Twitter: causa contro Musk sospesa fino al 28 ottobre

Dopo che Musk si è riallineato rispetto alla sua proposta di acquisire Twitter per 44 miliardi di dollari, come da accordi il giudice ha sospeso la causa prevista per il 17 ottobre. Ora, Musk ha tempo fino al 28 ottobre per formalizzare l'accordo
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Ottobre 2022, alle 14:23 nel canale WebDopo il ripensamento di Elon Musk a proposito dell'offerta di acquisizione di Twitter che vede l'imprenditore tornare sui suoi passi e confermare l'offerta iniziale formalizzata lo scorso 25 aprile secondo la quale acquisirà Twitter per 54,20 dollari per azione, per un valore complessivo intorno ai 44 miliardi di dollari, il tribunale ha sospeso la causa prevista per il 17 ottobre. Il giudice sta quindi rispettando il patto raggiunto con Musk: sospensione della causa, se il CEO di Tesla si impegna a completare l'acquisizione come aveva annunciato ad aprile.
Il tribunale del Delaware ha dato a Musk tempo fino al 28 ottobre per chiudere la transazione. Se non verranno rispettati nuovamente gli accordi, invece, la causa ripartirà a novembre, secondo quanto fa sapere il giudice Kathaleen McCormick. Le incognite riguardano adesso la capacità di Musk di reperire la liquidità necessaria entro la data. I legali di Musk hanno fatto sapere che è tutto pronto per la finalizzazione dell'accordo, anche se da Twitter non arrivano conferme dopo i primi contatti con le banche.
Queste ultime si sono impegnate a finanziare il 28% circa dell'accordo, per un importo pari a 12,5 miliardi di dollari. Tuttavia, l'attuale volatilità del mercato e l'aumento dei tassi di interesse non facilitano le operazioni. Secondo alcune fonti, non sarebbe per nulla scontato l'ottenimento del prestito da parte di Musk. Se i finanziamenti non dovessero andare in porto, Musk sarà costretto a vendere un'altra percentuale delle sue azioni Tesla, dopo che nelle settimane scorse ha già venduto azioni per oltre 15 miliardi di dollari.
I legali di Twitter sono ancora dubbiosi sulle reali intenzioni di Musk, e hanno di fatto chiesto ai giudici di non accettare la richiesta di sospensione della causa. Tuttavia, questi ultimi, avendo ricevuto le garanzie necessarie dall'entourage dell'imprenditore, hanno ritenuto che Elon Musk voglia questa volta effettivamente chiudere l'acquisizione e non hanno accettato la richiesta di non sospensione.
Dopo giorni di confusione, la decisione del giudice ha avuto conseguenze positive sulle azioni di Twitter, che sono tornate a salire dell'1% dopo aver toccato nella giornata precedente un ribasso del 3,7% a 49,39 dollari.
![]() |
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVediamo che altro combina muschio !
Devo smetterla una volta per tutte di fare il coglione e cominciare a rispettare le regole come tutti?
- Si.
- No.
- Io sono Iron Man.
Circa 445 milioni di azioni.
https://ir.tesla.com/_flysystem/s3/...2035394-gen.pdf
Questo almeno l'ultimo comunicato sec.
Ma dovrebbe averne venduto circa 20 milioni in questi giorni.
https://ir.tesla.com/_flysystem/s3/...2035394-gen.pdf
Questo almeno l'ultimo comunicato sec.
Ma dovrebbe averne venduto circa 20 milioni in questi giorni.
grazie
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".