Twitter, due novità: mance in Ethereum ed etichette per gli account-bot

Twitter, due novità: mance in Ethereum ed etichette per gli account-bot

Il social network aggiunge il supporto agli indirizzi wallet Ethereum e abilita una funzionalità in sperimentazione dallo scorso mese di settembre

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Web
Twitter
 

Twitter ha allargato le opzioni a disposizione degli utenti per elargire una "mancia" ai creator preferiti aggiungendo ora il supporto ad indirizzi di wallet Ethereum. In precedenza Twitter consentiva di elargire mance solamente in Bitcoin, per quanto concerne le criptovalute, o Patreon per poter supportare i creator tramite canali di pagamento tradizionali. Oltre al supporto di Ethereum Twitter ha aggiunto anche le opzioni di pagamento Barter, Paga e Paytm che sono utilizzati in paesi in via di sviluppo dove i pagamenti mobile sono particolarmente diffusi. 

Per poter ricevere le mance è necessario essere maggiorenni e attivare la funzione dal profilo. Chi, invece, vuole elargire una mancia al proprio creator preferito potrà farlo cliccando sull'icona apposita e scegliendo il metodo di pagamento preferito. Attualmente le mance sono disponibili solamente sulla versione mobile di Twitter e non su desktop.

Tra le novità introdotte da Twitter nelle ultime ore non vi è solo il supporto alle mance tramite Ethereum: lo scorso settembre Twitter aveva lanciato la sperimentazione relativa all'etichettatura di account automatizzati gestiti da bot, per consentire al pubblico di conoscere in maniera più chiara se quanto pubblicato da un account Twitter fosse opera di un umano o di un bot.

A quanto pare la sperimentazione ha avuto successo in quanto Twitter darà ora modo agli sviluppatori di aggiungere etichette ai loro account automatizzati che gli utenti potranno vedere sotto il nome dell'account nel feed. Le etichette saranno disponibili per gli account automatizzati creati tramite le API di Twitter e i proprietari di tali account dovranno consentire all'applicazione dell'etichetta al proprio account. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^