In collaborazione con Surfshark

VPN veloce e sicura a soli 1,69 euro al mese: ecco l'offerta imperdibile di Surfshark

VPN veloce e sicura a soli 1,69 euro al mese: ecco l'offerta imperdibile di Surfshark

Surfshark VPN è veloce, affidabile e in questi periodi può essere sottoscritta con un abbonamento di soli 1,69€ al mese. Ecco come sfruttare la promozione

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Web
 

Cos'è una VPN

Una VPN consente di rendere anonimo il nostro traffico web e le nostre attività online. Le Virtual Private Network nascondono la nostra posizione creando una connessione sicura e privata fra il computer ed internet, offrendo privacy e libertà di navigazione.

La scelta di una VPN non deve però essere fatta con superficialità, visto che proprio per la delicatezza del compito che svolge può rivelarsi un'arma a doppio taglio, e non sono pochi i siti che offrono VPN gratuite abusando poi dei dati degli utenti per monetizzare. Per il corretto funzionamento tutte le attività online che svolgiamo dovranno passare proprio dai server di terze parti offerti dal fornitore del servizio, ed è quindi indispensabile che il provider VPN sia assolutamente affidabile.

Uno dei servizi che abbiamo provato in queste settimane è Surfshark VPN, servizio arrivato di recente sul mercato con alcune caratteristiche molto interessanti. A differenza di altri servizi disponibili da più tempo sulla piazza un account di Surfshark può essere utilizzato su un numero illimitato di dispositivi (altri si fermano a 5 o massimo 10 dispositivi, ad esempio), promettendo massima sicurezza, un tool per il blocco delle pubblicità e - ancor più interessante - un prezzo estremamente contenuto: 1,69€ al mese grazie a un'offerta attualmente disponibile.

La giovane VPN punta a catturare l'attenzione degli utenti che viaggiano spesso anche attraverso il supporto di 15 raccolte Netflix, in modo da utilizzare il catalogo italiano anche in altri paesi del mondo o viceversa. Come ogni VPN, anche Surfshark dà la possibilità di raggiungere qualsiasi sito senza restrizioni nazionali, promettendo il massimo della sicurezza sui propri dati: il servizio non salva alcun log delle varie attività online e quelle che avvengono sui server proprietari. Inoltre, avendo sede presso le Isole Vergini britanniche non è soggetta ad eventuali ordini governativi che possono richiedere l'elaborazione dei log

Surfshark VPN consente di collegarsi in maniera semplice ad una rete di oltre 1700 server dedicati, dislocati in oltre 100 località differenti con il supporto di 63 nazioni, il tutto contando su una infrastruttura ad alta velocità. Il servizio propone diversi protocolli di tunneling, fra cui OpenVPN, e IKEv2 con protezione AES-256-GCM, e può essere inoltre utilizzato su diverse tipologie di dispositivi: computer Windows, macOS e Linux, o smartphone iOS e Android attraverso app dedicate. Molto interessante anche la possibilità di confrontarsi con un'assistenza dedicata attiva 24 ore su 24, o anche la possibilità di impostare la VPN direttamente sul router domestico, se quest'ultimo supporta OpenVPN.

Una VPN si basa soprattutto sulla massima sicurezza del traffico web e sulla privacy delle attività svolte online, quindi è necessario che tutte le operazioni in corso si interrompano nel caso in cui il server VPN cade improvvisamente. Proprio per questo Surfshark VPN offre la modalità "Kill Switch", che si attiva automaticamente ogni volta che viene persa la connessione con il server. Il Kill Switch permette di mantenere l'anonimato anche in questo caso interrompendo tutte le attività della connessione ad internet. Presente anche la funzione Whitelister, che consentirà di accedere ad alcuni siti o servizi attraverso la rete locale, e non quella privata, o la funzione Multi-Hop, che consente di collegarsi a due server contemporaneamente per ottimizzare ancor di più la privacy, la sicurezza e l'affidabilità della connessione.

VPN Surfshark, come funziona e l'interfaccia utente

Oltre alle tante funzioni fornite all'utente ad un prezzo che consideriamo più che ragionevole, Surfshark VPN offre un'interfaccia utente estremamente semplice e intuitiva, oltre che coerente su tutti i dispositivi. Collegarsi ad una VPN è veramente questione di pochi click (o tap): una volta installata si può scegliere il server preferito attraverso una lista, fra quelli più veloci o quelli ottimizzati per il P2P, o ancora per sfruttare modalità specifiche come ad esempio il Multi-Hop di cui avevamo parlato poco sopra. Basta un click sulla voce desiderata per collegarsi ai servizi con un IP diverso da quello della propria connessione locale, in modo da oscurare la propria identità e nascondere la propria posizione geografica.

Diversamente da altri servizi, inoltre, tutti i server Surfshark funzionano con il traffico peer-to-peer, anche se è consigliabile utilizzare quelli ottimizzati per ottenere le prestazioni più elevate. Una volta connessi alla rete virtuale l'applicazione mostrerà in chiaro il nuovo IP con cui la connessione si proporrà ai servizi in connessione, mentre nelle Impostazioni potremo impostare le funzioni CleanWeb e Whitelister rispettivamente per disporre di una navigazione più sicura e consentire ad alcuni servizi di continuare ad usare la rete locale nonostante la presenza dellla VPN. Quest'ulima funzione consente di trasferire file fra più dispositivi connessi alla rete locale, o continuare lo streaming di contenuti.

Surfshark VPN, prezzo e download

Abbiamo già parlato di altri servizi VPN, ma fra i tanti Surfshark è attualmente uno dei più validi e convenienti. Durante le nostre prove ha mostrato prestazioni sempre soddisfacenti, senza aver riscontrato server congestionati o impossibilità nella navigazione. L'applicazione può essere scaricata in seguito alla sottoscrizione dell'abbonamento e sono presenti tre piani, fra cui quello a 24 mesi è sicuramente il più convenientei.

Una volta iscritto al servizio è possibile utilizzare lo stesso account su un numero illimitato di dispositivi, caratteristica che lo rende ancor più interessante rispetto alla stragrande maggioranza dei servizi concorrenti.

Per ottenere più informazioni o abbonarsi a Surfshark VPN clicca qui.

 
^