X sta sviluppando un servizio di videoconferenza per fare la guerra a Zoom

X Conference è una funzionalità di videoconferenza al momento in fase di sviluppo e testing interno ma che presto potrebbe essere resa accessibile al pubblico per porsi come alternativa a Zoom, Google Meet e Microsoft Teams
di Andrea Bai pubblicata il 28 Agosto 2024, alle 09:11 nel canale WebTwitterX
Nella visione di diventare un'"app per tutto", X sta valutando la possibilità di realizzare un servizio di videoconferenza che al momento è sotto fase di test interno con il nome di "X Conference". Le informazioni sono state condivise da Chris Park, dipendente dell'azienda, e confermate anche dal ricercatore Nima Owji.
First ever 𝕏 Conference meeting with some of my great @X and @XDevelopers teammates.
— Chris Park (@chrisparkX) August 23, 2024
Already a really strong alternative to Google Hangouts, Zoom, AWS Chime, and certainly... Microsoft Teams 🤠
Minimal feedback that is likely coming:
- better vis or notification when someone… pic.twitter.com/FJ252w6m4C
Stando alle informazioni al momento disponibili, X Conference al momento pare essere una versione basilare di videoconferenza multi-utente, con l'obiettivo di posizionarsi come concorrente potenziale di altri servizi già noti e largamente utilizzati, come Zoom, Google Meet e Microsoft Teams. Secondo Park, X Conference sarebbe già "un'alternativa davvero valida" rispetto ai servizi di riferimento, anche se al momento sono ancora in fase di sviluppo alcune funzionalità come il blocco degli altoparlanti e notifiche migliorate.
Altri dettagli sono stati messi in luce da Owji, il quale indica che X Conference supporterà l'audio spaziale e offrirà anche un sistema di sottotitoli integrati, nel tentativo di differenziare il servizio in un mercato già saturo e ben presidiato da altri concorrenti.
BREAKING: Here's an early look at X Conferences!
— Nima Owji (@nima_owji) August 16, 2024
It'll support spatial audio as well! pic.twitter.com/rgavIOFAlr
La decisione di sviluppare una piattaforma di videoconferenza si allinea con i precedenti tentativi di X di proporre servizi e funzionalità orientate all'utenza business, come lo strumento di ricerca lavoro lanciato l'anno scorso. Musk ha espresso il desiderio di creare una versione "cool" di LinkedIn, suggerendo una visione più ampia per X nel mondo professionale.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOggi è una azienda che costa molto meno, ha più utenti, traffico record, visualizzazioni ed uso record ed è migliorato anche dopo aver tagliato il 90% dei dipendenti inutili, erano solo agenti politici del partito democratico e delle agenzie governative fedali.
E soprattutto è tornata la libertà di espressione, tanto odiata dai comunisti.
Oggi è una azienda che costa molto meno, ha più utenti, traffico record, visualizzazioni ed uso record ed è migliorato anche dopo aver tagliato il 90% dei dipendenti inutili, erano solo agenti politici del partito democratico e delle agenzie governative fedali.
E soprattutto è tornata la libertà di espressione, tanto odiata dai comunisti.
Poi ti svegli tutto sudato.
.....muoio.... LOL
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".