Twitter pronta ad attivare la funzione "While you were away"

Twitter pronta ad attivare la funzione While you were away

La piattaforma di microblogging sta attivando poco per volta una nuova funzionalità che riunisce e riassume i tweet apparsi nella timeline dall'ultima chiusura dell'app

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Web
Twitter
 

Twitter sta seguendo una leggera deviazione dalla struttura cronologica alla quale è legato da forse troppo tempo. Come la compagnia aveva già avuto modo di sottolineare a novembre, è ormai prossima ad abilitare la nuova funzione "While you were away" che riunisce in cima alla timeline dell'utente i tweet che sono apparsi dopo l'ultima chiusura dell'app.

Non è ancora precisamente chiaro in che modo Twitter scelga i tweet degni del "trattamento speciale", sebbene sia possibile ipotizzare un sistema di valutazione che tenga conto di retweet e preferiti. "Ogni volta che apri l'app Twitter vedrai qualcosa di fantastico" aveva annunciato la compagnia a novembre, parlando della nuova funzionalità.

Si tratta quindi di una funzionalità che andrà a modificare leggermente il flusso della timeline di Twitter, sebbene non in maniera così incisiva come accade con Facebook e il passaggio tra le modalità di visualizzazione della timeline tra "Top Stories" e "Most Recent". In ogni caso è possibile chiudere il resoconto dei tweet e tornare alla modalità di visualizzazione classica per scorrere la timeline in maniera tradizionale.

Twitter non ha ancora abilitato la funzione per tutta la sua base di utenti, ma alcuni tweet recenti indicano che la stia attivando con una diffusione a macchia d'olio e che sia quindi possibile aspettarsi un annunco ufficiale nel giro di brevissimo tempo.

La funzione "While you were away" è solo una di una serie di novità e migliorie che secondo Twitter dovrebbero stimolare la propria base utenti e convincere una fetta degli utenti inattivi a tornare sulla piattaforma di microblogging. Tra gli altri lavori in corso si segnala lo sviluppo di una miglior funzionalità di messaggistica diretta tra gli utenti e una modalità introduttiva per i nuovi utenti che li aiuti ad abituarsi alle modalità di funzionamento del servizio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^