Twitter riprende la grafica dei profili di Facebook e annuncia una nuova acquisizione

Twitter riprende la grafica dei profili di Facebook e annuncia una nuova acquisizione

Twitter ha annunciato di aver acquisito Cover, una startup nota per aver sviluppato una schermata di blocco alternativa per Android. Il social network ha anche mostrato la nuova impostazione grafica dei profili che ricorda in maniera quasi palese quella di Facebook

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Web
AndroidTwitter
 

Due importanti novità per Twitter: in settimana la società alla base del social network ha acquisito Cover, oltre ad annunciare una nuova impostazione grafica per i profili per la versione desktop, con uno stile che ricorda parecchio da vicino l'antagonista Facebook.

Twitter acquisisce Cover

Cover è la start-up alla base dell'omonima schermata di blocco alternativa, scaricabile in versione Beta su Google Play Store. La manovra ha implicazioni strategiche evidenti: Twitter potrebbe voler sviluppare una proposta alternativa a Facebook Home, launcher della società concorrente che a dire il vero non ha riscosso un grande successo.

Non sembra che Twitter voglia eliminare l'app dallo store di Android, almeno per il momento. Sul comunicato della start-up si leggono i soliti convenevoli di rito: "Twitter, così come Cover, crede sull'incredibile potenziale di Android", sono le parole utilizzate nell'annuncio della società.

"Condivide la nostra visione per cui gli smartphone potrebbero essere molto più smart, e svilupperemo insieme questo obiettivo".

Twitter, nuova interfaccia profilo

Nel corso della giornata di martedì Twitter ha anche annunciato una nuova evoluzione grafica per i profili del social network. Si tratta di un'impostazione che ricorda parecchio da vicino quella di Facebook, introducendo immagini per il profili più pronunciate e visibili, ed un header a scelta dell'utente parecchio più evidente. I nuovi profili daranno più rilievo ai tweet di maggior successo e sarà data la possibilità di evidenziare uno specifico tweet che apparirà sempre in prima posizione rispetto agli altri in ordine cronologica.

Il nuovo profilo è disponibile a partire da martedì per un gruppo selezionato di utenti, mentre verrà distribuito progressivamente a tutti gli altri utenti nelle prossime settimane.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
maxmax8010 Aprile 2014, 02:57 #1
prossima acquisizione o gemellaggio in vista all' insegna della vacuità sociale?

poveri noi..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^