Vuoi usare Windows Movie Maker? Paga 29,95$. L'ultima truffa in Rete

Vuoi usare Windows Movie Maker? Paga 29,95$. L'ultima truffa in Rete

Ingegnosa la truffa organizzata da un gruppo di criminali, che hanno derubato un numero cospicuo di persone grazie a una versione fasulla di Windows Movie Maker che chiede il pagamento di 29,95$ per essere utilizzata

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Web
ESET
 
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7710 Novembre 2017, 17:07 #11
Originariamente inviato da: digmedia
Blackmagic DaVinci Resolve e Fusion ...caso più unico che raro, ma
si tratta di due software che in versione gratuita hanno pochissimi limiti
e una qualità indiscussa
scusate l'ot


E se invece disegni c'è da citare KRITA
https://krita.org/en/
*aLe10 Novembre 2017, 17:12 #12
Originariamente inviato da: coschizza
Restando nel campo video mai un programam gratuito è andato nella mia esperienza nemmeno alla pari di versioni a pagamento. E io faccio grafica e video da 2 decenni.
L'unico veramente a livelli pro potrebbe essere Lightworks, ma non ricordo se dopo il primo anno free è necessario iniziare a pagarlo o se si può rinnovare la sottoscrizione free.
Poi io l'ho provato (e scartato, in quanto overkill per quel poco che dovevamo fare) nel 2013, non so se la loro politica è cambiata nel frattempo...

EDIT: non ricordavo DaVinci Resolve... Non l'ho mai provato ma ne ho sempre sentito parlare un gran bene.
biometallo10 Novembre 2017, 17:32 #13
Nella fonte della news si parla di "Scoperto un nuovo malware che si diffonde massivamente attraverso una falsa versione di Windows Movie Maker"

Non ho pero capito se tale "Win32/Hoax.MovieMaker" che viene etichettato come "riskware" ha il solo scopo di truffare gli utenti con la storia dei 30$ oppure potrebbe causare altri danni.
Nurgiachi10 Novembre 2017, 18:06 #14
Originariamente inviato da: demon77
Saremo pure nel 2017 ma là fuori c'è una situazione di analfabetismo tecnologico devastante.
E non parlo solo degli adulti che per ragioni varie non hanno alcin contatto con un pc ma anche DI NUOVO dei ragazzini. Perchè se c'è stata una generazione di smanettoni con l'avvento di smartphone e tablet sono tornati ignoranti come capre.

Salvo poi farvi fregare dal vostro meccanico o dal vostro idraulico perché siete ignoranti in quel campo.
In gioventù la pensavo esattamente come voi poi son cresciuto ed ho imparato che esistono un'infinità di campi e che nessuno può essere un tuttologo.
Inutile fare quindi gli sbruffoni sulla vostra passione quando poi, su altre cose, potete esser pis***ti in testa da gente con la 3^ elementare.

A questa situazione solo delle regole a tutela delle persone possono metterci una pezza. Se compro un vino sono abbastanza tranquillo di non avvelenarmi non perché io sono in grado di distinguerlo da uno non adulterato ma perché so che i NAS fanno dei controlli nelle filiere controllate ed ufficiali.

Internet è una giungla e se lo prendiamo persino noi alla leggera che ne conosciamo la pericolosità figuriamoci chi non è avvezzo alla materia.
LucaLindholm10 Novembre 2017, 18:28 #15
Originariamente inviato da: demon77
E se invece disegni c'è da citare KRITA
https://krita.org/en/


Ricordo che Kryta è arrivato nel MS Store.

s-y10 Novembre 2017, 18:37 #16
Originariamente inviato da: demon77
Saremo pure nel 2017 ma là fuori c'è una situazione di analfabetismo tecnologico devastante.


fosse solo tecnologico
il motivo non serve ripeterlo
/Norway\10 Novembre 2017, 18:39 #17
Originariamente inviato da: Nurgiachi
Salvo poi farvi fregare dal vostro meccanico o dal vostro idraulico perché siete ignoranti in quel campo.
In gioventù la pensavo esattamente come voi poi son cresciuto ed ho imparato che esistono un'infinità di campi e che nessuno può essere un tuttologo.
Inutile fare quindi gli sbruffoni sulla vostra passione quando poi, su altre cose, potete esser pis***ti in testa da gente con la 3^ elementare.


A questa situazione solo delle regole a tutela delle persone possono metterci una pezza. Se compro un vino sono abbastanza tranquillo di non avvelenarmi non perché io sono in grado di distinguerlo da uno non adulterato ma perché so che i NAS fanno dei controlli nelle filiere controllate ed ufficiali.

Internet è una giungla e se lo prendiamo persino noi alla leggera che ne conosciamo la pericolosità figuriamoci chi non è avvezzo alla materia.


Mi limito a quotarti e darti anche ragione perché la penso esattamente come te.
Hai scritto un bel post!
s-y10 Novembre 2017, 19:17 #18
in realtà penso che la competenza informatica sia anche sopravvalutata, anche da me stesso, preciso.

cmq sia, mi riferivo a ignoranze diffuse e autoreplicanti su qualsiasi argomento, anche quelli fondamentali
demon7710 Novembre 2017, 23:00 #19
Originariamente inviato da: Nurgiachi
Salvo poi farvi fregare dal vostro meccanico o dal vostro idraulico perché siete ignoranti in quel campo.
In gioventù la pensavo esattamente come voi poi son cresciuto ed ho imparato che esistono un'infinità di campi e che nessuno può essere un tuttologo.
Inutile fare quindi gli sbruffoni sulla vostra passione quando poi, su altre cose, potete esser pis***ti in testa da gente con la 3^ elementare.

A questa situazione solo delle regole a tutela delle persone possono metterci una pezza. Se compro un vino sono abbastanza tranquillo di non avvelenarmi non perché io sono in grado di distinguerlo da uno non adulterato ma perché so che i NAS fanno dei controlli nelle filiere controllate ed ufficiali.

Internet è una giungla e se lo prendiamo persino noi alla leggera che ne conosciamo la pericolosità figuriamoci chi non è avvezzo alla materia.


Sul meccanico e l'idraulico hai ragione.. però e anche vero che sono professionisti che chiami quando c'è un problema.
Qui si parla di avere una conoscenza veramente DI BASE di un mezzo che oggi come oggi si usa in qualsiasi campo.
Sapere usare un pc e girare su internet nel 2017 è come saper leggere. E' una base che non dovrebbe nemmeno essere in discussione.

Ora, passi il sessantenne che ha vissuto una vita senza pc e neanche ne ha l'esigenza.. ma per un ragazzino dovrebbe essere una base irrinunciabile. Invece vedi ragazzetti esperti di selfie e di facebook che il pc manco sanno accenderlo. Non è un bello scenario.
gd350turbo11 Novembre 2017, 10:25 #20
Originariamente inviato da: Nurgiachi
Salvo poi farvi fregare dal vostro meccanico o dal vostro idraulico perché siete ignoranti in quel campo.
se guidi una macchina e non sai nemmeno cambiare una ruota, o se non sai quando è sgonfia o consumata, vai da chi lo sa, lo paghi ovviamente tanto, e sei a posto...
dov'è il problema ?
Originariamente inviato da: Nurgiachi
In gioventù la pensavo esattamente come voi poi son cresciuto ed ho imparato che esistono un'infinità di campi e che nessuno può essere un tuttologo.

e chi è tuttologo ?
Siamo su un forum che si chiama hardware upgrade, quindi questo posto è o dovrebbe essere frequentato da persone che si intendono di computer ed affini...
Se vado sul forum di sale e pepe, non saprei cosa scrivere !
Originariamente inviato da: Nurgiachi
Inutile fare quindi gli sbruffoni sulla vostra passione quando poi, su altre cose, potete esser pis***ti in testa da gente con la 3^ elementare.

Ma ti piacerebbe a te !
Di quello che uso, cerco sempre di avere una conoscenza, almeno di base.
Originariamente inviato da: Nurgiachi
Se compro un vino sono abbastanza tranquillo di non avvelenarmi non perché io sono in grado di distinguerlo da uno non adulterato ma perché so che i NAS fanno dei controlli nelle filiere controllate ed ufficiali.

Io io il vino non lo bevo, quindi non ne ho idea, so che di solito viene fatto con l'uva..
Se lo bevessi, conoscerei i vari tipi, metodi, ecc.ecc.