Un MacBook gigante per il nuovo Apple Store di Chicago

Un MacBook gigante per il nuovo Apple Store di Chicago

A Chicago è in corso da qualche tempo la costruzione del nuovo Apple Store situato proprio nel centro città, è stato aggiunto un nuovo e molto particolare elemento di design alla struttura del negozio: un tetto a forma di MacBook gigante con tanto di logo Apple nel centro

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Web
Apple
 

A Chicago è in corso da qualche tempo la costruzione del nuovo Apple Store situato proprio nel centro città, come riportato da DNA Chicago in un suo articolo, è stato aggiunto un nuovo e molto particolare elemento di design alla struttura del negozio: un tetto a forma di MacBook gigante con tanto di logo Apple nel centro.

 

Una squadra di operai, come si può vedere nel video, ha disposto il logo al centro del tetto argenteo del negozio, evidenziando e richiamando così il design di un MacBook; il simbolo dell'azienda è rimasto in mostra per meno di un'ora prima che la squadra lo rimuovesse.

Progettato dallo studio londinese Foster + Partners, il nuovo negozio sarà un distaccamento dell'originale Apple store di Chicago, occuperà una superficie di circa 1.800 metri quadrati e principalmente la sua struttura sarà costituita da pareti tutte in vetro.

I primi rendering sono stati originariamente presentati nel 2015, anche se il logo Apple sul tetto non era nei piani originali, i canali di informazione Chicago Tribune e NBC Chicago avevano già ipotizzato la presenza del logo fin dallo scorso marzo.

“Il tetto è costituito da un materiale leggero a base di fibra si carbonio, lo stesso usato anche per gli scafi degli yacht”, scrive il Chicago Tribune, “spesso 1,2 m nel punto più spesso e soli 10 cm alle estremità”

E' curioso come questo particolare sia rimasto un mistero fino ad ora, e solamente l'apposizione di un logo abbia portato a notare la somiglianza tra la struttura del tetto e quella del MacBook. Per quanto riguarda altri particolare, quando questo nuovo Apple Store sarà finito, includerà molti dei nuovi elementi già visti nel negozio di San Francisco lo scorso anno, tra cui una piazza all'aperto e una parete video con spazio di aggregazione chiamato “The Forum”.

Apple non ha ancora comunicato quando il nuovo negozio di Chicago verrà inaugurato, ma da quanto si può vedere gli operai sono in piena attività e la struttura sembra già a buon punto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fraquar26 Giugno 2017, 09:18 #1
Oramai ex sito di informatica

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^