HP Spectre X360
Nata inizialmente come una proposta 2-in-1 di tipo detachable, ovvero con il monitor che si stacca dalla tastiera diventando un tablet a tutti gli effetti, la linea Spectre di HP si è poi evoluta in una proposta 2-in-1 convertibile con lo schermo che si ripiega sulla parte posteriore della tastiera.

Il modello HP Spectre x360, in particolare, incarna la convergenza di due mondi, tablet e notebook, riuscendo a condensare il meglio di entrambi a tutto vantaggio della flessibilità d'utilizzo. La possibilità di ripiegare il monitor offre infatti quattro possibili assetti che possono incontrare le esigenze di un pubblico variegato, che magari viaggia molto o che usa il sistema non in una tradizionale postazione da ufficio.

Il display da 13,3 pollici determina un sistema molto trasportabile, grazie anche al peso di 1,45 chilogrammi e ad uno spessore di 1,6 centrimetri. Il display, ovviamente di tipo touch, ha una risoluzione FullHD di 1920x1080 pixel, che rappresenta l'ideale punto di incontro tra leggibilità dello schermo e versatilità di impiego.

La configurazione hardware di HP Spectre X360 vanta un processore Intel Core i5-6200U, con frequenza operativa di 2,3GHz che si spinge fino a 2,8GHz in modalità Turbo-Boost, e 8GB di memoria RAM. Il vero fiore all'occhiello è però la presenza di una unità SSD da 256GB su interfaccia PCIe M.2 e tecnologia NVMe che consente di sfruttare appieno tutte le potenzialità prestazionali della tecnologia a stato solido.
La tastiera con tasti ad isola, retroilluminati, assicura una digitazione confortevole in molteplici situazioni e il trackpad multi-touch rappresenta un valido ausilio alle operazioni di selezione e puntamento, che possono essere condotte anche interagendo direttamente con lo schermo touch-screen.

Portabilità e compattezza, infine, non vanno a compromettere l'espandibilità del sistema che, grazie a due porte USB 3.0, una porta HDMI e una porta Mini-DisplayPort offre tutto ciò che serve per collegare qualsiasi periferica, per lo svago o il lavoro. Presenti i diffusori stereo Bang & Olufsen e una serie di sensori, come accelerometro, giroscopio e modulo eCompass, che completano la dotazione tecnologica di Spectre x360.
lettore SD/MMC
jack cuffie
connettore HDMI
connettore mini DisplayPort 802.11ac