillo non è una persona altruista che si preoccupa del benessere del suo paese. è un comico. fa spettacoli da comico. guadagna per fare il comico. totti guadagna molto di più e tira calci ad un pallone :D

Cosa ti fa pensare che non possa guadagnare molto di più? E che abbia dichiarato di meno de suo reale reddito?

Poi nel 2005 ancora doveva "entrare" in politica!! Ora nn mi stupirei se il suo reddito fosse duplicato....

nomeutente
05-05-2008, 08:19

Credo si possano avere perplessità senza scadere in questi toni.

Sp4rr0W
05-05-2008, 11:07
A Trento il dibattito è in corso da anni con studi e controstudi....
La questione comunque, e poi termino perchè di fatto è OT qui, non è solo inceneritore SI/NO ma leggermente più complessa e legata a filo doppio con la quantità e la qualità dei rifiuti da bruciare e quindi alla percentuale di raccolta differenziata da fare in rapporto alla dimensione dell'inceneritore, più altri parametri....Insomma non è proprio 2+2=4...:O

http://www.questotrentino.it/2002/10/Inceneritore10.html

Sugli effetti sulla salute:

http://www.questotrentino.it/2007/20/inceneritori%5Fsalute%2Ehtm

la questione è semplice: differenziare al 100% è impossibile...

Ridurre i rifiuti è possibile mas ono anche le aziende che devono contribuire con prodotti in cui gli imballi siano ridotti al minimo.

Per tutto il resto, che non è riciclabile, l'inceneritore è l'unica soluzione.

Poi per me Beppe Grillo può dire quello che vuole... pure quando è venuto qui a Bz ha sbraitato per l'inceneritore, e Durnwalder gli ha riposto di farsi gli affari suoi :D

ceccoos
05-05-2008, 12:18

Eh si...è un vero scandalo..
Prima di tutto Grillo ricordo che è un uomo di spettacolo e di quello vive.

Se la gente paga il biglietto per vederlo, riempie palazzetti e teatri e fa il suo lavoro ONESTAMENTE non vedo xke ci si debba indignare...

Le tasse le paga..mi sembra di si...ed è quella la cosa importante...

Pensa che mi domando invece come possa un calciatore con dubbie doti guadagnare cifre triple....fai tu..

:O

Sp4rr0W
05-05-2008, 12:34
Eh si...è un vero scandalo..
Prima di tutto Grillo ricordo che è un uomo di spettacolo e di quello vive.

Se la gente paga il biglietto per vederlo, riempie palazzetti e teatri e fa il suo lavoro ONESTAMENTE non vedo xke ci si debba indignare...

Le tasse le paga..mi sembra di si...ed è quella la cosa importante...

Pensa che mi domando invece come possa un calciatore con dubbie doti guadagnare cifre triple....fai tu..

:O

guarda che è beppe grillo quello che si è lamentato :D

zerothehero
05-05-2008, 12:50
Francamente non ci vedo nulla di male..dichiarare 4ml di euro di reddito imponibile invece di fare come Valentino Rossi, è meritorio.

shinji_85
05-05-2008, 12:56
Francamente non ci vedo nulla di male..dichiarare 4ml di euro di reddito imponibile invece di fare come Valentino Rossi, è meritorio.

Valentino Rossi è stato malconsigliato... :O

sommojames
05-05-2008, 12:56

*

markus_81
05-05-2008, 12:59
da quel che si legge si potrebbe quasi pensare che avreste preferito che dichiarasse 100.000 ed evadesse 4 milioni e passa :D :read:

fulgab
05-05-2008, 14:44

argomenta le "cacchiate" per cortesia non si può accettare il tuo discorso in questi termini grazie.

fulgab
05-05-2008, 15:12
-La macchina ad Idrogeno
- ecc...

sul primo punto gli studi sono stati effettuati da ricercatori di livello mondiale, ai quali era stato anche impedito di continuare le ricerche privandoli dell'uso di un sofisticato microscopio (costo circa 370.000 euro) che Grillo (versando di tasca sua quasi 40.000 euro) con una raccolta fondi diffusa sul blog è riuscito a rimettere a loro disposizione.
sul secondo ci sono sulla rete e in particolare su youtube pareri di persone sicuramente qualificate che basandosi su ricerche spiegano il funzionamento di questi impianti e ci vuol poco a capire che sono dannosi basta informarsi.
sul terzo direi che se fossimo un paese normale e il sistema giudiziario non fosse stato demolito da questa persona (e non solo) il carcere sarebbe la sua dimora già da un bel pò di tempo! e non solo in italia.
la macchina ad idrogeno credo esista già.

zerothehero
05-05-2008, 18:14
Valentino Rossi è stato malconsigliato... :O

Il contrario..lo hanno consigliato troppo bene.... :D
Cmq...volete Grillo più povero?
Non andate ai suoi spettacoli e non comprate i suoi libri...dove sta il problema?
Mica chi denuncia (anche se qualunquista, anche se su molte cose ne spara troppe vedi inceneritori, cancronesi, nucleare e via dicendo) deve essere povero in canna.
Far soldi (e pagare le dovute tasse), non è una colpa...altrimenti come lo pagheremmo lo stato sociale? :p
Grillo non ha mai nascosto quanto guadagna e il suo desiderio di far soldi..addirittura in un backstage (davanti alle telecamere) ha detto per scherzo "quanto abbiamo guadagnato, oggi"?

mieto
05-05-2008, 18:25
la questione è semplice: differenziare al 100% è impossibile...

Ridurre i rifiuti è possibile mas ono anche le aziende che devono contribuire con prodotti in cui gli imballi siano ridotti al minimo.

Per tutto il resto, che non è riciclabile, l'inceneritore è l'unica soluzione.

Poi per me Beppe Grillo può dire quello che vuole... pure quando è venuto qui a Bz ha sbraitato per l'inceneritore, e Durnwalder gli ha riposto di farsi gli affari suoi :D

Mi scuso per l'OT....

Se leggi bene ho detto la stessa cosa, solo che ho fatto dei distinguo.
Per la realizzazione UTILE di un inceneritore non si può prescindere dalla differenziata!
E il grado di differenziata raggiungibile influenzerà il dimensionamento dell'inceneritore e la tecnologia da impiegare al suo interno affinchè la termovalorizzazione sia redditizia e con poca emissione di inquinanti.
Qui però non è il thread adatto per discuterne...
Consiglio a tutti una ricerca deil termine "ZeroWaste" e con questo chiudo l'OT