Yahoo! lavora ad una nuova home page

Yahoo! lavora ad una nuova home page

La compagnia di Santa Clara si appresta mettere in atto un radicale cambiamento della propria home page al fine di rendere più accessibili le funzionalità e i contenuti del proprio sito

di pubblicata il , alle 16:42 nel canale Web
Yahoo
 

Nel corso della giornata di ieri, Yahoo! ha dato il via alle prime fasi di test della nuova home page che presto andrà a sostituire quella attuale. L'ambizioso obiettivo di Yahoo! è di trasformare il proprio portale in un punto di partenza per gli utenti, offrendo un'agevole navigazione tra le diverse funzionalità messe a disposizione dal network della compagnia.

Attualmente la nuova home page è accessibile solamente da Stati Uniti, Regno Unito, Francia e India, tuttavia presto la fase di testing si estenderà ad altri paesi. In rete sono già stati pubblicati alcuni screenshot che mostrano il nuovo layout: Yahoo! ha lavorato molto su questo aspetto, al fine di rendere l'esposizione dei contenuti più chiara e pulita.

La novità principale riguarda però la presenza di una colonna laterale che consente all'utente di personalizzare la pagina attraverso l'integrazione di Widget o applicazioni sviluppate appositamente da terze parti. Grazie a questa funzionalità è ad esempio possibile continuare a navigare all'interno di Yahoo! e tenere sott'occhio la propria casella di posta o l'andamento del mercato azionario.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sassi19 Settembre 2008, 16:56 #1
e l'Italia?
robest8819 Settembre 2008, 16:59 #2
Bene...si danno da fare, questo significa che MS e Google non li spaventano e continuano a lavorare per migliorarsi...
floola19 Settembre 2008, 17:01 #3
Bella, già l'attuale versione la considero discretamente ordinata, questa è fantastica!

Originariamente inviato da: sassi
e l'Italia?


Ultima ruota del carro, come sempre
fabri8519 Settembre 2008, 17:02 #4
he... ma non ha il multi-touch screen!!!

DDD
quiete19 Settembre 2008, 17:06 #5
portali tipo yahoo x me nn saranno mai un punto di partenza ma solo un punto di arrivo
Alessio.1639019 Settembre 2008, 17:08 #6
Niente male, ma potrebbero fare di meglio.

PS : A quando HwUpgrade Web 2.0?
djbill19 Settembre 2008, 17:19 #7
Non sono un assiduo utilizzatore dei servizi yahoo... però per quanto riguarda la home page secondo me è l'ultimo dei problemi quando i contenuti non sono aggiornati con velocità (o a volte sono di qualità non proprio eccelsa...) Però c'è da dire che tra yahoo italia e yahoo us ne passa di acqua sotto i ponti...

Originariamente inviato da: Alessio.16390
A quando HwUpgrade Web 2.0?


Non male come idea, considerando che il layout del sito ormai è vecchio. (sul dell xps 1530 con una risoluzione di 1680x1050 occupa metà dello spazio disponibile in orizzontale...)

Si potrebbe aprire un contest per la grafica del nuovo sito...
Alessio.1639019 Settembre 2008, 17:27 #8
Originariamente inviato da: djbill


Non male come idea, considerando che il layout del sito ormai è vecchio. (sul dell xps 1530 con una risoluzione di 1680x1050 occupa metà dello spazio disponibile in orizzontale...)

Si potrebbe aprire un contest per la grafica del nuovo sito...


[OT]
Più che Contest, potremmo aprire un SVN la butto lì, e lavorarci tutti assieme.
Non è difficile creare un Template per vBulletin.
[/OT]
en®19 Settembre 2008, 17:31 #9
edit. vedo la pagina, prima impressione: c'è qualcosa di strano, parte lo scrolling orizzontale