Twitter: con Summify metterà ordine nei feed?

Twitter: con Summify metterà ordine nei feed?

Twitter acquisisce Summify, un servizio che permette di aggregare e seguire alcuni feed sui principali social netwok

di pubblicata il , alle 14:26 nel canale Web
Twitter
 

Per apprezzare Twitter lo devi conoscere, lo devi provare e non farti scoraggiare dal flusso di Twitt per te poco interesssanti che sicuramente ti investiranno. Il valore di questo strumento è elevato: permette tempi brevissimi per diffondere dettagli e informazioni e rappresenta un canale diretto come non mai tra chi "ha" l'informazione da chi condividere e chi vuole accedere alle notizie in modo diretto. Di recente anche alcuni eventi socio-politici sono stati raccontati e in parte influenzati da Twitter e alcuni giornali non nascondono la propria preoccupazione nei confronti di questi strumenti.

Per Twitter ora si tratta di continuare su questa strada, crescendo in termini di numero ma senza modificare troppo la propria capacità di collegare notizia e lettore in modo così diretto. In questo disegno di medio periodo si inserisce l'acquisizione di Summify, un aggregatore di feed in grdo di gestire in modo ragionato il flusso di informazioni proveniente dai vari social network.

Summify prevedeva una registrazione al servizio e vaniva anche distribuita una app per sistemi iOS. Da qualche giorno la app è sparita dallo store e la procedura di iscrizione è stata sospesa: gli utenti iscritti al servizio continueranno a ricevere i feed rielaborato e aggragati da Summify ma non è chiaro fino a quando.

Le funzionalità di Summify potrebbero essere integrate in Twitter che ora ne detiene la propietà, ma per il momento non ci sono annunci e roadmap che indichino scelte simili. Il tutto però sarebbe verosimile e rientrebbe nella logica di Twitter che per altro ha suito recentemente un importante aggiornamento sul piano grafico e funzionale della propria interfaccia.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^