WhatsApp: ogni minuto inviati oltre 29 milioni di messaggi. Un record

WhatsApp: ogni minuto inviati oltre 29 milioni di messaggi. Un record

Arriva il rapporto del Centro Economia Digitale che permette di scoprire come in tutto il mondo ogni minuto vengano inviati attivamente oltre 29 milioni di messaggi su WhatsApp.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Web
FacebookWhatsAppNetflixTwitterYouTube
 

Il rapporto annuale del Centro Ecnomia Digitale permette di scoprire come ogni 60 secondi in tutto il mondo gli utenti con smartphone, PC, tablet o altri strumenti connessi alla Rete inviano oltre 29 milioni di messaggi su WhatsApp ma anche più di 350.000 tweet, pubblicano addirittura 65.000 foto su Instagram o fanno 3,8 milioni di ricerche su Google o caricano su Facebook oltre 243.000 foto. Numeri da capogiro che confermano quanto siano effettivamente attivi gli utenti di oggi sul Web e quanto i social ma non solo determinino un attaccamento al mondo digitale.

I dati sono davvero interessanti se spulciati uno ad uno. Si scopre, ad esempio, come ogni 60 secondi gli utenti su LinkedIn creino oltre 120 account nuovi o ancora come vengano caricato oltre 210.000 post su Snapchat, 800.000 documenti su Dropbox, 25.000 post su tumblr e si organizzino addirittura oltre 18.000 incontri grazie a Tinder. Sul fronte dei contenuti multimediali video la situazione non è da meno con addirittura 87.000 ore di video visualizzati su Netflix sempre in 60 secondi, oltre 1,5 milioni di canzoni scaricate su Spotify, 400 ore di video scaricati su YouTube e 16.550 su Vimeo.

Il Digitale: tutto rose e fiori? Italia sempre in fondo

I numeri record chiaramente non sono tutti rose e fiori anzi. Il report permette di far emergere dati per nulla confortanti soprattutto sui ritardi in Italia. Sì, perché in un contesto Europeo si scopre come il nostro paese sia praticamente tagliato fuori dalla classifiche delle prime 20 aziende internet per capitalizzazione che invece risultano essere americane o cinesi. Non solo perché il nostro paese si posiziona solo al 25esimo posto tra i 28 paesi nel conteggio del livello di attuazione dell'Agenda Digitale da indicatore Desi2018 della Commissione Europea.

Ecco che anche per la connettività non troviamo risultati confortanti visto che la penisola si posiziona al 26esimo posto nella classifica per il capitale umano così come per la situazione delle competenze digitali che ci trova in 25esima posizione. Non va meglio, anzi, per l'uso di internet tra i cittadini dove ci posizioniamo in 27esima posizione, per l'integrazione digitale delle aziende con un 20esimo posto ed infine il 19esimo per la digitalizzazione dei servizi pubblici.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn15 Novembre 2018, 09:35 #1
Piccolo Off-topic ma neanche troppo...

Mi rivolgo ai decerebrati che chattano mentre sono alla guida e che mi fanno temere ogni giorno per la mia incolumità mentre sono in auto o ad allenarmi a correre per strada...cercate di schiantarvi in solitaria contro un albero, possibilmente senza diventare un peso per la collettività in costi sanitari - funerale e cimitero infatti ve lo pagano quei disgraziati dei vostri parenti - e sopratutto accedente i neuroni e valutate se vale la pena rischiare di rovinare per sempre la propria e l'altrui vita per scrivere scemenze quando dovreste stare concentrati ! Neanche quando avete i figli piccoli in macchina desistete, roba da non credere...

Aggiungo...le Forze dell'Ordine ora girano anche in borghese in scooter e se vi acchiappano vi fanno un posteriore grande come la Cina !

Grazie per l'attenzione !
Tedturb015 Novembre 2018, 11:44 #2
diversi pezzi si whatsapp negli ultimi pochi giorni..
Che zuckermerd stia foraggiando?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^