Twitter sotto attacco! Obama, Musk, Gates e molti altri chiedono Bitcoin, ma è una truffa!

Twitter sotto attacco! Obama, Musk, Gates e molti altri chiedono Bitcoin, ma è una truffa!

Un tweet che invitava a donare Bitcoin in cambio di donazioni raddoppiate a un fondo per il COVID-19 Ŕ partito dagli account pi¨ importanti del social, tra cui quelli Obama, Gates, Bezos, Musk e Biden. Twitter, dopo aver avviato un'indagine, parla di attacco coordinato di social engineering ai suoi dipendenti.

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Web
Twitter
 
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
megthebest16 Luglio 2020, 10:38 #11
Altra tegola per Twitter e il mondo Criptovalute..
https://it.cointelegraph.com/news/a...gemini-and-more
Timewolf16 Luglio 2020, 11:01 #12
capivo 20 anni fa dove la digitalizzazione era all'inizio e magari uno era piu' "ingenuo", ma e' passata un'era...ed ancora c'e' chi cade in queste cose....
pabloski16 Luglio 2020, 11:03 #13
Originariamente inviato da: Cfranco
Il bello ( ?? ) è che hanno pure trovato qualche pollo che gli ha dato soldi


Qualche pollo? Ieri sera quel wallet era a 7.8 milioni di dollari!!! Mi sa che hanno trovato una multinazionale del pollame!

Originariamente inviato da: Cfranco
Beh, c' è gente che si è inventata direttamente una criptovaluta truffa come
Onecoin


Ma quella è più difficile. Roba per pochi.
pabloski16 Luglio 2020, 11:05 #14
Originariamente inviato da: megthebest
Altra tegola per Twitter e il mondo Criptovalute..
https://it.cointelegraph.com/news/a...gemini-and-more


E' la stessa di cui parla l'articolo. Oltre agli account dei vip, sono stati hackerati pure quelli di alcuni exchange ed altre organizzazioni del mondo crypto.

Originariamente inviato da: Timewolf
capivo 20 anni fa dove la digitalizzazione era all'inizio e magari uno era piu' "ingenuo", ma e' passata un'era...ed ancora c'e' chi cade in queste cose....


Ha mai letto i commenti dei fan grillini su Facebook? Il commentatore medio è una casalinga sessantenne, semi-analfabeta.

Per cui il materiale questo è. 20 anni sono evidentemente pochi.
Cfranco16 Luglio 2020, 11:08 #15
Originariamente inviato da: pabloski
Qualche pollo? Ieri sera quel wallet era a 7.8 milioni di dollari!!! Mi sa che hanno trovato una multinazionale del pollame!

Link ad immagine (click per visualizzarla)


Originariamente inviato da: pabloski
Ma quella è più difficile. Roba per pochi.


Però hanno raccattato 5 miliardi
cata8116 Luglio 2020, 11:13 #16
Originariamente inviato da: pabloski
Qualche pollo? Ieri sera quel wallet era a 7.8 milioni di dollari!!! Mi sa che hanno trovato una multinazionale del pollame!



Ma quella è più difficile. Roba per pochi.


Link al wallet che sono curioso? io ho trovato questo:

https://bitref.com/bc1qxy2kgdygjrsq...93p83kkfjhx0wlh
Zappz16 Luglio 2020, 11:25 #17
Originariamente inviato da: pabloski
Ne succedono di tutti i colori. Ci sono stati vari casi di gente che ha ficcato le proprie chiavi privati Bitcoin su repo Github. Altri hanno subito l'hacking dei loro PC, dove ovviamente c'erano dentro le chiavi private. Altri ancora hanno visto scomparire i loro fondi sugli exchange. E spesso si tratta di truffe perpetrate dagli stessi exchange, che prendono il malloppo e spariscono.


C'e' da dire che il bitcoin non e' ancora alla portata di tutti e magari chi ci si avventura senza esperienza rischia di fare qualche danno...

Anche per Twitter immagino che la situazione non sia così indolore, sono tutti personaggi pubblici importanti, se iniziano a fare causa per il danno all'immagine e' un attimo ad arrivare a cifre importanti...
giovanni6916 Luglio 2020, 11:30 #18
Vi stupite di cose del genere quando un presidente americano racconta centinaia di balle sul suo account Twitter che vengono regolarmente apprezzate e ritrasmesse ad altre migliaia di utenti?

Non mi stupirei che l'hackeraggio sia un favore fatto a Trump viste le recenti diatribe con la piattaforme di Twitter ed il CEO ed alcuni di quei personaggi hackerati.... (Kanye West is just.... noise per confondere le tracce)
Timewolf16 Luglio 2020, 11:35 #19
Originariamente inviato da: pabloski
-cut-
Ha mai letto i commenti dei fan grillini su Facebook? Il commentatore medio è una casalinga sessantenne, semi-analfabeta.

Per cui il materiale questo è. 20 anni sono evidentemente pochi.



ma 60 anni oggi vuol dire che 20 anni fa ne avevi 40 ed hai avuto modo di "digitalizzarti"
Sandro kensan16 Luglio 2020, 13:35 #20
Originariamente inviato da: cata81
Link al wallet che sono curioso? io ho trovato questo:

https://bitref.com/bc1qxy2kgdygjrsq...93p83kkfjhx0wlh



e quello che hai trovato fa test, si parla di 12 bitcoin , quindi poca roba, vuol dire che praticamente nessuno ci ' cascato, Poi bisogna pure dire che se io fossi il truffatore allora metterei nel (mio) conto un po' di bitcoin per aumentare l'hype.

Total Received: 12.86190068 btc

che poi una certa parte sono sicuramente soldi suoi che ha messo e tolto.