YouTube: ecco gli hashtag nei titoli

YouTube: ecco gli hashtag nei titoli

Importante cambiamento per quanto riguarda i video di YouTube: a partire da adesso è possibile inserire degli hashtag nei titoli e cercare per hashtag

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Web
YouTube
 

YouTube come gli altri social network Instagram, Twitter e Facebook: da adesso è possibile inserire hashtag nei titoli dei video e ricercare per hashtag. Basta cliccare su un hashtag, infatti, per scorrere la lista degli altri video su quel tema o cercare proprio un hashtag all'interno del box di ricerca di YouTube.

I creatori di contenuti possono inserire hashtag sia nel titolo che nella descrizione, senza differenze per la fase di ricerca. Un hashtag inserito nel titolo non può essere ripetuto nella descrizione. Se ci sono degli hashtag nella descrizione di un video, i primi tre saranno riportati al di sopra del titolo. Se invece il titolo stesso contiene un hashtag allora questo sarà cliccabile, mentre gli hashtag in descrizione verranno ignorati nell'area titolo.

Ford Ecosport su YouTube

Naturalmente si tratta di una mossa ideata per agevolare l'individuazione dei contenuti e le meccaniche di promozione di questi ultimi. Funzionerà come funziona sugli altri social?

Gli hashtag di YouTube sono stati già abilitati nel momento in cui scriviamo e hanno iniziato a funzionare, tanto nella versione mobile quanto in quella da desktop. Altre informazioni si trovano nella documentazione di YouTube, in cui si possono anche leggere le norme di utilizzo degli hashtag di Youtube. Ad esempio, gli hashtag non possono contenere spazi, come accade sugli altri social, e non ci può essere un eccesso di tag. "Più tag aggiungi a un video, meno diventano rilevanti per gli utenti che li cercano. Se un video ha più di 15 hashtag, verranno tutti ignorati".

Inoltre, non si possono aggiungere hashtag che non siano direttamente legati al video, mentre YouTube, al solito, sarà molto attenta a combattere le molestie, l'incitamento all'odio, i contenuti di natura sessuale e il linguaggio volgare veicolati tramite tag.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^