Twitter: ora anche messaggi via email

Twitter: ora anche messaggi via email

Ora i messaggi di Twitter possono essere inviati e commenti anche a specifici indirizzi email. Comodo per gli utenti, utile per Twitter che si fa conoscere anche oltre i propri confini

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Web
Twitter
 

In Twitter è ora possibile inviare specifici tweet a un singolo utente, anche se non utilizza il social network. Infatti, oltre al ben noto pulsante reply, a retweet e elimina ora sotto ogni post è presente anche il pulsante more attraverso il qual eè possibile inoltrare via email uno specifico messaggio a un destinatario esterno a Twitter.

Non si tratta di un'innovazione epocale: l'inoltro in email di un Tweet è pratica comune, ma per ora è sempre stato fatto utilizzando strumenti non specifici. Con la nuova possibilità offerta da Twitter è possibile aggiungere anche un eventuale commento al Tweet inoltrato per email.

L'obiettivo di questa funzionalità pare duplice: da un lato per l'utente Twitter c'è la possibilità di condividere con maggior semplicità i propri messaggi anche al di fuori del social network. Per Twitter invece si prefigura la possibilità di far conoscere il proprio servizio anche a nuovi utenti, con chiare finalità autopromozionali.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
birmarco21 Novembre 2012, 12:20 #1
Mai capito il vero senso di Twitter... è noioso come social network

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^