YouTube: preview in HD e senza logo nel player

YouTube: preview in HD e senza logo nel player

Sarà possibile eliminare il logo YouTube dal player video integrato sulle proprie pagine, mentre per migliorare la qualità dei contenuti l'utente potrà inserire immagini di preview in HD

di pubblicata il , alle 11:13 nel canale Web
 

In questi giorni YouTube aggiorna i propri servizi con nuove e interessanti possibilità, in particolare per chi utilizza il network per scopi professionali. Le novità vengono riportate nel blog ufficiale del progetto dove sono disponibili tutti i dettagli e le opzioni disponibili.

L'utente avrà la possibilità di rimuovere dal player integrato sulle proprie pagine Web il logo di YouTube, avendo così la possibilità di valorizzare maggiormente il proprio lavoro e il proprio marchio. Per eliminare il logo YouTube sarà sufficiente aggiungere al codice del player il controllo  ?modestbranding=1 ; in realtà i riferimenti a YouTube non scompariranno completamente, divenendo però assai più modesti. L'unico riferimento al network sarà visualizzato a video in pausa e con un roll-over del mouse sul poulsante play: in questa situazione nell'angolo superiore destro del player comparirà la scritta poco invasiva "YouTube".

Nel corso degli anni YouTube ha costantemente aggiornato le opzioni di risoluzione dei video messi a disposizione degli utenti, infatti è da tempo possibile accedere anche anche a contenuti HD caricati da utenti privati o da chi utilizza il network in modo più o meno professionale. Il primo punto di contatto tra l'utente e il contenuto video è indiscutibilmente l'immagine di preview, e proprio per valorizzare questo elemento ora YouTube offre la possibilità di caricare immagini fino a 1920x1080px e da massimo 2MB.

L'opzione viene automaticamente garantita per tutti i nuovi video caricati, ma sarà anche possibile intervenire sui propri contenuti già disponibili sul network per sostituire l'immagine di preview con una di qualità superiore.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
II ARROWS13 Giugno 2011, 12:55 #1
Però, ce ne hanno messo di tempo per farti scegliere l'immagine di anteprima rispetto a quei 3 fotogrammi scelti a caso.

Tanto già c'era gente che riusciva a falsificare l'anteprima mettendo un fotogramma che non centrava nulla... mentre chi lo fa seriamente non può fare nulla.
King8313 Giugno 2011, 13:10 #2
2mega soli?

EDIT: a ma si riferisce alla dimensione dell'immagine da caricare di preview ok ok allora meno male xkè nei miei video mi mostrava sempre e solo 3 immagini non significative
Shinji8913 Giugno 2011, 13:20 #3
Pensassero a risolvere quel fastidioso problema/bug che quando premi il tasti fullscreen dopo aver fatto partire il video con una risoluzione, te la cambia con una superiore costringendoti a ricaricare il video.
NODREAMS13 Giugno 2011, 14:03 #4
Originariamente inviato da: II ARROWS
Però, ce ne hanno messo di tempo per farti scegliere l'immagine di anteprima rispetto a quei 3 fotogrammi scelti a caso.

Tanto già c'era gente che riusciva a falsificare l'anteprima mettendo un fotogramma che non centrava nulla... mentre chi lo fa seriamente non può fare nulla.


In effetti per un periodo di tempo le anteprime video pullulavano di donnine in posizioni molto sexy...
geko11913 Giugno 2011, 15:18 #5

@Shinji89

non è un bug e ne un problema... devi andare nelle impostazioni del tuo account...poi su impostazione riproduzione e ci saranno 2 possibilità....
la prima è :
Ho una connessione lenta. Non riprodurre mai il video di qualità superiore.

la seconda che è quella di default(quella che tutti abbiamo selezionato):

Seleziona sempre l'opzione migliore in base alle dimensioni del mio lettore.


e la seconda dice palesemente che la qualità cambia a differenza della grandezza del lettore quindi se ingrandisci automaticamente per non farti vedere l'immagine sgranata aumenta i pixel....
quindi seleziona la prima impostazione e hai risolto!!
geko11913 Giugno 2011, 15:19 #6
IMPORTANTE(per me XD)
non so come faccio a quotare una risposta devo mettere [QUOTE]???
non mi ricordo più!
ArteTetra13 Giugno 2011, 18:37 #7
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
L'unico riferimento al network sarà visualizzato a video in pausa e con un roll-over del mouse sul poulsante play

A dire il vero, il rollover funziona sull'intero riquadro.
Baboo8514 Giugno 2011, 09:28 #8
Devono togliere la pubblicita' all'inizio, prima che parta il video, altro che balle...

Che spesso, magari al lavoro, per vedere una cavolata di 10 secondi passata dal collega devo aspettare che si carichi la pubblicita' (perche' nemmeno hanno pensato di far precaricare il video durante la riproduzione della pubblicita', i geni del male... ).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^