YouTube premia PSY con un ''pulsante'' di diamante per i suoi 10 milioni di iscritti

YouTube premia PSY con un ''pulsante'' di diamante per i suoi 10 milioni di iscritti

PSY raggiunge un nuovo record: possiede ora 10 milioni di iscritti nel proprio canale di YouTube. Per questo l'autore di Gangnam Style ha ricevuto come riconoscimento un pulsante di diamante direttamente dall'azienda di Mountain View.

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Web
YouTubeGoogle
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

63 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sintopatataelettronica01 Giugno 2017, 05:04 #11
Originariamente inviato da: Techs
Qualità è una parola che ha senso solo se contestualizzata, altrimenti si riduce ad una ampollosa sequenza di sillabe che ha ben poco riscontro pratico. Se qualcosa fa intrattenimento a livello planetario e produce montagne di soldi, significa che ha raggiunto il suo scopo, quindi è di qualità. Se pensi a grandi artisti della storia che sono stati derisi e ignorati durante la loro vita e rivalutati solo secoli dopo, ti accorgi che la qualità universalmente riconosciuta è un concetto fondamentalmente astratto, o comunque relativo a tutta una serie di parametri di giudizio tutt'altro che immutevoli e assoluti.


Ok, giusto: "qualità" è una parola che va contestualizzata.
Io, con essa, mi riferivo, nello specifico, alla qualità artistica del prodotto ..non al fatto di essere in grado di macinare soldi (che con essa non a molto a che vedere.. )

Ora .. ok che è tutto relativo e non universalmente riconosciuto.. ma se per voi roba come quella prodotta dagli youtuber più visti e seguiti e che macinano più soldi è arte.. vabbè, ok... il discorso finisce qui

Basta aprire la piattaforma Vimeo per capire ciò di cui sto parlando e farsi un'idea di cos'è la qualità artistica di una produzione video di questi tempi.

Poi, oh, se si valuta tutto in base ai soldi che si macinano.. certo.. meglio i video di gnamgnam e pupudaipai..
Techs01 Giugno 2017, 07:48 #12
Originariamente inviato da: sintopatataelettronica
Ok, giusto: "qualità" è una parola che va contestualizzata.
Io, con essa, mi riferivo, nello specifico, alla qualità artistica del prodotto ..non al fatto di essere in grado di macinare soldi (che con essa non a molto a che vedere.. )

Ora .. ok che è tutto relativo e non universalmente riconosciuto.. ma se per voi roba come quella prodotta dagli youtuber più visti e seguiti e che macinano più soldi è arte.. vabbè, ok... il discorso finisce qui

Basta aprire la piattaforma Vimeo per capire ciò di cui sto parlando e farsi un'idea di cos'è la qualità artistica di una produzione video di questi tempi.

Poi, oh, se si valuta tutto in base ai soldi che si macinano.. certo.. meglio i video di gnamgnam e pupudaipai..


Non ho mai scritto che bisogna valutare tutto in base ai soldi, ho parlato semplicemente di intrattenimento, ovvero la parolina magica intorno alla quale gira gran parte della produzione cinematografica, musicale, televisiva ed editoriale di tutto il mondo. Esiste ovviamente l'intrattenimento d'evasione e quello con mire più elevate, ma entrambi hanno una loro dignità e soprattutto un loro scopo.

In questo senso, credo che sia sbagliato liquidare il video più visto della storia di Youtube come una vaccata cosmica priva di qualsiasi merito e qualità. Poi che esistano miliardi di cose artisticamente migliori mi sembra persino inutile da sottolineare.
Cfranco01 Giugno 2017, 09:14 #13
Originariamente inviato da: Timewolf
mah soliti discorsi triti e ritriti.

Se pensate che sia cosi' "facile" fare prodotti "scadenti" dovrebbe essere pieno di canali con milioni di iscritti.


Originariamente inviato da: keroro.90
Non è facile come superficialmente può sembrare.....per arrivare a certi traguardi ci vuole dedizione, impegno e soprattutto qualità che non tutti hanno....prova a fare un video e te ne accorgerai subito di quanto sia difficile....


Non diciamo sciocchezze
Il successo di certi video è 1% qualità 70% di promozione e 29% di culo
Si tratta di fenomeni costruiti a tavolino e pilotati dalla promozione.
Basta comprarsi un po' di pubblicità in TV per farsi passare come il "fenomeno del momento su Youtube" e son tutti lì a guardare.
La qualità del prodotto è pressochè irrilevante, quello che serve è una buona spesa in pubblicità e la fortuna di uscire nel momento in cui non ci siano notizie importanti o altri fenomeni virali che potrebbero disturbare la promozione.
sintopatataelettronica01 Giugno 2017, 09:25 #14
Originariamente inviato da: Techs
In questo senso, credo che sia sbagliato liquidare il video più visto della storia di Youtube come una vaccata cosmica priva di qualsiasi merito e qualità. Poi che esistano miliardi di cose artisticamente migliori mi sembra persino inutile da sottolineare.


Io, come ho specificato, mi riferivo alla qualità artistica e di contenuti.. che è assente da quasi tutto ciò che impera su youtube.

Poi che uno si possa svagare pure a guardare stronzate e banalità demenziali senza alcun valore artistico (come con la televisione).. ok.. ma allora non parliamo di qualità dei contenuti di quel che ha più successo di pubblico, ecco.. che spesso rasenta lo squallore.
Timewolf01 Giugno 2017, 09:55 #15
La qualità e' anche soggettiva.

Abbiamo gusti diversi, per fortuna.

Dico solo che ridurre il successo di certe figure a "prodotti scadenti" "culo" e quant'altro e' riduttivo.

Poi puo' piacere o meno il contenuto e ci mancherebbe.
alemar7801 Giugno 2017, 10:30 #16
Originariamente inviato da: Cfranco
Non diciamo sciocchezze
Il successo di certi video è 1% qualità 70% di promozione e 29% di culo
Si tratta di fenomeni costruiti a tavolino e pilotati dalla promozione.
Basta comprarsi un po' di pubblicità in TV per farsi passare come il "fenomeno del momento su Youtube" e son tutti lì a guardare.
La qualità del prodotto è pressochè irrilevante, quello che serve è una buona spesa in pubblicità e la fortuna di uscire nel momento in cui non ci siano notizie importanti o altri fenomeni virali che potrebbero disturbare la promozione.


Se ci fosse la ricetta semplice e facile da applicare per ottenere un successo saremmo tutti "fenomeni del momento"
Techs01 Giugno 2017, 10:32 #17
Originariamente inviato da: sintopatataelettronica
Io, come ho specificato, mi riferivo alla qualità artistica e di contenuti.. che è assente da quasi tutto ciò che impera su youtube.

Poi che uno si possa svagare pure a guardare stronzate e banalità demenziali senza alcun valore artistico (come con la televisione).. ok.. ma allora non parliamo di qualità dei contenuti di quel che ha più successo di pubblico, ecco.. che spesso rasenta lo squallore.


Vabeh ma è ovvio, non vedo il senso di sindacare sul valore artistico di un film con Fantozzi (che chiaramente è solo un esempio). Lo guardo per farmi due risate, punto. C'è veramente bisogno di sottolineare che ci sono cose migliori artisticamente? Il punto è che un film con Fantozzi è fatto per farmi ridere. Se mi fa ridere, lo considero un film riuscito nel suo intento, e quindi un film "di qualità". Qualità relativa alla sua categoria e a ciò che rappresenta, che non va necessariamente a braccetto con l'arte cinematografica intesa come una scena di Metropolis di Fritz Lang. Entrambe le cose possono essere apprezzate e possono tranquillamente coesistere, senza doversi mai confrontare.
GTKM01 Giugno 2017, 10:55 #18
Ma che senso ha parlare di qualità?

Vi rendete conto che c'è gente che passa ore su YouTube a guardare altre persone che vanno a fare la spesa, o che portano i figli a scuola? Dai su.
sintopatataelettronica01 Giugno 2017, 11:13 #19
Originariamente inviato da: GTKM
Ma che senso ha parlare di qualità?

Vi rendete conto che c'è gente che passa ore su YouTube a guardare altre persone che vanno a fare la spesa, o che portano i figli a scuola? Dai su.


Infatti è ridicolo, cioè..

Che uno possa divertirsi con robe (qualitativamente e artisticamente) senza valore.. è dall'era "d'oro" della tv che è così, ... ma difendere certa robaccia parlando addirittura di "qualità" e che è questione di gusti .. bah...
gd350turbo01 Giugno 2017, 11:15 #20
Io di solito cerco video di lavorazioni meccaniche...
Nella ricerca mi sono imbattuto in un russo che su una simil Fiat 124, ha messo sulle ruote posteriori della bottiglie di plastica vuote, avvolte attorno alle ruote...
Ottenne due milioni di visitatori in poco tempo !