YaCy, il motore di ricerca P2P e Eee Pad Transformer Prime senza 3G - TGtech

YaCy, il motore di ricerca P2P e Eee Pad Transformer Prime senza 3G - TGtech

YaCy, il motore di ricerca P2P e Eee Pad Transformer Prime senza 3G - TGtech

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 12:30 nel canale Web
 

Ci avviciniamo alla pausa natalizia ma ancora per questa settimana TGtech avrà le ormai note caratteristiche. Per questo appuntamento con l'infomazione in video la redazione di Hardware Upgrade ha scelto di approfondire alcuni argomenti caldi prendendo spunto da notizie e articoli pubblicati o in fase di preparazione.

Si inizia a parlare di YaCy, il motore di ricerca P2P provato da Gabriele. YaCy è un progetto ambizioso e prevede un'architettura distribuita con un approccio diametralmente opposto rispetto alle attuali soluzioni presenti sul web. Non facendo riferimento a risorse centralizzate YaCy dovrebbe mettere al riparo da eventuali censure arbitrarie.

Con Roberto capiremo meglio le caratteristiche dell'atteso Eee Pad Transformer Prime: l'atteso prodotto di Asus verrà commercializzato privo della connessione 3G. Questa soluzione convince poco, ma l'azienda sostiene che il Wi-Fi e un'eventuale soluzione basata sul tethering giusticano la scelta impopolare. La medesima scelta è stata fatta anche per l'Eee Slate B121 il tablet con display da 12 pollici presentato pochi giorni fa in Italia.

Per quanto riguarda l'ambito software in questa puntata di TGtech ci soffermiamo su SkyDrive e sulle nuove app rilasciate per Windows Phone e per iPhone. Il servizio di storage online di Microsoft offre ben 25GB per ogni utente con la possibilità di accedere ai dati utilizzando il pc o lo smartphone; con la possibilità di accedere a SkyDrive anche da sistemi iOS le opportunità per l'utente si ampliano di parecchio.

Roberto ci parla anche delle ultime novità in casa Olympus: l'azienda guarda con interesse a tutti gli utenti che utilizzano la propria EVIL per realizzare riprese video e propone un nuovo zoom motorizzati per mirrorless. Rosario ci parla invece della cerimonia di premiazione degli Spike Video Game Awards, evento nel quale The Last of Us, Fortnite e Command & Conquer Generals 2, ma anche Mass Effect 3, Bioshock Infinite, Diablo III, Alan Wake's American Nightmare, Metal Gear Rising: Revengeance sono stati tra i protagonisti.

[HWUVIDEO="1040"]YaCy e Eee Pad Transformer Prime senza 3G in Tgtech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^