WhatsApp taglia il traguardo dei 900 milioni di utenti

La popolare applicazione di messaggistica continua a raccogliere nuovi utenti e a macinare strada: non da escludere il traguardo di 1 miliardo entro la fine dell'anno
di Andrea Bai pubblicata il 05 Settembre 2015, alle 11:01 nel canale WebWhatsAppFacebook
WhatsApp, l'applicazione di messaggistica più usata continua a raccogliere nuovi utenti e a tagliare traguardi: il CEO Jan Kourn ha infatti pubblicato un post su Facebook dove ha annunciato che WhatApp ha raggiunto i 900 milioni di utenti mensili attivi. Il precedente traguardo degli 800 milioni è stato tagliato nel mese di aprile: il tasso di crescita degli utenti WhatsApp è del 50% ngli ultimi 12 mesi.
WhatsApp now has 900 million monthly active users.
Posted by Jan Koum on Thursday, September 3, 2015
L'app di messaggistica è stata oggetto di una forte crescita sin da quando è stata acquisita da Facebook lo scorso anno per 19 miliardi di dollari, uno degli accordi di acquisizione più corposi nella storia della Silicon Valley. Ad agosto 2014 WhatsApp poteva contare 600 milioni di utenti, cresciuti a 700 all'inizio del 2015.
Il volume di utenti di WhatsApp è sulla scia degli utenti mensili attivi di Facebook, che sono ora a quota 1,44 miliardi, ma sono il triplo circa di quelli di Twitter che nel corso del mese di luglio ha rivelato di avere 316 milioni di utenti mensili attivi, con una crescita del 3% sul trimestre precedente.
Ed è interessante osservare che, pur essendo parte della stessa realtà, WhatsApp supera il numero di utenti che fanno uso delle soluzioni di messaggistica di Facebook: nel mese di giugno, infatti, Facebook Messenger contava 700 milioni di utenti.
"Congratulazioni a Jan, al team WhatsApp e all'intera community per aver raggiunto 900 milioni di persone" ha commentato il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, rispondendo al post di Kourn.
Nato nel 2009, WhatsApp è debuttato come applicazione di messaggistica testuale di base con la possibilità di lasciare messaggi vocali registrati. Più di recente WhatsApp ha iniziato ad offrire anche la possibilità di effettuare chiamate vocali, andando a competere con servizi come Skype e Viber.
96 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodopo le chiamate e il client web per iphone sta raggiungendo la perfezione
a mio avviso mancherebbe una migliore gestione dello storage, con la possibilità di eliminare tutte le foto/video in un colpo solo
Poi sicuramente avranno anche qualche altra entrata "tipo dai dati degli utenti venduti a terzi"
emigrato ucraino nella silicon valley a cercar fortuna...
e a quanto pare ci è riuscito alla grande !!
Jan Koum
Native name
Ян Кум
Born February 24, 1976
(age 39)
Kyiv, Ukrainian
Occupation
CEO of WhatsApp & Managing Director in Facebook, Inc.
Patrimonio netto: 7,9 miliardi USD (2015) Forbes
Poi sicuramente avranno anche qualche altra entrata "tipo dai dati degli utenti venduti a terzi"
E' una di quelle app di cui farei veramente volentieri a meno, ma purtroppo non riesco a convincere alcuni dei miei amici ad installarsi Telegram. Per fortuna c'e' qualche segno di miglioramento ed i miei contatti Telegram stanno aumentando.
Che io sappia no. Ma neanche Telegram.
Eh lo so, speravo fosse come Viber, Line, Hangouts, Skype, ecc..
Uhm forse con telegram si può, adesso si può scegliere un nick che dovrebbe permettere l'add, ma non so se una volta aggiunto fra i contatti il tuo numero di telefono rimanga privato o meno
No, non mi riferivo alla privacy per quanto riguarda il numero telefonico, ma al poter utilizzare il servizio senza fornire alcun numero telefonico durante la registrazione (per esempio io, sia per studio che per lavoro e spesso pure per svago sono quasi sempre sotto wifi).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".