Ufficiale: Netflix al via il 22 ottobre in Italia

Ufficiale: Netflix al via il 22 ottobre in Italia

Arriva l'annuncio ufficiale da parte di Netflix: il servizio sarà disponibile in Italia a partire dal 22 di ottobre, con prezzi che sono praticamente identici a quelli che erano emersi qualche tempo fa. Oggi però ci sono molti dettagli in più

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 11:16 nel canale Web
Netflix
 

Questa volta tutti i dati sono ufficiali, poiché giungono direttamente dall'ufficio stampa Netflix.  La più grande rete di Internet TV del mondo sarà disponibile a partire dal 22 ottobre, con un abbonamento base che partirà da 7,99 Euro.  Citiamo parti del comunicato stampa.

Gli utenti di Internet in Italia potranno abbonarsi a Netflix e guardare in streaming un'ampia gamma di contenuti, tra cui serie originali esclusive, documentari, lungometraggi e altri programmi provenienti da ogni parte del mondo. Netflix sarà disponibile in alta definizione o anche in Ultra HD 4K su quasi tutti i dispositivi dotati di schermo e connessione Internet, attraverso qualsiasi provider Internet. Netflix offrirà un piano "Base", con una sessione di streaming alla volta e definizione standard a 7,99 euro al mese, un piano "Standard", con due sessioni di streaming contemporanee e alta definizione a 9,99 euro al mese e un piano "Premium", che consentirà quattro sessioni di streaming alla volta e la visione in Ultra HD 4K a 11,99 euro. L'abbonamento si può disdire in qualsiasi momento e il primo mese sarà gratis per tutti i nuovi abbonati.

Trovano conferma dunque i prezzi riportati nell'articolo dedicato da Harware Upgrade all'argomento, così come la possibilità di sfruttare da uno a quattro streaming contemporanei a seconda dell'abbonamento scelto.

Dal momento del lancio sarà possibile accedere a Netflix da Smart TV, tablet e smartphone, computer e da una serie di console per videogiochi e set-top box connessi a Internet, oltre che da Apple TV e Google Chromecast. Grazie alla partnership con Telecom Italia, Netflix sarà disponibile anche tramite il set-top box TIMvision e i clienti della compagnia telefonica potranno pagare l’abbonamento Netflix tramite la bolletta TIM. Grazie a una partnership con Netflix, Vodafone offrirà diverse promozioni esclusive che includeranno abbonamenti Netflix con l'acquisto di servizi di fibra ottica o 4G. La compagnia telefonica consentirà inoltre agli utenti italiani di semplificare la registrazione e il pagamento dell'abbonamento Netflix, che potrà avvenire tramite la bolletta Vodafone.

Sono state inoltre comunicate importanti partnership con Telecom Italia e Vodafone. Netflix sarà disponibile tramite il set top box TIMvision, con la possibilità di pagare l'abbonamento scelto direttamente in bolletta. Vodafone sarà invece impegnata a proporre Netflix attraverso promozioni esclusive di cui per ora mancano i dettagli, in abbinamento all'l'acquisto di servizi di fibra ottica o 4G ma probabilmente non solo. Anche in questo caso si potrà pagare direttamente in bolletta. Punto interrogativo sulla possibilità offerta sempre e comunque all'utente di disdire o passare a piano Netflix differente, una volta che si paga tramite bolletta: approfondiremo.

A partire dal lancio sarà possibile acquistare carte regalo Netflix presso diversi rivenditori autorizzati, tra cui GameStop, Unieuro, MediaWorld, Esselunga, Mondadori ed Euronics. Le carte regalo Netflix sono utilizzabili come qualsiasi altro metodo di pagamento.

Come nel caso delle ricariche telefoniche, App Store e simili, saranno in vendita presso negozi della grande distribuzione delle carte regalo con un tot di credito anche per Netflix. Ovviamente non sarà l'unico modo per pagare, ma è chiaro l'intento da parte di Netflix di fare in modo che chiunque possa avere accesso a più forme di pagamento possibili per diffondersi nel nostro paese nel minor tempo possibile.

L'offerta di Netflix in Italia comprenderà serie originali, tra le quali Marvel - Daredevil, Sense8, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt, Marco Polo e Narcos, documentari apprezzati dalla critica come Virunga e Mission Blue, docu-serie come Chef’s Table, oltre al primo lungometraggio originale Netflix, Beasts of No Nation. È prevista inoltre un'ampia selezione di programmi per bambini e ragazzi. Il servizio Netflix è completamente localizzato e saranno disponibili sottotitoli e doppiaggio in italiano.

Agli spettatori verranno continuamente offerti nuovi titoli. Una delle serie originali Netflix che esordirà entro la fine dell'anno è Marvel - Jessica Jones, la seconda delle quattro serie Marvel che saranno disponibili in esclusiva su Netflix, per poi arrivare alla miniserie The Defenders, che riunisce i personaggi delle quattro serie precedenti. Gli abbonati potranno anche contare su ulteriori film originali Netflix in esclusiva. Tra i titoli annunciati figurano Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, Jadotville, The Ridiculous 6 e War Machine di Brad Pitt. Dal lancio del servizio in streaming nel 2007, Netflix ha permesso agli spettatori di decidere quando, dove e come fruire dell'intrattenimento offerto. Gli abbonati possono riprodurre i programmi, metterli in pausa e riprendere a guardarli su diversi dispositivi, sempre senza pubblicità. E grazie a un sistema unico che genera automaticamente consigli per gli utenti, ogni abbonato riceve un elenco personalizzato di titoli da scoprire. Gli utenti italiani possono trovare le ultime novità su Netflix tramite gli account locali Twitter, Instagram (@NetflixIT) e Facebook (www.facebook.com/netflixitalia) dell'azienda.

Chi chiedeva maggiori dettagli sui contenuti disponibili troverà in questa parte dei motivi di interesse. Resta valido sempre e comunque il consiglio di tenere d'occhio il sito ufficiale, dove sarà possibile consultare l'intero catalogo. Trovano conferma le promesse di contenuti completamente localizzati, ovvero disponibili nel nostro idioma anche nella forma di sottotitoli.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

104 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
travelmatto30 Settembre 2015, 11:33 #1
Ufficiale:
Netflix fallirà il giorno dopo per insufficienza delle linee degli utenti.
inited30 Settembre 2015, 11:34 #2
Se Telecom non si dà una mossa a fare qualcosa per le zone dove il servizio è ancora la 640Kbps non garantita...
gd350turbo30 Settembre 2015, 11:43 #3
Un occhiatina qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Potrà aiutare qualche altro utente, vittima del digital divide, a vedere qualcosina.



ottodojo30 Settembre 2015, 11:44 #4

Era ora!

Il modello di business di Netflix è il prossimo futuro così come quello di Spotify lo è per la musica. Sicuramente i contenuti inizialmente non avranno un appeal enorme per le limitazioni di diritti che conosciamo ma sono sicuro crescerà di anno in anno. Non nascondo una certa soddisfazione nel pensare che tutto il ciarpame nostrano fatto di cubominchiavision, infinity, e la stessa sky che propone abbonamenti estremamente vincolanti e cari su una tecnologia che non lascia molta libertà (satellite) spero presto sarà spazzato via da un'offerta finalmente completa, al passo dei tempi e con il giusto prezzo.
piererentolo30 Settembre 2015, 11:46 #5
Io non ho capito se film e serie saranno in italiano oppure no.
- D'Anton -30 Settembre 2015, 11:47 #6
E si ride.......
Ci metto un casino anche a caricare un filmato su youtube con una 7mega, figuriamoci film e serie tv in HD.
Grazie Telecozz.
Paganetor30 Settembre 2015, 11:52 #7
però potrebbero sforzarsi e mettere fuori
Paganetor30 Settembre 2015, 11:53 #8
però potrebbero sforzarsi e mettere fuori questo benedetto ELENCO COMPLETO di contenuti... simpatiche le novità, ma sapere a cosa ci si abbona non sarebbe male...
nickmot30 Settembre 2015, 11:58 #9
Originariamente inviato da: Paganetor
però potrebbero sforzarsi e mettere fuori questo benedetto ELENCO COMPLETO di contenuti... simpatiche le novità, ma sapere a cosa ci si abbona non sarebbe male...


Temo che per quello ti toccherà il mese di prova gratuita.
Marko#8830 Settembre 2015, 12:19 #10
Originariamente inviato da: piererentolo
Io non ho capito se film e serie saranno in italiano oppure no.


A me invece interesserebbe capire se ci saranno in lingua originale con possibilità di scegliere se e quali sub usare.
E se l'abbonamento avrà vincolo temporale o meno (mi abbono un mese, guardo due serie poi non mio abbono per 3 mesi, mi riabbono 2 etc... in USA se non sbaglio è così.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^