YouTube non funziona sulla Fire TV? Conseguenza del litigio fra Amazon e Google

YouTube non funziona sulla Fire TV? Conseguenza del litigio fra Amazon e Google

Gli utenti della Fire TV potrebbero aver avuto una sgradita sorpresa: YouTube non funziona più. La causa è il litigio fra Amazon e Google, con la prima che ha disabilitato l'app e dirottato gli utenti verso la versione web di YouTube

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Web
AmazonGoogle
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
naporzione30 Dicembre 2017, 23:51 #11
Originariamente inviato da: digmedia
perdonami, sarà la stanchezza (12 ore di lavoro) ma forse non ho
capito quello che hai scritto

io non sono contento di nulla, anche se in questo caso
non ho subito alcun danno, ma se fossi il propietario di youtube, mi
piacerebbe avere la libertà di poter scegliere dove esporre il mio prodotto e
come fare concorrenza (ovviamente entro i termini di legge).
Per lavoro vendo i miei 'prodotti' su diverse piattaforme online, e mi
è capitato di rifiutare alcune offerte perchè le ritenevo non convenienti o
perchè non mi andava di 'sputtanarmi'...non ci vedo nulla di male...


se non fosse che chi ha comprato la fire stick l'ha un fatto anche per un servizio a cui si poteva accedere e che ora non e' piu' disponibile, mi dessero allora la possibilita di farne il reso. Questo e' quello che succede quando tutto e' in mano a pochi grandi...ti rimane solo che subire le scelte di altri
Phoenix Fire31 Dicembre 2017, 00:07 #12
Originariamente inviato da: digmedia
ora ho capito meglio
La situazione è piuttosto complessa, perchè parliamo di servizi privati, che però hanno una diffusione tale che
potrebbe farli rientrari fra quelli pubblici...io non sono un giurista quindi non mi esprimo...per deformazione
professionale tendo a favorire la libertà d'impresa, per cui evito di esprimere un giudizio impopolare.
Come consumatore, mi adatto alle circostanze e cerco sempre di scegliere la soluzone migliore.
Non ho la ricetta della verità...navigo a vista


il problema grosso è che google così affossa i concorrenti, questo dovrebbe essere un problema quasi di monopolio, hai in mano la piattaforma di video più usata sul web? Allora devi permettere di usare l'app dappertutto, a patto che ovviamente l'app rispetti le regole "ragionevoli" che tu stabilisci, altrimenti uno deve scegliere tra fire stick e altro solo perchè google ha deciso così (e guarda caso google vende anche chromecast appunto)
madama31 Dicembre 2017, 00:16 #13
Provo a rispondere: Olivetti prodest.
sterock7731 Dicembre 2017, 10:36 #14
Ma perchè avete tutti il complicatore acceso h24 ?
Hanno messo firefox con accesso diretto a youtube , installabile con un solo clik, senza mettere store paralleli che sappiamo cosa sono senza intasare di caccole un sistema con un hw davvero minimo. C'è già ma occorre trovare la strada più tortuosa e problematica così dopo aptoide , kodi , o altre app avranno riempito di file temporanei la scarsissima memoria di 8 GB di cui liberi ovviamente molti meno , andrà tutto di merda. Se si vuole una sistema da smanettare ed appesantire per gioco non certo questo indicato, se si cerca la soluzione per arrivare ad avere ciò che ti serve spegnere il complicatore grazie !
Dinofly31 Dicembre 2017, 15:15 #15
Originariamente inviato da: Phoenix Fire
il problema grosso è che google così affossa i concorrenti, questo dovrebbe essere un problema quasi di monopolio, hai in mano la piattaforma di video più usata sul web? Allora devi permettere di usare l'app dappertutto, a patto che ovviamente l'app rispetti le regole "ragionevoli" che tu stabilisci, altrimenti uno deve scegliere tra fire stick e altro solo perchè google ha deciso così (e guarda caso google vende anche chromecast appunto)


Il punto del contendere è stata amazon che ha tolto ichromecast dalla vendita su amazon.
Quindi è amazon in torto, peraltro attuando qualcosa di antiliberista, che non è neanche permessa dalle normative antitrust vigenti.
QUella di google è stata una ritorsione, che è, entro certi limiti, ammessa.
Phoenix Fire31 Dicembre 2017, 17:06 #16
Originariamente inviato da: Dinofly
Il punto del contendere è stata amazon che ha tolto ichromecast dalla vendita su amazon.
Quindi è amazon in torto, peraltro attuando qualcosa di antiliberista, che non è neanche permessa dalle normative antitrust vigenti.
QUella di google è stata una ritorsione, che è, entro certi limiti, ammessa.


avevo capito che amazon alla fine aveva capitolato o sbaglio? Altrimenti hai ragione e Google per questo caso ha ragione
s-y01 Gennaio 2018, 12:44 #17
ormai il mondo è assuefatto alle app, e pare che se non ce n'è una si sia bloccati
tra l'altro la procedura per usare ff è a prova di inesperto...
sterock7702 Gennaio 2018, 09:50 #18
Originariamente inviato da: s-y
ormai il mondo è assuefatto alle app, e pare che se non ce n'è una si sia bloccati
tra l'altro la procedura per usare ff è a prova di inesperto...


Ma taci vah , che da quando amazon ed ebay avevano tolto le applicazioni per WM la massa di sveglioni che ho attorno faceva la fila a venirmi a dire che dovevo già cambiare telefono perché non ci potevo più fare nulla.
Io mi domano se una massa di incompetenti-incapaci mentali del genere debba avere il diritto di parola.
emiliano8402 Gennaio 2018, 12:56 #19
Originariamente inviato da: sterock77
Ma taci vah , che da quando amazon ed ebay avevano tolto le applicazioni per WM la massa di sveglioni che ho attorno faceva la fila a venirmi a dire che dovevo già cambiare telefono perché non ci potevo più fare nulla.
Io mi domano se una massa di incompetenti-incapaci mentali del genere debba avere il diritto di parola.


quoto...mi hai anticipato, quando si tratta delle mancanze di app su wp/wm tutti a strapparsi i capelli... ora invece tutti a dire che basta un browser... LOL
s-y02 Gennaio 2018, 13:30 #20
specifico (dato che la 'deviazione' è partita da un mio post) che intendevo semplicemente quello che ho scritto, senza allusioni di nessuna sorta
se poi si vuole trasformare nel solito muro contro muro, fattibile tra l'altro con qualsiasi argomento, me spias ma non ho nè tempo nè voglia di 'ste bambinate, con rispetto parlando