WordPress potenziato dall'IA, prova gratis il servizio offerto da Register.it
Register.it offre la possibilità di provare gratuitamente le funzioni di intelligenza artificiale disponibili con le sue soluzioni di hosting con WordPress integrato, sia gestito sia non gestito. Ecco quali sono tutti i vantaggi della proposta del servizio
di Redazione pubblicata il 05 Febbraio 2024, alle 09:46 nel canale WebRegister.it si conferma come una delle soluzioni più avanzate nell'offerta di servizi hosting WordPress, gestiti e non, grazie all'integrazione di funzionalità di intelligenza artificiale che semplificano e velocizzano il processo di creazione di siti web professionali. Fra le caratteristiche più interessanti c'è la possibilità di testare gratuitamente per 30 giorni tutti i vantaggi dell'hosting WordPress gestito con IA avanzata, più del doppio rispetto ai giorni di prova che tipicamente vengono offerti ai clienti sulle piattaforme concorrenti. Vediamo nel dettaglio tutte le potenzialità messe a disposizione.
L'IA sta trasformando lo sviluppo web, rendendo più facile e veloce la creazione di siti ottimizzati. Algoritmi basati sull'IA analizzano automaticamente contenuti e dati di navigazione per suggerire miglioramenti di struttura, design ed esperienza utente. Ciò elimina buona parte del lavoro manuale, permettendo anche a chi non ha competenze tecniche avanzate di creare siti web di qualità. L'intelligenza artificiale può ottimizzare i contenuti per i motori di ricerca, rilevare trend nel comportamento degli utenti per generare consigli di miglioramento, apprende le preferenze dei visitatori per personalizzare l'esperienza. Inoltre identifica errori e collegamenti rotti, migliora la velocità di caricamento e le prestazioni. Grazie all'automazione di molti processi manuali, diventa semplice creare un sito web e apportare modifiche in modo rapido mantenendo qualità e risparmiando tempo e costi.
Prova gratis il piano WordPress con AI di Register.it
La killer application sviluppata dagli ingegneri di Register.it è AI Site Assistant, uno strumento incluso nei piani WordPress della piattaforma basato sull'intelligenza artificiale. È in grado di progettare un intero sito web in pochi minuti, inserendo poche informazioni come il settore di riferimento, gli obiettivi e le pagine desiderate, e il sistema produce automaticamente un sito completo. Register.it mette a disposizione template responsive già ottimizzati per diversi tipi di attività, dal classico sito vetrina per aziende e liberi professionisti, fino a e-commerce per la vendita online. Se non bastasse, il processo guidato permette di personalizzare facilmente ogni aspetto, scegliendo tra diversi layout grafici, colori, caratteri ed elementi multimediali.
Un tool facile anche per chi non ha competenze tecniche, con cui realizzare siti dall'aspetto professionale, veloci e facili da gestire nel tempo. Oltre al design, un sito deve offrire contenuti coinvolgenti e in linea con le keyword più ricercate, operazione che il tool di Register.it consente di velocizzare sensibilmente. Grazie all'hosting, il monitoraggio costante delle performance e l'ottimizzazione on-the-fly consentono anche di individuare problemi e risolverli automaticamente, garantendo un risparmio di tempo e risorse.
Inoltre, attraverso l'uso dell'IA è possibile ottimizzare anche le operazioni di stesura dei contenuti testuali. Integrato nella piattaforma è presente infatti un generatore automatico di testi basato su tecnologia Natural Language Generation per creare descrizioni di prodotti, articoli e post accattivanti, pertinenti e ottimizzati. Basta inserire alcune keyword e linee guida e lo strumento genera contenuti che sembrano scritti da un operatore in carne e ossa. Questi software di AI per la generazione di contenuti testuali stanno rivoluzionando il mondo della creazione di siti web, rendendo più rapida, semplice ed economica la realizzazione di progetti di qualità.
Insomma, grazie alla suite di strumenti basati sull'intelligenza artificiale integrati nativamente, i piani Hosting WordPress di Register.it semplificano ogni aspetto della creazione di un sito web: dalla scelta del design, alla produzione di contenuti di qualità, fino alla pubblicazione, indicizzazione e posizionamento ottimale sui motori di ricerca. Il tutto in modo automatizzato e con un livello di personalizzazione molto elevato. La chicca è che è possibile testare le potenzialità dell'IA avanzata applicata al mondo WordPress in maniera del tutto gratuita, abilitando su Register.it un periodo di prova della durata di 30 giorni (e non 14 giorni come spesso avviene su altre piattaforme concorrenti). Un periodo di test così esteso garantisce la possibilità di testare a fondo tutte le funzionalità di personalizzazione e costruire un sito completo, con contenuti originali, già messo online e del tutto funzionante.
Non solo, in questo modo si avrà modo anche di verificare i risultati del primo mese in termini di visite, raccolta di contatti o, eventualmente, di vendite e conversioni. Con un periodo di prova di 30 giorni l'utente avrà più tempo per familiarizzare con l'interfaccia e le sue opzioni, testare diverse configurazioni al fine di ottimizzare i risultati, completare il sito sul piano dei contenuti e, ultimo ma non per importanza, realizzare un'analisi più accurata di tutte le statistiche e dei risultati. Nella grande maggioranza dei casi, un periodo di 30 giorni può essere sufficiente per capire se il prodotto fa al proprio caso, sfruttandone appieno il potenziale prima di decidere se acquistarlo o meno. È possibile avviare il periodo di prova dei servizi di hosting potenziati da IA sul sito ufficiale di Register.it.