chiudi X
Age of Empires Definitive Edition in DIRETTA

Segui la diretta sui nostri canali YouTube - Twitch - Facebook

Twitter down per alcuni utenti in tutto il mondo

Twitter down per alcuni utenti in tutto il mondo

Parecchi utenti hanno riportato un malfunzionamento su Twitter nella mattinata del 7 novembre. Al momento in cui scriviamo le cause rimangono ignote, ma c'è la paura di un attacco hacker

di Nino Grasso pubblicata il , alle 09:36 nel canale Web
Twitter
 

La piattaforma di microblogging più diffusa al mondo, Twitter, è risultata inaccessibile per parecchi utenti in tutto il mondo a partire dalle ore 6.50 italiane, con la situazione che è andata via via sistemandosi. Al momento rimangono ignote le cause dei disservizi, con le paure di un attacco hacker che sarebbe avvenuto proprio in seguito al monito di CIA e NSA a riguardo di possibili aggressioni in arrivo dalla Russia al fine di manipolare l'imminente voto per la presidenza USA.

Twitter down

Secondo quanto riportato da downdetector.com il picco è stato registrato nella mattinata fra le ore 6 e le ore 8 con segnalazioni provenienti in larga parte da Stati Uniti e Giappone, e in misura sensibilmente inferiore anche dall'Europa. L'impossibilità d'accesso è stata registrata sia sul sito web che sulle app per le piattaforme mobile, oltre che per i client di terze parti come Tweetdeck. Da circa un'ora si stanno diffondendo i messaggi degli utenti riguardo il ripristino delle funzionalità.

Al momento in cui scriviamo (ore 9 del mattino) sono pochissimi i report di malfunzionamenti su Twitter, con la situazione che pare pienamente ristabilita alla normalità. In contemporanea al down sul servizio di Jack Dorsey è stato registrato un fenomeno analogo, anche se di durata più breve, sul portale di Wikileaks. In questo caso le prime indagini hanno stabilito che si tratta di un attacco DDoS, avvenuto dopo la pubblicazione di documenti riguardanti le email dei Democratici.

Rimaniamo in osservazione del caso di Twitter e aggiorneremo l'articolo non appena i canali ufficiali divulgheranno nuove informazioni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala07 Novembre 2016, 10:34 #1
Il titolo di questo articolo non mi convince per niente. Sembra un blocco sull'utente non alla piattaforma.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^