Twitter per gli utenti business è attivo

Twitter per gli utenti business è attivo

Twitter ha reso attivo un dominio dedicato agli utenti Pro: risorse e approfondimenti dedicati per far capire le potenzialità del servizio

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 10:51 nel canale Web
Twitter
 

Qualche giorno fa Twitter è stato al centro di vicende di cronaca relative a una potenziale furto di dati sensibili in merito ai futuri sviluppi della piattaforma di microblogging. Torniamo oggi a occuparci di Twitter presentando fatti concreti mostrati dalla società stessa.

Da poche ore è online il dominio business.twitter.com nelle cui pagine viene riportato una sorta di how to del servizio: con vari livelli di approfondimento vengono presentate le funzionalità di base di Twitter, alcuni consigli sulle modalità di utilizzo e una serie di altre informazioni utili per trarre i massimi benefici.

Inoltre, vengono presentati alcuni case studies relativi ad aziende che attraverso un intenso uso di Twitter hanno rilevato importanti risultati di varia natura. Un esempio è Dell che attraverso l'account Dell Outlet ha inizialmente avviato una comunicazione a senso unico, per poi accorgersi che la clientela interagiva in modo diretto, a tutto vantaggio della tempestività e dell'ottimizzazione del flusso informativo.

Questo nuovo annuncio di Twitter è forse il primo passo di una nuova strategia tesa a raccogliere profitti dal proprio network. L'offerta di servizi premium, di un profilo funzionale superiore a fronte della sottoscrizione di un abbonamento potrebbe essere la fase immediatamente successiva a quella appena presentata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomo3724 Luglio 2009, 11:00 #1
alla fine questi di twitter sembrano avere le idee più chiare rispetto a quelli di facebook
Okiya24 Luglio 2009, 12:02 #2
Originariamente inviato da: atomo37
alla fine questi di twitter sembrano avere le idee più chiare rispetto a quelli di facebook


Solo che facebook può avere un'utilità per quanto riguarda il sociale (leggasi vecchi amici), twitter non c'entra quasi nulla con il sociale...
JOHNNYMETA24 Luglio 2009, 13:19 #3
I "vecchi amici" di Facebook, non li chiamerei amici, li chiamerei "vecchie conoscenze che negli anni hanno dimostrato disinteresse ad essere nostri "amici"".
Ci sarà un motivo se né voi né loro non avete più creato l'occasione per farvi vivi.
Occasione ricapitata solo incidentalmente in Facebook, svogliatamente in una chat-ciarliera perditempo, non certo perché qualcuno ha avuto l'iniziativa o il carattere per alzare il telefono una volta ogni 10 anni.

La popolarità di Facebook è direttamente proporzionale all'ingenuità dei teenager che lo usano a perditempo causando l'effetto gregge di milioni di persone inconsapevolmente spiate da qualsiasi sconosciuto in ogni parte del globo.

Twitter non lo vedo significativo visto che ormai dopo la fiammata iniziale è già arrivato al capolinea.
citizen kane24 Luglio 2009, 13:58 #4
@johnnymeta
uno dei post più saggi che abbia mai quotato da quando uso internet
Okiya24 Luglio 2009, 15:44 #5
Considerate solo la vostra situazione personale, senza rendervi conto che c'è gente che ha vissuto dalla parte opposta del mondo (...)
oppure altri che si sono semplicemente trasferiti, o che hanno cambiato "giri" per motivi di studio o lavoro.

Mi sembra che stiate generalizzando un po' troppo!

Ora criticare facebook va di moda, è anticonformista! Rimane il fatto che in alcuni casi può essere uno strumento utile, anche se la maggior parte delle volte è utilizzato soltanto come un gioco, e qui sono assolutamente d'accordo con voi!
atomo3724 Luglio 2009, 15:49 #6
x Johnny e Citizen

e infatti una volta che sono comparsi col classico "ueeee ma da quanto tempo, blablabla", ritornano nell'oblio anche nella friendlist di facebook
eriki7124 Luglio 2009, 18:49 #7
Ha proprio ragione JOHNNYMETA , non mi sarei potuto spiegare meglio.
e soprattutto cosi' bene....
SkinPoint25 Luglio 2009, 03:18 #8
Originariamente inviato da: citizen kane
@johnnymeta
uno dei post più saggi che abbia mai quotato da quando uso internet


Ci sono i pecoroni che vanno su facebook, ma ci sono anche i pecoroni che lo criticano per moda, per fare i grandicelli superiori, o perchè semplicemente si sentono più grossi a criticare le altre persone.

Ma che ognuno faccia un po' quello che vuole, mica c'è obbligo di frequenza.
lucio-magno27 Luglio 2009, 18:28 #9
Ha proprio ragione eriki71 , non mi sarei potuto spiegare meglio.
e soprattutto cosi' bene....

MikiSonE30 Luglio 2009, 14:13 #10
L'utilità di facebook non è solo quella del ritrovare persone che si son perse e "hanno dimostrato disinteresse ad essere nostri amici" o fare certi stupidissimi test.

Ci sono anche persone che hanno parenti in altre nazioni o in altri continenti che grazie a facebook riescono a sentirsi piu vicine ai propri cari.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^