in collaborazione con Udemy

Vuoi prepararti per una certificazione AWS? Ecco il corso Udemy a 11,99 Euro in esclusiva per i lettori di Hardware Upgrade

Vuoi prepararti per una certificazione AWS? Ecco il corso Udemy a 11,99 Euro in esclusiva per i lettori di Hardware Upgrade

Investire nelle competenze cloud è fondamentale per i professionisti IT e per chi vuole trovare un lavoro nel mondo della tecnologia. Con il corso Udemy puoi prepararti per affrontare l'esame di certificazione Amazon Web Services

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Web
 

L'avvento del Cloud Computing ha rivoluzionato gli scenari datacenter a cui il panorama informatico si era abituato. E' una rivoluzione che non conosce sosta e che, anzi, ha messo tutte le aziende in fermento per adeguare le proprie infrastrutture e renderle adatte alla realizzazione di un ambiente Cloud. Solo in Italia è un settore che vale oltre 2 miliardi di Euro, e il nostro Paese è ottavo al mondo per quanto riguarda il consumo di tecnologie cloud.

Perché? Il Cloud Computing è un modo più efficiente di utilizzare la tecnologia: laddove una volta determinate attività potevano essere svolte solamente con l'impiego di un server fisico, ora le stesse attività possono essere portate avanti sfruttando risorse on-demand, che possono essere dimensionate in tempo reale a seconda delle esigenze del momento. Efficienza va a braccetto con convenienza: il paradigma Cloud rende infatti economicamente più accessibili le risorse di calcolo, e di conseguenza le opportunità anche per realtà di piccole dimensioni.

La rivoluzione del Cloud Computing è inarrestabile: per le figure professionali che operano nel settore IT è necessario conoscere a fondo queste tecnologie, così da poter mantenere competenze al passo coi tempi e dare valore al proprio curriculum. Attualmente il fornitore di servizi Cloud più diffuso è Amazon con la sua offerta Amazon Web Services: perché allora non pensare di validare le proprie conoscenze Cloud proprio con una certificazione AWS?

Il corso AWS Certified Solutions Architect su Udemy, che in esclusiva per i lettori di Hardware Upgrade viene proposto al prezzo promozionale di 11,99 euro, si prefigge proprio di condurti in un percorso di apprendimento pensato in maniera specifica per prepararti a sostenere l'esame AWS Certified Solution Architect - Associate, una certificazione che convalida la tua capacità di dimostrare in modo efficace le conoscenze su come progettare e distribuire applicazioni sicure e robuste nelle tecnologie AWS.

Perché questo corso?

Un corso che si compone di più di 15 ore di video-lezioni, oltre 500 slide, laboratori e quiz che si concentreranno in maniera specifica sui temi dell'esame. Un corso soprattutto pratico, che ti permette di applicare immediatamente i concetti illustrati. E il corso è completamente in italiano: un grande valore aggiunto che permette di cogliere ogni dettaglio di tutti gli aspetti trattati, nonché la certezza di aver compreso appieno un concetto, fugando dubbi e possibili fraintendimenti. Il corso è studiato per essere un percorso di apprendimento graduale, intendendo ogni argomento come la naturale conseguenza del precedente.

Investire sulle proprie competenze è il modo migliore per tenersi al passo con i tempi mutevoli del mondo di oggi. La formazione e l'apprendimento continuo permettono di migliorare la competitività sul mercato del lavoro per aprire nuove opportunità professionali. Oggi, grazie alle nuove tecnologie, alla connettività pervasiva, e alla diffusione del video come media di informazione e formazione è possibile apprendere in maniera molto più semplice di quanto si potesse fare anche solo pochi anni fa.

Un tempo formazione voleva dire frequentare di persona un corso, magari lontano da casa o dal posto di lavoro e spesso ad orari serali con tutti i disagi che ne conseguono. La formazione online non è più un tabù: è pratica, permette di essere portata avanti con i propri ritmi, può essere svolta ovunque e soprattutto la possiamo adattare ai nostri tempi e non viceversa.

Perché Udemy?

Sulla piattaforma Udemy è possibile trovare oltre 100 mila corsi online tenuti da più di 7000 istruttori su quasi ogni aspetto dello scibile umano, dalla programmazione al marketing, dalla fotografia al webdesign, fino a tutto l'ambito delle soft-skill trasversali che possono arricchire le capacità e le competenze di qualsiasi figura.

L'iscrizione a Udemy è completamente gratuita: non vi sono abbonamenti o costi periodici da sostenere, semplicemente si acquista il singolo corso che si intende seguire. Il catalogo dei corsi offre proposte adatte a tutte le tasche, e corsi di più alto valore capaci di offrire una formazione davvero solida. E il corso, una volta acquistato, resta per sempre nell'account dell'utente così che sia possibile consultare anche i suoi eventuali aggiornamenti nonché porre domande all'insegnante per approfondire qualche dubbio eventualmente sorto durante la frequentazione. E in più se il corso proprio non soddisfa, si può essere rimborsati entro 30 giorni.

E se invece hai tu qualche competenza da trasmettere? Udemy offre la possibilità di candidarsi anche come insegnante: potrai creare il tuo corso e proporlo a milioni di studenti in tutto il mondo.

 
^