YouTube lancia su iOS il tema ''Dark''. Ecco come attivarlo

YouTube lancia su iOS il tema ''Dark''. Ecco come attivarlo

Dopo averla vista sui desktop ecco che Google introduce la modalità "Dark" anche per gli utenti iOS, sia iPad che iPhone. Il roll out è già iniziato ed ecco come attivarla sui dispositivi.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Web
iOSAppleiPhoneiPad
 

Era apparso quasi per scherzo e soprattutto di nascosto ma gli utenti se ne sono innamorati da subito e Google ha deciso dunque di introdurlo anche nei dispositivi portatili come smartphone e tablet. Parliamo chiaramente del tema "Dark" della piattaforma di YouTube che da poche ore è arrivata anche su tutti i dispositivi iOS che siano essi iPhone o iPad.

Avevamo visto qualche mese fa come Google avesse deciso di ufficializzare per tutti la nuova interfaccia grafica per YouTube. La nuova UI, basata sul Material Design, vedeva un aspetto "semplice, coerente e bello" ma soprattutto un nuovo tema scuro denominato appunto "Dark Mode". Ecco che agli utenti era stato consentito di cambiare velocemente l'interfaccia tramite un semplice switch ottenendo una Home completamente scura per una visione ancora più immersiva e senza distrazioni.

La modifica era stata molto apprezzata dagli utenti che a gran voce l'avevano richiesta anche per i dispositivi mobile. Google ha rispettato e richieste e da oggi tutti coloro che sono in possesso di uno smartphone o tablet Apple potranno passare facilmente alla nuova "Dark Mode".

Come attivare la nuova "Dark Mode" su YouTube?

La nuova modalità scura innanzitutto verrà progressivamente introdotta lato server quindi solo ed esclusivamente Google permetterà la sua introduzione e nessun aggiornamento su AppStore verrà segnalato. Gli utenti però si ritroveranno, entrando nella Home dell'applicazione di YouTube, un messaggio in cui si verrà informati della possibilità di modificare la propria interfaccia grafica appunto con il nuovo tema "Scuro".

Se si accetterà l'applicazione verrà ricaricata automaticamente e l'utente si ritroverà l'intera UI del tutto scura proprio come avviene da tempo per la versione Web. In caso non si volesse accettare immediatamente l'utente potrà comunque in qualsiasi momento modificare l'interfaccia andando nelle Impostazioni del proprio profilo, chiaramente dall'applicazione mobile, e andare a tappare proprio la nuova "Dark Mode".

Anche se al momento il suo rilascio è avvenuto solamente per la versione iOS di YouTube, Google, ha già fatto sapere che lo sviluppo della "Dark Mode" è in corso anche per Android e molto presto anche gli utenti del robottino verde riceveranno la nuova interfaccia grafica scura nei loro device.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^