Vendevano vaccini anti COVID sul web: bloccati due canali Telegram

Le Fiamme Gialle di Milano hanno sequestrato due canali Telegram adibiti alla vendita di vaccini anti COVID-19. Erano ben 4000 gli utenti iscritti ai gruppi su cui venivano offerti vaccini contraffatti a cifre assurde.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 02 Aprile 2021, alle 16:21 nel canale WebTelegram
Ha dell'incredibile quanto scoperto la Guardia di Finanza insieme al Nucleo Speciale Tutela e Frodi Tecnologiche di Milano: all'interno di due gruppi Telegram venivano offerti vaccini anti COVID-19 alla modica cifra di 155 euro per una sola dose, fino ad arrivare a 20.000 euro per uno stock di 800 dosi. I vaccini, spacciati come Pfizer, Astrazeneca e Moderna, sono poi risultati contraffatti, non efficaci e per giunta pericolosi.
Vaccini anti COVID-19 venduti sul web. Ecco come si svolgeva l'illecito
All'interno di questi gruppi Telegram, immediatamente bloccati, si contavano ben 4000 utenti che venivano indirizzati in alcuni negozi illegali sul Dark Web dove potevano acquistare le dosi esclusivamente tramite pagamenti in criptovalute.
I fornitori assicuravano la massima sicurezza nel trasporto dei vaccini, con tanto di garanzia di anonimato, tracciabilità della spedizione e imballaggio refrigerato per controllare la temperatura. E per non farsi mancare nulla, l'acquisto di una dose includeva anche il suo richiamo. Insomma, si è creato un vero e proprio business redditizio che ha coinvolto migliaia di persone intente ad aggirare le tempistiche della campagna vaccinale in atto.
Le indagini sono tuttora in corso anche al fine di accertare l'effettiva commercializzazione dei vaccini e la loro reale provenienza fuori dai canali autorizzati a beneficio di organizzazioni criminali intente unicamente a monopolizzarne il traffico clandestino e truffare gli ignari acquirenti. "Si sottolinea che i vaccini contraffatti, oltre ad essere inefficaci nella lotta al COVID, rappresentano un grave rischio per la salute pubblica", sottolinea il comunicato della GdF.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoWhat could possibly go wrong?
Per lo stato, per le compagnie aeree, per gli stadi, per il datore di lavoro, insomma per il mondo intero si rimarrebbe comunque dei NON-VACCINATI, visto che non si potrebbe certo andare in giro a fare i pavoni ammettendo candidamente e vantandosi "ah, ah, ah ii sono già vaccinato perchè sono furbo !"
Va bene, diranno i più pazzi furiosi....aspetterò un anno e farò dopo anche quello ufficiale...! Ma veramente dovessi scegliere io mi fiderei più della "roba" tenuta dentro al posteriore di qualche spacciatore, volgarmente detta droga, piuttosto che ad un medicinale ad alto rischio, viste tutte le procedure da rispettare per la conservazione, rifilatomi poi sicuramente a caro prezzo, da non so chi.
Dite veramente che qualche pazzo se lo è comprato ed inietattato ?!?
p.s
comunque per chi fosse interessato ho una partita di rolex nuovissimi e originalissimi con tanto di certificato, 100 euro trattabili e ai primi 100 in omaggio la fontana di Trevi
Cjgffdgyujihdtguogb
E c erano pure 4000 iscritti....
È evidente che c è qualcosa di anormale in tutto questo
E c erano pure 4000 iscritti....
È evidente che c è qualcosa di anormale in tutto questo
esatto come pure non è normale che uno voglia dare un esame mentre sta guidando un autobus (e non era un esame di guida)
https://video.repubblica.it/edizion...682269-P4-S1-T1
E c erano pure 4000 iscritti....
È evidente che c è qualcosa di anormale in tutto questo
dirò una banalità per qualcuno ma iscritti non vuol dire nulla (tantomeno clienti)...
con tutti i bot che girano, è probabile che metà di questi iscritti (se non di più
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".