Twitter: sarà possibile acquistare 'Coin' con valuta reale

Twitter: sarà possibile acquistare 'Coin' con valuta reale

Nonostante i tagli al personale, Twitter starebbe pensando a una nuova funzionalità che riguarderebbe, anche se non direttamente, il campo delle criptovalute

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Web
Twitter
 

Twitter è al lavoro su una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di assegnare "Premi" sotto forma di reazioni utilizzando "Coin" che possono essere acquistate con valuta reale. La voce, che sta insistentemente circolando sul web, riferisce anche dell'introduzione di un'interfaccia d'acquisto del tutto nuova, mentre sarà utilizzata la piattaforma esterna Stripe per l'elaborazione dei pagamenti online.

L'indiscrezione porta a pensare che Twitter stia ancora pensando a nuove strategie di monetizzazione, nonostante la recente ondata di tagli al personale. Non sembra si tratti di "Coin" basate sulla blockchain, ma è probabile che le criptovalute possano essere ugualmente coinvolte nel processo come metodo di pagamento tramite Stripe. Inoltre, gli utenti di Twitter in una seconda fase potranno acquistare "Coin" direttamente con criptovalute, secondo le voci.

Twitter Musk

Sembra che bisognerà totalizzare almeno 50 dollari in "Premi" per poter riscattare le somme. Esiste già una funzione simile su Twitter, chiamata "Superfollow", che permette di dare un contribuito agli influencer più apprezzati: da parte di questi ultimi, anche in quel caso vi è una soglia minima di 50 dollari per poter riscattare le somme guadagnate tramite il social network.

All'interno della nuova funzionalità, inoltre, vi sarebbe una serie di reazioni, con cui gli utenti potranno meglio esprimere il loro apprezzamento. Tra queste, gemme e corone. Tali reazioni, che richiederanno "Coin" per poter essere assegnate a un utente di Twitter, semberebbero simili a Reddit Gold, una funzionalità con cui i Redditor spendono valuta reale per evidenziare thread o post che ritengono particolarmente utili.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn11 Gennaio 2023, 12:02 #1
...chissà quanto ci metterà a chiudere del tutto questo social sotto la "sapiente" guida di muschio...speriamo presto !
Notturnia11 Gennaio 2023, 12:41 #2
eccolo li dove voleva arrivare l'imperatore.. a coniare moneta virtuale e gli serviva twitter per creare una base di scambio
vedremo quanto tempo ci starà per arrivare alle virtual coin dopo queste fesserie di gemme e corone..
Saturn11 Gennaio 2023, 12:42 #3
Originariamente inviato da: Notturnia
eccolo li dove voleva arrivare l'imperatore.. a coniare moneta virtuale e gli serviva twitter per creare una base di scambio
vedremo quanto tempo ci starà per arrivare alle virtual coin dopo queste fesserie di gemme e corone..


Beh "papino" ha le miniere...in qualche modo vuole "competere" anche il figlio...
WarSide11 Gennaio 2023, 14:47 #4
Povera twitter. Chissà quando avrà fine questo scempio
Notturnia11 Gennaio 2023, 16:24 #5
temo che le persone eccessivamente ricche siano più pericolose che utili
alla fin fine sembra di vedere l'equivalente di un predicatore con i suoi seguaci più che un imprenditore che fa soldi.. e mi sa che è peggio il predicatore che l'imprenditore..
Zappz11 Gennaio 2023, 16:37 #6
Fa notizia continuamente, tutta pubblicità gratis...
Gnubbolo11 Gennaio 2023, 18:11 #7
l'avevo detto ad agosto che un gentile non può possedere un media. il collettivo, gli NPC lo soffocano piano piano, lo erodono. però c'è da dire che negli US la situazione è diversa, c'è una presa di coscienza forte sull'argomento che riguarda l'accentramento di potere e la necessità di usare più attivamente la Competition Law ed alcuni senatori democratici sono fortemente critici sull'operato smaccatamente confraternalista della giunta Schumer.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^