Vivaldi annuncia il supporto all'architettura ARM e la funzionalità Sync

Vivaldi annuncia il supporto all'architettura ARM e la funzionalità Sync

Vivaldi ha annunciato la disponibilità di una nuova versione Snapshot del suo browser che integra la funzionalità Sync, molto richiesta dagli utenti. Rilasciata anche una versione per architettura ARM e sistema operativo Linux

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Web
 

Vivaldi, il browser creato dal fondatore di Opera Jon Von Tetzchner, ha ricevuto un nuovo aggiornamento della versione Snapshot che porta da un lato alla compatibilità con l'archtettura ARM su Linux (e pensando specificamente a Raspberry Pi) e dall'altro la funzionalità Sync, a lungo attesa dagli utenti.

A partire dalla versione Snapshot 1.14.1030.3 è possibile sincronizzare segnalibri, password salvate, note e altro ancora. Perché questo avvenga è necessario possedere un account Vivaldi.net, che fornisce anche l'accesso a una casella email. Tutti i dati sono cifrati end-to-end e il funzionamento è tale per cui i server non hanno accesso ai dati, dal momento che questi sono contenuti in un pacchetto che viene scaricato e ri-caricato a ogni modifica. Al momento attuale solo una piccola parte delle impostazioni viene attualmente sincronizzata, con la restante parte che sarà probabilmente aggiunta prima del rilascio della versione finale.

Vivaldi ha inoltre pubblicato una versione del suo browser specificamente pensata per funzionare sui dispositivi dotati di sistema operativo Linux e architettura del processore ARM. L'intento è quello di fornire agli utenti la possibilità di utilizzare un'alternativa a Firefox e Chromium, sebbene il supporto sia limitato e non ci sia al momento l'intenzione di dedicare molte risorse al progetto. Come ammettono gli stessi sviluppatori nell'annuncio, il progetto nasce per le esigenze degli sviluppatori stessi e non c'è la volontà di creare un prodotto supportato allo stesso modo delle varianti classiche per x86.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s0nnyd3marco07 Dicembre 2017, 16:21 #1
Linux e architettura del processore ARM.


Persone che usano Vivaldi con Linux su ARM. Puntano al mercato di massa eh

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^